PDA

View Full Version : Autocad LT 2007: zoom a scatti con oggetti selezionati

Stewie82
29-12-2008, 14:01
Salve a tutti, ecco il mio problema: per lavoro uso Autocad LT 2007 su un pc non troppo nuovo, ma che fa il suo lavoro.

Causa problemi si è reso neccessario un format, ma dopo aver reinstallato tutto ho questo problema: quando ho alcuni oggetti selezionati, utilizzando zoom o pan va tutto a scatti..in maniera piuttosto insopportabile.

Il problema c'è anche quando passando con il cursore su un blocco lo "evidenzia", e scatta tutto: qui ho risolto dicendogli di ispessire le linee invece che tratteggiarle..infatti il problema sembra proprio dato dal fatto che ad ogni spostamento "rigenera" le linee tratteggiate

Il pc è un P4 3.0Ghz con 2x512Mb DDR e Geforce FX 5200 128Mb, win sp3 con aggiornato e driver vga pure..

Grazie per l'aiuto :)

sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
29-12-2008, 20:04
Inizia a togliere la selezione automatica di linee e retini.
Dal menu scegli strumenti>opzioni>selezione e togli la spunta a Anteprima selezone>quando nessun comando è attivo.

Purtroppo non ci sono le impostazioni per la scheda video in Autocad LT (almeno,non nel 2008).
Se ti capita di installarci lo standard (3d) allora modifica:
Dal menu scegli strumenti>opzioni>sistema>current 3d graphic display>scegli accellerazione software
Non provare con OpenGL o Direct3d se non hai una scheda professionale.

Stewie82
30-12-2008, 08:09
Inizia a togliere la selezione automatica di linee e retini.
Dal menu scegli strumenti>opzioni>selezione e togli la spunta a Anteprima selezone>quando nessun comando è attivo.

Purtroppo non ci sono le impostazioni per la scheda video in Autocad LT (almeno,non nel 2008).
Se ti capita di installarci lo standard (3d) allora modifica:
Dal menu scegli strumenti>opzioni>sistema>current 3d graphic display>scegli accellerazione software
Non provare con OpenGL o Direct3d se non hai una scheda professionale.

In questo modo non risolvo nulla, xchè quando poi vado a selezionare il problema c'è e in ogni caso mi son levato una funzione. Piuttosto faccio come ha già detto, ovvero invece che evidenziare con "tratteggio", evidenzio con "inspessisci": in questo modo con ho l'anteprima di selezione ma non mi scatta, finchè appunto non seleziono gli oggetti..

Ma può essere che un pc di questo tipo sia troppo "vecchio" per lavorare decentemente in 2D?

sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
19-01-2009, 21:24
Iolavoro in 2d e in 3d con un:
P3 600mhz
648 mb di ram
80gb hard disk
Ati Radeon 9200 SE 128 mb...autocad architectural desktop 2007 non mi da problemi...
Quando lo zoom va a scatti (soprattutto in 3d) o ci mette ore per rigenerarlo è perchè il file pesa troppo...
Se metti i retini troppo fitti è normale che la tua Nvidia perda colpi ed ecco perchè quando li ispessisci migliora...la carichi troppo (è una commerciale, è già tanto se disegnano a cad!)! (per lavorare a livelli superiori ti serve una professionale...150 euro e te la cavi con una entry level...).

ma lavori in metri o in cm? in metri una 64 mobility non ha problemi!

frikes
20-01-2009, 13:53
Quando lo zoom va a scatti (soprattutto in 3d) o ci mette ore per rigenerarlo è perchè il file pesa troppo...
Se metti i retini troppo fitti è normale che la tua Nvidia perda colpi ed ecco perchè quando li ispessisci migliora...la carichi troppo (è una commerciale, è già tanto se disegnano a cad!)! (per lavorare a livelli superiori ti serve una professionale...150 euro e te la cavi con una entry level...).

lebia il discorso è valido in ambito 3D NON in quello 2D. una workstation per cad 2d monta una scheda video di fascia bassa, pochè ha un ruolo molto marginale. quel che conta è a velocità del processore, della ram. le operazioni di regen (come per i retini) sono affidati quasi interamente alla cpu ;)

ma lavori in metri o in cm? in metri una 64 mobility non ha problemi!

:stordita: :stordita: :stordita:
e cosa dovrebbe cambiare? è solo un'unità di misura. potresti anche lavorare in nanometri o in miglia, sarebbe sempre la stessa cosa.
un file vettoriale ha sempre il solito peso a qualsiasi unità di misura ;)

Stewie82
21-01-2009, 21:10
Il fatto è proprio che con un p4 3.0Ghz mi scatta anche con disegni di dimensioni molto contenute...