View Full Version : I 3 film-horror piu' "belli" per voi...
1-L'esorcista 1
2-Saw 1 --> edit: La Cosa
3-Nightmare 1
ne ho visti tanti e sicuramente ne tralascio qualcuno ma i primi che mi vengono in mente sono:
- non aprite quella porta
- la tempesta del secolo & shining a pari merito
- rec
pero tanti altri titoli non citati meritano
*sasha ITALIA*
28-12-2008, 18:22
L'Esorcista sopra tutti..
CioKKoBaMBuZzo
28-12-2008, 20:29
a me è un genere che fa incazzare...finchè un film non mi farà veramente paura, considererò vuota la categoria degli horror
l'esorcista
scianing
alien (lo so è forse piu sf ma è il capostipite di un genere)
in alternativa nightmare
Il mio amore orrore per i licantropi mi ha sempre fatto amare " Un Lupo Mannaro Ameriggano a Londra "
Càò.,aà.zà.a
ShadowThrone
28-12-2008, 21:50
a me è un genere che fa incazzare...finchè un film non mi farà veramente paura, considererò vuota la categoria degli horror
quoto...
ilguercio
28-12-2008, 22:27
1-L'esorcista 1
2-Saw 1
3-Nightmare 1
Saw non lo metterei fra gli Horror,almeno per me non è di quel genere.Però il concept è troppo bello e il primo è il migliore.Quel bagno...:eek:
dr-omega
29-12-2008, 01:41
Il mio amore orrore per i licantropi mi ha sempre fatto amare " Un Lupo Mannaro Ameriggano a Londra "
Càò.,aà.zà.a
Quotone;)
Aggiungo "Aliens" (Scontro finale) e poi sono indeciso tra "La Cosa", "La notte dei morti viventi", "Ju-On", "28 Giorni dopo" e "Phenomena".
Imho la saga di Alien centra poco con l'Horror...senza offesa per nessuno ;)
La mia classifica comunque è questa
1) Pet Sematary (cimitero vivente)
1 Bis :D ) L'esorcista
2) Non aprite quella porta
Fabiaccio
30-12-2008, 19:24
1) La croce dalle sette pietre
2) Attack of the killer tomatoes
3) The mad
dopo di loro il vuoto :O
Cercando su google il primo risultato riporta:
1. "La croce delle sette pietre (aka Talisman)" è forse il più povero, brutto e ridicolo dei film horror prodotti in Italia e riuscire a vederlo tutto è stata un'impresa epica da parte mia.
:stordita:
Fabiaccio
30-12-2008, 20:44
Cercando su google il primo risultato riporta:
1. "La croce delle sette pietre (aka Talisman)" è forse il più povero, brutto e ridicolo dei film horror prodotti in Italia e riuscire a vederlo tutto è stata un'impresa epica da parte mia.
:stordita:
per una volta che ci apro un thread ufficiale mi googli? :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1647500
Aborym, mostrati a me :asd:
morpheus85
31-12-2008, 00:36
lo scarico subito :asd:
Eriatarka
31-12-2008, 01:00
alien (lo so è forse piu sf ma è il capostipite di un genere)
quotone !!!
e poi
- Day of the dead (non mi ricordo com'è in ita, cmq il terzo della saga di romero)
- la cosa
Eriatarka
31-12-2008, 01:05
Imho la saga di Alien centra poco con l'Horror...senza offesa per nessuno ;)
sempre imho, alien è più horror che sf, almeno come intendo io l'horror, non quello più visivo, splatter - tra l'altro ormai è un genere a parte - ma quello ricco di tensione, con pochi mostri ma molta più atmosfera
mi spaventa molto di più una storia ben fatta con qualche momento splatter che litri di sangue e squartamenti in sequenza, che pure adoro
alla fine alien è sf solo perchè è ambientato in un'astronave e c'è un androide, ma la storia in sè è tipicamente horror
Pεrveяsivo
31-12-2008, 12:20
sempre imho, alien è più horror che sf, almeno come intendo io l'horror, non quello più visivo, splatter - tra l'altro ormai è un genere a parte - ma quello ricco di tensione, con pochi mostri ma molta più atmosfera
mi spaventa molto di più una storia ben fatta con qualche momento splatter che litri di sangue e squartamenti in sequenza, che pure adoro
alla fine alien è sf solo perchè è ambientato in un'astronave e c'è un androide, ma la storia in sè è tipicamente horror
Concordo. Solo un paio di scene splatter (che comunque hanno fatto storia), il resto è solo tensione che si taglia con il coltello. Rimane il film che più mi ha "spaventato" e considerando che ha trent'anni sul groppone è tutto dire...
28 settimane dopo a parimerito con cloverfild (visto ieri sera sono rimasto shoccato)
28 giorni dopo
the ring
l'esorcista invece quasi nulla...
Il_Grigio
31-12-2008, 13:33
non ne ho visti molti, ma sicuramente:
Shining
Alien
L'esorcista
Giant Lizard
31-12-2008, 13:44
Shining e Non Aprite quella porta sono belli, ma non mi hanno spaventato. Alien è di fantascienza.
Se dovessi sceglierne 3, pensandoci su 2 piedi, direi:
- L'Esorcista
- L'alba dei morti viventi (Zombie, qui in italia)
- non me ne viene in mente un terzo :(
The Innocents (1961)
http://www.imdb.com/title/tt0055018/
Senza Fili
31-12-2008, 14:15
Parlavi di questo?
L'ho visto anche io e...:fagiano: :doh:
Recensione da alexvisani.com
LA CROCE DELLE SETTE PIETRE
(TALISMAN - LA CROCE DALLE SETTE PIETRE - CROSS OF THE SEVEN JEWELS)
di Marco Antonio Andolfi Quando si dice che al trash non c'è mai fine…"La croce delle sette pietre (aka Talisman)" è forse il più povero, brutto e ridicolo dei film horror prodotti in Italia e riuscire a vederlo tutto è stata un'impresa epica da parte mia. Marco è un giovane che ha un grosso problema. Sua madre era un'adoratrice del diavolo ed ha fatto ricadere su di lui, nato da un rapporto sessuale con il demonio, una tremenda maledizione che lo fa trasformare di notte in una sorta di lupo mannaro. Il "nostro" per evitare tale mutazione è costretto a portare sempre con se un medaglione con una croce in cui sono incastonate sette pietre preziose. Ma il talismano gli viene rubato e finisce fra le mani di alcuni mafiosi da barzelletta e cosi' Marco si lancia alla sua disperata ricerca lasciando dietro di se una scia di sangue e morte. Il ridicolo regna sovrano incontrastato in questa aberrazione su celluloide. Inquadrature piene di riverberi e sfocature, attori totalmente ridicoli (lo stesso Andolfi nei panni del protagonista è uno spettacolo pietoso), sceneggiatura che farnetica astrusità, effetti speciali assolutamente non speciali ed un montaggio fatto con una mannaia sono gli ingredienti di "La croce delle sette pietre". Quando il protagonista si trasforma in lupo mannaro c'è da sganasciarsi dalle risate poiché il make-up del mostro consiste in un paio di guanti di pelo ed una parruccona con incorporato un naso finto da cane. Le trasformazioni sono in stile Jack Pierce (e scusate se pronuncio il suo mitico nome in un contesto cosi' squallido…) e lo splatter è ottenuto con l'ausilio di trucchi che è eufemistico definir caserecci. Il film in questione fu finanziato grazie all'articolo 28 (ora divenuto articolo 8) , che permette di ottenere sovvenzioni da parte dello stato italiano, ma non venne mai proiettato da alcun cinema in Italia. Uscito in versione home-video, "La croce delle sette pietre (aka Talisman)" ottenne incredibilmente un certo successo in Giappone. Se siete appassionati irriducibili di schifezze su celluloide vi consiglio di recuperare questo film per capire fin dove può spingersi la serie z.
VOTO ESTETICO: 0 VOTO TRASH: 10
Comunque se vi piacciono i film trasheggianti vedete Buio Omega, di Joe D'amato: uno spettacolo nel suo genere :sofico:
GUARDIAN 77
31-12-2008, 15:13
premetto che ho circa 300 film horror
i migliori:
1)HALLOWEEN di john carpenter
2)HELLRAISER di clive barker
3)NIGHTMARE il primo di wes craven
Fabiaccio
31-12-2008, 19:53
lo scarico subito :asd:
grande :asd:
Parlavi di questo?
L'ho visto anche io e...:fagiano: :doh:
Recensione da alexvisani.com
Comunque se vi piacciono i film trasheggianti vedete Buio Omega, di Joe D'amato: uno spettacolo nel suo genere :sofico:
:eek: l'hai visto? grande :asd:
wolverine
31-12-2008, 22:21
Ocio che non appaia il vero Aborym.. :D
pantapei
02-01-2009, 23:53
The Descent - Discesa......
1) Profondo Rosso
5) Shining
6) Nightmare
Volutamente ci sono posti vuoti dal primo al secondo :D
LuVi
non aprite quella porta
esorcista
the grudge-shining pari merito
vabbè ma che c'entra, mica un film horror deve fare per forza paura...a parte che dipende dalle persone. è come dire che i film sentimentali devono far piangere per forza...a me sinceramente fanno venire sonno.
cmq ne sparo tre, giusto per essere banale:
shining
profondo rosso
nosferatu
mircocatta
03-01-2009, 11:38
se a qualcuno gli incute timore i pupazzi, gli consiglio dead silence ;) , il regista è quello si saw e si nota un mucchio che è un suo film!
GUARDIAN 77
03-01-2009, 12:22
ragazzi, ma HALLOWEEN di Carpenter non lo conosce nessuno:read:
Difficile dirne soltanto 3; tra l'altro negli ultimi 10 anni per me se ne salvano 2 o 3 e non di più, e comunque rimangono ben distanti dai capolavori degli anni 70-80.
gigio2005
03-01-2009, 18:16
- L'alba dei morti viventi (Zombie, qui in italia)
2 errori in una frase da 4 parole :D
il titolo originale e' "dawn of the dead" quindi "l'alba dei morti"
in italiano invece è "zombi" e non "zombie"
comunque i miei 3 in ordine sparso:
la casa
zombi
sto pensando al terzo :D
2 errori in una frase da 4 parole :D
il titolo originale e' "dawn of the dead" quindi "l'alba dei morti"
in italiano invece è "zombi" e non "zombie"
ma dawn of dead non è quello ambientato nel supermercato? no perchè esiste anche l'alba dei morti viventi che dovrebbe essere una specie di remake (di zack snyder) ma che secondo me non c'entra niente con l'originale.
l'esorcista senza dubbio, aggiungo anche Nightmare 1 , sarà che ero poco più che un bambino ma a me aveva messo davvero paura, per una settimana ho tentato in tutti i modi di non andare a dormire :asd:
Eriatarka
03-01-2009, 22:04
ma dawn of dead non è quello ambientato nel supermercato? no perchè esiste anche l'alba dei morti viventi che dovrebbe essere una specie di remake (di zack snyder) ma che secondo me non c'entra niente con l'originale.
se non sbaglio:
night of the living dead - la notte dei morti viventi - il primo
dawn of the dead - zombi - il secondo, quello nel supermercato
day of the dead - non so com'è in ita - il terzo
questi 3 sono la trilogia originale di romero
e poi c'è il quarto uscito qualche anno fa, che si chiama di nuovo dawn of the dead
no il quarto è land of the dead (la terra dei morti viventi), poi è appena uscito diary of the dead (o diary of dead).
qualche anno fa fu fatto il remake del secondo capitolo, l'alba dei morti viventi, non chiedetemi il titolo esatto anche perchè ho preferito rimuoverlo alla svelza, zombie-movie moderno, magari anche decente come film, ma l'originale era tutt'altra cosa :)
Pεrveяsivo
04-01-2009, 11:03
ragazzi, ma HALLOWEEN di Carpenter non lo conosce nessuno:read:
Vero...il primo è un must. Ma, non so perchè, Micheal Myers insieme al Jason Voorhees del primo Venerdì 13 e al buon vecchio Freddy, passano spesso di mente...:boh:
GUARDIAN 77
04-01-2009, 11:07
Vero...il primo è un must. Ma, non so perchè, Micheal Myers insieme al Jason Voorhees del primo Venerdì 13 e al buon vecchio Freddy, passano spesso di mente...:boh:
quoto,e ci metto pure HELLRAISER di barker:sofico:
zerothehero
04-01-2009, 11:14
Così a getto:
-Rosemary Baby.
-Carrie
-Il film in cui lo schifiltor alieno disgrega gli abitanti facendoli squagliare..chissà come si chiama, boh.
-House of 1000 corpses
-The fog
-Il film della cera
-L'armata delle tenebre :sofico:
Pεrveяsivo
04-01-2009, 13:06
quoto,e ci metto pure HELLRAISER di barker:sofico:
Il grande Pinhead (mio vecchio nick, tra l'altro)....:D
nn ho mai visto nightmare....quale sarebbe il titolo del primo in assoluto? ho controllato e ne hanno fatti 6 circa mi pare... :confused:
nn ho mai visto nightmare....quale sarebbe il titolo del primo in assoluto? ho controllato e ne hanno fatti 6 circa mi pare... :confused:
nightmare on elm street ! ( dal profondo della notte in italia )
nightmare on elm street ! ( dal profondo della notte in italia )
Thanks. :)
Il film in cui lo schifiltor alieno disgrega gli abitanti facendoli squagliare..chissà come si chiama, boh.
forse THE BLOB?
Càò.,aà.zà.a
quotone per te ;)
aggiungo profondo rosso e nightmare (ovviamente il primo)
tecnologico
05-01-2009, 10:26
dire horror non vuol dire nulla....
intanto cominciamo col dire che sono film d atmosfera. visti a casa sulla tv, o peggio ancora su un pc sotto divx elimina tutta l atmosfera. quindi non si può dire " a me non spaventano" se li si è guardati in queste condizioni.
il film si guarda al cinema, ma senza tutta la comitiva di amici che spara stronzate e ridacchia ad ogni scena. anche il miglior romanzo, letto 3 pagine alla volta sulla tazza del cesso è allo stesso livello di topolino.
ora da genere horror si scindono almeno 3 generi:
splatter (che fa schifo ma non spaventa)
horror che punta sulle paure istintive\fantasiose
horror\thriller realistico.
un esempio su tutti:
ho visto al cinema the orphanage, un film a budget non elevatissimo. al cinema nelle giuste condizioni fa saltare un po di volte in aria sul seggiolino.rivisto a casa sul pc...sembrava un classico film cazzone.
ho visto tutti i saw... sono splatterosi ma non ci sono scene che "spaventano" ma solo scene che schifano.(che possono piacere o meno)
stesso discorso per hostel...the others ti fa entrare molto di più in atmosfera.
i film horror sono i film che maggiormente, rispetto ad altri generi, richiedono che ci sia un patto tra film e spettatore: la fiducia ad immedesimarsi e dare per buono quello che si vede. senza questo elemento il film è vuoto.
Pensa che a me gli horror al cinema fanno pena, mentre a casa, che sia su pc o in tv, tutto un altro effetto :)
Forse sei fortunato che ti becchi sempre la sala mezza vuota eheheh
aggiungo Poltergeist, anche questo m'aveva fatto drizzare i peli della schiena :D
C'è un film di cui mi è rimasta impressa una scena ma non ricordo proprio che era, c'è un uomo che cammina in un corridoglio buio ripreso da dietro, e ad un tratto esce all'iimprovviso e velocemente una suora vestita di bianco con delle forbici enormi e gli taglia la testa per poi uscire con la stessa rapidità. Qualcuno sa che film è?
CozzaAmara
05-01-2009, 16:45
Solo uno:
Il Ritorno dei pomodori assassini.
http://www.actarus.it/public/recensioni/normali/returnkillertomatoes.jpg
con George Clooney. :cool:
:asd:
mademistake
05-01-2009, 19:31
Cito i miei:
Aftermath
Cinico e spietato, crudo ed estremamente realista.
Halloween
Michael Myers è stato il mio incubo, un incubo che mi ha persegutato in tutti gli anni prima di superare l'adolescenza
August Underground Mordum
Senza senso, fine a se stesso, abbastanza disgustoso
Shaye St. John
Disturbante ed aberrante
Nekromantik
Menziona da honorem per un film girato pessimamente, con una commovente colonna sonora grezza. Come dico sempre, film pietoso, sarebbe stato un libro incantevole.
GUARDIAN 77
05-01-2009, 20:00
Cito i miei:
Halloween
Michael Myers è stato il mio incubo, un incubo che mi ha persegutato in tutti gli anni prima di superare l'adolescenza
straquoto:sofico:
Timewolf
06-01-2009, 10:32
Le notti erotiche dei morti viventi
http://cultdvds4less.com/images/erotic_nights_of_the_living_dead.jpg
:asd:
*sasha ITALIA*
06-01-2009, 15:53
mi è venuto in mente che l'unico film che mi ha fatto saltare al cinema è The Grudge.. ma una volta rivisto a casa in DVD ha perso il suo appeal...
mt_iceman
06-01-2009, 19:16
apparte i giusti discorsi fatti da tecnologico, in fin dei conti non si può dire cosa sia horror o meno.
ad esempio film come hallowen non mi ha mai impressionato più di tanto, mente film come Nosferatu o Freaks li ho sempre trovati inquietanti all'inverosimile (è anche vero che il bianco e nero aiuta a creare una certa atmosfera) così come alien, che pur spostandosi in un ambito più fantascientifico mi ha messo addosso un'ansia tremenda.
dr-omega
06-01-2009, 22:44
mi è venuto in mente che l'unico film che mi ha fatto saltare al cinema è The Grudge.. ma una volta rivisto a casa in DVD ha perso il suo appeal...
Quoto, all'inizio del film ad esempio c'è la scena dell'infermiera che infila la testa in solaio mentre con la candela (o una torcia)cerca qualcosa intorno a se.Al cinema, nell'attimo che infila la testa nella botola, si intravede un'inquietante macchia bianca dietro la sua nuca, lei si gira lentamente e...!!!:eekk:!!!
Per me la scena valeva i 5euro del biglietto, ma quando l'ho rivisto a casa... :stordita:
1) salò o le 120 giornate di sodoma
2) profondo rosso
3) shining
marcel_71
07-01-2009, 22:10
x zerothehero
premesso che lo ritengo un capolavoro ed è stato uno dei primi film in dvd della mia collezione, ma l'armata delle tenebre è un film d'orrore?
comunque posso citare
the grudge ju-on (versione giapponese, ma bello anche il remake usa)
the ring (come sopra)
gotika
amitville possession (all'epoca era abbastanza peso, ma poi non sono più riuscito a rivederlo, quindi il mio giudizio potrebbe essere falsato dal tempo)
the blob (quello del '58)
nightmare
shining
poi c'è anche un altro filmone, sempre anni 50/60, il cui protagonista è un ragno enorme, ma di questo, che ho visto solo una volta da bambino, non ricordo il titolo, ma ai tempi (30 anni fa più o meno) mi aveva fatto molta paura.
dr-omega
08-01-2009, 10:05
...CUT...
poi c'è anche un altro filmone, sempre anni 50/60, il cui protagonista è un ragno enorme, ma di questo, che ho visto solo una volta da bambino, non ricordo il titolo, ma ai tempi (30 anni fa più o meno) mi aveva fatto molta paura.
Per restare in tema segnalo anche i carini "Aracnofobia" e "Arac Attack - Mostri a otto zampe". :D
1) salò o le 120 giornate di sodoma
:mbe:
non mi pare molto horror come film....
a parte che quando l'ho visto mi ha disgustato :Puke:
GUARDIAN 77
08-01-2009, 11:48
di questi che ne dite?
1)il seme della follia di carpenter
2)il signore del male sempre del re dell' horror
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.