PDA

View Full Version : IMPERIVM CIVITAS III [THREAD UFFICIALE]

J!MmΨ
28-12-2008, 13:26
A metà novembre è uscito il terzo capitolo di Imperivm Civitas, lo strategico della FX. Per ora l' ho provato per una giornata, e mi sembra che ci siano cambiamenti sostanziali solamente per quanto riguarda la strategia militare. Hanno cambiato qualcosina anche per quanto riguarda la pianificazione della città, introducendo anche una carina modalità campagna in cui è possibile decidere la stirpe a cui appartiene il nostro personaggio. Purtroppo non ho avuto modo di testarlo per benino, e fortunatamente non ho ancora avuto modo di testarlo per bene. Se siete interessati, avremo modo di tirare su un buon 3d ;)

Questi i 10 punti fondamentali secondo FX:

* Dalla Repubblica all’Impero. Corrono tempi di guerra. La Repubblica romana è sulla via del declino. Giulio Cesare e Pompeo lottano per il potere e tu dovrai decidere da che parte stare.
* Crea il tuo personaggio, sarà unico. Scegli la tua stirpe. Acquista esperienza, sviluppa le tue abilità civili e militari, accresci la tua fortuna, acquisisci tenute, palazzi, porti, caserme…
* Scegli la tua strada verso il potere. Supera le sfide che si interpongono sul tuo cammino. 40 missioni nelle quali saranno le tue decisioni a determinare l’evolversi della campagna e la tua ascesa al potere.
* Governa delle autentiche metropoli. Con oltre 30 nuovi edifici – il faro, i cantieri navali, l’armeria - che adesso puoi unire e costruire su livelli diversi, le possibilità sono infinite.
* Costruisci la mitica Alessandria. Cartagine, Cordova, Atene, Roma... Ognuna di esse in scenari riprodotti sulla base di immagini realizzate via satellite.
* Spiega le Legioni nella formazione a tartaruga. Un sistema di combattimento completamente nuovo ti permette di condurre 15 tipi di squadroni con abilità speciali: pretoriani, triari, elefanti da guerra, macchine d’assedio…
* Combatti in Nord Africa. Nei boschi della Germania o nelle pianure della Britannia. Affronta nuovi popoli barbari, ognuno con delle caratteristiche specifiche: celtici, teutoni, numida, berberi…
* Domina il Mare Nostrum. Costruisci una poderosa flotta e spiegala nelle acque del Mediterraneo. Prendi il controllo dei quadrivium con le tue Legioni. Il dominio delle rotte commerciali è essenziale per il tuo successo.
* Fai fortuna e usala con saggezza. Produci e gestisci le risorse, soddisfa le necessità dei tuoi cittadini e aumenta il tuo patrimonio personale. Maggiore sarà la tua ricchezza, più potente sarà il tuo esercito.
* L’Impero Romano, con un realismo mai visto. Tutte queste nuove caratteristiche prendono vita in ambientazioni cariche di realismo. Lo scenario è il tuo computer.

supertom
30-12-2008, 15:17
Ciao io ho comprato questo gioco una settimana fa ma ho dei problemi e purtroppo non sono l'unico l'audio s'incanta come una puntina su i vecchi dischi ho gia provato tutto abbassare l'accelerazione dell'audio in dxdiag; impostato + performance chè qualita alla mia scheda video ho persino comprato una scheda audio xchè c'è lho integrata ma nada.Help!I miei requisiti sono win xp SP3 pentium lV 3000 hard 250 gb ,2 gb ram, scheda video ati radeon 1650 512mb ddr2, Mb asrock 775i65G. Ora sto aspettando una risposta da fx a cui ho mandato una mail::help:

J!MmΨ
30-12-2008, 19:34
Ciao io ho comprato questo gioco una settimana fa ma ho dei problemi e purtroppo non sono l'unico l'audio s'incanta come una puntina su i vecchi dischi ho gia provato tutto abbassare l'accelerazione dell'audio in dxdiag; impostato + performance chè qualita alla mia scheda video ho persino comprato una scheda audio xchè c'è lho integrata ma nada.Help!I miei requisiti sono win xp SP3 pentium lV 3000 hard 250 gb ,2 gb ram, scheda video ati radeon 1650 512mb ddr2, Mb asrock 775i65G. Ora sto aspettando una risposta da fx a cui ho mandato una mail::help:

Ma si incanta solamente la musica, o anche i suoni di gioco? io innanzitutto aggiornerei i driver della scheda audio. Comunque potrebbe benissimo essere un problema sw ...

.:Sephiroth:.
30-12-2008, 19:45
bel gioco, avevo visto la pubblicità ma onestamente nn trovavo pareri :D

cmq magari qualcosina in più nel thread tipo immagini, anche bench o altro nn starebbe male

J!MmΨ
30-12-2008, 19:47
bel gioco, avevo visto la pubblicità ma onestamente nn trovavo pareri :D

cmq magari qualcosina in più nel thread tipo immagini, anche bench o altro nn starebbe male

No certo, aspettavo solamente di vedere che a qualcuno interessasse, visto che di hype non ce n'è stato :asd:

.:Sephiroth:.
31-12-2008, 09:59
No certo, aspettavo solamente di vedere che a qualcuno interessasse, visto che di hype non ce n'è stato :asd:

in effetti nn è proprio un gioco che piace molto...a dire la verità tutta la serie non è mai stata il massimo...

questo titolo tu l'hai preso?com'è?

Erian Algard
31-12-2008, 11:28
Qualcuno che l'ha e ci sa dire com'è? Il 2 m'era piaciuto anche se alla fine s'è rivelato poco longevo.

J!MmΨ
31-12-2008, 12:13
in effetti nn è proprio un gioco che piace molto...a dire la verità tutta la serie non è mai stata il massimo...

questo titolo tu l'hai preso?com'è?

Qualcuno che l'ha e ci sa dire com'è? Il 2 m'era piaciuto anche se alla fine s'è rivelato poco longevo.

Io l ho preso, vengo dall' I, non dal II, e le novità ci sono prevalentemente nell ambito della guerra. Inoltre c'è una campagna molto lunga, anche se la cosa puo rivelarsi ripetitiva. Ci sono aspetti nuovi come la possibilità di potersi creare un patrimonio personale utile per avere agevolamenti durante il gioco, e la possibilità di scegliere una stirpe. Inoltre nella campagna vi sono eventi storici realmente avvenuti e noi possiamo decidere da chi parte stare. Come ultima cosa è stato sviluppato anche l' ambito delle tecnologie sia economiche che militari, con le accademie, un po alla Age of Empires. Non l ho ancora provato molto, ma per chi ama il genere è veramente carino, si possono creare città davvero grandi.

;)

Erian Algard
31-12-2008, 13:39
Interessante. Ci sono parecchie novità quindi anche rispetto al 2. Penso lo acquisterò.

J!MmΨ
31-12-2008, 13:50
Interessante. Ci sono parecchie novità quindi anche rispetto al 2. Penso lo acquisterò.

Ok, almeno tiriamo su un bel 3d. Speriamo ci sia qualcun altro interessato.
;)

J!MmΨ
02-01-2009, 13:05
C'è la possibilità di effettuare la rotazione della mappa (non lo zoom) con la tastiera anziché usare la rotellina del mouse come pulsante ?
In IC2 si poteva utilizzare Shift+tasti cursore,ma qui non funziona.
Comunque bellissimo 'sto city-builder: ora sono Governatore di Genova,la farò diventare un fiorente porto commerciale,poi salperò verso Patara per cacciare via le truppe di Mitridate IV che hanno occupato alcuni possedimenti in Asia.
Il gioco,a mio avviso,è tarato su un livello di difficoltà leggermente più alto a causa del bilanciamento dei diversi fattori (alimentare,ludico e spirituale) che,ora,è più critico,anche se,una volta capiti i meccanismi che presiedono le relazioni tra i vari parametri,la cosa diventa meno spinosa.
Basti pensare,ad es.,alle Prefetture: nell'episodio precedente potevano,avendo a disposizione delle cave di pietra,essere costruite fin da subito; in IC3,invece,c'è bisogno dell'Accademia,da cui formare i Prefetti,ma ci vogliono anche alcune case di Equiti (la classe media latina),e questi ultimi vengono in città solo se esistono dei manufatti costruiti dalla Plebe.
A loro volta,questi manufatti vengono costruiti soltanto se le esigenze alimentari della Plebe vengono soddisfatte al 50% o più,mentre tutti,più o meno,Plebei ed Equiti,hanno bisogno di intrattenimenti vari,come locande,taverne e arene.
Senza considerare le esigenze spirituali,soddisfatte costruendo tempi dedicati ai vari dei del Pantheon latino,come Saturno,Giove e Vesta.
Grazie e Buon Anno a tutti ;)

No grazie a te per la minimini-recensione :asd:

Comunque non ti so dire per girare la mappa, provo e ti dico ;)

Adry82
12-01-2009, 12:26
ragazzi ho un problema grave...in qualsiasi campagna o citta che faccio ho nel foro sconfiggi 14 nemici...ma giocando ore e giorni non viene nessuno ad attaccarmi e nella mappa non ci sono ...non riesco mai a finire una citta cosa devo fare?

eirulan
12-01-2009, 14:12
Ho comprato da Game Rush usato per € 9,90 Imperium Civitas 3.
Devo dire che il gioco è carino e fluido sul mio PC (Core 2, Nvidia 8800, 2 Giga Ram).

Mi ricorda nelle meccaniche di gioco e nello stile della grafica Stronghold 2. Le animazioni e l'interfaccia di Imperium Civitas 3 è buona.
Buona l'idea di poter essere "capitalisti" dell'antichità acquistando di tanto in tanto delle "proprietà" che ti garantiscono risorse extra.

Mi sembra un gioco ben calibrato.
Certo non è Rome Total War, ma si fa comunque apprezzare!

Adry82
12-01-2009, 14:23
ma tu non hai il mio problema? a te ci sono truppe da attaccare?

Mon3
12-01-2009, 15:14
Ero interessato anch'io all'acquisto (visto il prezzo). Mi interessa soprattutto capire se si tratta di un gioco "curato" nel senso che riporta in maniera fedele la storia romana, con i suoi personaggi, battaglie, città, problemi ecc. e a che livello di profondità arriva il combattimento: non mi aspetto di certo un Rome total war, ma non vorrei nemmeno trovarmi fra le mani un gioco "arcade" dove basta avere più soldati del nemico per vincere.

Adry82
12-01-2009, 18:41
aspetto sempre aiuto grazie ^^

coidrok
03-07-2009, 14:01
anchio ce l'ho ma posterò a giorni le mie impressioni in quanto sul mio attuale computer non gira, comunque sembra richiedere molti calcoli da parte di scheda grafica e cpu a quanto si legge nei requisiti minimi

pentium IV 2,4 GHZ
1 GB RAM
SG 256 M2,9 GB di spazio libero