View Full Version : Errore scheda video in verticale
Ho recentemente comprato il nuovo pc, dopo vari problemini ho messo il pc in verticale (come normalmente deve stare) e ho notato, e noto tutt'ora un problema molto singolare, quando il pc è in verticale il bios mi segnala che c'è un problema alla scheda video (Gainward 4870) e non ne vuole sapere di partire, se invece sposto il pc in orizzontale tutto si risolve, una volta accesso il pc in orizzontale posso tranquillamente metterlo in verticale.
Vorrei sapere il motivo di questo strano problema e di come risolverlo, ho pensato di cambiare slot, potrebbe essere una soluzione?
apri il case...controlla ke la skeda video sia correttamente connessa sula mobo....poi prova a toglierla e reinserirla....fammi sapere
wolverine
27-12-2008, 20:56
Stacca tutto, togli e rimetti la vga, assicurati che le viti che la fissano siano ben serrate. :)
Ho provato a rimontarla, avevo inserito solo una vite, che per di più girava a vuoto, ora ne ho messa una più salda, purtroppo quella che gira a vuoto non ci posso fare niente, tuttavia ora funziona!
Grazie 1000!
figurati
mod qui si può chiudere
purtroppo non ancora, oggi faccio per accenderlo e mi da ancora il maledetto problema, potrebbe essere la vite che gira a vuoto? purtroppo tutte le viti fanno così, si dovrebbe essere danneggiato qualcosa interno al case...come faccio? devo girare il pc ogni volta? può danneggiare la scheda video in futuro?
prova a fissare la skeda video con delle viti con un psso più grande
non funziona lo stesso, perchè una vite gira sempre a vuoto...
guarda allora controlla tutti i cavi alla vite ke gira a vuoto mettici un bulloncino cambia slot...non è possibile ke sia un problema di skeda video ke quando metti il pc in orizzontale si accende e quando lo metti in verticale no...controlla un po i collegamenti nel case..qlks non è collegato bene:mc:
guarda allora controlla tutti i cavi alla vite ke gira a vuoto mettici un bulloncino cambia slot...non è possibile ke sia un problema di skeda video ke quando metti il pc in orizzontale si accende e quando lo metti in verticale no...controlla un po i collegamenti nel case..qlks non è collegato bene:mc:
E' tutto collegato, forse è quella vite, proverò a metterla nel secondo slot dove la vite non dovrebbe più girare a vuoto, si spera....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.