PDA

View Full Version : Ripristino Sistema Operativo HP 550

MaRmA
25-12-2008, 11:54
Ciao raga, un mio amico possiede questo portatile in questione, solo che non so come abbia fatto, fatto sta che windows vista al momento dell'accensione si è installato in lingua inglese. Ho cercato all'interno del pc il programma per avviare la procedura di recovery ma niente non ho trovato nulla, ho provato pure all'accensione del PC a premere i vari F10-F11 ecc ma niente eppure la partizione D: con all'interno i file per il resto re è presente.

Qualcuno mi sa aiutare per poter avviare questa procedura di rispristino del sistema operativo.

Grazie e buona Natale a tutti.

CaFFeiNe
25-12-2008, 12:09
all'avvio dovrebbe premere esc e gli dovrebbe uscire la lista di opzioni da fare

eventualmente puo' crearsi il dvd d ripristino con il software hp

markk0
25-12-2008, 12:55
se è configurato come tutti gli altri portatili HP, premendo F11 all'avvio si attiva la procedura di ripristino dalla partizione nascosta, mentre premendo F9 entra nel menù di boot.

MaRmA
26-12-2008, 10:31
Purtroppo ho già provato a premere sia F11 (non succede niente vieni subito caricato il sistema operativo Vista) che F9 (nell'elenco di boot sono presenti solamente le voci optical disk drive, notebook hard drive e network controller) niente recovery. Premendo Esc purtroppo non succede niente.

Avete qualche altro consiglio per poter avviare questa partizione di ripristino...

Grazie.

1400Mhz
02-01-2009, 23:36
help stesso problema anche per me.dalla guida mi dice di avviare ho recovery tool ma non riesco a trovarlo dai programmi come possiamo fare grazie

Antonioxx
03-01-2009, 10:12
all' avvio vai nel bios con canc o f2 adesso nn ricordo
troverai una voce recovery o f11 fai abilita
riavvii e premi f11

Antonioxx
03-01-2009, 15:37
sei riuscito a fare il ripristino?

Maxoo
03-01-2009, 17:57
Spero che tu non abbia avuto lo stesso problema mio.. smanettando per vari motivi ho dovuto reinstallare vista con il cd di recovery fornitomi dalla casa (Asus)..
il problema è che me lo installava in inglese! e ho scoperto poi che la versione premium non ha la possibilita di cambiare lingua.. pazzesco.. nel cd fornitomi non potevo installare vista in italiano con una licenza che ho comprato!
Al che ho pensato, vabbe installo un altro vista in italiano e lo attivo con la mia licenza originale..
Purtroppo ho scoperto poi che vista fa dei test di genuinità oltre che sul software anche sull'hardware della macchina..... perciò la mia licenza regolarmente comprata non poteva essere attivata se non con il cd di ripristino fornitomi dalla casa, ma che me lo installa in inglese...
Non so se è un problema della asus che ha sbagliato a fare il cd o non so che cosa.. fatto sta che è meglio che non si lamentino se poi la gente è costretta ad utilizzare licenze non originali..
spero tu risolva.