View Full Version : Dieta fai da te : quanto può essere pericolosa?
A seguito di continue rotture di scatole da parte di colleghi/amici mi sono messo a dieta.
Premessa : vivo per lavoro in Cina, vivo in albergo e pranzo/ceno sempre al ristorante (buffet durante la settimana normale ristorante nei week end), non faccio mai colazione (si lo so che è sbagliato ma non l'ho mai fatta nemmeno quando ero bambino) e di sera cerco di fare un minimo di movimento (1 ora di badminton quando c'erano i colleghi ora son da solo e mi faccio un 30-40 minuti di camminata intorno all'albergo... poi mi rompo le scatole a girare da solo come un fesso e torno in camera :asd: )
I miei pranzi tipo sono questi:
pasto : 1 uovo fritto (se c'è nel buffet... di solito almeno 2 volte a settimana... poi magari un giorno c'è direttamente l'uovo fritto un altro c'è una frittata con verdure o gamberetti ma credo cambi poco) + verdure bollite (poche) + noodles o riso (il riso è tipo il riso alla cantonese dei ristoranti cinesi in italia) + gamberetti + frutta (una specie di pompelmo o una piccola banana) + 1 bicchiere di spremuta d'arancia (roba artificiale non fatta spremendo frutta vera :fagiano: ) talmente allungata da risultare quasi imbevibile.
Diciamo che uova+spaghetti+verdura+gamberetti riempiono a malapena un piatto + 1 piattino di frutta (non ho idea dei pesi)
cena : un po' di verdura (insalata + carote + cetrioli + olive + pomodori + dita incrociate sperando di non prendersi malattie strane mangiando verdura cruda coltivata in una zona tra le più inqinate del mondo irrigata con un'acqua che potrebbe contenere di tutto) + qualcosa preso dal buffet (di solito o altri gamberetti o un po' di sgombro o roastbeef o del salmone crudo o del sushi) + cocomero (o, meglio, qualcosa che ha la stessa forma ma dimensione di una palla da rugby e nemmeno paragonabile ai cocomeri che mi mangio in estate nella mia adorata romagna :cry::cry: ) + acqua purificata (l'acqua minerale in Cina è un lusso percui ci si adegua con l'acqua che esce dai sistemi di purificazione)
Fortunatamente non sono uno che sente la fame in modo esagerato (anche se invece adoro mangiare per il solo gusto di farlo :stordita: ) e l'unico problema era vedere i colleghi mangiare pizza (la fanno qui in albergo usando una base precotta e non è nemmeno cattivissima... certo ben lontana anche da una pizza surgelata italiana), pane ed affettati (che ci portiamo da casa perchè in Cina nonostante i cinesi mangino moltissima carne di maiale non esistono gli insaccati)... ma ora sono solo quindi diciamo che dedico al pranzo + cena non più di 35-40 minuti al giorno.
Gli effetti della dieta sono notevoli ed è proprio questo a"spaventarmi" : mi peso tutte le mattine con la stessa bilancia (per cui credo che l'errore di misura della bilancia non sia da considerare in quanto se sbaglia anche di 2kg sbaglierà oggi come ieri e come domani... o no? :confused: )
Sono rientrato in Cina il 12 ottobre e pesavo 96,5 Kg (per 165 cm di altezza quindi ampiamente classificabile come obeso) ed ho iniziato leggermente a diminuire le quantità di cibo, un mese dopo (17 novembre) ero sceso a 94,5 e ho iniziato "seriamente" la dieta aggiungendo l'attività fisica e diminuendo ancora il cibo: oggi sono 88,5.
Quindi ho perso 6 Kg in poco più di un mese... la cosa mi sembra eccessiva :fagiano: :fagiano: (anche se io sto apparentemente bene)
Qualcuno può darmi qualche consiglio? rischio qualcosa? (io immagino che essendo altamente sovrappeso sia normale perdere parecchi chili all'inizio ma già non mi fiderei molto di un dietologo... temo di fare cavolate facendo da solo).
p.s. in 34 anni non sono mai riuscito a rimanere fisso ad un peso standard : o aumento rapidamente mangiando come un porco all'ingrasso (i periodi più belli della mia vita :sofico:) o calo altrettanto velocemente (l'ultima volta che mi sono messo a dieta avevo 18 anni e, complici 12 ore di lavoro al giorno, persi 20 Kg in un'estate :stordita: )
odracciReloaded
24-12-2008, 08:26
È l'aria cinese che ti fa dimagrire :)
srsly, io sono stato due volte in Cina e tutte e due le volte sono tornato in italia più leggero di 4-5Kg (e sono stato una volta due settimane e un'altra due settimane e mezza).
La prima volta anche mi allenavo un po' (ma non palestra) la seconda non mi allenavo. Quindi già il fatto di non fare palestra diminuisce la mia fame.
Poi mettici dentro che non mangiavo schifezze varie (kinder&co.).
Mettici dentro che il loro cibo è sano.
Mettici dentro che per qualche strano motivo non avevo la tendenza a saziarmi fino a essere pieno come faccio qui in Italia.
E il gioco è fatto :)
P.S. Non soffrivo minimamente la fame nè mi sentivo debole, stanco o male.
alphacygni
24-12-2008, 08:37
beh, c'e' da dire che, dato che non parti comunque da un peso piuma, un calo abbastanza rapido all'inizio sia piu' che plausibile... comunque ad occhio e croce non mi sembra un'alimentazione sballata, di fatto mangi un po' di tutto, probabilmente sono le dosi a fare la differenza, ma se non senti la fame... tanto di guadagnato :) quasi quasi vedo di farmi uno stage da quelle parti pure io :D
È l'aria cinese che ti fa dimagrire :)
srsly, io sono stato due volte in Cina e tutte e due le volte sono tornato in italia più leggero di 4-5Kg (e sono stato una volta due settimane e un'altra due settimane e mezza).
La prima volta anche mi allenavo un po' (ma non palestra) la seconda non mi allenavo. Quindi già il fatto di non fare palestra diminuisce la mia fame.
Poi mettici dentro che non mangiavo schifezze varie (kinder&co.).
Mettici dentro che il loro cibo è sano.
Mettici dentro che per qualche strano motivo non avevo la tendenza a saziarmi fino a essere pieno come faccio qui in Italia.
E il gioco è fatto :)
P.S. Non soffrivo minimamente la fame nè mi sentivo debole, stanco o male.
ehmm ... io sono arrivato che ero circa 94 Kg in aprile e quindi stavo ingrassando alllegramente anche qui in Cina :stordita: :stordita: (anche perchè perchè l'ultima volta sono arrivato con 12kg di affettati vari in valigia :fagiano: :read: )
Mettici che nel buffet c'è un tavolo pieno di dolci (sai quelle torte fatte con quella panna grassissima e disgustosamente ed artificialmente dolce? ecco io per essere sicuro ci mettevo anche lo sciroppo alla fragola sopra :sofico: sia a pranzo che a cena).
Ho anche mangiato, coscentemente, del serpente e credo di aver mangiato anche cani e gatti (senza saperlo).
La mia fortuna è che odio il cibo piccante e non riesco assolutamente a mangiarlo e questo limita di molto la possibilità di scelta nel buffet e nei ristoranti :fagiano:
il primo mese è normale perdere tanto, sono quasi tutti liquidi. :)
piccolo consiglio: bevi tanta tanta acqua.
Ma in Cina non esiste natale-capodanno-feste varie, che ti metti a dieta il 24 dicembre? :mbe:
{|e;25569030']Ma in Cina non esiste natale-capodanno-feste varie, che ti metti a dieta il 24 dicembre? :mbe:
guarda lasciamo perdere questo discorso che sono :ncomment:
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Qui in Cina il Natale non è festeggiato se non come una banale cosa commerciale (insomma come in italia ma nno provano nemmeno a camuffarlo con la religione :asd: )... questa mattina mi chiamano dall'albergo per invitarmi al party per festeggiare il natale e gentilmente rispondo che del loro party di natale non me ne frega assolutamente niente e che quindi sarei andato al solito buffet :stordita:
arrivo in albergo 10 minuti fa ed invece del solito buffet trovo... il party per festeggiare il natale :muro:
Faccio buon viso a cattiva sorte e chiedo quanto costa il buffet di questo party (tra l'altro noto che non c'è cibo ma solo frutta e verdura :mbe: ed un tavolo intero con una piramide di bicchieri a calice) e scopro che costa circa il triplo del solito buffet (che già è un furto in quanto alla fine io e i miei colleghi dal buffet non prendiamo praticamente niente) ... ho tirato due bestemmie in dialetto romagnolo e me ne sono andato inca****o nero :ncomment: :ncomment:
Da quando sono rientrato in camera ho già ricevuto almeno 3 telefonate di scuse da parte dei manager... non riescono nemmeno a capire che più mi rompono le o o con sta cosa più io mi :ncomment:
piccolo consiglio: bevi tanta tanta acqua.
il problema è che non so di quanto ci si possa fidare della "purified water" :stordita:
in ogni caso io sono una persona che beve parecchio (solo acqua non pensate male... io sono completamente astemio :ciapet: ) ma qui in Cina è più difficile (quando lavoravo in Italia mi bevevo una bottiglia da 1,5lt in un turno di 8 ore in inverno e 2 da 2lt in estate :fagiano: in pratica più che lavorare facevo la spola verso il bagno :asd: )
Jakie: ma ci sei o ci fai? (per questo e innumerevoli altri interventi... :D :D :D )
perché? :mbe: spiegami sia questo, che gli altri.... :mbe:
Bravissimo, è vero, stai attento a non disidratarti o perdere massa muscolare (in questo senso l'attività fisica ti aiuta parecchio a mantere massa e perdere solo il grasso).
Chi dice che recupera subito i kg persi in realtà non sa che non aveva perso nessun kg di grasso ed erano solo liquidi che ovviamente poi vengono recuperati dall'alimentazione in quanto necessari...
beh no quando ero calato ero passato da 75kg a 55kg ... non erano solo liquidi e non erano solo muscoli (che non avevo allora e non ho adesso :ciapet: ) poi però sono tornato a mangiare allegramente e sono arrivato a 96kg.
La domanda di jeckie è plausibilissima : credo che il natale in cina sia arrivato solo negli ultimi anni e solo qui nelle zone ad alta densità di stranieri.
per i cinesi non è festa ed infatti domani si lavora.
Festeggiano il capodanno due volte : il 1° gennaio perchè è festa in tutto il mondo e poi hanno il loro capodanno cinese (nel 2009 mi pare sia il 26-27-28 gennaio) che dura 3 giorni e per il quale tutta la cina chiude per ferie almeno 10 giorni in quanto è l'unica occasione in cui i 3/400.000.000 di cinesi che vivono nelle zone industriali ritornano a casa (altro che esodo ferragostano in italia... mi immagino che servizi ci farebbero le nostre tv :asd: )
SwOrDoFmYdEsTiNy
24-12-2008, 12:08
ciao, io ti posso dire che le diete fatto a caso (cioè senza consultare un dietologo) secondo me sono le peggiori, io tornato dalle vacanze pesavo 92 kg e sono alto 1m e 67 cm, ad inizio settembre sono andato dal dietologo e mi sono fatto prescrivere una dieta, ogni mese perdevo circa 6-7 kg, facevo attività fisica tutti i giorni (2 ore di palestra al giorno) e adesso sono 71 kg, io prima di iniziare non mangiavo molto, ma mangiavo un sacco di cavolate! anche nel mangiare la verdure sbagliavo, mettevo un sacco di olio e il dottore mi ha detto subito che dovevo metterne molto di meno (2-3 cucchiaini di olio al giorno) che dovevo distribuire in tutti i vari cibi, praticamente nulla, e quando avevo fame e proprio non riuscivo a resistere di mangiarmi un frutto tipo mela o trovare qualcosa da fare che mi distraesse dal pensiero del cibo, naturalmente tutte le varie pietanze erano pesate con la bilancia di precisione e ho dei fogli dove c'è scritto quello che devo mangiare a mezzogiorno e a cena. alcolici e bibite gassate non dovevo neanche vederne, però il dottore mi ha detto che 1 volta alla settimana potevo sgarrare un pochettino, e io avevo scelto il sabato, come sgarro era prevista una pizza margherita e litri di alcol insieme ai miei amici, e questo mi ha aiutato molto, perchè almeno una volta alla settimana potevo sfogarmi (anche se non sono mai arrivato a mangiare una pizza intera perchè succedeva sempre qualcosa) quindi il mio consiglio è quello di andare dal dietologo e di farsi prescrivere una dieta, e naturalmente fare molta attività fisica!
P.s. non ho letto quello che hanno scritto sopra, quindi non so la tua età, ma se dimagrisci troppo velocemente può essere che ti vengano smagliature (io ne ho un paio sui fianchi) e che ti resti la pelle penzolante.
P.p.s. scusate per il post biblico :p
EDIT: mi raccomando, non comprare vestiti mentre sei in dieta che poi non ti vengono più!!!!!
ciao, io ti posso dire che le diete fatto a caso (cioè senza consultare un dietologo) secondo me sono le peggiori, io tornato dalle vacanze pesavo 92 kg e sono alto 1m e 67 cm, ad inizio settembre sono andato dal dietologo e mi sono fatto prescrivere una dieta, ogni mese perdevo circa 6-7 kg, facevo attività fisica tutti i giorni (2 ore di palestra al giorno) e adesso sono 71 kg, io prima di iniziare non mangiavo molto, ma mangiavo un sacco di cavolate! anche nel mangiare la verdure sbagliavo, mettevo un sacco di olio e il dottore mi ha detto subito che dovevo metterne molto di meno (2-3 cucchiaini di olio al giorno) che dovevo distribuire in tutti i vari cibi, praticamente nulla, e quando avevo fame e proprio non riuscivo a resistere di mangiarmi un frutto tipo mela o trovare qualcosa da fare che mi distraesse dal pensiero del cibo, naturalmente tutte le varie pietanze erano pesate con la bilancia di precisione e ho dei fogli dove c'è scritto quello che devo mangiare a mezzogiorno e a cena. alcolici e bibite gassate non dovevo neanche vederne, però il dottore mi ha detto che 1 volta alla settimana potevo sgarrare un pochettino, e io avevo scelto il sabato, come sgarro era prevista una pizza margherita e litri di alcol insieme ai miei amici, e questo mi ha aiutato molto, perchè almeno una volta alla settimana potevo sfogarmi (anche se non sono mai arrivato a mangiare una pizza intera perchè succedeva sempre qualcosa) quindi il mio consiglio è quello di andare dal dietologo e di farsi prescrivere una dieta, e naturalmente fare molta attività fisica!
P.s. non ho letto quello che hanno scritto sopra, quindi non so la tua età, ma se dimagrisci troppo velocemente può essere che ti vengano smagliature (io ne ho un paio sui fianchi) e che ti resti la pelle penzolante.
P.p.s. scusate per il post biblico :p
EDIT: mi raccomando, non comprare vestiti mentre sei in dieta che poi non ti vengono più!!!!!
ho 34 anni... delle smagliature me ne frego allegramente.
Fare quello che fai tu qui è semplicemente impossibile : vivo in albergo ma sopratutto vivo in cina (e chi in cina non ci è mai venuto non può capirmi... vi chiedo di fidarvi sulla parola :fagiano: ).
In ogni caso io volevo solo rassicurazioni sul fatto che perdere 6kg in un mese fosse normale e non segno di qualcosa che non va.
p.s. con quello che costano i vestiti in cina posso comprarne a vagonate anche perchè appena tornerò in italia tornerò a mangiare come prima e quindi prima o poi mi torneranno utili :read:
Se perdi un kg a settimana vai alla grande e non rischi nulla (a meno che non pesi 4kg!). I 6kg che hai perso in fretta sono normali... il prossimo mese dovrai accontentarti di qualcosa in meno. :)
Edit. per le smagliature... basta un integratore di acidi grassi essenziali (quantità da valutare a seconda della dieta).
Se perdi un kg a settimana vai alla grande e non rischi nulla (a meno che non pesi 4kg!). I 6kg che hai perso in fretta sono normali... il prossimo mese dovrai accontentarti di qualcosa in meno. :)
Edit. per le smagliature... basta un integratore di acidi grassi essenziali (quantità da valutare a seconda della dieta).
ecco.. il mio sogno è il tuo avatar (una delle puntate più belle de I Simpsons ... ma qui non ci sono i negozi per ciccioni e non ho un berretto da ciccione ma sopratutto non ho il picchio e mi rovino le dita a premere i tasti :sbonk: )
:O
http://img376.imageshack.us/img376/5254/homerciccionedo3.jpg
uppettino
la dieta procede allegramente (ora peso 80 Kg) senza grossi problemi (a parte le due settimane di ferie passate in italia a gennaio che mi hanno lasciato 2 kg abbondanti come eredità :asd::asd: ) al ritmo di circa -1kg la settimana.
Ultimamente ho iniziato a mangiare un sacco di ananas (pare sia arrivata la stagione giusta sono molto buoni e non costano nulla), diciamo più di uno intero al giorno diviso tra pranzo e cena :stordita:
Può portare qualche effetto collaterale? (a parte che tra ananas, cocomero e acqua potrei fare lo sponsor dell'acqua rocchetta :sofico: )
Secondo voi a che peso dovrei fermarmi?
Controllando a caso su siti di diete&co mi pare di capire che, visti i soli 165cm di altezza :cry: :cry: :cry: , il peso ideale si attesta sui 60-62Kg... io però pensavo di fermarmi sui 70 :fagiano:
p.s. ho rifatto il guardaroba (passato dalla 57 alla 52 - che però inizia già a starmi troppo comoda :doh: - per i completi giacca-pantalone e dalla 43/18,5 alla 41/16 per le camicie) ma credo che se continua così dovrò rifarlo nuovamente :eek:
StateCity
15-03-2009, 15:40
imho si potrebbe anche prendere un integratore di vitamine.. :)
l'importante e' riuscire a mantenere un peso ideale...
e con ideale intendo, nn quello delle tabelle, ma quello in cui ci si sente bene.. :sofico:
StateCity
15-03-2009, 15:41
{|e;25569030']Ma in Cina non esiste natale-capodanno-feste varie, che ti metti a dieta il 24 dicembre? :mbe:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
e Pasqua ? :asd:
nonsochisono
15-03-2009, 17:53
uppettino
la dieta procede allegramente (ora peso 80 Kg) senza grossi problemi (a parte le due settimane di ferie passate in italia a gennaio che mi hanno lasciato 2 kg abbondanti come eredità :asd::asd: ) al ritmo di circa -1kg la settimana.
Ultimamente ho iniziato a mangiare un sacco di ananas (pare sia arrivata la stagione giusta sono molto buoni e non costano nulla), diciamo più di uno intero al giorno diviso tra pranzo e cena :stordita:
Può portare qualche effetto collaterale? (a parte che tra ananas, cocomero e acqua potrei fare lo sponsor dell'acqua rocchetta :sofico: )
Secondo voi a che peso dovrei fermarmi?
Controllando a caso su siti di diete&co mi pare di capire che, visti i soli 165cm di altezza :cry: :cry: :cry: , il peso ideale si attesta sui 60-62Kg... io però pensavo di fermarmi sui 70 :fagiano:
p.s. ho rifatto il guardaroba (passato dalla 57 alla 52 - che però inizia già a starmi troppo comoda :doh: - per i completi giacca-pantalone e dalla 43/18,5 alla 41/16 per le camicie) ma credo che se continua così dovrò rifarlo nuovamente :eek:
1,65 penso che 70kg siano giusti dai..però attento a dimagrire troppo velocemente che perdi tutto il tono muscolare ;) fai le cose con calma.
Window Vista
15-03-2009, 23:30
Sono 1,80, quanto dovrei pesare? :stordita:
Sono 1,80, quanto dovrei pesare? :stordita:
Dipende da quanti muscoli hai... dare i numeri non porta a niente di buono. ;)
l'importante e' riuscire a mantenere un peso ideale... e con ideale intendo, nn quello delle tabelle, ma quello in cui ci si sente bene.. :sofico:
ma io mi sentivo benissimo anche a 97kg :fagiano:
solo che tra colleghi e familiari tutti mi rompevano le scatole perchè ero obeso ed allora mi son messo a dieta :cry: e ho iniziato a fare un minimo di attività fisica giocando a badminton 1 ora al giorno ed andando al driving range di golf 2-3 volte a settimana (oltretutto è anche un modo per tenermi un minimo occupato al di fuori del lavoro :stordita: )
Adoro mangiare, per il solo gusto di farlo :fagiano: , ma riesco a mantenere una dieta abbastanza rigida (come quantità) senza problemi (per dire a volte mi è capitato di saltare la cena e sono arrivato tranquillamente a mezzogiorno saltando la colazione).
Vivo in Cina e questo preclude qualsiasi contatto con medici-dietologi-farmacisti quindi posso affidarmi esclusivamente al fai da te :stordita: (a dire il vero avrei anche 3 amici medici ma sono allergici a pc ed email :doh: ).
Volevo solo sapere se mangiarsi un ananas al giorno poteva essere "pericoloso" ... siccome è un frutto che mi piace molto e qui si trova letteralmente ovunque ultimamente ne abuso.
Esempio il mio pranzo di ieri è stato : piccola ciotola di riso in bianco cinese (condito con un cucchiaio scarso di olio di oliva + una spolverata di parmigiano) + 1 ananas intero + acqua
Bon, l'ananas al massimo è diuretico... non mi pare abbia effetti collaterali degni di nota. Contiene bromelina, che è un antiinfiammatorio... e non fa male.
la diuresi è l'ultimo dei miei problemi :sofico:
ho sempre avuto l'abitudine di bere moltissimo ed ora mi son fatto installare un distributore di acqua direttamente in ufficio... diciamo che, esclusi i pasti, mi bevo tra 1,5 e 2 lt di acqua al giorno :stordita:
jack_121
16-03-2009, 21:30
Ciao, in realtà, se non miri ad avere risultati particolari, credo che ti basti seguire alcuni piccoli accorgimenti per ottenere una perdita di peso soddisfacente senza enormi sacrifici.
Ci sono diverse cose che puoi tranquillamente trovare in Cina e che possono considerarsi alimenti sani e adatti ad una dieta corretta.
Per la colazione ad esempio potresti provare a sostituire le uova fritte, ricche di grassi e colesterolo, con le uova sode, oppure potresti comprare un po' di yoghurt, meglio se magro, o ancora bere un bicchiere di latte accompagnato da un po' di frutta.
Per il pranzo il riso è un ottimo alimento, l'ideale sarebbe in bianco accompagnato da diversi contorni a tua scelta, come verdure al vapore e un po' di carne, ovviamente scegliendo tra i piatti meno conditi e ricchi d'olio possibile, oppure pesce e gamberetti o uova sode (ovviamente non mangiare uova a colazione, pranzo e cena).
Un altro ottimo alimento è il tonno al naturale (lo trovi con indicazione "spring water")
Per la cena valgono le stesse regole del pranzo, basta semplicemente diminuire un po' le dosi.
La frutta è sempre ottima ma non bisogna abusarne in quanto contiene comunque una buona dose di calorie.
Tra le più caloriche ci sono il mango, le banane e credo anche il durian.
Ottime ananas e anguria in quanto poco caloriche e ricche di acqua.
Mele, pere, arance e uva sono a un livello medio.
Abbinare un po' di attività fisica è sicuramente un'ottima scelta e già una camminata di un'ora al giorno è abbastanza per apprezzare i risultati, soprattutto partendo da una situazione di forte sovrappeso.
Putroppo so bene che in Cina è difficile rimanere magri per noi occidentali.
Un conto sono le vacanze ma viverci per lungo tempo può portare a risultati disastrosi per la linea.
Lì vige la regola di cucinare praticamente ogni cosa con abbondante olio e questo fa innalzare drasticamente le calorie ( a volte penso che se potessero friggerebbero anche l'acqua :stordita: )
Un'altro consiglio è quello di bere the verde.
Lo puoi trovare di ottima qualità ed è uno dei migliori coadiuvanti naturali per la perdita di peso in quanto stimola la termogenesi e aiuta a combattere la sensazione della fame.
Inoltre è un potente antiossidante ed è quindi consigliatissimo visto l'aria non proprio di montagna che si respira nelle metropoli.
Alla fine si tratta solo di abbandonare certe abitudini alimentati in favore di altre da considerarsi più sane.
Non so se nella città dove sei tu ci siano supermercati carefour, ma nel caso lì puoi trovare molti prodotti occidentali tra cui anche la pasta, i sughi pronti barilla, olio di oliva italiano, passata di pomodoro e tonno.
Spero di esserti stato utile.
non faccio colazione :stordita: (mai fatta nemmeno in Italia nemmeno da bambino)
Vivo in un albergo per cui pranzo e cena sono in ristoranti e non ho certo la possibilità di mangiare ciò che voglio (i pasti sono sempre a buffet)
In ogni caso alla fine oramai mangio praticamente tutti i giorni le stesse cose (riso in bianco + verdure bollite + gamberetti + frutta a mezzogiorno ed insalata + frutta la sera) solo che ultimamente la frutta è un ananas (anche uno intero a pasto) :sofico: :sofico:
Circa la mania di friggere dei cinesi un giorno parlando con una segretaria il discorso è caduto sul McDonalds e lei mi diceva che non le piace perchè friggono il cibo :eek: le ho chiesto come cucina lei di solito e la sua risposta è stata "ovviamente nell'olio caldo" :read: :doh: :help: :muro: :fagiano:
jack_121
17-03-2009, 05:41
non faccio colazione :stordita: (mai fatta nemmeno in Italia nemmeno da bambino)
Vivo in un albergo per cui pranzo e cena sono in ristoranti e non ho certo la possibilità di mangiare ciò che voglio (i pasti sono sempre a buffet)
In ogni caso alla fine oramai mangio praticamente tutti i giorni le stesse cose (riso in bianco + verdure bollite + gamberetti + frutta a mezzogiorno ed insalata + frutta la sera) solo che ultimamente la frutta è un ananas (anche uno intero a pasto) :sofico: :sofico:
Circa la mania di friggere dei cinesi un giorno parlando con una segretaria il discorso è caduto sul McDonalds e lei mi diceva che non le piace perchè friggono il cibo :eek: le ho chiesto come cucina lei di solito e la sua risposta è stata "ovviamente nell'olio caldo" :read: :doh: :help: :muro: :fagiano:
:asd:
però alla fine non è una cosa del tutto sbagliata.
Al Mc Donalds friggono molto mentre la maggior parte dei piatti cinesi sono saltati e, almeno in teoria, assorbono un po' meno olio.
Comunque il vero problema è proprio quello di mangiare sempre al ristorante e quindi di non poter scegliere come cucinare il proprio cibo.
Le cose che ti ho indicato sono quasi tutte "pronto uso" ovvero le puoi conservare anche nel frigo bar dell'hotel o alla peggio puoi comprare giorno per giorno solo quello che ti serve e consumarlo appunto in giornata.
Per la colazione ti capisco, anche io non la facevo mai.
Poi mi sono sforzato di farla e, dopo un periodo di adattamento, adesso la faccio regolarmente visto che è davvero un pasto importante.
Se già non lo bevi, considera davvero l'idea del the verde, ha delle proprietà veramente utili anche dal punto di vista della salute in generale.
Per il resto è solo una questione di voler raggiungere un risultato o meno e ti parlo per esperienza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.