View Full Version : IL RULLINO E' MORTO!!!!!!!!!!
gargas84
22-12-2008, 19:38
Ciao a tutti..
mi chiamo Giuseppe e ho 24 anni
in questi giorni parlando con mio padre e sfogliando vecchi album di famiglia ho visto e mi ha detto che quando anche lui aveva 20 anni amava la fotografia, aveva una Pentax Me Super e si divertiva molto a "creare" gli effetti (come mettere una calza da donna sull'obbiettivo per fare l'effetto seppia o appannare l'obbiettivo per creare una altro tipo di effetto ecc), faceva tante foto tra cui alcune sono davvero stupende e piene di sentimento..
pultroppo a causa di alcuni eventi ha dovuto abbandonare questa passione e ha prestato la macchina fotografica a un mio zio (senza piu' rivederla -.-)
adesso..
per questo natale volevo fargli un bel regalo.. una bella Pentax ME Super ma quando sono andato da un fotografo (un po' scocciato) ha iniziato a dire che il rullino e' morto, che se gli faccio un regalo del genere sono solo soldi buttati perche' il rullino (se si riesce ancora a trovare) vivra' ancora per si e no 1 o 2 anni.. visto che ormai la tecnologia si e' evoluta e continuera' a farlo cosi' velocemente che le macchine fotografiche attuali sono di un'affidabilita' unica..
ora volevo chiedervi.. ma e' vero che non conviene piu' comprare una reflex analogica? o e' stata solo una grossa balla solo per rifilarmi una digitale che aveva in vetrina magari?
spero mi rispondiate in tanti.. perche' e' stato davvero un duro colpo..
grazie a presto
AarnMunro
22-12-2008, 20:03
Tu hai voglia di fare solo 30 foto per ogni rullino...? Pagandolo?
E di pagare per svilupparle? E di pagare per una scannatura del negativo e conseguente stampa (merdosissima) in digitale?
Io no!
E le paghi tutte, belle e brutte!:cry:
Il digitale costa meno ed ormai ha più qualità (forse anche nel medio formato!)
uncletoma
22-12-2008, 20:14
Aarn, si dice scansione :p
E poi il buon, vecchio rullino ha un fascino che, a mio avviso, le dSRL non avranno mai.