PDA

View Full Version : Il mio HD è un frullatore all'avvio

Abadir
22-12-2008, 13:53
Non capisco il pc va benissimo ma all'avvio per circa cinque minuti l'HD gira come un frullatore,la luce rimane fissa poi dopo un po la situazione si assesta.All'avvio ho lasciato solo l'essenziale,in allegato trovate la finestra di msconfig con i programmmi in avvio automatico.Ho disattivato indicizzazione e defrag in automatico.
Elenco i programmi installati

Autocad 2009
Office 2007
Avg antivirus
Windows live messenger e mail
Google chrome
Encarta 2008
Nero 9
Nokia pc suite
Blackberry desktop manager
Winrar
Adobe reader 9
VLC
Virtual clone drive
http://img237.imageshack.us/img237/7299/immaginegc1.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=immaginegc1.jpg)

rutton
22-12-2008, 14:05
1) Windows Defender -> Strumenti -> Opzioni -> Frequenza:
imposta la scansione pianificata su un giorno alla settimana invece che su "Ogni giorno"
2) anche in AVG disabilita la scansione pianificata giornaliera

emiaud
22-12-2008, 14:16
Potrebbe essere il Prefetch...

Collision
22-12-2008, 16:16
Tutto normale è il Superfetch! ;)

Abadir
22-12-2008, 17:03
Tutto normale è il Superfetch! ;)

Fortuna che uso sempre l'ibernazione dato che non mi va ogni volta di aspettare che si frulli :D

emiaud
22-12-2008, 18:36
Fortuna che uso sempre l'ibernazione dato che non mi va ogni volta di aspettare che si frulli :D

Idem :p

Abadir
22-12-2008, 20:24
Idem :p

Beh ho notato che anche con l'ibernazione frulla lo stesso però sta cosa mi rode non poco.Lasciarlo in sospensione non mi va.Insomma non c'è una soluzione.

Abadir
22-12-2008, 20:38
Ho disabilitato il superfetch e il file paging...all'avvio ora è un fulmine.

john18
22-12-2008, 20:45
Ho disabilitato il superfetch e il file paging...all'avvio ora è un fulmine.

Ma che stai a dì?:D Se togli il superfetch peggiori le prestazioni e non il contrario. Se poi per te non sentire l'harddisk frullare significa maggiori prestazioni,allora siam messi male.:stordita:

eros1073
22-12-2008, 20:46
prova cosi, a me funziona, ma nn so se e un caso...vai i n pannello di controllo-->risparmio energia-->e imposta su risparmio energia,da qaundo l'ho settato cosi e diminuito di molto il frullare dell'HD :D

Abadir
22-12-2008, 20:47
Ma che stai a dì?:D Se togli il superfetch peggiori le prestazioni e non il contrario. Se poi per te non sentire l'harddisk frullare significa maggiori prestazioni,allora siam messi male.:stordita:

Mi hanno cambiato l'hd due volte su questo portatile non vorrei spedirlo a milano un'altra volta.
Lo so che peggiora la velocità del sistema però che devo fa

Abadir
22-12-2008, 20:47
prova cosi, a me funziona, ma nn so se e un caso...vai i n pannello di controllo-->risparmio energia-->e imposta su risparmio energia,da qaundo l'ho settato cosi e diminuito di molto il frullare dell'HD :D

Peccato poi che impostato su risparmio energia il pc rallenti dato che non sfrutta appieno le sue risorse

john18
22-12-2008, 20:52
Mi hanno cambiato l'hd due volte su questo portatile non vorrei spedirlo a milano un'altra volta.

Ma di certo non c'entra il superprefetch...Poi sinceramente mi fido poco dell'assistenza e dei loro "cambi teorici" dei componenti.

novezeroquattro
23-12-2008, 07:21

Non peggiora le prestazioni... solo i programmi impiegheranno un po' di più a caricarsi, visto che non sono già stati messi nella ram dal superfetch... una volta caricati le prestazioni sono IDENTICHE.

Io sul notebook l'ho disattivato, mi snervava l'hd che girava 4 minuti... l'unico "inconveniente" è che firefox impiega 2 secondi in più a caricarsi...

:D

john18
23-12-2008, 12:25
Non peggiora le prestazioni... solo i programmi impiegheranno un po' di più a caricarsi, visto che non sono già stati messi nella ram dal superfetch... una volta caricati le prestazioni sono IDENTICHE.

Io sul notebook l'ho disattivato, mi snervava l'hd che girava 4 minuti... l'unico "inconveniente" è che firefox impiega 2 secondi in più a caricarsi...

:D

Non solo i programmi...Per esempio il boot col tempo velocizza,ma anche il caricamento di un videogioco.

Insomma non vi rendete conto del vantaggio del superprefetch.Vabuò fate come vi pare!:O

TheDarkAngel
23-12-2008, 12:39
Non solo i programmi...Per esempio il boot col tempo velocizza,ma anche il caricamento di un videogioco.

Insomma non vi rendete conto del vantaggio del superprefetch.Vabuò fate come vi pare!:O

oddio non è la cura della lentezza il superprefetch, sicuramente non fa miracoli, aiuta ma non troppo

john18
23-12-2008, 13:30
oddio non è la cura della lentezza il superprefetch, sicuramente non fa miracoli, aiuta ma non troppo

Il superprefetch è una delle innovazioni più importanti dei windows,e non fà miracoli?:stordita:

Ma avete provato ad aprire openoffice,o photoshop con e senza superprefetch attivo?

TheDarkAngel
23-12-2008, 13:41
Il superprefetch è una delle innovazioni più importanti dei windows,e non fà miracoli?:stordita:

Ma avete provato ad aprire openoffice,o photoshop con e senza superprefetch attivo?

si e non cambia molto ^_^ premetto comunque di avere un raid0 che mi permette di raggiungere 330mb/s sulla partizione di win dove installo i programmi

john18
23-12-2008, 13:50
si e non cambia molto ^_^ premetto comunque di avere un raid0 che mi permette di raggiungere 330mb/s sulla partizione di win dove installo i programmi

Sei un caso particolare...:D

TheDarkAngel
23-12-2008, 13:55
Sei un caso particolare...:D

se hai fatto delle prove scrivi pure due numeri così ci si capisce meglio sui termini:)

NLDoMy
23-12-2008, 13:56

sicuro che te lo abbiano cambiato?

john18
23-12-2008, 14:30
se hai fatto delle prove scrivi pure due numeri così ci si capisce meglio sui termini:)

Ti posso scrivere i numeri ma tecnicamente non direi nulla. Dovrei andare a rifare una serie di test che sinceramente,in questo momento evito di fare visto che tutto mi va perfettamente.

Comunque ti dico solo che ad occhio la differenza si nota.
Preciso che ci sono programmi che si aprono di per se veloci,quindi in questi casi non si nota ma in generale serve averlo attivato,eccome!

Il boot per esempio è migliorato in questi due giorni,tanto che in 25 secondi sono gia al desktop e in 35 ho gia tutto pronto per l'uso.

Abadir
23-12-2008, 14:37
sicuro che te lo abbiano cambiato?

Il pc va moolto meglio stavolta.La prima volta continuava ad avere problemi.
Comumque ho riattivato superfetch ci metteva troppi millisecondi ad aprire i programmi :D

john18
23-12-2008, 14:43
Il pc va moolto meglio stavolta.La prima volta continuava ad avere problemi.
Comumque ho riattivato superfetch ci metteva troppi millisecondi ad aprire i programmi :D

Poi lo vedi come ti si aprono col passare del tempo.:ciapet:

rutton
23-12-2008, 15:14
Occhio a non fare la cazzata di installare Nero, perchè vi ritrovate con un altro indicizzatore NMIndexing di Nero che vi farà frullare l'HD a manetta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1890550
Mi chiedo perchè Nero si ostini ad installare sta merda inutile... Vista ha già il suo indicizzatore!

john18
23-12-2008, 15:30
Occhio a non fare la cazzata di installare Nero, perchè vi ritrovate con un altro indicizzatore NMIndexing di Nero che vi farà frullare l'HD a manetta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1890550
Mi chiedo perchè Nero si ostini ad installare sta merda inutile... Vista ha già il suo indicizzatore!

Su windows xp l'indicizzatore di nero viene installato mentre su windows vista non c'è.:boh:

rutton
23-12-2008, 15:41
Su windows xp l'indicizzatore di nero viene installato mentre su windows vista non c'è.:boh:

purtroppo viene installato anche su Vista, se ti vai a vedere il link che ho postato, c'è una immagine che lo dimostra. Non vorrei che tutti quelli che si lamentano che l'HD frulla, sia dovuto al fatto che hanno installato Nero, software molto comune.

john18
23-12-2008, 15:47
purtroppo viene installato anche su Vista, se ti vai a vedere il link che ho postato, c'è una immagine che lo dimostra. Non vorrei che tutti quelli che si lamentano che l'HD frulla, sia dovuto al fatto che hanno installato Nero, software molto comune.

Sono andato a vedere nei servizi,ma non c'è proprio,quindi non sò...:stordita:

emiaud
23-12-2008, 16:19

Azz...anche io ho nero...guarderò stasera.....

maxlaz
23-12-2008, 17:35
C'è anche su Vista x64 e se usate l'indicizzazione di Vista conviene disabilitarlo

-Mirco-
23-12-2008, 20:47
volevo chiedere una cosa , ho vista 64 bit, avevo letto in giro che c'era un opzione per far aumentare la velocità dell'avvio inserendo il numero di core che si possiede, io ho un quad core e vorrei sfruttare sto fatto, dove si deve impostare?:confused:

maxlaz
23-12-2008, 20:55
quella impostazione serve a limitare il numero di cpu usate in caso di problemi/debug. Di default è già impostato per usarle tutte. Si trova in msconfig

FulValBot
23-12-2008, 21:08
Sono andato a vedere nei servizi,ma non c'è proprio,quindi non sò...:stordita:

da me c'era invece, e giusto ora ho messo disattivato. speriamo bene...