PDA

View Full Version : Collocazione pergamena

setterernga
19-12-2008, 16:33
Devo decidere dove incorniciare la mia pergamena di laurea. Normalmente andrebbe in camera, ma lì nn la vedrebbe nessuno, tanto vale lasciarla incartata. E se, con una bella cornice a tema, la mettessi in soggiorno? Dato che il dilemma mi assale, chiedo il vs. prezioso aiuto. Quindi, sì - se la cornice si adatta allo stile, ci sta bene; no - lascia perdere, è una pacchianeria senza eguali!!!

Votate gente, votate!

|aura
19-12-2008, 17:03
se la cosa fa piacere a te, visto che la casa è tua mettila :)

setterernga
19-12-2008, 17:04
eh no, voglio un consiglio serio...

|aura
19-12-2008, 17:11
cosa aveva di non serio la mia risposta? :mbe:
cmq per essere pignoli in genere andrebbe nello studio, non in camera da letto...
§Essndo l'arredamento una cosa personale e visto che non sappiamo come è la stanza la cornicee le pareti era l'unica risposta sensata:
la casa è la tua, arredata con il tuo gusto, la cornice eventuale sarà scelta con lo stesso gusto.... etcetc...
ad esempio è una sala piena di librerie/libri stile etnico, etcetcetc, se articoli la cosa potrai avere cio' che tu ritieni risposte "serie"

columbia83
19-12-2008, 17:18
Cacchio io mi sono proprio scordato di appenderla...

setterernga
19-12-2008, 17:18
cosa aveva di non serio la mia risposta? :mbe:
cmq per essere pignoli in genere andrebbe nello studio, non in camera da letto...
§Essndo l'arredamento una cosa personale e visto che non sappiamo come è la stanza la cornicee le pareti era l'unica risposta sensata:
la casa è la tua, arredata con il tuo gusto, la cornice eventuale sarà scelta con lo stesso gusto.... etcetc...
ad esempio è una sala piena di librerie/libri stile etnico, etcetcetc, se articoli la cosa potrai avere cio' che tu ritieni risposte "serie"

scusa |aura, non volevo dire che la tua risposta non fosse seria, ma se avessi voluto fare di testa mia non avrei aperto il 3d... ;) vorrei un consiglio oggettivo...
lo stile dei mobili è classico, vecchio stile noce. le pareti sono grigie con "terre toscane" oro e ruggine, tende classiche con calata, divano di pelle e camino classico. così meglio? thanks.

Hactor
19-12-2008, 17:29
Devo decidere dove incorniciare la mia pergamena di laurea. Normalmente andrebbe in camera, ma lì nn la vedrebbe nessuno, tanto vale lasciarla incartata. E se, con una bella cornice a tema, la mettessi in soggiorno? Dato che il dilemma mi assale, chiedo il vs. prezioso aiuto. Quindi, sì - se la cornice si adatta allo stile, ci sta bene; no - lascia perdere, è una pacchianeria senza eguali!!!

Votate gente, votate!

Uhm se vuoi un consiglio serio non appenderla e basta.
Di solito le lauree vengono appese SOLO negli uffici dove è necessaria come "prova di qualità", mentre in casa è solo una volgare (nonché kitsch) ostentazione di se stessi. Come avrebbe sempre detto un mio professore: "solitamente le lauree più sciocche ed inutili sono quelle più ostentate" ;)

setterernga
19-12-2008, 17:37
Uhm se vuoi un consiglio serio non appenderla e basta.
Di solito le lauree vengono appese SOLO negli uffici dove è necessaria come "prova di qualità", mentre in casa è solo una volgare (nonché kitsch) ostentazione di se stessi. Come avrebbe sempre detto un mio professore: "solitamente le lauree più sciocche ed inutili sono quelle più ostentate" ;)

Grazie del consiglio. Ehm... non so, mi pareva una cosa scontata appenderla. Questa ipotesi non l'ho proprio considerata, tant'è che non è nemmeno in sondaggio. Tanti anni di sacrificio e nemmeno questa soddisfazione? :confused:

Hactor
19-12-2008, 17:55
Grazie del consiglio. Ehm... non so, mi pareva una cosa scontata appenderla. Questa ipotesi non l'ho proprio considerata, tant'è che non è nemmeno in sondaggio. Tanti anni di sacrificio e nemmeno questa soddisfazione? :confused:

Vabbe' la laurea l'hai presa per te e la soddisfazione dovrebbe derivare dalle conoscenze che hai acquisito e le porte del mondo del lavoro che potrai varcare, non certo dal metterla in bella mostra nel salotto di casa.
Te lo dico perché molti laureati che verranno a visitare la tua casa potrebbero pensare la stessa cosa, ancor più che di per se appenderla non porterebbe alcun beneficio, perché chi ti conosce sa in cosa ti sei laureata e chi non ti conosce lo scoprirà in ogni caso.

LUVІ
19-12-2008, 18:39
Noi le abbiamo entrambe nello studio (vedi foto in signature).
Metterle nel salone lo troverei pacchianotto.

LuVi

setterernga
23-12-2008, 10:54
Grazie dei preziosi consigli. Tuttavia, il quasi pareggio nel sondaggio mi lascia ancora alcune flebili speranze. Ovviamente, come qualcuno ha già scritto, è una decisione prettamente mia, non è che voglio che il forum decida per me. Però era mia intenzione capire quale poteva essere la reazione dell'ospite medio alla vista della perga in soggiorno, proprio perché non vorrei passare per una persona che si vanta. A quanto scritto da Luvi aggiungo che nel mio caso si tratta di una pergamena mastodontica, cioè molto più grande, realizzata a mano e decorata superbamente. Solo per questo ipotizzavo una sua funzione come arricchimento dell'ambiente piuttosto che per vanto.

|aura
23-12-2008, 11:27
ma tutti i libri specie della laurea li tieni in sala o in camera?
abiti da sola?
se li tieni in sala potresti metterlo a fianco della libreria in una semplicissima cornice a giorno...

LUVІ
23-12-2008, 17:56
Grazie dei preziosi consigli. Tuttavia, il quasi pareggio nel sondaggio mi lascia ancora alcune flebili speranze. Ovviamente, come qualcuno ha già scritto, è una decisione prettamente mia, non è che voglio che il forum decida per me. Però era mia intenzione capire quale poteva essere la reazione dell'ospite medio alla vista della perga in soggiorno, proprio perché non vorrei passare per una persona che si vanta. A quanto scritto da Luvi aggiungo che nel mio caso si tratta di una pergamena mastodontica, cioè molto più grande, realizzata a mano e decorata superbamente. Solo per questo ipotizzavo una sua funzione come arricchimento dell'ambiente piuttosto che per vanto.

Molto grande? :confused: Pensavo fossero normate, le pergamente di laurea, la mia sarà grosso modo un A3.

LuVi

letizia83
23-12-2008, 18:03
La pergamena va messa nello studio, non vi è dubbio. Se non lo hai allora va messa a casa, se vuoi mostrarla al mondo. Nel salotto non saprei....Per camera intendi camera da letto? Perchè in quel caso non ci va proprio. Se hai una stanza dove studi/lavori a casa va lì. Io la appenderei ovunque, troppa soddisfazione ad averla, la vorrei incorniciare assolutamente!