View Full Version : [Ambiente] Eliminare muschio verde dal cemento..
ho un marciapiede in cemento esposto a Nord in cui si è creato una specie di patina verde di "muschio" estremamente scivolosa e pericolosa
COME ELIMINARLA?
1) ho un cane quindi vorrei evitare prodotti pericolosi per la sua salute
2) ho gia' provato a grattarlo via, ma dopo poco come prima
ringrazio e saluto
alphacygni
18-12-2008, 20:14
secondo me andrebbe bene un po' di candeggina... anche se dubito che al cane possa far bene! pero' se la risciacqui a dovere penso che la cosa possa essere relastivamente tranquilla...
con il calore non avevo pensato, se faccio bollire dell'acqua e poi la butto rovente, dovrebbe cuocere un po' sto muschio maledetto---
dai una inzuppata con alcol denaturato 90° , dopo 3 mesi vedrai i lcemento be lche pulito .
Io ho pulito cosi diverse opere i ncemento bianco che erano tutte piene di muschio.
con il calore non avevo pensato, se faccio bollire dell'acqua e poi la butto rovente, dovrebbe cuocere un po' sto muschio maledetto---
NO, perchè la temperatura è molto più bassa e senza pressione:D
Bastian UMTS
19-12-2008, 22:32
ho un marciapiede in cemento esposto a Nord in cui si è creato una specie di patina verde di "muschio" estremamente scivolosa e pericolosa
COME ELIMINARLA?
1) ho un cane quindi vorrei evitare prodotti pericolosi per la sua salute
2) ho gia' provato a grattarlo via, ma dopo poco come prima
ringrazio e saluto
Acido tamponato diluito 1/10 passato con un frattazzo, poi sciacqui il tutto con acqua.
Per sicurezza (per il cane) passa con una gomma acqua corrente un paio di volte.
PS- Per evitare che torni compra un prodotto specifico per cotto (ci sono dei prodotti specifici antimuschio et similia,tipo l'antimuschio della Madras).
jumpin666
19-12-2008, 23:18
Alcool denaturato a 90%.. Poi dai fuoco! :D
Con la candeggina dovrebbe andar via comunque :)
monkey island
21-12-2008, 01:15
Ottimi consigli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.