View Full Version : AIUTO VI PREGO E' URGENTISSIMO PROBLEMA CON LAN AZIENDALE
antoniopagano81
18-12-2008, 10:34
Ragazzi, ho un problema gravissimo, stamattina mi viene la brillante idea di eliminare uno dei PC dalla rete aziendale, o meglio mi srviva che uno dei pc della rete non stesse più in quella rete e di conseguenza non effettuasse il login sulla stessa.
Allora penso bene di andare in RISORSE DEL COMPUTER>PROPRIETA>NOME COMPUTER>CAMBIA a questio punto tolgo la spunta da DOMINIO la metto su GRUPPO DI LAVORO imposto WORKGROUP e cambio il nome al mio PC, oviamente windows mi chiede di riavviare (mi dimentico di togliere l'accesso con CTRL+ALT+CANC), lo faccio e adesso all'avio mi chiede NOME UTENTE E PASSWORD e non so cosa mettere, ho provato GUEST ADMINISTRATOR ecc ecc ecc ma nulla.
AIUTATEMI VI PREGO.
robotics
18-12-2008, 12:46
Devi andare in modalità provvisoria, loggarti come Administrator e reimpostare gli Account utente cancellando ciò che non ti serve o togliendo eventuali password.
antoniopagano81
18-12-2008, 13:42
In modalità provvisoria con Administrator senza password non mi fa entrare anche perchè non esiste un profilo locale ne uno di rete, la schermata di login è solo con username e password.
Grazie cmq per la risposta.
robotics
18-12-2008, 13:57
Se hai accesso alla rete aziendale e conosci quindi la password di amministratore, puoi loggarti come tale su qualsiasi macchina !
Se non esiste tale profilo, viene ovviamente creato.
Un altra alternativa è quella di loggarti con un nome utente + psw di un collega e sbloccare la situazione.
antoniopagano81
18-12-2008, 14:13
ho totale accesso ala rete aziendale, ma il punto è un altro, nellaq solita schermata di login tipicamente c'è anche il campo ACCEDI A dove puoi selezionarer la rete oppure il computer locale, a me qusto campo non esce proprio più esce solo nome utente e password e qualunque metta mi dice che sono errato.
Non so se ho reso bene l'idea, cmq grazie per le risposte.
robotics
18-12-2008, 16:35
..è tutto molto strano.
Hai provato anche a non mettere nulla in nome e psw ?
Tu hai cambiato solo dominio/gruppo di lavoro, quindi in account utente hai mantenuto gli stessi dati ?
In modalità provvisoria però di solito, oltre agli utenti standard, c'è anche l' ADMINISTRATOR !
Dovresti provare a far partire il PC con il CD di Win e accedere alla consolle.
Ti chiederà la PSW amministratore la quale sicuramente sarà vuota.
A quel punto vai a vedere in c:\"documents and settings"\ quali sono gli utenti !
jonnybest
18-12-2008, 19:52
in alternativa puoi resettare la password di windows ti basta fare una ricerca con google ci sono moltissime guide a riguardo ciao
AMIGASYSTEM
18-12-2008, 21:45
Per vedere i nomi nella Documents and Settings,puoi partire con un CD live,se invece non conosci le password degli utenti,puoi resettare quella dell'administrator con Windows Key (http://www.lostpassword.com/windows.htm?id=winkey_6_3_785).
slump_DevilkinG_
19-12-2008, 12:46
Non è detto (anzi di norma non è mai) che gli account di un dominio siano amministratori locali. Inoltre per rimuovere o aggiungere una macchina ad un dominio bisogna avere credenziali da amministratori di dominio, oppure l'amministratore deve aver concesso quel particolare privilegio a quel particolare utente anche se non è amministratore di niente. Potresti però provare a fare in un altro modo. Nella schermata iniziale, quando devi effettuare il login, se vai su "opzioni" puoi scegliere di accedere al computer locale piuttosto che al dominio. Questo lo puoi fare utilizzando un account locale; con l'account di dominio non ti farà entrare. Così facendo, per quella sessione, il pc non è nel dominio.
AMIGASYSTEM
21-12-2008, 10:41
Non è detto (anzi di norma non è mai) che gli account di un dominio siano amministratori locali. Inoltre per rimuovere o aggiungere una macchina ad un dominio bisogna avere credenziali da amministratori di dominio, oppure l'amministratore deve aver concesso quel particolare privilegio a quel particolare utente anche se non è amministratore di niente. Potresti però provare a fare in un altro modo. Nella schermata iniziale, quando devi effettuare il login, se vai su "opzioni" puoi scegliere di accedere al computer locale piuttosto che al dominio. Questo lo puoi fare utilizzando un account locale; con l'account di dominio non ti farà entrare. Così facendo, per quella sessione, il pc non è nel dominio.
Lui non è più sotto dominio,quindi la macchina,gli chiede di loggarsi con un utente locale,che probabilmente lui non ricorda nome e password.
slump_DevilkinG_
22-12-2008, 00:16
Hai ragione, scusa, avevo letto velocemente. In effetti credo che la soluzione sia quella indicata da AMIGASYSTEM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.