PDA

View Full Version : Problema Word 2007 - Stampa immagini nere

TheMonzOne
18-12-2008, 00:21
Ciao a tutti!
Ho il suddetto problema con Word 2007: devo stampare dei documenti per l'ufficio con in cima alla pagina il logo aziendale colorato, messo li inserendo l'immagine jpg del logo mediante Inserisci-->Immagine da file, insomma, la procedura standard.
Bene, Word 2007 non stampa il logo, ma al suo posto stampa un rettangolo completamente nero delle dimensioni dell'immagine. Come mai? Ho capito che è un errore isolato di Word 2007 perchè ho provato a stampare da Word 2003 sul mio pc e funziona, sempre da Word 2003 su un altro pc e funziona, infine oggi ho provato sul pc incriminato a trasformare il documento word in PDF (mediante il progammino PrimoPDF) e magia delle magie: anche così funziona! E' solo il 2007 che non mi vuole stampare questo benedetto logo.
E' successo ad altri di voi? Come avete risolto?
Grazie mille a tutti!

Delpi
18-12-2008, 15:04
stessa cosa stampando da word 2007 su hp deskjet in modalità veloce.

io ho optato sostituendo il logo azienda con un altro ke ho passato prima su photoshop e salvato come jpeg.
ora tutto ok.

TheMonzOne
18-12-2008, 16:07
Salve Delpi, grazie per la risposta.
Dici che basta trasformare l'immagine in jpg e poi reinserirla in Word? Mi pare fosse in già in quel formato...o forse no. Boh, ora controllo. Grazie!

john_revelator
18-12-2008, 19:20
Ciao, prova a leggere qui. Spero ti sia utile

http://word.tips.net/Pages/T000054_Making_Pictures_Show_in_Word.html

TheMonzOne
18-12-2008, 23:07
Uhm....grazie, ho dato una lettura...ma li parla di come risolvere il problema della non visualizzazione delle immagini mentre si lavora sul documento. Io il logo lo vedo benissimo sia in Normal, Draft, e Print Layout views...è proprio solo quando stampo che lo fa completamente nero...cmq verificherò quelle opzioni appena avrò accesso al pc incriminato.
Grazie!

Delpi
19-12-2008, 19:21
modello della stampante?
impostazioni usate?

TheMonzOne
21-12-2008, 16:16
HP OfficeJet 5610, ma come detto non è un problema della stampante perchè se trasformoil doc in pdf viene poi stampato correttamente dalla stessa stampante.

Delpi
22-12-2008, 12:00
stessa cosa per me cmq sappilo, anke io se faccio pdf con pdf creator nn ho problema!

cmq sommando ke anche tu hai una HP....... :rolleyes: :confused:

Guarda nelle impostazioni di non usare una modalità "veloce" in fase di stampa!

TheMonzOne
22-12-2008, 12:22
Ooooooooooooooooooooook...mi sembra avessi già provato ma ritentare non nuoce...proverò! Grazie!
Il problema resta cmq di Word 2007...perchè da pdf stampo cmq in bozza veloce. ;)

Delpi
22-12-2008, 12:33
nn c'è dubbio ke il problema possa esser o in word o ancor più nel modo in cui il driver di stampa tratta l'immagine che word gli invia, con el impostazioni di stampa "veloce" basterebbe provare a stampare su altra stampante con l'equivalente modalità di stampa...