Entra

View Full Version : Consiglio Hard Disk Esterno Portatile

zeatles
17-12-2008, 23:36
Ciao a tutti, come da oggetto avrei bisogno di un consiglio nell'acquisto di un hard disk esterno portatile. Dopo un po di ricerche e anche vedendo un pò i prezzi che ci sono in giro sono indeciso tra questi 4 modelli e vorrei un vostro parere:

Buffalo MiniStation TurboUSB 500 GB
Western Digital My Passport Essential 500 GB
Freecom Mobile Drive XXS 500 GB
LACIE Mobile Disk 500 GB

I prezzi sono tutti uguali, cambiano di qualche euro.

Il Buffalo è forse il più brutto e anche il più grande ma ha firefox e thunderbird precaricati più un software di criptatura dati. Per il resto è una marca che non conosco molto e volevo un vostro parere su questa e sugli altri.

Spero nei vostri consigli.
Ciao

sirbo
23-01-2009, 08:32
Ciao...alla fine cosa hai preso ???

Tra quelli che hai citato il Buffalo dicono che sia il + veloce per via della tecnologia turbo usb!

Dovrei acquistarne uno anche io e' sono diretto sull Western Digital Passport ...!!!?????

zeatles
23-01-2009, 08:51
Ciao...alla fine cosa hai preso ???

Tra quelli che hai citato il Buffalo dicono che sia il + veloce per via della tecnologia turbo usb!

Dovrei acquistarne uno anche io e' sono diretto sull Western Digital Passport ...!!!?????

Ciao, a me dovrebbe arrivare oggi un WD My Passport Elite (modello superiore dell'Essential) perchè l'ho trovato ad un prezzo stracciato. Del Buffalo ho letto molte recensioni ma poi non ho mai trovato nessun riscontro di qualcuno che lo abbia provato sul serio mentre del WD ho trovato molti pareri positivi.
Ciao

sirbo
23-01-2009, 08:58
OK, grazie......anche perche' il WD e' molto + carino piccolo ed elegante !!!!
Dove l'hai trovato al prezzo stracciato ??:)