View Full Version : C'è una spiegazione?
Silencer
17-12-2008, 14:40
Ecco la scena:
Notte, guardo la tv, lampadario di una camera (perfettamente funzionante), interruttore spento, la luce si accende e si spegne da sola, una sola volta.
Qual'è la spiegazione tecnica?
Xalexalex
17-12-2008, 14:46
L'interruttore fa le bizze? :stordita:
Dumah Brazorf
17-12-2008, 14:53
Gira la spina.
sembrerebbe di un passaggio di corrente residua su delle luci collegate in serie
entanglement
17-12-2008, 17:22
mi sveglio di notte, vado in bagno, come per magia la luce si accende appena apro la porta e si spegne appena la chiudo
magia o ho semplicemente pisciato nel frigorifero ?
Wilcomir
17-12-2008, 17:45
sembrerebbe di un passaggio di corrente residua su delle luci collegate in serie
ma chi collega delle lampadine in serie??
ma chi collega delle lampadine in serie??
ma se anche fossero collegate in serie, secondo te, può trattarsi di corrente residua?
al limite mi viene da pensare ai classici deviatori volanti che si mettono in camera...
http://www.arditi.com/info_prodotti/300_comandi_volanti/300D.jpg
se ad esempio cambiando il mobilio, uno di questi resta dietro l'armadio in posizione anomala, dei minimi spostamenti del mobile bastano a far scattare l'interruttore, dando l'impressione della casa stregata...
Silencer
17-12-2008, 18:42
boh però nella camera sono successe altre 2 cose strane. fatto sta che secondo me c'erano i fantasmi.. alla faccia dello scetticismo
gabi.2437
17-12-2008, 18:43
boh però nella camera sono successe altre 2 cose strane. fatto sta che secondo me c'erano i fantasmi.. alla faccia dello scetticismo
Non è un problema!!!!!!
WHO YOU GONNA CALL????
http://kotaku.com/assets/resources/2007/01/ghostbusters.jpg
Silencer
17-12-2008, 19:32
i mitici ghosty!
I fantasmi sono banditi dalla sezione scienza e tecnica ,non lo sapevi? :O
Silencer
17-12-2008, 21:18
vergogna, vedete solo ciò che volete vedere :D
RiccardoS
18-12-2008, 12:18
ehh? :mbe: luci collegate in serie? per quale strano motivo? e perchè dovrebbe esserci corrente residua?
mi sveglio di notte, vado in bagno, come per magia la luce si accende appena apro la porta e si spegne appena la chiudo
:asd::asd::asd:
al limite mi viene da pensare ai classici deviatori volanti che si mettono in camera...
se ad esempio cambiando il mobilio, uno di questi resta dietro l'armadio in posizione anomala, dei minimi spostamenti del mobile bastano a far scattare l'interruttore, dando l'impressione della casa stregata...
concordo.
sentiamo... quali sarebbe 'ste altre 2 cose strane? :asd:
Impianto elettrico del Paleozoico? :D
Impianto elettrico del Paleozoico? :D
No... dell'Eneolitico! :O
:asd:
Wilcomir
18-12-2008, 13:45
e chi ha mai parlato di corrente residua :asd:
ciao!
Fradetti
18-12-2008, 16:51
lei alice... è mestruata?
Tommy_83
19-12-2008, 01:01
Se è per questo il mio notebook ha il potere de spegnere la televisione della mia ragazza..:asd: ma anche di cambiare canale ed abbassare il volume:asd:
Ho provato anche a disattivare il bluetooth,ma il problema persiste:O In pratica se la televisione è accesa non posso accendere il portatile:stordita: :mbe: :muro:
CioKKoBaMBuZzo
19-12-2008, 01:53
bhè io avevo un box diviso in due locali comunicanti e le due luci erano collegate in serie :O :D
RiccardoS
19-12-2008, 07:26
bhè io avevo un box diviso in due locali comunicanti e le due luci erano collegate in serie :O :D
chi ha fatto l'impianto? topo gigio? :O
Wilcomir
19-12-2008, 07:37
forse era per il risparmio energetico :asd: se non fosse che una lampadina a 230 se la fai andare a 115 ha un rendimento molto più basso :D
ciao!
Il mitico MAGO ORONZO!!!
comunque propendo per un difetto dell'interruttore, una volta è capitato pure a me, l'ho sostituito e da quel momento non l'ha più fatto...
CioKKoBaMBuZzo
20-12-2008, 00:35
chi ha fatto l'impianto? topo gigio? :O
bhè diciamo che più che due locali era un locale unico a forma di L...il problema è stato quando li abbiamo separati e il locale più piccolo è entrato a far parte della taverna :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.