PDA

View Full Version : Hard Error su Virtualbox ????

stefanoxjx
16-12-2008, 13:36
Ciao a tutti, oggi windows xp emulato su VirtualBox non parte più!!!
Windows XP in fase di avvio fa la bellissima videata blu con il messaggio:

STOP: c0000221 Unknown Hard Error
\SystemRoot\System32\ntdll.dll

Ma mi chiedo io.......HARD ERROR :confused:

Lutra
16-12-2008, 18:20
Ciao a tutti, oggi windows xp emulato su VirtualBox non parte più!!!
Windows XP in fase di avvio fa la bellissima videata blu con il messaggio:

STOP: c0000221 Unknown Hard Error
\SystemRoot\System32\ntdll.dll

Ma mi chiedo io.......HARD ERROR :confused:

http://support.microsoft.com/kb/314474/en-us

stefanoxjx
16-12-2008, 18:29
http://support.microsoft.com/kb/314474/en-us

Si ok, questo lo so anch'io, però in quell'installazione di windows non è stato installato nulla di nuovo!!!!
Si sarà mica bruciato qualche chip nella macchina virtuale :confused: :Prrr: :rotfl:

stefanoxjx
16-12-2008, 18:35
Tra le altre cose, ho scoperto che si è proprio rotta la macchina virtuale :)
Infatti non mi parte nemmeno l'immagine di windows che avevo messo da parte per backup e che non è più stata toccata.
Mi serve un tecnico virtuale :)
Non è che la versione PUEL di Virtualbox abbia una scadenza?

stefanoxjx
16-12-2008, 21:48
Mi chiedo cosa cavolo possa essere successo!!!
La Virtual Machine parte regolarmente ma Windows non ne vuole sapere di avviarsi.
Ho provato a rimuovere completamente VirtualBox e a reinstallarlo ma continuo ad avere lo stesso problema.
Ora l'ho rimosso nuovamente e sto provando ad installare la OSE!!!
Speriamo bene!

Lutra
16-12-2008, 22:04
Mi chiedo cosa cavolo possa essere successo!!!
La Virtual Machine parte regolarmente ma Windows non ne vuole sapere di avviarsi.
Ho provato a rimuovere completamente VirtualBox e a reinstallarlo ma continuo ad avere lo stesso problema.
Ora l'ho rimosso nuovamente e sto provando ad installare la OSE!!!
Speriamo bene!

é un problema di windows, non di VB

stefanoxjx
16-12-2008, 22:33
é un problema di windows, non di VB

OK, ma sono giorni che uso questa installazione di windows su VB e ti posso assicurare che non ho installato nulla di nuovo.
Inoltre, ho trovato un altro backup che avevo su un disco USB ed ho provato a lanciarlo.
La prima volta è partito, mentre la seconda ha iniziato a farmi videata blu ma questa volta con l'errore:

stop: 0x0000007b (0xf7c56528

Mi viene il dubbio che con uno degli ultimi update si sia aggiornato anche virtualbox e che faccia caricare a windows un drivers che poi lo manda in tilt, altrimenti non mi spiego il perchè la prima volta è partita e la seconda no!

jeremy.83
17-12-2008, 09:46
Ma altre macchine virtuali diverse da windows funzionano?

Comunque a me questa versione di virtualbox buttata fuori da sun non mi convince per niente.

stefanoxjx
17-12-2008, 10:07
Ma altre macchine virtuali diverse da windows funzionano?

Comunque a me questa versione di virtualbox buttata fuori da sun non mi convince per niente.

Purtroppo non te lo posso dire perchè avevo una macchina virtuale con debian ma l'ho cancellata un paio di giorni fa :(
Comunque, confermo che era un problema di Windows perchè lo stesso file .vdi provato su altra macchina con virtualbox dava lo stesso problema.
Quello che non riesco a spiegarmi è perchè sia successo questo pur non avendo installato nulla di nuovo e per di più lo stesso problema anche sul file .vdi di backup che tra l'altro si chiamava WinXP.vdi.bak quindi non viene nemmeno riconosciuto da virtualbox.
Ora ho appena finito di reinstallare Windows su una nuova macchina virtuale, però al primo riavvio mi ha dato:

http://www.essedisystem.it/varie/regwin.JPG

Messaggio che ho visto più volte anche sulla vecchia macchina virtuale ma che non mi ha mai creato problemi anche se comunque segnala qualcosa di anomalo.
Mi sa che devo sostituire le RAM alla macchina virtuale :rotfl:

stefanoxjx
23-12-2008, 07:31
Si è sputtanato windows un'altra volta!!!!
A questo punto ho il serio dubbio che sia un problema di virtualbox :confused:

moticanus
28-12-2008, 09:41
Si è sputtanato windows un'altra volta!!!!
A questo punto ho il serio dubbio che sia un problema di virtualbox :confused:
E' successo pure a me. Posso dirti, da quello che ho letto, che il problema riguarda il sistema Host. In pratica se tu hai installato vortualbox su linux, ad es., un aggiornamento di linux potrebbe invalidare il software virtualbox. Spesso i messaggi di errore però comunicano il modo per recuperare l'installazione. i file vdi non centrano nulla. Sono e restano integri.

stefanoxjx
29-12-2008, 10:49
E' successo pure a me. Posso dirti, da quello che ho letto, che il problema riguarda il sistema Host. In pratica se tu hai installato vortualbox su linux, ad es., un aggiornamento di linux potrebbe invalidare il software virtualbox. Spesso i messaggi di errore però comunicano il modo per recuperare l'installazione. i file vdi non centrano nulla. Sono e restano integri.

Ma io non ho il problema che non mi parte più virtualbox perchè per esempio è stato installato un nuovo kernel, ma bensì è proprio windows all'interno della virtualbox che quando lo lancio non parte perchè dice che gli mancano dei file o facendo la classica videata blu!!!