PDA

View Full Version : Utenti Tiscali di Roma, avete problemi?


Xunil
16-12-2008, 13:25
Ciao a tutti, vi spiego brevemente il problema...

Da venerdì pomeriggio, dopo una disconnessione improvvisa, mi sono accorto che il router mi agganciava in download soltanto 400 kbps...ho fatto varie prove ma nn c'è stato niente da fare.
Sabato chiamo tiscali, nn mi rispondono molto garbatamente e decido di fare la segnalazione via web.
Ieri mi chiama un ''tecnico'' tiscali che mi fa fare le stesse prove che avevo già fatto io venerdì e mi dice che ci sono problemi (e fin li c'ero arrivato pure io :rolleyes:) e che entro 3 giorni avrebbero risolto.
Pochi minuti fa mi arriva un sms che mi avverte che nn ci sono problemi sulla rete e che devo chiamare l'892130 (numero a pagamento).

Ora mi ritrovo con una 800/320 invece della 8 mega che avevo fino a pochi giorni e che nn mi ha mai dato alcun problema (sono abbonato tiscali dal 2003 e questo è il primo problema che ho).

Come mi dovrei comportare ora? Il numero a pagamento mi rifiuto di chiamarlo xchè tanto so già che mi farebbero fare le stesse prove che ho già fatto più volte...in più il ''tecnico'' mi aveva detto che nel caso nn ci fossero stati problemi sulla rete sarebbero venuti a controllare anche a casa mia, ma ovviamente nn si è visto nessuno.

Altri utenti di Roma che hanno problemi simili? Io sono di monteverde vecchio, magari anche altri hanno questo problema ma nn se ne sono accorti...
Nn so proprio da cosa possa dipendere...


Intanto rifaccio una segnalazione e nel caso minaccio di disdire l'abbonamento...

mavelot
16-12-2008, 13:47
Sembrerebbe proprio che ti abbiano cambiato il profilo di navigazione con la 640K, o che qualcuno in centrale ti abbia permutato su un altra posizione errata.

Ricevi sempre un IP di tiscali ? Hai verificato ?

Xunil
16-12-2008, 13:51
Sembrerebbe proprio che ti abbiano cambiato il profilo di navigazione con la 640K, o che qualcuno in centrale ti abbia permutato su un altra posizione errata.

Ricevi sempre un IP di tiscali ? Hai verificato ?

Il tecnico che mi ha detto che avrebbero lasciato la linea così fino alla risoluzione degli eventuali problemi.

mavelot
16-12-2008, 14:01
Il tecnico che mi ha detto che avrebbero lasciato la linea così fino alla risoluzione degli eventuali problemi.

non mi hai risposto.....l'IP è sempre di Tiscali....o niente niente è di Telecom

Xunil
16-12-2008, 15:17
No, è come quello che avevo giorni fa...niente di nuovo

Xunil
17-12-2008, 12:27
Segnalazione rifatta...vediamo adesso che mi dicono

Xunil
18-12-2008, 16:45
Segnalazione rifatta...vediamo adesso che mi dicono

Continuano a dire che nn ci sono problemi alla linea :rolleyes:

Nn riesco proprio a giustificare un degrado così improvviso della linea...


Altra segnalazione inviata.

Xunil
19-12-2008, 15:06
Veramente patetici, prima mi dicono via email che ci sono problemi...poi chiamo il numero a pagamento di assistenza (visto che nn ci sono alternative) e mi dicono che nn ci sono problemi!! 11€ e 20 minuti di tempo buttati al vento :rolleyes:

Misà che dopo 5 anni di tiscali devo iniziare a guardarmi intorno per cambiare operatore...

-albY-
19-12-2008, 15:39
Tutti gli utenti che hanno tiscali anche in ULL hanno problemi di linea di cadute etc...
io ho gia mandato disdetta

Xunil
19-12-2008, 15:41
Tutti gli utenti che hanno tiscali anche in ULL hanno problemi di linea di cadute etc...
io ho gia mandato disdetta

Io mai avuto problemi, abbonato da 5 anni è la prima volta...e proprio x questo mi dispiacerebbe disdire

-albY-
19-12-2008, 18:12
io ti posso dire che in 2 anni questo e stato il primo problema con tiscali

viandante
28-12-2008, 18:10
sta succedendo anche a me
da 8 mega la portante mi è diventata 5936 kbps / 511 kbps !!!!!!!!

Mai avuto problemi prima

Xunil
28-12-2008, 18:35
sta succedendo anche a me
da 8 mega la portante mi è diventata 5936 kbps / 511 kbps !!!!!!!!

Mai avuto problemi prima

Adesso mi hanno settato momentaneamente a 640/256...

Ovviamente i loro "tecnici" del servizio assistenza ne sanno meno di me e quindi nn hanno risolto un bel niente...mi continuano a far fare le solite inutili prove :rolleyes:

L'unica cosa che so è che il margine rumore è molto basso e se nn si decidono a mandare un tecnico a verificare la linea fino a casa mia staremo così fino al 2020...

Insane1978
14-01-2009, 15:24
uppo, mi trovo con lo stesso problema.

abbonato tiscali da un anno e passa, non ho avuto mai un problema di connessione.

via ps3 sono sempre andato benissimo online, anche ai primi tempi di cod4 con tutti i problemi che aveva.

sono un pò di giorni (più o meno dal rientro delle vacanze natalizie), che invece la connessione è disastrosa.

mi casca la connessione col psn ogni 3x2, internet sul pc mi va lentissimo, al mulo gli hanno attaccato un carico da 1 tonnellata.

ieri provato a giocare a cod5 ma quando sparavo mi avevano già girato intorno 5 volte...:mad: :mad: (che nervoso, mamma mia che nervoso... )

avete avuto nuove o devo cominciare l'improbabile cammino della disdetta prima del tempo (2 anni) invocando la fallibilità del servizio...?!?!?

Xunil
14-01-2009, 15:29
Inizia a fare segnalazioni a raffica dal sito tiscali e nn chiamare assolutamente il numero 892130...

Ieri sono finalmente riuscito a parlare con un tecnico che ne sapeva + degli altri (ha chiamato lui), mi ha detto che doveva sentire telecom e che mi farà sapere nei prossimo giorni...speriamo bene :rolleyes:

Insane1978
14-01-2009, 15:38
Inizia a fare segnalazioni a raffica dal sito tiscali e nn chiamare assolutamente il numero 892130...

Ieri sono finalmente riuscito a parlare con un tecnico che ne sapeva + degli altri (ha chiamato lui), mi ha detto che doveva sentire telecom e che mi farà sapere nei prossimo giorni...speriamo bene :rolleyes:

ci provo...e speriamo bene davvero!!!!!! :muro:

Xunil
15-01-2009, 13:01
Finalmente il lieto fine...

Oggi visita a sorpresa di un tecnico tiscali, fa un pò di prove all'interno della mia palazzina e mi comunica che il guasto nn è da me ma x strada...

Dopo qualche disconnessione ecco tornare finalmente la mia cara vecchia portante :D