PDA

View Full Version : Tempi poste per lettere e pacchi.

FabryB
15-12-2008, 20:13
Di questo periodo quanto tempo ci vuole per ricevere una lettera e per un pacco verso le isole?
Non vorrei spedire ora gli auguri e i regali e farli arrivare a pasqua:D

arcofreccia
15-12-2008, 20:21
Di questo periodo quanto tempo ci vuole per ricevere una lettera e per un pacco verso le isole?
Non vorrei spedire ora gli auguri e i regali e farli arrivare a pasqua:D

io sto aspettando una raccomandata spedita il 22 novembre..fai te:stordita:

e non sto su un'isola

FabryB
16-12-2008, 10:06
Nooo! Dai non dirmi così!:cry:

IcEMaN666
16-12-2008, 10:58
io sti giorni ho spedito e ricevuto diverse cose, tutto ok.
in compenso il mio lcd da 40 pollici con bartolini che doveva arrivare ieri ancora non è qui:mad:

sanford
16-12-2008, 11:16
lettere e cartoline arrivano spesso in ritardo in questo periodo, i pacchi poi non ne parliamo...a volte non arrivano proprio...:cry:

FabryB
16-12-2008, 12:00
Quindi se oggi spedisco un pacco con un libro dite che non arriva per natale o poco dopo? Neanche con tnt o traco?

IcEMaN666
16-12-2008, 12:01
Quindi se oggi spedisco un pacco con un libro dite che non arriva per natale o poco dopo? Neanche con tnt o traco?

tecnicamente se spedisci con un corriere dovrebbe arrivare domani (tranne che con le poste, in quanto dovevi spedire prima di mezzogiorno).

FabryB
16-12-2008, 12:41
ma con le poste normali quanto ci mette?

FabryB
16-12-2008, 21:50
No alla traco mi vogliono quasi 30 euro!!!

IcEMaN666
16-12-2008, 22:35
ma tutte ste pippe mentali???
vai in posta, fai postacelere 1, infili il libro in una busta con le bolle.
se spedisci domattina, al massimo lunedi è sulle isole.

nazza
17-12-2008, 13:14
ma tutte ste pippe mentali???
vai in posta, fai postacelere 1, infili il libro in una busta con le bolle.
se spedisci domattina, al massimo lunedi è sulle isole.

A marzo ho spedito un Paccocelere3 da Roma a Lucca.
In teoria dovrebbe metterci massimo 3 giorni.
Ce ne ha messi 7 passando per Sassari (DA ROMA A LUCCA)

Provare per credere, andate qui:
Ricerca Paccocelere3 (http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelere3)
e cercate la spedizione
ZCKX6ER

EDIT: ce ne ha messi 10. L'avevo spedito il 1 marzo.

IcEMaN666
17-12-2008, 13:17
A marzo ho spedito un Paccocelere3 da Roma a Lucca.
In teoria dovrebbe metterci massimo 3 giorni.
Ce ne ha messi 7 passando per Sassari (DA ROMA A LUCCA)

Provare per credere, andate qui:
Ricerca Paccocelere3 (http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelere3)
e cercate la spedizione
ZCKX6ER
ma che vuol dire non è la norma, là c'è stato un chiaro problema di lettura del cap che ha causato un errato smistamento portandolo da tutt'altra parte.

nazza
17-12-2008, 13:37
ma che vuol dire non è la norma, là c'è stato un chiaro problema di lettura del cap che ha causato un errato smistamento portandolo da tutt'altra parte.

Nella scrittura degli indirizzi sono preciso (quasi a livello maniacale).

Non volevo dire che è la norma, ma che molto raramente i tempi di consegna sono quelli previsti. Un paccocelere3 difficilmente impiega meno di 4 - 5 giorni per arrivare (e abito a Roma).

Sotto Natale poi tutto rallenta un pochino....

IcEMaN666
17-12-2008, 14:06
Nella scrittura degli indirizzi sono preciso (quasi a livello maniacale).

Non volevo dire che è la norma, ma che molto raramente i tempi di consegna sono quelli previsti. Un paccocelere3 difficilmente impiega meno di 4 - 5 giorni per arrivare (e abito a Roma).

Sotto Natale poi tutto rallenta un pochino....

veramente a me, che abito ad Anzio, sono sempre arrivati TUTTI i paccocelere3 in 3 giorni, dopo quello di spedizione (è anche specificato).
ovviamente bisogna spedire la mattina entro le 12, altrimenti slitta tutto al giorno dopo.
poi bho, sarò fortunato che ti devo dire :D
l'ultimo pacco spedito giovedi, arrivato lunedi mattina come al solito.

Tommy_83
17-12-2008, 14:13
tecnicamente se spedisci con un corriere dovrebbe arrivare domani (tranne che con le poste, in quanto dovevi spedire prima di mezzogiorno).

anche per le 15:00

nazza
17-12-2008, 14:17
veramente a me, che abito ad Anzio, sono sempre arrivati TUTTI i paccocelere3 in 3 giorni, dopo quello di spedizione (è anche specificato).
ovviamente bisogna spedire la mattina entro le 12, altrimenti slitta tutto al giorno dopo.
poi bho, sarò fortunato che ti devo dire :D
l'ultimo pacco spedito giovedi, arrivato lunedi mattina come al solito.

Beati voi, io ormai compro sempre di meno online :muro:

;)

IcEMaN666
17-12-2008, 14:27
anche per le 15:00

dipende dalle poste.
da me se vai oltre le 12 o 12.30 (dipende quando passa il corriere) ti mettono il timbro "consegnato oltre orario limite" e parte il giorno dopo :(

IcEMaN666
17-12-2008, 14:27
Beati voi, io ormai compro sempre di meno online :muro:

;)

bha, io ultimamente cerco di comprare in negozi che fanno il ritiro a Roma, ce ne sono parecchi a prezzi concorrenziali. compro per corrispondenza pura solo se la forbice di prezzo è troppo elevata :;)

Onisem
17-12-2008, 17:53
La posta è vergognosa. Non spendere soldi per prodotti tipo "prioritaria", "espresso", "J1-2-3" o che so io... Non ne vale la pena, tanto consegnano quando cazzo vogliono loro. Offrono un servizio di merda ed il loro impiegati sono per buona parte dei cialtroni incompetenti che meriterebbero di vivere di stenti, spero falliscano e finiscano in mezzo alla strada.

IcEMaN666
17-12-2008, 17:58
La posta è vergognosa. Non spendere soldi per prodotti tipo "prioritaria", "espresso", "J1-2-3" o che so io... Non ne vale la pena, tanto consegnano quando cazzo vogliono loro. Offrono un servizio di merda ed il loro impiegati sono per buona parte dei cialtroni incompetenti che meriterebbero di vivere di stenti, spero falliscano e finiscano in mezzo alla strada.

cosa consiglieresti come corriere, senza spendere una follia?

Onisem
17-12-2008, 18:08
cosa consiglieresti come corriere, senza spendere una follia?

UPS, DHL...

speck
17-12-2008, 18:22
le poste sono ineffcienti e una lettera non prende mai la strada diretta ma va nei centri di smistamento che possono essere anche lontani !! In posta si entra per raccomandazione molto spesso !!!
La soluzione sarebbe privatizzarle e forse migliorerebbero ma è una cosa che difficilmente accadrà in Italia !!
Le poste offrono tanti servizi ma quelli principali ( consegna pacchi , lettere ) lasciano a desiderare !!!!Sotto natale il lavoro di consegna pacchi cartoline lettere aumenta e l'inefficienza pure !!

ziozetti
17-12-2008, 21:17

I libri dovrebbero avere spedizioni agevolate (come prezzo, non come tempi)... controllerò.

FabryB
18-12-2008, 07:05
Sono stato in 2 poste e mi hanno consigliato la stessa cosa credo ma con prezzi e tempi tifferenti, mah... vatti a fidare... Comunque mi son dovuto fidare e ora sto andando a spedire il pacco, spendo 10 euro e mi hanno detto tempo 3 giorni e arriva, speriamo... si, speriamo almeno che arrivi :D

FabryB
21-12-2008, 18:02
Sul sito delle poste c'è scritto sul traking del mio pacco ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE cosa significa? che non è ancora partito da Giovedì?

oedem
21-12-2008, 19:03
Sul sito delle poste c'è scritto sul traking del mio pacco ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE cosa significa? che non è ancora partito da Giovedì?
che data riporta per quella scritta?

alcune volte il sistema di tracciamento non funziona

ho spedito spesso con paccocelere3 e mai avuti problemi, solo in 3 casi dei ritardi (un pacco per andare a gela si fece una passeggiata prima a la spezia) però poi ho sempre fatto ricorso ottenendo il rimborso del costo di spedizione

solo una volta mi hanno rubato un paccocelere1 a milano

in altri casi ho usato ups tramite mail boxes etc e sempre tutto perfetto

nazza
22-12-2008, 08:15
che data riporta per quella scritta?

alcune volte il sistema di tracciamento non funziona

ho spedito spesso con paccocelere3 e mai avuti problemi, solo in 3 casi dei ritardi (un pacco per andare a gela si fece una passeggiata prima a la spezia) però poi ho sempre fatto ricorso ottenendo il rimborso del costo di spedizione

solo una volta mi hanno rubato un paccocelere1 a milano

in altri casi ho usato ups tramite mail boxes etc e sempre tutto perfetto

Io, per il caso riportato prima, feci ricorso, ma non ho mai riavuto nulla.....sfiga su sfiga

oedem
22-12-2008, 08:23
Io, per il caso riportato prima, feci ricorso, ma non ho mai riavuto nulla.....sfiga su sfiga
ho visto il tuo caso
essendo stato spedito l'1 (sabato) è come se fosse partito lunedì 3
il rimborso ti era dovuto

ma come facesti ricorso?
per ottenere i soldi devi andare allo sportello dove hai spedito e compilare un modulo (con una fotocopia del modulo spedito j+3)
se fai il reclamo online o via telefono, non ottinieni nulla

nazza
22-12-2008, 13:19
ho visto il tuo caso
essendo stato spedito l'1 (sabato) è come se fosse partito lunedì 3
il rimborso ti era dovuto

ma come facesti ricorso?
per ottenere i soldi devi andare allo sportello dove hai spedito e compilare un modulo (con una fotocopia del modulo spedito j+3)
se fai il reclamo online o via telefono, non ottinieni nulla

Fatto sia online che tramite sportello, allegando tutto il possibile, naturalmente entro i limiti di tempo indicati...