View Full Version : quipo problemi accesso webmail
restoinattesa
15-12-2008, 18:36
salve
vorrei sapere chi usa il servizio email di quipo ha gli stessi miei problemi ad accedere alla webmail da quando il suddetto provider è passato su server micso
ciao
anche io non riesco ad accedere, sia allo spazio web che alla webmail!
Sinceramente erano giorni che non accedevo quindi non so quando sia iniziato il problema, comunque ho preso contatti, appena avrò novità farò sapere :)
Salve a tutti,
sono Vincenzo e lavoro al supporto tecnico Micso.
Il lavoro di acquisizione dei sistemi Quipo è stato faticoso ma siamo giunti quasi al termine.
La posta degli utenti @quipo.it è ora disponibile presso la webmail di micso.net e l'accesso deve essere effettuato scrivendo la username SENZA il dominio @quipo.it
Spero di esservi stato d'aiuto.
Approfitto della presenza di vinz3 perchè il mio problema è leggermente diverso.
Con quipo c'era la possibilità di avere a disposizione due indirizzi email per lo stesso account. Mi è stato attivato solo il secondo e non il principale.
Quindi mi trovo nella situazione di avere un indirizzo che ho usato e dato in giro per anni che non posso più usare (al momento).
Che farà micso?
restoinattesa
16-12-2008, 21:46
anch'io ho contattato il supporto mi hanno già risposto l'email adesso funziona sia da client che da webmail anche se ancora manca l'archivio di email che conservavo sul server su una cartella dedicata mi hanno detto che saranno disponibili a breve
Allora ragazzi,
la situazione attuale è questa:
- tutti gli accessi pop3 e webmail @quipo.it sono stati ripristinati ad eccezione di chi (come blx) aveva più di un indirizzo di posta associato ad un unico utente.
In questo caso specifico le mailbox "secondarie" non sono state eliminate ma sono in corso di recupero.
Per un ulteriore controllo invito gli utenti ad indicare nel forum o in mp l'indirizzo email non funzionante.
- la sincronizzazione delle mail nelle rispettive cartelle è tuttora in corso.
sanvista
17-12-2008, 17:37
aiut Vinz, sto provando a entrare nella posta di Quipo, ma non riesco assolutamente, avevo una password molto lunga, puòessere questo il motivo?
C'è un modo per contattare l'assistenza di micso e chiederne una nuova?
grazie!
Allora ragazzi,
Per un ulteriore controllo invito gli utenti ad indicare nel forum o in mp l'indirizzo email non funzionante.
Nella pagina http://www.micso.net/micso/tecnologia.htm trovate tutte le modalità per contattarci.
lekijiji
20-12-2008, 00:12
Vinz, scusa se approfitto, sto valutando un abbonamento con Micso no phone 7mb, e mi domandavo se Micso avesse filtri P2P o meno.
Mi puoi aiutare?
So che ci lavori dentro, e chiederti un giudizio spassionato sulla qualita' del servizio e sui suoi punti deboli e' forse ingenuo, ma io (che c'ho la faccia come il ...) te lo chiedo lo stesso :D
Grazie per il tuo aiuto
toothache
23-12-2008, 18:02
Salve a tutti,
sono Vincenzo e lavoro al supporto tecnico Micso.
Il lavoro di acquisizione dei sistemi Quipo è stato faticoso ma siamo giunti quasi al termine.
La posta degli utenti @quipo.it è ora disponibile presso la webmail di micso.net e l'accesso deve essere effettuato scrivendo la username SENZA il dominio @quipo.it
Spero di esservi stato d'aiuto.
A me, la posta ancora non funziona nè da client nè da web mail, la cosa curiosa è che mi ha scritto micso dicendomi di 'inserire la mail completa di @quipo.it', e di utilizzare il numero unico free internet.
Secondo me stanno togliendo un servizio che prima veniva fornito gratuitamente, mantre ora, se non paghi non ne puoi usufruire.
Il problema è che non possono farlo.
toothache
23-12-2008, 19:28
A me, la posta ancora non funziona nè da client nè da web mail, la cosa curiosa è che mi ha scritto micso dicendomi di 'inserire la mail completa di @quipo.it', e di utilizzare il numero unico free internet.
Secondo me stanno togliendo un servizio che prima veniva fornito gratuitamente, mantre ora, se non paghi non ne puoi usufruire.
Il problema è che non possono farlo.
Il problema è risolto, riesco ad accedere.
Praticamente avevo cambiato la pw di accesso, ho provato ora ad accedere con la vecchia pw e funziona.
Sono contento per tootache che ha risolto i problemi di accesso.
La mail era diretta per tutti coloro che usufruivano del servizio di connessione analogica e comunque tutti i servizi di posta sono rimasti gratuiti così come lo erano originariamente.
Per lekijiji: chiedermi i punti di forza o di debolezza delle adsl è come chiedermi i numeri del superenalotto, perchè ogni connessione ha una storia a sè, dipendente dai parametri e dalla distanza dalla centrale.
La cosa che posso assicurarti è che non facciamo alcuno tipo di filtro.
Piotrissimo
09-01-2009, 10:36
Anche io sono un utente di vecchia data di Quipo, e non riesco più a scaricare la posta. Avevo messo un inoltro su un'altra casella, e non ricorso più la pass di ingresso. Inoltre se provo a mandare una email al mio vecchio indirizzo mi ritorna indietro. Che succede?
Il mio indirizzo è lucaricci CHIOCCIOLA quipo punto it.
Per vinz3
Ciao Vincenzo, anche io sono un cliente quipo.it e da quando sono stati fatti gli aggiornamenti ho avuto un problema che non sono riuscito a risolvere, ho provato a mandare varie email all'assistenza ma nessuno mi ha dato una risposta per poterlo risolvere.
Ti spiego il mio problema ho due account collegati allo stesso utente di quipo.it, scarico la posta tramite Mozilla Thunderbird, un account senza modificare nulla anche dopo l'aggiornamento funziona perfettamente l'altro account non riesco a farlo funzionare anche dopo aver aggiunto il suffisso @quipo.it.
Puoi aiutarmi?
Grazie
x James7: segnalami gli indirizzi di posta che hanno problemi
x Piotrissimo: mi puoi indicare il forward verso quale casella veniva effettuato?
x James7: segnalami gli indirizzi di posta che hanno problemi
Quel problema che ti ho spiegato l'ho finalmente risolto, ho telefonato ed un operatore ha risolto il problema, c'era qualcosa che non andava sui vostri server.
Ora però ho riscontrato un nuovo problema alcune tipo di email non mi arrivano su entrambi gli indirizzi di posta.
Ti ho mandato un pm con gli indirizzi di posta.
Grazie
Che vuoi dire con "alcune tipo di email"?
Ti riferisci agli allegati o a specifici destinatari?
Che vuoi dire con "alcune tipo di email"?
Ti riferisci agli allegati o a specifici destinatari?
Da specifici destinatari, in particolare quell'email che vengo generate in automatico dai sistemi.
Salve a tutti,
anch'io sono un utente quipo di lunga data, per motivi di semplicità e di lavoro avevo impostato la funzione di inoltro automatico ad un'altro indirizzo.
Dal momento del passaggio a misco non sono riuscito a trovare dove reimpostare tale funzione. Qualcuno sà come si potrebbe risolvere la cosa??
Grazie a tutti
Ciao Kiko
X James: per cercare di capire il problema dovresti farmi degli esempi pratici anche in mp, ad esempio:
- intorno alle ore x del giorno x attendevo una mail da xxx@xxx.xx e non mi è arrivata,
oppure
- intorno alle ore x del giorno x ho spedito una mail da xxx@xxx.xx e non è stata consegnata
X kikoalp: indicami anche in mp gli indirizzi email coinvolti.
Salva a tutti!!
mi hanno risposta da Misco e mi hanno indicato come attivare l'inoltro automatico della posta di quipo ad un'altra casella di posta, vi posto il link in cui mi hanno detto di andare ...
http://blog.micso.it/2009/01/forwards-attivi-su-webmail/
Grazie anche a vinz3 per l'aiuto.
Ciao a Tutti
Bene.
Ora attendo indicazioni da James.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.