View Full Version : Problema con pennetta Momo Design MD-@ di h3g
=DarkShadow=
15-12-2008, 18:03
Ciao a tutti. Ho comprato da poco una pennetta Momo Design MD-@ della tre che mi sta letteralmente facendo dannare, perchè ha un problema che non riesco a capire in nessuna maniera. In pratica questa pennetta ha una memoria interna su cui ci sono tutti i driver e file di installazione del software della tre, e quindi inserendo la pennetta nella presa USB, il computer la riconosce come una normale pennetta USB. Da un po' di tempo a questa parte quando attacco la pennetta al computer non mi riconosce più la memoria (su risorse del computer non c'è neanche l'icona di disco rimovibile). Ma non è finita qui! Il software della tre non mi trova più niente (mi dice "impossibile trovare la porta") e la stessa cosa succede con il software per l'aggiornamento del firmware (continua a cercare a vuoto senza trovare niente). Questo vale sia per Windows che per Ubuntu. Però se io faccio partire la connessione direttamente da Vista cliccando su "connessione ad una rete" (dove c'è salvato il mio profilo "H3G Profile") io miracolosamente riesco a connettermi!!! Infatti ora sono connesso con la pennetta, ma per il computer è come se non esistesse!! Secondo voi quale può essere il problema???
Marteen1983
15-12-2008, 23:46
La pennetta è ancora una di quelle con lo switch manuale di commutazione USB/modem, oppure no? Che modello è esattamente? Ci sono vari tipi di MD-@.
Io possiedo la prima MD-@: il suo funzionamento mi è sempre sembrato cervellotico; eppure non ha mai dato problemi, né con XP, né con Vista, né con Ubuntu 8.04/8.10.
=DarkShadow=
16-12-2008, 15:10
Mi fai una domanda da un milione di dollari :p!!! Il modello preciso non te lo so dire, comunque non ha lo switch manuale. E' quella che vendono in tre colori (Gialla, blu o grigia).
annapetra
17-12-2008, 21:32
anch'io ho un problema con la momo md@ silver, che non ha lo switch. Ho aderito lunedì al tra dati time e già me ne pento. Ho installato la chiavetta martedì, in mattinata. Ho naviogato pe un'ora. Poi spengo il computer, lo riaccendo dopo qualche ora e la chiavetta non esiste più per il computer. Impossibile connettersi alla porta. L'icona sulle risorse del computer scomparsa. Tento e ritento, alla fine ho avuto la brutta idea di andare sul sito della tre, al 133 online. Il cojnsiglio è che per una probabile errata installazione, devo reinstallare tutto ma non riconoscendo l'hardware il pc non può leggere i drive sulla memoria della momo.Devo scaricare i driver dal sito della tre. Qui indico il mio modello della chiavetta per trovare i driver giusti, li scarico. Disinstallo il programma precedentemente installato e ripeto l'installazione con i driver scaricati. Sorpresa, mi chiede di spostare lo switch prima in posizione usb poi in modem. Ma lo switch non c'è. Telefono al numero verde. Dopo tanto tempo che l'assistente mi guida per cercare di capire cosa non va, mi fa nuovamente disinstallare il tutto (stesse procedure da me adottate prima). Quando mi chiede di spostare lo switch...ecc. dico che non c'è.! L'assistente mi dice: ....quindi i driver presenti sul sito 133 online non sono adatti al tuo modello di chiavetta.Replico: Ma come è possibile che avendo indicato il modello esatto della momo mi abbia fatto scaricare il driver sbagliato? Non è colpa mia e ora mi ritrovo senza il software giusto perchè la memoria della momo il pc non la legge.L'assistente mi dice che non può far nulla. Ora devo andare all'assistenza.
Il negoziante non mi vuol cambiare modello, neanche a pagarlo (attualmente la momo è in comodato) perchè l'abbonamento è abbinato al numero seriale della momo.
Cosa cavolo faccio?
Laguna04
19-12-2008, 17:54
Sono nella stessa situazione di DarkShadow...
ho la chiavetta da 2 giorni: ieri ha funzionato (appena installata), oggi siccome il sw di gestione mi dava un errore "impossibile trovare la porta..." ho provato a disinstallare il programma e ripetere tutto da capo, ma il mio notebook, ed anche altri pc, non reagisce più all'inserimento della chiavetta.
Non installa nulla e non la vede come disco, per cui non riesco a pescare i driver. Ovviamente, come già detto, quelli sul sito 3 non vanno bene.
Domattina proverò ad andare al negozio 3 per cercare di farmela sostituire... speriamo bene.
Marteen1983
19-12-2008, 19:44
Non sono in grado di affrontare questo tipo problemi senza avere il PC di fronte. Sono convinto che i modem USB in questione abbiano dei grossi limiti SW, ma in genere è possibile risolvere ogni magagna. Rompete le @@ all'assistenza affinché risolvano, dopotutto è un vostro diritto.
annapetra
20-12-2008, 20:42
Non sono in grado di affrontare questo tipo problemi senza avere il PC di fronte. Sono convinto che i modem USB in questione abbiano dei grossi limiti SW, ma in genere è possibile risolvere ogni magagna. Rompete le @@ all'assistenza affinché risolvano, dopotutto è un vostro diritto.
io ho risolto....ho esercitato il diritto di recesso. Mi sono rivolta a federconsumatori. Entro 7 giorni dall'acquisto ho diritto al recesso nonostante la 3 sostenga di no e minacci di applicare penali. Io ho chiesto la sostituzione della chiavetta ed era un mio diritto sancito dal Codice Civile che mi è stato negato. Ho sostenuto spese per far controllare il mio pc pensando ad un problema del mio sistema, l'ho formattato due volte, ed il tecnico ha provato la chiavetta anche su altri pc. Niente da fare. Non funziona. E poichè il negoziante mi ha negato il diritto di sostituzione ho scelto di recedere.E ho chiesto anche i danni. Inoltre ho chiesto alla casa produttrice della momo md@ se questa è compatibilie con il mio sistema xp home edition Service pack3. Attendo risposta e vi farò sapere.
Laguna04
21-12-2008, 15:00
Bene Annapetra, domattina farò lo stesso: se al negozio 3 si rifiuteranno di cambiarmi la pennetta eserciterò il mio diritto di recesso.
Ho provato anche su altri PC: niente da fare, ormai la chiavetta è bloccata e non c'è modo di accedere ai driver.
Vi terrò informati su cosa mi diranno domani.
Ciao a tutti.
Marteen1983
22-12-2008, 12:50
Avete fatto bene, i consumatori devono far valere sempre i diritti che li riguardano.
Laguna04
23-12-2008, 07:41
Ho dovuto insistere un po' al negozio 3, ma alla fine ho ottenuto questo:
Abbiamo provato con il mio notebook un altra chiavetta (sempre lo stesso modello MD@, quelle colorate senza switch) e, anche se il PC per riconoscerla e installare i driver ha impiegato circa 4 minuti, alla fine è risultata funzionante.
Constatato dunque il malfunzionamento di quella che mi avevano consegnato all'inizio, il negoziante, visto che il mio contratto prevede una copertura assicurativa kasko (per la quale pago circa 2,5 euro al mese) mi ha suggerito di chiamare 3 per farmela sostituire.
Nel frattempo, mi ha prestato la chiavetta funzionante per non lasciarmi senza servizio, che dovrò rendergli non appena 3 mi avrà sostituito la mia con una nuova.
fabry8310
23-12-2008, 22:17
Salve, vi racconto la mia: pennetta presa a milano in comodato d'uso, dopo 2 giorni stessa sorte della vostra, inserendola nel pc non vedeva più il cd virtuale con i driver, e il software della 3 non ne voleva sapere di trovarla.
La parte modem però funzionava in quanto facendo partire la connessione tramite accesso remoto dalla stessa creata, andava.
Il problema è che non sai se sei collegato alla 3 o sei in roaming !!!
Trovandomi a milano, (sono di roma) e in partenza, all'aeroporto vado al negozio 3 dentro linate, spiego il problema, e mi dicono di recarmi in un centro a roma di assistenza che la sostitiscono.
Arrivo a roma controllo sul sito i centri assistenza e mi reco a quello più vicino.
Qui espongo il problema dicendo che solo dopo 2 giorni la chiavetta ha smesso di funzionare, mi risp che la devono mandare in assistenza e che per legge sul comodato d'uso non c'è la sostituzione. Mi incavolo ma alla fine non serve a nulla, risultato dopo circa 15 giorni lavorativi mi hanno ridato la chiavetta riparata, è la stessa (IMEI uguale). Speriamo bene.....
Laguna04
29-12-2008, 18:10
Vorrei segnalare che la chiavetta che mi hanno dato come "muletto", in attesa di riparare la mia, impiega come minimo 5 minuti per essere riconosciuta dal mio notebook.
Solo dopo lunga attesa, infatti, il pc carica qualcosa e il software di collegamento riesce finalmente a vedere il modem.
Non è il massimo della comodità, specie quando si è in giro e la batteria del notebbok non è pienissima...
Capita solo a me ?
Ho un problema simile (Momo design BLU), solo che a me non l'ha mai riconosciuta, l'ho provata su 3 diversi PC. Ieri ho passato 3 (e dico veramente 3) ore con l'assistenza, peraltro gentilissima, abbiamo fatto un milione di prove e nulla da fare.
Il negoziante mi ha riso in faccia dicendo che non ero capace di installarla, gli ho portato il pc e nemmeno lui ci è riuscito (grazie, non ci capiva niente......sto imbecille) ma la sostituzione col comodato d'uso non me la può fare.
L'assistenza mi ha detto che fino al 12 Gennaio non possono spedirla a Milano.
Pare ci sia un problema di compatibilità con il SP3, oggi provo a disinstallarlo e faccio ulteriori tentativi.
Volevo sfruttare il diritto di recesso ma mi hanno detto che non è applicabile col comodato d'uso, sono imbestialito
salve ragazzi,
ho lo stesso vostro problema, ma con new fast mobile modem, la chiavetta funziona regolarmente. ora non so se andare all'assistenza o tenermela così, utilizzando dumeter per tenere sotto controllo il traffico
fermi tutti......
ho risolto.
aprite l'applicazione della penna Launch WirelessCard
cliccate aiuto, firmware upgrade
attendete qualche secondo che venga rilevato l'hardware e poi chiudete.
per magia nel giro di qualche secondo la penna riprende a funzionare.
fatemi sapere se sono stato fortunato o se ho scoperto l'acqua calda :D
Un tipo di problema era che se si aveva installato precedentemente una qualsiasi altra penna 3 rimanevano, anche dopo la disinstallazione, alcune chiavi d iregistro che non facevano funzionare la momo design colorata, la cos asi risolveva andando a cancellare a mano le righe incriminate o formattando.......onestamente non so da cosa erano provocati gli altri problemi come i tuoi........la tua è un ulteriore possibilità per chi continuasse ad avere problemi ;)
Johnny L
11-07-2010, 15:39
salve a tutti.
ho una Chiavetta MomoDesign MD-@ Revo che qui potete vedere in foto http://www.adsmcard.com/2009/11/chiavetta-momodesign-md-revo-software-e-guida-installazione/
l'usb è inserito all'interno della penna con un perno e l'ho sempre usata su vista 32bit e seven 64bit senza probelmi di aggiornamento. da qualche mese però, la penna non viene rilevata dal pc a meno che non venga inserita con un angolo di 45° gradi rispetto al pc, mentre in teoria dovrebbe funzionare in tutte le angolazioni ma sopratutto a 90°. ovviamente la devo portare in assistenza e volevo sapere se il tecnico lo devo pagare io oppure no. qualcuno me lo sa dire? grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.