View Full Version : Assurdo Problema con mouse wireless Trust
Calthness
14-12-2008, 10:54
Salve, qualche giorno fa ho acquistato un mouse wireless trust modello MI-4950R (http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15399 questa è la pagina del prodotto).
Appena collegata la chiave wireless il mouse si è autoinstallato ed ha funzionato perfettamente per due giorni. La mattina del terzo giorno il mouse ha smesso di funzionare, il pc mi riconosceva la chiave che era installata correttamentema il mouse non si muoveva ne i bottoni funzionavano.
Allora ho provato di tutto: installato i driver dal cd contenuto nella confezione al disinstallare i driver che windows mi aveva autoistallato e perfino ho resettato le porte USB... Ho provato tutte le porte usb del mio pc (7 in totale, 5 dietro 2 avanti) ma la chiave veniva riconosciuta in tutte le porte ma il mose non voleva saperne di muoversi. Ho anche spostato altre perifiriche in quelle porte e tutte funzionano benissimo. Nell'ultima settimana non ho installato nulla, quindi non credo sia legato a qualche cambiamento di configurazione.
Alla fine sono arrivato alla conclusione che il mouse fosse rotto e l'ho provato per conferma sul mio vecchio pc e su il portatile di un mio amico e... il mouse funziona perfettamente!
Allora disperato, visto che l'avevo in programma per la fine dell' anno ho formattto il mio PC, ma questo non è servito, il mouse non vuole funzionare mentre funziona su altri pc tranquillamente!
La cosa che mi ha davvero stupito è il fatto che il mouse abbia funzionato perfettamente per i primi giorni per poi piantarsi improvvisamente ed il fatto che funzioni su altri pc mi fa davvero innervosire.
Qualcuno con un pò più di esperienza di me potrebbe aiutarmi? Grazie mille!
P.s.: vi prego di non chiedermi cose del tipo "le batterie sono cariche" oppure "il mouse è acceso" perchè fin qui ci sono arrivato anche io :D In più vi dico che non c'è nessun bottone che cambia la frequenza del mouse.
ciao calthness, anch'io è da circa una settimana che litigo col mouse 15399, questa è la mail che ho spedito la settimana scorsa alla trust:
***
buongiorno,
ho 2 computer in casa, uno con cui il mouse 15399 va sempre e perfetto ed uno con cui il mouse, la prima volta che lo ho collegato è andato, non bene ma sufficentemente, poi dopo qualche giorno, ha smesso di andare, ho quindi messo un ps2, dopo 3 giorni ho rimesso il 15399 ed è andato, male, ma andava, per 1 giorno, il giorno dopo gia non andava, pur avendo la stessa superfice di appoggio del computer su cui va bene.
il computer su cui va bene:
amd athlon xp1900+
microsoft windows 2000 5.00.2195 service pack 4 in gestione periferiche sotto la voce Muose compatibile HID ho un driver microsoft del 22/12/1999 versione 5.0.2195.1 ho avviato in automatico il servizio HID Input service
il computer su cui va una volta su 10 e male:
amd athlon 64x2 dual core processor 4800+ 2,41 ghz microsoft windows xp professional versione 2002 service pack 2 in gestione periferiche sotto la voce Muose compatibile HID ho un driver microsoft del 1/7/2001 versione 5.1.2600.0 ho avviato in automatico il servizio HID IMPUT SERVICE Ho verificato in visualizzazione eventi, ma non ho trovato nessuna anomalia.
in gestione periferiche mi segnala che la periferica funziona bene, non ci sono conflitti.
con un mouse PS2 funziona bene.
prima di questo mouse avevo un microsoft standard wireles optical mouse che andava benone, lo ho cambiato solo perche mi è caduto a terra.
ho eseguito il download del driver dal vostro sito, e lanciato l'eseguibile, ma in gestione periferiche comunque è rimasto il driver microsoft.
non so più dove guardare,
come posso fare per risolvere il problema ????
***
e questa è la risposta:
***
Gentile Cliente,
Il mouse puo' funzionare correttamente anche senza l'aggiornamento.
Ad ogni modo si assicuri di installare solo uno dei driver, o quello del cd-rom oppure il driver aggiornato dal sito:
http://www.trust.com/products/product_detail.aspx?item=15399
Siamo spiacenti doverLa informare che non abbiamo a disposizione altri driver o file per il suo prodotto.
Colgo l'occasione per porgerLe i nostri piu'
Cordiali Saluti
Maria De Biase
Trust Customer Care
***
come sopra detto, i due mouse (il ps2 ed l'usb), prendono lo stesso driver, con parametri diversi, e non c'è verso di fargli vedere quello della trust.
le ho provate tutte.... disistallato - reinstallato - aggiorna driver indicando la cartella c:\programmi\trust\Trust R-Series Mouse, dove c'è il UAMOUDRV.inf, ma windows mi dice che non ci sono informazioni sull'harware.
Secondo mè da qualche parte c'è un conflitto, ma non so proprio dove, in quanto in gestione periferiche mi segnala che va tutto bene, ed in visualizze eventi non ho niente relativo al mouse.
***
avvisa se risolvi...
ciao
Calthness
14-12-2008, 21:30
A grosse linee, l tua storia Ciorpi è molto simile alla mia. Il Pc dove il mouse funziona è un vecchio athlon 1ghz (avrà circa 8 anni) mentre quello dove non funziona è un athllon dual core 6000+ (entrambi windows xp service pack 2)... Incomincio a pensare che ci sia davvero qualche conflitto visto che anche a te non fnziona su un dual core...
Non so cosa pensare... stavo pensando di farmi sostituire il mouse con un altro dello stesso modello ma incomincia a pensare che potrebbe essere comunque inutile...
Per fortuna la spesa non è stata eccessiva (15 euro) e credo che sia arrivata la volta buona per abbandonare del tutto la trust... dopo due mouse che mi sono durati pochi ho di nuovo fatto l'errore di acquistarne un altro trust...
Comunque spero che qualcuno possa ancora darci una speranza... Magari c'è qualche modo per aggirare il problema.
Questa sera ho cercato di verificare le differenze fra dove il mouse funzione e dove non funziona:
In gestione periferiche, sotto la voce "Human interface device (HID)", che si crea automaticamente collegando il mouse, ci sono 3 voci:
periferica compatibile HID
periferica controllo consumi compatibile HID
periferica USD Human interface
il driver trust si deve installare sotto quest'ultima.
In "mouse ed altre periferiche di puntamento", si crea la voce "mouse compatibile HID"
una volta installato il driver trust, "periferica USD Human interface" cambia in "TRUST USB human inteface device", con il driver aggiornato.
eD ora il problema:
nelle altre 2 voci sotto la voce Human interface device, cioè
"periferica compatibile HID" ,
"periferica controllo consumi compatibile HID",
e nella voce sotto "mouse ed altre periferiche di puntamento": "mouse compatibile HID,
NELLA SCHEDA PROPRIETA', VOCE PRODUTTORE,
INVECE DI ESSERCI "TRUST"
C'è "MICROSOFT" O "PERIFERICHE STANDARD DI SISTEMA"
E NELLA VOCE PERCORSO, INVECE DI RICHIAMARE IL "TRUST USB HUMAN INTERFACE DEVICE" MI PRENDE "PERCORSO 0"
e qui, per questa sera, mi fermo perche non so come sistemare !
qualche luminare ???
by ciorpi
Calthness
17-12-2008, 07:58
Stufo di innumerevoli prove e riprove ieri ho portato il mouse al centro commerciale dove l'avevo acquistato e sono riuscito a farmi riavere i soldi indietro... Ciorpi se anche tu ne hai l'opportunità ti suggerisco di fare lo stesso... E di non acquistare mai più uun accessorio Trust!
Buona Fortuna!
Salve a tutti mi chiamo Raffaele e mi sono appena iscritto...
Ho un problema con il mio mouse wireless, e ho notato che più o meno lo hanno anche altre persone; questo mouse me lo ha regalato la mia ragazza per natale, quindi oggi e 28 dicembre, lo usato per 3 giorni e stamattina ho visto che non va..il led del trasmettitore non si accende e il mouse non ne vuole sapere di muoversi...ho provato tutte le porte usb (2 davanti e 4 di dietro)
ora credo di aver buttato pezzo di plastica che non faceva muovere il mouse nella confezione e quindi il centro commerciale non me lo cambierà perchè mi è già successo con un hard disk...
ora ce un modo per recuperare questo mouse? intendo se si può "aggiustare" questo problema!!!
ciao a tutti!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.