PDA

View Full Version : ****ASSURDO..LUNOTTO CHE SI DISTRUGGE DA SOLO*****

cilikekko
14-12-2008, 10:52
Ragazzi avete capito bene...io non riesco ancora a spiegarmelo .
Ieri mentre ero in macchina con la mia ragazza,all' improvviso sento uno scoppio forte e il lunotto posteriore in frantumi:eek: :eek:

Alchè la prima cosa che penso,Qualche Pe**o di ME**a mi ha lanciato qualcosa e me l ha spaccato..
Scendo dall auto e non trovo niente ne pietre ne bottiglie nulla..Infatti non c'era gente era l'una di notte.Nemmeno un'anima viva.
IL VETRO SI é DISTRUTTO DA SOLO..VI RENDETE CONTO??????:eek:

La mia auto è una opel corsa C del 2001. Come mi consigliate di intervenire???
A cosa vado incontro per ripararlo?E' una cifra grossa?:cry:
Proprio sotto natale...che bel regalo:muro:

kappa85
14-12-2008, 10:54
Guarda che non è così raro come pensi. Succede.
Domani la mia ragazza va a cambiare il suo (parabrezza però), poi ti dico quanto costa.

cilikekko
14-12-2008, 11:01
Il parabrezza dovrebbe costare di piu' sicuramente.
Ah non è raro?io è la prima volta che assisto ad una cosa simile in verità:mbe:

ninja750
14-12-2008, 11:20
è andata bene che è partito il lunotto e non il parabrezza in faccia.. capita per questioni di tensioni interne al vetro scaldando e raffreddando continuamente, specialmente quando in estate con l'auto al sole ci si butta sopra acqua gelata

il parabrezza delle utilitarie solitamente costa sui 250-300€ da drglass e simili ma ne smerciano parecchi, il lunotto non so se lo trattano anche perchè con le resistenze e tutto il resto credo lo facciano solo in officina opel

markus_81
14-12-2008, 11:22
trom*a a casa la prossima volta :O

cilikekko
14-12-2008, 12:06
è andata bene che è partito il lunotto e non il parabrezza in faccia.. capita per questioni di tensioni interne al vetro scaldando e raffreddando continuamente, specialmente quando in estate con l'auto al sole ci si butta sopra acqua gelata

il parabrezza delle utilitarie solitamente costa sui 250-300€ da drglass e simili ma ne smerciano parecchi, il lunotto non so se lo trattano anche perchè con le resistenze e tutto il resto credo lo facciano solo in officina opel

Raga io qst estate feci un incidente con la macchina...nessuna botta forte però si ruppe il parabrezza...Quello che mise il carrozziere costava sui 100€...
Appunto per questo penso che costi un qualcosina in meno il lunotto che è un po piu piccolo..
Voi che dite?

mt_iceman
14-12-2008, 12:09
succede. ricordo che era un problema molto diffuso sulle wv polo vecchio modello

momo-racing
14-12-2008, 12:10
la stessa cosa è successa anche a un mio amico, in autostrada, su un peugeot 206. Quando me la raccontò disse che all'inizio era convinto gli avesse sparato qualcuno :D

in realtà sono parabrezza difettosi nei quali sono rimasti presenti tensioni interne durante i processi di lavorazione, solo che è impossibile notarlo e soprattutto dimostrarlo all'assicurazione. Al limite puoi cercare di farlo passare come tentativo di furto

cilikekko
14-12-2008, 12:16
ah allora ero io che non avevo mai sentito cose del genere...
Ma per reperire questo lunotto devo andare all'auto ricambi e chiedere quanto costa?

Ma per montare un lunotto da parte di un carroziere è una cosa complicata?ci vuole tempo?
Il problema è che tra un po è natale e la macchina mi serHeve assolutamente...
Come devo procedere secondo voi?
Help:mc:

kappa85
14-12-2008, 12:22
Ma per reperire questo lunotto devo andare all'auto ricambi e chiedere quanto costa?

Ma per montare un lunotto da parte di un carroziere è una cosa complicata?ci vuole tempo?

Vai al carglass

cilikekko
14-12-2008, 12:26
mi sa che carglass è molto caro:D

il caro e amato carrozziere di fiducia è molto meno € esigente:D

kappa85
14-12-2008, 12:28
mi sa che carglass è molto caro:D

il caro e amato carrozziere di fiducia è molto meno € esigente:D

di sicuro, io avevo considerato il tuo vincolo

;)

danyy
14-12-2008, 12:29

Io penso Che si è Rotto solo perchè avevi lasciato accesa la spia del lunotto termico per troppo tempo..

cilikekko
14-12-2008, 12:37
Io penso Che si è Rotto solo perchè avevi lasciato accesa la spia del lunotto termico per troppo tempo..

Lo sai che ora che mi ricordo bene,ho avuto la spia lunotto accesa per tutta la sera....la spensi solo dopo che mi fermai.
Però ca**o ti girano le pa**e ...se uno non puo sbrinare un lunotto che ti scoppia all'improvviso..
Spero di far presto.Senza macchina sono un uomo finito:D

Marci
14-12-2008, 12:45
a me successe una volta, ero in auto con mia madre su una gloriosa Volvo 240 sw e di colpo esplose il lunotto; mi è rimasto ancora impresso:D
comunque per cambiarlo, se è come il parabrezza ci vogliono meno di 5 minuti se sono disposti a fartelo subito ed hanno il pezzo.