PDA

View Full Version : [ POKER ] Thread ufficiale!

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

franksisca
21-10-2009, 10:34
Giocodigitale, 3€ di buyin rimasti in 4 (in bolla).
Buio 100-200, io JJ rilancio fino a 800. Due call.

Flop 5-5-10.

Ilmio stack era 1700€ dopo il rilancio, e vado all in. Un fol, e uncall. Il call gira 3-5 a fiore, TRE E CINQUE.

Sono sempre abb. calmo, ma ho iniziato a pseudo-insultarlo (pseudo, perchè nn me la prendo con iminorati mentali), alchè il tipo fa: "caz, 3-5 a fiore, sono buone carte, infatti va ho vinto io"

Perchè devo essere un omicida, perchè?

live, e ripeto LIVE:

io AK a picche...BB....i call e lo small...buii 50/100, io cheap leader con 25000...rilancio 4000...lo SB folda e l'altro (8-900 stack) calla.

al flop 3f, 8q, Kc....lui fà check, io AI, e lui mi call...al che bestemmio pensando dche ha floppato la doppia....giriamo e aveva Q6

io lo guardo così :mbe: :mbe: :muro: :muro: :mbe: :mbe:

turn 6 river q

immaginate solo le bestemmie che ho buttato...

signo3d
21-10-2009, 10:43
:sbonk:

Gogeta ss4
21-10-2009, 10:46
live, e ripeto LIVE:

io AK a picche...BB....i call e lo small...buii 50/100, io cheap leader con 25000...rilancio 4000...lo SB folda e l'altro (8-900 stack) calla.

al flop 3f, 8q, Kc....lui fà check, io AI, e lui mi call...al che bestemmio pensando dche ha floppato la doppia....giriamo e aveva Q6

io lo guardo così :mbe: :mbe: :muro: :muro: :mbe: :mbe:

turn 6 river q

immaginate solo le bestemmie che ho buttato...

Lo stesso è capitato anche a me :muro:

Gogeta ss4
28-10-2009, 16:06
Tra bwin e gioco digitale quale consigliate? Vorrei iniziare a fare qualche sit&go con soldi veri.

SuperBubbleBobble
10-11-2009, 17:41
Giocodigitale! (btw tra poco si fonde con bwin) :p

cmq, iscritto! (m'era sfuggito il 3d...) :D

io gioco su giocodigitale principalmente, nickname grandedrago :cool:

poi ogni tanto gioco anche su pokerstars (nick occavolo) e nicehand (redipicche)

Quest'ultima (nicehand) ve la consiglio anche se ha poco traffico :fagiano: ): ogni sera alle 21.00 c'è un "freerollino" con 50€ di montepremi e ha la rake + bassa che c'è per i sng :)

GL a tutti! ;)

signo3d
11-12-2009, 11:22
Si potrà fare un rilancio con kk di 2400 con bb 800, c'è un call, flop 8-4-2, vado all in 1700, l'altro call con 9-3. Turn 9 river 3.

Dopo uno come non può non insultare sta merda?

SuperBubbleBobble
11-12-2009, 11:35
vabbe' ma che rilanci 2400 se ti restano 1700 dietro? pusha direttamente :fagiano:

poi oppo donk magari ti chiamava ugualmente, ma rilanciare committandosi così è non-sense... che facevi su flop con A high foldavi? :rolleyes:

cionci
11-12-2009, 11:37
Tanto io ormai mi sono convinto che a questi livelli c'è troppa gente che non sa giocare e gioca a caso. A questo punto è anche inutile giocare. Tanto è chiaro che alla fine, se giocano a caso, le vincite si mediano tutte.
L'unica è andare a giocare su roba da 25-50€ di buy-in.

signo3d
11-12-2009, 13:04
vabbe' ma che rilanci 2400 se ti restano 1700 dietro? pusha direttamente :fagiano:

poi oppo donk magari ti chiamava ugualmente, ma rilanciare committandosi così è non-sense... che facevi su flop con A high foldavi? :rolleyes:

Per carità, a dire il vero ero secondo (su 3) in quanto a stack, con ilg enio che aveva poco piu di me. Andare all in di 4000 e passa con buio di 400 da piccolo buio mi sembra troppo. tutto li.

Resta che lagiocata non-sense è la sua :rolleyes:

SuperBubbleBobble
11-12-2009, 13:51
Andare all in di 4000 e passa con buio di 400 da piccolo buio mi sembra troppo.

senza dubbio la sua è una giocata orripilante :D

cmq con bui 200/400 hai praticamente 10BB (hai M=6 circa) in un MTT è snap push anche da SB a BB :)
qualsiasi raise tu faccia ti pot-committa.
(certo a volte se hai una monster hand come KK/AA conviene fare solo call nella speranza che ti chiamino o facciano allin, ma è un aòtro discorso)

@cionci bisogna saper variare il gioco in base agli avversari... quando ci sono troppi giocatori inesperti/barbari, devi evitare giocate fantasiose, non bluffare MAI e giocare solo l'ABC del poker ;)

è meglio giocare contro i barbari che contro gli esperti :)

poi la varianza c'è e ci sarà sempre quello è un dato di fatto... se giochi sit&go devi giocarne tanti comsì "ammazzi" la varianza...

SuperBubbleBobble
11-12-2009, 13:56
Oggi butta bene....

http://www.iouppo.com/life/pic1/3357f39bddb38fc0e55b93048332d2a1.PNG (http://www.iouppo.com)

:D :D :D

cionci
11-12-2009, 14:07
Beh, non ha molto senso. E' vero che "si gioca meglio" ad altri livelli, ma se tutti giocano a caso e tu sei il solo a giocare bene le tue vincite sono superiori, epr ovvie ragioni.
In un head to head sono d'accordo, ma in un sit da 9 o in un multitavolo da 15 o 30 secondo me no. Forse è solo colpa mia che gioco conservativo...boh.
In un tavolo con una persona che sa giocare contro 9 che vanno a caso, è facile che siano due o tre di quelli che giocano a caso a raggiungere stack alti entro le prime 15-20 mani. Questo per raise e all in casuali e colpi di culo vari.

Poi arrivi a poter giocare una buona mano, magari la prima volta ti va bene, ma non è difficile che in tre o quattro volte che hai davanti questi che giocano a caso gli capiti il colpo di fortuna quando sei assolutamente, quasi, sicuro di vincere. Anche perché ti seguono sempre e molte volte in più di uno.

PS: non che io sappia giocare, ma per i sit fino a 3€ mi sembra di essere sopra la media

Johnn
11-12-2009, 14:47
Tratto dal blog di Pastura:

Lo scorso week end mi sono recato in Croazia per un fine settimana a metà tra Poker e vacanza, ad Opatja sulla costa istriana, un luogo bellissimo e molto suggestivo. Fuori dal tavolo è stato un week end divertente e rilassante trascorso con i miei compagni del team pro Bacci e Braccini in gare a chi mangiava più pesce crudo!

Al tavolo… cosi cosi.. gioie e dolori del poker.. Il torneo era un 550 freezout con circa 70 giocatori, organizzato da Italian Rounders.

Ottima la struttura di 15K chips e livelli di gioco da 40 minuti, niente da invidiare ad un main event di buy in più alto. Il mio torneo finisce al quarto livello quando su un flop 743 muovo all in con AA e vengo chiamato da un ragazzo italiano con TT.. il river ovviamente come spesso mi succede è un T.

Mi alzo, saluto e lascio il torneo… il ragazzo mi chiedo molto sorpreso “ma come fai a perdere cosi male e rimanere cosi tranquillo?”. La mia risposta è sempre la stessa..per essere giocatori vincenti bisogna “capire ed accettare la vera natura del poker”, io ho fatto la scelta giusta e questo è l’importante per me, ho giocato bene, le carte non mi sono state amiche in questo torneo, ma nel lungo periodo non posso fare altro che vincere…

Quindi non lasciatevi influenzare dai risultati, pensate a giocare bene, a fare scelte vincenti nel lungo periodo, e non vi arrabbiate se venite eliminati da qualcuno che ha giocato male.. anzi ringraziatelo perchè oggi ha vinto lui.. ma 3 volte su 4 perderà e voi vincerete!!!!

Lollissimo, ma penso abbia ragione.

signo3d
11-12-2009, 15:32
Quello sicuro, io sono sopra nel mio piccolo
PErò orgni tanto vedo delle mostruosità che mi saltano i gangheri :cry:

senza dubbio la sua è una giocata orripilante :D

cmq con bui 200/400 hai praticamente 10BB (hai M=6 circa) in un MTT è snap push anche da SB a BB :)qualsiasi raise tu faccia ti pot-committa.
(certo a volte se hai una monster hand come KK/AA conviene fare solo call nella speranza che ti chiamino o facciano allin, ma è un aòtro discorso)

@cionci bisogna saper variare il gioco in base agli avversari... quando ci sono troppi giocatori inesperti/barbari, devi evitare giocate fantasiose, non bluffare MAI e giocare solo l'ABC del poker ;)

è meglio giocare contro i barbari che contro gli esperti :)

poi la varianza c'è e ci sarà sempre quello è un dato di fatto... se giochi sit&go devi giocarne tanti comsì "ammazzi" la varianza...

Mi traduci le parti in neretto? :fagiano:
Sono chiaramente d'accordo con il resto del tuo post

cionci
11-12-2009, 15:47
Ovviamente, lo vedi se fai tanti tanti tornei giocando sempre al tuo meglio.
Dici niente :D

In ogni caso io l'ho visto sulla mia pelle. Prima avanzavo tranquillamente, quando la gente giocava al proprio meglio. Da quando ci sono le persone che giocano a caso, in stile macchinette nei bar, non sono riuscito più ad aumentare le mie vincite.

Sono sempre in positivo (6 volte quello che ci avevo messo inizialmente), ora sinceramente sono un po' schifato da come la qualità dei tavoli sia diminuita e da come risulti difficile godersi una partita.
A me sinceramente non piace giocare 3 tavoli contemporaneamente (lo so che si fa così per vincere, anzi, anche 4 o 5), mi piace godermi una bella partita a poker in tranquillità, cosa che ormai non mi riesce più.

SuperBubbleBobble
11-12-2009, 16:01
Mi traduci le parti in neretto? :fagiano:
Sono chiaramente d'accordo con il resto del tuo post

"Fattore M" praticamente bisogna adattare il proprio gioco in base a questo.
E' uguale al tuo stack diviso piccolo buio + grande buio (+ ante se ci sono)... in pratica ti dice quanti "giri" completi del tavolo hai ancora a disposizione.
Googla ad es strategia poker fattore m

push = allin preflop :)

sassi
11-12-2009, 16:05
http://www.gazzetta.it/speciali/dirette/poker/
La finale dell'Italian Dream in diretta, si vince Lamborghini

cionci
11-12-2009, 16:19
Ad esempio sono fuggito subito da pokerstars.it :D
Dove sono io :D
Su quale giochi ora ?
Il proprio stile andrebbe cambiato a seconda degli avversari, anche io ho dei problemi a volte ;)
Certo, ma quando si riesce a capire lo stile dei propri avversari. Con chi gioca a caso non puoi essere aggressivo e non puoi essere conservativo. L'unica è premere al massimo con delle ottime carte, sperando che loro non abbiano più fortuna di te.

Gabbia
11-12-2009, 16:56
bah, da quando son tornato ormai non riesco più a combinare granchè con il mio Omaha H/L e per assurdo "resto a galla" con HE.
Però sembra che il river sia sempre più fatale per me...oh se deve uscire quel bip di Asso, esce sempre al river....mah

Invece sono alquanto dubbioso sui heads-up, mi sembrano "costruiti". In pratica è come se sapesse che carte hai o quasi.... bho, dubbioso e cmq non li faccio più.

sempre su pokerstars.it

SuperBubbleBobble
11-12-2009, 17:32
dai che nel 2010 ci sarà il cash :cool:

ceccoos
11-12-2009, 18:26
Volevo segnalarvi questa offerta :

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20091217.p.Valigetta__gioco_Poker

::)

Gabbia
11-12-2009, 18:53
sto seguendo il tavolo finale dell'italian dream, quello della Lambo a vincere.
Al commento c'è pure la mamma di quella ragazza....lol, è proprio LEGGERMENTE tesa :asd:

esempio: in 1 mano della figlia...."ahhhhhhh è all-in, è andata all-in....l'altro ha chiamato AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH"....in realtà era check-check al river :asd:

signo3d
11-12-2009, 19:08
sto seguendo il tavolo finale dell'italian dream, quello della Lambo a vincere.
Al commento c'è pure la mamma di quella ragazza....lol, è proprio LEGGERMENTE tesa :asd:

esempio: in 1 mano della figlia...."ahhhhhhh è all-in, è andata all-in....l'altro ha chiamato AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH"....in realtà era check-check al river :asd:

lol :D

miciopazzo198x
11-12-2009, 19:12
Ho acceso ora :asd:

http://www.pokerstars.it/poker/tv/italian-dream/

cionci
13-01-2010, 23:52
S&G da 3€ da 6 persone.
Rimaniamo in due con lo stesso stack.

Io AQ suited, SB 75, rilancio a 900, lui va all in...io chiamo.
Aveva A4 suited...
Al flop QKJ4T :rolleyes: :muro:

Dopo due mani rimango corto, circa 1000 chip. Vado all in con QJ suited. Lui mi segue con 83 non suited :eek:
Al flop QJT e poi AK :rolleyes: :muro:

Mano successiva KT, vado all in, mi segue con K9...
Al flop KT9 e poi di nuovo 9 :rolleyes: :muro:

miciopazzo198x
14-01-2010, 00:33
C'è la coppa del mondo di Poker in diretta (o quasi)...

Prima la Germania con AA si è consultata sul vedere l'all in pre-flop degli avversari :asd:

Ora l'Italia ha appena perso una mano (ma è ancora dentro) contro gli USA (all-in) 55 vs AK (7768J il flop).

miciopazzo198x
14-01-2010, 00:35
S&G da 3€ da 6 persone.

Aveva A4 suited...

Split o ha chiuso colore?

cionci
14-01-2010, 08:22
Split o ha chiuso colore?
Split...anche perché altrimenti avrebbe chiuso scala reale :D

michele21_it
14-01-2010, 09:37
S&G da 3€ da 6 persone.

Aveva A4 suited...

Dopo due mani rimango corto, circa 1000 chip. Vado all in con QJ suited. Lui mi segue con 83 non suited :eek:
Al flop QJT e poi AK :rolleyes: :muro:

Mano successiva KT, vado all in, mi segue con K9...
Al flop KT9 e poi di nuovo 9 :rolleyes: :muro:

Cionci..senza gli stack non si può giudicare molto...

La prima mano se il livello è 75/150 900 mi sembra un raise un pò alto,quanto avevi in chips? lui quanto aveva? è comunque una mano già scritta,visto che era difficile farti mollare il colpo con AQs..

Seconda mano se lui ha molte più chips di te che sei short ci sta un call ATC,soprattutto se siete in 2-3 e lui è chipleader incontrastato.

Terza mano,stesso discorso della seconda...sei short..con K9 avendo molte più chips di te ti avrei chiamato anch'io..;) poi vabbè perdi per sfortuna una mano in cui lui è dominato..

michele21_it
14-01-2010, 09:39
Comunque pure io da qualche tempo ho difficoltà a vincere...vuoi per colpi sfortunati vuoi perchè probabilmente gioco molto meno rispetto a prima,quindi non riesco a bilanciare i colpi sfortunati con quelli fortunati..:fagiano:

SuperBubbleBobble
14-01-2010, 10:27
ragazzi se qualcuno usa giocodigitale mi puo' dare una mano qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30444703#post30444703

ty :)

signo3d
14-01-2010, 15:55
http://f.imagehost.org/0754/Immagine.jpg (http://f.imagehost.org/view/0754/Immagine)

:cry:

Ah, istrice poi è andato anche all in. :doh:

signo3d
14-01-2010, 16:09
ragazzi se qualcuno usa giocodigitale mi puo' dare una mano qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30444703#post30444703

ty :)

Io nn ho mai avuto bisogno di fare niente (ma ho la connessione manuale, se è in auto sembra che lagghi quasi).
Cmq prova a fare come dicono qui

http://www.angrod.es/2009/07/14/giocodigitale-it-e-porte-del-firewall/

cionci
14-01-2010, 17:20
Cionci..senza gli stack non si può giudicare molto...
4600 io, 4400 lui alla prima mano che ho scritto. Eravamo rimasti solo in due.
La prima mano se il livello è 75/150 900 mi sembra un raise un pò alto,quanto avevi in chips? lui quanto aveva? è comunque una mano già scritta,visto che era difficile farti mollare il colpo con AQs..
Era la prima mano in cui siamo rimasti da soli. Ho visto che questo faceva spesso grossi raise con carte suited, soprattutto due figure o A ed altra carta.
Il tentativo era appunto di tirarlo dentro con carte peggiori delle mie, ma non credevo in un all in. Secondo me era un tentativo di bluff, probabilmente invogliato dai miei raise preflop che avevano praticamente eliminato il terzo (ho avuto davvero delle belle carte).
Seconda mano se lui ha molte più chips di te che sei short ci sta un call ATC,soprattutto se siete in 2-3 e lui è chipleader incontrastato.

Terza mano,stesso discorso della seconda...sei short..con K9 avendo molte più chips di te ti avrei chiamato anch'io..;) poi vabbè perdi per sfortuna una mano in cui lui è dominato..
Nella seconda e nella terza ci stava benissimo il call. Era più un discorso per stigmatizzare la fortuna che ha avuto sia nella prima che nelle successive mani.

michele21_it
14-01-2010, 18:02
ok ora ci siamo...

Col senno di poi doveva foldare è ovvio....probabilmente non ti faceva una mano così forte..quindi col suo push ti vorrebbe far foldare...A4s in heads-up non è una mano bruttissimissima...certo giocarsi il torneo come minimo in coinflip non è una scelta giusta.

O era un regular che grinda quel livello e quindi ha considerato che tutto sommato il push poteva essere conveniente

O non ti faceva una buona mano

O era un donk che passava di lì per caso..:D

Gogeta ss4
20-01-2010, 21:34
ho perso delle mani assurde stasera, io 880 chips lui 990 con puntata minima a 120.
J9 chiamo, al flop mi esce 794. Bet 120 e lui fa call, al turn esce un 3 all in lui chiama tranquillissimamente... cosa aveva in mano? AJ ovvero il nulla, ma ha chiamato con quella tranquilla.. come se sapesse cosa usciva al river... e infatti è uscito l'A.

Altra mano, 44 in mano, call 60, al flop il nulla per me, esce 6KT.
Tutti check, al turn esce 4, raise 500 e ci sono due call. Al river esce l'asso. Vado di all in uno fold l'altro chiama e aveva fatto scala :muro: :muro:
Ma uno che le difende a fare le carte?? :cry: :cry:

QJ a fiori, uno fa raise 500, faccio call, flop JQT, io check lui all in 2000. Call. Lui aveva coppia di 7. Finita in pareggia, e scesa una scala sul tavolo :muro: :muro: :muro:

cionci
21-01-2010, 07:59
ho perso delle mani assurde stasera, io 880 chips lui 990 con puntata minima a 120.
J9 chiamo, al flop mi esce 794. Bet 120 e lui fa call, al turn esce un 3 all in lui chiama tranquillissimamente... cosa aveva in mano? AJ ovvero il nulla, ma ha chiamato con quella tranquilla.. come se sapesse cosa usciva al river... e infatti è uscito l'A.
A me uno ha fatto una cosa simile...
Avevo lo stack più grande, lui il secondo, con poca differenza.
Io Q9s...al flop QQ4 (tutti semi diversi)...lui rilancia di 1/5 del suo stack, io vado all in. Lui chiama con AKs :rolleyes: Escono T e J :help:
Tra l'altro eravamo nel tavolo finale di un multitavolo da 18 da 3 o da 5€. Ovviamente ho chiuso al 5° posto, i premi dal 4° in poi. Immaginate un po' quanto mi girano...

miciopazzo198x
21-01-2010, 10:57
http://www.repubblica.it/sport/poker/2010/01/10/news/cash_game-1899833/Molto pericoloso :rolleyes:

Io avrei evitato.

cionci
21-01-2010, 11:01
Molto pericoloso :rolleyes:

Io avrei evitato.
Concordo...vedendo quanta gente è già sotto di migliaia di € e tutti i giocatori compulsivi che ci sono, sono sicuro che cominceranno i servizi sui telegiornali.

**MixMasterMike**
26-01-2010, 14:22
Grandissimo thread! :D
edit

cionci
26-01-2010, 14:58
Altra mano incredibile, questa volta fortunatamente non ne ero protagonista :D
AA contro AA, all in di entrambi preflop...
Ci credete che non abbiano splittato ? :D

**MixMasterMike**
26-01-2010, 15:03

Mannaggia immagino le bestemmie che ha tirato fuori quello :D

Johnn
26-01-2010, 15:05

Colore? :D

cionci
26-01-2010, 15:24
Esatto :D

cionci
29-01-2010, 18:31
Secondo voi mi girano le scatole ?

€2.60 3/6 -€3
€2.55 2/9 €4.02
€2.55 4/9 -€3
€2.60 3/6 -€3
€2.55 2/12 €6.18
€2.55 3/9 €1.59
€2.55 3/6 -€3
€2.55 4/9 -€3
€2.55 1/6 €6.95
€4.40 2/9 €6.88
In quelli da 6 il premio è dal secondo, in quelli da 9 è dal terzo :stordita:

SuperBubbleBobble
29-01-2010, 18:41
Un solo 1o è un po' poco (a parte che il numero di sit analizzati è ridottissimo, dovresti farti fare l'analisi delle finishing position da qualcuno che ha sharkscope), forse hai dei problemi nel gioco in bolla...
Magari dovresti approfondire qualcosa di ICM :rolleyes:

poi cmq fossi in te mi specializzerei solo su un tipo di sit, o 9 max o 6 max.
Io ti consiglio i 9 max, son quelli che partono di più e poi di solito, almeno nei sit con buyin basso, si suicidano in 2-3 già all'inizio, e grazie a questi fenomeni giocare un sit da 9 diventa come giocarne uno da 6 però col 3o posto pagato :D

;)

Gogeta ss4
29-01-2010, 18:45
raga sono arrivato secondo ad un freeroll 100€ di giocodigitale, non mi ha detto quanto ho vinto ne mi ha ancora accreditato nulla.
E' la prima volta che faccio un free su GD. Qualcuno sa come funziona l'accredito?

SuperBubbleBobble
29-01-2010, 18:52
Ma lol non mi dire che sei mrhouse.86... :D

cionci
29-01-2010, 18:55
Sicuramente dovrei approfondire un po' il gioco in bolla.
Diciamo anche che il mio bank roll, complici anche delle mani assurde, bisogna dirlo, credo che stia avanzando un po' poco.
Secondo te è accettabile essere passato da un bank roll di 50€ ad uno di 80€ in 65 s&g ?
Nota che sono partito con 10€ ed in 135 sit ero arrivato a 50€.
In teoria andando più su con il buy in si dovrebbe avanzare più velocemente, invece io sto avanzando allo stesso ritmo a cui avanzavo con i sit da 1€ (su quelli da 1€ ho il 50% di ROI). Attualmente tra l'altro il ROI medio si è abbassato dal 24% al 22% perché sto facendo su e giù fra 65 e 80€.
Chiaramente andando avanti bisogna anche contare che i contendenti si fanno anche più abili.

Ah, in quel computo manca il 5° posto in un multitavolo da 30 persone con buyin da 5€. Se entravo nei 3 sbancavo (il 4° vinceva poco) :D Sono uscito con KK io contro QQ lui.

SuperBubbleBobble
29-01-2010, 19:14
complice Varianza dovresti giocare di più x avere un'idea se batti o no il livello...
diciamo che 1000 sit sono il campione minimo per poter dire qualcosa :eek:

detto questo, tieni anche presente che coi sit turbo il bankroll dovrebbe essere 100x, quindi se giochi ai 3€ dovresti avere come minimo 300€ per giocare tranquillo.
Cerca di multitablare di più, aumentando gradualmente il numero di tavoli contemporanei (aumenta 1 alla volta!). Es se giochi 2 sit al colpo aumenta a 3 e gioca così finchè non sei confident, poi aumenti a 4 ecc.
Utile il software free "Shinobi", cercalo con google (shinobi giocodigitale) ;)

miciopazzo198x
29-01-2010, 19:16
Se interessa a qualcuno, questa è la casa editrice che traduce (e vende) molti libri sul poker:

http://www.boogaloopublishing.com

cionci
29-01-2010, 19:19
detto questo, tieni anche presente che coi sit turbo il bankroll dovrebbe essere 100x, quindi se giochi ai 3€ dovresti avere come minimo 300€ per giocare tranquillo.
Ottimi consigli. Riguardo a questo...io odio giocare i Turbo. Gioco solo quelli normali. Attualmente gioco due s&g contemporaneamente.

cionci
29-01-2010, 19:23
Sto provando ICM trainer. Per ora sono all'85% su una 50ina di test....

SuperBubbleBobble
29-01-2010, 20:20
Sto provando ICM trainer. Per ora sono all'85% su una 50ina di test....
non so se è lo stesso, ma questo è fatto abbastanza bene:
http://it.pokerstrategy.com/software/7/

per allenarti bene puoi settarlo così:
http://www.iouppo.com/life/pic1/e56753c956eb59a00607e34e1e6a378f.PNG (http://www.iouppo.com)
cerca di fare 90%...

cmq calcola che non è tutto lì perchè rispetto a un sw la realtà è ben diversa e bisogna tener conto dei vari range di push/call degli avversari...

ad es prova ad analizzare con sit&go wizard qualche tuo spot in bolla dalle Hand history e prova a variare i range...

cionci
30-01-2010, 09:35
Grazie per i consigli ;)

Gogeta ss4
31-01-2010, 00:35
Ma lol non mi dire che sei mrhouse.86... :D

si perchè? :eek:

Gogeta ss4
01-02-2010, 00:12
:) :) :)

http://img704.imageshack.us/img704/1052/pokerino.jpg

SuperBubbleBobble
01-02-2010, 14:54
si perchè? :eek:

hehehe io sono GrandeDrago su IPF ;)

ps bel colpo! 52 euri sò bbboooooooniiii :D

Gogeta ss4
01-02-2010, 15:07
hehehe io sono GrandeDrago su IPF ;)

ps bel colpo! 52 euri sò bbboooooooniiii :D

:) :) :) :)

robox88
01-02-2010, 15:21
in genere faccio sempre si&go da 5 € con 30 persone..è un lunghissimo periodo che arrivo sempre 7°, 8°, 9°, 10°...prima invece arrivavo spesso tra i primi 3 e perciò vincevo un bel po..o comunque arrivavo spesso a premio(tra i primi 6)...adesso facendo un sit da 45 sono arrivato 10° e si vince partendo da 9° posto...

direi che la sfortuna mi ha puntato..

Non è che perdo chissà quanto perchè rimango comunque in notevole vincita..ma cavolo...ci vuole una svolta..mi sa che non devo giocare per qualche giorno per ricaricarmi..

Gogeta ss4
03-02-2010, 15:58
Altro buon risultato :D

http://img294.imageshack.us/img294/7674/torneog.jpg

Sono uscito schiantandomi con un AK, io avevo AQ.

KuWa
03-02-2010, 19:33
all in pre flop con aq? pazzo... casomai provo reraise potente... sei sotto con troppe combinazioni

Gogeta ss4
03-02-2010, 22:40
all in pre flop con aq? pazzo... casomai provo reraise potente... sei sotto con troppe combinazioni

ero rimasto molto corto ;)

KuWa
05-02-2010, 02:04
ero rimasto molto corto ;)

ah allora ok :)

Gogeta ss4
05-02-2010, 23:41
altro ottimo risultato :D :D

http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs294.ash1/22174_316733142993_604497993_4656551_1526289_n.jpg

michele21_it
10-02-2010, 15:30
sto riprovando GD dopo un bel pò di mesi,e devo dire che è un bell'acquario...:O

Secondo voi un giocatore mediamente bravo,che non ha tempo di grindare seriamente,come dovrebbe comportarsi nell'ottica della gestione del bankroll?

Intendo,giocare prettamente in bankroll,giocando 6-10 sit al giorno da 1-2€ mixed rischiando di vedere profit dopo mesi...o fare ogni tanto qualche puntata ai livelli superiori (max 5€ al momento) rischiando di andare rotto nell'arco di pochi sit? :)

SuperBubbleBobble
10-02-2010, 15:56
sto riprovando GD dopo un bel pò di mesi,e devo dire che è un bell'acquario...:O

Secondo voi un giocatore mediamente bravo,che non ha tempo di grindare seriamente,come dovrebbe comportarsi nell'ottica della gestione del bankroll?

Intendo,giocare prettamente in bankroll,giocando 6-10 sit al giorno da 1-2€ mixed rischiando di vedere profit dopo mesi...o fare ogni tanto qualche puntata ai livelli superiori (max 5€ al momento) rischiando di andare rotto nell'arco di pochi sit? :)

1. cerca di multitablare (arriva almeno a 4x)
2. gioca sempre in bankroll. minimo 50x
3. gioca i normal, i turbo li giocano parecchi reg che fanno le classifiche mensili (unica eccezione proprio ai microlimiti, diciamo fino ai 3€turbo compresi... ma dai 7€turbo in su son caxxi :D)

Quindi considerando il tuo bankroll giocherei:
0-50€ > 1€
50-100€ > 2€
100-300€ > 3€ (ok son turbo ma ci son parecchi fish... se ti trovi male allora aspetta di aver il br x il liv successivo)
300-500€ > 5€

il che è un po' aggressiva come gestione del br ma non giocando spesso it's the only way imho :)

ps: se ti piacciono i turbo non disdegnare qualche multitavolo ad es da 2,5€... si va' a pesca easy ;)

signo3d
10-02-2010, 19:40

Sei su GD? :read:

michele21_it
10-02-2010, 19:48
2. gioca sempre in bankroll. minimo 50x
3. gioca i normal, i turbo li giocano parecchi reg che fanno le classifiche mensili (unica eccezione proprio ai microlimiti, diciamo fino ai 3€turbo compresi... ma dai 7€turbo in su son caxxi :D)

Quindi considerando il tuo bankroll giocherei:
0-50€ > 1€
50-100€ > 2€
100-300€ > 3€ (ok son turbo ma ci son parecchi fish... se ti trovi male allora aspetta di aver il br x il liv successivo)
300-500€ > 5€

il che è un po' aggressiva come gestione del br ma non giocando spesso it's the only way imho :)

ps: se ti piacciono i turbo non disdegnare qualche multitavolo ad es da 2,5€... si va' a pesca easy ;)

guarda,conosco le regole di gestione del bankroll...:D il problema è cosa sia EV+ per un giocatore medio,ma nettamente superiore alla media dei fish che puoi trovare ai microlimiti su una room italiana qualsiasi,che non ha molto tempo per giocare...

Multitablo già x4 ormai a mio agio... il problema è appunto,giocando anche solo 2 ore al giorno,faccio 8 sit(preferisco gestire le sessioni aprendo tutti i tavoli in contemporanea e fare una nuova sessione non appena finisco i primi 4 aperti)...e ai microlimiti tra scoppi e stupidità altrui è difficile fare profit non grindando seriamente.

Gioco già i normal...di turbo ne apro uno ogni tanto,ma dopo 20 minuti si è già in modalità push o fold...e non mi piace...

SuperBubbleBobble
11-02-2010, 09:49
Sei su GD? :read:

yes (grandedrago) ma mi sa che urge pausa dovuta a periodo nero :rolleyes: + problemi grossi con Adsl che se ne va' di suo un giorno si e uno no :mad: + cose arretrate da fare al Pc che sto trascurando da 1 anno :D

signo3d
11-02-2010, 10:01
Appena scoppiati AA contro 55, il tipo ha beccato il 5 al river.........in bolla sit da 3€.

Euiua :mc:

michele21_it
11-02-2010, 11:08
Appena scoppiati AA contro 55, il tipo ha beccato il 5 al river.........in bolla sit da 3€.

Euiua :mc:

Capita...;)

cionci
11-02-2010, 11:22
A me in un testa a testa (iniziato con me con 10000 chips contro 3000 circa), ho dovuto fare 7 allin prima di avere la meglio sul mio avversario. Su tutti e 7 ero in vantaggio e su 3 in dominazione. Per vincere sono dovuto andare all in solo al momento in cui ho settato.
Ultimamente tutti gli all in sono di questa risma, sono un po' sconsolato.

Non so, ultimamente tutte le volte che spingo mi va sempre storto. Ad esempio, io con la top pair (figura o A), spingo e mi seguono. Arrivano al turn o al river e gli entra o una coppia con la carta più alta o una doppia coppia. Non me ne sta andando davvero una bene.

signo3d
11-02-2010, 11:38
Capita...;)

Ah si si, infatti non mi sono incavolato. Ci sono solo rimasto come un pirla :stordita:
La sua giocata poi ci stava.

A me in un testa a testa (iniziato con me con 10000 chips contro 3000 circa), ho dovuto fare 7 allin prima di avere la meglio sul mio avversario. Su tutti e 7 ero in vantaggio e su 3 in dominazione. Per vincere sono dovuto andare all in solo al momento in cui ho settato.

Non so, ultimamente tutte le volte che spingo mi va sempre storto. Ad esempio, io con la top pair (figura o A), spingo e mi seguono. Arrivano al turn o al river e gli entra o una coppia con la carta più alta o una doppia coppia. Non me ne sta andando davvero una bene.

Idem, negli heads up un po che devo migliorare, un po che c'è chi ha un culo pauroso.... Mi consola il fatto che 8-9 pre-flop o showdown su 10 parto in vantaggio, il che vuol dire che è stata giocata bene. Poi rimane un gioco di carte.

miciopazzo198x
11-02-2010, 12:06
Ah si si, infatti non mi sono incavolato. Ci sono solo rimasto come un pirla :stordita:
La sua giocata poi ci stava.

Lui è andato ALL IN o ha fatto CALL sul tuo ALL IN?

Nel primo caso ci stava...

signo3d
11-02-2010, 12:24
Lui è andato ALL IN o ha fatto CALL sul tuo ALL IN?

Nel primo caso ci stava...

Io ho rilanciato, lui ha fatto re-raise all in (che copriva il mio)

miciopazzo198x
11-02-2010, 12:26
Io ho rilanciato, lui ha fatto re-raise all in (che copriva il mio)

Non mi sembra proprio una gran giocata allora (la sua) :mc:

Con 55 se ti dice bene ti ritrovi al massimo in un coin flip :stordita:

Io avrei passato 55 :O

signo3d
11-02-2010, 12:28

Si non è stata esemplare, ma non scandalosa. Lui aveva circa 3500, io 1600, buio 100-200, io ho fatto fino raise 3bb (forse poco), lui ha giocato forte, eravamo in 4.

michele21_it
11-02-2010, 12:32

senza conoscere gli stack non si può dire...se l'oppo era corto o se era chip leader,la giocata è aggressiva ma tutto sommato corretta...se era pari stack dipende anche qui dallo stack...tra due corti ci può stare,tra due stack medi è easy fold al re raise all in...

michele21_it
11-02-2010, 12:38
Si non è stata esemplare, ma non scandalosa. Lui aveva circa 3500, io 1600, buio 100-200, io ho fatto fino raise 3bb (forse poco), lui ha giocato forte, eravamo in 4.

gli assi in bolla non li folderai mai,quindi a quel punto probabilmente ti conviene cercare di massimizzare(mini raise+all in any flop)...tutto sommato un tuo mini raise,anche meno di 3x ci può stare....lui se è un aggressivo ha fatto bene a metterti ai resti....anche perchè potrebbe aver interpretato il mini raise come segno di debolezza e tentativo di steal...se pushavi subito probabilmente folda...

signo3d
11-02-2010, 12:49
Che è quello che è syuccesso. Quando gli ho visto fare rais all in mi si sono illuminati gli occhi...poi..... :stordita:

miciopazzo198x
11-02-2010, 12:58
Io resto dell'idea che lo slow play non vada mai fatto in alcuni casi.
AA è uno di quelli. Probabilmente si perde lo stesso se un avversario fa call ed è fortunato, però... :stordita:

KuWa
11-02-2010, 13:04
AA è uno di quelli. Probabilmente si perde lo stesso se un avversario fa call ed è fortunato, però... :stordita:

a me è riuscito poche volte l'aa in slow play... ho dovuto sempre foldare rosicando come un maiale :(

marcolinuz
11-02-2010, 13:26
Che è quello che è syuccesso. Quando gli ho visto fare rais all in mi si sono illuminati gli occhi...poi..... :stordita:

Tranquillo è stata solo sfiga.

miciopazzo198x
11-02-2010, 14:09
a me è riuscito poche volte l'aa in slow play... ho dovuto sempre foldare rosicando come un maiale :(

Appunto.

Johnn
11-02-2010, 14:21

Sai, da quando mi sono successe cose simili ho compreso meglio il concetto di probabilità, nonstante non abbia una preparazione umanistica. :D

Parlando in generale, e ovviamente imho, quando si spinge con un punto alto in mano si fa in linea di massima la cosa giusta. In altre parole si stima che la propria probabilità di vincere è alta, come viene anche mostrato dai numeri del programma stesso: 80%, 90%, 95%. Ma non è 100%!!! Da una parte è una banalità (80 != 100), ma la sensazione è (era :asd:) che con l'80% si può solo vincere, almeno per me. Invece una volta su 5 (1 su 10 e 1 su 20 rispettivamente) si deve perdere! E si perde veramente!!! E poichè a poker le mani scorrono veloci non è raro perdere con AA vs 55 con 5 al river. Senza scomodare il server truccato o jelle particolari.

Spero di essere riuscito a farmi capire.

signo3d
11-02-2010, 15:49

Anche io sono cosi, preferisco vincere poco che perdere tutto, come capita con le mani monstre.

Ma con 1600 circa di stack, 200 di buio, o vado all in a cercare solo i 300 di buii, o tento un miniraise e all in (piu che altro xke 2 avevano gia foldato, ero cmq o lui o niente)

cionci
11-02-2010, 15:55
Senza scomodare il server truccato o jelle particolari.
Ma siamo d'accordo, il problema è quando spessissimo ti capitano quelle mani che non puoi rinunciare a giocare e gli altri continuano a callare senza senso...
Cioè quando con AK in mano fai tutto bene, esce l'asso al flop, continui a spingere, al turn esce Q e al river J....e quell'altro fa doppia QJ... Ormai praticamente tutti i sit me li gioco con mani come queste...

michele21_it
11-02-2010, 17:17
vabbè si tende sempre a ricordare le mani che ci fanno perdere....

poi ci sarebbe da dire che le volte che gli avversari chiuderanno scala runner runner o doppia al river,sono sempre comunque molto inferiori rispetto a quando noi continueremo a dominarli post flop con AK e A sul board...

Io non chiuderò mai una scala runner runner o una doppia al river non avendo nulla al flop,perchè sono situazioni che evito...a meno che non sia cortissimo,ma proprio issimo..

cionci
11-02-2010, 17:25
vabbè si tende sempre a ricordare le mani che ci fanno perdere....
Quando te ne succedono 15 di fila...è stata proprio una settimana nera...

michele21_it
11-02-2010, 17:29
lo slowplay è una di quelle cose che bisogna saper fare...spesso comunque non rende perchè l'oppo non lega neanche un punticino...

io lo faccio solo con AA,e quando incomincio ad essere corto...
ad inizio torneo raiso pre flop ma con flop negativi,se l'oppo betta poco lo seguo altrimenti non ho problemi a foldare..

Con KK è ancora più rischioso...un A sul board e sei fritto...:muro:

Parlando di scoppi,ieri mi hanno scoppiato KK.eravamo in tre,buii 75/150,io ero abbastanza deep e raiso X4 da utg,il BB calla...flop X87 rainbow..io value bet,lui raise all in. Lui aveva la metà del mio stack,con AA avrebbe raisato pre flop,figuriamoci se un donk flatta e gioca in slowplay AA già a premi. Io chiamo perchè non capisco cosa possa avere...e lui gira 87off...

Gli chiedo il senso della sua chiamata preflop,e lui mi dice che era la seconda volta che raisavo sul suo BB...:muro:

io non gli ho più risposto ed ho pensato: e tu donk calli con il nulla in mano??:mad:
Allo stesso tempo però ho pensato che magari ce ne fossero di più di chiamate così stupide...:sofico:

michele21_it
11-02-2010, 17:33
Quando te ne succedono 15 di fila...è stata proprio una settimana nera...

Eh cionci anch'io ultimamente tra il fatto che gioco poco rispetto a prima e il fatto che tendevano a scularmi ovunque sono in negativo rispetto a prima...(ma non in senso assoluto :D ) Alla fine per chi non grinda seriamente l'importante è essere un pò sopra o almeno in pari,per divertirsi giocando...se non giochi di più le speranze di fare un profitto anche solo di 100€ diventano poche..a meno di qualche buon piazzamento negli MTT,però anche lì,serve un final table nei tornei a basso buy-in che gioco io...:(

michele21_it
11-02-2010, 17:34
ah...dimenticavo su PS.it dovrebbero aver abilitato la possibilità di creare tornei privati anche per i comuni mortali...non so dire però che struttura si possa utilizzare..

cionci
11-02-2010, 21:10
se non giochi di più le speranze di fare un profitto anche solo di 100€ diventano poche
Io ero arrivato a +75€ mettendo solo 10€, ma ho perso una decina di sit di fila lo scorso fine settimana :rolleyes: :muro: Ora mi faccio una pausina....

signo3d
12-02-2010, 09:07
yes (grandedrago) ma mi sa che urge pausa dovuta a periodo nero :rolleyes: + problemi grossi con Adsl che se ne va' di suo un giorno si e uno no :mad: + cose arretrate da fare al Pc che sto trascurando da 1 anno :D

Scusa la curiosità, che tornei fai solita1mente? Cioè fai proprio tornei, sit e go, multitavolo, multitabli te, che buy in? :stordita:

SuperBubbleBobble
12-02-2010, 09:45
Scusa la curiosità, che tornei fai solita1mente? Cioè fai proprio tornei, sit e go, multitavolo, multitabli te, che buy in? :stordita:

gioco sit&go turbo da 1 tavolo (9 "persone" :D ).

Son partito da novembre 2008 da quelli da 1€, ora sto ai 7€ :fagiano: (tra 2-3 mesi penso di passare ai 15€...:sperem: )
Quando gioco faccio minimo 6 tavoli contemporanei, fino ad arrivare a 8 contemporanei se mi sento in giornata :p
...anche se l'ottimale sarebbe arrivare a fare sessioni da 12x....

Cmq ora la situazione è in evoluzione, infatti a breve (questione di pochi giorni) su giocodigitale uscirà il nuovo software, e ciò comprenderà anche la fusione con la rete di bwin.
Ci saranno cambiamenti insomma.
Inoltre nel medio periodo (2-3 mesi appunto) prevedo l'uscita del cash, cui forse mi dedicherò :)

signo3d
12-02-2010, 10:36
Ci sto pensando anche io al cash, vedremo. Di bwin e GD nn sapevo niente invece

Cmq te lo chiedevo perchè ho visto che sei messo decisamente bene, anche se hai fatto uan marea di tornei, io 1/5 :D
Ma se multitabli è spiegato. Quello che voglio chederti appunto è: come diavolo fai? Io gia con 2-3 vado nel pallone, però nn usonessun software (se ne è parlato qualche gg fa, magari proprio te ne parlavi nn so :stordita: )

Ps. Su GD sono signo85

michele21_it
12-02-2010, 10:45
è questione di abitudine...io multitablo x4,e da poco mi ci sono abituato...x6-8 non ci riuscirei proprio al momento..:D

Johnn
12-02-2010, 15:18
Ma a parte l'abitudine a gestire materialmente più tavoli, ma non vi perdete le informazioni sugli avversari del tavolo? Cioè come fate a sapere se rimanete voi e un altro come ha giocato le precedenti mani se siete impegnati contemporaneamente in altre partite?

signo3d
12-02-2010, 15:27
Ma a parte l'abitudine a gestire materialmente più tavoli, ma non vi perdete le informazioni sugli avversari del tavolo? Cioè come fate a sapere se rimanete voi e un altro come ha giocato le precedenti mani se siete impegnati contemporaneamente in altre partite?

Chiaramente anche io mi riferisco a questo piu che altro :stordita:

michele21_it
12-02-2010, 17:16
a parte che multitablando si gioca in modo molto più automatico...Io le informazioni grosse non le perdo perchè gioco x4 con i 4 tavoli affiancati e non in cascata...quindi mi rendo conto se c'è qualcuno che fa qualcosa di strano...

Tipo questo pomeriggio mi sono accorto di un bel fish che chiamava qualsiasi raise con mani molto marginali. Alla mano giusta è stato pescato a dovere...:)

Poi le info ai microlimiti contano relativamente,il 90% dei giocatori è insensato.Questo pomeriggio c'era uno che si era arrabbiato con il chip leader perchè da BB aveva chiamato il suo raise allin da ben 350 chips quando ne aveva dietro 3500....:stordita: inutile tentare di spiegargli che seppure i buii fossero bassi il chipleader doveva chiamarlo praticamente any two cards...e l'ha chiamato con J9s..mano marginale ma tutto sommato poteva chiamarlo anche con mani peggiori..;)

cionci
13-02-2010, 01:26
Io ci provo a rigiocare, ma se mi capitano queste cose...

In un sit ho giocato 4 mani di numero.
AQs, QQ, 9Js (ero BB e non c'erano rilanci), 66 (su cui sono andato all in)

Su AQs e QQs mi hanno chiamato un raise di 5 e 7 volte il BB con KJ, nel primo caso sono usciti QJ9 al flop, ho triplicato la puntata al flop...mi ha seguito ed è uscito un K. Nel secondo caso è uscito K al flop e l'altro ha giocato callando le mie puntate.

Il 9Js è stato bellissimo. Io bb, in 5 callano. Flop 9A6. Tutti check. River 9. Io allora punto 10 volte il BB...quello dopo di me va all in. Ho chiamato era anche più corto di me. Aveva AA.

Rimasto corto vado allin con 66, mi chiama giustamente il chip leader. Con 96s. Esce il 9 al river...

SuperBubbleBobble
13-02-2010, 09:52
mah così senza gli stack e il livello di bui non si puo' commentare bene le tue giocate... dovresti postare l'hand history in modo da poter dire se le tua giocata era corretta o meno...(btw con QQ è un bello scoppio :D)

dEUS
13-02-2010, 10:10
su sisal poker non mi fa partire la procedura per la carta di credito, è bloccato perchè devo firmare ancora il contratto?

michele21_it
13-02-2010, 11:22
Io ci provo a rigiocare, ma se mi capitano queste cose...

In un sit ho giocato 4 mani di numero.
AQs, QQ, 9Js (ero BB e non c'erano rilanci), 66 (su cui sono andato all in)

Su AQs e QQs mi hanno chiamato un raise di 5 e 7 volte il BB con KJ, nel primo caso sono usciti QJ9 al flop, ho triplicato la puntata al flop...mi ha seguito ed è uscito un K. Nel secondo caso è uscito K al flop e l'altro ha giocato callando le mie puntate.

Il 9Js è stato bellissimo. Io bb, in 5 callano. Flop 9A6. Tutti check. River 9. Io allora punto 10 volte il BB...quello dopo di me va all in. Ho chiamato era anche più corto di me. Aveva AA.

Rimasto corto vado allin con 66, mi chiama giustamente il chip leader. Con 96s. Esce il 9 al river...

Cionci visto che parli di raise di 5/7 BB e poi 21bb al flop in un caso e 10BB al flop nell'altro mi sembra di capire che i livelli erano ancora molto bassi..già 50/100 sarebbe credo un livello troppo alto per raisare così tanto senza non essere allin...

Ai primi livelli,le mani che avevi sono molto pericolose perchè trovi gente che calla con range molto più ampi,visto che si trovano ancora molto deep.AQs e QQ,basta trovare uno che trovi un K o un A per strada e ti scoppia..anche AA ai primi livelli per me perde molto valore a meno che non si finisca all in preflop con uno o due giocatori massimo.

Nel primo caso il tizio con KJ ha second pair e uno straight draw che gli da 9 outs per far diventare la sua mano vincente,36% di probabilità di vittoria....io avrei foldato ma trovare chi ti calla ai microlimiti rientra nella normalità delle cose. Potevi provare a pushare di più al flop per farlo foldare,ma anche pre-flop visto che i buii erano bassi probabilmente hai raisato fino a 200(40x5?)

Nel secondo caso hai sbagliato tu,non troverai mai nessuno che foldi KJ con con un K sul board ai microlimiti...se tu pensavi che lui ti potesse fare in mano AK o AA o KQ probabilmente hai sopravvalutato l'avversario.il modo migliore di comportarsi su quel flop è Bet di 3/4 del pot ed eventuale check/fold in caso di call o re-raise.Non ci puoi far nulla...hai la mano perdente e devi credere che abbia un K.

Anche nella terza,a parte il tipo che limpa AA,che è discutibile come mossa visto che si porta dietro mezzo mondo...poi chi te lo fa fare di uscire così forte con second pair e un kicker relativamente debole??aveva limpato,devi considerare che possa avere A9 ad esempio...Esci troppo forte,io non ti avrei fatto l'A se era quello che volevi far credere. Io avrei checkato al flop,con turn favorevole avrei bettato 1/2 pot,pronto a foldare in caso di re-raise,o checkare al turn e river in caso di call,perchè re-raise significa A,call potrebbe significare un A debole o un 6,ma comunque non vale la pena spingere così forte a quei livelli di buio...rischi di perdere troppo e compromettere il sit.

nella terza è sfiga...ma vabbè ci può stare se eri molto corto.

KuWa
13-02-2010, 12:26
tra l'altro aq è una mano mooooooooolto pericolosa, io la gioco all in solo se sono corto e spero che il fish mi venga dietro e sia sotto di me :D altrimenti raise 3BB e se qlcuno controraisa fold. Con QQ vedo il flop e al primo A o K che vedo è istant fold.

dEUS
13-02-2010, 13:22
bella situazione :( , io con 9 10 , si arriva al flop io con un altro con un rilancio minimo, flop JQK con qk di quadri, non voglio far scoprire la 4 carta così punto forte, eravamo i chip leader del tavolo, 900 e lui mi rilancia, dico avrà tris o quattro quinti di colore, non può avere proprio quelle, vado allin e lui mi vede, bhè A10 :muro:

cionci
13-02-2010, 15:58
Cionci visto che parli di raise di 5/7 BB e poi 21bb al flop in un caso e 10BB al flop nell'altro mi sembra di capire che i livelli erano ancora molto bassi..già 50/100 sarebbe credo un livello troppo alto per raisare così tanto senza non essere allin...
E' successo tutto a bb da 20, 30 e 50.
AQs e QQ a 20. Il tris a 30 e l'allin corto a 50.
Ricapitolando:

AQs->io rilancio a 100 dalla terza posizione
QJ9 sul tavolo

QQ->io rilancio a 150
K al flop

Su AA contro 9Js, tutti abbiamo checkato dopo il flop. Io ho spinto solo al turn dopo che è uscito il 9, tra l'altro come ultimo in posizione.

Comunque io non dico che loro abbiano fatto male, dico solo che è sfiga :D

michele21_it
13-02-2010, 17:12
E' successo tutto a bb da 20, 30 e 50.
AQs e QQ a 20. Il tris a 30 e l'allin corto a 50.
Ricapitolando:

AQs->io rilancio a 100 dalla terza posizione
QJ9 sul tavolo

QQ->io rilancio a 150
K al flop

Su AA contro 9Js, tutti abbiamo checkato dopo il flop. Io ho spinto solo al turn dopo che è uscito il 9, tra l'altro come ultimo in posizione.

Comunque io non dico che loro abbiano fatto male, dico solo che è sfiga :D

Ah...J9 avevo capito che era dopo un check collettivo al flop...letto male io..comunque puoi anche bettare meno di 300...stai tranquillo betti metà del piatto e di fronte ad una situazione del genere puoi decidere di foldare tranquillo...;) a prescindere dal fatto che il tipo abbia giocato da cani...:D

KuWa
14-02-2010, 20:30
ieri ho ottenuto il mio primo successo :D torneo da 1 euro con rebuy... un donk mi chiama 79 contro aq e fa doppia... faccio rebuy e lo vinco, 50 euro in saccoccia :P ora sono 6° su 300 e in top 20 :P

KuWa
14-02-2010, 21:05
bah uscito con kk e l'altro jj... uscito il j... dimmi te che culo mai visto -.-

signo3d
16-02-2010, 09:07
Fresco fresco :asd:
Finalmente dopo 3 e dico TRE scale reali in cui nn giocavo (sempre venuta con carte basse :muro: ) una soddisfazione me la sono presa. Peccato fosse la prima mano....

http://i.imagehost.org/0510/lol.jpg (http://i.imagehost.org/view/0510/lol)

cionci
16-02-2010, 09:10
Ma dopo come l'hai giocata ? Io avrei fatto un check.

Gogeta ss4
16-02-2010, 09:11
Io sto avendo una sfiga ultimamente che è qualcosa di pauroso :muro:
Comunque qualcuno si fa il free delle 10.20 su gd?

signo3d
16-02-2010, 09:39
Ma dopo come l'hai giocata ? Io avrei fatto un check.

Alla prima ho subito puntato, 40. Due fold e 2 call. Poi ho checkato (e anche gli altri 2). Poi ho puntato 120, uno ha fatto un raise,l'altro fold, io controraise pesante e fold dell'ultimo. Speravo che rilanciando molto mi facesse un bluff invece è fuggito...

Ah, per la cronoca, sono gia uscito :rolleyes:
Addirittura per primo sto sit, che mi capita ogni 50 tornei giuusto quando si ha una sfiga clamorosa, come è stato. Se poi uno ti viene a vedere un rilancio con niente, poi u controrilancio con niente, e alla fine becca la coppa piu alta e ti dice "tanto è un gioco di culo, io gioco a culo"......

Io sto avendo una sfiga ultimamente che è qualcosa di pauroso :muro:
Comunque qualcuno si fa il free delle 10.20 su gd?

Se lo dicevi un pelo prima :stordita:
Ma con sti freeroll su GD si vince niente? Su alcuni tipo PS (mi dicono) che ci sono cmq i soldi in palio, qui nn vedo mai niente, al limite iscrizioni.

Gogeta ss4
16-02-2010, 09:40
Alla prima ho subito puntato, poco ma ho puntato. Due fold e 2 call. Poi ho checkato (e anche gli altri 2). Poi ho puntato, uno ha fatto un raise,l'altro fold, io controraise pesante e fold dell'ultimo. Speravo che rilanciando molto mi facesse un bluff invece è fuggito...

Ah, per la cronoca, sono gia uscito :rolleyes:
Addirittura per primo sto sit, che mi capita ogni 50 tornei giuusto quando si ha una sfiga clamorosa, come è stato. Se poi uno ti viene a vedere un rilancio con niente, poi u controrilancio con niente, e alla fine becca la coppa piu alta e ti dice "tanto è un gioco di culo, io gioco a culo"......

Se lo dicevi un pelo prima :stordita:
Ma con sti freeroll su GD si vince niente? Su alcuni tipo PS (mi dicono) che ci sono cmq i soldi in palio, qui nn vedo mai niente, al limite iscrizioni.
Bonus poker, io un paio di settimane fa sono arrivato secondo è ho vinto 11€ di bonus.

cionci
16-02-2010, 09:40
Io avrei checkato la prima volta sperando di fare entrare un full.

michele21_it
16-02-2010, 09:55
Vabbè il check con il poker floppato credo sia d'obbligo...purtroppo se qualcuno non lega un full è un poker difficile da far rendere...:D

Mi ricorda una mia gigantesca sculata dell'altro gioco...in un sit a livello 150/300 ero corto a 900 da bottone,l'utg corto pure lui (pari stack) ha mandato la vasca,coperto dal chipleader...io ho Q4off e visto il pot da 900+900+450 decido che l'utg ha mandato la vasca praticamente atc e il chipleader può aver chiamato con un range molto ampio...quindi callo. Tris al flop e poker al river..:O :cool: vado in pari con il chipleader e poi vinco il sit..:)

Ieri invece mi hanno scoppiato qualsiasi cosa...prima al junior delle 20.30 un simpaticone ha deciso di vedere il mio raise con 72s....inutile dire che ha legato colore al turn.

Poi un donkaccio maledetto mi ha scoppiato QQ in questo modo al Rounder da 12.5€ delle 21

Buii 10/20 (:muro: )

Lui raisa da middle position a 240,io mi adeguo nell'intenzione di non spendere molto e pronto a foldare con A e K sul flop, flop J X X rainbow senza progetti di scala. lui c-betta 240 su un pot da 510,io penso che non può avere più di AJ o una coppia inferiore TT-99 e pusho all in per farlo foldare. Lui calla con il nulla cosmico in mano...AKoff....:rolleyes: A al Turn e sono player out...:muro:
Ho provato a fare questo torneo da 12.5 sperando di trovare un field un pò migliore...e invece trovo un donk maledetto che mi chiama con AK, con flop bianco e che probabilmente non si è nemmeno posto il problema di essere indietro nella mano...:muro:

michele21_it
16-02-2010, 09:56
ah..dalle 12 grindo un pò di sit da 1€ su GD...se c'è qualcuno...:D il nick è uguale...solo senza underscore..;)

KuWa
17-02-2010, 02:10
io mi chiedo ogni tanto perchè i donk maledetti giocano... rilancio pesante pre flop con aj (lo so non è una bella mano ma erano suited). uno con 66 call. flop a 9 10. Rilancio pesante, calla, river 4, rilancio all in calla, river 6.... ma come cazzo fa uno a seguire senza un cazzo in mano.... :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma poi la cosa ridicola è che ho visto gente cosi dominare ai tornei da 300 persone... chiamare sempre con qualsiasi merda in mano e vincere. Ma solo io sono sfigato e non connetto mai niente? :(

Gogeta ss4
17-02-2010, 09:15
I tornei rebuy sono ingiocabili! Ancora mi chiedo come ho fatto ad arrivare all'ultimo tavolo qualche volta. Non riesco più a fare nulla, mi chiamano con tutto e sculano da far paura, tanto al limite fanno un rebuy. :muro: :muro:

Gogeta ss4
17-02-2010, 09:17
io mi chiedo ogni tanto perchè i donk maledetti giocano... rilancio pesante pre flop con aj (lo so non è una bella mano ma erano suited). uno con 66 call. flop a 9 10. Rilancio pesante, calla, river 4, rilancio all in calla, river 6.... ma come cazzo fa uno a seguire senza un cazzo in mano.... :cry: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma poi la cosa ridicola è che ho visto gente cosi dominare ai tornei da 300 persone... chiamare sempre con qualsiasi merda in mano e vincere. Ma solo io sono sfigato e non connetto mai niente? :(

Guarda è capitato pure a me! Mi callano raise fortissimi con 4/5 colore/scala e puntualmente la chiudono o al turn o al river.

Leonarth
17-02-2010, 13:36
ciao a tutti ragazzi! è da un bel pò che ho smesso di giocare a poker online.. dopo aver perso 10 euro su pokerstar e altri 10 dollari su fulltiltpoker.. ero deciso a reiniziare su fulltilt ma ora il minimo che posso versare sul conto sono 30 dollari e non piu 10 -.- quindi ancora non sto rigiocando.. nell'eventualità ke rinizi a giocare.. qual è secondo voi il miglior software per il poker online? (euro o dollari non fa differenza :) ) e perchè??
grazie anticipatamente a tutti

Leonarth
17-02-2010, 13:38
ciao a tutti ragazzi! è da un bel pò che ho smesso di giocare a poker online.. dopo aver perso 10 euro su pokerstar e altri 10 dollari su fulltiltpoker.. ero deciso a reiniziare su fulltilt ma ora il minimo che posso versare sul conto sono 30 dollari e non piu 10 -.- quindi ancora non sto rigiocando.. nell'eventualità ke rinizi a giocare.. qual è secondo voi il miglior software per il poker online? (euro o dollari non fa differenza :) ) e perchè??
grazie anticipatamente a tutti

ah ovviamente devo poter depositare e ritirare con la postepay (ho solo quella^^) e se mi dite anche il minimo che si puo depositare sarebbe perfetto..! grazie di nuovo!

michele21_it
17-02-2010, 21:41
la sfiga negli mtt continua....:( sto quasi pensando di non giocarli più per un bel pò...

oggi sono finito fuori dal junior delle 20.30 su gd in questo modo:

stack sui 13000,buii 300-600. QQ raiso a 1800 da late position,call del BB.
Flop QK6 BB betta 1200, io tribetto a 3600...lui manda i resti...circa altri 2000...io callo...Aveva KK....set vs overset....:(

Rimango con 7000 circa,qualche mano dopo da BB spillo AKs...in una mano dove aveva callato solo lo sb,raiso a 2400. lui vasca,io callo...ha JToff....:mbe:

flop con 2 cuori,turn cuori river cuori....aveva un J di cuori...io avevo Top pair top kicker al flop....:muro:

e che sfiga...:O :muro: mi scoppiano di tutto......:muro:

SuperBubbleBobble
18-02-2010, 19:41
Nuova versione del software di Gioco Digitale (http://download.ongamenetwork.it/games/501/1ADA/InstallGDPoker.exe)
per ora solo Flash e "for fun" :)

a breve anche la versione Java +leggera...

signo3d
19-02-2010, 08:14
Nuova versione del software di Gioco Digitale (http://download.ongamenetwork.it/games/501/1ADA/InstallGDPoker.exe)
per ora solo Flash e "for fun" :)

a breve anche la versione Java +leggera...

NOn ho capito che roba sarebbe! :confused:
Se apro quella ch eho installato non mi aggiorna niente. E' una sorta di beta o che?

EDIT
ho googlato, ho visto. C'è ne sono tanti hce ne parlano male cmq....poi lo provo

signo3d
19-02-2010, 10:52
Finalmente dopo tanto tempo ho fatto un gran bel sit su GD :ave:
Sono dovuto passare ai 5€, sono sui 2, ma ogni tanto faccio lo strappo anche sono bassino (ora sto a 48€).
9 persone, 5€buy in come dicevo e buio 10 minuti (dopo aver sempre fatto i turbo ora li odio è ingiocabile nel giro di mezz'ora)
Addrittura 30-40 minuti x il tavolo finale, con A e B (per capirci) che erano trmaite sharkscope rispettivamente sotto di 3000€ e sopra di 500 :stordita:
Giocatore molto chiuso e aggressivo B come immaginabile, piu aperte ma strabamente con mani ben giocate A :confused:
Finale lungo perchè a un certo punto A era molto corto e noi altri abbastanza alti, ma come 2 polli l'abbiamo fatto risalire. Poi sono sceso io con una giocata cosi cosi e una beffa (partendo cmq sempre in vantaggio.....). Rubando qualche buio mi sono rifatto vivo pian pianino, per tenere duro fino a buttare fuori A, AJ contro K9.
Infine dopo altri 15 mionuti di 1vs1 ho vinto con 2 controrilanci su B, io KK lui KJ, settando al flop :asd:

Cmq ho provato il nuovo sw, sarà l'abitudine, ma è improponibile almeno per ora

KuWa
19-02-2010, 14:02
ahhhhhhhhh ieri che soddisfazione... vinto free roll turbo (quindi per me coefficiente di difficoltà altissimo per il mio stile) da 2300 persone!!!! addirittura entro nel final table da chip leader :D 15 dollari vinti! :ciapet: :Prrr: :sofico:

balint
19-02-2010, 14:18
Mi consigliate qualche guida, tutorial o manuale per imparare a giocare a Texas Hold'em? (non intendo le regole ovviamente, ma un po' di strategia :D)

SuperBubbleBobble
19-02-2010, 15:40
Cmq ho provato il nuovo sw, sarà l'abitudine, ma è improponibile almeno per ora
si ora come ora fà schifetto ma ho letto che è ultramoddabile.
cmq quella non è la versione che si userà per grindare, ci sarà la java +semplice...

Mi consigliate qualche guida, tutorial o manuale per imparare a giocare a Texas Hold'em? (non intendo le regole ovviamente, ma un po' di strategia :D)

san google (http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=holdem+strategia+sit%26go&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=f&oq=holdem+strategia+sit%26go&fp=7603ef1160cbb87a):)

Gogeta ss4
20-02-2010, 13:17
ieri ho vinto un sit&go da 2€, totale premio 20€.
Oggi arrivo al tavolo finale da secondo, il mio stack è 12.000 il chip leader ha 20.000.

Buio 200/600.

AQ faccio un raise 1800, mi call solo il chip leader.
Il flop è bianco, faccio un raise e c'è l'istant call. Il turn è bianco, faccio un'altro raise e ancora istant call, il river è bianco, altro raise e lui instant call.
gira le carte ha K4!! E gli è entrato il 4 al river!

Rimaniamo in 4 e sono cortissimo, 4500 chips. Dopo 800 fold vado in all in con AJ e mi chiama ancora una volta solo il chip leader con 34!!!!!! E trova il 3 al river!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Donk maledetto :muro: :muro:

KuWa
20-02-2010, 14:05
lascia stare... ieri torneo da 150... arrivo in final table, restiamo in 4, all in con aa, il chip leader chiama con ak e gli esce scala al flop.... aveva praticamente perso :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Gogeta ss4
20-02-2010, 14:30
lascia stare... ieri torneo da 150... arrivo in final table, restiamo in 4, all in con aa, il chip leader chiama con ak e gli esce scala al flop.... aveva praticamente perso :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

quando scoppiano così AA verrebbe da buttare fuori il pc dalla finestra :D
Comunque ho appena finito un'altro sit da 2€, arrivato 4° e altri 7€ :)
Mi sono stampato contro un AA :asd::asd:

miciopazzo198x
20-02-2010, 17:05
Non so se lo avete detto ma sul digitale c'è un nuovo canale che si chiama POKER ITALIA 24!!!

http://www.agicops.com/pokeritalia24-le-trasmissioni-al-via-il-26-febbraio/

:oink: :oink: :oink:

KuWa
20-02-2010, 17:24
oggi scandalo kk... un donk chiama con 87 paf tris al flop... TUTTE A ME!!!!!!! :rolleyes:

Gogeta ss4
21-02-2010, 18:41
Qualcuno si gioca il torneo di stasera di sisal "pokerino" ??
Io sto facendo il qualificatore da 1€ e non dovrei avere problemi a qualificarmi, attualmente 3° su 47 rimasti.

Ho beccato un donk pauroso, avevo QQ preflop, ho fatto un raise fortino e mi ha seguito con 9 10!! Ha floppato il 4/5 scala e ha chiamato il mio all in, ma fortunatamente non è salito più nulla, che player :rolleyes:

Gogeta ss4
21-02-2010, 22:13
ecco qui due mani carine, c'è da dire che all'ultima ho avuto paura di uscire.
la mia faccina quando ho visto che ha fatto un re-raise di 4000 con 10j :eek: :eek:

http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs217.snc3/22447_347506102993_604497993_4774923_4426272_n.jpg

http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs297.ash1/22447_347541522993_604497993_4775165_5232310_n.jpg

Gogeta ss4
21-02-2010, 23:10
Vorrei un vostro parere su questa mano, sottolineando il cul@ che ho avuto. Il tipo mi ha tirato dietro insulti di ogni genere ma secondo me ha sbagliato lui a chiamare con KQ :rolleyes: :rolleyes:

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs297.ash1/22447_347618647993_604497993_4775489_8336305_n.jpg

Beamen
22-02-2010, 04:00
Vorrei un vostro parere su questa mano, sottolineando il cul@ che ho avuto. Il tipo mi ha tirato dietro insulti di ogni genere ma secondo me ha sbagliato lui a chiamare con KQ :rolleyes: :rolleyes:

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs297.ash1/22447_347618647993_604497993_4775489_8336305_n.jpg

Commento senza tener conto del payout, giocatori rimasti, itm ecc.

Il suo raise x4 è, dal mio punto di vista, inguardabile anche se ci sono di mezzo le ante, si committa troppo con il piatto. Una volta che tu pushi potrebbe ancora foldare, ma evidentemente o ti fa in steal o si sente molto committato...per capirlo bisognerebbe valutare il tipo di giocatore, la tua immagine al tavolo, la sua e altri fattori (ammesso che qualcuno sulle .it ci faccia caso). Il tuo push non è sbagliato, o pushi (e sai di avere poca fold equity) o foldi...callare per il set o per un flop favorevole non ha senso visti gli stack. Per il resto..that's poker. gl

KuWa
22-02-2010, 10:58
il tizio che CALLA sopratutto 4x.... ma stiamo scherzando? :muro: :muro: lui ha fintato una mano che non aveva e se ti ha insultato è un donk, con la tua mano dovevi fare cosi per proteggere una mano che al flop può essere MOLTO debole.

michele21_it
22-02-2010, 11:58
mmm....non mi è piaciuta molto la giocata con JJ...non conoscendo l'oppo ti dico che hai avuto molta fortuna...se ti re-raisa un giocatore da middle position,tendenzialmente gli devi fare una mano molto forte,poteva avere AQ(se era un loose)-AK-AA-KK-QQ in questo caso io,avrei accettato il check al flop sapendo di essere praticamente nuts..e ti avrei inchiappettato a sangue alla tua sparata all in al turn...:D Poi praticamente ti eri committato pre-flop...tanto vale pushare subito,invece del call ancora un re-raise all in..

La tua fortuna sta nell'aver giocato contro un donk che non aveva idea di quello che faceva...

TT vs KQ in guerra di buii...il tuo push ci può stare,se non sei un giocatore particolarmente tight......però ci poteva stare anche il tuo fold eh...come minimo partivi in coinflip...di fronte ad un raise potevi anche foldare...ti partono sopra in davvero troppe mani.poi non so...magari pensavi ad uno steal dove lui aveva una coppia inferiore alla tua..

Gogeta ss4
22-02-2010, 12:04
mmm....non mi è piaciuta molto la giocata con JJ...non conoscendo l'oppo ti dico che hai avuto molta fortuna...se ti re-raisa un giocatore da middle position,tendenzialmente gli devi fare una mano molto forte,poteva avere AQ(se era un loose)-AK-AA-KK-QQ in questo caso io,avrei accettato il check al flop sapendo di essere praticamente nuts..e ti avrei inchiappettato a sangue alla tua sparata all in al turn...:D Poi praticamente ti eri committato pre-flop...tanto vale pushare subito,invece del call ancora un re-raise all in..

La tua fortuna sta nell'aver giocato contro un donk che non aveva idea di quello che faceva...

TT vs KQ in guerra di buii...il tuo push ci può stare,se non sei un giocatore particolarmente tight......però ci poteva stare anche il tuo fold eh...come minimo partivi in coinflip...di fronte ad un raise potevi anche foldare...ti partono sopra in davvero troppe mani.poi non so...magari pensavi ad uno steal dove lui aveva una coppia inferiore alla tua..

Infatti quella con JJ pensavo di averla praticamente persa, ma al suo all in non ci ho pensato nemmeno un secondo, è stata una cosa automatica :stordita:

Per quanto riguarda TT pensavo volesse rubarmi il buio, da lì la decisione di andare all in per spaventarlo, ero sicuro che avrebbe foldato, al flop sono sbiancato.

KuWa
22-02-2010, 13:16
voglio chiedere la vostra opinione in una mano che d'ora in poi giocherò diversamente. ero utg con qq, tribetto. tutti foldano e il bb va all in. fold easy? o call?
ero in un sit and go.

ilmanu
22-02-2010, 14:03
perche' gioco a poker ma non capisco niente di quello che dite? :mbe:

boh...cmq dove giacate per curiosita'? ho visto che better non l'avete nemmeno menzionato...

Gogeta ss4
22-02-2010, 14:31
voglio chiedere la vostra opinione in una mano che d'ora in poi giocherò diversamente. ero utg con qq, tribetto. tutti foldano e il bb va all in. fold easy? o call?
ero in un sit and go.

stack tuo e dell'oppo?

KuWa
22-02-2010, 16:59
stack tuo e dell'oppo?

pari diciamo. cmq presumo che la tua risposta sia fold :D ma volevo cmq sentire il parere tecnico

SuperBubbleBobble
22-02-2010, 17:11
dalle 4 del mattino GD cambia software +fusione col circuito bwin... addio al vecchio sw.:O

miciopazzo198x
22-02-2010, 17:25
perche' gioco a poker ma non capisco niente di quello che dite? :mbe:

boh...cmq dove giacate per curiosita'? ho visto che better non l'avete nemmeno menzionato...

Io non gioco a soldi, solo gratis su Zynga Poker :asd:

Che cosa non capisci :mbe:

michele21_it
22-02-2010, 18:51
ero in un sit and go.

Dipende da alcune cose:

1- Hai qualche probabilità di essere in coinflip (AK-AJ-KJ),buone probabilità partire in vantaggio (AQ-KQ-QJ) e qualche di essere praticamente sotto un treno (AA-KK) in più mettiamoci mani che domini tipo le coppie più basse ma che possono sempre sculare un set.

2-Livelli dei buii. A seconda di cosa ti proponi nel sit,può valere la pena chiamare o meno a qualsiasi livello..Hai buone probabilità di doubleuppare..Vuoi arrivare a premi?vuoi vincere il sit? se vuoi arrivare a premi più tranquillo vedendo come evolvono le cose è un fold tranquillo,a maggior ragione se è un sit normal...se è un turbo il call assume maggiore forza imho.

3- che tipo è il BB,hai info?lo conosci?quante mani ha giocato fino a quel momento?con quali range? Se sei ai microlimiti il push così secco preflop a livelli bassi può voler dire tutto o niente...se è un sensato ti avrebbe flattato con la maggior parte delle mani di prima,se è un donk può raisarti all in anche con mani marginali tipo JT...se è uno sensato che ha paura che tu sia un donk :D e non vuole vedersi scoppiate AA o KK da una mano marginale nei primi livelli potrebbe avere davvero una monster. Io qualche volta,raramente, ai primi livelli mando la vasca con le monster...perchè se raiso standard trovo sempre il donk che viene a vedere con QToff JToff e scula magari il tris di T...a quel punto tanto vale farsi pagare i massimi preflop se proprio ti vuole chiamare...

4-Altra riflessione: giochi per le classifiche settimanali/mensili? anche qui dipendono dal tuo stile di gioco...se vuoi arrivare a premi più tranquillamente per fare qualche punto in più è un fold,se sei aggressivo e punti ai massimi sicuramente un call.:)

Il tutto rigorosamente IMHO.:D

michele21_it
22-02-2010, 18:53
dalle 4 del mattino GD cambia software +fusione col circuito bwin... addio al vecchio sw.:O

speriamo che non ci siano casini...:stordita:

ilmanu
22-02-2010, 18:57
Io non gioco a soldi, solo gratis su Zynga Poker :asd:

Che cosa non capisci :mbe:

utg....coinflip.....bb...committato.....tight....push...flush...set....nuts... ecco cosa non capisco...io non mi faccio tutte ste seghe mentali quando gioco....secondo me ci mettete troppa teoria....il poker e' 99% culo...specialmente quello online...ho visto gente andar in all in con 2-7 e vincere con tris di 2 al river...quindi tutte ste cose...sti paroloni...io vinco anche senza...forse chi perde dovrebbe concentrarsi un po' di piu' sul gioco e un po' meno sulle stupidate...poi magari sono io che non so' giocare...

miciopazzo198x
22-02-2010, 19:15
utg....coinflip.....bb...committato.....tight....push...flush...set....nuts... ecco cosa non capisco...io non mi faccio tutte ste seghe mentali quando gioco....secondo me ci mettete troppa teoria....il poker e' 99% culo...specialmente quello online...ho visto gente andar in all in con 2-7 e vincere con tris di 2 al river...quindi tutte ste cose...sti paroloni...io vinco anche senza...forse chi perde dovrebbe concentrarsi un po' di piu' sul gioco e un po' meno sulle stupidate...poi magari sono io che non so' giocare...

NUTS: La più forte mano possibile che è sicuramente vincitrice.

Coin Flip: una situazione in cui i due avversari hanno circa il 50% di probabilità di vincere la mano.

UTG: Under the gun > il primo a "parlare" all'inizio di una mano

Tight: Qualcuno che gioca poche mani. L'opposto è "libero" (loose).

Flush: Colore (Una mano da poker formata da 5 carte dello stesso "seme".)

Set: Un set significa un tris. Generalmente la gente si riferisce ad un set quando una persona fa tris avendo una coppia coperta in mano. Per esempio se ho 77 in mano ed il flop è J76, ho floppato un set di sette.

http://it.pokertips.org/glossary/glossary.php

E push... :boh: :asd:

Sarà un modo per dire "spingere" (essere aggressivi).

Johnn
22-02-2010, 19:17

E' solo un gergo che può essere imparato piano piano. Nei thread tecnici di questo forum equivale a cpu, overclock, bus, mhz, clock, ecc.
Il poker non è un gioco dove la fortuna è predominante, imho e penso non solo imho. La dimostrazione è che i campioni si ripetono nei tornei. Se fosse tutto casuale ogni anno ci sarebbe un campione diverso. :read:

cionci
22-02-2010, 19:32
Se fosse tutta fortuna una sola persona non farebbe tutte queste vincite in solo due giorni :D

Date Game Buy in Entries Rank Prize
21 Feb 10 HENL $530 219 1 $29,565
21 Feb 10 HENL $59 1904 81 $137
21 Feb 10 HENL $535 5645 237 $1,411
21 Feb 10 HENL $256 5098 489 $357
20 Feb 10 HENL $216 256 21 $512
20 Feb 10 HENL $322 655 14 $1,769
20 Feb 10 HENL $2,620 794 65 $5,600
20 Feb 10 HENL $75 412 37 $142
20 Feb 10 HENL $25 68 1sttie $106
20 Feb 10 HENL $322 57 1sttie $2,620
20 Feb 10 HENL $26 107 1sttie $535
21 Feb 10 HENL $109+ 264 26 $578
21 Feb 10 HENL $109+ 1032 94 $568
21 Feb 10 HENL $109 441 23 $331
20 Feb 10 HENL $717 101 12 $717

KuWa
22-02-2010, 19:42
eh io ho pensato al donk e ho pushato all in... risultato l'altro aveva AA :eek: :help: :doh: :muro:

nuovoniubbio
22-02-2010, 20:09
Ciao ragazzi anche io gioco a poker online. In passato su Titan, adesso su una room dove ricevo puntualmente un bonus rakeback. Mi diverto molto a giocare cash game, i sit and go e gli mtt mi annoiano. Gioco comunque livelli bassi rispettando un buon bakroll management.
Ciao e buona pesca a tutti

marcolinuz
22-02-2010, 20:10
utg....coinflip.....bb...committato.....tight....push...flush...set....nuts... ecco cosa non capisco...io non mi faccio tutte ste seghe mentali quando gioco....secondo me ci mettete troppa teoria.
Questa non è teoria è solo "slang" pokeristico.

...il poker e' 99% culo...specialmente quello online...ho visto gente andar in all in con 2-7 e vincere con tris di 2 al river...quindi tutte ste cose...sti paroloni...io vinco anche senza...forse chi perde dovrebbe concentrarsi un po' di piu' sul gioco e un po' meno sulle stupidate...poi magari sono io che non so' giocare...
99% culo perché un idiota va all in con 7-2?
Il culo ci vuole, certo, ma non solo quello e sicuramente non il 99% ne basta un 20%. Ovvio che mani e serie di partite sfortunate/fortunate possono succedere ma alla fine se sai giocare vinci.
Saper giocare significa seguire poche regole (già basterebbe saper fare un calcolo anche non precisissimo di outs e odds), un po' di strategia quella basilare e sopratutto saperla variare al momento giusto in base al gioco dell'avversario.

Se incontri tavoli di questo tipo (di solito più sali di livello e meno vedi certi cazzari) cambia tavolo e se puoi cambia anche poker room.

michele21_it
22-02-2010, 20:52

lol.. vediamo quante volte vince il tipo che va all in con 27 contro una qualsiasi coppia sculando un tris di 2 al river?

Se pensi che il poker sia culo al 99% ti conviene non giocare direttamente considerato che nel lungo periodo sarai perdente al 100% ;) nel singolo torneo o sit puoi avere culo...nel lungo periodo il culo incide molto meno.

su che room giochi? nick? :)

nuovoniubbio
22-02-2010, 22:42
nel singolo torneo o sit puoi avere culo...nel lungo periodo il culo incide molto meno.

su che room giochi? nick? :)

This

Uno dei motivi per cui io preferisco il gioco cash ai sng è che la scimmia urlatrice che mi frega soldi andando all in con 27 ce l'ho ancora al tavolo e posso prendergli tutti i soldi. Nei sng e mtt basta na mano scema e sei fuori. Anche se nei sng diciamo la verità se la fortuna incide in maniera esagerata sul singolo torneino, incide poco dopo 1k, 2k sng. Conosco amici che giocano su pokerstars e sono Supernova e fanno bei soldi battendo la varianza nel lungo periodo.
Sulle % culo vs bravura dico che in un anno di gioco di sng o cash siamo sui 20% culo, 80% bravura.

dEUS
23-02-2010, 08:10
Io dopo un pò di tempo che giocavo e vincevo mi sono fatto prendere la mano credendo di essere bravo e forzavo spesso le mani, bhè andavo fuori gran parte delle volte perchè o trovavo lo sculato che va a pesca o quello con le carte discrete che incastra etc. , poi avoglia a dire sfiga sbagliavo solamente approccio. Da un paio di settimane ho ricominciato a giocare tranquillo, e sono ritornato finalmente a vedere i tavoli finali. Gioco più con le carte che con l'avversario, sopratutto le fasi iniziali, ed evito spesso gli all in in preflop se non ho una coppia molto alta, quindi solo pazienza ed evitare di giocare con i donk se non con carte buone.

tutto questo per dire che per me, è meglio giocare solo con le carte fino al tavolo finale, solo quando si rimane in 5 o 6 si può pensare di giocare con l'avversario.

Voi giocate mai a sensazione? Ieri un tavolo finale ho avuto una buona intuizione, o una grande sculata :D , cmq... eravamo in 3 con stack simili, nessun rilancio preflop, sul tavolo J e 2 di fiori ed un 7, io con AJ rilancio 2 volte il bb, quello dopo mi va allin e l'altro ancora lo chiama, pensavo non avessero chissà che non avendo rilanciato al preflop, però da buon terzo incomodo passo, bhè il primo ad essere andato allin aveva J2 e l'altro J7, al river è uscito un altro 2 :eek:

marcolinuz
23-02-2010, 11:13
Io dopo un pò di tempo che giocavo e vincevo mi sono fatto prendere la mano credendo di essere bravo e forzavo spesso le mani, bhè andavo fuori gran parte delle volte perchè o trovavo lo sculato che va a pesca o quello con le carte discrete che incastra etc. , poi avoglia a dire sfiga sbagliavo solamente approccio. Da un paio di settimane ho ricominciato a giocare tranquillo, e sono ritornato finalmente a vedere i tavoli finali. Gioco più con le carte che con l'avversario, sopratutto le fasi iniziali, ed evito spesso gli all in in preflop se non ho una coppia molto alta, quindi solo pazienza ed evitare di giocare con i donk se non con carte buone.

tutto questo per dire che per me, è meglio giocare solo con le carte fino al tavolo finale, solo quando si rimane in 5 o 6 si può pensare di giocare con l'avversario.

Voi giocate mai a sensazione? Ieri un tavolo finale ho avuto una buona intuizione, o una grande sculata :D , cmq... eravamo in 3 con stack simili, nessun rilancio preflop, sul tavolo J e 2 di fiori ed un 7, io con AJ rilancio 2 volte il bb, quello dopo mi va allin e l'altro ancora lo chiama, pensavo non avessero chissà che non avendo rilanciato al preflop, però da buon terzo incomodo passo, bhè il primo ad essere andato allin aveva J2 e l'altro J7, al river è uscito un altro 2 :eek:
Questa è la classica mano sfigata che se ti capita e se il tuo avversario la gioca bene non puoi farci niente. In questo caso però hai sbagliato il preflop, con AJ si rilancia 3/4 volte il bb è vero che rischi di prendere solo i bui ma è il rischio minore.
Poi nella sfiga ti è andata bene perché uno è andato All In e l'altro l' ha seguito e in questi casi il fold è d'obbligo, ma avrebbero anche potuto tirarti dentro la mano fino al river e mangiarti tutto o buona parte del tuo stack.
E' anche vero che uno dei due poteva seguirti lo stesso, ma è meno probabile e poi vabbeh se floppa l'inimmaginabile rischi di farti parecchio male, in ogni caso tu non puoi rimproverarti niente, non sei tu che hai giocato male è l'altro che ha giocato male e ha avuto anche un gran culo.

KuWa
23-02-2010, 13:32

mah guarda io non gioco solo sulle carte che ho.... guardo la posizione che ho (COSA FONDAMENTALE) e se sono out of position scarto carte che in altre posizioni giocherei. Da utg solo carte monster scartando aj e aq che sono molto deboli. Oltretutto devi saper leggere il range dell'avversario. A meno che non sia un donk riesci piu o meno a capire.

cionci
23-02-2010, 17:40
Ditemi se ci sta questa chiamata.
Sit da 3€ non turbo. In 5 rimasti al tavolo. Bui 100/200 entrati da poco. Giocatore solido UTG va allin con 990, SB con 1350 chip chiama con KQ non suited.

SuperBubbleBobble
23-02-2010, 17:47
Ditemi se ci sta questa chiamata.
Sit da 3€ non turbo. In 5 rimasti al tavolo. Bui 100/200 entrati da poco. Giocatore solido UTG va allin con 990, SB con 1350 chip chiama con KQ non suited.

Puo starci, s'è visto di peggio :D

avra' pensato "ok prendo i suoi 990 + i 100 che ho messo io di SB (che li rivoglio!) + i 200 del BB. Tiè!"

scherzi a parte magari aveva qualche "read" su UTG, tipo che da short (meno di 5BB) pusha anche UTG con carte tipo TJs o KJ, ecc. O anche qualche PP tipo 44/55/66 ecc e quindi ha detto ok ho 2 overcards me la gioco in più ci sono pot odds molto allettanti, ecc.

insomma ci avrei pensato anch'io al posto suo se chiamare o no, poi essendo un normal avrei anche foldato (forse :D)

cionci
23-02-2010, 17:50
Puo starci, s'è visto di peggio :D
Però al massimo sai di dover fare un coin flip...
Mi ha scoppiato JJ :muro: :rolleyes:

marcolinuz
23-02-2010, 18:07
Però al massimo sai di dover fare un coin flip...
Mi ha scoppiato JJ :muro: :rolleyes:

Con quei bui non è che rimangano molte mani da giocare.
Imo ci sta.

Johnn
23-02-2010, 18:11
Dalla mia esperienza da donkey :asd: 'ste coppie sono auto-trappole e basta. Capisco solo AA, ma il resto portano quasi solamente sconfitte brucianti. Devono essere giocate molto bene e con estrema attenzione, sapendo che non sono mani forti, anzi, difficilmente migliorabili. Se si è corti ok giocata da fare.

cionci
23-02-2010, 18:15
Con quei bui non è che rimangano molte mani da giocare.
Imo ci sta.
Io capisco se fosse andato all in lui per primo, ma non la chiamata di un giocatore che nelle ultime 20 mani non aveva mai giocato.
Secondo me poteva farsi tranquillamente un altro giro di bui. Cioè almeno 6-7 mani. Almeno questo è quello che avrei pensato io.

marcolinuz
23-02-2010, 18:53
Dalla mia esperienza da donkey :asd: 'ste coppie sono auto-trappole e basta. Capisco solo AA, ma il resto portano quasi solamente sconfitte brucianti. Devono essere giocate molto bene e con estrema attenzione, sapendo che non sono mani forti, anzi, difficilmente migliorabili. Se si è corti ok giocata da fare.
Se andiamo a vedere le probabilità KQ vs JJ è in vantaggio la coppia anche se di poco.
Non è una mossa sbagliata se i bui sono 100/200 e hai uno stack di circa 1000 non è che puoi aspettare AA, i margini di manovra sono pochi.
Ci sta anche di rilanciare preflop ma senza andare all in (sempre che l'avversario non ti ci mandi) e nella speranza che non escano over card al flop, in questo caso se vai all in al flop è probabile che l'avversario non ti segua se deve sperare solo in una over card e non ha altri giochi.

SuperBubbleBobble
23-02-2010, 19:00
Se andiamo a vedere le probabilità KQ vs JJ è in vantaggio la coppia anche se di poco.
Non è una mossa sbagliata se i bui sono 100/200 e hai uno stack di circa 1000 non è che puoi aspettare AA, i margini di manovra sono pochi.
Ci sta anche di rilanciare preflop ma senza andare all in (sempre che l'avversario non ti ci mandi) e nella speranza che non escano over card al flop, in questo caso se vai all in al flop è probabile che l'avversario non ti segua se deve sperare solo in una over card e non ha altri giochi.

be' col buio a 200 e 990 di stack non è ce potesse rilanciare molto...:fagiano:

cmq imho SB quando ha pushato ha pensato molto anche ai 200 di dead money del BB, oltre che coprire UTG di ben 360 chips! :p

KQ vs JJ è praticamente come AK vs 99... un classico "coin flip". :)

KuWa
23-02-2010, 20:05
beh il con flip è quando hai pari percentuali e cmq la coppia in generale ha piu ha 54 contro 45 piu o meno sul resto non coppia.

cionci
23-02-2010, 20:08
beh il con flip è quando hai pari percentuali e cmq la coppia in generale ha piu ha 54 contro 45 piu o meno sul resto non coppia.
54 contro 45 è un coin flip. E' fra i pochi casi in cui hai percentuali così vicine.

marcolinuz
23-02-2010, 20:31
Io capisco se fosse andato all in lui per primo, ma non la chiamata di un giocatore che nelle ultime 20 mani non aveva mai giocato.
Secondo me poteva farsi tranquillamente un altro giro di bui. Cioè almeno 6-7 mani. Almeno questo è quello che avrei pensato io.
Beh se andiamo a vedere proprio il pelo nell'uovo o meglio secondo un signore che si chiama David Sklansky da UTG si dovrebbe rilanciare anche forte (e se sei corto anche all in) solo con AA, KK, QQ e AK. :D

Diciamo che nell'ambito di un torneo S&g da 3€ ci sta che tu vada all in con JJ da Utg come ci sta che l'altro ti possa chiamare con KQ anche se sicuramente la tua mossa a livello teorico è più corretta della sua.

michele21_it
23-02-2010, 20:38
cionci...se hai JJ e sei corto,speri e devi sperare che qualcuno ti chiami e speri di vincere il coinflip...così raddoppi e torni in gioco...altrimenti se pensi di essere scoppiato folda direttamente tu preflop..;) Anch'io ti avrei fatto un range abbastanza ampio per il push da utg...anche se non hai giocato molte mani stai per essere mangiato dai buii..se il tipo ha voglia di giocarsi un coinflip,la chiamata ci può stare..;) soprattutto se è conscio del fatto che potrebbe essere dominato.

KuWa
24-02-2010, 01:05
incredibile mano persa... che bad beat.... qq final table con in palio 50 dollari... qq shovo da middle stack, uno chiama con a4... flop x44 :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

michele21_it
24-02-2010, 17:03
porca trota quanto ti rode quando è da 3.40h che stai giocando un gran torneo...poi ti arriva una trash hand 49off da Bb,check al flop 443...con due picche...era un 4way pot...value bet del pot (8000)da parte mia...e call solo dello sb..6 di picche il turn...check,all in...call......e player out..

Chiaramente aveva K8 a picche...:muro:

Ma cacchio ma perchè...ma perchè l'italiano medio non è capace di foldare un flush draw quando un pari stack fa una value bet forte...ma cazzarola!!!:muro: che palle eravamo in bolla!!!:muro:

Avevo giocato un gran torneo fino a quel momento...con alcune belle letture prima su oppo sensato e poi su oppo donk...contro oppo sensato ero riuscito a contenere i danni con QQ vs KK...lui rilancia pre-flop a 1200,io flatto...flop bianco,lui ancora 1200 io 4-bet a 4000,lui flatta...A al turn...Io avevo ormai capito che per chiamare la mia 4-bet lui che era sensato doveva avere per forza AA o KK,quindi check/check sull'A e lui esce puntando solo 150 al river...io callo semplicemente...limitando di parecchio i danni....aveva KK come avevo pensato...:cool:

Altra mano,un tipo super aggressive rilancia a 2400 da utg...io ho AQs da late position e flatto con l'intenzione di non farmi strapazzare..al flop J8A....lui esce di altri 2400...io mi adeguo...turn 9...lui va all in...io ci penso....era un bel donk...aveva fatto raise e chiamate strane....chiamo!...lui mostra A7off...:eek: il river è un J e double up per me...:)

Peccato che il tutto sia stato vanificato da questa tipa che mi ha buttato fuori con il suo maledetto colore al turn....io che se ho in mano un flush draw...non lo chiudo mai neanche a sparargli!:mad:

sono incaxxato nero...:muro: Per gli amici di GD il torneo era il minitecnico delle 14.10 :muro:

KuWa
24-02-2010, 19:42
porca trota quanto ti rode quando è da 3.40h che stai giocando un gran torneo...poi ti arriva una trash hand 49off da Bb,check al flop 443...con due picche...era un 4way pot...value bet del pot (8000)da parte mia...e call solo dello sb..6 di picche il turn...check,all in...call......e player out..

Chiaramente aveva K8 a picche...:muro:

Ma cacchio ma perchè...ma perchè l'italiano medio non è capace di foldare un flush draw quando un pari stack fa una value bet forte...ma cazzarola!!!:muro: che palle eravamo in bolla!!!:muro:

Avevo giocato un gran torneo fino a quel momento...con alcune belle letture prima su oppo sensato e poi su oppo donk...contro oppo sensato ero riuscito a contenere i danni con QQ vs KK...lui rilancia pre-flop a 1200,io flatto...flop bianco,lui ancora 1200 io 4-bet a 4000,lui flatta...A al turn...Io avevo ormai capito che per chiamare la mia 4-bet lui che era sensato doveva avere per forza AA o KK,quindi check/check sull'A e lui esce puntando solo 150 al river...io callo semplicemente...limitando di parecchio i danni....aveva KK come avevo pensato...:cool:

Altra mano,un tipo super aggressive rilancia a 2400 da utg...io ho AQs da late position e flatto con l'intenzione di non farmi strapazzare..al flop J8A....lui esce di altri 2400...io mi adeguo...turn 9...lui va all in...io ci penso....era un bel donk...aveva fatto raise e chiamate strane....chiamo!...lui mostra A7off...:eek: il river è un J e double up per me...:)

Peccato che il tutto sia stato vanificato da questa tipa che mi ha buttato fuori con il suo maledetto colore al turn....io che se ho in mano un flush draw...non lo chiudo mai neanche a sparargli!:mad:

sono incaxxato nero...:muro: Per gli amici di GD il torneo era il minitecnico delle 14.10 :muro:
ti capisco ti capisco :mad:

signo3d
25-02-2010, 08:27
Mi aggiungo alla lista degli "incazzati", ma non on line sto giro bensi in un poker tra amici.
Oddio incavolato poi fino a un certo punto, perchè rimane un gioco di carte, quello che odio insomma sono le giocate assurde, non i cambiamente dati appunto dalle carte.

Insomma, ieri sera ho giocato un gran bel poker a mio avviso.
Partenbza con 15000 chips, nella prima oretta sono sceso fino a 9-10 cn 2 limpate e un raise che ho dovuto foldare. Cosi mi sono fatto aggressivo, e alle prime carte belle ho spinto, "rubando" dei buoni buii (uno dopo che c'era stato un limp quasi generale).
Insomma torno sui 20000 e da li ho vinto 1-2 belle mani, per arrivare chip leader sui 40000.

Poi cosa succede? Succede che siamo in 4, 3 a premio, con 2 corti e uno che ha come me piu o meno.
Becco AQ. Bui 2000-4000, stack mio e dell'altro 40000 circa, 16000 circa per gli altri 2.
Io rilancio 3bb (entrambi i 2 corti saresbbero stati committati insomma), e uno mi chiama: a9. Sotto un treno.
Al flop chiaramente arriva il simpaticissimo 9. Dico vabbè, ci sta. Ed è cmq il motivo per cui nn vado mai a vedere gli all in a meno che nn abbia kk o il tipo nn si scopra molto facendo capire di avere 7-2.

Mano successiva, da utg KK. Stessi buii, con l'altro tipo corto che aveva 11000. Insomma faccio il rilancino schifoso 2bb, lui all in. Q-10s. Manco sotto un treno, sotto 2 :O
Al turn ovviamente, becca il colore.

2 mani dopo, preso dal nervoso, ho visto a4 e osno andato all in. Mi chiama il 3zo tipo (chip lead) con Qj. Anche qui parto sopra (nn pensavo), ma ovviamente: j al river.

Uno in una serata del genere cosa ci deve fare? :stordita:

marcolinuz
25-02-2010, 08:56
Mi aggiungo alla lista degli "incazzati", ma non on line sto giro bensi in un poker tra amici.
Oddio incavolato poi fino a un certo punto, perchè rimane un gioco di carte, quello che odio insomma sono le giocate assurde, non i cambiamente dati appunto dalle carte.

Insomma, ieri sera ho giocato un gran bel poker a mio avviso.
Partenbza con 15000 chips, nella prima oretta sono sceso fino a 9-10 cn 2 limpate e un raise che ho dovuto foldare. Cosi mi sono fatto aggressivo, e alle prime carte belle ho spinto, "rubando" dei buoni buii (uno dopo che c'era stato un limp quasi generale).
Insomma torno sui 20000 e da li ho vinto 1-2 belle mani, per arrivare chip leader sui 40000.

Poi cosa succede? Succede che siamo in 4, 3 a premio, con 2 corti e uno che ha come me piu o meno.
Becco AQ. Bui 2000-4000, stack mio e dell'altro 40000 circa, 16000 circa per gli altri 2.
Io rilancio 3bb (entrambi i 2 corti saresbbero stati committati insomma), e uno mi chiama: a9. Sotto un treno.
Al flop chiaramente arriva il simpaticissimo 9. Dico vabbè, ci sta. Ed è cmq il motivo per cui nn vado mai a vedere gli all in a meno che nn abbia kk o il tipo nn si scopra molto facendo capire di avere 7-2.

Mano successiva, da utg KK. Stessi buii, con l'altro tipo corto che aveva 11000. Insomma faccio il rilancino schifoso 2bb, lui all in. Q-10s. Manco sotto un treno, sotto 2 :O
Al turn ovviamente, becca il colore.

2 mani dopo, preso dal nervoso, ho visto a4 e osno andato all in. Mi chiama il 3zo tipo (chip lead) con Qj. Anche qui parto sopra (nn pensavo), ma ovviamente: j al river.

Uno in una serata del genere cosa ci deve fare? :stordita:
Niente, consolati con il fatto che viste le giocate i tuoi amici non sembrano molto ferrati (a meno che non sia proprio il loro stile di gioco) e le prossime volte li mazzuoli per benino.

signo3d
25-02-2010, 09:44
No infatti non per tirarmela ma io mi sono considero un discreto player, molti dei miei amici invece sono dei decentissimi donk :D
Ce n'è uno invece che è veramente bravo (fa anche il dealer anche a cattolica ogni tanto, insomma gioca bene).
Come dicevo mi consolo con il fatto che non potevo fare altrimenti, anche su gd quando perdo negli showdown sono 80% in vantaggio da statistiche....

Anche prima, grindavo in 2 miseri tavoli. In uno sono uscito dopo che da bottone ho chiamato un raise piccolo con k-10. Bui 20-40, raise 150, ho fatto call. Floppo la doppia. Quello del raise punta, io rilanio forte, un pirla va all in, la'ltro chiama. Potevo farmi i cavoli miei, ma con una doppia k-10 chi si sarebbe tirato indietro? Il primo pirla k-7, altro aa. Ovviamente sono usciti due 3 turn river :stordita:
L'altro torneo uno mi ha scoppiato di nuovo kk con un colore, fanculo per oggi nn gioco piu :asd:

marcolinuz
25-02-2010, 10:53
Cmq se posso fare un'osservazione le mani, imo, più utili e interessanti da imparare sono es queste

http://it.pokernews.com/poker-strategia/limit-holdem-affrontare-donk-bet.htm

qui è un po' più difficile la lettura della mano e come comportarsi.
E imparare a giocare queste mani è piuttosto importante sopratutto quando non girano le carte e non si può sempre giocare a rubare i bui.

dEUS
26-02-2010, 00:12
che rabbia di mano, incredibile... :muro: torneo da 2E quasi 700 iscritti si rimane in 50 circa ed io ho 33000 di stack, da 15esimo posto circa. io small blind unico a giocare, metto le 500e ed il BB mi rilancia 4000 ( stack di 60000 circa), decido di giocare con A2 non vestite, flop 345... punto 4000 ed il furbo va all in , bhè chiamo, lui AA, esulto perchè non c'è possibilità di colore, ebbene esce l'unica cosa possibile, turn 5 e river 5 :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad:

cionci
26-02-2010, 01:30
bhè chiamo, lui AA, esulto perchè non c'è possibilità di colore, ebbene esce l'unica cosa possibile, turn 5 e river 5 :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad:
Oh mamma :eek:

marcolinuz
26-02-2010, 08:58
che rabbia di mano, incredibile... :muro: torneo da 2E quasi 700 iscritti si rimane in 50 circa ed io ho 33000 di stack, da 15esimo posto circa. io small blind unico a giocare, metto le 500e ed il BB mi rilancia 4000 ( stack di 60000 circa), decido di giocare con A2 non vestite, flop 345... punto 4000 ed il furbo va all in , bhè chiamo, lui AA, esulto perchè non c'è possibilità di colore, ebbene esce l'unica cosa possibile, turn 5 e river 5 :muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad:
Beh anche quando ti scoppiano AA con A2 fa parecchio incazzare. :asd:

michele21_it
26-02-2010, 09:48

hai avuto sfortuna nella mano per come si è sviluppata,però non puoi dargli del "furbo",lui aveva giocato bene...sei tu che con 33k dovevi foldare pre flop all'istante A2 di fronte ad un raise..poi avevi avuto fortuna..ma anche lì quando punti 4000,lui fa bene a pusharti perchè senza draw di colore per terra sicuramente ti farà un overpair(TT-JJ-QQ)...se avessi trovato un tris avresti checkato..e poi anche qui...chiamare un raise con 33-44-55 sarebbe stata una mossa sicuramente sbagliata.

signo3d
26-02-2010, 09:59
niente sti gg meglio lassciar perdere, con i pokerini da 2€ sto solo perdendo, negli ultimi 6-7 nn sono mai arrivato a soldi incredibile. Ma incredibile per come esce.

Anche adesso uscito in bolla, AA da sb. Triplico il buio che era 50-100 (io avevo 1600), il chip leader re-raise fino a 700, io all in..call.
kk vs aa. Ovviamente carte bianche fino al river dove scende il k

Gogeta ss4
26-02-2010, 10:02
niente sti gg meglio lassciar perdere, con i pokerini da 2€ sto solo perdendo, negli ultimi 6-7 nn sono mai arrivato a soldi incredibile. Ma incredibile per come esce.

Anche adesso uscito in bolla, AA da sb. Triplico il buio che era 50-100 (io avevo 1600), il chip leader re-raise fino a 700, io all in..call.
kk vs aa. Ovviamente carte bianche fino al river dove scende il k

è sfiga. é capitato anche a me un periodo così. Il mio bankroll era di 150€ ero arrivato a 40€, con qualche mtt e i s&g da 2€ sono tornato a 155€.

Gogeta ss4
26-02-2010, 10:17
primissime mani:
stack di 1500 per tutti.

io: Q10
flop: 5710

io: raise 500 ( con bui 10/20 ).

tutti fold c'è un reraise 1500.
Io: call

showdown dell'oppo: 7J :rolleyes:

turn bianco, river J. :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

signo3d
26-02-2010, 10:39
è sfiga. é capitato anche a me un periodo così. Il mio bankroll era di 150€ ero arrivato a 40€, con qualche mtt e i s&g da 2€ sono tornato a 155€.

io ero a 50 (con 15 di bonus) e sono tornato a 24 :cry:
Vabbè che settimana scorso ne ho tirati giu 25....almeno quello. Sennò tanto il periodo bastardo capita sempre e si riperdono...

signo3d
26-02-2010, 10:40
primissime mani:
stack di 1500 per tutti.

io: Q10
flop: 5710

io: raise 500 ( con bui 10/20 ).

tutti fold c'è un reraise 1500.
Io: call

showdown dell'oppo: 7J :rolleyes:

turn bianco, river J. :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

Lui l'ha giocata da donk, ma serviva sta spinta con quei bui?

Gogeta ss4
26-02-2010, 11:07
Lui l'ha giocata da donk, ma serviva sta spinta con quei bui?

bhe la coppia di 10 e bassina, e sapevo che c'era il donk che me li chiamava, il problema è che ha preso la doppia....

marcolinuz
26-02-2010, 11:40
bhe la coppia di 10 e bassina, e sapevo che c'era il donk che me li chiamava, il problema è che ha preso la doppia....
Il bello di giocare con i donk è che si sputtanano da soli tu non devi fare niente, ma solo aspettarli al varco. :D
Il brutto di giocarci contro è che devi prendere in considerazione l'eventualità di perdere molte chips se sculano.
Ma donk o meno se eri alle prime mani come fai a sapere che chi ti ha rilanciato non avesse invece un punto superiore al tuo es un set di 5 o 7?
Quindi il donk non c'entra e al di là di tutto devi chiederti, ma perché mi sono giocato tutto lo stack partendo solo da una coppia e per giunta nelle mani iniziali?
Imo, hai comesso due errori: puntare troppo forte e vedere il rilancio.

signo3d
26-02-2010, 11:41
Già

cionci
26-02-2010, 11:43
io ero a 50 (con 15 di bonus) e sono tornato a 24 :cry:
Vabbè che settimana scorso ne ho tirati giu 25....almeno quello. Sennò tanto il periodo bastardo capita sempre e si riperdono...
Io invece sono partito con 10€ + 10€ di bonus e sono arrivato a 85€...poi negli ultimi 15 ne ho persi 35 :eek:

Gogeta ss4
26-02-2010, 11:53
Il bello di giocare con i donk è che si sputtanano da soli tu non devi fare niente, ma solo aspettarli al varco. :D
Il brutto di giocarci contro è che devi prendere in considerazione l'eventualità di perdere molte chips se sculano.
Ma donk o meno se eri alle prime mani come fai a sapere che chi ti ha rilanciato non avesse invece un punto superiore al tuo es un set di 5 o 7?
Quindi il donk non c'entra e al di là di tutto devi chiederti, ma perché mi sono giocato tutto lo stack partendo solo da una coppia e per giunta nelle mani iniziali?
Imo, hai comesso due errori: puntare troppo forte e vedere il rilancio.

Faccio molte volte questo ragionamento con coppia in mano ed un all in, molte volte non chiamo perchè molte volte mi sono scornato con una doppia servita.

Comunque prima AA, uno va in all in chiamo, gira KQ, incastra la scala al river. Pazzesco.

dEUS
26-02-2010, 12:23
hai avuto sfortuna nella mano per come si è sviluppata,però non puoi dargli del "furbo",lui aveva giocato bene...sei tu che con 33k dovevi foldare pre flop all'istante A2 di fronte ad un raise..poi avevi avuto fortuna..ma anche lì quando punti 4000,lui fa bene a pusharti perchè senza draw di colore per terra sicuramente ti farà un overpair(TT-JJ-QQ)...se avessi trovato un tris avresti checkato..e poi anche qui...chiamare un raise con 33-44-55 sarebbe stata una mossa sicuramente sbagliata.

con il senno di poi hai ragione, però facendo così non giochi praticamente mai nelle fasi finale con i bui alti, io se ho i soldi per giocare ed il rilancio non è esagerato e sono il solo a chiamarlo, con delle carte discrete il flop cerco sempre di vederlo, perchè spingono tutti. Io il rilancio da 4000 l'avevo visto come una coppia inferiore al 10 o delle carte stile QK o A kicker basso ( meno del mio :asd: ), che quindi aveva paura del flop ed il mio assetto poteva dire la sua. Il furbetto è per l'all in, troppo attaccato ad AA, io potevo aver fatto benissimo un tris, e sicuramente con quei soldi non lo cecco, perchè ogni carta in più è un dubbio che non mi piace avere :D . Poi vabbè si è risolta male per me :( .

KuWa
26-02-2010, 13:08
Faccio molte volte questo ragionamento con coppia in mano ed un all in, molte volte non chiamo perchè molte volte mi sono scornato con una doppia servita.

Comunque prima AA, uno va in all in chiamo, gira KQ, incastra la scala al river. Pazzesco.

successo ieri a me... l'altro aveva kk e io aa... all in pre flop e lui becca la scala al river :muro: :muro: :muro:
da tre giorni ho sfiga pazzesca :doh: :help:

alemara
26-02-2010, 13:15
con il senno di poi hai ragione, però facendo così non giochi praticamente mai nelle fasi finale con i bui alti, io se ho i soldi per giocare ed il rilancio non è esagerato e sono il solo a chiamarlo, con delle carte discrete il flop cerco sempre di vederlo, perchè spingono tutti. Io il rilancio da 4000 l'avevo visto come una coppia inferiore al 10 o delle carte stile QK o A kicker basso ( meno del mio :asd: ), che quindi aveva paura del flop ed il mio assetto poteva dire la sua. Il furbetto è per l'all in, troppo attaccato ad AA, io potevo aver fatto benissimo un tris, e sicuramente con quei soldi non lo cecco, perchè ogni carta in più è un dubbio che non mi piace avere :D . Poi vabbè si è risolta male per me :( .
Se scende un asso al flop che fai?
Per questo io preferisco non giocare A e kicker basso

dEUS
26-02-2010, 13:20
Se scende un asso al flop che fai?
Per questo io preferisco non giocare A e kicker basso

rischio il rilancio, altri 4000, e vedo che fa l'altro, è un rischio ed è forse da donk, se mi segue cecco se rilancia passo, la sfiga è che becchi l'altro con lo stack più alto del tuo, cmq sarà per questo che vado spesso fuori nelle parti "finali" dei tornei ( quelli che durano ore), mi prende il nervoso :D

signo3d
26-02-2010, 15:10
rischio il rilancio, altri 4000, e vedo che fa l'altro, è un rischio ed è forse da donk, se mi segue cecco se rilancia passo, la sfiga è che becchi l'altro con lo stack più alto del tuo, cmq sarà per questo che vado spesso fuori nelle parti "finali" dei tornei ( quelli che durano ore), mi prende il nervoso :D

Penso di si :asd:

Ax dove x è bassa è come avere kx, insomma è una mano decisamente bassa, solo che attira l'a. E la si prende nel di dietro molte volte

michele21_it
26-02-2010, 15:43

allora premesso che non ho idea se il tipo fosse un donk con due assi in mano per caso,però ti dico cosa avrei pensato io:

Tu flatti il mio rilancio preflop a 4000,i buii erano 500/1000 se non ho capito male,ed hai uno stack di 33000

Intanto chiariamo una cosa,hai ancora un ottimo stack 33bb nelle fasi avanzate di un torneo non sono pochi.Tu scegli di vedere un rilancio a 4000 con un pot che diventa da 9000 + le ante con A2off...se trovi un asso sul flop e lui ha AK ad esempio,tu sei fregato perchè ti troverai se ti va bene a dimezzarti lo stack perchè lui avrebbe bettato non meno di 7000.Tu avresti chiamato perchè avevi l'asso,poi da come la racconti se al turn non avresti ancora trovato un due avresti fatto check/fold...in un pot a quel punto da circa 23000.....rimanendoti dietro 22000...avresti ridotto di un terzo il tuo stack per giocare una mano marginale inutilmente.

Il tizio ti pusha perchè ti fa o una coppia compresta tra 99(e già sarebbe da fold) e QQ,o AK,AQ. Tutto il resto era da istant fold al suo raise.

Se avessi avuto in mano KK lo avresti rilanciato preflop.Con QQ forse anche...

Di certo non ha paura del flop,perchè per flattare quel rilancio non potevi avere in mano mani come 33-44-55 o ......A2off...:muro: ma invece ce l'avevi....tuo raise all in ti avrei fatto in mano KK-QQ giocati male...

Insomma se uno ti rilancia da bb sul tuo sb,a meno che non lo faccia ogni volta....devi credergli..soprattutto con mani marginali.Poi avevi sculato e ti stava andando bene così...però per una volta per fortuna il dio del poker c'ha visto bene...:O ;)

dEUS
26-02-2010, 16:15
Penso di si :asd:

:asd:

allora premesso che non ho idea se il tipo fosse un donk con due assi in mano per caso,però ti dico cosa avrei pensato io:

Tu flatti il mio rilancio preflop a 4000,i buii erano 500/1000 se non ho capito male,ed hai uno stack di 33000

Intanto chiariamo una cosa,hai ancora un ottimo stack 33bb nelle fasi avanzate di un torneo non sono pochi.Tu scegli di vedere un rilancio a 4000 con un pot che diventa da 9000 + le ante con A2off...se trovi un asso sul flop e lui ha AK ad esempio,tu sei fregato perchè ti troverai se ti va bene a dimezzarti lo stack perchè lui avrebbe bettato non meno di 7000.Tu avresti chiamato perchè avevi l'asso,poi da come la racconti se al turn non avresti ancora trovato un due avresti fatto check/fold...in un pot a quel punto da circa 23000.....rimanendoti dietro 22000...avresti ridotto di un terzo il tuo stack per giocare una mano marginale inutilmente.

Il tizio ti pusha perchè ti fa o una coppia compresta tra 99(e già sarebbe da fold) e QQ,o AK,AQ. Tutto il resto era da istant fold al suo raise.

Se avessi avuto in mano KK lo avresti rilanciato preflop.Con QQ forse anche...

Di certo non ha paura del flop,perchè per flattare quel rilancio non potevi avere in mano mani come 33-44-55 o ......A2off...:muro: ma invece ce l'avevi....tuo raise all in ti avrei fatto in mano KK-QQ giocati male...

Insomma se uno ti rilancia da bb sul tuo sb,a meno che non lo faccia ogni volta....devi credergli..soprattutto con mani marginali.Poi avevi sculato e ti stava andando bene così...però per una volta per fortuna il dio del poker c'ha visto bene...:O ;)

si è giustissimo il tuo ragionamento, ovviamente da buon chip leader pushava parecchio e uno dopo aver passato diverse mani si sente di giocarla ogni tanto, il problema è che nel 90% dei casi è il momento sbagliato :asd:

Una curiosità, voi giocate sempre alla stessa maniera per tutto il torneo o ad un certo punto cambiate modo di giocare?

Io all'inizio con i bui bassi gioco parecchie mani almeno fino al flop con carte belle o brutte, certo rilanci superiori a 4 bb permettendo, e questo mi permette di arrivare a metà torneo con dei buoni stack, poi i bui cambiano ed anche l'aggressività degli avversari ( almeno sembra a me) e per questo gioco meno mani e sopratutto faccio fatica a capire se è bluff o meno, ma scoprirlo costa caro e molto spesso anche con carte buone. Per questo la vedo un pò come, o passi subito o te la giochi ( sempre almeno fino al flop per decidere) , perchè aspettare la coppia AA o KK per poi rilanciare forte in preflop per prendere solo i bui o rischiare l'opp con l'incastro spericolato non mi piace granchè.

michele21_it
26-02-2010, 16:39

si è giustissimo il tuo ragionamento, ovviamente da buon chip leader pushava parecchio e uno dopo aver passato diverse mani si sente di giocarla ogni tanto, il problema è che nel 90% dei casi è il momento sbagliato :asd:

Una curiosità, voi giocate sempre alla stessa maniera per tutto il torneo o ad un certo punto cambiate modo di giocare?

Io all'inizio con i bui bassi gioco parecchie mani almeno fino al flop con carte belle o brutte, certo rilanci superiori a 4 bb permettendo, e questo mi permette di arrivare a metà torneo con dei buoni stack, poi i bui cambiano ed anche l'aggressività degli avversari ( almeno sembra a me) e per questo gioco meno mani e sopratutto faccio fatica a capire se è bluff o meno, ma scoprirlo costa caro e molto spesso anche con carte buone. Per questo la vedo un pò come, o passi subito o te la giochi ( sempre almeno fino al flop per decidere) , perchè aspettare la coppia AA o KK per poi rilanciare forte in preflop per prendere solo i bui o rischiare l'opp con l'incastro spericolato non mi piace granchè.

Guarda,ognuno gioca un pò come crede,ma l'importante è che dietro ci sia almeno la logica.L'importante è non andare a sensazioni,a meno che la sensazione non ti serva per capire un bluff..ma a quel punto deriva comunque da un ragionamento logico se hai studiato l'avversario che hai davanti per un tot di mani.

Il modo di giocare cambia a seconda di quelli che sono gli obiettivi che ti prefiggi nel torneo.Se vuoi vincere o arrivare itm.

Per arrivare itm basta giocare chiusi aspettare la mano giusta(che non è per forza AA o KK) giocarla bene,da posizione corretta e avere tanta pazienza.

Per vincere il discorso è diverso,bisogna giocare comunque tranquilli inizialmente ma magari un pò più aperti,giocare suited connector o semi connector sempre in posizione e senza forzare dei call quando non si dovrebbe fare.Giocare bene monster e mani buone,non avere paura di uscire e prendersi il rischio di alcuni coinflip,ma solo quando ne vale la pena.Diventare spavaldi in bolla ed attaccare gli short stack mettendogli pressione. Non è facile direi.:O

signo3d
26-02-2010, 17:01
Concordo con i s.connect da posizione, possono essere molto fruttuosi in caso di limpate o raddoppi del buio

dEUS
26-02-2010, 17:09
Per vincere il discorso è diverso,bisogna giocare comunque tranquilli inizialmente ma magari un pò più aperti,giocare suited connector o semi connector sempre in posizione e senza forzare dei call quando non si dovrebbe fare.Giocare bene monster e mani buone,non avere paura di uscire e prendersi il rischio di alcuni coinflip,ma solo quando ne vale la pena.Diventare spavaldi in bolla ed attaccare gli short stack mettendogli pressione. Non è facile direi.:O

no non è facile per niente, devo migliorare sopratutto qui, grazie della spiegazione ;)

Per bolla che intendete?

cmq io gioco su pokerstar nick dEUS1977, se qualcuno capita nel tavolo mi faccia un fischio, giuro di non mandarlo fuori :O :D

marcolinuz
26-02-2010, 18:17

Generalmente più avanzi nel torneo più il gioco si fa aggressivo, ma di bluff, imo, da un certo punto in poi ce ne sono pochi. I donk vengono trucidati prima, chi ha molte chips se le tiene ben strette e se senti odore di bluff rilanci (ovviamente se hai carte per farlo).
Quelli che tu scambi per bluff invece potrebbero essere semi bluff cioè puntate o rilanci (sopratutto da giocatori che hanno posizione) al flop e al turn (raramente al river) es con middle o bottom pair e/o progetti di colore o overcard sempre con progetti.
Capire un bluff o semi bluff non è facile (a parte qualche situazione classica di giocatore frustrato che con poche chips dopo una legnata va all in per la disperazione con un middle o top pair e kicker basso) e stai sicuro che sopratutto di semibluff ne subirai sempre diversi, ma saranno tanto minori quanto più avrai al tavolo un immagine di giocatore solido e aggressivo al punto giusto.

Gogeta ss4
26-02-2010, 21:32
Sto per spaccare il monitor!!!

http://img205.imageshack.us/img205/2728/16931205.jpg
:muro: :muro: :muro: :muro:

cionci
26-02-2010, 22:07
Probabilmente saresti dovuto andare allin dopo il flop, certo quello con 19000 ti avrebbe chiamato.

Gogeta ss4
26-02-2010, 22:11
Probabilmente saresti dovuto andare allin dopo il flop, certo quello con 19000 ti avrebbe chiamato.

la penso allo stesso modo, comunque la cosa che mi fa ancora più rabbia è che mi ha seguito con kiker 7! non gli ha sfiorato l'idea che potessi anche io avere un asso con un kiker migliore?

cionci
26-02-2010, 22:19
Se pensi che ti avrebbe chiamato comunque anche dopo il flop, a maggior ragione ti avrebbe chiamato dopo il river, visto che aveva il punto in mano.

Gogeta ss4
26-02-2010, 22:28
Se pensi che ti avrebbe chiamato comunque anche dopo il flop, a maggior ragione ti avrebbe chiamato dopo il river, visto che aveva il punto in mano.

Vabè oramai è andata, intanto sto facendo un altro torneo su Sisal, siamo rimasti in 30 e sono ottavo. Il montepremi è 5000€ garantito, vediamo se riesco ad arrivar al tavolo finale! Speriamo!! :)

edit: sono uscito con un po di sfiga, doppia coppia in mano di k10 battuta da una doppia coppia in mano di ka ( al river tanto per cambiare ). 115€ tutto sommato non mi fanno schifo :D

KuWa
27-02-2010, 03:24
ma un coin flip nella vita lo vincerò mai? oggi ne ho persi 9 su 11 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
uno clamoroso... ero in the money in un torneo ma volevo avere la possibilità di vincerlo e quindi vado all in aq,m chiama uno kk.. flop aqx, turn x, river K. ma vaffanculo va :(

KuWa
27-02-2010, 03:29
poi oggi torneo live tra amici arrivo secondo ed il primo ha sculato L'INVEROSIMILE. 5 coin flip vinti, di cui uno scandaloso, ero kk e lui merda e gli floppa la scala al river :muro: :muro: :muro: :muro:

cionci
27-02-2010, 09:15
Io becco una scala al flop (ATs, flop KQs J) , con 4/5 di scala reale, vado all in, lui fa call (stesso stack mio e quasi pot committed) con doppia coppia KJ...e gli entra il full al river :mbe:
Il bello è che l'ha fatto di J e il J del mio stesso colore non l'aveva in mano.

Poi c'è da rendersi anche conto che la doppia coppia è l'unico punto che aveva più probabilità di vincermi oltre a una coppia di KQJ in mano....

marcolinuz
27-02-2010, 09:41
:eek:
Dai qualcuno che racconti una mega sculata sennò è deprimente sto thread. :D

alemara
27-02-2010, 09:57
ma un coin flip nella vita lo vincerò mai? oggi ne ho persi 9 su 11 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
uno clamoroso... ero in the money in un torneo ma volevo avere la possibilità di vincerlo e quindi vado all in aq,m chiama uno kk.. flop aqx, turn x, river K. ma vaffanculo va :(

poi oggi torneo live tra amici arrivo secondo ed il primo ha sculato L'INVEROSIMILE. 5 coin flip vinti, di cui uno scandaloso, ero kk e lui merda e gli floppa la scala al river :muro: :muro: :muro: :muro:
AQ vs KK non è coin flip
Neanche KK contro merda

KuWa
27-02-2010, 10:46
AQ vs KK non è coin flip
Neanche KK contro merda
aq vs kk è un coin flip.. l'altro no ma era short stack :muro:

cionci
27-02-2010, 10:51
Se si va a vedere le probabilità sono, mi sembra 36 vs 64. Non è proprio un coin flip classico con probabilità fra 40 e 50.

cionci
27-02-2010, 11:33
Allora ti racconto l'ultimo culo:

BB 300, io SB con 600 chip, vado allin con K8s (prima tutti fold), il BB mi chiama con KK. Sono usciti due 8 :D

Peccato che tre mani dopo, ancora corto, chiamo da UTG con 1200 con KQs...tutti fold tranne il big blind...indovinate cosa aveva ? KK :muro: :muro:

signo3d
27-02-2010, 12:04

il migliore è pippino con JQ :sbonk:

coinflip è qq vs ak, e simili

aq vs kk è piu di 30-70 a %, vedi te :asd:

KuWa
27-02-2010, 12:58
il migliore è pippino con JQ :sbonk:

coinflip è qq vs ak, e simili

aq vs kk è piu di 30-70 a %, vedi te :asd:

si è tipo 70 - 30 però caso strano quando sono con kk io perdo sempre :P

dEUS
27-02-2010, 13:52

eccomi qua, ieri con A3 ( lo so kicker basso :asd: ) , con il river avevo poker d'assi, punto il minimo e pensate un pò... scappano via tutti :p

SuperBubbleBobble
27-02-2010, 14:36
eccomi qua, ieri con A3 ( lo so kicker basso :asd: ) , con il river avevo poker d'assi, punto il minimo e pensate un pò... scappano via tutti :p

e infatti dovevi andare allin in modo da far pensare a un bluff :cool:

cionci
27-02-2010, 15:01
Altra bad beat, questa però ancora più pesa.

Sit da 9 persone, rimasti in 5. Io UTG con 5000 circa, quello accanto a me aveva 960. Pesco AA, punto 960. Quello accanto a me chiama, quello ancora dopo con 3700 chiama anche lui. Gli altri foldano.
Al flop A55, io faccio check, l'altro va all in. Che dovevo fare con il full ??? Lo seguo. Gira 55 :muro: :muro: :muro: :rolleyes:

marcolinuz
27-02-2010, 15:50
Altra bad beat, questa però ancora più pesa.

Sit da 9 persone, rimasti in 5. Io UTG con 5000 circa, quello accanto a me aveva 960. Pesco AA, punto 960. Quello accanto a me chiama, quello ancora dopo con 3700 chiama anche lui. Gli altri foldano.
Al flop A55, io faccio check, l'altro va all in. Che dovevo fare con il full ??? Lo seguo. Gira 55 :muro: :muro: :muro: :rolleyes:

All in
http://maps.google.it/maps?hl=it&source=hp&q=lourdes&gbv=2&oq=&ie=UTF-8&sa=N&tab=il

:O

cionci
27-02-2010, 16:00
All in
http://maps.google.it/maps?hl=it&source=hp&q=lourdes&gbv=2&oq=&ie=UTF-8&sa=N&tab=il

Davvero, io non so più che fare. 4° posto lì e 4° a quello dei KK di cui parlavo prima. Premio dal terzo in poi.

KuWa
27-02-2010, 18:17
All in

:O

ahahha epico :d

dEUS
28-02-2010, 11:28
e infatti dovevi andare allin in modo da far pensare a un bluff :cool:

naa so scappati via tutti con ben 20E di puntata, si andava avanti a check ;)

miciopazzo198x
28-02-2010, 12:40
Qualcuno sta seguendo POKERITALIA24 su DT e SAT?

Hanno iniziato la programmazione il 26 con un torneo loro con 60,000€ di premi e poi hanno fatto vedere il campionato di Heads-Up, Poker after dark, ecc ecc

:D

Fanno repliche a rotazione e la sera cose nuove. Stasera se non ricordo male faranno l'AUSSIE MILLION

alemara
28-02-2010, 16:57
M'hanno appena scoppiato AA con...AK...un K al flop e uno al turn facile facile...che nervoso

cionci
28-02-2010, 18:32
Io smetto gente...non è possibile...
Heads up, io 3000, lui 1000. Io ho KQ, al flop KJT. Vado all in. Lui mi chiama con AT...fa full di dieci :muro: :muro:

cionci
01-03-2010, 00:31
Altro quarto posto...davvero sto pensando di smettere. Ho chiuso così:

bui 100/50, io 1500, rilancio da ultima prima dei bui 300 con A8s mi chiama il BB. Flop 8 e 3,4 del mio stesso colore. A questo punto provo l'all in, altrimenti mi chiudono la doppia coppia al river come nelle sole due mani che avevo giocato prima di questa con A top pair e kicker K e Q. Aveva 33 :rolleyes: Ed ovviamente niente colore.

miciopazzo198x
01-03-2010, 00:39
Conviene

cionci
01-03-2010, 00:43
Altro sit...prima mano, stack 2000, io AT quadri. Al flop A7 picche, K a fiori.
Uno punta 120, lo seguiamo in due. Esce un A a fiori, continuano a puntare 120, io per non rischiare il colore vado all in, al massimo me la gioco, che dovevo fare. Mi segue uno...con 77.

Per carità sarò io che non so giocare, ultimamente forse sto rischiando troppo, ma mi girano a vedere questi scempi.

KuWa
01-03-2010, 08:56
Uno punta 120, lo seguiamo in due. Esce un A a fiori, continuano a puntare 120, io per non rischiare il colore vado all in, al massimo me la gioco, che dovevo fare. Mi segue uno...con 77.

Per carità sarò io che non so giocare, ultimamente forse sto rischiando troppo, ma mi girano a vedere questi scempi.
beh se uno chiama con in mano una coppia di 7 non ci vedo niente di scandaloso.. se poi vai all in è ovvio che ci stia... difficilmente hai in mano aa quindi... solitamente se io ho un asso con kicker alto provo a fare una puntata abbastanza forte al turn per capire la forza dell'avversario. Se uno calla o reraisa anche con un A in tavola vuol dire che bluffa o ha un set. Al che checko o sono in fold mode on :P

cionci
01-03-2010, 10:00
beh se uno chiama con in mano una coppia di 7 non ci vedo niente di scandaloso.. se poi vai all in è ovvio che ci stia... difficilmente hai in mano aa quindi... solitamente se io ho un asso con kicker alto provo a fare una puntata abbastanza forte al turn per capire la forza dell'avversario. Se uno calla o reraisa anche con un A in tavola vuol dire che bluffa o ha un set. Al che checko o sono in fold mode on :P
Non sto dicendo che lui abbia fatto male, ho definito "scempio" tutti questi bad beat. Ad ogni mano giocabile o ad ogni mano diventata discreta continuo a trovarmi sempre in tavola solamente le mani più forti delle mie. Come vedi l'ho scritto che non ho giocato bene.
E' un periodo nero...se io ho AK, minimo mi ritrovo qualcuno con QQ o KK. Se io ho la top pair e vado in continuous bet, mi chiudono sempre o un tris o una doppia al river.
Non so più davvero quale strategia usare. Ho provato a fare grossi raise pre flop e mi chiamano i donk che chiudono il punto.
Ho provato a puntare peso postflop appena ho un punto discreto...mi seguono anche qui con il nulla cosmico e chiudono sempre qualcosa. Non mi ricordo quanti sit fa. Io con tris (coppia in mano), punto 1x il piatto ad ogni mia giocata...mi segue uno con 4/5 di scala non bilaterale e gli entra la scala al river.
Ho provato a fare un heads up (sempre il solito di qualche post sopra), sono andato almeno 7 volte in all in in vantaggio netto di chip. Questo ha sempre chiamato con un punto più basso del mio ed ha sempre vinto.

Mi rimane l'unica strada dello slow play e del gioco ultra conservativo...proverò anche questa. Gioco solo mani dove non ci sono raise e appena mi raisano forte lascio se non ho il punto migliore possibile.

KuWa
01-03-2010, 10:09
eheh ti capisco, anche io online ultimamente sto subendo bad beat assurde... l'ultima è stata all in ak e lui aj.. e gli esce il colore al river :muro:
Ho chiamato con ak (e di solito non lo faccio) perchè sapevo che il suo range era ampio ed era sicuramente sotto.

luckyluke5
01-03-2010, 10:19
senza offesa per nessuno, ma la forza assoluta di un giocatore (ossia la capacità di vincere) mica dipende da formule od equazioni

cionci, tu conosci qualcuno che vince sempre?

cionci
01-03-2010, 10:30
cionci, tu conosci qualcuno che vince sempre?
Sì...mio cugino tetesco :D E' nella hall fame di pokerstars...e diciamo che ha vinto molto, ma molto :D

luckyluke5
01-03-2010, 10:37
Sì...mio cugino tetesco :D E' nella hall fame di pokerstars...e diciamo che ha vinto molto, ma molto :D

però ti ho chiesto se vince sempre, non se vince molto :D

per dire che poi, lasciando stare formule, regole e manuali, di campioni ce ne sono pochi, uno lo è tuo cugino di sicuro, ma nemmeno lui può vincere sempre

cionci
01-03-2010, 10:41
Sì, ma io non sono qui a sfogrmi perché non vinco sempre, sono qui a sfogarmi perché non riesco nemmeno a vincere quanto vincevo prima. Sono sempre stato in attivo ed ho giocato quasi 350 sit, nei primo 250 ho avuto andamento costante al rialzo. Ora invece ho un andamento costante al ribasso :D

luckyluke5
01-03-2010, 10:54
Sì, ma io non sono qui a sfogrmi perché non vinco sempre, sono qui a sfogarmi perché non riesco nemmeno a vincere quanto vincevo prima. Sono sempre stato in attivo ed ho giocato quasi 350 sit, nei primo 250 ho avuto andamento costante al rialzo. Ora invece ho un andamento costante al ribasso :D

è il tuo metabolismo, lascia stare per un pò il poker e pensa a tr...., scusa, a pescare di più :D :D :D

cionci
01-03-2010, 10:56
è il tuo metabolismo, lascia stare per un pò il poker e pensa a tr...., scusa, a pescare di più :D :D :D
Già fatto per un mesetto buono :muro:

luckyluke5
01-03-2010, 11:03
Già fatto per un mesetto buono :muro:

ehmm, quale delle due? :D :D :D

perchè se la testa contro il muro è per la pesca, capita (a parte che pescare in sto periodo....)

se è per l'altra, allora mi preoccupi :D

cionci
01-03-2010, 11:05
La testa contro il muro è perché dopo quel mesetto ho continuato comunque il trend negativo.

KuWa
01-03-2010, 11:08
eh la varianza è una brutta cosa :D anche io ho avuto un periodo no online... ho staccato per una settimana perchè andare in tilt non va bene :P cmq vincere sempre è impossibile però giocando bene sarai sempre in attivo :)

luckyluke5
01-03-2010, 11:12
stasera tavolo da 7 a casa, puglia iniziale 40 €, di solito due partite max

uno dei giocatori, parrucchiere (mi sta sulle palle già per questo, sono calvo ;) ), passa quasi tutto il tempo a parlare di %, modo di gioco, e non becca una carta

se vince qualche mano con combinazioni assurde, la frase è sempre: vedi che questo gioco non ha segreti?

vi assicuro che non è un cretino, a parte quando gioca a texas :O

solo si è fissato con dei libri, non perde una puntata di pagano, e ha prenotato tutta l'uscita in dvd :muro:

KuWa
01-03-2010, 13:22
si ma pagano... :muro: :muro: :muro: cioè tutti ma non pagano :muro:
cmq freeroll oggi epic bad bad.. aa vs aj e gli floppa il colore :muro: :muro: :muro:

marcolinuz
01-03-2010, 18:30

Beh qui sei stato sfigato per carita ma, imo, l'hai giocata anche male. Probabilmente qualsiasi cosa non ti sarebbe servita ad evitare la sportellata ma l'all in al turn non ci sta. Al turn non devi temere i progetti casomai li devi temere al flop. Chi non centra il draw (colore o scala) al turn è poi nella cacca.
Quindi imo ci stava un rilancio al flop (3bet) per far foldare eventuali progetti che se non foldano subito poi è più probabile che lo facciano al turn dato che comincia a costargli piuttosto caro rispetto alla probabilità di centrare il punto.
Poi se rilanci al flop ed entrambi non mollano hai una indizio molto importante cioè è difficile che entrambi vadano per progetti quindi uno dei due o ha l'A o 77 o KK. Dal preflop puoi avere altri indizi es se ci sono stati rilanci è probabile che l' oppo abbia A con kicker uguale o superiore al tuo o KK, se ci sono stati limp è probabile che abbia kicker più basso.
Ma anche nel caso l'oppo abbia l'A al turn ci sta il rilancio, ma non l'all in.

La situazione al turn è infatti questa

a tuo sfavore AK AQ AJ KK 77 A7
a tuo favore A9 A8 A6 A5 A4 A3 A2

insomma non è che hai un vantaggio tale da giustificare un all in.