View Full Version : Al posto di Emule....
Indiano81
12-12-2008, 12:15
Salve, visto che negli ultimi tempi emule è rallentato veramente tanto e per trovare un film buono è diventata un'odissea, cosa mi consigliate di usare?
Ho sentito parlare di U-torrent o di Bit-torrent, che differenza c'è tra i due e quale risulta migliore?
tutmosi3
12-12-2008, 13:29
Entrambi sono client Torrent.
uTorrent è più leggero ma vanno bene entrambi.
Ciao
john_revelator
12-12-2008, 13:57
Oltre a quanto già consigliato da tutmosi3 prova a dare uno sguardo anche a lphant, una soluzione all in one. :)
http://www.lphant.com/
filippo-713
16-12-2008, 20:37
Scusate ma è veramente cosi buono questo lPhant? Ormai Emule è inutilizzabile, o si danno una mossa e migliorano la rete KAD eliminando tutti i server,oppure ciao ciao Mulo! E Mi dispiace troppo, era il mio software P2P preferito:cry: Cmq apparte Torrent,Dc++ e Co. e Bearshare che consigliate? Va bene anche che sia lento come emule ma deve avere lo stesso numero di files!
scassermps
17-12-2008, 09:08
Per maggiori informazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504831
Scusate ma è veramente cosi buono questo lPhant? Ormai Emule è inutilizzabile, o si danno una mossa e migliorano la rete KAD eliminando tutti i server,oppure ciao ciao Mulo! E Mi dispiace troppo, era il mio software P2P preferito:cry: Cmq apparte Torrent,Dc++ e Co. e Bearshare che consigliate? Va bene anche che sia lento come emule ma deve avere lo stesso numero di files!
usa lphant, hai Kad - Ed2k e Bittorrent
per i film puoi anche provare irc
robest88
17-12-2008, 10:43
lphant è il più completo...cmq volendo c'è anche shareaza, eccoti la descrizione di shareaza tratta dalla wikipedia:
"Shareaza è un client peer-to-peer disponibile per il sistema operativo Microsoft Windows. La sua caratteristica principale è la capacità di ricercare e scaricare file da più reti contemporaneamente, utilizzando tutte le reti e protocolli contemporaneamente come sorgenti per un download. Shareaza è in grado di collegarsi alle reti Gnutella, Gnutella2, eDonkey2000, e di utilizzare i protocolli BitTorrent, HTTP, FTP e EFTP; supporta differenti URI (Uniform Resource Identifier) tra cui gli URN (Uniform Resource Name) conosciuti come magnet link, eD2k link, Piolet link, BTIH (BitTorrent Info Hash) e gli adesso deprecati Gnutella link."
filippo-713
17-12-2008, 13:52
ieri ho provato Lphant e mi sembrava di esser tornato ai tempi di Bearshare, con pubblicità lampeggianti,grafica abbastanza orrenda e poco intuitiva. E' durato si e no 2 minuti poi lo ho disinstallato. Piuttosto sto senza:) .. comunque adesso provo shaereza, speriamo sia meglio! (Come emule non ce ne sono purtroppo, era veramente il migliore .. riposa in pace, AMEN!:cry: )
86alessio86
17-12-2008, 14:17
Lphant è come emule=.Sfrutta gli stessi server.Berashare secondo me non è il massimo,anzi lo ho provato ed eliminato tempo 3 secondi.
andrea.ippo
17-12-2008, 19:56
ieri ho provato Lphant e mi sembrava di esser tornato ai tempi di Bearshare, con pubblicità lampeggianti,grafica abbastanza orrenda e poco intuitiva. E' durato si e no 2 minuti poi lo ho disinstallato. Piuttosto sto senza:) .. comunque adesso provo shaereza, speriamo sia meglio! (Come emule non ce ne sono purtroppo, era veramente il migliore .. riposa in pace, AMEN!:cry: )
Quoto, l'ho cestinato anch'io dopo aver visto che dovevo aspettare tipo 10 secondi a ogni avvio per poter fare in tempo a leggere il bannerozzo :D
Ora mi informo su shareaza, l'idea del multiprotocollo mi ha sempre intrigato
xcdegasp
17-12-2008, 20:55
spostato nella sezione "Internet & Providers" :)
Mister24
17-12-2008, 21:01
Io uso sia emule sia torrent, si trova molte cose anche su torrent e talvolta anche migliori, la ricerca va fatta però manualmente e bisogna cercare nei siti appositi come la baia dei pirati ;)
redheart
18-12-2008, 09:00
Io uso sia emule sia torrent, si trova molte cose anche su torrent e talvolta anche migliori, la ricerca va fatta però manualmente e bisogna cercare nei siti appositi come la baia dei pirati ;)
anche il motore di ricerca bitChe aiuta ;)
filippo-713
18-12-2008, 14:23
No ok, anche io uso Utorrent ed è il massimo, ma è veramente raro trovare files in italiano .. poi se non c'è un buon rapporto SEED/PEERS ciao ciao belli!! :( .. purtroppo il protocollo torrent funziona cosi! :( .. Cmq adesso datemi tempo e testo anche io Shareaza e vi so dire! la prima cosa che farò è cambiare l'icona sul desktop del programma, fa pietà è tutta sgranulata!;)
tutmosi3
18-12-2008, 14:35
anche il motore di ricerca bitChe aiuta ;)
All'epoca in cui lo provai io non segnalava i torrent con private tracker, adesso li segnala?
Ciao
filippo-713
18-12-2008, 16:23
Ok perfetto! Uso come Antivirus il BitDefender versione 2009 e per fortuna che c'è luiii! Ho installato Shareaza e lo ho configurato per bene, scarico una canzone e dopo 25 sec. l'antivirus mi blocca 1 trojan! Siccome avevo solo quel programma aperto chissà da dove arrivava quel simpatico codice malevoloo? .. conclusioni: Start-pannello controllo-disinstalla applicazioni-> Shareaza!
Che schifo di programma, scaricato oltretutto dal sito ufficiale (non da shareaza.com) .. ottimo lavoro! :mad: :mad: :mad:
milanok82
18-12-2008, 16:51
io consiglio apexdc++,il miglior p2p della serie direct connet per me
redheart
19-12-2008, 06:51
All'epoca in cui lo provai io non segnalava i torrent con private tracker, adesso li segnala?
Ciao
ehm... cosa sarebbo i private tracker?
robest88
19-12-2008, 08:41
ehm... cosa sarebbo i private tracker?
Per prima cosa definiamo un tracker...questa è la definizione che fornisce la Wikipedia:Un tracker di BitTorrent è un server a cui ogni client della rete deve connettersi. Prima di iniziare il download il client deve comunicare col tracker così come i client che gia hanno iniziato il download devono periodicamente mettersi in contatto con il tracker per poter ottenere un refresh della lista dei peers con cui comunicare..
Ora che sappiamo cos'è un tracker possiamo dire la differenza tra pubblico e privato.
Un tracker privato è un tracker che limita il numero di utenti che possono usarlo, richiedendo la registrazione dell'utente (registrazione che a volte viene ammessa solo su invito di un utente già registrato). La principale caratteristica di un tracker privato è la velocità; per questo in molti tracker viene controllato il rapporto download/upload (il cosidetto share ratio) in modo da far si che chi dà di più riceve di più in termini di velocità del download. Inoltre un tracker privato fornisce più sicurezza e affidabilita perchè difficilmente troviamo dei torrent fake o contenenti malware.
Riassumendo i tracker privati offrono:
1)velocità elevata
2)qualità dei file con descrizioni molto dettagliate
3)longevità del torrent
tutmosi3
19-12-2008, 08:54
Per prima cosa definiamo un tracker...questa è la definizione che fornisce la Wikipedia:Un tracker di BitTorrent è un server a cui ogni client della rete deve connettersi. Prima di iniziare il download il client deve comunicare col tracker così come i client che gia hanno iniziato il download devono periodicamente mettersi in contatto con il tracker per poter ottenere un refresh della lista dei peers con cui comunicare..
Ora che sappiamo cos'è un tracker possiamo dire la differenza tra pubblico e privato.
Un tracker privato è un tracker che limita il numero di utenti che possono usarlo, richiedendo la registrazione dell'utente (registrazione che a volte viene ammessa solo su invito di un utente già registrato). La principale caratteristica di un tracker privato è la velocità; per questo in molti tracker viene controllato il rapporto download/upload (il cosidetto share ratio) in modo da far si che chi dà di più riceve di più in termini di velocità del download. Inoltre un tracker privato fornisce più sicurezza e affidabilita perchè difficilmente troviamo dei torrent fake o contenenti malware.
1)velocità elevata
3)longevità del torrent
:ave:
All'atto pratico succede che BitChe ti proponeva un .torrent da scaricare, tu lo facevi partire ma non succedeva niente.
Ciao
redheart
19-12-2008, 08:54
1)velocità elevata
3)longevità del torrent
grazie x la spiegazione tecnica ;)
dove si trovano solitamente questi tracker privati?
robest88
19-12-2008, 08:59
Per evitare possibili disguidi con i moderatori non cito qui sul forum i tracker privati ma fornisco delle risposte via MP...chi vuole informazioni me le chieda e sarò ben lieto di rispondere
@ redheart...ora ti invio delle informazioni via MP piu dettagliate.
tutmosi3
19-12-2008, 09:09
Però io non ho ancora capito se BitChe adesso segnala i tracker privati.
Ciao
robest88
19-12-2008, 09:15
Però io non ho ancora capito se BitChe adesso segnala i tracker privati.
Ciao
Purtroppo io non l'ho mai usato, ma da quel che so io dovrebbe segnararli.
robest88
19-12-2008, 09:56
Ok perfetto! Uso come Antivirus il BitDefender versione 2009 e per fortuna che c'è luiii! Ho installato Shareaza e lo ho configurato per bene, scarico una canzone e dopo 25 sec. l'antivirus mi blocca 1 trojan! Siccome avevo solo quel programma aperto chissà da dove arrivava quel simpatico codice malevoloo? .. conclusioni: Start-pannello controllo-disinstalla applicazioni-> Shareaza!
Che schifo di programma, scaricato oltretutto dal sito ufficiale (non da shareaza.com) .. ottimo lavoro! :mad: :mad: :mad:
Prova con Ares...poi fammi sapere cosa pensi di questo...
Ma non ho capito una cosa...il trojan è stato trovato nella canzone (cosa molto strana), oppure tra i file installati dal programma? Mi sembra assurdo...inviami via MP il sito da cui l'hai scaricato...
robest88
19-12-2008, 10:00
Per chi vuole scaricare solo musica posso consigliare Manolito...la versione free ha degli Ad-sense, ma quando lo usavo io non erano fastidiosi.
io consiglio apexdc++,il miglior p2p della serie direct connet per me
Il problema è trovare gente che ti faccia scaricare, per il resto è ottimo.
Ciao a tutti, sono tentato dal passaggio a Lphant per fare tutto con un solo client, sapete se da problemi con tracker privati o altro?
Dipende dal tracker, su alcuni sono permessi soltanto Azureus + utorrent 1.8.1.
Se hai letto il regolamento del tracker dovresti sapere quali sono accettati e quali sono bannati.
Grazie della risposta, effettivamente funziona ma non capisco una cosa, come mai se lo chiudo e lo riapro nella nuova sessione i torrent in condivisione non li trova più? Vanno salvati in qualche cartella particolare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.