PDA

View Full Version : PANASONIC FZ-28 EU o EG...che differenza?

ROBERGO73
11-12-2008, 16:08
Ciao Amici,
stavo cercando di comprare on-line la PAnasonic FZ-28. Su alcuni siti internet sono presenti delle versioni accompagnate da sigle aggiuntive come EU ed EG. DOvrebbere indicare il mercato di provenienza EU=mercato europeo ed EG cosa potrebbe significare?

maz75
14-12-2008, 10:22
Ciao Amici,
stavo cercando di comprare on-line la PAnasonic FZ-28. Su alcuni siti internet sono presenti delle versioni accompagnate da sigle aggiuntive come EU ed EG. DOvrebbere indicare il mercato di provenienza EU=mercato europeo ed EG cosa potrebbe significare?

boh... io ti posso dire che la mia e' una EG-K e e' di importazione dagli stati uniti (K sta per nero)

ROBERGO73
14-12-2008, 12:20
boh... io ti posso dire che la mia e' una EG-K e e' di importazione dagli stati uniti (K sta per nero)

Sei sicuro? sul manuale italiano scaricato dal sito PANASONIC c'è la sigla EG il che mi farebbe pensare al mercato italiano...
A te come era il manuale?Multilingua o italiano?
Come fai a dire che è di importazione americana?
Grazie

maz75
14-12-2008, 14:03
Sei sicuro? sul manuale italiano scaricato dal sito PANASONIC c'è la sigla EG il che mi farebbe pensare al mercato italiano...
A te come era il manuale?Multilingua o italiano?
Come fai a dire che è di importazione americana?
Grazie

Si hai ragione... sul sito italiano il manuale scaricato e' per la EG, sul sito tedesco sempre EG, su quello inglese EB :confused:

Veniamo alla mia... a me l'hanno venduta per fz28EG-K, dicemdomi che e' americana. Pero' effettivamente sulla scatola c'e' FZ28P-K (sull'etichetta della fotocamera c'e' scritto semplicemente fz28)

Sono sicuro che la mia e' americana perche' tutta la documentazione e' solo in inglese e nel foglio di garanzia si parla solo di usa e canada..

Tozzo72
15-12-2008, 01:49
Anch'io non sto venendo a capo di molto nella ricerca della FZ28. Sapete per caso dirmi come mi dovrei comportare in caso di guasti se è di importazione?
Se poi qualcuno sa consigliarmi dove trovarne una ad un prezzo basso (magari anche in negozi fisici) renderebbe il mio Natale più felice!

maz75
15-12-2008, 07:40
Anch'io non sto venendo a capo di molto nella ricerca della FZ28. Sapete per caso dirmi come mi dovrei comportare in caso di guasti se è di importazione?
Se poi qualcuno sa consigliarmi dove trovarne una ad un prezzo basso (magari anche in negozi fisici) renderebbe il mio Natale più felice!

io l'ho presa su e-key a 280 euro + 10ss. Sono stati ottimi, dopo 3 giorni era a casa mia. Per la garanzia la devi rispedire a loro..

robyy
15-12-2008, 20:17
acquistando con garanzia non italiana e in caso di problemi portando la macchina in un centro di riparazione si è sempre coperti?

salado81
17-12-2008, 21:26
Ciao Amici,

io l'ho ordinata e mi hanno detto che è europea,ma non si sa mai,quando vado a ritirarla come faccio a essere sicuro?dove stanno ste sigle????

ROBERGO73
18-12-2008, 15:33
io l'ho ordinata e mi hanno detto che è europea,ma non si sa mai,quando vado a ritirarla come faccio a essere sicuro?dove stanno ste sigle????

La sigla dovrebbe essere sulla scatola e/o sul manuale. Nella versione EU il manuale è in lingua inglese...il menù della macchina dovrebbe essere anche in italiano. La Panasonic ha risposto ad una mia mail confermandomi che per il mercato italiano la sigla è EG.
Comunque chiamando il numero dell'assistenza clienti ed il centro di assistenza qui a Bari mi hanno detto che se si ha il documento di acquisto e il documento di garanzia europea non ci sono problemi per la riparazione. Ma sp eriamo di non averene mai bisogno!
Buon Natale a tutti

salado81
02-01-2009, 15:28
La sigla dovrebbe essere sulla scatola e/o sul manuale. Nella versione EU il manuale è in lingua inglese...il menù della macchina dovrebbe essere anche in italiano. La Panasonic ha risposto ad una mia mail confermandomi che per il mercato italiano la sigla è EG.
Comunque chiamando il numero dell'assistenza clienti ed il centro di assistenza qui a Bari mi hanno detto che se si ha il documento di acquisto e il documento di garanzia europea non ci sono problemi per la riparazione. Ma sp eriamo di non averene mai bisogno!

sullo scatolo a me c'è scritto DMC-FZ28GC-K
a lato GC
in basso EAN,oltre ad altri codici,ma il menù è anche in italiano.boh?al negozio cmq mi hanno detto che la garanzia è italiana 24 mesi
:help: