PDA

View Full Version : Benzina gratis per errore C’è la fila, arrivano i Cc

CYRANO
10-12-2008, 18:53
I testimoni hanno parlato di un centinaio di veicoli in fila alle pompe. La coda arrivava fino alla rotatoria della tangenziale: tutti in attesa di fare il pieno.
Gratis. Sì, gratis. Possibile? Sì, per qualche ora nel pomeriggio di lunedì, giorno dell’Immacolata, gli automobilisti potevano riempirsi il serbatoio senza pagare un euro. È accaduto al distributore della Shell lungo la Riviera berica, e la cuccagna è andata avanti fino a quando non sono arrivati i carabinieri.
In base a quanto riferito, era successo che le pompe erano attive, come quando si va a fare benzina self-service ma con il distributore aperto. Si indica la somma che si vuole far erogare, si riempie il serbatoio e si va a pagare. Sì, solo che l’altro ieri è accaduto che il negozietto era chiuso e pertanto dopo l’erogazione l’acquirente se ne andava bel bello. Generalmente, dovrebbe accadere che quando la pompa funziona solo self-service prima di fare il pieno bisogna inserire le banconote.
È possibile che il titolare si sia dimenticato di girare l’interruttore, o che si sia trattato di un guasto.
Di fatto, se n’è accorto un automobilista di Creazzo, per caso. Non credeva ai propri occhi e così dopo i primi 20 euro si è fatto pure il pieno. È corso a casa, posticipando le compere natalizie, per prendere le taniche ed ha chiamato amici e parenti. Non a caso, quasi tutta la gente trovata in fila arrivava da Creazzo.
Nel giro di un paio d’ore alla Shell si è ritrovata la folla delle grandi occasioni, peggio degli scioperi del carburante in cui gli automobilisti temono di restare a piedi. Tutti in fila a fare il pieno, tanto non si paga. Come in un film. Altro che social card, questo sì che è un modo per combattere la crisi che attanaglia la piccola borghesia e che rende i poveri sempre più poveri. C’è da scommettere che in molti, saputo dell’inopinato regalo, si sono mangiati le mani a non passare fra le 16 e le 19 lungo la Riviera berica; e lo stesso ha fatto chi, transitando da quelle parti, si è chiesto il perché di tutta quella colonna e non s’è fermato. «Chissà come mai - si è chiesto -. Nei distributori qui vicino non c’è nessuno».
Il pieno gratis è proseguito fino a quando un automobilista, vedendo quella confusione che bloccava il traffico, ha chiamato il 112 segnalando il caos.
Una pattuglia del radiomobile si è recata allo Shell ed ha compreso in breve che cos’era accaduto. I militari del maresciallo Lombardi hanno contattato il proprietario, che si è precipitato subito. Ha capito che il computer non funzionava come doveva ed ha chiesto a tutti coloro che si stavano riempendo serbatoi e taniche di pagare il dovuto, con grande scorno per tutti quelli in fila che sognavano il regalo di Natale in anticipo. «Pensavo fosse una promozione della Shell», ha cercato di giustificarsi un automobilista.
Il gestore ha fatto due conti per capire quanto fra benzina verde e gasolio se ne fosse andato in quella maniera. Dalle prime stime, più di 5 mila litri, il che significa oltre 5 mila euro volatilizzati in un pomeriggio. In quanti ne hanno approfittato?
Detto che una cosa del genere non succedeva da anni nel Vicentino, ora resta da capire se il proprietario abbia dei margini di manovra. A rigor di logica, potrebbe prendere i filmati registrati dalle telecamere, individuare tutte le targhe di chi non ha pagato e risalire in questa maniera agli automobilisti “scrocconi” per farsi pagare il dovuto. Forse farebbe prima, però, a chiedere in giro a Creazzo chi non ha goduto dell’incredibile strenna.

Giornale di vicenza 10-12-08

Averlo saputo !!! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

Clmalmzlma

first register
10-12-2008, 19:04
Dalle prime stime, più di 5 mila litri, il che significa oltre 5 mila euro volatilizzati in un

???

5000 litri
/
5000 euro

=

1euro per litro di carburante.....:mbe:

speeed999
10-12-2008, 19:08
Dalle prime stime, più di 5 mila litri, il che significa oltre 5 mila euro volatilizzati in un

???

5000 litri
/
5000 euro

=

:O

CYRANO
10-12-2008, 19:09
"oltre" 5000 €
il giornalista non voleva fare i conti :asd:

Cò,a,òz,òa

LUVІ
10-12-2008, 19:26
Ladri :mad:

jpjcssource
10-12-2008, 19:31
Ladri :mad:

L'occasione fa dell'uomo ladro, mai, mai proverbio fu più azzeccato :read:

Comunque anche chi voleva fare il furbo, preso dalla frenesia della situazione, è stato poco cauto, visto che anche i bambini sanno che nei distributori c'è un sistema di telecamere che registra tutte le auto che si fermano....

rxd8s
10-12-2008, 19:42

???

5000 litri
/
5000 euro

=

normale, oggi ho fatto il pieno e il gasolio era a 1,05. Se fossi passato al distributore del Carreforur, dove pago con la loro carta e ho uno sconto di 4 cents a litro, probabilmente l'avrei pagata meno di un euro al litro :p

apocalypsestorm
10-12-2008, 19:44
potrebbero accusarli di furrto ?
cmq bisogna anche vedere come sono messe le telecamere... :asd:

Marko91
11-12-2008, 05:47
Ladri!
Ma che schifo! Spero vengano tutti multati!

Hal2001
11-12-2008, 06:05
normale, oggi ho fatto il pieno e il gasolio era a 1,05. Se fossi passato al distributore del Carreforur, dove pago con la loro carta e ho uno sconto di 4 cents a litro, probabilmente l'avrei pagata meno di un euro al litro :p

Ma com'è che abbiamo tutte queste differenze di prezzo? io la pago oltre 1,15€..

85francy85
11-12-2008, 06:21
Spero che questi italioti degeneri vengano condannati a risarcire il doppio della benzina RUBATA.
E' una cosa schifosa il comportamento sia del primo, che doveva fermarsi e avvertire lui i carabinieri, sia delle altri necrofagi avventarsi sul distributore. All'idiota che ha detto " Io pensavo che fosse una promozione" punizione doppia:muro:

cocis
11-12-2008, 07:07
anche dalle mie parti è successa una cosa simile .. a pagare sarà il benzinaio x il suo errore alle pompe .. :(

85francy85
11-12-2008, 07:07
anche dalle mie parti è successa una cosa simile .. a pagare sarà il benzinaio x il suo errore alle pompe .. :(

E questo è l'assurdo. 5000 euro quanto saranno ? 1 mese e mezzo di guadagni?

RiccardoS
11-12-2008, 07:09
che razza di gentaglia. poi ci stupiamo di come vanno le cose in italia: invece di avvertire il proprietario con una telefonata 'sto qua s'è fatto il pieno ed è corso a chiamare parenti e amici. robe da matti, spero li becchino tutti con le telecamere e che passino dei guai, anche se per cifre così sarà difficile.

intendiamoci... sono il primo a ritenere i benzinari dei banditi matricolati, ma questo non autorizza nessuno a RUBARE.

Pucceddu
11-12-2008, 07:34

2 giorni e li smaltisce...

mnoga
11-12-2008, 07:39
io sono dai dintorni, comunque ricordo un caso simile sempre da queste parti dove per errore il prezzo era stato sbagliato ed era tipo meno della metà. ricordo che con le telecamere avevano rintracciato chi ne aveva approfittato e questi avevano risarcito.

Jackdaniels
11-12-2008, 08:11
Se un gioielliere lascia incustodito il negozio per andare a pranzo e dimentica aperta la porta si è autorizzati a pensare che si tratta di una promozione e a svaligiare il negozio?
Non era indicato in alcun modo che si trattava di una promozione ma c'erano i soliti cartelli che spiegano il funzionamento della macchina quindi questo "exploit" è un furto intenzionale e come tale deve essere punito.

dave4mame
11-12-2008, 08:22

guarda che un conto è il fatturato, un altro l'utile....

Pucceddu
11-12-2008, 08:29

L'utile giornaliero è enorme per una pompa grande, di quei 5000 il danno reale sarà di 3000€ di carburante, assorbibile in poco, mi sa

tdi150cv
11-12-2008, 08:30

si america ...

con un buco del genere sei capace di mettere in ginocchio il gestore di una pompa piccolina.
Diverso e' il discorso per chi oltre alla benzina offre molti altri servizi , ma ricordiamoci che il guadagno della sola benzina e' praticamente irrisorio.
Altro che comprare il ferrari vedendo benzna come qualcuno qui sul forum va dicendo !

tdi150cv
11-12-2008, 08:32
L'utile giornaliero è enorme per una pompa grande, di quei 5000 il danno reale sarà di 3000€ di carburante, assorbibile in poco, mi sa

utile giornaliero a quelle cifre ?

ti giuro che domani apro una pompa !

p.s. come ho gia detto l'utile della sola benzina , al giorno d'oggi , non giustifica nemmeno l'avvio dell'attivita'.

the_joe
11-12-2008, 08:33
si america ...

con un buco del genere sei capace di mettere in ginocchio il gestore di una pompa piccolina.
Diverso e' il discorso per chi oltre alla benzina offre molti altri servizi , ma ricordiamoci che il guadagno della sola benzina e' praticamente irrisorio.
Altro che comprare il ferrari vedendo benzna come qualcuno qui sul forum va dicendo !

E ricordiamo anche che un gestore PAGA SULL'UNGHIA altrimenti non gli scaricano nemmeno il carburante nelle cisterne, ergo se ordina il carburante deve far trovare pronto l'assegno circolare altrimenti la cisterna gira e torna indietro......

dave4mame
11-12-2008, 08:35
il margine del benzinaio è circa il 2% del costo del carburante.

considerato un buco di 5000 litri/euro (facciamo largo circa rapporto 1:1)
per recuperarli occorre fare 250.000 litri di benza.

aggiungiamo che il carburante è pagato "a pronti" e che di solito le banche concedono un fido pari a un carico.... si va presto a fare i conti di quanto NON si ammortizza facilmente.

2500 euro al giorno di utile.... vado io a fare il benzinaio.

edit... concedono un fido :)

tdi150cv
11-12-2008, 08:44
il margine del benzinaio è circa il 2% del costo del carburante.

considerato un buco di 5000 litri/euro (facciamo largo circa rapporto 1:1)
per recuperarli occorre fare 250.000 litri di benza.

aggiungiamo che il carburante è pagato "a pronti" e che di solito le banche concedono un fino pari a un carico.... si va presto a fare i conti di quanto NON si ammortizza facilmente.

2500 euro al giorno di utile.... vado io a fare il benzinaio.

si ma per quella cifra gli lavo anche l'auto a mano ...

Pucceddu
11-12-2008, 08:48
io la so diversamente, magari mi sbaglio, anzi, sicuramente!:)

dave4mame
11-12-2008, 08:53
si ma per quella cifra gli lavo anche l'auto a mano ...

se la buttiamo sulla concorrenza, visto che siamo pure concittadini, io mi faccio impiantare due tettone e offro il dirty washing... :P

tdi150cv
11-12-2008, 08:57
perfetto !
si puo' fare ...

p.s. qualche anno fa successe la stessa cosa nel distributore davanti alle piscine di via Galliano ... ricordi quel distributore che ora e' un low cost , ma che una volta era di un vecchietto il quale aveva due pompe in croce e null'altro ?
Bene subito dopo chiuse poveraccio ...

Froze
11-12-2008, 08:59
se la buttiamo sulla concorrenza, visto che siamo pure concittadini, io mi faccio impiantare due tettone e offro il dirty washing... :P
in una stazione di servizio, le tettone piu' che al lavaggio stanno bene alle pompe :D

cocis
11-12-2008, 09:31

quoto ... guadagano pochi centesimi a litro .. da cui devono toglere le tasse ... il loso stipendo .. le spese di gestione .. la pubblicità . e tutto il resto .. ;)

http://img258.imageshack.us/img258/3369/benzinastatolj5.jpg

dave4mame
11-12-2008, 09:58
perfetto !
si puo' fare ...

p.s. qualche anno fa successe la stessa cosa nel distributore davanti alle piscine di via Galliano ... ricordi quel distributore che ora e' un low cost , ma che una volta era di un vecchietto il quale aveva due pompe in croce e null'altro ?
Bene subito dopo chiuse poveraccio ...

ehm... no.
abito a verona dal 2004 :)
conosco la zona perchè è a 200 metri da casa mia; adesso mi pare ci sia un q8...
l'unico low cost che conosco è l'indipendente sullo stradone che dal cimitero va a porta vescovo... ma io faccio sempre benza all'auchan :)

Pucceddu
11-12-2008, 10:10
quoto ... guadagano pochi centesimi a litro .. da cui devono toglere le tasse ... il loso stipendo .. le spese di gestione .. la pubblicità . e tutto il resto .. ;)

Ok, su 50€ ci sono 1,29€ di guadagno.
Quanto auto passano in un giorno ad una pompa?
Mille auto?Direi di si...Mettiamo che ogni auto metta 20€, sono circa 600€ di guadagno al giorno.

Per 30 giorni sono 18000€, volendo essere realisti e dire che non ogni giorno passano 1000 auto e che non mettano 20€ voglio levarci il 35%, 5500€ circa.
Guadagno mensile 13000€.
Mettici 4 benzinai a coprire i turni per un mese, a 1200€ al mese sono 4800€, restano 8000€.
Quante altre spese hanno?non ho idea, diciamo altri 3000 in non so cosa, restano 5000€.

Pensando al negativo al massimo un mese e rientrano...

dave4mame
11-12-2008, 10:16
stiamo parlando di utile lordo....

e mille auto al giorno mi pare davvero eccessivo.

considerate 18 ore di operatività vuol dire una auto al minuto ininterrottamente per tutto il giorno.
ma quando mai?

ripeto.
con quei guadagni vado io alla pompa...

Pucceddu
11-12-2008, 10:21
stiamo parlando di utile lordo....

e mille auto al giorno mi pare davvero eccessivo.

considerate 18 ore di operatività vuol dire una auto al minuto ininterrottamente per tutto il giorno.
ma quando mai?

ripeto.
con quei guadagni vado io alla pompa...

18 ore?
Le pompe ormai sono tutte h24.
E mille auto le fai come nulla, personalmente in un giro motociclistico per pura curiosità, mi sono messo a contare quante auto, erano le 11 e 15, alle 11 e 35 avevano fatto 47 auto.
Ma poi come li fai stì conti?
Fai ALMENO 2 pompe, 24 ore sono 1440 minuti, diviso due pompe sono un auto ogni 3-4 minuti circa.

Inoltre nei miei conti ho messo in conto (scusate il gioco di parole) che non siano 1000 per 20€ al giorno...
In effetti comunque, i miei conti valgono in caso di pompa di benza comunque non proprio piccola.
Diciamo 4 pompe benza/diesel e ci si rientra in toto.

dave4mame
11-12-2008, 10:32
18 ore?
Le pompe ormai sono tutte h24.

lo so bene anch'io.

ma vogliamo dire che, pur aperte da mezzanotte alle 8 di mattina le pompe sono praticamente deserte? (così come ci sono ore del giorno di morta totale)

E mille auto le fai come nulla, personalmente in un giro motociclistico per pura curiosità, mi sono messo a contare quante auto, erano le 11 e 15, alle 11 e 35 avevano fatto 47 auto.
Ma poi come li fai stì conti?
Fai ALMENO 2 pompe, 24 ore sono 1440 minuti, diviso due pompe sono un auto ogni 3-4 minuti circa.

io non impiego meno di 5 minuti a fare benzina.
coda, accendi motore, ferma, scendi, togli tappo, metti bancomat, digita codice, fai benza... bla bla bla.
evidentemente tu fai benzina su una pista di formula 1

Inoltre nei miei conti ho messo in conto (scusate il gioco di parole) che non siano 1000 per 20€ al giorno...
In effetti comunque, i miei conti valgono in caso di pompa di benza comunque non proprio piccola.
Diciamo 4 pompe benza/diesel e ci si rientra in toto.

da domandarsi perchè non apri una pompa di benzina, allora.

Pucceddu
11-12-2008, 10:37
ma vogliamo dire che, pur aperte da mezzanotte alle 8 di mattina le pompe sono praticamente deserte? (così come ci sono ore del giorno di morta totale)

io non impiego meno di 5 minuti a fare benzina.
coda, accendi motore, ferma, scendi, togli tappo, metti bancomat, digita codice, fai benza... bla bla bla.
evidentemente tu fai benzina su una pista di formula 1

da domandarsi perchè non apri una pompa di benzina, allora.
Beh, perchè sulla carta si è sempre ottimisti :sofico:
In parte probabilmente hai ragione, pensavo decisamente ad una pompa autostradale, come quella di cui ho parlato del conteggio di auto.
Una pompa cittadina riduce notevolmente gli introiti in effetti.

tdi150cv
11-12-2008, 10:59
In parte probabilmente hai ragione, pensavo decisamente ad una pompa autostradale, come quella di cui ho parlato del conteggio di auto.

altroche' ottimismo ...

infatti tu fai i cont senza l'oste. L'oste e' lo stato che ti tassa sulla tassa.
Quel guadagno sui 50 euri e' lordo e ci paghi le tasse. Quei 1200 euri che conti a ogni dipendente vanno raddoppiati perchè ci paghi i contributi su ogni dipendente.
Inoltre , le insegne costano , l'impianto va mantenuto , l'affitto dei locali , la luce , etc. etc. etc.
Ti resta gran poco alla fine , anzi secondo i tuoi calcoli rischi di rimetterci.
;)

tdi150cv
11-12-2008, 10:59

altroche' ottimismo ...

infatti tu fai i cont senza l'oste. L'oste e' lo stato che ti tassa sulla tassa.
Quel guadagno sui 50 euri e' lordo e ci paghi le tasse. Quei 1200 euri che conti a ogni dipendente vanno raddoppiati perchè ci paghi i contributi su ogni dipendente.
Inoltre , le insegne costano , l'impianto va mantenuto , l'affitto dei locali , la luce , etc. etc. etc.
Ti resta gran poco alla fine , anzi secondo i tuoi calcoli rischi di rimetterci.
;)

85francy85
11-12-2008, 12:23

nei sogni reconditi di ogni benzinaio :asd::asd:. In media un benzinaio con stazione propria e lavoro famigliare ( 2 persone) guadagna sui 3000 euro al mese netti ( in 2) con il lavaggio etc . C'era un articolo su Al Volante un po' di tempo fa che spulciava ogni cosa.

nathanx
11-12-2008, 12:28
...

recoil
11-12-2008, 12:28
io spero li rintraccino tutti
non solo per risarcire il benzinaio, penso anche alla figura da pezzente scroccone che farà ognuno di loro al momento di presentarsi a restituire il dovuto.

voi lo avreste fatto?
io non sarei a posto con me stesso, mi sentirei un ladro. tutto per 20/30 euro...

G-DannY
11-12-2008, 12:45
Tutti froci col culo degli altri... Voglio vedere io se veramente tutti quelli che hanno detto "mi sarei sentito un ladro", "ladri", "spero li rintraccino tutti", etc etc come si sarebbero comportati nella stessa situazione...

Quale è stata la cagata? Avvertire tutto il parentame. Doveva riempirsi il serbatoio suo e starsene zitto. Punto.

Che fate, se trovate 100€ per terra li portate ai CC per far analizzare le impronte digitali e cercare tra le migliaia di persone che risulteranno il "proprietario"?

E' stata una dimenticanza del gestore, succede...
Ripeto la cazzata è stata divulgare la cosa ad amici parenti e conoscenti, è quello che ha generato il danno economico RILEVANTE.

La cosa che sfugge agli occhi di tutti è la CASUALITA' del fatto. Non è che hanno forzato la pompa di benzina. L'hanno trovata "aperta".

Poi come già fatto notare da altri in qualunque caso anche il primo soggetto è stato un fesso dato che ci sono videocamere in ogni benzinaio dopo la sola di qualche anno fa dove i bimbiminkia coi 50ini si facevano il pieno saltando sui tubi.

Sarebbe bello nel mondo ideale che magari potessimo lasciare la macchina aperta con le chiavi dentro e sapere che il primo sconosciuto che passa ci viene a cercare per dircelo senza fotterci la radio e/o la macchina stessa...

Utopia, si dice da sempre "l'occasione fa l'uomo ladro".
Episodi similari o comunque paragonabili a questo sono successi a CHIUNQUE...

dave4mame
11-12-2008, 12:51
lo ammetto... l'avrei fatto :)

giorno
11-12-2008, 12:56
anche io l'avrei fatto
senza pensarci 2 volte

:D

zuper
11-12-2008, 12:59
Tutti froci col culo degli altri... Voglio vedere io se veramente tutti quelli che hanno detto "mi sarei sentito un ladro", "ladri", "spero li rintraccino tutti", etc etc come si sarebbero comportati nella stessa situazione...

Quale è stata la cagata? Avvertire tutto il parentame. Doveva riempirsi il serbatoio suo e starsene zitto. Punto.

Che fate, se trovate 100€ per terra li portate ai CC per far analizzare le impronte digitali e cercare tra le migliaia di persone che risulteranno il "proprietario"?

E' stata una dimenticanza del gestore, succede...
Ripeto la cazzata è stata divulgare la cosa ad amici parenti e conoscenti, è quello che ha generato il danno economico RILEVANTE.

La cosa che sfugge agli occhi di tutti è la CASUALITA' del fatto. Non è che hanno forzato la pompa di benzina. L'hanno trovata "aperta".

Poi come già fatto notare da altri in qualunque caso anche il primo soggetto è stato un fesso dato che ci sono videocamere in ogni benzinaio dopo la sola di qualche anno fa dove i bimbiminkia coi 50ini si facevano il pieno saltando sui tubi.

Sarebbe bello nel mondo ideale che magari potessimo lasciare la macchina aperta con le chiavi dentro e sapere che il primo sconosciuto che passa ci viene a cercare per dircelo senza fotterci la radio e/o la macchina stessa...

Utopia, si dice da sempre "l'occasione fa l'uomo ladro".
quoto in toto!!!

Froze
11-12-2008, 13:23
fosse successo a me avrei fatto il pieno (senza avvisare nessuno pero').
non altro perche' giusto un mesetto fa una pompa self service mi ha ciulato 30euro.

lupotto
11-12-2008, 13:46
Essendo io indirettamente del settore, posso assicurarvi che è possibile che le pompe pur messe in selfservice correttamente possano poi sbloccarsi e andare in manuale, è difficile e son necessarie una serie di eventi concomitanti, ma può succedere:O sopratutto con particolari modelli di self e testate:rolleyes:

In questo caso, laddove a seguito di una perizia tecnica sia accertato il "malfunzionamento" degli apparati, paga l'assicurazione che ogni compagnia ha per gli impianti, in quanto il gestore non è proprietario della stazione (salvo casi particolari), ovviamente l'assicurazione risarcisce il gestore che ha comprato di tasca sua il carburante dalla compagnia stessa.

Verificare se l'errore è del gestore o degli apparati è fattibile, poichè self testate e altri apparati, hanno dei log interni che registrano il cambio di stato degli stessi.:)

Infine come molti hanno già detto, il guadagno lordo di un gestore su un litro và dagli 8 ai 12 centesimi circa, e ribadisco LORDO, quindi fatti due conti vedete quanto deve vendere per mettersi in tasca l'equivalente di uno stipendio medio.:rolleyes:

Quanto alla notizia in sè non mi stupisco, mi lascia perplesso che sia stata pubblicata, dato che casi del genere sono meno infrequenti di quantgo pensiate :O

tdi150cv
11-12-2008, 13:57
lo ammetto... l'avrei fatto :)

LADRO !

:rotfl: :rotfl:

ricorda che a parole c'è sempre qualcuno che non lo farebbe ... la stessa gente che si venderebbe anche i genitori per far bella figura davantiai compagni di partito ! :rolleyes: :(

Trabant
11-12-2008, 16:31
LADRO !

:rotfl: :rotfl:

ricorda che a parole c'è sempre qualcuno che non lo farebbe ... la stessa gente che si venderebbe anche i genitori per far bella figura davantiai compagni di partito ! :rolleyes: :(
Un'imbecillità del genere solo tu la potevi partorire :rolleyes:
Scusa se io non ti mando i pm per coprirti di insulti, preferisco farlo in pubblico.

Un episodio del genere la dice tutta sulla mentalità della "gente comune".

Italiani vergognosi, magari ci sono andati pure con i SUV a rubare la benzina al gestore.

Disgusto e vomito :Puke:

Mi ricordo in Austria i distributori di giornali attaccati ai muri per le strade, erano dei cestini aperti con i giornali dentro e accanto una cassettina per mettere i soldi.

tdi150cv
11-12-2008, 16:49
Scusa se io non ti mando i pm per coprirti di insulti, preferisco farlo in pubblico.

non e' un insulto dire che quello che ho detto e' una imbecillita' ...
e' un tuo parere ... sbagliato ma un parere.
Alla fine non accetti la realta' , e detto tra me e te e' un problema tuo ...
Praticamente neghi una delle realta' che stanno mandando a rotoli il paese.

Italiani vergognosi, magari ci sono andati pure con i SUV a rubare la benzina al gestore.

pensa che magari son quelli che invece danno contro ai suv ma vanno in giro con il monovolume 7 posti ... :rotfl:

bravo , negare la realta' ... disgusto e vomito ...

Mi ricordo in Austria i distributori di giornali attaccati ai muri per le strade, erano dei cestini aperti con i giornali dentro e accanto una cassettina per mettere i soldi.

esiste anche in germania ...

RiccardoS
11-12-2008, 16:50

mi associo.
mi chiedo come si possano associare le due cose... è un pensiero di un'idiozia assurda.

non occorre andare in austria: anche in trentino è così.

nathanx
12-12-2008, 11:35
...

dr-omega
12-12-2008, 12:08
L'occasione fa dell'uomo ladro, mai, mai proverbio fu più azzeccato :read:...cut...

E in Italia siamo (anzi, io non sono come la maggior parte degli italici furbi)maestri.

:muro:

momo-racing
12-12-2008, 12:20
beh, se grazie alle telecamere il gestore dovesse riuscire a risalire alle targhe e a farsi risarcire ogni euro di benzina rubata non mi stupirei se a qualche altro furbacchione venisse l'idea di lasciare aperte le pompe di proposito: quando mai altrimenti riusciresti a svuotare una cisterna da 5000 litri nel giro di un ora?

Credo sia impossibile riuscire a farsi risarcire: innanzitutto dovresti fare causa a ciascun singolo autista e 5000 litri significa almeno 150 automobilisti quindi 150 cause differenti. Inoltre dovresti riuscire a stabilire quanta benzina ha fatto ciascuno di loro e non so se questo dalle telecamere si riesca a stabilire senza ombra di dubbio.

DvL^Nemo
12-12-2008, 15:36
Giornale di vicenza 10-12-08

Averlo saputo !!! :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

Clmalmzlma

Si, e' sempre colpa dei computer :asd:

radiovoice
12-12-2008, 15:42
hahaha...leggo solo ora.
Io abito a poche centinaia di metri da quel distributore (se è quello, per capirci, prima dell'incrocio del tormeno)... cmq non ne avrei approfittato. In verità resta sempre un furto.

IcEMaN666
12-12-2008, 15:52
io l'avrei fatto...certo non sarei tornato indietro anche con le taniche ecco:D

tdi150cv
12-12-2008, 15:57
io l'avrei fatto...certo non sarei tornato indietro anche con le taniche ecco:D

be be ... pero' con ogni mezzo magari ... :D

apocalypsestorm
12-12-2008, 18:15
......
W la sincerita' ..... :sbonk: :sbonk:

Altri tempi altre civilta'... :rolleyes:

radiovoice
12-12-2008, 18:34
W la sincerita' ..... :sbonk: :sbonk:

Altri tempi altre civilta'... :rolleyes:

in verità è così tuttora... ;)

lishi
12-12-2008, 18:37
Non vedo perche fate i conti in tasca al benzinaio.
5000 euro probabilmente gli e' andata bene.

Vi rendente conto che nella maggior parte dei altri lavori per sbagli molto minori si rischia di pagare molto di piu'?

plutus
12-12-2008, 18:39

.

non é cosi: in questo caso sai chi é la persona che ha perso i 100 euro...che fai?

per fortuna non tutti gli italiani sono come quelli che conosci tu