View Full Version : Perdita connessione internet con Emule che continua a scaricare
apocalypse_now
10-12-2008, 10:25
Ciao a tutti.
Spero di postare nella sezione giusta.
Ho una connessione internet Fastweb ADSL 4 Mb e mi connetto ad internet con la scheda wireless integrata delle mia Asus P5W DH Deluxe ad un router Linksys wrv200 VPN wifi (direttamente connesso all'hag di circa 2 anni fa, e su cui ho fatto il port forwarding delle porte di emule).
Sul pc ho WinXP SP3.
E' da qualche giorno che mi succede una cosa stranissima. Dopo qualche ora che sono connesso, con Emule Adunanza attivo, nn riesco più a navigare (qualsiasi browser mi dice impossibile connetersi...) mentre emule continua a scaricare tranquillamente. L'unica soluzione per ovviare a questo problema è il riavvio del pc.
Non so se è dovuto al fatto che dopo qualche tempo il pc vada in risparmio energetico spegnendo il monitor, ho disattivato anche l'opzione che dopo 20 min disattiva i dischi rigidi.
Prima d'ora non mi era mai successa questa cosa...
Grazie a tutti per la collaborazione...
apocalypse_now
12-12-2008, 00:44
nessuna idea?:confused: :confused:
apocalypse_now
16-12-2008, 14:06
:confused: :mc:
non è che emule satura la banda? succede la stessa cosa anche se non lo apri?
CiAo
outlaw16
16-12-2008, 18:36
Ciao a tutti.
Spero di postare nella sezione giusta.
Ho una connessione internet Fastweb ADSL 4 Mb e mi connetto ad internet con la scheda wireless integrata delle mia Asus P5W DH Deluxe ad un router Linksys wrv200 VPN wifi (direttamente connesso all'hag di circa 2 anni fa, e su cui ho fatto il port forwarding delle porte di emule).
Sul pc ho WinXP SP3.
E' da qualche giorno che mi succede una cosa stranissima. Dopo qualche ora che sono connesso, con Emule Adunanza attivo, nn riesco più a navigare (qualsiasi browser mi dice impossibile connetersi...) mentre emule continua a scaricare tranquillamente. L'unica soluzione per ovviare a questo problema è il riavvio del pc.
Non so se è dovuto al fatto che dopo qualche tempo il pc vada in risparmio energetico spegnendo il monitor, ho disattivato anche l'opzione che dopo 20 min disattiva i dischi rigidi.
Prima d'ora non mi era mai successa questa cosa...
Grazie a tutti per la collaborazione...
Ciao!!Molto tempo fa era successa la stessa identica cosa sotto Vista a me e a diversi altri, c'era una discussione sotto Vista, a me sto problema lo faceva anche con Emule spento, in poche Emule scaricava tranquillamente ma non riuscivo a navigare!Che sappia io non cè soluzione, perchè nessuno sa cosa sia!Su Vista era stato risolto con l'uscita del service pack ora che ricordo!Ma su Xp è la prima volta che sento che succede, magari prova ad aggiornar i driver wifi
apocalypse_now
16-12-2008, 20:33
Ciao!!Molto tempo fa era successa la stessa identica cosa sotto Vista a me e a diversi altri, c'era una discussione sotto Vista, a me sto problema lo faceva anche con Emule spento, in poche Emule scaricava tranquillamente ma non riuscivo a navigare!Che sappia io non cè soluzione, perchè nessuno sa cosa sia!Su Vista era stato risolto con l'uscita del service pack ora che ricordo!Ma su Xp è la prima volta che sento che succede, magari prova ad aggiornar i driver wifi
ciao.
prima di tutto grazie a tutti e 2 per le risposte.
non mi pare sia mai successo cn emule spento.
i driver li ho scricati direttamente dal sito della realtek e penso siano gli ultimi
usciti.
monkey island
16-12-2008, 22:13
Quanta banda usi per eMule in upload? Quante connessioni massime hai impostato?
apocalypse_now
16-12-2008, 22:28
Quanta banda usi per eMule in upload? Quante connessioni massime hai impostato?
ciao
Per qnt riguarda la banda ho impostato, nel wizard di emule adunanza, 4mbs in download e 512 kbs (avendo fastweb a 4 mega). guardando nel pannello Connessione, nelle proprietà di adunanza ho potuto constatare che nn la usa tutta ma ne lascia un pò sia in up che in down.
Le connessione le ho lasciate come di defoukt (1200)
Apix_1024
16-12-2008, 22:31
ciao
Per qnt riguarda la banda ho impostato, nel wizard di emule adunanza, 4mbs in download e 512 kbs (avendo fastweb a 4 mega). guardando nel pannello Connessione, nelle proprietà di adunanza ho potuto constatare che nn la usa tutta ma ne lascia un pò sia in up che in down.
Le connessione le ho lasciate come di defoukt (1200)
allora metti 50kb in upload e connessioni massime 120! cerca ance in avanzate connessioni ogni 20 secondi e metti 40 ;) facci sapere.;)
monkey island
16-12-2008, 22:32
1200????:mbe: Prova a dimezzarlo e vedi come va.. io ho 600 con una 20 Mega e forse sono troppi..
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/routers.asp
Apix_1024
16-12-2008, 22:35
1200????:mbe: Prova a dimezzarlo e vedi come va.. io ho 600 con una 20 Mega e forse sono troppi..
bhà io ho visto che con i router più si ste bassi nelle connessioni e meglio si naviga. tanto io con 120 riesco cmq a raggiungere picchi di 1500 kb/s da emule. poi si può sempre aumentarle.:D
Apix_1024
16-12-2008, 22:37
1) Molti router non reggono un elevato numero di connessioni simultanee (hanno poca RAM e CPU di bassa potenza) e si bloccano facendovi cadere la linea o causano malfunzionamenti di eMule (si perdono i contatti e gli utenti dalle liste).
Per prevenire il problema dovete abbassare il numero di connessioni massime in Opzioni --> Connessione Massime a 120. L'unico effetto sarà un rallentamento di eMule nel contattare le fonti soprattutto all'avvio. Quando avrete configurato il router con ID Alto potrete poi iniziare ad alzare tale valore fino al massimo di 500, sapendo però che se vi sono problemi dovete tornare a valori più bassi.
prova e facci sapere ;)
monkey island
16-12-2008, 22:38
bhà io ho visto che con i router più si ste bassi nelle connessioni e meglio si naviga. tanto io con 120 riesco cmq a raggiungere picchi di 1500 kb/s da emule. poi si può sempre aumentarle.:D
Esatto, ma lui ne ha 1200! Troppo, come anche la banda in upload,, è tutto saturato che cavolo che non naviga :D
apocalypse_now
16-12-2008, 22:41
ho apportato la modifica che mi avete consigliato.
Scusa la domanda tanto x essere sicuri...
Il numero di connessione sta sempre nel pannello connessioni nel riquadro limiti di connessione->connessioni massime?
Un'altra cosa. fonti massime oper file adesso è settato a 600. il valore è ok?
per essere precisi
la banda in download è a 455KBS
la banda in upload è a 45KBS
monkey island
16-12-2008, 22:44
ho apportato la modifica che mi avete consigliato.
Scusa la domanda tanto x essere sicuri...
Il numero di connessione sta sempre nel pannello connessioni nel riquadro limiti di connessione->connessioni massime?
Sì.
Un'altra cosa. fonti massime oper file adesso è settato a 600. il valore è ok?
Ho all'incirca lo stesso valore e non ho problemi, quindi direi che va bene.
apocalypse_now
16-12-2008, 22:47
Sì.
Ho all'incirca lo stesso valore e non ho problemi, quindi direi che va bene.
i seguenti settaggi per la banda sono ok?
apocalypse_now
16-12-2008, 22:51
allora metti 50kb in upload e connessioni massime 120! cerca ance in avanzate connessioni ogni 20 secondi e metti 40 ;) facci sapere.;)
in opzioni avanzate ho trovato
avanzate connessioni ogni 5 secondi e ho tolto 60 e ho messo 40
E' ok?
monkey island
16-12-2008, 22:55
Hai 512Kb di upload? Direi di sì comunque.
Apix_1024
16-12-2008, 23:11
io il limite down non lo setto ;) ovvero tolgo la spunta
in opzioni avanzate ho trovato
avanzate connessioni ogni 5 secondi e ho tolto 60 e ho messo 40
E' ok?
si quella :fagiano:
apocalypse_now
17-12-2008, 07:51
Vi farò sapere se ho risolto ul problema
apocalypse_now
18-12-2008, 12:51
Vi farò sapere se ho risolto ul problema
Pare andare tutto bene.
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
:D :) :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.