View Full Version : Analisi del sangue e svenimento
Ebbene...fino a stamattina almeno potevo dire di non avere niente a parte la salute, ora nemmeno più quello forse :O
Dopo un prelievo di sangue non mi sono sentito tanto bene, avevo un forte senso di indebolimento, un pò di nausea e brividi di freddo. Sono andato in bagno e mi sono risvegliato con un invermiera che mi schiaffeggiava :cry: (accorsa dopo aver sentito il tonfo che ho fatto dall' ambulatorio accanto, devo aver dato una testata al muro :muro: ).
E' la prima volta che svengo, anche se di esami del sangue ne avrò fatti 3 in tutta la vita.
A chi altri è successo? devo preoccuparmi? :stordita:
Mucchina Volante
10-12-2008, 00:27
Ebbene...fino a stamattina almeno potevo dire di non avere niente a parte la salute, ora nemmeno più quello forse :O
Dopo un prelievo di sangue non mi sono sentito tanto bene, avevo un forte senso di indebolimento, un pò di nausea e brividi di freddo. Sono andato in bagno e mi sono risvegliato con un invermiera che mi schiaffeggiava :cry: (accorsa dopo aver sentito il tonfo che ho fatto dall' ambulatorio accanto, devo aver dato una testata al muro :muro: ).
E' la prima volta che svengo, anche se di esami del sangue ne avrò fatti 3 in tutta la vita.
puo' capitare, visto anche che devi stare a digiuno dalla sera prima...basta che dopo il prelievo mangi qualcosina e non ti succede nulla
F1R3BL4D3
10-12-2008, 00:29
:doh:
Ma LOL!
E' l'unico commento sensato.
Ho fatto vari prelievi e una donazione del sangue per mia fortuna non ho riscontrato problemi di svenimento ecc.... Il 19 Dicembre vado a fare un'altra donazione del sangue, il consiglio che danno loro è di mangiare subito dopo il prelievo cose energetiche tipo cioccolata ecc..... ;)
puo' capitare, visto anche che devi stare a digiuno dalla sera prima...basta che dopo il prelievo mangi qualcosina e non ti succede nulla
Dalla sera prima? :confused: io avevo cenato...mi avevano detto solo di non fare colazione :mbe:
Ho fatto vari prelievi e una donazione del sangue per mia fortuna non ho riscontrato problemi di svenimento ecc.... Il 19 Dicembre vado a fare un'altra donazione del sangue, il consiglio che danno loro è di mangiare subito dopo il prelievo cose energetiche tipo cioccolata ecc..... ;)
Non ne ho avuto il tempo :D
Mucchina Volante
10-12-2008, 00:32
Dalla sera prima? :confused: io avevo cenato...mi avevano detto solo di non fare colazione :mbe:
si cenare puoi il digiuno è dalla mezzanotte...ma comunque ti dicono di stare leggero, a cena
Tommy_83
10-12-2008, 00:34
Cacchina..:asd:
Cacchina..:asd:
:sob:
Lo dicevo anche io prima che succedesse a me :O
Tommy_83
10-12-2008, 00:40
:sob:
Lo dicevo anche io prima che succedesse a me :O
Ma almeno era bona l'infermiera da cui ti sei fatto prendere a sberle?:O
succede spesso, anche a me...è un calo di zuccheri e pressione improvviso e l'ideale è potersi sedere o sdraiare appena capisci che ti sta venendo, io almeno faccio in tempo a rendermene conto...con il prelievo di sangue mi è successo una volta, comunque quasi sempre ti viene quando sei a digiuno e magari un po' agitato per altre cose...tenere a portata di mano una caramella o un cioccolatino aiuta a riprendersi prima o a evitare di perdere i sensi se te ne accorgi in tempo.
Argosoft
10-12-2008, 00:41
Fastidiooo!!!
Io ho sempre pregato che non mi succedesse... invece l'ultima volta mi sono fatto suggestionare fanculo!! :D
Praticamente ero al pronto soccorso dopo una gastroenterite paurosa (dopo aver mangiato delle cipollotte sott'olio ho avuto uno sconvolgimento intestinale fuori dal mondo e vomitavo regolarmente ogni massimo mezz'ora.... dopo una nottata e una mattinata intere così mi sono dovuto trascinare all'ospedale sulle mie gambe con l'autobus senza aria condizionata in una giornata di luglio ..... cioè.... che non potevo neanche bere perché sennò vomitavo all'istante)
Mi fanno il prelievo per i test... io un po' nervosetto, guardo dall'altra parte mentre come al solito l'infermiere cambia le boccettine...
A un certo punto sento che stava armeggiando da un po' troppo tempo... mi giro a guardare e vedo che mi stava mettendo l'ago della flebo :eek:
Non lo so.... sono sbiancato XD ha cominciato a spegnersi tuttooooo l'audio a diventare frusciante XD io che tenevo la coscienza per i denti e che mi ripetevo NONDEVOSVENIRENONDEVOSVENIRENONDEVOSVENIRE :D
Alla fine colpo di genio lo dico all'infermiere.... mi fa stendere subito sul lettino con le gambe alzate finché non torno normale... madò +__+
Non sono mai svenuto ma quella volta c'ero quasi XD giuro che alla prossima mi concedo di scatafasciare a terra!!
fabrimvp
10-12-2008, 00:59
io sono svenuto una volta in vita mia ma per altri motivi (no droghe no alcol)... persi per 10 secondi la vista... sensazione bruttissima... poi svenni...
quando mi ripresi come se non mi fosse successo nulla... fatto gli esami, tirato il sangue... tutto ok...
secondo me non devi preoccuparti... magari fatti qualche esame per star tranquillo :)
Ma almeno era bona l'infermiera da cui ti sei fatto prendere a sberle?:O
Una gnoccona...sono svenuto apposta che credi :O
succede spesso, anche a me...è un calo di zuccheri e pressione improvviso e l'ideale è potersi sedere o sdraiare appena capisci che ti sta venendo, io almeno faccio in tempo a rendermene conto...con il prelievo di sangue mi è successo una volta, comunque quasi sempre ti viene quando sei a digiuno e magari un po' agitato per altre cose...tenere a portata di mano una caramella o un cioccolatino aiuta a riprendersi prima o a evitare di perdere i sensi se te ne accorgi in tempo.
Era la prima volta e non sapevo che fare, poi stavo in corridoio con altra gente e un mio amico, ho avuto un minuto per pensare a cosa fare e gli ho lasciato la giacca per andare in bagno...evidentemente ho fatto la cosa sbagliata :D
Non sono mai svenuto ma quella volta c'ero quasi XD giuro che alla prossima mi concedo di scatafasciare a terra!!
Scatafascia scatafascia :O però devi capitombolare per bene come ho fatto io è, come un sacco di patate di 77 kg :sofico:
Tra l' altro a parte labrutta sensazione iniziale è una figata, perchè ti senti improvvisamente sempre più debole e hai i pensieri confusi, ti sembra di continuare a pensare e invece sei già lungo e disteso per terra, passi dalla realtà al sogno senza rendertene conto, e quando ti fanno riprendere è come se ti svegliassero mentre stai sognando.
secondo me non devi preoccuparti... magari fatti qualche esame per star tranquillo :)
Di esami me ne hanno fatti anche troppi stamattina, non ne voglio più sapere per qualche anno :O
fabrimvp
10-12-2008, 01:07
Di esami me ne hanno fatti anche troppi stamattina, non ne voglio più sapere per qualche anno :O
se sono ok stai tranquillo :)
p.s. te lo dice uno a cui morire oggi o tra 100 anni non cambia nulla :p
dreadknight
10-12-2008, 01:09
Una gnoccona...sono svenuto apposta che credi :O
assomigliava a lei?
http://www.truffeonline.it/wp-content/uploads/2007/09/infermiera.jpg
:oink:
assomigliava a lei?
http://www.truffeonline.it/wp-content/uploads/2007/09/infermiera.jpg
:oink:
Ma....ma...ma....:eek: magari! :O
nonsochisono
10-12-2008, 01:29
sbhauauhauhaauahu :D
rido perchè a me capita quasi la stessa cosa!!mi spiego..
ho una paura fottuta delle siringhe!!e alla vista del sangue non reagisco molto bene :D
infatti,l'infermiera che fa il prlievo in genere si accorge che divento bianchissimo e mi chiede sempre se va tutto bene :doh: (ovviamente io dico che è tutto ok :stordita: ma non lo è..mi cago sotto :ciapet: )
il punto brutto e quando mi alzo dalla sedia/lettino che comincio a vedere bianco e sfioro sempre e dico sempre lo svenimento!!
me ne vado sbattendo tra mobili e muri ma riesco in genere a controllare e restare in piedi..
in quanto a preoccuparti..non saprei..non sono un medico e non posso dirti se fregartene o meno.
per quanto mi riguarda io dopo 10 minuti mi riprendo e vado come se nulla fosse..
per quanto mi riguarda io dopo 10 minuti mi riprendo e vado come se nulla fosse..
Ma appena risvegliato stavo bene ero solo pallido, anche la pressione era normale...sono stato male solo un paio di minuti dopo il prelievo ma sono bastati.
Cmq certe cose le sento sempre, quando ero in bagno avevo capito che non mi sarei ripreso se non fosse successo qualcosa (o vomitavo o svenivo) e infatti così è stato.
Di svenire mi è successo solo una volta, per il troppo caldo.
Più varie volte sono stato vicino o vicinissimo a svenire, sempre per il caldo, ma sono riuscito a tirare fuori l'uomo che è in me e a resistere allo svenimento. :sofico:
Quoto Estero, comunque: la sensazione di svenire è davvero strana, quasi interessante. :D
io sono svenuto una volta in vita mia ma per altri motivi (no droghe no alcol)... persi per 10 secondi la vista... sensazione bruttissima... poi svenni...
quando mi ripresi come se non mi fosse successo nulla... fatto gli esami, tirato il sangue... tutto ok...
na sezziene de pippette troppo lunga?.....:oink: :oink: :oink:
mattia.pascal
10-12-2008, 06:01
Non è un problema di salute. Se si è suscettibili basta non guardare mentre ti fanno il prelievo. Comunque un bel bicchiere d'acqua appena alzati è utile, specialmente se si sa di non poter fare colazione.
Mia moglie è così. Non c'è niente da fare, ma penso che sia una questione psicologica, più che fisica.
LuVi
tecnologico
10-12-2008, 07:24
la quantità di sangue prelevata non è sufficente da giustificare svenimenti e debolezze. ti sei semplicemente cagato sotto davanti l ago
wow deve essere figo svegliarsi con una infermiera che ti prende a schiaffi :eek:
a me è successo che mentre stavo per andare a farmi le analisi del sangue, nella stanza prima ad una vecchietta stavano facendo una iniezione nella mano :eekk: Manco a dirlo mi sono svegliato su un lettino con il dottore che teneva una boccietta sotto il mio naso :D
ho fatto il prelievo solo una volta in vita mia (vabbè tranne quando son nato) e meno di un anno fa...mi cagavo abbastanza sotto ma alla fine non ho sentito nulla (anche se ci ha messo due ore a far vedere una vena :asd: )...son uscito sboronissimo guardando mio padre e dicendo "maddai che cagata è???" ho preso la giacca pronto ad uscire ma son diventato tutto bianco....sensazione di vuoto pre svenimento (non son mai svenuto ma immagino sia così)...mi son seduto...fortuna c'era un po' d'aria che veniva da fuori e in 2 minuti mi son ripreso,ho samesso di sudare,ho mangiato un Duplo,giacca e casa...:cool:
arcofreccia
10-12-2008, 10:08
io proprio un paio di giorni fa ho fatto il prelievo.. appena uscito mi sono fiondato in bar ..cornetto e cappuccino.. e poi subito dopo il prelievo due zollette di zucchero quelle aiutano
sono svenuto diverse volte per i piu' disparati motivi.
la prima volta fu dopo aver donato il sangue. finito l'ambaradam, stavo andando verso il bar a prendere qualcosa da mangiare e son crollato come una pera :asd:
comunque non preoccuparti, quando senti che stai per crollare stenditi, ovunque tu ti trovi (io lo feci davanti ad un cinema estivo :asd:), e metti le gambe in alto.
Tempo 2 minuti e torni come nuovo :O
Vigorello
10-12-2008, 10:45
Io casco regolarmente ad ogni prelievo anche se non guardo... ormai lo so e li faccio da sdraiato
dolcissima86
10-12-2008, 10:53
A me succede sempre perchè mi impressiono e appena sento l'ago entrare nella vena mi agito e divento bianca come la neve o forse di piu',e ogni volta per farmi un semplice prelievo mi devono allungare sul lettino e stare 10 minuti ferma prima di alzarmi,penso che hai avuto paura di qualcosa,o sei stato suggestionato,non penso c'entri la colazione,perchè io dopo le analisi di solito non mangio e non mi succede di sveni!!!in bocca a lupo
gabi.2437
10-12-2008, 10:53
Succede pure a me, la prossima volta invece di andare in bagno per poi sfracellarti al suolo, rimani seduto un minutino e vedrai che nemmeno sverrai
sono svenuto diverse volte per i piu' disparati motivi.
la prima volta fu dopo aver donato il sangue. finito l'ambaradam, stavo andando verso il bar a prendere qualcosa da mangiare e son crollato come una pera :asd:
Soprattutto dopo le prime donazioni devi restare un pò disteso sul lettino, poi lentamente devi sederti sul lettino ed infine alzarti. ;)
Dopo che ti hanno levato 450 cc di sangue non è consigliabile alzarsi subito e fiondarsi al bar. :D
Ma mi sentivo anche un pò di nausea non potevo sedermi e rischiare di stracciare in mezzo al corridoio con quelle ficottere di infermiere :O sono andato in bagno pensando di vomitare.
Avevo pensato di sedermi per terra in bagno ma poi non l' ho fatto..
Cmq di sangue me ne hanno tolto tanto, ero seduto e mi sono rialzato subito, sono stato male uscito dalla stanza, altrimenti avrei aspettato un pò.
E cmq non ho paura degli aghi :O
...eccomi, fiero svenitore in almeno il 90% dei prelievi fatti, da quando ero bambino.
E' una cosa a meta' tra il fisiologico e il mentale, nel mio caso basta farlo da sdraiato, e attendere 2 min in piu' una volta fatto. Vado da uno che mi conosce e non me la fa pesare sta cosa.
- CRL -
Mia moglie è così. Non c'è niente da fare, ma penso che sia una questione psicologica, più che fisica.
LuVi
anche mia moglie , terrore puro per gli aghi , tutte le volte che deve fare un prelievo e' un dramma :D:
Io invece non ho paura per niente , infatti sono anche donatore.
cmq son cose che capitano , e' piu' la questione psicologica che il calo di zuccheri o il prelievo (ti levano 2 provette , mica 2 litri!)
cmq son cose che capitano , e' piu' la questione psicologica che il calo di zuccheri o il prelievo (ti levano 2 provette , mica 2 litri!)
credo anch'io sia psicologico, mi è capitato prima di un'operazione di essere a digiuno (non potevo nemmeno bere acqua), aver fatto un clistere, mi hanno dovuto prelevare il sangue per la terza volta nel giro di un ora e mezza (c'era un problema nei risultati delle analisi) e non avevo il minimo sintomo di svenimento, e considerando che ero in attesa di fare un cesareo credo proprio che fosse una situazione abbastanza al limite :D
Mio padre è svenuto in bagno per un blocco renale, lo hanno trovato con la testa rotta in una pozza di sangue, aveva sbattuto nel bidet.
:eek:
Io mi sono trovato una piccola ferita dietro l' orecchio nella parte superiore (cioè la parte coperta dall' orecchio stesso), ancora non ho capito come ho fatto però in effetti mi è venuto un pò di mal di testa dopo...devo aver dato una craniata al calorifero.
Xalexalex
10-12-2008, 17:39
Neverever svenuto :O
willywilly77
10-12-2008, 17:42
Presente, ho cominciato a svenire quando un macellaia di dotoressa mi ha bucherellato per 10 minuti buoni per una tac a contrasto a 14 anni.
Il bello che se sento dolore non svengo; l'ago dei donatori del sangue l'ho sento di più e non mi fa niente, coi prelievi invece mi tocca guardare d'alltra parte :doh:
lukino99
10-12-2008, 17:44
Io mi sono trovato una piccola ferita dietro l' orecchio nella parte superiore (cioè la parte coperta dall' orecchio stesso), ancora non ho capito come ho fatto però in effetti mi è venuto un pò di mal di testa dopo...devo aver dato una craniata al calorifero.
pensa se finivi con la testa dentro il cesso :asd:
Io l'unica volta che ho rischiato di svenire era in doccia...ci è mancato poco
Chevelle
10-12-2008, 17:44
Recentemente mi sono sentito un pò stordito alla dodicesima fialetta prelevata. Ho avuto un lieve calo di zuccheri o era la tensione.
Pensate chi, come il sottoscritto, è obbligato a convivere ogni giorno con aghi. Per esorcizzare la paura ho iniziato a guardare il mio sangue e in effetti la tensione si è molto allenata.
pensa se finivi con la testa dentro il cesso :asd:
Io l'unica volta che ho rischiato di svenire era in doccia...ci è mancato poco
Non ero dentro i cessi, stavo dove ci sono i lavandini :O
Cmq che schifo :asd:
A me dopo i prelievi dicono di sedere per qualche minuto proprio per limitare i danni in caso di svenimento. E' una cosa normale, comunque non mi è mai successo.
Tuttavia se questo può consolarti sono svenuto una volta (per altri motivi) mentre camminavo in casa e mi sono preso lo spigolo di una porta in faccia :asd:
pgp
apocalypsestorm
10-12-2008, 21:13
io ci sonostato vicino allo svenimento, quando mi hanno tolto 40cc di sangue
con le provette a vuoto... :rolleyes:
Recentemente mi sono sentito un pò stordito alla dodicesima fialetta prelevata. Ho avuto un lieve calo di zuccheri o era la tensione.
Pensate chi, come il sottoscritto, è obbligato a convivere ogni giorno con aghi. Per esorcizzare la paura ho iniziato a guardare il mio sangue e in effetti la tensione si è molto allenata.
...posso chiedere il motivo di 12 fialette prelevate?
Chevelle
10-12-2008, 21:35
Esami di routine + esami specifici.
Domani altre provette. Ho voluto spezzettare le analisi altrimenti mi avrebbero prosciugato :D
-Crissina-
10-12-2008, 22:24
succede almeno una volta su 3..ma ho la pressione di un morto, tutto nella norma dunque :stordita:
Quante boccette ti han tolto? Di solito quando son tante ti fan sdraiare e rimani li' 5min dopo per riprenderti.
P.S. Ho visto gente crepare, serpenti addosso, coltelli puntanti e quando è stata l'unica volta che son svenuto? Quando in Pulp Fiction c'è la scena del siringone del cuore :asd:
;25384443']Quante boccette ti han tolto? Di solito quando son tante ti fan sdraiare e rimani li' 5min dopo per riprenderti.
P.S. Ho visto gente crepare, serpenti addosso, coltelli puntanti e quando è stata l'unica volta che son svenuto? Quando in Pulp Fiction c'è la scena del siringone del cuore :asd:
Me ne hanno prese tre.
Ma sei svenuto guardando il film? :mbe: tra l' altro bellissimo film, e bellissima Uma :cool:
Svenire è una F-I-G-A-T-A!
almeno per l'esperienza che ho avuto io :asd: (no niente figa pazzesca che tentava di rianimarmi :( )
era l'estate di due anni fa, lavoravo in un enoteca e c'era una settimana di pausa nella quale c'era da fare le pulizie, io insieme al boss spostavamo i mobili e la roba pesante, gli altri a pulire per bene. Quel giorno avevo mangiato poco o nulla e dormito ancora meno. Ad un certo punto mentre spostiamo un frigo (Pieno) mooolto pesante mi inizia a girare la testa e comincio a sentire i suoni tutti cupi, un'attimo dopo tutto normale. Mi fermo un secondo e il boss mi chiede se è tutto ok... mi guardo un po in torno e rispondo di si. Appena riprendo a spostare il frigo, tempo 2 secondi e si spenge tutto (BSOD :asd:).
La senzazione che ho avuto e stata quella di una bella e rilassante dormita, tanto è vero che quando mi sono svegliato qualche minuto dopo mi era sembrato di aver dormito per ore da quanto ero riposato. Tutti intorno a me preoccupatissimi, io che li guardo e dico: "mbè? cazzo fate qui, forza finiamo di spostare quel frigo" e cerco di alzarmi (ora sarebbe stato bello se fossi svenuto di nuovo :asd:) ma ovviamente appena mi tiro su mi è inziato a girare la testa, alchè mi son rimesso seduto.
Fatto tutti i test nei giorni successivi :P Tutto ok.
Mi è piaciuto un sacco il fatto che dopo essermi ripreso mi sentivo bello riposato come non mi ero mai sentito da tanto tempo :P
apocalypsestorm
10-12-2008, 23:08
;25384443']Quante boccette ti han tolto? Di solito quando son tante ti fan sdraiare e rimani li' 5min dopo per riprenderti.
:sbonk:
anch'io qualcosina del genere... :asd:
Svenire è una F-I-G-A-T-A!
almeno per l'esperienza che ho avuto io :asd: (no niente figa pazzesca che tentava di rianimarmi :( )
era l'estate di due anni fa, lavoravo in un enoteca e c'era una settimana di pausa nella quale c'era da fare le pulizie, io insieme al boss spostavamo i mobili e la roba pesante, gli altri a pulire per bene. Quel giorno avevo mangiato poco o nulla e dormito ancora meno. Ad un certo punto mentre spostiamo un frigo (Pieno) mooolto pesante mi inizia a girare la testa e comincio a sentire i suoni tutti cupi, un'attimo dopo tutto normale. Mi fermo un secondo e il boss mi chiede se è tutto ok... mi guardo un po in torno e rispondo di si. Appena riprendo a spostare il frigo, tempo 2 secondi e si spenge tutto (BSOD :asd:).
La senzazione che ho avuto e stata quella di una bella e rilassante dormita, tanto è vero che quando mi sono svegliato qualche minuto dopo mi era sembrato di aver dormito per ore da quanto ero riposato. Tutti intorno a me preoccupatissimi, io che li guardo e dico: "mbè? cazzo fate qui, forza finiamo di spostare quel frigo" e cerco di alzarmi (ora sarebbe stato bello se fossi svenuto di nuovo :asd:) ma ovviamente appena mi tiro su mi è inziato a girare la testa, alchè mi son rimesso seduto.
Fatto tutti i test nei giorni successivi :P Tutto ok.
Mi è piaciuto un sacco il fatto che dopo essermi ripreso mi sentivo bello riposato come non mi ero mai sentito da tanto tempo :P
Per forza che ti sentivi riposato: il tuo cervello aveva appena fatto un reset completo... :asd:
Mai successo, ci sono andato vicinissimo 3 o 4 volte in vita mia, una volta durante un prelievo ma è stata roba di 2 secondi, una volta in pizzeria, ho avuto i sudori freddi per un 20ina di minuti :D, l'ultima quest'estate mentre ero davanti al pronto soccorso di un ospedale, avevo accompagnato una persona che era caduta sulle scale.
Me ne stavo tranquillo appoggiato al muro e all'improvviso mi gira la testa, bho sarà la cervicale penso tra me, faccio per darmi una stiracchiata e il giramento riprende, comincio a sentirmi debole, vedo molto chiaro e sento un ronzio, butto l'occhio a destra, c'è una sedia a rotelle a meno di un metro, troppo lontano per me, intanto vedo gente che va è viene, ambulanze, idea: con le mie ultime forze :D prendo il cell e chiamo mia moglie che era nel pronto soccorso, gli spiego la situazione e dopo 10 secondi la vedo correre verso di me scortata da un medico e due infermieri :D.
M'hanno dato una mano a sedermi e dopo 2 minuti ero ok.
Troppo stress, la diagnosi del medico, fatto sta che per tutto il tempo che son rimasto li mi sono spostato tenendomi sempre a distanza ravvicinata di una panca o una sedia. :D
fabrimvp
10-12-2008, 23:47
na sezziene de pippette troppo lunga?.....:oink: :oink: :oink:
rofl
no... praticamente ho dormito 2 ore in 4 giorni... 2 ore davvero... e dopo aver dormito quelle 2 ore mi sono svegliato e sono svenuto :)
ho accorciato la storia... è un pò lunga...:sofico:
RiccardoS
11-12-2008, 07:31
Esami di routine + esami specifici.
Domani altre provette. Ho voluto spezzettare le analisi altrimenti mi avrebbero prosciugato :D
esagerato :D pensate a quelli che donano! sacca da 420ml + 3-4 provette ogni volta, circa 450ml in totale ogni 3 mesi.
io sono diventato donatore anche per provare a vincere il fastidio che provavo per aghi e punture, ora non ci faccio manco più caso.
tecnologico
11-12-2008, 07:42
difronte a squartamenti\incidenti\sangue a spruzzo mai nessun problema.....
stavo crollando dibbrutto quando ho visto fare una flebo ad un gatto...appena hanno messo l ago e l ho visto muoversi sottocute.....sbam:asd:
cioè non sono arrivato a crollare ma mancava tanto cosi...con l ultima goccia di energia sono uscito dalla stanza e mi sono seduto un secondo fuori, ma la sedia l ho trovata a memoria già non vedevo nulla....che ci posso fare con gli animali sono una femminuccia:cry:
che poi la sensazione è anche piacevole:asd: cioè lentamente sentivo la testa leggera simil ubriacatura, poi salta l equilibrio, sudore freddo ( e dato che era la prima volta ho pensato: ma cchè cazz:mbe: ?) vista appannata e poi in fine 0 energie, praticamente morto...e il tutto nel giro di qualche secondo:asd:
^TiGeRShArK^
11-12-2008, 08:35
io svengo ogni volta che mi stiracchio bene bene...:stordita:
se sono seduto però di solito vedo solo nero per un pò senza svenire...
per le analisi non sono mai svenuto, anche se subito dopo sento tipo che mi manca un pezzo di sangue in giro...:fagiano:
Me ne hanno prese tre.
Ma sei svenuto guardando il film? :mbe: tra l' altro bellissimo film, e bellissima Uma :cool:
Si:D
L'unica volta in cui sono svenuto è stata quando mi hanno fatto il prelievo di sangue per la visita di leva :) cmq di sicuro è successo per ragioni fisiche perchè ero tranquillissimo, ero steso su un lettino imbottito molto comodo, avevo la testa dall'altra parte, l'infermiera aveva la mano delicata, insomma tutto ok; finisce il prelievo (quattro bei boccettoni), mi alzo bel bello, muovo qualche passo, l'infermiera mi vede sbiancare, mi fa "Tutto bene?" e io "Certo!", dopodichè SBADABAM per terra :) per fortuna proprio in quella è entrato un gruppo di militari che mi hanno raccattato e sistemato con le gambe in alto, mi sono ripigliato in breve ma sono rimasto un po' stordito ancora per un paio d'ore :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.