PDA

View Full Version : passare da infostrada a telecom, ma quanto mi costa ?

vtq
09-12-2008, 17:50
.

mavelot
09-12-2008, 23:16
NO, a me risulta qualche imprecisione.

Se vuoi fare rientro in TI con una linea RTG+ADSL di qualsiasi tipo, il costo di attivazione di 96 euro è comunque dovuto, indipendentemente dalla portabilità del numero !

L'unica offerta che puoi attivare a costo 0, mantenendo anche il numero di telefono è Alice Casa (Maxi o Power).

Tra l'altro visto che ti interesserebbe solo l'ADSL (che non si può avere con TI), l'offerta ti sarebbe più vantaggiosa, in quanto con quello che ti hanno proposto pagheresti:

- Canone Base 14.95
- Alice 7M 19.95 (in promo per 1 anno a 14.95)
- Canone Teleconomy Quando Vuoi 5.58
- Attivazione Linea Base 96 euro

Totale mensile escluse offerte 40.48 Euro, con telefonate ai fissi incluse solo nella fascia teleconomy prescelta.

Con Alice Casa Maxi, avresti tutte le telefonate ai fissi incluse a 42 euro e nessun costo di attivazione. Se è disponibile la copertura puoi anche richiedere la home TV senza costi aggiuntivi (esclusi i pacchetti a pagamento ovviamente).

In tal caso l'unico aspetto "negativo" è che la linea è solo dati, e la fonia è in Voip

magoma
10-12-2008, 07:14
Si sta parlando sempre più di questa linea voip di telecom, ma scusate pure fastweb da quando è uscita offre solo linee dati anche per la voce, dove è il problema?

vtq
10-12-2008, 15:34
.

vtq
10-12-2008, 19:19
.

Roddy
23-12-2008, 19:18
Mi trovo nella stessa situazione?
Ma questa operazione non si fa richiedendo a infostrada il codice di migrazione? O il codice di migrazione si richiede se sono passati almeno 18 mesi dall'attivazione??

Fabulous Muscles
23-12-2008, 20:14
Mi trovo nella stessa situazione?
Ma questa operazione non si fa richiedendo a infostrada il codice di migrazione? O il codice di migrazione si richiede se sono passati almeno 18 mesi dall'attivazione??

il codice migrazione puoi chiederlo quando vuoi, ti assicura il cambio di gestore senza interruzione del servizio e con lo stesso numero.

Roddy
23-12-2008, 20:52
il codice migrazione puoi chiederlo quando vuoi, ti assicura il cambio di gestore senza interruzione del servizio e con lo stesso numero.

Si, ma non capisco perchè nel contratto infostrada mi dice che per recedere devo inviare una disdetta via raccomandata e pagare 40 euro "anche nel caso in cui il cliente richieda la sola portabilità del numero".
Non basta fornire a telecom il codice di migrazione e alla disdetta pensano loro? Questi 40 euro da dove saltano fuori?

schizzato2
24-12-2008, 08:54
Si, ma non capisco perchè nel contratto infostrada mi dice che per recedere devo inviare una disdetta via raccomandata e pagare 40 euro "anche nel caso in cui il cliente richieda la sola portabilità del numero".
Non basta fornire a telecom il codice di migrazione e alla disdetta pensano loro? Questi 40 euro da dove saltano fuori?

chiedi il codice migrazione... non li pagare quei soldi
ignorali... e se te li chiedono mandali una raccomandata per non aver rispetatto il contratt...

vtq
24-12-2008, 09:20
.

Roddy
24-12-2008, 09:39
allora ti racconto la mia esperienza:

ho chiamato infostrada per sapere come fare la disdetta e mi hanno detto di inviarne una e che nella prossima bolletta avrei pagato 40€ in più (ho chiesto il cambio di numero + alice adsl)

l'altro ieri è venuto un tecnico telecom e dopo aver fatto qualche cosa con i suoi strumenti è andato in centrale e ci ha chiamato per vedere se funzionava il nuovo numero di casa, tutto ok.
per quanto riguarda l'adsl penso fosse già attivo insieme al telefono ma non avevo pensato di cambiare le impostazioni del router e infatti non riuscivo a navigare.
la sera stessa configuro il router e adesso vado a 7 mega!
insomma mi hanno staccato internet per un solo pomeriggio! (o forse anche di meno) :D

questo è quello che ho fatto io, riguardo il codice migrazione non ti so rispondere

Io devo mantenere il numero di telefono, quindi il codice di migrazione mi serve per forza...solo che, dopo averlo richiesto, me ne hanno dati 2: quello per la linea voce e quello per l'adsl!!!

mavelot
24-12-2008, 10:34
Utilizza quello per la FONIA.

In fin dei conti devi fare la portabilità del numero...non dell'ADSL.

Una volta staccato dalla rete infostrada automaticamente anche l'adsl sarà staccata e quindi non ci saranno problemi per l'attivazione di alice

giomff
28-09-2009, 14:22
.

Sapete se quando si passa da Infostrada a Telecom

...viene salvata almeno la web-mail

.. @inwind.it ..o.. @libero.it . . ?

g r a z i e

Roddy
28-09-2009, 14:32
.

Sapete se quando si passa da Infostrada a Telecom

...viene salvata almeno la web-mail

.. @inwind.it ..o.. @libero.it . . ?

g r a z i e

Quella mia è rimasta attiva.

giomff
29-09-2009, 13:40
Quella mia è rimasta attiva.

Cosa avevi esattamente ..e.. cosa hai preso .. ?

Hai usato la sovrascrittura.. ?

Ora la tua e-mail di Alice..è del tipo .. ?

però la @inwind.it ..no puoi scaricarla in Outlook ..

ma la vedi solo come web-mail ..è giusto ... ?

Se mi dai queste informazioni ti ringrazio MOLTISSIMO .perchè mi interessano ...

.

Spider550
15-10-2009, 20:55
ciao a tutti vorrei sapere a cosa vado incontro facendo disdetta da infostrada...sono loro cliente dal 2005 e se nn sbaglio l'ultimo contratto è stato rinnovato il 22/08/09.....
la disdietta verrà fatta tramite alice....
cosa pagherò a infostrada? i i famosi 40€?

Roddy
16-10-2009, 00:13
Cosa avevi esattamente ..e.. cosa hai preso .. ?

Hai usato la sovrascrittura.. ?

Ora la tua e-mail di Alice..è del tipo .. ?

però la @inwind.it ..no puoi scaricarla in Outlook ..

ma la vedi solo come web-mail ..è giusto ... ?

Se mi dai queste informazioni ti ringrazio MOLTISSIMO .perchè mi interessano ...

.

Scusa per il ritardo ma ho perso di vista il thread.
Avevo l'adsl di libero e sono passato ad alice. La mia email @libero.it è rimasta attiva e la uso tramite web mail.

ciao a tutti vorrei sapere a cosa vado incontro facendo disdetta da infostrada...sono loro cliente dal 2005 e se nn sbaglio l'ultimo contratto è stato rinnovato il 22/08/09.....
la disdietta verrà fatta tramite alice....
cosa pagherò a infostrada? i i famosi 40€?

Puoi fare la disdetta quando vuoi e pagherai i famosi 40 euro.

Spider550
16-10-2009, 12:06
Scusa per il ritardo ma ho perso di vista il thread.
Avevo l'adsl di libero e sono passato ad alice. La mia email @libero.it è rimasta attiva e la uso tramite web mail.

Puoi fare la disdetta quando vuoi e pagherai i famosi 40 euro.

ok grazie mille...a telecom invece non devo pagare nulla giusto? alice casa ha il costo di attivazone gratuito

Roddy
16-10-2009, 13:15
ok grazie mille...a telecom invece non devo pagare nulla giusto? alice casa ha il costo di attivazone gratuito

E' meglio che ne parli col servizio clienti per non avere sorprese.