PDA

View Full Version : Problema rumore motorino coclea stufa pellets

DIALECTIK
07-12-2008, 19:53
Ciao ragazi,
Da poco ho comprato una stufa a pelets nordica extralame preziosa steel
Il problema e che ogni secondo,il motore della coclea che porta il pellet
gira un poco e fa un rumore di tipo mrrrr , o simile ,che e abbastanza fastidioso in quanto dormo con la stufa accesa.

Ho chiamato il technico ma per lui e tutto aposto, dice che alcune stufe sono piu rumorose delle altre.
BOH.

sECONDO VOI CHE COSA sta succedendo?
E normale che il sforzo del motorino sia cosi percepibile ?

kaioh
08-12-2008, 08:30
forse il supporto motore e coclea sono troppo laschi

Xalexalex
08-12-2008, 10:27
Il crossposting fa venire l'ulcera :O

sider
09-12-2008, 07:22
Ciao ragazi,
Da poco ho comprato una stufa a pelets nordica extralame preziosa steel
Il problema e che ogni secondo,il motore della coclea che porta il pellet
gira un poco e fa un rumore di tipo mrrrr , o simile ,che e abbastanza fastidioso in quanto dormo con la stufa accesa.

Ho chiamato il technico ma per lui e tutto aposto, dice che alcune stufe sono piu rumorose delle altre.
BOH.

sECONDO VOI CHE COSA sta succedendo?
E normale che il sforzo del motorino sia cosi percepibile ?

Si, il problema delle stufe a pellets è che sono rumorose.

DIALECTIK
09-12-2008, 08:15
ok pero la stufa che hanno loro in negozio funziona senza alcun rumore.

E vero che e un modelo piu caro, pero vorrei sapere se il motore dellacoclea deve fare per forza questo mrrrr accompagnato di vibrazioni

alma_ca
20-12-2008, 09:15
Ho lo stesso preblema di rumore nel motore della coclea ( stufa pellet ) e ho scoperto ke dipende dal motore essendo del tipo "trasformatore", la quale durante la funzione crea un campo magnetico e per questo vibra. Sono in discussione con il tecnico e voglio ke me lo cambiano con un tipo di motore asincrono o simile, senza creare tali problemi, altrimenti si riprendono la stufa....( ho la fortuna ke ho dato solo una caparra....)

Mass1
18-11-2010, 11:42
Ho lo stesso preblema di rumore nel motore della coclea ( stufa pellet ) e ho scoperto ke dipende dal motore essendo del tipo "trasformatore", la quale durante la funzione crea un campo magnetico e per questo vibra. Sono in discussione con il tecnico e voglio ke me lo cambiano con un tipo di motore asincrono o simile, senza creare tali problemi, altrimenti si riprendono la stufa....( ho la fortuna ke ho dato solo una caparra....)

ciao scusate se riprendo questo vecchio post... ma ho il solito problema , mi hanno installato l'altra sera la stufetta della 2r da 990euro (+160 di tubi...) e questo rumore è insopportabile. Come avete risolto?

rackaef
18-10-2011, 08:14
so che con un centinaio di euro sostituisci il motorino che carica il pellet. il rumore sparisce e riesci anche ad appisolarti davanti alla stufa. io attualmente non riesco perchè proprio cerchi di farlo hai il rumore insopportabile nelle orecchie..