View Full Version : [Thread Tecnico] GTA IV & Episodes
aggiornamenti sul mio problema ho provato anche un'altra tastiera magari era la mia g15 che si era impallata niente sto cacchio de problema continua ad esserci.!!!!!
olèèèè ho reinstallato la patch e ora è veramente aggiornato! anche se va sempre una kiavika come prima almeno ora lo faccio partire senza il prob delle affinità e riesco addirittura a chiudere il gioco! (anche se mi dice sempre che gta4.exe ha causato un err ecc ecc... ma almeno nn mi si blocca tutto) gli fps sono sempre i soliti 10 ne uno in + nè uno in meno... mi sa che sono iper cpu limited! (p4 3.2 :D ) mi consigliate di provare i dirver nvidia 180 beta? posso avere qualche fantomatico miglioramento? (pure se riesco ad arrivare a 15 fps sarei felicissimo)
E molto cpu dependent GTA IV, con quella cpu fai poco:)
sertopica
14-12-2008, 14:57
E molto cpu dependent GTA IV, con quella cpu fai poco:)
Quoto... scatta col mio PC... :doh:
[QUOTE=ThePunisher;25433573]Raga cazz... ho trovato le note che vi dicevo:
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=383640&hl=patch+thread
dato che il traduttore perde colpi ho tradotto per voi la soluzione al problema del joystick di seguito rifesco la guida della Rockstar
----------------------------------------------------------------------------
Con l'aggiornamento più recente di gta iv, alcuni utenti per colpa della nostra incapacità e inconpetenza hanno grossi problemi con la telecamera per via del fatto che noi siamo degli inconpetenti . La soluzione, di cui in appresso, ripristinare tastiera / mouse e XInput (360) controller di funzionalità. . Supporto per dispositivi DirectInput è attualmente limitata.
Ci scusiamo per il disagio e apprezziamo la vostra pazienza e vi chiediamo scusa per la nostra deficenza m non ci possiamo fare nulla.
Per risolvere il problema:
A1) Scollegare tutti i controller di DirectInput (gamepads, joystick ecc.)
A2)Riavviare il computer
A3) lanciare GTA IV
Se il problema persiste, le istruzioni che seguono sono fornite come una guida per assistervi grazie all'eliminazione del conflitto DirectInput driver:
Uscite dal gioco
Andate su Start-> Pannello di controllo-> Sistema> scheda Hardware-> Gestione periferiche-> Human Interface Devices
Individuare i driver per i dispositivi
Cancellate i driver per i dispositivi
lanciate GTA IV
Se non avete capito un cazzo di quello che vi abbiamo appena detto siete liberi di insultarci quanto volete tanto a noi non interessa.
--------------------------------------------------------------------------
allora secondo voi sono degli idioti ho lo fanno apposta per farci incazzare?
ma io nn ho capito, scollega il joystick riavvia il pc e gioca.
ma se io voglio giocare col joystick? -.-
innanzitutto lo stò provando su xp 64 e nn ho avuto nessun problema tranne che con vista 64 che nn sn nemmeno riuscito a farlo partire cmq
unica cosa e che mi da errore sulla rockstar tv, ovvero nonostante abbia installato il flashplayer 10 mi chiede lo stesso di installare il 9 come mai?
ultracosa comemai nn mi carica i salvataggi che avevo fatto col 32bit? mi da errore perchè?
kilobite
14-12-2008, 15:24
[QUOTE=ThePunisher;25433573]Raga cazz... ho trovato le note che vi dicevo:
http://www.gtaforums.com/index.php?showtopic=383640&hl=patch+thread
dato che il traduttore perde colpi ho tradotto per voi la soluzione al problema del joystick di seguito rifesco la guida della Rockstar
Con l'aggiornamento più recente di gta iv, alcuni utenti per colpa della nostra incapacità e inconpetenza hanno grossi problemi con la telecamera per via del fatto che noi siamo degli inconpetenti . La soluzione, di cui in appresso, ripristinare tastiera / mouse e XInput (360) controller di funzionalità. . Supporto per dispositivi DirectInput è attualmente limitata.
Ci scusiamo per il disagio e apprezziamo la vostra pazienza e vi chiediamo scusa per la nostra deficenza m non ci possiamo fare nulla.
Per risolvere il problema:
A1) Scollegare tutti i controller di DirectInput (gamepads, joystick ecc.)
A2)Riavviare il computer
A3) lanciare GTA IV
Se il problema persiste, le istruzioni che seguono sono fornite come una guida per assistervi grazie all'eliminazione del conflitto DirectInput driver:
Uscite dal gioco
Andate su Start-> Pannello di controllo-> Sistema> scheda Hardware-> Gestione periferiche-> Human Interface Devices
Individuare i driver per i dispositivi
Cancellate i driver per i dispositivi
lanciate GTA IV
Se non avete capito un cazzo di quello che vi abbiamo appena detto siete liberi di insultarci quanto volete tanto a noi non interessa.
allora secondo voi sono degli idioti ho lo fanno apposta per farci incazzare?
:asd: :asd: :rotfl: Ho dio sono arrivati alla frutta non sanno + cosa fare(li prenderei a pesci in faccia di quanto sono incompetenti) ne aggiustano una e ne guastano 5 :doh: e si incaxxano pure dopo il macello che hanno fatto
Raga non so piu che pesci pigliare davvero secondo voi il problema che persiste nel mio gioco il cell che non va via e che rimane praticamente incantato anche cambiando tasti nella configurazione puo essere dovuto a questo?
nel pc ho solo collegato l'adattatore wifi per il jooypad 360 l'adattatore ps2 e il belkin che è semplicente un emulazione della tastiera
la cosa che mi fa strano è che senza path il gioco vada abbastanza bene senza contare il problema di avvio
Raga non so piu che pesci pigliare davvero secondo voi il problema che persiste nel mio gioco il cell che non va via e che rimane praticamente incantato anche cambiando tasti nella configurazione puo essere dovuto a questo?
nel pc ho solo collegato l'adattatore wifi per il jooypad 360 l'adattatore ps2 e il belkin che è semplicente un emulazione della tastiera
la cosa che mi fa strano è che senza path il gioco vada abbastanza bene senza contare il problema di avvio
scollega tutte le periferiche, chiudi tutti i software che hai in background e provalo senza nulla collegato, solo con la tastiera e mouse
FATTO niente continua a farmi lo stesso scherzo....
Tony.Montana
14-12-2008, 15:47
Ho impostato le ombre a 0 ma continuano a esserci! Ad esempio ci sono quelle dei palazzi che si riflettono sulla strada, ma non c'è un modo per eliminare completamente ogni minima ombra del caz*o???
ThePunisher
14-12-2008, 16:11
Ho impostato le ombre a 0 ma continuano a esserci! Ad esempio ci sono quelle dei palazzi che si riflettono sulla strada, ma non c'è un modo per eliminare completamente ogni minima ombra del caz*o???
No beh quelle no... la densità delle ombre va a 0... restano le essenziali.
Tony.Montana
14-12-2008, 16:21
Che sono orribili e disgustose.
ThePunisher
14-12-2008, 16:25
Beh anche con la densità fanno cagare...
dark sharon
14-12-2008, 16:27
Secondo voi riuscirei a farlo giarare decentemente a 1024x768? In particolare vorrei sapere come gira a Spaw che ha un sistema simile al mio.
innanzitutto lo stò provando su xp 64 e nn ho avuto nessun problema tranne che con vista 64 che nn sn nemmeno riuscito a farlo partire cmq
unica cosa e che mi da errore sulla rockstar tv, ovvero nonostante abbia installato il flashplayer 10 mi chiede lo stesso di installare il 9 come mai?
ultracosa comemai nn mi carica i salvataggi che avevo fatto col 32bit? mi da errore perchè?
nessuno? :mc:
Elwood_Blues
14-12-2008, 16:51
Le ombre sono fatte cosi' e non si possono eliminare. Sei riuscito poi a giocarci? Hai risolto il problema delle sgranature?
3DMark79
14-12-2008, 16:58
nessuno? :mc:
Anch'io ho fatto come te e non sono riuscito a capire perchè lo chiede.:confused:
Cmq anche io ho i problemi dell'audio che scompaiono alcuni effetti però fortunatamente questo accade solo quando faccio un test e poi gioco.Se non effettuo nessun test non ho alcun problema.Poi ho anche provato a disabilitare il V-Sync ma penso non cambi nulla, solo quando si vedono le schermate GTA IV ecc.. che anzichè darmi 60fps me ne da 2500 circa peccato!:muro:
maggiore scia
14-12-2008, 17:55
domani prendo la tredicesima:D e vorrei prenderlo.
con la mia config come gira?
3DMark79
14-12-2008, 18:01
domani prendo la tredicesima:D e vorrei prenderlo.
con la mia config come gira?
La tua scheda dovrebbe essere a 512mb dunque...
penso discretamente sensa troppe pretese però!:D
maggiore scia
14-12-2008, 18:07
La tua scheda dovrebbe essere a 512mb dunque...
penso discretamente sensa troppe pretese però!:D
ah,bene bene.
sono proprio curioso di vedere questo gta4.
DavidM74
14-12-2008, 18:17
ragazzi ho un problemino, in pratica ho sbloccato un'obiettivo del Live "caffè tiepido" solo che non mi ha acreditato i punti, in pratica dalla finestra del Live in Game vedo che è sbloccato però mi mancano in punti sul totalizzatore :( , se vado sul sito della xbox e faccio il login me lo da ancora bloccato, però ripeto dal gioco lo vedo sbloccato... a qualcuno è mai successo, un suggerimento, grazie. :(
spera piu che altro di riuscirlo a vedere
Le ombre sono fatte cosi' e non si possono eliminare. Sei riuscito poi a giocarci? Hai risolto il problema delle sgranature?
scusate...ma io pensavo fosse un problema delle vecchie ati...quindi non è così?? tutti avete queste ombre oscene che tra l'altro da me si ricreano di continuo...ed è davvero una cosa fastidiosa...quindi non si risolve neanche cambiando gpu?? io stavo pensando di prendere una 4870 da 1GB ma se fosse solo per gta e non risolvo neanche questo...io butto gta nel cestino e basta... :asd: scusate..... o no??? sarà anche un problema di drivers??
P.s.: per togliermi il dubbio ho visto un filmato su youtube con 4870 e ha lo stesso problema delle ombre....come se si pixellassero di continuo...ma come si fa a non vedere un problema del genere?? boh...
Avete provato a mettere il mip-map al massimo dal ccc? COmunque io ho un altro problema... Nelle opzioni non mi fa mettere le texture alte, se torno indietro me le mette basse senza problemi, ma cercando di metterle alte non fa... Mi ritorna subito a medio... A qualcuno lo ha mai fatto? O.o
Omg mi ha cancellato il post... Bah comunque ho 2 problemi...
1) se cerco di mettere le texture alte dalle opzioni il gioco ritorna in automatico a medio... A qualcun'altro lo fa?
2) Poi ho notato una cosa: ho forzato dal ccc per togliere il v-synch, però sia qua che in un altro gioco (FIFA 08), gli fps non superano i 60... QUalcuno sa perchè? Non sto traendo i giovamenti che potrei avere dal togliere il v-synch :(
nessuno sa aiutarmi a recuperare le partite salvate? nn cè nessun programmino? :cry:
Er Bresaola
14-12-2008, 19:42
wow raga! sia ieri sera che sta sera il gioco sta andando :D ... a tutto su basso va... lo so è un po pietoso... anche se le macchine rimangono belle e l'effetto del sangue bagnato sulla giacca rimane verosimile... pensate oggi sono riuscito a farlo partire ben due volte di seguito e non si è impallato... solo la prima volta..l'ho lasciato in pausa sono tornato e si era bloccato..chiuso riaperto ed è andato..ha dato qualche scatto e poi è andato :asd: infatti gia non ci speravo piu.. pensavo di dover riavviare...che sia un caso?? boh spero di no.. cmq finche questi snakes della RS non si decidono a fare qualcosa me lo giochero a tutto basso.. -.- bah.. vabbè..
poi ho provato il pad della ps2 con l'adattatore e funge!! pensavo funzionasse solo con pes :asd:
poi si prende tutti i tasti giusti in automatico :eek: ... ci sto facendo l'abitudine e col pad è un altra storia :O
per adesso mi do pace... si vedra...
cmq raga una cosa... io ho disattivato il v-sync dal gioco e attivato da driver.. voi tenete uguale??
non riesco a darmi pace :( ragazzi per caso sapete se si puo giocare in multi senza aver installato la path 1.1??? almeno riuscirei a giocare...
ho avuto due problemi e li ho risolti, ora che il gioco parte ne ho un altro: SI VEDE MALISSIMO E AL RALLENTATORE!!! io ho una 7100 geforce ma serve una 7900 è per quello???
Ciao ragazzi,
ho un problema con Vista che riguarda quindi GTA IV: rockstar ha fatto un contratto con Microsoft e Sony per la distribuzione del gioco e quindi mi tocca avere o Vista Service Pack 1 o XP Service Pack 3. Vado a scaricare il Service Pack 1 per Vista e quando la installo, appena dopo che la barra di avanzamento è arrivata a 100%, mi dice: "Errore interno 0x800703F0" Per ulteriori informazioni: go.microsoft.com\fwlink\?LinkId=101139. Si, dovrebbe essere utile questo codice di errore, ma non è affatto così. Sono andato sul sito Microsoft (ho commesso un peccato, lo so) e ho visto cosa riguardava il problema, ma le uniche cause trovate sono: (1) collegamento a Internet, (2) programmi che danno fastidio all'installazione, (3) software non genuino, (4) altre ca***te che non vale la pena di scrivere. Il software è genuino (Vista Ultimate x64 Edition), collegamento a Internet attivo e veloce (Alice ADSL 7 Mega), nessun programma aperto che dà fastidio all'installazione e nessun'altra... il problema 4 è apposto
Allora mi rivolgo a voi perché dopo 2 giorni interi (no, davvero: 48 ore di computer) passati su forums e motori di ricerca, non ho ottenuto risultati concreti. Mi ricordo che è successo anche con i driver per Call of Duty 5 e appena ho postato qui ho trovato subito risposta.
Qualsiasi cosa vogliate sapere, sono qui a disposizione. Grazie in anticipo...
ho avuto due problemi e li ho risolti, ora che il gioco parte ne ho un altro: SI VEDE MALISSIMO E AL RALLENTATORE!!! io ho una 7100 geforce ma serve una 7900 è per quello???
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Minimo serve una Ati HD3870 x2 1Gb per giocarci ma comunque il fatto resta TUTTO e dico TUTTO sul processore. Consiglio un Core 2 Quad Q9450 o superiore. Per la scheda grafica Nvidia serve una 8800 o superiore. Torniamo al mio problema XD
purtroppo con la 7100 non potrai giocarci.
purtroppo con la 7100 non potrai giocarci.
la patch che uscirà non mi da qualche speranza???
Johncook
14-12-2008, 21:28
ho problemi con l'audio da quando ho installato la patch.. ho provato a riavviare il pc visto che ho letto che in certi casi poteva risolvere ma niente...ho inserito nel commandline.txt il comando fullspecaudio ma niente... tipo mi rimane la musichetta di quando carica anche mentre gioco e se provo a sgommare con la macchina rimane il suono della sgommata...come posso fare?la scheda audio è quella integrata nella p5k-e wifi ed i driver audio sono aggiornati...
la patch che uscirà non mi da qualche speranza???
Mi dispiace ma di solito le patch non fanno miracoli. Ad esempio questa patch di GTA IV è molto piccola e non credo (anche se non ci ho ancora giocato) che risolva il problema del TUO pc. Praticamente hai una scheda video che supporta al massimo i requisiti di battlefield 2, mi spiace dirtelo. Ti consiglio di prendertene una nuova anche perchè adesso, apparte che è Natale quindi un sacco di sconti, le schede video Nvidia costano di meno grazie alla nuova Ati che ha messo la famosa casa editrice in ginocchio. Ti consiglio una 8800 GT ma devi guardare anche se hai la scheda madre adatta e tutto il resto. In caso contrario dovrai comprare un computer nuovo XD
Ciao
Ragazzi io non riesco farlo partire in modalita finestra ne a sbloccare gli fps oltre 32 :muro:
Qualche consiglio? :mc:
Ragazzi io non riesco farlo partire in modalita finestra ne a sbloccare gli fps oltre 32 :muro:
Qualche consiglio? :mc:
Gli FPS non si sbloccano. Prova con l'acquisto di un processore più potente (se guardi i requisiti consigliati, devi avere minimo un quad e di questi tempi non costano niente, fidati) :) oppure credo che dovrai abbassare la qualità grafica. Tanto anche San Andreas aveva una grafica che faceva pena ma era uno dei miei giochi preferiti. Potresti provare a terminare qualche processo e nella modalità Singleplayer disabilitare l'antivirus. Prendi un programma per l'ottimizzazione della RAM, tipo RAM Booster, e infine abbassa anche la risoluzione del gioco. La risoluzione fa UN SACCO di differenza...
Mi dispiace ma di solito le patch non fanno miracoli. Ad esempio questa patch di GTA IV è molto piccola e non credo (anche se non ci ho ancora giocato) che risolva il problema del TUO pc. Praticamente hai una scheda video che supporta al massimo i requisiti di battlefield 2, mi spiace dirtelo. Ti consiglio di prendertene una nuova anche perchè adesso, apparte che è Natale quindi un sacco di sconti, le schede video Nvidia costano di meno grazie alla nuova Ati che ha messo la famosa casa editrice in ginocchio. Ti consiglio una 8800 GT ma devi guardare anche se hai la scheda madre adatta e tutto il resto. In caso contrario dovrai comprare un computer nuovo XD
Ciao
non ce l'ho manco da un anno, non mi ha mai dato alcun problema:muro:
se compro unageforce 7900 va bene lo stesso?
non ce l'ho manco da un anno, non mi ha mai dato alcun problema:muro:
se compro unageforce 7900 va bene lo stesso?
Io ho la 9800 GX2 da 2-3 mesi e già è considerata obsoleta. TI RENDI CONTO? Allora ho detto basta, mi tengo questa scheda, ma almeno è un inizio. Se riesci a procurarti un Intel Quad o un AMD Triplo e una scheda tipo Nvidia 8800/Ati Radeon HD 2800 Pro allora andrai a medio almeno. Se compri una 7900 credo che l'unico gioco che andrà con grafica massima sarà Super Mario... adesso le 8800 vanno a ruba e molti le possiedono. Poi la differenza di costi tra la 7900 e la 8800 sono di 40-50 euro.. se vuoi un link dove poterla acquistare dimmelo, ma aspetto il tuo permesso prima di essere "accusato di spam a scopo di lucro"... :D
le schede video Nvidia costano di meno grazie alla nuova Ati che ha messo la famosa casa editrice in ginocchio.
La nuova ati ha messo in ginocchio la famosa casa editrice?? :confused: :mbe:
Non leggi il giornale tu, eh? :D
QUESTO E' IL SOGNO AMERICANO!! http://www.thinkcomputers.org/index.php?x=reviews&id=817
e anche questo http://www.sapphiretech.com/us/products/products_overview.php?gpid=251
k0rn2012
14-12-2008, 21:43
wow raga! sia ieri sera che sta sera il gioco sta andando :D ... a tutto su basso va... lo so è un po pietoso... anche se le macchine rimangono belle e l'effetto del sangue bagnato sulla giacca rimane verosimile... pensate oggi sono riuscito a farlo partire ben due volte di seguito e non si è impallato... solo la prima volta..l'ho lasciato in pausa sono tornato e si era bloccato..chiuso riaperto ed è andato..ha dato qualche scatto e poi è andato :asd: infatti gia non ci speravo piu.. pensavo di dover riavviare...che sia un caso?? boh spero di no.. cmq finche questi snakes della RS non si decidono a fare qualcosa me lo giochero a tutto basso.. -.- bah.. vabbè..
poi ho provato il pad della ps2 con l'adattatore e funge!! pensavo funzionasse solo con pes :asd:
poi si prende tutti i tasti giusti in automatico :eek: ... ci sto facendo l'abitudine e col pad è un altra storia :O
cmq raga una cosa... io ho disattivato il v-sync dal gioco e attivato da driver.. voi tenete uguale??
scusa mi dici come hai fatto a far funzionare il pad della ps2???a me blocca la visuale verso l'alto....grazie
Non leggi il giornale tu, eh? :D
QUESTO E' IL SOGNO AMERICANO!! http://www.thinkcomputers.org/index.php?x=reviews&id=817
e anche questo http://www.sapphiretech.com/us/products/products_overview.php?gpid=251
e quale casa editrice avrebbe messo in ginocchio ati?
Scusa ma come hai fatto a disattivare il v-synch dal gioco????
k0rn2012
14-12-2008, 21:51
Scusa ma come hai fatto a disattivare il v-synch dal gioco????
dal gioco non c'è l'opzione per la sincronia verticale....
e quale casa editrice avrebbe messo in ginocchio ati?
E' una metafora nel senso che Ati ha battuto Nvidia con la nuova scheda DDR5 ma poi c'é da vedere il raffreddamento e altre caratteristiche, comunque PER ADESSO la HD 4870 x2 2Gb è la migliore in commercio, testata a casa di mio cugino :ciapet:
Poi scommetto che Nvidia starà tramando qualcosa di nuovo spero. Anch'io ero un fan Nvidia, infatti la mia scheda è Nvidia, ma per ora mi attengo a ciò che è meglio per me. Quindi quando vedrò qualcosa di meglio della GTX 280 allora cambierò di nuovo religione. Così va il mondo, no? :D
Johncook
14-12-2008, 21:58
ho problemi con l'audio da quando ho installato la patch.. ho provato a riavviare il pc visto che ho letto che in certi casi poteva risolvere ma niente...ho inserito nel commandline.txt il comando fullspecaudio ma niente... tipo mi rimane la musichetta di quando carica anche mentre gioco e se provo a sgommare con la macchina rimane il suono della sgommata...come posso fare?la scheda audio è quella integrata nella p5k-e wifi ed i driver audio sono aggiornati...
up
Io ho la 9800 GX2 da 2-3 mesi e già è considerata obsoleta. TI RENDI CONTO? Allora ho detto basta, mi tengo questa scheda, ma almeno è un inizio. Se riesci a procurarti un Intel Quad o un AMD Triplo e una scheda tipo Nvidia 8800/Ati Radeon HD 2800 Pro allora andrai a medio almeno. Se compri una 7900 credo che l'unico gioco che andrà con grafica massima sarà Super Mario... adesso le 8800 vanno a ruba e molti le possiedono. Poi la differenza di costi tra la 7900 e la 8800 sono di 40-50 euro.. se vuoi un link dove poterla acquistare dimmelo, ma aspetto il tuo permesso prima di essere "accusato di spam a scopo di lucro"... :D
se mi assicuri che con questa GTA IV mi va passa pure il link che la compro :D
vincenzo2008
14-12-2008, 22:10
ciao raga , mi succedono molti blocchi del gioco:cry: , si ferma proprio l'immagine e devo fare termina adesso:cry: :cry: sono il solo a cui succede ?:confused:
E' una metafora nel senso che Ati ha battuto Nvidia con la nuova scheda DDR5 ma poi c'é da vedere il raffreddamento e altre caratteristiche, comunque PER ADESSO la HD 4870 x2 2Gb è la migliore in commercio, testata a casa di mio cugino :ciapet:
Poi scommetto che Nvidia starà tramando qualcosa di nuovo spero. Anch'io ero un fan Nvidia, infatti la mia scheda è Nvidia, ma per ora mi attengo a ciò che è meglio per me. Quindi quando vedrò qualcosa di meglio della GTX 280 allora cambierò di nuovo religione. Così va il mondo, no? :D
già.... [FineOT]
nessuno sa aiutarmi a recuperare le partite salvate? nn cè nessun programmino? :cry:
up
ghost driver
14-12-2008, 22:42
ho un problema strano ho appena installato l'ultima versione di rivatuner, ma non mi parte + gta: clicco parte la schermatina nera e po sparisce e non lo carica
ho provato a togliere rivatuner ma mi da lo stesso problema
soluzioni?
vincenzo2008
14-12-2008, 22:45
ciao raga , mi succedono molti blocchi del gioco:cry: , si ferma proprio l'immagine e devo fare termina adesso:cry: :cry: sono il solo a cui succede ?:confused:
:cry: :cry: :cry: :cry:
La patch ha migliorato molte cose (bug dei quadcore, texture errate o mancanti durante i dialoghi con schede ATI e rallentamenti improvvisi del gioco come quando si esce da casa.., grafica e fluidità migliorata..)....ma sono rimasti :
1) Dopo circa 20 min di gioco mi sbatte fuori con la scritta : GTA IV memoria video piena : riavviare il sistema....:muro: :muro:
2) l'audio della radio e spesso anche del cellulare mi continua a scomparire dopo un po'....:mbe: :muro: :incazzed:
ghost driver
14-12-2008, 22:47
ho un problema strano ho appena installato l'ultima versione di rivatuner, ma non mi parte + gta: clicco parte la schermatina nera e po sparisce e non lo carica
ho provato a togliere rivatuner ma mi da lo stesso problema
soluzioni?
che faccio?
vincenzo2008
14-12-2008, 22:54
:cry: :cry: :cry: :cry:
:help: :help: :cry: :cry:
comunque è già uscita la patch?
k0rn2012
14-12-2008, 22:55
già.... [FineOT]
scusami tu hai aggiunto qualche comando per farlo girare meglio???al file commandline o all'eseguibile???vorrei guadagnare qualche fps...io non ho modificato ancora nulla...
scusami tu hai aggiunto qualche comando per farlo girare meglio???al file commandline o all'eseguibile???vorrei guadagnare qualche fps...io non ho modificato ancora nulla...
no, per guadagnare fps ho praticamente modellato il sistema intorno al gioco :)
ho cambiato prima la mobo... poi l'hd... la vga... ho aggiunto ram...
le stringhe non le ho inserite
vincenzo2008
14-12-2008, 23:08
mi vedete scrivere :confused: :sofico: :sofico: ;)
k0rn2012
14-12-2008, 23:10
no, per guadagnare fps ho praticamente modellato il sistema intorno al gioco :)
ho cambiato prima la mobo... poi l'hd... la vga... ho aggiunto ram...
le stringhe non le ho inserite
aaa capito...tu che dici mi converrebbe cambiare processore???la mia scheda madre è una asus m2n che processore potrei prendere con prestazioni abb superiori a quello che ho in firma???
Johncook
14-12-2008, 23:10
up
aaa capito...tu che dici mi converrebbe cambiare processore???la mia scheda madre è una asus m2n che processore potrei prendere con prestazioni abb superiori a quello che ho in firma???
AMD Phenom X4 9950 black box edition € 165,00
sempre se la tua mobo supporta i phenom
k0rn2012
14-12-2008, 23:15
AMD Phenom X4 9950 black box edition € 165,00
sempre se la tua mobo supporta i phenom
il fatto è che non so se lo supporta dove posso vedere se è supportato???qualcosa di un pò meno costoso no???
il fatto è che non so se lo supporta dove posso vedere se è supportato???qualcosa di un pò meno costoso no???
eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663028
bada bene, aggiorna il bios prima di cambiare cpu!!
meno costoso?
AMD Phenom X3 8750 Black Box edition € 114,00
fireball33
14-12-2008, 23:17
non sapevo che nvidia facesse libri :sofico:
in ogni caso fin adesso non ho avuto mai un crash :ciapet:
per tutti coloro che hanno una cpu amd, consiglio amd fusion for games, si guadagna qualche frame in +
k0rn2012
14-12-2008, 23:19
eccolo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663028
bada bene, aggiorna il bios prima di cambiare cpu!!
la mia scheda madre è solo asus m2n non ha nessun altra lettera o cifra...fra queste che mi hai dato nn la trovo...:(
ahahah finalmente qualcuno se n'è accorto! :D :sofico:
k0rn2012
14-12-2008, 23:20
in ogni caso fin adesso non ho avuto mai un crash :ciapet:
per tutti coloro che hanno una cpu amd, consiglio amd fusion for games, si guadagna qualche frame in +
ma vale solo per chi ha AMD e scheda video ATI o no???
k0rn2012
14-12-2008, 23:24
ahahah finalmente qualcuno se n'è accorto! :D :sofico:
la scheda è questa...mi pare che non supporta il phenom...qualche altro suggerimento?? http://www.pclabs.it/scheda-madre-asus-p-392.html
la mia scheda madre è solo asus m2n non ha nessun altra lettera o cifra...fra queste che mi hai dato nn la trovo...:(
ho paura che la tua mobo non lo supporti, infatti sul sito asus non c'è il phenom tra i processori compatibili... mentre per la m2n-e si.
la scheda è questa...mi pare che non supporta il phenom...qualche altro suggerimento?? http://www.pclabs.it/scheda-madre-asus-p-392.html
se hai qualche soldino prendi una cpu e mobo intel (200€) e hai un signor pc.
Ma ora siamo davvero troppo OT!!
k0rn2012
14-12-2008, 23:27
se hai qualche soldino prendi una cpu e mobo intel (200€) e hai un signor pc.
Ma ora siamo davvero troppo OT!!
ultimo ot...ci guadagnerei abb in prestazioni???
fireball33
14-12-2008, 23:29
ma vale solo per chi ha AMD e scheda video ATI o no???
basta avere una cpu amd... se poi hai un chipset amd serie 7xx e una vga ati serie hd ti fa l'overclock automatico di cpu/gpu
ultimo ot...ci guadagnerei abb in prestazioni???
moltissimo! Io all'epoca (inizi 2007) passai dalla cpu come la tua e m2n32sli a intel con p5b deluxe e cpu e6600.... un abbisso! Le prestazioni quasi raddoppiate in ogni campo.
è un passo da fare! O intel o in alternativa i nuovi phenom, ma meglio intel :)
k0rn2012
14-12-2008, 23:30
basta avere una cpu amd... se poi hai un chipset amd serie 7xx e una vga ati serie hd ti fa l'overclock automatico di cpu/gpu
io col pc in firma posso usarlo???è facile da usare???mi dai il link??graaaaaziee...:D
k0rn2012
14-12-2008, 23:32
moltissimo! Io all'epoca (inizi 2007) passai dalla cpu come la tua e m2n32sli a intel con p5b deluxe e cpu e6600.... un abbisso! Le prestazioni quasi raddoppiate in ogni campo.
è un passo da fare! O intel o in alternativa i nuovi phenom, ma meglio intel :)
il fatto è che credevo di poter cambiare solo processore...:cry:
va bhe per adesso mi accontento..solo gta scatta un pò per il resto non mi lamento...cmq grazie per i chiarimenti...domani ti uccido nel multi di gta...:D :D :D :D
il fatto è che credevo di poter cambiare solo processore...:cry:
va bhe per adesso mi accontento..solo gta scatta un pò per il resto non mi lamento...
ma si, non fare il pazzo come me che cambia pc per un gioco :D:D
fireball33
14-12-2008, 23:35
io col pc in firma posso usarlo???è facile da usare???mi dai il link??graaaaaziee...:D
basta premere il pulsantone :sofico:
http://www2.ati.com/misc/fusion/AMDFusion.exe
la tua cpu è brisbane o windsor?
k0rn2012
14-12-2008, 23:37
windsor...grazie per il link
ok fin'ora ci siamo lamentati ma di prove certe e soluzioni scarseggiamo ...
per non dire che di tanto si riapre il dibattito un pò fuori luogo fra nvidia e ati ...ma tant'è ...
per esperienza personale e da videogiocatore ho sempre preferito nvidia e credetimi sono stato da entrambi le parti...purtroppo però bisogna riconoscere a nvidi una versatilità, compatibilità che ati....
poi lasciatemelo dire ati sforna buone schede video a fasi alterne, mentre nvidia non sbaglia un colpo dalla serie 5xxx ormai cmq andiamo oltre e parlimao di gta IV
finalmente sono riuscito ad avere una buona giocabilità post pacth 1.1 questa la configurazione in game
texture medie
rendering alto
dettagli 40
visuale 40
densità traffico 40
ombre 3
vram occupata 465/482 diponibile
Bench a 1280x1024 46 frame
ho notato che utilizzando dei driver twakeati si guadagna qualche frame
con gli xtreme g 184.84 (http://hosted.filefront.com/gozilla1/) faccio 46 frame
con la versione 184.84 modded by SIDE ( http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=278003) ho fatto un record di 48.
P.S. Warning la versione di SIDE ha vsync disabilitato e se cambiate le impostazioni e come se tornassero normali
184.84 beta by nvidia 43 frame
GTA IV e joypad
si diceva che dopo la patch sarebbe stato possibile utilizzare gli altri pad
si vero ma la configurazione della telecamera va in conflitto...
ho usato xpadder con un rpofilo ad hoc loo trovate in allegato.
Installazione del profilo e configurazione di gioco ..(solo Ps2 + adattatore 2 porte).
estraete il rpofilo di xpadder e copiatelo nella cartella di Xpadder
collegate il pad nella seconda porta dell'adattatore (eviterete il conflitto come directinput) e avviate xpadder, configigurate i tasti del controller verificando di selezionare il tab per il secondo jooypad dell'xpadder e caricate il profilo ....
ora CHIUDETE (tasto centrale del mouse) Xpadder.
Scollegate il pad
lanciate GTA IV fate caricare il gioco già nella schermata dei titoli
COLLEGATE L'ADATTATORE ORA .
riducete ad icona il gioco(alt -tab).
lanciate Xpadder abilitate il controller anlogico e caricate il profilo e ritonato in game)
comandi da modificare in game
per ovvie ragioni di configurazione DOVETE modiifcare in game i comandi
Accelleratore e assegnate il tasto-> +
Freno assegnate il tasto-> ù
sposta peso in avanti ->w
sposta peso indietro ->s
ora giocate
Configurazione di prova
core 2 e8400 - 8800 GTS 512 - 4 gb 667 4-4-4-12 - Wxp SP3
USB-ps2-2 porte - Xpadder Version
5.2
XInput v9.15.779[28/09/06] (DX 2006.10)/v9.18.944[04/04/07] (DX 2007.04)
Ragazzi ho un problema atipico... Non so se capita anche a qualcuno di voi. Allora premetto che il gioco è originale, installata la prima patch e gli ultimissimi driver ati 8.12. Il problema è il seguente: ho notato un problema credo con le ombre perchè quando c'è il sole nelle zone illumante noto come dei puntini che provocano tipo uno sfarfallio... sono fastidiosissimi e presenti solo dove batte il sole che fa luce. (infatti nei primi minuti di gioco che c'è buio non ho nessun problema). Ho smanettato provando tutte le impostazioni grafiche possibili ma non riesco a risolvere il problema. Succede solo con questo gioco, che posso fare? E' un bel problema aiuto... :mc:
k0rn2012
14-12-2008, 23:41
allora vado tranquillo??non è che faccio un casino???
fireball33
14-12-2008, 23:43
vai vai, io lo uso... disabilitare i processi inutili per giocare può fare solo bene
cmq il mio 6000+ è brisbane :muro: .... il negozio online me l'ha venduto come windsor (maledetti) :sofico:
ati 4870 1gb in arrivo, voglio vedere quanti fps guadagno (non l'ho presa solo per gta eh :O)
ragazzi vedete il telefono quando scendo dalla macchina ho sempre il tel in mano e non ho modo di toglierlo e quando sono in macchina mi fa su e giu in quelle due opzioni sta path mi ha sistmeato l'affinita ma mi ha portato altri casini almeno prima ci giocavo
Ho notato anche io questo problema o ho scoperto che devi premere il tasto BACKSPACE per togliere il telefonino... A me ha funzionato, prova :)
male che va riavvii tranquillo
k0rn2012
14-12-2008, 23:44
male che va riavvii tranquillo
a ok allora vado..
Johncook
14-12-2008, 23:47
up
k0rn2012
14-12-2008, 23:47
http://img354.imageshack.us/img354/8814/fusionie2.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=fusionie2.jpg)
mi è uscito questo che faccio????desisto??
k0rn2012
15-12-2008, 00:02
ragazzi cn amd fusion incredibilmente il gioco va a minimo 25 fps con questi settaggi
http://img257.imageshack.us/img257/6936/gtamq9.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=gtamq9.jpg)
fireball33
15-12-2008, 00:03
http://img354.imageshack.us/img354/8814/fusionie2.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=fusionie2.jpg)
mi è uscito questo che faccio????desisto??
LOL è normale appare ad ogni avvio del programma :fagiano: prosegui :D
fireball33
15-12-2008, 00:06
ragazzi cn amd fusion incredibilmente il gioco va a minimo 25 fps con questi settaggi
http://img257.imageshack.us/img257/6936/gtamq9.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=gtamq9.jpg)
visto? :sofico:
Tony.Montana
15-12-2008, 00:07
Eh, mi sa proprio che nvidia ed ati ringrazieranno tanto la Rockstar grazie all'aumento vertiginoso delle schede video di fascia alta.
Comunque.... ce l'ho fatta!! Non mi fa più neanche uno scatto, evviva! Niente più riavvio del pc, niente più ingiocabilità dopo 10 minuti. Era l'overclock da ati tool, maledetto! Eppure le frequenze non erano esagerate (da 621/900 a 661,5/963), l'importante è che ora mi va tutto alla perfezione, tranne le solite fastidiose texture puntinellate che appaiono di tanto in tanto sui muretti o sulle strade. I miei settaggi sono
1280x1024
texture basse
rendering massimo
distanza visuale 35
distanza dettagli 40
densità traffico 35
ombre 0.
Qualità mip-map (da ccc) massima
Con gli stessi dettagli nel benchmark faccio 44 fps in media, la mia x1950xt non mi abbandonerà di certo con questo gioco scadente di grafica, sono contento, finalmente posso godermelo e smetterla di andare a dormire tutto incazzato! :D :D
k0rn2012
15-12-2008, 00:07
Edit in alcune situazioni scendono a 23 :( mo provo abbassando qualcosa....ma sto programmino un pò le prestazioni le ha aumentate..:D
abbassando qualcosa va a minimo 27 e massimo 40/45
k0rn2012
15-12-2008, 00:08
Eh, mi sa proprio che nvidia ed ati ringrazieranno tanto la Rockstar grazie all'aumento vertiginoso delle schede video di fascia alta.
Comunque.... ce l'ho fatta!! Non mi fa più neanche uno scatto, evviva! Niente più riavvio del pc, niente più ingiocabilità dopo 10 minuti. Era l'overclock da ati tool, maledetto! Eppure le frequenze non erano esagerate (da 621/900 a 661,5/963), l'importante è che ora mi va tutto alla perfezione, tranne le solite fastidiose texture puntinellate che appaiono di tanto in tanto sui muretti o sulle strade. I miei settaggi sono
1280x1024
texture basse
rendering massimo
distanza visuale 35
distanza dettagli 40
densità traffico 35
ombre 0.
Qualità mip-map (da ccc) massima
Con gli stessi dettagli nel benchmark faccio 44 fps in media, la mia x1950xt non mi abbandonerà di certo con questo gioco scadente di grafica, sono contento, finalmente posso godermelo e smetterla di andare a dormire tutto incazzato! :D :D
qualità mipmap sarebbe???
fireball33
15-12-2008, 00:11
Edit in alcune situazioni scendono a 23 :( mo provo abbassando qualcosa....ma sto programmino un pò le prestazioni le ha aumentate..:D
niente miracoli, ma qualche frame fa sempre comodo vista la situazione ;)
k0rn2012
15-12-2008, 00:16
niente miracoli, ma qualche frame fa sempre comodo vista la situazione ;)
si infatti...già mi accontantavo prima ed era giocabilissimo...ora sembra un pò più reattivo..
Tony.Montana
15-12-2008, 00:21
http://www.youtube.com/watch?v=K_7p-Lh7uEg
Muahahahah!! Ma Hitler non ha una xbox 360! sto piangendo :cry: dalle risateee :D :D :D
Ho notato anche io questo problema o ho scoperto che devi premere il tasto BACKSPACE per togliere il telefonino... A me ha funzionato, prova :)
certo ma non risolvo nulla rimane completametne bloccato o meglio quando riesco a toglierlo dopo due secondi eccolo li che riappare come ho gia spiegato piu volte se vado nelle configurazioni e provo a cambiare tasto qualsiasi che esso sia mi rimane bloccato è prprio il tasto del telefono che è impazzito
Ho provato anche io l'AMD fusion for gaming e non ha fatto assolutamente nulla con GTA 4... In compenso mi ha destabilizzato il pc... Disinstallato all'istante XD... Comunque come ho già detto sono soddisfatto per ora delle prestazioni...
Speriamo ora levino lo stuttering così magari si può giocare ancora meglio ^^
Tony.Montana
15-12-2008, 02:17
Scusate ma.... cosa è lo stuttering? -_-'
Dopo aver risolto tutti i problemi legati a gta 4, ho avviato flatout 2 per farmi un derby e.... bum! Crashato! Ma come? Non è mai crashato in centinaia e centinaia di partite ed ora mi si blocca il pc, schermo e nero e audio ripetuto a scatti accompagnato da fischi e fruscii vari. Speriamo sia un caso.... MALEDETTI FIGLI DI :mad:
ThePunisher
15-12-2008, 05:58
Ho provato anche io l'AMD fusion for gaming e non ha fatto assolutamente nulla con GTA 4... In compenso mi ha destabilizzato il pc... Disinstallato all'istante XD... Comunque come ho già detto sono soddisfatto per ora delle prestazioni...
Speriamo ora levino lo stuttering così magari si può giocare ancora meglio ^^
Quoto per lo stuttering... ho provato di tutto e non c'è stato verso!
vincenzo2008
15-12-2008, 06:57
:cry:
http://www.youtube.com/watch?v=K_7p-Lh7uEg
Muahahahah!! Ma Hitler non ha una xbox 360! sto piangendo :cry: dalle risateee :D :D :D
Il seguito evvai :D.
Ciao a tutti, ho un problema quando avvio il gioco, mi da questo errore:
"Unable to create color render target - Please re-install DirectX and/or install the latest video card driver.
TEXP70"
ho i driver 180.43 e ho provato anche gli ultimi ma non cambia, ho provato anche ad aggiornare la directx ma il risultato non cambia, inoltre nell'installazione mi ha dato un errore verso la fine sul file manathan09.img non vorrei che fosse quello il problema a qualcun altro è successo?
Grazie
vincenzo2008
15-12-2008, 08:18
hei raga ci siete. Ditemi almeno che mi leggete
cosmo979
15-12-2008, 08:58
Per tutti quelli che speravano nei driver.. poi speravano nella patch.. avete capito finalmente che ci hanno truffato?!?!? Io avvierei una petizione per il risarcimento...
meno costoso?
AMD Phenom X3 8750 Black Box edition € 114,00
Concordo pienamente, l'ho testato io stesso sempre da mio cugino (ha 3 computer, lol) e va alla grande. Mi ricordo che è riuscito a supportare 170 processi aperti conteporaneamente. Il mio Q9550 però ne supporta il triplo. Poi il processore c'entra tantissimo con gli FPS. Puoi avere anche la migliore scheda video del mondo ma se hai ancora un pentium 4.. :D
Per tutti quelli che speravano nei driver.. poi speravano nella patch.. avete capito finalmente che ci hanno truffato?!?!? Io avvierei una petizione per il risarcimento...
E anche qui sono d'accordo. Ci sarebbe da demolirgli la sede! :mad:
Se io spendo 1150 € per il computer adatto e 600 € per Windows Vista allora perché mai non potrei installare questa maledetta Service Pack 1?? E poi i driver funzionano e il gioco non si stoppa mai (provato sempre da mio cugino [cavolo, non è una cosa del genere: :sofico: , davvero, ogni volta che devo testare delle cose vado sempre da lui])
k0rn2012
15-12-2008, 09:26
Concordo pienamente, l'ho testato io stesso sempre da mio cugino (ha 3 computer, lol) e va alla grande. Mi ricordo che è riuscito a supportare 170 processi aperti conteporaneamente. Il mio Q9550 però ne supporta il triplo. Poi il processore c'entra tantissimo con gli FPS. Puoi avere anche la migliore scheda video del mondo ma se hai ancora un pentium 4.. :D
è compatibile con questa scheda madre??? http://www.pclabs.it/scheda-madre-asus-p-392.html
Paranoid Eyes
15-12-2008, 09:26
a me rega dispiace che alcuni abbiano tutti sto problemi :(
io sinceramente ho istallato il game originale su XP sp3, aggiornato il windows live, messo framework 3.5 e ora con la patch funge pure il mio gamepad logitech dual action senza nessun tipo di problema.
owiamente di problemi di fps nn ne ho, a parte ogni tanto in game quei difetti grafici ma che nn disturbano minimamente il gioco e il divertimento :D
La rockstar dice che un'altra patch definitiva è in cantiere e credo sia quella che accomoderà tutti sto problemi che porta a parecchi utenti con pc meno potenti una marea di inconvenienti ;)
oggi istallo il game anche sull'altro pc muletto cosi composto: OCZ 850w - ASUS maximus formula - INTEL Q6600@3.2 - OCZ ram a 1066 - XFX 8800ULTRA XXX con driver 180.84 e vediamo se li riscontro problemi.
bye :D
basta aspettare la seconda patch..poi la terza..poi la quarta! :D
Oh a parte gli scherzi, cmq c'è gente a cui il gioco va bene, sarà fatto anche tanto male...ma qualcuno se lo gode e tanto! ;)
k0rn2012
15-12-2008, 09:31
basta aspettare la seconda patch..poi la terza..poi la quarta! :D
Oh a parte gli scherzi, cmq c'è gente a cui il gioco va bene, sarà fatto anche tanto male...ma qualcuno se lo gode e tanto! ;)
si ma infatti a parte il framerate un pò bassino e il controller (tanto ormai mi so abituato a giocarlo mouse e tastiera) a me nn sta dando nessun problema...la storia è bella è il multi divertentissimo...:D
è compatibile con questa scheda madre??? http://www.pclabs.it/scheda-madre-asus-p-392.html
No, la tua supporta solo gli AMD e credo che comunque tu debba prenderne una nuova visti i prezzi e visto anche che è Natale e le offerte non durano quanto esso. Ma questa va alla grande: http://stats.shoppydoo.com/go.aspx?id=28080083&c=it&sid=pkmym345bmoi3055vk0xtg3t&k=primestore&cat=29&cr=jF8WQOWVsMkU%2baGzAF6qswFsTjHlP%2bhq3HXygXNdYTisOlQuDDCx51ob8u6IYSzorXUqK3Hm3pZHOSyv%2fQ3E1OdT17sO5JKgGM9y%2b1MeJD0dylfsfirV2X4wEaqDH4gWjERq27ek%2bDODJG9ekyVp7JeoljFkh2Mc
Prendila anche perché puoi metterci fino a 16 gb ed è quella che acquisterò tra poco...
Le RAM da 2Gb l'una prendele da http://www.madatech.it che costano sui 30 €! (DDRII)
Ciao
k0rn2012
15-12-2008, 09:32
No, la tua supporta solo gli AMD e credo che comunque tu debba prenderne una nuova visti i prezzi e visto anche che è Natale e le offerte non durano quanto esso. Ma questa va alla grande: http://stats.shoppydoo.com/go.aspx?id=28080083&c=it&sid=pkmym345bmoi3055vk0xtg3t&k=primestore&cat=29&cr=jF8WQOWVsMkU%2baGzAF6qswFsTjHlP%2bhq3HXygXNdYTisOlQuDDCx51ob8u6IYSzorXUqK3Hm3pZHOSyv%2fQ3E1OdT17sO5JKgGM9y%2b1MeJD0dylfsfirV2X4wEaqDH4gWjERq27ek%2bDODJG9ekyVp7JeoljFkh2Mc
Prendila anche perché puoi metterci fino a 16 gb ed è quella che acquisterò tra poco...
Le RAM da 2Gb l'una prendele da http://www.madatech.it che costano sui 30 €! (DDRII)
Ciao
ok grazie...;)
CHE NE PENSATE, QUANTO POTRA' COSTARE A NATALE??:
http://stats.shoppydoo.com/go.aspx?id=28080083&c=it&sid=pkmym345bmoi3055vk0xtg3t&k=primestore&cat=29&cr=jF8WQOWVsMkU%2baGzAF6qswFsTjHlP%2bhq3HXygXNdYTisOlQuDDCx51ob8u6IYSzorXUqK3Hm3pZHOSyv%2fQ3E1OdT17sO5JKgGM9y%2b1MeJD0dylfsfirV2X4wEaqDH4gWjERq27ek%2bDODJG9ekyVp7JeoljFkh2Mc
LOL!!
k0rn2012
15-12-2008, 09:40
CHE NE PENSATE, QUNATO POTRA' COSTARE A NATALE??:
http://stats.shoppydoo.com/go.aspx?id=28080083&c=it&sid=pkmym345bmoi3055vk0xtg3t&k=primestore&cat=29&cr=jF8WQOWVsMkU%2baGzAF6qswFsTjHlP%2bhq3HXygXNdYTisOlQuDDCx51ob8u6IYSzorXUqK3Hm3pZHOSyv%2fQ3E1OdT17sO5JKgGM9y%2b1MeJD0dylfsfirV2X4wEaqDH4gWjERq27ek%2bDODJG9ekyVp7JeoljFkh2Mc
LOL!!
una 60ina di bombette..credo..
LINK SBAGLIATO XD!!
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1478997&trkEp=
QUANTO COSTERA' A NATALE?
k0rn2012
15-12-2008, 09:46
LINK SBAGLIATO XD!!
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1478997&trkEp=
QUANTO COSTERA' A NATALE?
alla faccia...vai sul pesante...:eek: :eek: :eek:
la HD 4870 x2 2Gb è la migliore in commercio, testata a casa di mio cugino :ciapet:
non esiste quella scheda con 2GB...ancora fate confusione...la ram utilizzata sarà sempre 1GB in cross
non esiste quella scheda con 2GB...ancora fate confusione...la ram utilizzata sarà sempre 1GB in cross
Non faccio uso di droghe..
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=21137-00-40R&from=kelkoo
Mio cugino ha comprato questa:
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16814103066
Paranoid Eyes
15-12-2008, 10:00
si come no.. allora le mie sono 2 video faker? :confused:
http://img168.imageshack.us/img168/1016/222il9.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=222il9.jpg)
si come no.. allora le mie sono 2 video faker? :confused:
http://img168.imageshack.us/img168/1016/222il9.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=222il9.jpg)
:D ragazzi non fatevi influenzare da quello che scrivono sui cataloghi...quella è la ram associata ad ogni core,vero...ma quella che utilizzano in cross è solo 1GB per motivi legati ad inconvenienti tecnici che potrebbero presentarsi...dicevano che avrebbero risolto ma ancora no quindi la ram accessibile è 1GB
vero! :O ;)
omega726
15-12-2008, 10:20
:D ragazzi non fatevi influenzare da quello che scrivono sui cataloghi...quella è la ram associata ad ogni core,vero...ma quella che utilizzano in cross è solo 1GB per motivi legati ad inconvenienti tecnici che potrebbero presentarsi...dicevano che avrebbero risolto ma ancora no quindi la ram accessibile è 1GB
Quoto
k0rn2012
15-12-2008, 11:01
guardate qua e leggete le info a destra http://it.youtube.com/watch?v=YlQivsN8XbI
Si, hai ragione. Quella che hai tu ha 1 Gb per scheda. Ma la nuova Diamond HD 4870 x2 2Gb ha 2 Gb di Memoria Video per entrambe due le schede...
omega726
15-12-2008, 11:15
Scusate ragazzi ma non riesco proprio a capire.
Io vorrei sbloccare le texture massime e ho provato a creare il file nella cartella gtaIV e anche ad aggiungere i comandi nel collegamento all'exe, ho provato avviando il social club e poi riducendolo e anche avviando direttamente da esso, ho tentato creando da me il file e scaricandolo già fatto e ho provato con tutti gli stramaledetti spazi che si possono mettere e togliere.
Secondo voi come cavolo è che non si sblocca?
Non faccio uso di droghe..
http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=21137-00-40R&from=kelkoo
anche con quella vga è come averne uno soltanto di GB! idem per 9800gx2...(in questo caso è come averne soltanto 512MB) :rolleyes:
Mio cugino ha comprato questa:
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16814103066
azz, che affarone! :D
anche con quella vga è come averne uno soltanto di GB! :rolleyes:
No, quella che ha comprato sono 2 Gb in cross, potete anche non crederci ma io l'ho vista. Sono 4 Gb totali quindi. E' una scheda nuovissima uscita da neanche una settimana. Comunque a comprato si quella, ma non a quel prezzo: l'ha presa ad € 400 e va che è una meraviglia... :ciapet:
Ragazzi devo formattare:( ! In che cartella sono i file di salvataggio?
Johncook
15-12-2008, 11:20
up
Windows XP: C:\Documents and Settings\*User*\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Rockstar Games\GTA IV\savegames
Windows Vista: C:\Users\TuoUtente\AppData\Local\Rockstar Games\GTA IV\savegames
up
Non c'entra la scheda audio. Credo sia un problema di memoria RAM.. forse nè richiede di più? Mi sa tanto, infatti io ho preso 8 gb di ram. Ti basterebbe aggiungerne 2 Gb che non costano niente (tipo 30 € da http://www.madatech.it [devi dirglielo via mail])
ho trovato un'analisi fatta dopo l'uscita della patch con ati (ma lo stesso utente aveva provato anche prima della patch con i cata 8.12)......e concordo,inoltre conferma il problema delle ombre che dicevo:
PRO
+ Crash iniziale risolto
+ Boost del Frame-Rate in rare occasioni
CONTRO
- Problema delle Texture non risolto
- Problema delle ombre "pixellose" non risolto
- Antialiasing non implementato
- Può presentarsi un malfunzionamento dell'audio
- Nessuna opzione di "snellimento" per il motore grafico aggiunta
tra l'altro sono identici anche utilizzo cpu e ram,vram...
praticamente hanno risolto solo il crash in avvio...che già è tanto ma che almeno avessero dichiarato questo e non altro...insomma che si mettano a lavorare seriamente imho...
link1(dopo patch) (http://asenseofpurpose.spaces.live.com/blog/cns!9B40153D96DFF8A8!2309.entry) - link2(8.12) (http://asenseofpurpose.spaces.live.com/blog/cns!9B40153D96DFF8A8!2268.entry)
Windows XP: C:\Documents and Settings\*User*\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Rockstar Games\GTA IV\savegames
Windows Vista: C:\Users\TuoUtente\AppData\Local\Rockstar Games\GTA IV\savegames
Grazie:)
anche con quella vga è come averne uno soltanto di GB! idem per 9800gx2...(in questo caso è come averne soltanto 512MB) :rolleyes:
piuttosto ci sarebbe da leggere che gli utenti dicono che è un forno :asd:
piuttosto ci sarebbe da leggere che gli utenti dicono che è un forno :asd:
Già, ma quanto ti piacerebbe avere quel forno, eh? :Prrr:
E comunque la 9800 GX2 è completamente diversa dalla Ati (sopratutto perchè non è il forno XD) e comunque qual'é il discorso, scusa? Infatti, la 9800 GX2 ha 512 mb per 2, ma la Diamond Ati HD 4870 x2 2Gb ha 2Gb in cross!
Johncook
15-12-2008, 11:35
Non c'entra la scheda audio. Credo sia un problema di memoria RAM.. forse nè richiede di più? Mi sa tanto, infatti io ho preso 8 gb di ram. Ti basterebbe aggiungerne 2 Gb che non costano niente (tipo 30 € da http://www.madatech.it [devi dirglielo via mail])
ho 6 giga di ram ed il pc nn ne usa nemmeno la metà...nn è un problema di ram...chi mi aiuta?
se metti 1 altra versione di windows è meglio che metti l'anima in pace di ricominciare il gioco da capo dato che a quanto pare nn si possono recuperare
ho 6 giga di ram ed il pc nn ne usa nemmeno la metà...nn è un problema di ram...chi mi aiuta?
Fai come vuoi, ma ti avverto che il mio computer consuma 2 gb di RAM da solo, con Crysis aperto ne consuma 4,5. Sull'editor di Crysis sempre, una volta sono arrivato al crash perchè mi consumava 6 gb. Non credo che GTA IV consumi più di 4 Gb, NE SONO SICURO...
Don[ITA]
15-12-2008, 11:38
ho trovato un'analisi fatta dopo l'uscita della patch con ati (ma lo stesso utente aveva provato anche prima della patch con i cata 8.12)......e concordo,inoltre conferma il problema delle ombre che dicevo:
PRO
+ Crash iniziale risolto
+ Boost del Frame-Rate in rare occasioni
CONTRO
- Problema delle Texture non risolto
- Problema delle ombre "pixellose" non risolto
- Antialiasing non implementato
- Può presentarsi un malfunzionamento dell'audio
- Nessuna opzione di "snellimento" per il motore grafico aggiunta
tra l'altro sono identici anche utilizzo cpu e ram,vram...
praticamente hanno risolto solo il crash in avvio...che già è tanto ma che almeno avessero dichiarato questo e non altro...insomma che si mettano a lavorare seriamente imho...
link1(dopo patch) (http://asenseofpurpose.spaces.live.com/blog/cns!9B40153D96DFF8A8!2309.entry) - link2(8.12) (http://asenseofpurpose.spaces.live.com/blog/cns!9B40153D96DFF8A8!2268.entry)
Con la patch il commandline.txt funzia ancora? (a me hanno detto di no)
Io per ora gioco senza patch e con il commandline cosi fatto a 1680X1050:
-norestrictions -nomemrestrict -renderquality=4 -shadowdensity=16 -texturequality=2 -viewdistance=99 -detailquality=99 -novblank
Col sistema in firma e cpu@3.2GHZ durante il gioco faccio mediamente dai 30 ai 40 frame (solitamente si aggira sui 37/38) con picchi minimi di 22 e massimi di 72 (in casa).
Saluti
se metti 1 altra versione di windows è meglio che metti l'anima in pace di ricominciare il gioco da capo dato che a quanto pare nn si possono recuperare
Basterà prendere i salvataggi, metterli su un unità esterna, formattare e creare di nuovo la stessa cartella di savegames e incollarci i salvataggi. Fine della storia.
Già, ma quanto ti piacerebbe avere quel forno, eh? :Prrr:
E comunque la 9800 GX2 è completamente diversa dalla Ati (sopratutto perchè non è il forno XD) e comunque qual'é il discorso, scusa? Infatti, la 9800 GX2 ha 512 mb per 2, ma la Diamond Ati HD 4870 x2 2Gb ha 2Gb in cross!
il discorso è se come dice un utente surriscalda,freeza e devi fare un reboot...mi pare che sia già stato detto tutto...
inoltre....leggi qui
http://www.tigerdirect.com/applications/SearchTools/item-details.asp?EdpNo=4037097&Sku=D10-4876
"The Diamond HD 4870 X2 is basically two HD 4870 graphics cards on a single card. Each GPU has 1GB of GDDR5 memory, making a total of 2GB on-board memory"
Basterà prendere i salvataggi, metterli su un unità esterna, formattare e creare di nuovo la stessa cartella di savegames e incollarci i salvataggi. Fine della storia.
eh putroppo no , e da ieri che lo scrivo e nessuno sa dirmi il perchè i miei salvataggi che avevo su 1 altro windows nn sn compatibili o perlomeno mi da errore e nn capisco perchè
il discorso è se come dice un utente surriscalda,freeza e devi fare un reboot...mi pare che sia già stato detto tutto...
inoltre....leggi qui
http://www.tigerdirect.com/applications/SearchTools/item-details.asp?EdpNo=4037097&Sku=D10-4876
"The Diamond HD 4870 X2 is basically two HD 4870 graphics cards on a single card. Each GPU has 1GB of GDDR5 memory, making a total of 2GB on-board memory"
Hai ragione tu allora, dirò a mio cugino di piantarla di dire stron**te, visto che esiste già qualcuno che le dice :asd: :D
eh putroppo no , e da ieri che lo scrivo e nessuno sa dirmi il perchè i miei salvataggi che avevo su 1 altro windows nn sn compatibili o perlomeno mi da errore e nn capisco perchè
DOH! Bé, e ora chi lo ferma?
DOH! Bé, e ora chi lo ferma?
si metterà l'anima in pace :asd:
si metterà l'anima in pace :asd:
LOL
Hai ragione tu allora, dirò a mio cugino di piantarla di dire stron**te, visto che esiste già qualcuno che le dice :asd: :D
si dì pure a tuo cugino che nella pagina che ti ho linkato c'è anche la video review in basso....che se la guardasse :asd:
l'ho scritto nell'altro thread, ma siccome dubito che tutti li leggano entrambi, posto anche qui il mio commento per ricevere un maggior numero di pareri. Spero non me ne vogliano i moderatori :) - Grazie. :)
RAGAZZI VI CHIEDO UN VOSTRO PARERE PERSONALE:
Cominciamo col dire che ho giocato e finito tutti i capitoli della serie (Su PS1 e PS2). E sto giocando a questo GTA 4 ormai da una settimana e sono a un quarto del gioco.
Sarà che sono ancora all' "inizio", ma questo GTA mi sta un po deludendo dal punto di vista del gameplay.
Mi spiego meglio:
mi piace davvero tutto di questo gioco, dalla grafica, all'audio, alle animazioni ecc ecc...
ma dopo tutte queste ore di gioco, sono rimasto un po perplesso.
Negli altri GTA le missioni ne facevo una ogni 2 giorni, perche mi perdevo via a scoprire nuovi luoghi, nuovi veicoli, nuove features che rendevano GTA un gioco davvero particolare.
Spinto dalla curiosità, ogni luogo che visitavo, ci passavo ore e ore. Oppure mi divertivo a far casino per le strade... insomma le cose che si fanno nei vari GTA.
Per esempio, nel GTA precedente, San Andreas:
- viaggiavo per ore con aeroplani in cerca di posti sconosciuti
- mi divertivo con l'elicottero dell'esercito a sparare missili sulla strada e combinar casini vari
- Volavo col jetpack ovunque
- salivo i grattacieli per poi buttarmi giu e aprire il paracadute all'ultimo
- viaggiavo nelle lande desolate country dove si trovavano i contadini col trattore e la mototrebbia
- salivo il monte piu alto del gioco e mi lanciavo a tutta velocità dalla rampa per poi fare un'evoluzione spettacolare
- devastavo tutto con il carroarmato!!
- Andavo nell' Area69!! ed evitavo i missili che ti inseguivano!
- ogni tanto smettevo di cazzeggiare e riprendevo la missione principale...
...
- Riprendevo il cazzeggio per altre ore e ore e ore... :D
- E i TRUCCHI !!! La base del divertimento nei GTA!! OMG in questo capitolo sono 4 in croce, mentre negli altri erano un infinità!! Ero diventato un automa e ricordavo quasi tutti i cheats a memoria con tutte le combinazioni di tasti!! (Su PS2)
Ora, voglio dire, dove sono finite tutte queste cose!?
Perchè questo capitolo mi sta lasciando un po con l'amaro in bocca?! Perche non mi sta soddisfacendo come i precedenti GTA?
Vi ringrazio in anticipo, in attesa di una vostra esauriente risposta! ;)
-- Aeon
si dì pure a tuo cugino che nella pagina che ti ho linkato c'è anche la video review in basso....che se la guardasse :asd:
Ok, glielo dirò.. :sofico:
Ciao ragazzi,
ho un problema con Vista che riguarda quindi GTA IV: rockstar ha fatto un contratto con Microsoft e Sony per la distribuzione del gioco e quindi mi tocca avere o Vista Service Pack 1 o XP Service Pack 3. Vado a scaricare il Service Pack 1 per Vista e quando la installo, appena dopo che la barra di avanzamento è arrivata a 100%, mi dice: "Errore interno 0x800703F0" Per ulteriori informazioni: go.microsoft.com\fwlink\?LinkId=101139. Si, dovrebbe essere utile questo codice di errore, ma non è affatto così. Sono andato sul sito Microsoft (ho commesso un peccato, lo so) e ho visto cosa riguardava il problema, ma le uniche cause trovate sono: (1) collegamento a Internet, (2) programmi che danno fastidio all'installazione, (3) software non genuino, (4) altre ca***te che non vale la pena di scrivere. Il software è genuino (Vista Ultimate x64 Edition), collegamento a Internet attivo e veloce (Alice ADSL 7 Mega), nessun programma aperto che dà fastidio all'installazione e nessun'altra... il problema 4 è apposto
Allora mi rivolgo a voi perché dopo 2 giorni interi (no, davvero: 48 ore di computer) passati su forums e motori di ricerca, non ho ottenuto risultati concreti. Mi ricordo che è successo anche con i driver per Call of Duty 5 e appena ho postato qui ho trovato subito risposta.
Qualsiasi cosa vogliate sapere, sono qui a disposizione. Grazie in anticipo...
Vi ricordo di avere un problema. Qualcuno sa come fare? GRAZIE!
io so solo che senza patch non raggiungevo questi fps
catalyst 8.12 vista64
[screenshot fatti di notte quando i fps sono un po' piu' alti rispetto al giorno]
http://img208.imageshack.us/img208/6976/928.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=928.jpg)http://img208.imageshack.us/img208/3523/927.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=927.jpg)http://img208.imageshack.us/img208/5294/926.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=926.jpg)http://img208.imageshack.us/img208/7296/925.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=925.jpg)
http://img208.imageshack.us/img208/6346/924.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=924.jpg)http://img208.imageshack.us/img208/304/264.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=264.jpg)http://img208.imageshack.us/img208/86/133.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=133.jpg)
1680*1050
texture MEDIO
rendering MEDIO
distanza visuale 20
distanza dettagli 20
densita' auto 33
densita' ombre 0
IceAngel
15-12-2008, 12:05
Vi ricordo di avere un problema. Qualcuno sa come fare? GRAZIE!
Prova ad aggiornare tramite windows Update.....( hai provato a riscaricare l'sp1 magari è danneggiato?)
mettere SP1 su un sistema non pulito può creare problemi è una cosa abbastanza normale......
p.s. la scheda di tuo ciGGino è una x2 reference.....1gb per gpu....
Prova ad aggiornare tramite windows Update.....( hai provato a riscaricare l'sp1 magari è danneggiato?)
mettere SP1 su un sistema non pulito può creare problemi è una cosa abbastanza normale......
p.s. la scheda di tuo ciGGino è una x2 reference.....1gb per gpu....
No, ecco cosa succede ora a Windows Update:
Windows Update dice che è impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. Ecco cosa restituisce:
http://img372.imageshack.us/img372/7816/updateerrorew2.th.png (http://img372.imageshack.us/my.php?image=updateerrorew2.png)
Adesso questo errore 80070424, non bastava quell'altro. AIUTO!!!!!!!!!! :help: :cry:
omega726
15-12-2008, 12:25
No, ecco cosa succede ora a Windows Update:
Windows Update dice che è impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. Ecco cosa restituisce:
Immagine
Adesso questo errore 80070424, non bastava quell'altro. AIUTO!!!!!!!!!! :help: :cry:
Ma scusa la domanda....è originale?
omega726
15-12-2008, 12:27
http://www.sergiogandrus.it/index.php/2007/03/30/errore-numero-0x80070424-durante-windows-update/
Qui danno una possibile soluzione...
vincenzo2008
15-12-2008, 12:30
hei raga ci siete. Ditemi almeno che mi leggete
ci siete.?
Johncook
15-12-2008, 12:31
problema audio dopo la patch help me
anche da voi i piccioni continuano a tubare anche dopo che li hai ammazzati?
omega726
15-12-2008, 12:34
ci siete.?
Io ti leggo ma purtroppo non ho soluzione,aggiornato tutto?
Hai provato se te lo fa anche con qualche altro gioco bello pesante?
Ma scusa la domanda....è originale?
Subito lì tendete tutti ad andare, eh? Si lo è, e anche se non lo fosse comunque non sarebbe qui il problema. Comunque tranquillo. Un prodotto del genre va preso originale! ;)
http://www.sergiogandrus.it/index.php/2007/03/30/errore-numero-0x80070424-durante-windows-update/
Qui danno una possibile soluzione...
MA ALMENO HAI GUARDATO A FINE PAGINA? :asd: :asd:
PS Ecco l'immagine di cosa mi da: http://img372.imageshack.us/my.php?image=updateerrorew2.png
vincenzo2008
15-12-2008, 12:38
Io ti leggo ma purtroppo non ho soluzione,aggiornato tutto?
Hai provato se te lo fa anche con qualche altro gioco bello pesante?
grazie per la risposta;)
omega726
15-12-2008, 12:39
problema audio dopo la patch help me
Del tipo?
omega726
15-12-2008, 12:42
PS Ecco l'immagine di cosa mi da: http://img372.imageshack.us/my.php?image=updateerrorew2.png
Azz...:doh:
grazie per la risposta;)
Figurati...il fatto che si blocchi tutto e non solo l'applicazione mi ha fatto pensare ad un problema hardware....
lorenzissimo
15-12-2008, 12:46
ragazzi ma anche a voi capita che le ombre siano fatte male, tutte a puntini...
http://img3.imagebanana.com/img/zeimce0/thumb/GTAIV3.png (http://img3.imagebanana.com/img/zeimce0/GTAIV3.png) http://img3.imagebanana.com/img/9o6zottd/thumb/GTAIV2008121513383858.png (http://img3.imagebanana.com/img/9o6zottd/GTAIV2008121513383858.png) http://img3.imagebanana.com/img/t6t0fc7c/thumb/GTAIV2008121513413582.png (http://img3.imagebanana.com/img/t6t0fc7c/GTAIV2008121513413582.png)
Da cosa dipende?
k0rn2012
15-12-2008, 12:47
ragà io ho installato gta sulla seconda partizione dell'hard disk dove ho installato windows...cioè su una partizione il sistema operativo e sull'altra ho installato gta...una curiosità non è che andrebbe meglio se installato sulla stessa partizione di windows????o è una caxxata???
k0rn2012
15-12-2008, 12:48
http://img3.imagebanana.com/img/zeimce0/thumb/GTAIV3.png (http://img3.imagebanana.com/img/zeimce0/GTAIV3.png) http://img3.imagebanana.com/img/9o6zottd/thumb/GTAIV2008121513383858.png (http://img3.imagebanana.com/img/9o6zottd/GTAIV2008121513383858.png) http://img3.imagebanana.com/img/t6t0fc7c/thumb/GTAIV2008121513413582.png (http://img3.imagebanana.com/img/t6t0fc7c/GTAIV2008121513413582.png)
Da cosa dipende?
se nn vuoi vederle a puntini premi p...mette l'effetto blur ma a me fa venire male agli occhi....
Johncook
15-12-2008, 12:49
Del tipo?
omega726
15-12-2008, 12:50
http://www.vistax64.com/vista-general/89647-error-80070424-windows-update-vista.html
Hai provato anche la patch indicata nell'ultimo post di questo 3d??
omega726
15-12-2008, 12:55
Ora che ci faccio caso effettivamente...
Avete notato come vista ultimate costi un rene e come contemporaneamente tutti quelli che hanno vista, hanno la ultimate x64?
Dobbiamo trarre delle conclusioni?:D
Ce ne fosse uno che dabbia la home premium....
Da cosa dipende?
a me piacciano. :Prrr:
omega726
15-12-2008, 12:57
Purtroppo non so aiutarti...è diverso dal mio problema che è facilmente aggirabile...
lorenzissimo
15-12-2008, 13:01
se nn vuoi vederle a puntini premi p...mette l'effetto blur ma a me fa venire male agli occhi....
a parte che non piace neanche a me, però non mi sembra una "soluzione" :asd:
a me piacciano. :Prrr:
:doh: stai scherzando?
Il bello è che non mi capita sempre... dei giorni sì dei giorni no...:muro:
omega726
15-12-2008, 13:02
Anche a me vanno a momenti...lo fa diverse volte durante la stessa partita....
k0rn2012
15-12-2008, 13:03
non sarà una soluzione ma almento i puntini delle ombre non si vedono :Prrr:
lorenzissimo
15-12-2008, 13:08
Anche a me vanno a momenti...lo fa diverse volte durante la stessa partita....
quindi non si sa il perche?:mc:
non sarà una soluzione ma almento i puntini delle ombre non si vedono :Prrr:
in parte si vedono lo stesso :fuck:
e oltretutto perdo 1 decimo di vista (no, non il sistema operativo) ogni minuto di gioco. :D :asd:
k0rn2012
15-12-2008, 13:11
quindi non si sa il perche?:mc:
in parte si vedono lo stesso :fuck:
e oltretutto perdo 1 decimo di vista (no, non il sistema operativo) ogni minuto di gioco. :D :asd:
si infatti fa male alla vista...ma cmq...i puntini delle ombre non si vedono :D :fuck: :fuck:
k0rn2012
15-12-2008, 13:15
il problema del pad lo da anche con quello della 360??????
Scusate ma.... cosa è lo stuttering? -_-'
Dopo aver risolto tutti i problemi legati a gta 4, ho avviato flatout 2 per farmi un derby e.... bum! Crashato! Ma come? Non è mai crashato in centinaia e centinaia di partite ed ora mi si blocca il pc, schermo e nero e audio ripetuto a scatti accompagnato da fischi e fruscii vari. Speriamo sia un caso.... MALEDETTI FIGLI DI :mad:
Lo stuttering sono gli scatti ingame...
vincenzo2008
15-12-2008, 13:18
Figurati...il fatto che si blocchi tutto e non solo l'applicazione mi ha fatto pensare ad un problema hardware....
no , si blocca solo gta il resto funziona;)
Ora che ci faccio caso effettivamente...
Avete notato come vista ultimate costi un rene e come contemporaneamente tutti quelli che hanno vista, hanno la ultimate x64?
Dobbiamo trarre delle conclusioni?:D
Ce ne fosse uno che dabbia la home premium....
Giusto per chiarirti un pò le idee riguardo alla mia persona:
http://img3.imagebanana.com/img/xbaul9to/thumb/originale.PNG (http://img3.imagebanana.com/view/xbaul9to/originale.PNG)
Ora ci credi? Io preferisco, semmai debba prendere software falso, provarlo per qualche giorno e poi acquistarlo originale. E' come una demo, ma è più full.
Adesso sto provando quel metodo, aspetta...
Uff, ecco cosa mi dice se avvio il FIX scaricato per 64 Bit come amministratore: http://img3.imagebanana.com/img/wwzm9ajj/thumb/error_1.PNG (http://img3.imagebanana.com/view/wwzm9ajj/error_1.PNG)
Un errore che si ripara tramite un fix che dà un errore????? SBAGLIO, O QUESTO DOVREBBE ESSERE IL COLMO PER LA MICROSOFT!? :D :D
omega726
15-12-2008, 13:36
Uff, ecco cosa mi dice se avvio il FIX scaricato per 64 Bit come amministratore: http://img3.imagebanana.com/img/wwzm9ajj/thumb/error_1.PNG (http://img3.imagebanana.com/view/wwzm9ajj/error_1.PNG)
Un errore che si ripara tramite un fix che dà un errore????? SBAGLIO, O QUESTO DOVREBBE ESSERE IL COLMO PER LA MICROSOFT!? :D :D
Scusa se ti ho offeso ma la mia osservazione era in senso generale e non rivolta in nessun modo a te...
Comunque dalla schermate che vedo più che esserci un errore nell'applicazione del fix sembra proprio che il fix non sia necessario....
Comunque non stupirti...io in ufficio ho avuto un problema di connessione dopo l'sp2 di windows server 2003...bene, l'ho risolto con 4 patch della patch trovate in angoli sperduti del mondo che sui siti microsoft non si trovavano nonostante le avesse rilasciate lei....
Sai poi è vero che il problema era irrilevante...ehm...se per loro avere zero rete sul server nonostante l'so e l'hardware funzionino perfettamente e roba da poco...
Mi aggiungo alla lista degli insoddisfatti, con un e6600@3ghz, 2gb di ram e una 4870 non sono riuscito a far girare fluidamente il gioco neppure a dettagli bassi: il problema non è tanto dei fps, ma piuttosto degli scatti vistosissimi che avvengono ogni volta che giro l'angolo o entro in una "nuova" porzione di città.
Visto che l'utilizzo di memoria non sembra essere il problema (questa si aggira intorno ai 600mb), il fulcro di tutto è decisamente il processore, che con "solo" 2 core non riesce ad elaborare perfettamente tutte le variabili presenti nel gioco...ora vi volevo chiedere: se decidessi di passare ad un q6600, noterei un notevole miglioramento (per quanto riguarda gli scatti) o sarebbe una mossa inconcludente?
Grazie;) , possessori di QuadCore fatemi sapere.:cool:
omega726
15-12-2008, 13:52
Mi aggiungo alla lista degli insoddisfatti, con un e6600@3ghz, 2gb di ram e una 4870 non sono riuscito a far girare fluidamente il gioco neppure a dettagli bassi: il problema non è tanto dei fps, ma piuttosto degli scatti vistosissimi che avvengono ogni volta che giro l'angolo o entro in una "nuova" porzione di città.
Visto che l'utilizzo di memoria non sembra essere il problema (questa si aggira intorno ai 600mb), il fulcro di tutto è decisamente il processore, che con "solo" 2 core non riesce ad elaborare perfettamente tutte le variabili presenti nel gioco...ora vi volevo chiedere: se decidessi di passare ad un q6600, noterei un notevole miglioramento (per quanto riguarda gli scatti) o sarebbe una mossa inconcludente?
Io con il q6600 a 3,4 vado alla grande....poi non so se sono un caso raro oppure no...
Scusa se ti ho offeso ma la mia osservazione era in senso generale e non rivolta in nessun modo a te...
Comunque dalla schermate che vedo più che esserci un errore nell'applicazione del fix sembra proprio che il fix non sia necessario....
Comunque non stupirti...io in ufficio ho avuto un problema di connessione dopo l'sp2 di windows server 2003...bene, l'ho risolto con 4 patch della patch trovate in angoli sperduti del mondo che sui siti microsoft non si trovavano nonostante le avesse rilasciate lei....
Sai poi è vero che il problema era irrilevante...ehm...se per loro avere zero rete sul server nonostante l'so e l'hardware funzionino perfettamente e roba da poco...
Tranquillo, non mi sono offeso. Infatti hai ragione che tantissima gente ha Ultimate x64, che è quello che costa di più :D . Ecco perché ho voluto dimostrarti che io ho l'originale, perché non ti puoi fidare di nessuno, NESSUNO.
Mi hai lasciato perplesso invece quando hai detto che non è un errore. Ed ora che mi tocca fare? Io DEVO giocare a GTA IV e DEVO installare Visual Studio 8. Mi consigli di prendermi un buon avvocato e di avanzare contro Microsoft? :D :sofico: :help:
IceAngel
15-12-2008, 13:55
Se nemmeno win update ti funziona è ovvio che hai sputtanato qualche file di windows......a questo punto suggerisco di formattare......almeno se vuoi risolvere in tempi brevi......e poi installare sp1 a sistema pulito è sempre la cosa migliore da fare.
Basta parlare di problemi tecnici dei PC. Parliamo dei problemi tecnici di GTA. Se Grand Theft Auto IV non funziona bene sotto l'aspetto grafico, non è mica colpa della Rockstar. Se qualcuno ha un pc che equivale alla me**a è forse colpa della Rockstar Games? :O
Poi, ricordatevi Assassin's Creed, Crysis Warhead, S.T.A.L.K.E.R. Shadow Of Chernobyl e Clear Sky. TUTTI vanno alla grande con il mio pc. Stalker (1 e 2) e Assassin's Creed hanno tutti i settaggi al livello massimo con ris 1680x1050! Solo Crysis Warhead ho dovuto mettere Alto con ris 1360x768. Non credo che GTA IV corrisponda ad uno dei titoli menzionati poco fa al livello grafico. Eppure resta il miglior gioco (per me). Se quindi volete il "Maximum Rendering" (copyright Crytek 2008) allora spendete, acquistate! La recessione è vicina, e il nostro governo vuole tanti bei soldini, urrà! :D :D
omega726
15-12-2008, 14:01
Tranquillo, non mi sono offeso. Infatti hai ragione che tantissima gente ha Ultimate x64, che è quello che costa di più :D . Ecco perché ho voluto dimostrarti che io ho l'originale, perché non ti puoi fidare di nessuno, NESSUNO.
Mi hai lasciato perplesso invece quando hai detto che non è un errore. Ed ora che mi tocca fare? Io DEVO giocare a GTA IV e DEVO installare Visual Studio 8. Mi consigli di prendermi un buon avvocato e di avanzare contro Microsoft? :D :sofico: :help:
Anche io ho la ultimate x64...però ho una buona spiegazione al fatto che la possiedo, è originale, è legale e non l'ho pagata....
Se nemmeno win update ti funziona è ovvio che hai sputtanato qualche file di windows......a questo punto suggerisco di formattare......almeno se vuoi risolvere in tempi brevi......e poi installare sp1 a sistema pulito è sempre la cosa migliore da fare.
Non si può far altro che quotare....
Se hai un hard disk secondario per fare il back up in un paio di ore potresti già giocare a GTAIV...e sei sicuro di risolvere!
Devo dire con tutta onestà che mi sono messo un pò a giocherellare con la console dei comandi da masochista che sono :doh:
Ho disattivato WinUpdate, eseguito comandi REGSVR32 (come wuau.dll) e riavviato il servizio. Ma non credo c'entri niente. Piuttosto sembra più un problema di quando ho immesso il comando net user administrator /Active:Yes
:help: AIUTO :help:
Anche io ho la ultimate x64...però ho una buona spiegazione al fatto che la possiedo, è originale, è legale e non l'ho pagata....
Aspettavo il tuo sì per dirlo: HO MICROSOFT WINDOWS VISTA ULTIMATE X64 ORIGINALE ([e gratuito]) LOL
Quindi è genuino...
omega726
15-12-2008, 14:04
Devo dire con tutta onestà che mi sono messo un pò a giocherellare con la console dei comandi da masochista che sono :doh:
Ho disattivato WinUpdate, eseguito comandi REGSVR32 (come wuau.dll) e riavviato il servizio. Ma non credo c'entri niente. Piuttosto sembra più un problema di quando ho immesso il comando net user administrator /Active:Yes
:help: AIUTO :help:
Posso chiederti perchè hai inserito quel comando?
omega726
15-12-2008, 14:05
Aspettavo il tuo sì per dirlo: HO MICROSOFT WINDOWS VISTA ULTIMATE X64 ORIGINALE ([e gratuito]) LOL
Quindi è genuino...
Mi sa che allora lo abbiamo avuto tramite la stessa via....;)
Mi sa che allora lo abbiamo avuto tramite la stessa via....;)
Non so tu, ma io l'ho comprato al NEGOZIO (http://www.rapidshare.com)
omega726
15-12-2008, 14:16
Non so tu, ma io l'ho comprato al NEGOZIO (http://www.rapidshare.com)
Ehm allora no...io l'ho avuto perchè in ufficio per avere le licenze microsoft abbiamo sottoscritto l'action pack in abbonamento e ogni tre mesi mi mandano un astuccio con tutti i software aggionati e relativi seriali...
Siccome hanno avuto la gentilezza di mandarmi vista ultimate x64 con l'sp1 integrato e l'ufficio non ha motivo di usarlo...ho avuto l'autorizzazione ad usarlo a casa!
Culo eh?
Infatti ne ho tipo dieci di licenze originali di vista ultimate e business....
Er Bresaola
15-12-2008, 14:18
a me il pad della ps2 è andato subito...pensate giocavo con la tastiera... ho provato a usare il pad e ha funzionato.. funge anche insieme al mouse.. quindi quando vado nell' internet point uso il mouse invece che l'analogico :asd:
non so che dirvi... posso dirvi solo che l'addattatore che ho è un ATOMICPC a due slot...
eccolo :)
http://www.teknobazar.it/images/gm/gm041x2.jpg
Ehm allora no...io l'ho avuto perchè in ufficio per avere le licenze microsoft abbiamo sottoscritto l'action pack in abbonamento e ogni tre mesi mi mandano un astuccio con tutti i software aggionati e relativi seriali...
Siccome hanno avuto la gentilezza di mandarmi vista ultimate x64 con l'sp1 integrato e l'ufficio non ha motivo di usarlo...ho avuto l'autorizzazione ad usarlo a casa!
Culo eh?
Infatti ne ho tipo dieci di licenze originali di vista ultimate e business....
Scusa se te lo chiedo ma... DOVE LAVORI??? VOGLIO VENIRE LI' SUBITO!!! :D :D
Apparte gli scherzi, mi consigli di comprare di nuovo Vista Ultimate x64 ma con Service Pack 1 già integrata? Perché se è così devo prima controllare al NEGOZIO (http://www.rapidshare.com) e vedere se ce l'hanno. Se non ce l'hanno, firmerò un contratto con il tuo capo di lavoro :D :asd:
omega726
15-12-2008, 14:21
Scusa se te lo chiedo ma... DOVE LAVORI??? VOGLIO VENIRE LI' SUBITO!!! :D :D
Apparte gli scherzi, mi consigli di comprare di nuovo Vista Ultimate x64 ma con Service Pack 1 già integrata? Perché se è così devo prima controllare al NEGOZIO (http://www.rapidshare.com) e vedere se ce l'hanno. Se non ce l'hanno, firmerò un contratto con il tuo capo di lavoro :D :asd:
Bah non so dirti, io l'ho avuto anche senza sp1 e quando si è trattato di installare l'sp1 tutto è andato liscio....
Bah non so dirti, io l'ho avuto anche senza sp1 e quando si è trattato di installare l'sp1 tutto è andato liscio....
Uff, allora neanche io so che mi puoi dire. Credo di aver fatto qualche pasticcio quando ho provato le soluzioni trovate su forums.. che includevano la modifica di chiavi di registro.. non mi uccidere! :D
omega726
15-12-2008, 14:25
a me il pad della ps2 è andato subito...pensate giocavo con la tastiera... ho provato a usare il pad e ha funzionato.. funge anche insieme al mouse.. quindi quando vado nell' internet point uso il mouse invece che l'analogico :asd:
non so che dirvi... posso dirvi solo che l'addattatore che ho è un ATOMICPC a due slot...
eccolo :)
http://www.teknobazar.it/images/gm/gm041x2.jpg
Si ce l'ho anche io, però adesso uso quello della x360 e anche con quest'ultimo si può usare mouse e tastiera in contemporanea...
Dell'adattatore atomic non ho mai sopportato il fatto che non mi vede la levetta di destra...
omega726
15-12-2008, 14:26
Uff, allora neanche io so che mi puoi dire. Credo di aver fatto qualche pasticcio quando ho provato le soluzioni trovate su forums.. che includevano la modifica di chiavi di registro.. non mi uccidere! :D
Formatta che fai prima....
Io con il q6600 a 3,4 vado alla grande....poi non so se sono un caso raro oppure no...
non ci vuole una laurea in fisica aerospaziale per capire che sei un caso raro. Secondo te la gente sta tirando bestemmie nei vari forum per sport? o perchè fa figo? ma lol raga :asd:
Ora vado ma tornerò domani, forse qualcuno avrà trovato soluzione al mio problema (impossibile) ma ti ringrazio dell'interessamento. Comunque non so se tu hai versione 64 bit ma mi sa di no. E' questa la differenza secondo me. Devo avere un'altra architettura Intel poi...
Ciao
non ci vuole una laurea in fisica aerospaziale per capire che sei un caso raro. Secondo te la gente sta tirando bestemmie nei vari forum per sport? o perchè fa figo? ma lol raga :asd:
Qundi upgradando da un e6600 ad un q6600 non avrei la "certezza" di eliminare l'effetto stuttering perenne:doh: ?
Qundi upgradando da un e6600 ad un q6600 non avrei la "certezza" di eliminare l'effetto stuttering perenne:doh: ?
a parte il fatto che, se proprio dovessi prendere un quad, prenderei uno di quelli nuovi benchè il q6600 non faccia certo schifo. In secondo luogo è impossibile darti la certezza che cerchi in quanto c'è gente che smadonna pure con un quad. Casi rari a parte ovviamente
a parte il fatto che, se proprio dovessi prendere un quad, prenderei uno di quelli nuovi benchè il q6600 non faccia certo schifo. In secondo luogo è impossibile darti la certezza che cerchi in quanto c'è gente che smadonna pure con un quad. Casi rari a parte ovviamente
Ho nominato il q6600 giusto perchè pensavo si trattasse un problema nato dal fatto che un Core2Duo avesse un core in meno di quelli presenti sulla 360, e che quindi ciò potesse portare a problemi di performance. Visto che sembra non essere neanche questo il problema, non mi resta che gridare la fatidica frase "Worst port ever!" che rimbomba nei forum di tutto il mondo:doh:
Ho nominato il q6600 giusto perchè pensavo si trattasse un problema nato dal fatto che un Core2Duo avesse un core in meno di quelli presenti sulla 360, e che quindi ciò potesse portare a problemi di performance. Visto che sembra non essere neanche questo il problema, non mi resta che gridare la fatidica frase "Worst port ever!" che rimbomba nei forum di tutto il mondo:doh:
io ho un procio alla stessa potenza del tuo (+ o -) però AMD e stuttero lo stesso... e non è dalla cpu perchè se noti nel benchmark l'utilizzo cpu non è mai al massimo... e proprio il gioco, infatti anche io sto aspettando una patch che lo tolga...
Dai commenti deduco che la cosa sia probabile, ma vi sembra normale che il gioco mi scatti vistosamente con questo pc?
-Vista ultimate 32bit
-Intel e4500 (2.2 ghz)
-3Gb ram
-Nvidia 8600GT
Ho messo tutti i settaggi grafici a 0 e la risoluzione a 1024x768! Forse devo giocarci a 640x480?
Johncook
15-12-2008, 15:05
up
omega726
15-12-2008, 15:10
Ora vado ma tornerò domani, forse qualcuno avrà trovato soluzione al mio problema (impossibile) ma ti ringrazio dell'interessamento. Comunque non so se tu hai versione 64 bit ma mi sa di no. E' questa la differenza secondo me. Devo avere un'altra architettura Intel poi...
Ciao
Sto pure io a 64bit...
omega726
15-12-2008, 15:13
Secondo me invece se hai un quad pompato e hai problemi è la vga punto....
Non per colpa della vga ma del gioco che la digerisce male...
Infatti io ho una 8800GTS praticamente portata a GTX e dai pochi bench del gioco che ho guardato, per mia fortuna la 8800 è una delle schede che va meglio e da meno problemi...va anche meglio delle 4870 mi sembra di capire (ripeto non perchè la mia vga è meglio della 4870..ma solo per una questione di :ciapet: )....
Inoltre ricordo per l'ennesima volta che nei requisiti raccomandati è annoverato come minimo un triple core...
omega726
15-12-2008, 15:15
Doppio post sorry
Dai commenti deduco che la cosa sia probabile, ma vi sembra normale che il gioco mi scatti vistosamente con questo pc?
-Vista ultimate 32bit
-Intel e4500 (2.2 ghz)
-3Gb ram
-Nvidia 8600GT
Ho messo tutti i settaggi grafici a 0 e la risoluzione a 1024x768! Forse devo giocarci a 640x480?
come ho già detto, non è per il tuo pc... aspettiamo la patch...
@omega: si, vero, ma nei requisiti minimi basta un dual core, e anche giocandoci a 640x480 tutto al minimo stuttera lo stesso, quindi è il gioco :)
io ho un procio alla stessa potenza del tuo (+ o -) però AMD e stuttero lo stesso... e non è dalla cpu perchè se noti nel benchmark l'utilizzo cpu non è mai al massimo... e proprio il gioco, infatti anche io sto aspettando una patch che lo tolga...
Già infatti, stavo proprio per scriverlo...la percentuale non raggiunge neanche il 90% quindi le cose sono 2: o il benchmark è uno strumento all'acqua di rose di cui non bisogna fare troppo affidamento, oppure dobbiamo aspettare questa benedetta "vera" patch; anche se con tutta sincerità credo che questa volta serva un miracolo, non una patch.
EDIT: non so quanto sia old, ma guardate QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=7dUZU7OP9jo) video....io personalmente sono ancora piegato:asd:
Già infatti, stavo proprio per scriverlo...la percentuale non raggiunge neanche il 90% quindi le cose sono 2: o il benchmark è uno strumento all'acqua di rose di cui non bisogna fare troppo affidamento, oppure dobbiamo aspettare questa benedetta "vera" patch; anche se con tutta sincerità credo che questa volta serva un miracolo, non una patch.
I porting da console soffrono spesso di queste cose... oblivion (che prima è stato programmato su console e poi trasportato su pc), Test drive unlimited, ranbow six vegas (ogni tanto ha cali di frame spaventosi), splinter cell (che senza la patch aveva frame bassi su pc potenti) solo per citarne alcuni... lo stesso gta san andreas aveva iniziato ad avere questi problemi... Ma erano poco marcati e non disturbavano...
k0rn2012
15-12-2008, 15:54
come ho già detto, non è per il tuo pc... aspettiamo la patch...
@omega: si, vero, ma nei requisiti minimi basta un dual core, e anche giocandoci a 640x480 tutto al minimo stuttera lo stesso, quindi è il gioco :)
perchè hanno annunciato un altra patch???
Er Bresaola
15-12-2008, 16:00
Si ce l'ho anche io, però adesso uso quello della x360 e anche con quest'ultimo si può usare mouse e tastiera in contemporanea...
Dell'adattatore atomic non ho mai sopportato il fatto che non mi vede la levetta di destra...
anche a me non me la vedeva completamente... funzionava solo un asse.. o sx-dx o su-giù... me lo dava con pes2008 sto problema... ma ora sia con pes2009 che con gta vede tutto :D
cmq tornando al v-sync è vero mi sono sbagliato non c'è l'opzione sul gioco.... ce l'ho solo da driver... ho attivato anche il buffering triplo...c'è scritto che attivandolo insieme al v-sync attivo aumentano le prestazioni... voi lo tenete attivato il v-sync da driver?... mi è parso di aver letto che qualcuno disattivandolo abbia guadagnato qualche fps...
perchè hanno annunciato un altra patch???
No ma hanno detto che continueranno a lavorare quindi si presume ne facciano un'altra...
omega726
15-12-2008, 16:10
Io però voglio farvi notare che ok sto GTA è eccessivamente pesante...ma io ricordo che ho dovuto aspettare di avere la 8800GTS 512 per poter giocare SA con tutto al max (e intendo con i filtri a cannone) stiamo parlando di un gioco di 4 anni fa e neanche la x1950xt riusciva a tirarmelo con i filtri a manetta....quindi sto fuscellino non era nemmeno lui...
FabioS79
15-12-2008, 16:12
Io però voglio farvi notare che ok sto GTA è eccessivamente pesante...ma io ricordo che ho dovuto aspettare di avere la 8800GTS 512 per poter giocare SA con tutto al max (e intendo con i filtri a cannone) stiamo parlando di un gioco di 4 anni fa e neanche la x1950xt riusciva a tirarmelo con i filtri a manetta....quindi sto fuscellino non era nemmeno lui...
Si ma a livello base a Sa riuscivo a giocare con la mia 1600 1 024 senza nessun filtro e con orizzonte al max.
Con questo non si riesce proprio a giocare.
Se abbasso la risoluzione non cambia nulla.
omega726
15-12-2008, 16:15
Si ma a livello base a Sa riuscivo a giocare con la mia 1600 1 024 senza nessun filtro e con orizzonte al max.
Si questo è vero...
si ma dai che paragoni sono. me lo giocavo alla grande con la mia 9800pro anche se non mettevo i filtri a 100x
raga questo gta IV si puo difendere solo dal lato della trama\giocabilità. Lato tecnico...lasciamo perdere
omega726
15-12-2008, 16:23
si ma dai che paragoni sono. me lo giocavo alla grande con la mia 9800pro anche se non mettevo i filtri a 100x
raga questo gta IV si puo difendere solo dal lato della trama\giocabilità. Lato tecnico...lasciamo perdere
Beh però se vogliamo fare i pignoli, se vuoi giocartelo senza filtri innanzitutto il rendering devi metterlo a zero....
Che poi voglio dire state facendo il mio stesso ragionamento se non ve ne siete accorti....
Voi dite che gli altri gta andavano a meraviglia....e io vi dico....ma se andava così bene, ci voleva una 8800GTS per giocare con un motore grafico a dettagli massimi di 10 anni prima?
La verità è che pure SA era ottimizzato una chiavica....Vice city invece no, quello si che filava liscio....
Beh però se vogliamo fare i pignoli, se vuoi giocartelo senza filtri innanzitutto il rendering devi metterlo a zero....
Che poi voglio dire state facendo il mio stesso ragionamento se non ve ne siete accorti....
Voi dite che gli altri gta andavano a meraviglia....e io vi dico....ma se andava così bene, ci voleva una 8800GTS per giocare con un motore grafico a dettagli massimi di 10 anni prima?
La verità è che pure SA era ottimizzato una chiavica....Vice city invece no, quello si che filava liscio....
aridaje. La differenza (lampante oderei dire) è che SA me lo godevo a fps stratosferici, anche se dovevo limare qua e la, questo gta invece NO.
Continuiamo a :mc: ma fate pure. Ciao.
Invece io dopo l'uscita della patch ho notato che cambiano abbastanza i numero di frame abbassando la risoluzione, invece prima era un mattone anche a 800*600.
FabioS79
15-12-2008, 16:34
aridaje. La differenza (lampante oderei dire) è che SA me lo godevo a fps stratosferici, anche se dovevo limare qua e la, questo gta invece NO.
è quello che ho scritto io.
Se Sa non riuscivo a farlo andare al massimo, abbassavo la risoluzione, la distanza visuale ecc... e alla fine trovavo le impostazioni giuste.
QUà no.
Non cambia nulla se gioco a 1680 appure a 800 ma vi sembra normale?
Addirittura a volte va più veloce a 1680 :confused:
QUoto anche SA era ottimizzato male, ma non quanto questo...
Quoto poi il fatto che cambiando risoluzione e dettagli (ho provato anche tutto al minimo) le prestazioni sono pressochè uguali e ciò non è normale...
omega726
15-12-2008, 16:39
Si ma rilassati, guarda che a io sto solo discorrendo...non mi frega nulla difendere GTAIV ne accusarlo...sono uno dei pochi fortunati che se lo gode abbastanza bene e senza mai un crash....
Come già detto sto solo facendo una discussione serena e pacifica....
Stasera comunque lo butto ai minimi storici e voglio vedere quanto fa...non ho mai provato!
omega726
15-12-2008, 16:41
Poi comunque resta il fatto che non abbiamo ancora avuto driver con le ottimizzazioni ne da ati ne da nvidia per quasto gioco....
Mister Tarpone
15-12-2008, 16:42
ottimizzato male GTA SA??? ma allora questo GTA di adesso cos'è??? LA MERDA dell'ottimizzazione?? :mad:
GTA SA girava a palla con la mia vecchia 9800pro.... e quando uscì questo gioco le schede di fascia media erano il doppio più veloci di quella ati.
poffarbacco
15-12-2008, 16:42
Ragazzi non seguo la discussione da un pò (da poco prima uscisse la patch)..mi aggiornereste un attimo su eventuali trucchi e tweaks per migliorare le prestazioni e la giocabilità (tipo migliorando il supporto ai pad), o l'unica cosa da fare è installare la patch?
p.s. ai mod
Scusate il doppio post.
Si ma rilassati, guarda che a io sto solo discorrendo...non mi frega nulla difendere GTAIV ne accusarlo...sono uno dei pochi fortunati che se lo gode abbastanza bene e senza mai un crash....
Stasera comunque lo butto ai minimi storici e voglio vedere quanto fa...non ho mai provato!
Dopo la patch neanche io crasho più...
PS: qualcuno è già arrivato alla "manhattan" di gta 4? ho sentito che lì gli fps scendono parecchio per colpa dei palazzoni... :(
sono calmo, solo che il gioco va da cani. Ho quasi tirato un sospiro di sollievo quando l'ho finito. quando leggevo un "35" in alto a sinistra urlavo come ieri quando ha segnato Del Piero il rigore al Milan
Mister Tarpone
15-12-2008, 16:44
Poi comunque resta il fatto che non abbiamo ancora avuto driver con le ottimizzazioni ne da ati ne da nvidia per quasto gioco....
ma chi te lo ha detto?? ma se gli 8.12 e 180. e qualcosa sono stati sbandierati proprio come driver per godere al meglio di GTA 4.... solo che vedrai non sono serviti a tanto...anche perchè il gioco purtroppo è ottimizzato male...
poi i driver non fanno i miracoli.
omega726
15-12-2008, 16:48
ma chi te lo ha detto?? ma se gli 8.12 e 180. e qualcosa sono stati sbandierati proprio come driver per godere al meglio di GTA 4.... solo che vedrai non sono serviti a tanto...anche perchè il gioco purtroppo è ottimizzato male...
poi i driver non fanno i miracoli.
Ma secondo te ci vuole una settimana per ottimizzare i driver...cioè ci credi davvero?
Sia gli 8.12 che i 180.84 l'unica cosa che hanno fatto è stata "cercare" (senza peraltro riuscire in molti casi) di fixare i crash che si avevano in avvio e random...
Come minimi per avere delle ottimizzazioni mirate sulle performance a livello di framerate devi aspettare i 9.1 e i prossimi nvidia...almeno!
omega726
15-12-2008, 16:49
ottimizzato male GTA SA??? ma allora questo GTA di adesso cos'è??? LA MERDA dell'ottimizzazione?? :mad:
Questo però te lo quoto e mi spacco pure sul tavolo dal ridere...
Mister Tarpone
15-12-2008, 16:53
Come minimi per avere delle ottimizzazioni mirate sulle performance a livello di framerate devi aspettare i 9.1 e i prossimi nvidia...almeno!
si devo aspettare i nuovi driver... ??? e per guadagnare quanto secondo te??? te lo dico io... 1max 2fps più....
dai dai daaaiiiiiiii......i driver i miracoli non li fanno... mettetevi l'anima in pace (come ho fatto io..) che grossi miglioramenti di performance non ci saranno... e dubito pure che le prossime patch saranno decenti... imho saranno delle cagatelle tipo la prima...
poi.. spero di sbagliarmi...
omega726
15-12-2008, 16:55
si devo aspettare?? e per guadagnare quanto secondo te??? te lo dico io... 1max 2fps più....
dai dai daaaiiiiiiii......i driver i miracoli non li fanno... mettetevi l'anima in pace (come ho fatto io..) che grossi miglioramenti di performance non ci saranno... e dubito pure che le prossime patch saranno decenti... imho saranno delle cagatelle tipo la prima...
poi.. spero di sbagliarmi...
Questo non lo so...non so quanto potranno migliorare...a me basterebbe che mi assestassero definitivamente gli fps a 40 e sarei contento....
L'unica cosa che voglio dire è che certamente le ultime release di driver non avevano certamente ottimizzazioni...
DavidM74
15-12-2008, 17:12
ragazzi come se non bastasse ho riscontrato un bug anche nel Live, in pratica quando si sbloccano gli obiettivi capita che non si sbloccano sul server, il totalizzatore dei punti non corrisponde al un punteggio sul server e quell'obiettivo risulta ancora bloccato, se ne parla anche qua :
http://forums.gamesforwindows.com/t/806.aspx?PageIndex=1
dateci un'occhio.
ora vorrei dire dopo aver speso decine di euro, per avere un gioco poco ottimizzato e pieno di bug, ora si mette anche il Live, in pratica non e giocabile per nulla!!
e vorrei dire anche un grazie a rockstar e un grazie a microsoft per la situazione in cui ci posto e la prossima volta mi riguardero nello scegliere prodotti simili.
ragazzi come se non bastasse ho riscontrato un bug anche nel Live, in pratica quando si sbloccano gli obiettivi capita che non si sbloccano sul server, il totalizzatore dei punti non corrisponde al un punteggio sul server e quell'obiettivo risulta ancora bloccato, se ne parla anche qua :
http://forums.gamesforwindows.com/t/806.aspx?PageIndex=1
dateci un'occhio.
ora vorrei dire dopo aver speso decine di euro, per avere un gioco poco ottimizzato e pieno di bug, ora si mette anche il Live, in pratica non e giocabile per nulla!!
e vorrei dire anche un grazie a rockstar e un grazie a microsoft per la situazione in cui ci posto e la prossima volta mi riguardero nello scegliere prodotti simili.
azz..sto pensando ti togliere l'annuncio dalla mia firma..:stordita:
ok fin'ora ci siamo lamentati ma di prove certe e soluzioni scarseggiamo ...
per non dire che di tanto si riapre il dibattito un pò fuori luogo fra nvidia e ati ...ma tant'è ...
per esperienza personale e da videogiocatore ho sempre preferito nvidia e credetimi sono stato da entrambi le parti...purtroppo però bisogna riconoscere a nvidi una versatilità, compatibilità che ati....
poi lasciatemelo dire ati sforna buone schede video a fasi alterne, mentre nvidia non sbaglia un colpo dalla serie 5xxx ormai cmq andiamo oltre e parlimao di gta IV
finalmente sono riuscito ad avere una buona giocabilità post pacth 1.1 questa la configurazione in game
texture medie
rendering alto
dettagli 40
visuale 40
densità traffico 40
ombre 3
vram occupata 465/482 diponibile
Bench a 1280x1024 46 frame
ho notato che utilizzando dei driver twakeati si guadagna qualche frame
con gli xtreme g 184.84 (http://hosted.filefront.com/gozilla1/) faccio 46 frame
con la versione 184.84 modded by SIDE ( http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=278003) ho fatto un record di 48.
P.S. Warning la versione di SIDE ha vsync disabilitato e se cambiate le impostazioni e come se tornassero normali
184.84 beta by nvidia 43 frame
GTA IV e joypad
si diceva che dopo la patch sarebbe stato possibile utilizzare gli altri pad
si vero ma la configurazione della telecamera va in conflitto...
ho usato xpadder con un rpofilo ad hoc loo trovate in allegato.
Installazione del profilo e configurazione di gioco ..(solo Ps2 + adattatore 2 porte).
estraete il rpofilo di xpadder e copiatelo nella cartella di Xpadder
collegate il pad nella seconda porta dell'adattatore (eviterete il conflitto come directinput) e avviate xpadder, configigurate i tasti del controller verificando di selezionare il tab per il secondo jooypad dell'xpadder e caricate il profilo ....
ora CHIUDETE (tasto centrale del mouse) Xpadder.
Scollegate il pad
lanciate GTA IV fate caricare il gioco già nella schermata dei titoli
COLLEGATE L'ADATTATORE ORA .
riducete ad icona il gioco(alt -tab).
lanciate Xpadder abilitate il controller anlogico e caricate il profilo e ritonato in game)
comandi da modificare in game
per ovvie ragioni di configurazione DOVETE modiifcare in game i comandi
Accelleratore e assegnate il tasto-> +
Freno assegnate il tasto-> ù
sposta peso in avanti ->w
sposta peso indietro ->s
ora giocate
Configurazione di prova
core 2 e8400 - 8800 GTS 512 - 4 gb 667 4-4-4-12 - Wxp SP3
USB-ps2-2 porte - Xpadder Version
5.2
XInput v9.15.779[28/09/06] (DX 2006.10)/v9.18.944[04/04/07] (DX 2007.04)
up per chi ha problemi con i pad qui il post originale dove prendere il file di configurazione xpadder
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879790&page=68
DavidM74
15-12-2008, 17:30
azz..sto pensando ti togliere l'annuncio dalla mia firma..:stordita:
allo stato attuale non vale manco 15 euro credimi, non funziona un caxxo!!
Appena apro GTA mi dà
GTA IV ERRORE FATALE: WS10
:muro:
vincenzo2008
15-12-2008, 18:00
mi blocca solo gta e mi tocca mettere termina adesso , e riavviare il pc perchè il pc sempra tipo incantato. cmq ho provato crysis warhead tutto su entusiasta (:eek: ammazza che grafica e avevo una media di 30 fps )a risoluzione 1280 x1024 per 1 ora e nessun problema. quindi non penso che ci sia problema di hardware . io i driver della scheda video non ho messo gli ultimi ma i penultimi potrebbe essere questo il problema?:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.