View Full Version : TV LCD SAMSUNG SERIE 7: Wiselink e file video
melomanu
06-12-2008, 15:43
Ragazzi non so se la sezione è adatta, io posto qui se eventualmente non va bene e c'è un posto dedicato ai tv lcd (ho cercato, ma non mi pare di averne visto alcuno) ditemelo e provvedo.
Comunque: ho comprato da una settimana il 32" della serie 7 di samsung: LE 32A756R1.
Gran tv, non c'è che dire, una qualità visiva incredibile (e prima di prenderlo lo ho visto accesso insieme a tanti altri e sono rimasto stupefatto da quanta differenza ci fosse rispetto ad altri 32" anche full hd :eek: ).
Leggendo sul sito samsung, dice che la funzione Wiselink pro permette di riprodurre, dalla chiavetta usb collegata al tv, anche file video xvid e divx.
Ho provato ad inserirne uno ma non viene rilevato dal tv : le foto e gli mp3 si.
Ho googlato anche su siti esteri ma non trovo alcuna spiegazione su eventuali procedure specifiche per far vedere i video al tv.
Qualcuno di voi ha esperienze con questa funzione?
Grazie
Apocalysse
07-12-2008, 09:04
Prova a vedere se è un semplice fatto di estensione, cioè se i video che hai sono .avi e sono codificati in divx, rinominali in .divx :)
succede anche a me ho provato vari file con molte estensioni diverse, non so come mai ma non li legge, ciao
melomanu
16-12-2008, 09:29
Niente, non li legge.
Boh.
per il momento tutti file video che ho condiviso li ha letti (tramite lan ,non ho mai provato usb) ti dirò che mia moglie si scarica dal mulo le puntate di c.s.i che trasmettono in america e messe in rete compresse in xvid,siccome la sono trasmesse in hd viste sul samsung sono una figata
melomanu
16-12-2008, 10:53
per il momento tutti file video che ho condiviso li ha letti (tramite lan ,non ho mai provato usb) ti dirò che mia moglie si scarica dal mulo le puntate di c.s.i che trasmettono in america e messe in rete compresse in xvid,siccome la sono trasmesse in hd viste sul samsung sono una figata
Tramite rete non ho provato: ho risolto usando la ps3.
Però il vantaggio di attaccare la chiavetta direttamente alla usb era notevole.
Boh.
ho riletto meglio il tuo post c'è una differenza però ,il mio non è 32"ma le40756M1R
melomanu
16-12-2008, 12:12
ho riletto meglio il tuo post c'è una differenza però ,il mio non è 32"ma le40756M1R
Beh dovrebbe cambiar poco :boh: :(
ora ho provato con la chiavetta usb e al secondo tentativo l'ha riconosciuta e poi tutto ok, sempre xvid , ho solo dovuto inserire due volte la chiavetta prima che il samsung la sentisse,
il tuo ha l'ingresso lan?
melomanu
16-12-2008, 12:20
il tuo ha l'ingresso lan?
Non so, non ho guardato. Ma il problema è l'uso delle usb per vedere video: anche se non ha la lan non mi cambia molto, non la userei comunque.
ho letto ora una discussione su di un sito specializzato al quale sono iscritto anch'io (non perchè io sia specializzato:( ) e ti confermpo che legge solo mp3 e fotot.
ti mando il link in privato
melomanu
16-12-2008, 15:55
ho letto ora una discussione su di un sito specializzato al quale sono iscritto anch'io (non perchè io sia specializzato:( ) e ti confermpo che legge solo mp3 e fotot.
ti mando il link in privato
Ho visto il tuo link: ti ringrazio nuovamente.
Ho letto la discussione, e pare proprio che il 32" non riproduca video e non abbia la porta di rete.
La cosa in se, almeno per quanto mi riguarda, non è un problema: uso la ps3.
Però dispiace che un tv così costoso, e di assoluta qualità come costruzione, manchi di due stupidaggini del genere :boh:
david.moriggia
26-12-2008, 19:24
Ciao, io ho appena acquistato la 40 pollici della serie 7.
Gran bella tv, ma ho qualche domande da fare alla samsung... o a voi se potete aiutarmi.
1. Per ora mi ha letto solo un film .avi, gli altri mi dice che non ci sono i codec. Come mai? Giuardando sul manuale dice che legge un po' tutto, anche xvid. Sapate se una volta collegata in rete si scarica da sola i codec da internet?
2. Non riesco a far funzionare la rete LAN. Ho installato il programmino sul pc, ho collegato la tv col cavo di rete nel router, ma ogni volta mi dice che non c'è nessun dispositivo collegato. Ho provato anche a lasciare sia la configurazione automatica che impostando i numerini della mia rete. Ma nulla. Ho visto che a voi va... come avete fatto?
3. Nessuno ha recuperato il manuale in italiano? Il mio a qualunque lingua, meno l'italiano.
4. L'Infolive che fine ha fatto? E' pubblicizzato ovunque, e presente nel manuale scaricabile in internet. Ma non v'è traccia nella tv ne sul manuale incluso nella confezione.
5. Ho cercato di collegare direttamente il pc, ma usando un cavo S-Video non riesco a configurare la risoluzione, quindi il desktop sulla tv si vede molto male. Avete consigli? E' corretto usare l'S-Video o c'è un'altra strada con qualità superiore? Visto che l'ho solo da 2 giorni questi sono i problemi più urgenti. Se mi date una mano mi fate una grandissima cortesia.
Ciao david
davide-1
27-12-2008, 08:38
[...] Sapate se una volta collegata in rete si scarica da sola i codec da internet? [...]
Questo dovrebbe risolvere il problema da cui ha avuto origine la discussione. Avete provato a collegare il televisore via Ethernet?
david.moriggia
27-12-2008, 09:18
Questo dovrebbe risolvere il problema da cui ha avuto origine la discussione. Avete provato a collegare il televisore via Ethernet?
Purtroppo è una delle cose che non riesco a far funzionare.
Ho ipotizzato anch'io che il tv si scarichi i codec direttamente dalla rete, ma il manuale non ne parla.
melomanu
27-12-2008, 09:19
Il mio, modello da 32", non ha la porta ethernet.
david.moriggia
28-12-2008, 09:51
Finalmente sono riuscito a far funzionare la rete... ma i dvw che non andavano continuano a non funzionare quindi deduco che non è iun grado di scaricare i codec da internet. Nemmeno l'Infolive funziona!!!
Qualcuno ha scoperto qualcosa di nuovo? Grazie
david.moriggia
01-01-2009, 14:26
Insisto... qualcuno sa qualcosa dell'Infolive??? Da me non c'è traccia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.