View Full Version : Forzare spegnimento Audi MMI
85francy85
05-12-2008, 19:19
Ciao a tutti
Questa sera il sistema MMI della macchina di mio padre non si vuole spegnere:muro: . Se tengo premuta la manopolina ON/OFF accende il TELEFONO che non è installato nemmeno la predisposizione e da un messaggio di errore del tipo "ATTENZIONE telefono non installato" e si pianta li.
Ho spento il monitor ma ho paura di trovare domani la batteria a terra :muro:.
C'e qualche modo per forzarne lo spegnimento?
Spese decine di migliaia di € per una macchina e ora per un bug SW deve rimanere bloccato a casa:muro: :muro:
numbhead
05-12-2008, 19:31
ste fiat di merda...
:D
hai letto sul manuale se c'è una manovra di reset?
85francy85
05-12-2008, 19:33
Lo sto sfogliando e cercando su internet :fagiano: .
85francy85
05-12-2008, 19:49
Risolto.. o meglio si è auto- risolto. Ho trovato sul manuale la procedura del reset ma quando sono tornato alla macchina si era tutto spento :mbe:. Ho provato ad usarlo e ora funziona alla perfezione :mbe: .
Mha. Meglio cosi.
Grazie a tutti :D
apocalypsestorm
05-12-2008, 22:21
cmq. okkio a staccare la batteria sulle auto iper tecnologiche... :rolleyes:
qualcuna non e' piu' ripartita...
85francy85
06-12-2008, 06:14
Non ho guardato ma mi sembra pure calandrata da un pezzo di plastica proprio per dire "Aooo che vuoi Fare? Toccami solo se sai cosa stai facendo Bbello" :D
LoneRunner
06-12-2008, 11:35
Infatti...
Piuttosto intercetta il fusibile dell'autoradio e staccalo temporaneamente.
Sul serio? :mbe:
Questa è da barzelletta
Questa è da barzelletta
Vero...penso sia una cosa possibile solo sulle supercar tipo. La cosa peggiore che ho visto è stata sulla mia Brera e su una bmw serie 3 coupè, nel senso che staccando la batteria poi i finestrini non risalivano più fino in fondo e sulla mia davano errore di sicurezza...è bastato il reset (tenere premuti i pulsanti dopo che si sono abbassati tutti per 10 secondi)....non penso che staccare una batteria blocchi una macchina. Ripeto, secondo me è possibile solo su 'cose' (non auto :D ) tipo la GTR...
p.nightmаrе
12-12-2008, 10:21
lulz? staccabatteria ftw :asd:
LoneRunner
12-12-2008, 12:59
Questa è da barzelletta
+o-...
Per uno sbalzo le centraline potrebbero patire e inibire funzionalità importanti tipo il riconoscimento della chiave. Si tratta di guasti, ovviamente, ma comunque portati dal distacco della batteria.
Per esempio, sulla Punto, se stacchi la batteria i vari sistemi ausiliari (es. abs, asr, esp...) vengono riattivati in sequenza diversi secondi dopo la messa in moto della macchina, con tanto di segnalazione dell'errore.
Ma... certo che se smontano la batteria da qualche officina non autorizzata e poi vai ad attaccare i poli all'incontrario mi sembra anche il minimo che non riparta la macchina. e cmq quella copertura che sta sopra alla batteria( è un'A6? ) ti dice solo che per far avviare la macchina devi attacare il booster o il carica batteria davanti alla macchina. Siccome hanno una centralina per la getione dell'energia deve riconoscere che si vuole accendere la macchina con un'apparecchio esterno.
apocalypsestorm
12-12-2008, 19:39
Sul serio? :mbe:
Questa è da barzelletta
non su tutte, ma e' gia' successo a + di uno... :asd:
in alcuni casi e' un problema di memorizzazione dei codici delle centraline,
in altri il blocco dell' antifurto integrato...
in altri ancora e' la perdita di posizione dei motorini passo passo.. :asd:
LoneRunner
12-12-2008, 20:50
n
in altri ancora e' la perdita di posizione dei motorini passo passo.. :asd:
Brutta cosa questa... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.