View Full Version : sda e tracking
francoisk
05-12-2008, 15:19
salve a tutti, mi hanno spedito dei diffusori stereo con sda, confido al 99% nella bontà del venditore, mi ha dato il numero di tracking e mi esce:
Non esistono risultati per i parametri specificati :doh:
condierando come detto che il numero sia giusto, la motivazioene di ciò dovrebbe essere che è passato poco tempo dal ritiro del pacco da parte dello spedizioniere
Se così fosse, in genere dopo quanto tempo +o- sono disponibili le informazioni della spedizione sul sito?
grazie
salve a tutti, mi hanno spedito dei diffusori stereo con sda, confido al 99% nella bontà del venditore, mi ha dato il numero di tracking e mi esce:
Non esistono risultati per i parametri specificati :doh:
condierando come detto che il numero sia giusto, la motivazioene di ciò dovrebbe essere che è passato poco tempo dal ritiro del pacco da parte dello spedizioniere
Se così fosse, in genere dopo quanto tempo +o- sono disponibili le informazioni della spedizione sul sito?
grazie
Ciao, solitamente SDA ci mette 2 giorni almeno perchè il tracking sia visibile; te lo dico per esperienza personale, negli ultimi 2 mesi per i primi 2 giorni non compariva nulla, e per i primi 5/6 giorni non arrivava nemmeno il pacco (spedito con celere 3).
Quindi per i primi giorni vai tranquillo :D
francoisk
05-12-2008, 15:56
Ciao, solitamente SDA ci mette 2 giorni almeno perchè il tracking sia visibile; te lo dico per esperienza personale, negli ultimi 2 mesi per i primi 2 giorni non compariva nulla, e per i primi 5/6 giorni non arrivava nemmeno il pacco (spedito con celere 3).
Quindi per i primi giorni vai tranquillo :D
lo so che poste e sda collaborano, ma il pacco è stato spedito direttamente sda, e nel mio caso è l'equivalente di un paccoclere 1 plus
lo so che poste e sda collaborano, ma il pacco è stato spedito direttamente sda, e nel mio caso è l'equivalente di un paccoclere 1 plus
Ok, vai comunque tranquillo, vedrai che in 1/max 2 giorni il tracking sarà visibile :)
francoisk
05-12-2008, 22:03
poste, paccocelere 1 plus: La consegna avviene (dal lunedì al venerdì) su tutto il territorio nazionale entro 1 giorno lavorativo successivo a quello di spedizione. In alcune località la consegna avviene anche il sabato. (euro 15,30)
sda, servizi nazionali espressi:entro 1 giorno successivo al ritiro*
*sono esclusi il sabato ed i festivi
(euro 26)
quindi conviene spedire con le poste? si risparmiano 10 euro e si ha la possibilità che consegnino il sabato
è così? mi sembra un controsenso...
ottakringer
06-12-2008, 12:06
sda è un po lento per quanto riguarda il tracking .
mi è capitato diverse volte che il tracking venga aggiornato dopo che il pacco è arrivato a casa.
poste, paccocelere 1 plus: La consegna avviene (dal lunedì al venerdì) su tutto il territorio nazionale entro 1 giorno lavorativo successivo a quello di spedizione. In alcune località la consegna avviene anche il sabato. (euro 15,30)
sda, servizi nazionali espressi:entro 1 giorno successivo al ritiro*
*sono esclusi il sabato ed i festivi
(euro 26)
quindi conviene spedire con le poste? si risparmiano 10 euro e si ha la possibilità che consegnino il sabato
è così? mi sembra un controsenso...
Si, è così. SDA, pur appartenendo al gruppo Poste Italiane, rimane comunque un corriere espresso con propria tariffazione individuale e come tale, applica i costi del mercato per questa tipologia di spedizione.
La giusta comparazione per entrambi i servizi fino a 3 chili, postacelere1 + costo accessorio del ritiro a domicilio/servizio 03 è: 13,50/26. Il fatto di poter avere la consegna il sabato ( anche se non ovunque ), non ha prezzo :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.