PDA

View Full Version : Recuperare file dal desktop

sanpol
04-12-2008, 11:36
Ciao, mi si è rotto il pc qualche giorno fa, ma l'hard disk è intatto.
Ho montato l'hard disk su un altro pc per recuperare alcuni file che avevo salvato sul DESKTOP, ma non riesco a trovare la cartella desktop dove dovrebbe essere. Forse il problema è che essendo un altro utente non posso vedere quei dati, ritenuti privati? Come posso fare ad accedere ai miei dati del desktop e recuperarli?

Grazie

fedek9001
04-12-2008, 12:04
solitamente sotto c:\documents and settings\"nome utente"\Desktop

sanpol
04-12-2008, 12:18
E' appunto lì che non la trovo.

AMIGASYSTEM
04-12-2008, 17:08
No deve stare qui :\documents and settings\"nome utente"\Desktop.
Controlla tutti gli utenti,il nome può essere diverso da quello reale.
Sicuramente non entri,se l'utente aveva una password,devi diventare proprietario per poter accedere alle cartelle e copiare i suoi files.

sanpol
04-12-2008, 21:03
Ragazzi, non ci siamo capiti, so esattamente dove dovrebbe stare e quando accedevo col vecchio pc non c'erano problemi.
Adesso sono costretto ad accedere con un'altro pc al vecchio HD che ho sistemato all'interno come SLAVE.
In questo modo però non riesco nemmeno a vedere la cartella desktop e nemmeno la cartella documenti, cioè tutto ciò che riguarda le cartelle personali dell'utente principale (che sarei sempre io ma il pc non lo sa) del vecchio pc.

AMIGASYSTEM
05-12-2008, 00:56
A dire il vero non capisco cosa hai perso !
Se il problema è che non ti permette di entrare,lo avevo detto prima è solo un problema di protezione,devi diventare proprietario per poter accedere.

La procedura è questa: http://support.microsoft.com/kb/308421/it