PDA

View Full Version : disabilitare il WIFI..di notte

union-jack
02-12-2008, 17:53
mi accingo a comprare un modem-router (avevo visto il D-Link DSL-2640B, Analog ADSL2+ WLAN Modem-Router) e vorrei sapere come fare per staccare il wifi senza pero' togliere la connessione internet tramite cavo (ovvero lasciare il pc a scaricare). esistono router con interruttori? oppure si spegne via software?
di notte non vorrei avere "onde" che mi girano per casa, almeno se lo posso evitare

grazie a tutti

f

Marinelli
02-12-2008, 18:42
Normalmente č possibile disabilitare il wireless via software... poi non so se alcuni routers prevedono anche la presenza di un pulsante.

Ciao :)

fox77
02-12-2008, 18:42
mi accingo a comprare un modem-router (avevo visto il D-Link DSL-2640B, Analog ADSL2+ WLAN Modem-Router) e vorrei sapere come fare per staccare il wifi senza pero' togliere la connessione internet tramite cavo (ovvero lasciare il pc a scaricare). esistono router con interruttori? oppure si spegne via software?
di notte non vorrei avere "onde" che mi girano per casa, almeno se lo posso evitare

grazie a tutti

f
Dgn2000 ha i pulsanti che fanno al caso tuo:D

magnetex
02-12-2008, 22:27
AVM Fritz Box 7040 , pulsante per la wifi e/o tramite codice telefonico e/o tramite impostazione nel menů del router con orari prefissati .......tipo spengi il wifi dalle ore 24:00 alle 08:30..l'ho sempre considerata una figata questa impostazione nel menu del Fritz :D

union-jack
03-12-2008, 08:14
ottimi entrambi le alternative, sia i pulsantini che il timer.....

e questi modelli che mi avete considerato di che fascia di prezzo sono?

poi non rompo +

buona giornata

magnetex
03-12-2008, 19:46
ottimi entrambi le alternative, sia i pulsantini che il timer.....

e questi modelli che mi avete considerato di che fascia di prezzo sono?

poi non rompo +

buona giornata

Bhe... il Fritz 7040 č un router wifi con funzioni voip avanzate ,di fascia medio alta in Italia sui 180€ .......ma se lo trovi sulla baya Tedesca lo prendi x 50-60€ (come ho fatto io) ma poi devi cambiare l'annex..in Germania sono annexB non copatibili con adsl italiana che opera su annexA;)

alessio_mancini
04-12-2008, 12:23
Dgn2000 ha i pulsanti che fanno al caso tuo:DCIAO, IO HO UN DGN200 E VORREI SEPERE COME FARE A CONFIGURARE IL WIRELES.
:mc: :cry: :cry: :cry: :cry:

union-jack
12-12-2008, 08:27
io lo sto ordinando oggi per 98€...spero di non avere problemi di configurazione...č difficile?

:(

fastmenu
13-12-2008, 17:24
scusa ma che necessitŕ hai di disabilitare la wifi di notte?intrusioni?se ben protetta e settato bene tutto l hw non serve sganciarla....

union-jack
14-12-2008, 17:00
il motivo č che se posso risparmiarmi delle onde che mi vanno in giro per casa, dormo meglio!

:D

PS magari poi mi becco quelle del vicino, ma per quello non ci posso fare nulla.

fastmenu
14-12-2008, 17:10
il motivo č che se posso risparmiarmi delle onde che mi vanno in giro per casa, dormo meglio!

:D

PS magari poi mi becco quelle del vicino, ma per quello non ci posso fare nulla.

a solo na trippa,pensaa altro..ciao Paesŕ

union-jack
14-12-2008, 17:13
mi hai fatto venire in mente che devo aggiornare il profilo.

ciao