PDA

View Full Version : Vista - Problemi e soluzioni - Windows installer 4.5

robertogl
02-12-2008, 16:04
EDIT - Qui una possibile soluzione: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25405129&postcount=15)

Leggere anche il thread nella sezione XP per altre informazioni, tool e procedure: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28286218&postcount=1)

---------

Ciao a tutti
Come da titolo,ho un problema con windows installer.Dispongo di vista sp1 32bit in versione di prova.Mi sono accorto ieri che windows installer non installava più :O :cry: ho quindi scaricato dal sito microsoft il file Windows6.0-KB942288-v2-x86.msu contenente windows installer 4.5.Però quando avvio il file mi dice che l'aggiornamento non è applicabile al sistema in uso :fagiano: ho già provato in modalità provvisoria a eseguire i comandi msiexec /unregister e msiexec /regserver ma niente,non va.Cosa posso fare?

robertogl
03-12-2008, 19:57
:help: :cry:

hexaae
03-12-2008, 22:24
"Non è applicabile al sistema in uso" significa che hai già una versione uguale o superiore a quella da installare, non che ci sono errori di installazione.
Specifica qualche cosa in più di "non installava più", gli errori che ti scrive, che cosa hai provato ad installare etc..

robertogl
04-12-2008, 13:01
mi dice che windows installer non funziona,e che le cause potrebbero essere che sono in modalità provvisoria o che lo stesso windows installer non è installato correttamente(ovviamente escludo subito la prima).Ma se non posso reinstallarlo,come posso fare?:help:
P.S.ho provato a installare 'microsoft windows performance toolkit setup' l'altro giorno e da lì me ne sono accorto,poi non installa crysis e qualche altro che non ricordo,ma in definitiva quelli che usano windows installer per installarsi.

hexaae
04-12-2008, 16:49
E non ti riporta nessun numero di errore?

Con quelle poche cose che mi hai detto sono riuscito a trovare questo vecchio KB riferito a Windows Installer molto vecchi su sistemi NT vecchi, ma che pare abbia attinenza al tuo caso: http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/319624/it
Da qui in poi però non saprei... le cose che dice sono ovviamente cambiate in Vista...

robertogl
04-12-2008, 17:44
con alcuni programmi mi dice errore 1719(con windows installer clean up).Ho provato di tutto ma niente che funzioni.Ora ho provato quello che mi ha fatto vedere hexaae ma non funziona(ho solo dato le autorizzazioni per il disco e il registro,visto che le altri soluzioni su vista non posso provarle):muro:

Phoenix Fire
04-12-2008, 17:53
proposto sciocca ripristino a una configurazione precedente??

robertogl
04-12-2008, 18:27
purtroppo non installando programmi da quasi 2 settimane non mi sono accorto che win installer non andava e i punti di ripristino erano troppo indietro nel tempo(ho comunque provato ma in alcuni mi dice che non va a buon fine il ripristino ed altri non fanno cambiare la situazione):muro:

Phoenix Fire
05-12-2008, 17:05
hai provato il comando sfc /scannow??

robertogl
05-12-2008, 19:40

ora che ci penso,un po' di giorni fa avevo dato quel comando e mi aveva detto che c'erano dei problemi che non poteva risolvere:rifacendolo ora però mi dice che è tutto ok. :fagiano:

Phoenix Fire
05-12-2008, 19:54
ora che ci penso,un po' di giorni fa avevo dato quel comando e mi aveva detto che c'erano dei problemi che non poteva risolvere:rifacendolo ora però mi dice che è tutto ok. :fagiano:

Very Strange

Maramazza
10-12-2008, 15:34

Ma qundi hai risolto??
Io ho lo stesso problema :(

robertogl
11-12-2008, 19:21
ho formattato(che soluzione :doh: ),ma anche per altri motivi....cmq,poi ho trovato questo in rete: http://www.megaupload.com/?d=OISW6JB8 ,non mi assumo la responsabilità,io non l'ho testato. :stordita:

Maramazza
12-12-2008, 08:06
Sembra andare senza problemi... Grazie mille...

hexaae
12-12-2008, 11:32
Sembra andare senza problemi... Grazie mille...

Quel .reg semplicemente contiene le chiavi di registro di default per l'MSInstaller.
...quindi confermi che ti hanno risolto il problema e che era stato allora un problema di corruzione delle suddette?

Lo (ri)allego direttamente a questo messaggio perché un domani potrebbe sparire dal filesharing.

Maramazza
12-12-2008, 12:39
Confermo che funziona tutto.. Installo e disinstallo senza il minimo problema qualsiasi programma.. Grazie mille ancora..
Spero di riuscire a ricambiare il favore...

robertogl
12-12-2008, 12:59
Confermo che funziona tutto.. Installo e disinstallo senza il minimo problema qualsiasi programma.. Grazie mille ancora..
Spero di riuscire a ricambiare il favore...
bene,sono contento che funzioni ;)

hexaae
12-12-2008, 22:43
Ottimo, e ben fatto robertogl!
Se altri avranno problemi sappiamo dove reindirizzarli ;)

MissMarlboro
27-05-2009, 17:28
Dopo mesi di agonia con questo file sono riuscita a mettere a posto (intanto a installare Skype dai..) il mio installer!!! Grazie mille :D

mirketto94
21-06-2009, 16:39
EDIT - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27827768#post27827768

Sikanina
07-10-2009, 14:41
Salve,
mi scuso da subito, mi sono appena iscritta al forum e sicuramente non ho centrato il canale per la risoluzione del mio problema.
Ma adesso posso solo cercare di spiegarvi la situazione:
Possiedo un Sony Vaio VGN-NR58Z, all'avvio del portatile appare la schermata con il logo del pc...e subito dopo schermo nero con in alto a sinistra un trattino....poi il nero!!!Seguendo un consiglio ho schiacciato F8 per avviare la modalità provvisoria...ma NON FUNZIONA!!!
Schiacciando Esc compare la schermata boot...ma di quella non me ne faccio niente...mi fa solo scegliere tra l'avvio del sistema operativo (che ovviamente non funziona) e la diagnostica della memoria...anche questa risultata inutile!
COSA POSSO FARE AIUTO....!!!!!!

P.S: non possiedo il cd di ripristino...ma all'interno del pc ho una cartella con questa funzione.

RINGRAZIO chiunque legga e risponda!!!!!

Sikanina

free4ever
05-12-2009, 11:30
ciao a tutti, spero vivamente nell'aiuto di qualcuno (ho letto posto di persone molto competenti su questo forum).
passo subito al nocciolo:

ho windows 7 professional x64 e ho un po' di problemi con windows installer, non riesco ad installare programmi a 64 bit!!! gli unici che mi ha preso sono photoshop e Nuke. Sto provando ad installare itunes x64 e sony vegas ma mi da sempre lo stesso errore:

"impossibile accedere al servizio Windows Installer. Ciò può verificarsi se windows è in esecuzione in modalità provvisoria o se windows installer è stato installato correttamente. Contattarte il personale di supporto."

Ho provato:
ri-registrazione del servizio tramite prompt,
scansione con windows cleanup
sfc /SCANNOW

...la cosa buffa è che i programmi a 32 bit non mi danno alcun problema...!

spero mi possiate aiutare, ve ne sarei davvero grato.

free4ever
05-12-2009, 14:03
scusate il doppio post ma ho risolto...condivido la soluzione per qualche altro poveretto che abbia il mio medesimo problema (premetto che la soluzione l'ho trovata QUI (http://www.randomfix.com/2009/11/27/the-windows-installer-service-could-not-be-accessed-windows-vista-64-bitwindows-7-64-bit/)e vi riporto solo la traduzione):

WINDOWS 7 64-Bit

Start - Esegui - "regedit" INVIO

Andate su:
HKEY_LOCAL_MACHINE.
SYSTEM
CurrentControlSet
Services
MSIServer

Nella finestra di destra trovate la voce WOW64. Doppio click per modificarla e cambiate da 1 a 0.

dopodichè andate su Start e cercate: “services.msc”.

Andate alla voce Windows Installer

Doppio click e clickate su "Arresta" e successivamente su "Avvia"

Ora non dovreste più avere problemi di installazione di programmi a 64-Bit

:cool:

amitrano
08-02-2010, 16:12

ciao,ho anche io problemi con installer 4.5-
ho vista basic 32bit.
ho provato ad eseguire anche come amministratore il comando
sfc/scannow- ma si blocca al 30% circa e non riesce a proseguire.

le ho provate tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!

premetto ke nel mio notebok è installata una versiona prova di: registrybooster, che i problemi di registro li trova tutti,
però per riparali vuole 30euro....

Klod21
26-12-2010, 19:10
scusate anch'io sto nella situazione di amitrano e vorrei sapere...dato che ho un packard bell dalla quale mi sono scaricata il recovery dvd, quest'ultimo può andar bene per fare sfc/scannow? Anche se c'è salvato il sp1? Per caso è tipo una formattazione? Perchè se così fosse non vorrei perdere le mie cose..... e un'ltima domanda windows installer 4.5 va bene per vista sp2?
Grazie

Darkenergy
13-10-2011, 08:26
Non riesco ad installarlo,perchè a un certo punto dell'installazione dice che ci sono problemi col pacchetto di Windows installer.
Eppure quest'ultimo finora ha sempre funzionato bene. Ho Windows 7 ultimate con tutti gli aggiornamenti,anche gli ultimi, di Windows update.
Dritte?

farcitoast
23-04-2012, 09:02
So di riaprire un post vecchio, però volevo espressamente ringraziare robertogl che ha trovato il .reg con le chiavi per windows installer e hexaae che ha premurosamente hostato il file sul sito in caso di eliminazione del file de megaupload.
Grazie mille a tutti e due, mi avete salvato!