PDA

View Full Version : Nokia N97 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14

grimafil
29-06-2010, 22:10
Continua a non essere per niente stabile :(

Appena ritirato dall'assistenza, quindi completamente "vergine", senza niente installato sopra.

Ho scaricato le mappe tramite Ovi Suite, e le lingue "italiano - donna" e "italiano - con i nomi delle strade". Nel menu del telefono nelle impostazioni dei percorsi pedonali mi propone "german - with street names", e l'italiano non c'è :-|

E poi mi è crashato durante la sincronizzazione con Ovi Suite...

Che schifo :(

Quasi quasi vendo tutto prima che svaluti troppo :(
Si, ma allora il tuo è un N97 sfigato proprio!! Fattelo cambiare!!!
Riportalo subito in assistenza e mostra loro i problemi riscontrati appena dopo il ritiro; il cell ha qualche problema serio.

palmy
30-06-2010, 15:18
Qualcuno ha testato il nuovo firmware (non ancora rilasciato ufficialmente da Nokia)?

Ed in particolare qualcuno ha mia provato la versione Xcape hackata per avere alcune migliorie e nuove features?

SONO VERI QUESTI CHANGE?!

-Annullata la rotazione automatica del display durante la chiamata
-Aumentato il volume del lettore musicale del 40% circa
-Diminuito il livello di vibrazione del touch
-Disabilitata la vibrazione allo sblocco tastiera
-Effetti dei temi più veloci
-Effetti tema Glide
-Inseriti i seguenti programmi:
-AUTOINSTALLER
-TELEVIDEO
-AUTORAMA
-MINISPEAKER
-DISTANCE TRACKER
-ANGLEMETER
-ALTIMETER
-CONVERTER
-PHOTO BROWSER
-MOBILE PAINT
-GOOGLE MAPS
-BESTSCREENSNAP
-BRIGHTLIGHT
-BTSWITCH
-FORYOUREARSONLY
-FREEUNRAR
-KILLME
-NIGHTSTAND
-SPEEDOMETER
-R.VIEWER
-YOUTUBE
-NOKIA FILE BROWSER
-JBAKTASKMAN
-XPLORE
-DIZIONARIO ITA

-Integrato VivazConversation in messaggi
-Integrata una piccola applicazione che con un solo tocco permetti di riavviare il cellulare.
-Integrazione scrolling cinetico nel menu
-Integrata il browser Skyfire
-Rimuossa l'icona rubrica ovi
-Rimosso Myspace
-Aumentanta l'accelerazione grafica
-Vibrazione anche quando il telefono è in carica
ACCETTA SEMPRE PERMESSI JAVA
ANNULLA SMS NOKIA
AUMENTA RAM ALL'AVVIO
Autoavvio patch IN ROMPATCHER PLUS
CAMBIATO FONT
Cambiata cartella dei file ricevuti
CAMBIARE IL DRIVE CHE OSPITA LA CHACHE
DISABILITATA LA VIBRAZIONE SBLOCCA
DISATTIVATO L'AVVISO DI SICUREZZA WIDGET
DISK WARNING Per aumentare velocità apertura-chiusura applicazioni
ELIMINATE LE LINGUE E LASCIATE SOLO INGLESE E ITALIANO
INCREMENTATA LA CACHE
INSERITO ROMPATCHER PLUS
MENU CIRCLE
AGGIUNTE DUE NUOVE FUNZIONI NEL MENU' SENSORI
MIGLIORATO LO SCROLLING CINETICO
CARTELLA MUSICA SPECIFICA
CARTELLA IMMAGINI SPECIFICA
EFFETTI KASTOR FRESH
AUMENTATO IL VOLUME DEL LETTORE MUSICALE
VIBRAZIONE QUANDO IL CELLULARE E' IN CARICA
AUMENTATA LA VELOCITA' DI ROTAZIONE
EFFETTI TEMA PIU' FLUIDI
GRAFICA MIGLIORATA
FILE BROWSER
ELIMINATO START UP NOKIA PER UN AVVIO PIU' VELOCE

michelecali
30-06-2010, 15:33
Qualcuno ha testato il nuovo firmware (non ancora rilasciato ufficialmente da Nokia)?

Ed in particolare qualcuno ha mia provato la versione Xcape hackata per avere alcune migliorie e nuove features?

-Effetti tema Glide
-AUTOINSTALLER
-TELEVIDEO
-AUTORAMA
-MINISPEAKER
-DISTANCE TRACKER
-ANGLEMETER
-ALTIMETER
-CONVERTER
-PHOTO BROWSER
-MOBILE PAINT
-GOOGLE MAPS
-BESTSCREENSNAP
-BRIGHTLIGHT
-BTSWITCH
-FORYOUREARSONLY
-FREEUNRAR
-KILLME
-NIGHTSTAND
-SPEEDOMETER
-R.VIEWER
-YOUTUBE
-NOKIA FILE BROWSER
-JBAKTASKMAN
-XPLORE
-DIZIONARIO ITA

-Integrata una piccola applicazione che con un solo tocco permetti di riavviare il cellulare.
-Rimosso Myspace
ANNULLA SMS NOKIA
AUMENTA RAM ALL'AVVIO
CAMBIATO FONT
INCREMENTATA LA CACHE
INSERITO ROMPATCHER PLUS
MENU CIRCLE
EFFETTI KASTOR FRESH
EFFETTI TEMA PIU' FLUIDI
GRAFICA MIGLIORATA
FILE BROWSER

non posso dirlo ancora!
..sarebbe cosa gradita almeno i due punti che ho evidenziato in grassetto! C***o..era ora che si svegliassero i programmatori nokia!!!

palmy
30-06-2010, 15:44
non posso dirlo ancora!
..sarebbe cosa gradita almeno i due punti che ho evidenziato in grassetto! C***o..era ora che si svegliassero i programmatori nokia!!!

Pure questa è intelligente:

Annullata la rotazione automatica del display durante la chiamata

io ho disabilitato la rotazione per evitare questo fastidio

lollapalooza
30-06-2010, 15:47
Io ho la 21.0.105 (brand TIM)...
- Il display ancora ruota durante la chiamata :(

Quasi tutti i software elencati non me li trovo (in applicazioni c'è un software "disegno" e il link a YouTube, ma non l'applicazione di YT).
Skyfire non c'è.
La rotazione del display mi sembra sempre molto lenta...

lollapalooza
30-06-2010, 15:52
Con il nuovo firmware ho notato una cosa piuttosto fastidiosa...
Ad ogni accensione mi chiede di configurare l'account Windows Live Messenger, qualcuno sa come disattivarlo?

lollapalooza
30-06-2010, 16:32
E ce n'è anche un'altra fastidiosa: nella schermata principale affianco ad "opzioni" e il simbolo per far comparire la tastiera, hanno messo "internet" al posto della rubrica.

E' una cosa molto scocciante, visto che uso più spesso la rubrica che il web, e non sono ancora riuscito a modificarla :-(

Darkover
30-06-2010, 17:07
E ce n'è anche un'altra fastidiosa: nella schermata principale affianco ad "opzioni" e il simbolo per far comparire la tastiera, hanno messo "internet" al posto della rubrica.

E' una cosa molto scocciante, visto che uso più spesso la rubrica che il web, e non sono ancora riuscito a modificarla :-(

Modifica i widget, opzioni, tasto di selezione destro.:)

grimafil
30-06-2010, 18:23
ragazzi guardate che il fw al quale faceva riferimento palmy è un fw cucinato che non sarà mai rilasciato ufficialmente!

Molti ancora non hanno ben presente cosa si può fare con un Symbian e qualcuno é proprio all'abc!! Non per essere presuntuoso e saccente, ma continuo a pensare che qualcuno avrebbe fatto meglio a prendere un Alcatel da 20 euro...

lollapalooza
30-06-2010, 18:37
A me avrebbero dovuto mettermi al beta testing... trovo tutti i difetti e tutti i modi per farlo crashare. Oggi mi è crashato di nuovo, sapete come?

- Accendo l'auricolare BT e lo collego (ah... per inciso: si era incasinato il cell ed ho dovuto cancellare e rifare l'associazione dell'auricolare).
- Tengo premuto il tasto per le chiamate vocali
- Al momento di dover pronunciare il nome si spegne l'auricolare BT

Ecco fatto il danno: N97 bloccato. Freezato. Funzionava solo il tasto di blocco/sblocco del touchscreen, e non faceva fare niente altro.

Ho dovuto togliere la batteria.

lollapalooza
30-06-2010, 18:40
Modifica i widget, opzioni, tasto di selezione destro.:)

Oh! Trovato :)
Guarda un po'... c'ero pure andato a guardare in quel menu ma non l'avevo visto :)

ragazzi guardate che il fw al quale faceva riferimento palmy è un fw cucinato che non sarà mai rilasciato ufficialmente!

palmy faceva riferimento a 2 firmware: il 21.0.105 di Nokia (ufficiale, viene installato solo nei centri assistenza) ed a quello modificato Xcape.

michelecali
30-06-2010, 19:01

Molti ancora non hanno ben presente cosa si può fare con un Symbian e qualcuno é proprio all'abc!! Non per essere presuntuoso e saccente, ma continuo a pensare che qualcuno avrebbe fatto meglio a prendere un Alcatel da 20 euro...

daccordissimo con symbian si possono fare tante cose, con N97 tutte quelle cose che potresti fare le fa male, nel senso che craschia in tutto!

Il tuo cell assieme a qualcun altro sembra funzionare alla perfezione, ma stai ben sicuro che la maggior parte di questi terminali non va come dovrebbe!!
Personalmente con il nuovo fw 045 risolti alcuni bug ma é letteralmente peggiorato come stabilità...pensa che con il fw primordiale di tim, riuscivo a fargli fare contemporaneamente: nas, telenet, più opera mobile aperto in 2-3 pagine web contemporaneamente, e profimail sempre attivo a riceve la posta... e mi muovevo in multitasking tra un'applicazione e l'atra! Solo dopo alcune ore continue di multitasking si chiudeva all'improvviso qualche programma in uso! Adesso tutto questo non me lo fa fare più: memoria piena! Anzi, con solo opera mobile aperto, quando arrivo ad aprire la terza pagina web mi da sempre memoria piena, quindi limitato alle solo due pagine! In più, mi si crascia continuamente...davvero impossibile starci a presso!!! Veramente mi viene l'istinto incontrollabile di scaraventarlo contro il muro!!!

...è stata proprio nokia che l'ha reso così, con i sui firmware che puntano più alle c**e degli applicativi stupidi!

Fate la prova a metterci opera mobile e a navigare in internet, con più pagine web aperte, dopo un po si crashia tutto!!! Bhe se vi funziona allora vuol dire che avete fatto 13 con questo terminale!

Ciao

michelecali
30-06-2010, 21:16

-Effetti tema Glide
-AUTOINSTALLER
-TELEVIDEO
-AUTORAMA
-MINISPEAKER
-DISTANCE TRACKER
-ANGLEMETER
-ALTIMETER
-CONVERTER
-PHOTO BROWSER
-MOBILE PAINT
-GOOGLE MAPS
-BESTSCREENSNAP
-BRIGHTLIGHT
-BTSWITCH
-FORYOUREARSONLY
-FREEUNRAR
-KILLME
-NIGHTSTAND
-SPEEDOMETER
-R.VIEWER
-YOUTUBE
-NOKIA FILE BROWSER
-JBAKTASKMAN
-XPLORE
-DIZIONARIO ITA

-Rimosso Myspace
ANNULLA SMS NOKIA
AUMENTA RAM ALL'AVVIO
CAMBIATO FONT
INCREMENTATA LA CACHE
INSERITO ROMPATCHER PLUS
MENU CIRCLE
EFFETTI KASTOR FRESH
EFFETTI TEMA PIU' FLUIDI
GRAFICA MIGLIORATA
FILE BROWSER

grande palmy, solo ora ho capito di cosa si tratta!:D :D

è il fw 105 riscritto e modificato dalla xcape! L'ho trovato sul nokiateca:

www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=174902

da li è possibile scaricare il fw originale di nokia 105 e poi anche il 105 xcape, modificato e personalizzato..dicono che da più stabilità..

Madò un'altra speranza per me! Proprio adesso che avevo perso ogni speranza...:sofico:

ps per chi cercava il nuovo fw 105 originale della nokia , lo trovate anche li da scaricare! ;)

xcavax
30-06-2010, 23:16
molto interessante... penso che lo proverò pure io questo cucinato... ;)

dopo averlo portato in assistenza a sistemare il flash... :doh:

palmy
01-07-2010, 00:15
Io sarei molto tentato di provarlo, ma il cell lo uso un sacco per lavoro e non posso permettermi di "sputtanarlo" con firmware "da testare" quindi aspetterò (egoisticamente) le vostre impressioni prima di compiere il grande passo.

grimafil
01-07-2010, 08:38
Raga... sempre imho, guardate che di fw custom se ne trovano a centinaia! E non da ora!! Il problema non è "scaricarli", ma flasharli nel dispositivo...
... oppure qualcuno pensava di installare un fw cucinato con Nokia SU???
Il rischio di "friggere" il dispositivo c'è, okkio! Se si è pratici i rischi diminuiscono, ma... non se la prenda nessuno, qui c'è chi non sa come attivare/disattivare la rotazione automatica dello schermo! :(

@ lollapalooza
hai visto che non si era capito a cosa facesse riferimento palmy?

xcavax
01-07-2010, 08:44
Raga... sempre imho, guardate che di fw custom se ne trovano a centinaia! E non da ora!! Il problema non è "scaricarli", ma flasharli nel dispositivo...
... oppure qualcuno pensava di installare un fw cucinato con Nokia SU???
Il rischio di "friggere" il dispositivo c'è, okkio! Se si è pratici i rischi diminuiscono, ma... non se la prenda nessuno, qui c'è chi non sa come attivare/disattivare la rotazione automatica dello schermo! :(

@ lollapalooza
hai visto che non si era capito a cosa facesse riferimento palmy?

a me era già stato consigliato da un amico solo che non ho mai avuto la necessità di provarlo sinceramente... i problemi che si presentano a voi (a livello software intendo) a me per esempio non si presentano... mi è capitato RARAMENTE che con più di 3 pag aperte con opera e la musica ascoltata via bluetooth mi si chiudesse il browser... e opera lo uso quotidianamente, sia in wifi che in 3g!!

diciamo che lo proverò per voi xke vi voglio bene!! :D

grimafil
01-07-2010, 08:53
a me era già stato consigliato da un amico solo che non ho mai avuto la necessità di provarlo sinceramente... i problemi che si presentano a voi (a livello software intendo) a me per esempio non si presentano... mi è capitato RARAMENTE che con più di 3 pag aperte con opera e la musica ascoltata via bluetooth mi si chiudesse il browser... e opera lo uso quotidianamente, sia in wifi che in 3g!!

diciamo che lo proverò per voi xke vi voglio bene!! :D

Nono! Se è per me non sacrificarti, grazie!! :D
A parte gli scherzi, io di quei problemi assurdi non ne ho visto neanche l'ombra da lontano; uso regolarmente il mio N97 anche con 3-4 app aperte contemporaneamente e di crash in navigazione ne ricordo pochi...

Quello che non mi piace dell'N97 è la sua lentezza! Ma un firmware cucinato può fare ben poco credo, al massimo potrà liberare un pizzico di RAM, ma il proc resta quello, idem la memoria in C... me lo tengo così... diciamo "lento" ma funzionante.

xcavax
01-07-2010, 09:13
Nono! Se è per me non sacrificarti, grazie!! :D
A parte gli scherzi, io di quei problemi assurdi non ne ho visto neanche l'ombra da lontano; uso regolarmente il mio N97 anche con 3-4 app aperte contemporaneamente e di crash in navigazione ne ricordo pochi...

Quello che non mi piace dell'N97 è la sua lentezza! Ma un firmware cucinato può fare ben poco credo, al massimo potrà liberare un pizzico di RAM, ma il proc resta quello, idem la memoria in C... me lo tengo così... diciamo "lento" ma funzionante.

LOL!! :asd:

cmq diciamo che è anche uno sfizio che voglio togliermi!! ;)

grimafil
01-07-2010, 11:39
aggiornamento fw via ota rileva nuova versione fw 22.0.110!

xcavax
01-07-2010, 11:40
bene!!! changelog??

lollapalooza
01-07-2010, 11:46
[QUOTE=grimafil;32483802]aggiornamento fw via ota rileva nuova versione fw 22.0.110!

A me ha appena detto "nessun aggiornamento disponibile".
Che product code hai?

xcavax
01-07-2010, 12:23
madonna non mi ricordo mai se bisogna fare il backup prima dell'aggiornamento o se rimane tutto com'era prima... :stordita:

grimafil
01-07-2010, 12:28
[QUOTE=grimafil;32481556]

A me ha appena detto "nessun aggiornamento disponibile".
Che product code hai?

586550... Ma il tuo essendo brand tim credo non lo veda.
Resta tutto com'era xcavax! Ma proprio tutto... Non vedo differenze

lollapalooza
01-07-2010, 12:29
madonna non mi ricordo mai se bisogna fare il backup prima dell'aggiornamento o se rimane tutto com'era prima... :stordita:

Devi fare il backup

lollapalooza
01-07-2010, 12:31
586550... Ma il tuo essendo brand tim credo non lo veda.

Il mio product code era lo stesso tuo originariamente (brand TIM), poi l'ho sbrandizzato ed ho installato il firmware no brand.
Poi l'ho portato in assistenza, dove mi hanno installato il firmware 21.0.105, e me lo sono trovato di nuovo brandizzato.

Ragion per cui adesso non so che produce code abbia :-S

grimafil
01-07-2010, 13:05
Il mio product code era lo stesso tuo originariamente (brand TIM), poi l'ho sbrandizzato ed ho installato il firmware no brand.
Poi l'ho portato in assistenza, dove mi hanno installato il firmware 21.0.105, e me lo sono trovato di nuovo brandizzato.

Ragion per cui adesso non so che produce code abbia :-S

lolla... Forse mi son spiegato male... Il tuo anche se uguale al mio è brand tim, quindi ci metterà tempo a riconoscere questo fw.

Il p code poi lo leggi sotto la batteria alla voce code: appunto!

palmy
01-07-2010, 13:23
aggiornamento fw via ota rileva nuova versione fw 22.0.110!

Confermo anche a me direttamente da Cell. (impostazioni/telefono/Gest. telefono/Aggiorn. dispos.) mi ha dato disponibile firmware 22.0.110 e lo ha installato senza cancellare le mie impostazioni precedenti.

Il Changelog del firmware però non lo conosco: non so cosa sia cambiato rispetto il precedente.

Stetone
02-07-2010, 16:53
idem, aggiornato al 110, e nessun backup da fare, rimane tutto com'era.

changelog
Data package content, corrections or changes :

* Corrections to TOP ~15 issues reported in the field
* OTC cases fixed:

* Wrong Cherry number used in Russia and Spain
* “System error” displayed occasionally at first start-up. Reported e.g. by Vodafone.

Genius cases fixed:

Contacts performance improvement:

* #144324: Voice dialing not working when there are 2000+ entries stored in Contacts.
* #134637: Phone prompts “Memory full” when searching for names

Localisation & language variant specific:

* #154188: Message editor crashes and writing fails if predictive text input is On. (Arabic UI, v15 language variant)
* #146139: Scrolling to left and right works the wrong way around in Photos – Captured when using Arabic UI
* #147509: QWERTY keypad input does not work correctly with Calculator. (Chinese language variants: v19, v25, v26)
* #139207: “Slide to Answer” localization error (Hebrew)
* #140654: Localisation error in Bluetooth Audio – “Set as (un)authorized” (Czech)

Misc:

* #141675: “Security module error” shown in display occasaionally at start-up
* #147863: Occasionally device hangs and restarts soon after start-up.
* #137558: Device keylock opens (although it shouldn’t) when dialing a number using a carkit. (CK-300, CK-600, also some non-Nokia, factory installed car kits)

Others:
# Default Nokia tune is played as ringing tone for incoming calls instead of the one user has defined in Profile settings. Also sometimes device ahs stopped alerting for incoming calls. Both issues are now fixed.

Abufinzio
03-07-2010, 00:29
ma io ricordavo di avere una applicazione per le email, l'icona era una grande chiocciola
ho formattato, installato il nuovo fw e ora con tutti gli aggiornamenti fatti non mi ritrovo più il programma
qualcuno ha avuto lo stesso problema?

bosstury
03-07-2010, 01:45
e la prima volta che aggiorno via ota mi sembra un po tutto piu veloce......vero? o solo mia impressione?

grimafil
03-07-2010, 08:33
ma io ricordavo di avere una applicazione per le email, l'icona era una grande chiocciola
ho formattato, installato il nuovo fw e ora con tutti gli aggiornamenti fatti non mi ritrovo più il programma
qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Credo si tratti di Nokia Messaging, o qualcosa del genere, se era di colore blu...
... ma io non l'ho mai installata, mi dispiace.
Comunque dovresti trovarla in aggiornamento software, a meno che non sia rimasta installata ma solo spostata in altra cartella; ma sarebbe strano, io ho trovato tutte le cartelle create da me e tutto il contenuto al suo posto.

Abufinzio
03-07-2010, 11:06
l'icona è rossa, quella blu è l'exchange, negli aggiornamenti non c'è il nokia messaging :(

DINO11
03-07-2010, 18:39
Era successo pure a me,su OVI si chiama diversamente adesso.
Cmq è lo stesso programma che prima si chiamava "messaging".

Abufinzio
03-07-2010, 18:40
come si chiamava?
im qualcosa?
comunque ho risolto, l'ho scaricato da nokia messaging
http://email.nokia.com/account/home.action

DINO11
05-07-2010, 09:09
come si chiamava?
im qualcosa?
comunque ho risolto, l'ho scaricato da nokia messaging
http://email.nokia.com/account/home.action

Mi pare che sia quello cn tante caselle email nel logo del programma.

michelecali
06-07-2010, 13:20
ciao raga, perfavore..

fatemi un fischio quando disponibile l'agg. per i maled***ssimi brand tim, prima che lo distrugga con le mie mani!!!:sofico:

Non riesco a farci più di tanto con questo fw 045...mi trovo uno smartphone limitato!! Ca**o era meglio il primo fw di tim!!!:muro: :muro:

Abufinzio
06-07-2010, 13:32
briccagli il fw, metti l'ultima versione della nokia e via

grimafil
06-07-2010, 14:01
ciao raga, perfavore..

fatemi un fischio quando disponibile l'agg. per i maled***ssimi brand tim, prima che lo distrugga con le mie mani!!!:sofico:

Non riesco a farci più di tanto con questo fw 045...mi trovo uno smartphone limitato!! Ca**o era meglio il primo fw di tim!!!:muro: :muro:

Guarda che è più semplice per te che hai un brand Tim verificare la disponibilità dell'agg. fw per il tuo cell, chi ce l'ha no brand dovrebbe cercare nelle news, mentre tu puoi verificare tramite OTA, NSU, Ovi Suite e PC Suite... :)

Però permettimi una domanda... ma cosa ti aspetti dal nuovo fw? E cosa intendi quando dici che col fw attuale ti ritrovi uno smartphone "limitato"? Credi che l'agg. fw trasformi l'N97 in un Nexus One??? :D

Personalmente mi trovavo meglio col .045, pensa tu! Da quando ho aggiornato, quando accendo il cell, una volta su due mi si riavvia in automatico da solo!! Poi se guardi bene, per noi italiani, le modifiche sono irrilevanti o nulle addirittura...;)

lollapalooza
06-07-2010, 14:48
chi ce l'ha no brand dovrebbe cercare nelle news, mentre tu puoi verificare tramite OTA, NSU, Ovi Suite e PC Suite... :)

Anche chi ce l'ha sbrandizzato può cercare tramite NSU, FOTA, Ovi Suite...

grimafil
06-07-2010, 16:26
Anche chi ce l'ha sbrandizzato può cercare tramite NSU, FOTA, Ovi Suite...

A volte mi sento infelice nell'esprimermi! ma sicuramente è colpa mia...
Ma secondo te, scusa eh, se io ho un N97 no brand, come faccio a verificare tramite NSU, OTA, Ovi Suite o PC Suite se è stato rilasciato l'agg fw 22 per i brand Tim??? Se il mio è no brand i predetti sw mi mostreranno gli agg fw per i no brand, non credi??? Oppure a te è capitato che NSU ti dicesse:" ok, il tuo fw è aggiornato, ma se proprio vuoi saperlo per i brand Tim c'è ancora da aspettare..." :eek:

Poi è la prima volta che leggo scrivere FOTA... ho sempre pensato che l'acronimo stesse per "Over The Air"...

lollapalooza
06-07-2010, 16:51
Sicuramente con il cell no-brand non puoi sapere se sono usciti aggiornamenti per il TIM.
Ma da come avevi scritto poteva sembrare che solo chi ha il FW TIM può cercare gli aggiornamenti :)

Cmq FOTA sta per Firmware Over The Air :D

tangone622
07-07-2010, 11:47
Io ho un n97 no brand fuori garanzia tutto aggiornato.
Il mio problema è questo: da qualche giorno il cell perde la calibrazione del touch screen. Cioè se premo in un punto è come se premessi in un altro :muro: . Rifaccio la calibrazione, va bene per un po ma poi torna come prima.
Questo non vale per tutto lo schermo :eek:, ma solo per la parte superiore sia quando è aperto sia quando è chiuso.
Ho provato a fare l'hard reset del dispositivo tramite il codice *#7370# ma è lo stesso.
Cosa devo fare? C'è qualche altro modo di risolvere la cosa oppure assistenza? :help:

tangone622
08-07-2010, 16:14
Il mio problema è questo: da qualche giorno il cell perde la calibrazione del touch screen. Cioè se premo in un punto è come se premessi in un altro :muro: . Rifaccio la calibrazione, va bene per un po ma poi torna come prima.
Questo non vale per tutto lo schermo :eek:, ma solo per la parte superiore sia quando è aperto sia quando è chiuso.
Ho provato a fare l'hard reset del dispositivo tramite il codice *#7370# ma è lo stesso.
Cosa devo fare? C'è qualche altro modo di risolvere la cosa oppure assistenza? :help:

E' bello quando scrivi di avere un problema e nessuno ti risponde... :read:

lollapalooza
08-07-2010, 16:25
Forse perché nessuno ha niente da dire...

grimafil
08-07-2010, 17:06
Forse perché nessuno ha niente da dire...

:cincin:

Comunque prova ad eseguire l'hard reset con la combinazione del-spacebar-shift-power da premere fino al completo riavvio, ma trattandosi di display...

dario74
09-07-2010, 10:56
una domanda veloce ...
ma come cavolo si fa a sfruttare una rete wifi per navigare?
Ieri era all'aereoporto di vienna e mi sono connesso al wifi ma ogni vota che aprivo il browser questo tentava il WAP TIM e mai la connessione wifi che avevo effettuato!
:muro:

grimafil
09-07-2010, 11:40
una domanda veloce ...
Ieri era all'aereoporto di vienna e mi sono connesso al wifi ma ogni vota che aprivo il browser questo tentava il WAP TIM e mai la connessione wifi che avevo effettuato!

Sicuramente è successo perché nelle impostazioni di connessione hai dato come predefinita la Wap Tim, in questo modo tute le app che sfruttano la rete cercheranno sempre prima quella e solo se non dovesse essere disponibile, caso mancanza di segnale tim, proverebbero a scegliere altre connessioni.

Ma tu la connessione come l'hai stabilita con l'hot spot wifi? L'hai cercato da impostazioni/connessione/wifi/connetti/avvia navigazione web? Perché se l'avessi fatto così avrebbe aperto il browser sfruttando il wifi al quale ti eri appena connesso...

michelecali
09-07-2010, 20:34

questa stranezza mi è successa tempo fa!! Addirittuta anche dal pad cliccavo in un punto e la freccia/puntatore si spostava in un'altro punto dello schermo!!!:mad:
riavviai il cell e ma nulla. hard reset e nulla...lo spensi con la convinzione di portarlo all'indomani in assitenza.. lo riaccesi prima di portarlo in assitenza e..... funzionava tutto bene (manicomio) e non ha dato mai più quel problema .....miracoloooo!! :eek:
vedi tu!!

michelecali
09-07-2010, 20:47
Guarda che è più semplice per te che hai un brand Tim verificare la disponibilità dell'agg. fw per il tuo cell, chi ce l'ha no brand dovrebbe cercare nelle news, mentre tu puoi verificare tramite OTA, NSU, Ovi Suite e PC Suite... :)

credevo era sottinteso che il messaggio fosse rivolto a chiunque avesse saputo novità per me! ...Brandisti e non!!

Però permettimi una domanda... ma cosa ti aspetti dal nuovo fw? E cosa intendi quando dici che col fw attuale ti ritrovi uno smartphone "limitato"? Credi che l'agg. fw trasformi l'N97 in un Nexus One??? :D

infatti, chiedo troppo per un atro miracolo affinchè questo cell funzioni per 90% bene! :D:D:D

Personalmente mi trovavo meglio col .045, pensa tu! Da quando ho aggiornato, quando accendo il cell, una volta su due mi si riavvia in automatico da solo!! Poi se guardi bene, per noi italiani, le modifiche sono irrilevanti o nulle addirittura...;)

qui si criticava tanto il primo fw brand di tim...vero aveva tanti bug, e si riavviava frequentemente!j!.. ma mi bastava fare una cosa per ovviare al riavvio: settare la rete fissa su UMTS e il telefono mi era stabile e non si riavviava mai..ogni tanto forse!! Ma adesso che c**o me ne faccio di questo smarthphone se non riesco neanche a navigare decentemente....:mad: :mad:

vabbo, scusa l'incazzatura, ma non ci sto più nella pelle...
E pensare che l'aggiornamento non lo volevo fare apposta!!! Ma me lo sono trovato scaricato in auto direttamente nel cel...:doh: :doh: sarò stato sbadado io...ma che diamine!!

michelecali
09-07-2010, 23:02
una domanda veloce ...

dopo che ti sei connesso alla rete wifi hotspot, oppure direttamente selezionando la rete wifi e su opzioni "avvia navigazione web"... Ti apre automaticamente il browser di internet dove ti chiederà sicuramente di inserire username e password per accedere a quella rete... non ho mai capito come poter rimediare quelle credenziali!!:rolleyes:

ciao

lollapalooza
10-07-2010, 08:09
non ho mai capito come poter rimediare quelle credenziali!!:rolleyes:
ciao

Generalmente si paga :)
E forse sotto c'era un link per acquistare minuti di navigazione.

michelecali
10-07-2010, 11:00

..ci farò più caso la prox volta che capiterà l'occasione! :) ...solo per una curiosità...perchè se si dovesse pagare credo sia più conveniente la mia flat web di tim a confronto! ;)

grimafil
10-07-2010, 11:41

Esatto lolla!
Oppure per registrarsi gratuitamente e ricevere le credenziali d'accesso via e-mail.

lollapalooza
10-07-2010, 12:20
..ci farò più caso la prox volta che capiterà l'occasione! :) ...solo per una curiosità...perchè se si dovesse pagare credo sia più conveniente la mia flat web di tim a confronto! ;)

Quando sei all'estero non c'è flat che tenga: si paga tutto.

dario74
14-07-2010, 08:59
dopo che ti sei connesso alla rete wifi hotspot, oppure direttamente selezionando la rete wifi e su opzioni "avvia navigazione web"... Ti apre automaticamente il browser di internet dove ti chiederà sicuramente di inserire username e password per accedere a quella rete... non ho mai capito come poter rimediare quelle credenziali!!:rolleyes:

ciao

ok grazie, appena posso ci provo ... ma non c'è modo di dirgli se è connesso a una wifi di utilizzare quella per tutto e non la connessione wap ...
Visto che vado all'estero voglio evitare sorprese di connessione dati!

ciao
;)

Abufinzio
14-07-2010, 09:22
Voi come avete disabilitato la sincronizzazione delle email di nokia messaging?
perchè ogni tanto sento un bip di ricezione email ma nokia messaging non l'ho lasciato in background ma sono uscito proprio.
Ricordavo di aver risolto questo problema ma non so più come ç_ç

michelecali
14-07-2010, 10:48
ok grazie, appena posso ci provo ... ma non c'è modo di dirgli se è connesso a una wifi di utilizzare quella per tutto e non la connessione wap ...
Visto che vado all'estero voglio evitare sorprese di connessione dati!

ciao
;)

...prego!!! :)

menu->impostazioni->connettività->destinazioni (oppure + velocemente, clicca sul desktop in prossimità del campanello sveglia, tiappare un finestrella e clicci sulle due frecce in alto a sx, ti trovi già in "connettivita" e scegli "destinazioni")....clicca su opzioni e scegli connessione predefinita: possibilmente seleziona quella appropriata alla wifi!!! Buon viaggio ;)

Cia'

michelecali
14-07-2010, 10:50
Voi come avete disabilitato la sincronizzazione delle email di nokia messaging?
perchè ogni tanto sento un bip di ricezione email ma nokia messaging non l'ho lasciato in background ma sono uscito proprio.
Ricordavo di aver risolto questo problema ma non so più come ç_ç

bhu!! non saprei non lo uso!:O

palmy
20-07-2010, 11:34
Dopo gli ultimi aggiornamenti sia firmware che maps il navigatore è diventato quasi inutilizzabile:

durante la navigazione il segnale del GPS viene perso continuamente con il risultato che il mio movimento non coincide con quello sulla mappa e i suggerimenti di "dove girare" arrivano in grave ritardo rendendo la navigazione inutile.

Sono l'unico ad avere questo problema?!

Il navigatore l'ho provato sia in città (Milano) sia fuori città (campagna veneta) con il medesimo risultato :cry:

michelecali
20-07-2010, 18:51
da mo che l'ho tolto sul cell...:cry: :cry: ma quanto rimpiango tomtom... :(

grimafil
20-07-2010, 22:00
Dopo gli ultimi aggiornamenti sia firmware che maps il navigatore è diventato quasi inutilizzabile:

durante la navigazione il segnale del GPS viene perso continuamente con il risultato che il mio movimento non coincide con quello sulla mappa e i suggerimenti di "dove girare" arrivano in grave ritardo rendendo la navigazione inutile.

Sono l'unico ad avere questo problema?!

Il navigatore l'ho provato sia in città (Milano) sia fuori città (campagna veneta) con il medesimo risultato :cry:
Il fw 22 ha creato problemi a molti! Anche a me che col fw21 non ne avevo affatto!! Il cell mi si riavvia quasi ad ogni accensione e spesso accedendo al menù impostazioni da il messaggio d'errore "errore modulo di protezione" oppure "memoria piena"... una delusione infinita!! :mad:

Però Ovi Maps, quando il cell non si riavvia, funziona bene ed è uno dei pochi motivi per cui non vendo l'N97; navigazione totale con guida vocale gratuiti a vita non è da tutti! Per cui terrò l'N97 in auto per Ovi Maps e per lo sport con SportTraker.

Per i tuoi problemi ti consiglio di formattare la memoria di massa, eseguire un hard reset del cell, reinstallazione fw e ricerca ed installazione aggiornamenti con Ovi Suite.

Granato
21-07-2010, 00:41
ciao, ho scaricato dal mulo una applicazione da inserire nel telefono...

sapete dirmi come inserirla dal pc all'interno del telefono?

grazi emille

lollapalooza
21-07-2010, 08:59
PC Suite o Ovi Suite

palmy
21-07-2010, 09:12
.....

Per i tuoi problemi ti consiglio di formattare la memoria di massa, eseguire un hard reset del cell, reinstallazione fw e ricerca ed installazione aggiornamenti con Ovi Suite.

Addirittura formattare con un hard reset?!

Le versioni di software e maps sono aggiornate all'ultima versione disponibile.

Non posso permettermi di fare un reset di nessun tipo, è il telefono che uso per lavoro: DEVE funzionare sempre, magari quando sarò in ferie ci penserò ad una procedura di reset.

grimafil
21-07-2010, 09:32
Addirittura formattare con un hard reset?!

Le versioni di software e maps sono aggiornate all'ultima versione disponibile.

Non posso permettermi di fare un reset di nessun tipo, è il telefono che uso per lavoro: DEVE funzionare sempre, magari quando sarò in ferie ci penserò ad una procedura di reset.

Capisco, ma se prima di resettare fai una copia dei dati poi ripristini tutto in poco tempo.

Comunque parlavo di hard reset e formattazione manuale della memoria di massa.

michelecali
29-07-2010, 09:55
mi ha contattato nokia avvisandomi che è disponibile la prenotazione del nuovo nokia N8 :eek: verrà ditribuito a settembre!

ho visto di cosa si tratta ed è un mostro di cellulare, più potente e più autonomia del nostro...è più economico pure!! Peccato che non ha la tastiera qwerty!!:mad: altrimenti sto c***o di telefono già l'avrei messo sotto la pressa :muro:

Dylaniato
29-07-2010, 10:10
Problema diciamo "hardware": solo a me mi si è scrostato il colore argento nella parte non dello schermo ma della tastiera? Quella che comprende anche i tasti della fotocamera e del volume... Come posso fare a sistemare?

Nota: mi sono pentito di aver acquistato questo telefono. Prendevo un Iphone ed era 100 volte meglio. Non a livello di hw, ma come velocità non c'è paragone. è un cingolato sto telefono...

xcavax
29-07-2010, 10:14
Problema diciamo "hardware": solo a me mi si è scrostato il colore argento nella parte non dello schermo ma della tastiera? Quella che comprende anche i tasti della fotocamera e del volume... Come posso fare a sistemare?

Nota: mi sono pentito di aver acquistato questo telefono. Prendevo un Iphone ed era 100 volte meglio. Non a livello di hw, ma come velocità non c'è paragone. è un cingolato sto telefono...

anche a me ha perso completamente il colore su quei tasti... il mio attualmente è in assistenza ed ho segnalato anche questo problema... spero mi cambino i tasti visto che il telefono non ha neanche un anno... :stordita:

e spero anche che me lo riconsegnino prima che chiudano per ferie!!! :sbonk:

grimafil
29-07-2010, 13:22
mi ha contattato nokia avvisandomi che è disponibile la prenotazione del nuovo nokia N8 :eek: verrà ditribuito a settembre!

ho visto di cosa si tratta ed è un mostro di cellulare, più potente e più autonomia del nostro...è più economico pure!! Peccato che non ha la tastiera qwerty!!:mad: altrimenti sto c***o di telefono già l'avrei messo sotto la pressa :muro:
La Nokia ha contattato tutti i suoi clienti... si chiama pubblicità.

Non puoi paragonare l'N8 all'N97, ci sono due anni tra i due terminali; poi, se accetti un consiglio, l'N8 non è niente di particolare e non ci voleva molto a surclassare l'N97. Già adesso l'N8 è vecchio rispetto ai terminali che già sono sul mercato, figurati quando uscirà! La Nokia affonda, apriamo gli occhi...

E' un problema di materiali scadenti a dir poco! Anche il mio è tutto scolorito... no comment!
Non prenderei mai in considerazione un iPhone, ma dopo l'ultimo fw per N97... dire che sono deluso è riduttivo.

@ xcavax
Sto per portarlo anch'io in assistenza, dove mostrerò anche il vetrino della fotocamera che si graffia con lo scorrimento della relativa protezione. Per me possono tenerselo quanto vogliono, l'ho sostituito con uno sfavillante Samsung Wave preso on-line per 280 euro!! Altro che N8 :D

lollapalooza
29-07-2010, 19:50
Contattato anche me... 470 euro.
Dopo questa delusione di N97 non mi fiderò più tanto facilmente di Nokia.
Sulla carta è ottimo, ma in pratica? Non sarà anche lui una delusione?
Spiacente... il beta tester lo faccio fare ad altri.

Problema diciamo "hardware": solo a me mi si è scrostato il colore argento nella parte non dello schermo ma della tastiera?

Anche a me... telefono di mer§a :-(

Dylaniato
29-07-2010, 21:18
Contattato anche me... 470 euro.
Dopo questa delusione di N97 non mi fiderò più tanto facilmente di Nokia.
Sulla carta è ottimo, ma in pratica? Non sarà anche lui una delusione?
Spiacente... il beta tester lo faccio fare ad altri.

Anche a me... telefono di mer§a :-(

550 euro "buttati". Anche questo N97 doveva essere un gioiello. Ed invece, eccoci qua a lamentarci ;)

Non avrei mai detto di convertirmi ad Apple...

A proposito, un N97 abbastanza "vissuto" a quanto posso rivenderlo? acquistato a natale 2009...

lollapalooza
29-07-2010, 23:07
550 euro "buttati". Anche questo N97 doveva essere un gioiello.

Esatto... ed è per questo che non mi fido dell'N8.

P.S.
Fammi sapere a quanto sei riuscito a darlo via.

xcavax
30-07-2010, 00:19
@ xcavax
Sto per portarlo anch'io in assistenza, dove mostrerò anche il vetrino della fotocamera che si graffia con lo scorrimento della relativa protezione. Per me possono tenerselo quanto vogliono, l'ho sostituito con uno sfavillante Samsung Wave preso on-line per 280 euro!! Altro che N8 :D

io ho dovuto salvarmi una nota nel cell con la lista di quello che vorrei che fosse risolto.... :rolleyes:

bah... se htc mi facesse un cell "simile" a questo con android lo comprerei all'istante!!! :asd:

dudu23
30-07-2010, 10:45

Confermo che anche a me si è quasi completamente scrostato il tasto della fotocamera e appena un po' la riga argentata proprio nei pressi della fotocamera.
E' l'evidenza di una qualità scadente nella scelta dei materiali..

Anche io ho aggiornato al firmware 22 e sono rimasto molto deluso, continui riavvii e messaggi di memoria piena.
Non mi permette nemmeno più di navigare con opera con tranquillità, se apro alcune pagine pesanti contemporaneamente dopo un po' il programma si blocca e sono costretto a chiuderlo..
Ho notato però che i miei problemi sono dovuti proprio alla poca memoria libera nel telefono..
Mi erano rimasti solo 11mb liberi in c e pensare che prima dell'aggiornamento mi lamentavo di averne solo 28..
ho provato a fare spazio ma ho liberato poco, sono tornato a 17,
molti programmi anche se installati nella memoria di massa hanno anche delle parti salvate in c, e questo alla lunga va ad esaurire la memoria del telefono.
Un vero peccato..
Mi domando a cosa cavolo servono 32gb di memoria di massa se poi quello che conta è la memoria C che però è di dimensioni minuscole e quindi rende il telefono non sfruttabile..
Un vero peccato... :( :(
Ma come hanno fatto a non considerare questo problema? :confused: :mc: :doh:

lollapalooza
30-07-2010, 11:18
Molto semplicemente sono stati superficiali...
Un telefono nato male proprio in fase di progettazione (hardware e software), a cui ha fatto seguito ancora una pessima fase di realizzazione ed un testing ancora peggiore.

Il tutto si riflette sulle funzionalità e sui materiali con cui è stato realizzato (un altro esempio è l'antenna GPS che non funziona bene, e il vetrino della fotocamera che si graffia con l'utilizzo).

Ovviamente mettere "pezze" a posteriori è difficile, poi aggiungi il fatto che Nokia ormai i pezzi li ha venduti, e quindi ha poco interesse ad investire su qualcosa di vecchio, e arrivi alla conclusione che molti dei problemi resteranno irrisolti.

Nokia ha sempre avuto il vizio di fare fare beta testing ai suoi clienti. Mi ricordo che anche il 7110 (quello famoso con lo sportellino a scatto, un telefonino di ormai 10 anni fa) aveva numerosissimi bug, solo alcuni dei quali sono stati risolti con gli aggiornamenti del software... ma nonostante ciò era molto più usabile dell'N97 :-(

michelecali
30-07-2010, 12:46
vorrei togliermelo quanto prima questo c***o....mi mette troppo nervosismo imbattermi con problemi che ha!! L'unica cosa che mi frena è la tastiera fisica a comparsa abbinata al display touch, che nessun altro cell non nokia sembra l'abbia!! Difatti ero orientato ad un HTC prima ancora di acquistare sto c**o, ma soprattutto la tastiera e fotocamera mi hanno indirizzato su questo bidone!!!:mad:

Dylaniato
30-07-2010, 15:09
vorrei togliermelo quanto prima questo c***o....mi mette troppo nervosismo imbattermi con problemi che ha!! L'unica cosa che mi frena è la tastiera fisica a comparsa abbinata al display touch, che nessun altro cell non nokia sembra l'abbia!! Difatti ero orientato ad un HTC prima ancora di acquistare sto c**o, ma soprattutto la tastiera e fotocamera mi hanno indirizzato su questo bidone!!!:mad:

ecco, le uniche cose che salvo di questo telefono sono proprio fotocamera e tastiera!!!

lollapalooza
30-07-2010, 15:29
Per essere quella di un cellulare, la fotocamera non è male.
Ma la tastiera... mah... se mettevano una tastiera "classica" e risparmiavano spazio (facendo un cell più sottile e magari più leggero), sarebbe stato meglio.

gufosolo
30-07-2010, 19:41
Signori ho un problema con le connessioni predefinite.
Ovvero quando si deve connettere me lo chiede sempre, invece prima di disattivare tutto (sono andato all'estero e si voleva connettere ovunque, allora ho cancellato le impostazioni web e wap) lo faceva in automatico.
Ho controllato i profili e sono tutti in automatico ma non riesco a entrare in automatico nelle connessioni internet sempre a chiedere.-
GRAZIE a tutti in anticipo

michelecali
30-07-2010, 20:31
Signori ho un problema con le connessioni predefinite.
Ovvero quando si deve connettere me lo chiede sempre, invece prima di disattivare tutto (sono andato all'estero e si voleva connettere ovunque, allora ho cancellato le impostazioni web e wap) lo faceva in automatico.
Ho controllato i profili e sono tutti in automatico ma non riesco a entrare in automatico nelle connessioni internet sempre a chiedere.-
GRAZIE a tutti in anticipo

non ho capito bene...sei andato in connettività/destinazioni/scegli profilo e opziooni/modifica??? c'è una voce "Usa punto di accesso", mettici "automaticamente"!!

michelecali
30-07-2010, 20:35
Per essere quella di un cellulare, la fotocamera non è male.
Ma la tastiera... mah... se mettevano una tastiera "classica" e risparmiavano spazio (facendo un cell più sottile e magari più leggero), sarebbe stato meglio.

no no... Per me questa tastiera non la cambierei con nessun'altra...nemmeno quella del nokia N900 perché è troppo dritta rispetto al display! Saranno le mie personali esigenze!! ;)

gufosolo
30-07-2010, 20:36
non ho capito bene...sei andato in connettività/destinazioni/scegli profilo e opziooni/modifica??? c'è una voce "Usa punto di accesso", mettici "automaticamente"!!

ESATTO sono impostate tutte così, ho cancellato il wap in quanto inutile con 1 giga di traffico dati al mese; ma ogni volta mi chiede con quale connessione mi voglia connettere. (nelle destinazioni internet ci sono le wifi in priorità maggiore rispetto all'ultima timweb)

michelecali
30-07-2010, 20:51
metti come priorità 1 e predefinita quella web (o quella che interessa)

adesso ho capito...hai tutti gli accessi memorizzati in un gruppo unico e come 1 la wlan che non essendoci collegamento ti chiede sempre di scegliere la connessione..fai come ti ho detto sopra oppure dividile in gruppi.

gufosolo
30-07-2010, 21:05
metti come priorità 1 e predefinita quella web (o quella che interessa)

adesso ho capito...hai tutti gli accessi memorizzati in un gruppo unico e come 1 la wlan che non essendoci collegamento ti chiede sempre di scegliere la connessione..fai come ti ho detto sopra oppure dividile in gruppi.

Ti ringrazio per lo SFORZO di avermi capito! Non è una presa in giro ma un sincero ringraziamento; non riesco a capire come risistemare il tutto prima del viaggio. in quanto su internet c'erano tutte le connessioni, se uscivo dall'ufficio che ero in wlan si switchava in timweb, arrivato a casa se vedevo la connessione ancora web o si disconnetteva da solo, si prendeva la wlan di casa o di altri luoghi dove l'ho memorizzata.

Ma ahimè all'estero continuava a collegarsi anche se avevo cambiato le destinazioni , rinominate etc, alla fine le ho cancellate.

Forse mi converrebbe una polipo dopo 12 mesi di onorato servizio...

michelecali
30-07-2010, 21:14
Confermo che anche a me si è quasi completamente scrostato il tasto della fotocamera e appena un po' la riga argentata proprio nei pressi della fotocamera.
E' l'evidenza di una qualità scadente nella scelta dei materiali..

Anche io ho aggiornato al firmware 22 e sono rimasto molto deluso, continui riavvii e messaggi di memoria piena.
Non mi permette nemmeno più di navigare con opera con tranquillità, se apro alcune pagine pesanti contemporaneamente dopo un po' il programma si blocca e sono costretto a chiuderlo..
Ho notato però che i miei problemi sono dovuti proprio alla poca memoria libera nel telefono..
Mi erano rimasti solo 11mb liberi in c e pensare che prima dell'aggiornamento mi lamentavo di averne solo 28..
ho provato a fare spazio ma ho liberato poco, sono tornato a 17,
molti programmi anche se installati nella memoria di massa hanno anche delle parti salvate in c, e questo alla lunga va ad esaurire la memoria del telefono.
Un vero peccato..
Mi domando a cosa cavolo servono 32gb di memoria di massa se poi quello che conta è la memoria C che però è di dimensioni minuscole e quindi rende il telefono non sfruttabile..
Un vero peccato... :( :(
Ma come hanno fatto a non considerare questo problema? :confused: :mc: :doh:

quel messaggio di memoria piena che da a tutti non si riferisce alla memoria C (telefono) o E (di massa), ma ad un'altra memoria invisibile! In informatica è chiamata memoria volatile (tipo la ram sui pc)...però come tu hai detto è strano che non abbiano sfruttato come chace la memoria di massa da 32GB!!!:doh:
post addietro, non ricordo bene chi, forse palmy, aveva postato un firmware modificato da terzi, dove li è stato implementato e risolto quel problema...ma non capisco e non mi faccio capace del perché nokia non si impegni a risolverli da se!j!j:mad: eppure non ci vuole uno scienziato!j!:muro:

Granato
01-08-2010, 14:08
mi dovete spiegà come fate a usà sta ciofega de telefono che ieri mi è caduta la linea 2 volte in conversazione per il problema dell'effetto mano!

bah...il mio è già in vendita dopo 10gg...

grimafil
02-08-2010, 07:40
mi dovete spiegà come fate a usà sta ciofega de telefono che ieri mi è caduta la linea 2 volte in conversazione per il problema dell'effetto mano!

bah...il mio è già in vendita dopo 10gg...
Ti è caduta la linea due volte per quale problema??? :eek: Ma forse ti riferivi all'iPhone 4??? Ma tu il cell come lo impugni? Ma lo sai dov'è l'antenna gsm dell'N97, oppure credi che sia uguale all'iPhone4?

Qui bene o male tutti hanno elencato decine di difetti dell'N97, ma esclamare (peraltro neanche in italiano) che il cell è una "ciofega" perché ti saresti accorto che ti fa "effetto mano"... vabbé! Ma poi scusa... ti bastava leggere questo 3d in tempo per non sbagliare acquisto :)

lollapalooza
02-08-2010, 09:29
In effetti il campo non diminuisce quando prendi il cell in mano...
Però c'è da dire che è decisamente meno sensibile (come ricezione) di altri cellulari Nokia, anche più vecchi.

Randall
02-08-2010, 09:33
è da un pò che vorrei cambiare il mio vecchio 6630...

ora il prezzo e arrivato a 300€ (che sono comunque tanti per un telefono ;) ) e prima di partire per le vacanze pensavo

che dite meglio starci alla larga?

di questo mi piaceva la tastiera (non fondamentale ma utile), il display e i 32gb di spazio archivio, il gps (anche questo meglio averlo che no)... e il fatto che non fosse win...

però leggendovi mi pare che sia più la gente imbufalita che i contenti... :confused:

meglio il piccolo 5800 a sto punto?

aspetto i vostri consigli salva arrabbiature :D

grazie in anticipo. :)

grimafil
02-08-2010, 09:48
è da un pò che vorrei cambiare il mio vecchio 6630...

ora il prezzo e arrivato a 300€ (che sono comunque tanti per un telefono ;) ) e prima di partire per le vacanze pensavo

che dite meglio starci alla larga?

di questo mi piaceva la tastiera (non fondamentale ma utile), il display e i 32gb di spazio archivio, il gps (anche questo meglio averlo che no)... e il fatto che non fosse win...

però leggendovi mi pare che sia più la gente imbufalita che i contenti... :confused:

meglio il piccolo 5800 a sto punto?

aspetto i vostri consigli salva arrabbiature :D

grazie in anticipo. :)
Il mio consiglio spassionato è di stare alla larga dall'N97 come se fosse la peste! Giuro.

Anche io conservo ancora il mio 6630! :) l'ultimo Nokia innovativo, che sbaragliava la concorrenza.

Se proprio vuoi un Nokia, io ti consiglierei il C6, oppure l'X6 da 16 oppure anche 8gb (ha lo schermo capacitivo); il 5800, che ho avuto, è ottimo ma lo prendi a circa 160 euro credo... ed è il più vecchio di tutti.

Se vuoi Symbian, che sta morendo, potresti optare per il Samsung i8910 HD, che trovi anche a meno di 300 euro, ma ha hardware che i Nokia sognano!

Ma N97 NO!

michelecali
02-08-2010, 10:05
il fratello minore, l'N97 mini, ha avuto la stessa sorte?? Che voi sappiate? Mi pare che non abbia tutti sti problemi, o no?

grimafil
02-08-2010, 10:19
il fratello minore, l'N97 mini, ha avuto la stessa sorte?? Che voi sappiate? Mi pare che non abbia tutti sti problemi, o no?
Ragazzi... parliamoci chiaramente... al momento (ed ancora per molto se non per sempre) non esistono smartphone Nokia che possano anche solo avvicinarsi ad uno smartphone recente della HTC, Samsung, Apple, Acer, Google, etc...

Al momento Nokia fa altro... fascia medio/bassa; ma quello che voleva essere il ruolo ricoperto dall'N97 non lo ricopre nessun prodotto della casa norvegese!

lollapalooza
02-08-2010, 10:20
Si... paradossalmente direi che il 5800 è meglio... risparmi più di 100 euro.
Ma fossi in te prenderei in considerazione qualche cellulare con Android...

E ti do un altro consiglio: prima di prendere un cellulare touch provalo... secondo me la mancanza di tastiera "classica" è una scomodità unica.

Randall
02-08-2010, 10:58
Il mio consiglio spassionato è di stare alla larga dall'N97 come se fosse la peste! Giuro.

Anche io conservo ancora il mio 6630! :) l'ultimo Nokia innovativo, che sbaragliava la concorrenza.

Se proprio vuoi un Nokia, io ti consiglierei il C6, oppure l'X6 da 16 oppure anche 8gb (ha lo schermo capacitivo); il 5800, che ho avuto, è ottimo ma lo prendi a circa 160 euro credo... ed è il più vecchio di tutti.

Se vuoi Symbian, che sta morendo, potresti optare per il Samsung i8910 HD, che trovi anche a meno di 300 euro, ma ha hardware che i Nokia sognano!

Ma N97 NO!

OK! sei stato chiarissimo. Grazie. l'N97 lo lascio dov'è!

per il resto non è che volgio nokia a tutti i costi... symbian anche se invecchia mi sembrava famigliare come ambiente... sul 6630 tutto sommato va benino anche... tutto qui...

stavo prendendo un OMNIA2 ma ho perso l'offerta (era da MW a 249) e ripensandoci il fatto di win anche nel telefono...

adesso do un occhi agli altri che mi hai nominato ma ormai gli svedesi mi sembrano aver perso il primato... e anche la fiducia a quanto leggo ;)

la verità è che potendo/volendo spendere poco ci si deve accontentare :(

a me diversamente piacerebbe il galaxy s :sofico:

E ti do un altro consiglio: prima di prendere un cellulare touch provalo... secondo me la mancanza di tastiera "classica" è una scomodità unica.

grazie del consiglio anche a te...
il 5800 è da un pò che lo seguo... ma sai quando hai fatto 30 ti viene sempre voglia di fare 31...
però se non resito al raptus prevacanza mi sa proprio che diventerò un 5800 user... (e rimarrei nel vecchio famigliare binomio nokia/symbian)

anche se android... :D

xcavax
02-08-2010, 11:01

quoto! ho un sacco di amici col 5800 e sono tutti stufi di dover scrivere col touch!!! ;)

ah tastiera qwerty!!!!! :D :D :D

Randall
02-08-2010, 11:11
quoto! ho un sacco di amici col 5800 e sono tutti stufi di dover scrivere col touch!!! ;)

lo penso anche io...
però nel mio profilo di utilizzo "ipotetico" il telefono lo userei oltre che per telefonare principalmente per "visualizzare" e la parte di scrittura dovrebbe essere minoritaria...

certo poi qunado ce l'hai...

e torniamo sempre li... già che lo compri, compralo full optional :D

comunque tranquilli tastiera o no l'N97 non lo compro... mi avete convinto :)

grimafil
02-08-2010, 11:42
lo penso anche io...
però nel mio profilo di utilizzo "ipotetico" il telefono lo userei oltre che per telefonare principalmente per "visualizzare" e la parte di scrittura dovrebbe essere minoritaria...

certo poi qunado ce l'hai...

e torniamo sempre li... già che lo compri, compralo full optional :D

comunque tranquilli tastiera o no l'N97 non lo compro... mi avete convinto :)
Guarda il C6 allora, dovrebbe essere quello che cerchi.

lollapalooza
02-08-2010, 11:57
Se vuoi Symbian, che sta morendo
Sicuro che Symbian stia morendo?
Nokia sta per uscire con l'N8 che promette faville, ed anche quello ha Symbian. Io sono d'accordo che ormai Symbian ha fatto il suo tempo e dovrebbe essere messo da parte, ma a quanto pare non succederà per adesso.

Resta comunque da vedere se effettivamente l'N8 manterrà quello che promette, visto che l'N97 non lo ha fatto neanche lontanamente. Io personalmente ho fiducia in Nokia: stanno facendo un po' come la Fiat ai tempi della Ritmo, Regata e poi Tipo, Tempra, ecc.
Prodotti di scarsa qualità: progettati male, realizzati male, e testati male... ma tanto si vendono perché Nokia è sempre Nokia. Ma non si rendono conto che la gente se ne accorge e passa ad altro...

adesso do un occhi agli altri che mi hai nominato ma ormai gli svedesi mi sembrano aver perso il primato
Finlandesi... Nokia è finlandese.

Mah... neanche la qwerty è granché. Almeno realizzata come l'N97... a questo punto preferivo una tastiera classica. Credo di essere più o meno veloce uguale a scrivere con la tastiera dell'N97 e con quella dell'N70... c'è però una differenza: l'N97 è scomodo da impugnare, e ti costringe a contorsionismi per le lettere da digitare con il tast Fn; l'N70 è molto più comodo da impugnare, e soprattutto può essere usato con una sola mano.

grimafil
02-08-2010, 12:09
Nokia sta per uscire con l'N8 che promette faville, ed anche quello ha Symbian. Io sono d'accordo che ormai Symbian ha fatto il suo tempo e dovrebbe essere messo da parte, ma a quanto pare non succederà per adesso.

Resta comunque da vedere se effettivamente l'N8 manterrà quello che promette, visto che l'N97 non lo ha fatto neanche lontanamente. Io personalmente ho fiducia in Nokia: stanno facendo un po' come la Fiat ai tempi della Ritmo, Regata e poi Tipo, Tempra, ecc.
Prodotti di scarsa qualità: progettati male, realizzati male, e testati male... ma tanto si vendono perché Nokia è sempre Nokia. Ma non si rendono conto che la gente se ne accorge e passa ad altro...cut
Ognuno è libero di credere quello che vuole :)
Il Nokia N8 sarà il primo ed ultimo serie N con Symbian 3^, che da comunicazione ufficiale della Nokia verrà relegato alle serie di fascia media... e già questo la dice lunga... poi si dice che Symbian 3^ verrà a breve sostituito da Symbian 4^, perché in effetti non è che cambi molto rispetto all'attuale 5th ed di Symbian... poi, se non ti bastasse, Nokia già a partire dal successore dell'N8 monterà il MeeGo, nuovo os!

Cioè... hai capito che casino stanno facendo??? Non sanno che pesci prendere! Pubblicizzano l'uscita dell'N8 come il terminale della svolta, ma poi dicono che non monteranno più il Symbian 3^??!! Ma che senso ha? Non lo mettere proprio in commercio l'n8 e vai direttamente all'N9!
Ma poi hai letto la scheda tecnica dell'N8? Paragonala a quella degli smartphone che "oggi" sono sugli scaffali e vedrai che sarebbe davvero meglio non farlo uscire 'sto prodotto (che tra parentesi non si sa quando uscirà e cmq quando lo farà sarà vetusto)...

Meego nuovo os insieme a Symbian 3^ o 4^? E Maemo non ci ha insegnato niente? Abbandonato come una scarpa vecchia su un terminale che costava 600 euro!!!

Fate voi... sperate pure in una ripresa della Nokia, ma a me sembra proprio difficile...

michelecali
02-08-2010, 12:25

Prodotti di scarsa qualità: progettati male, realizzati male, e testati male... ma tanto si vendono perché Nokia è sempre Nokia. Ma non si rendono conto che la gente se ne accorge e passa ad altro...

...dici che campano di rendita!! :mc:

Mah... neanche la qwerty è granché. Almeno realizzata come l'N97... a questo punto preferivo una tastiera classica. Credo di essere più o meno veloce uguale a scrivere con la tastiera dell'N97 e con quella dell'N70... c'è però una differenza: l'N97 è scomodo da impugnare, e ti costringe a contorsionismi per le lettere da digitare con il tast Fn; l'N70 è molto più comodo da impugnare, e soprattutto può essere usato con una sola mano.

per me l'unica cosa che mi frena a buttare via sto c**o, é proprio la tastiera QWERTY!!
Mi rendo conto che con N73 (2° cell) per scrivere un testo esco pazzo, con quella tastiera di cellulari standard...dizionario T9 o non non arriva mai alla comoda, veloce, mitica e longeva tastiera QWERTY...

Difatti adesso non trovo alternative!!

N8 sulla carta è il massimo (non è vero che è già antiquato): 12Mega pixel di fotocamera, manco le classiche macchine fotografiche arrivano. Acceleratore hardware è una novità in casa Nokia, mentre altri già da un paio d'anni...sarà proprio quella la soluzione ai fatidici problemi di Nokia!??

Per il momento non mi butto su quel cell, proprio perchè non ha tastiera qwerty (indispensabile alle mie esigenze), quindi per la prima volta, potrò valutare dai commenti altrui se nokia è sprofondata o no! Ed è meglio così per stavolta!

Poi, se nel frattempo altre marche sforneranno smarth phone con tastiera qwerty a comparsa, allora non esiterò a cambiarlo subito! Sempre symbian, altrimenti ci sarà ancora da impazzire con altri systemi operativi neonati!jj

grimafil
02-08-2010, 12:36
... cut

N8 sulla carta è il massimo (non è vero che è già antiquato): 12Mega pixel di fotocamera, manco le classiche macchine fotografiche arrivano. Acceleratore hardware è una novità in casa Nokia, mentre altri già da un paio d'anni...sarà proprio quella la soluzione ai fatidici problemi di Nokia!??

... cut
Hihihihihi :D Se la Nokia continuerà a vendere i suoi presunti smartphone di punta... sarà grazie a persone come te, senza offesa, che giudicano uno smartphone dai Mpx del suo sensore fotografico! Ma ti rendi conto di cosa dici citando le "classiche macchine fotografiche" ??? TTu sei uno di quelli che leggendo 12Mpx dietro un Nokia pensa di poter fare foto migliori di una reflex Canon da 1000 euro? Mi ritiro dalla discussione... questa è disinformazione!

Perché dici che N8 sulla carta è il massimo? Porta dei dati please! Ma se vuoi te li posso dare io... N8 perde su tutti i fronti con gli "attuali" concorrenti, cioè con smartphone che già oggi, o anche mesi fa, puoi comprare.
Solo il sensore della fotocamera da 12 Mpx supera quasi tutti gli altri... ma vogliamo parlare della sua reale utilità su uno smartphone? Se leggi o ti informi un po' capirai che è uno specchio per le allodole! Ma uno specchio che funziona evidentemente :)

michelecali
02-08-2010, 12:50
semplicemente...gestire foto di quella portata e fare editing di video in HD penso che la dica lunga su hardware e software! No!? Leggi leggi!

è ovvio che sono solo fonti teoriche...;)

e poi non te la prendere spesso (sei proprio un gatto che torna a casa e poi fugge infastidito ;) )! Questo è un forum e ognuno dice la sua! Mica ci deve essere un monopolio!!! ...poi sta a ognuno valutare e commentare nei dovuti modi!! Anche se a volte ci sono offese dirette a persone (meglio evitare queste ultime)... :)

grimafil
02-08-2010, 12:55
semplicemente...gestire foto di quella portata e fare editing di video in HD penso che la dica lunga su hardware e software! No!? Leggi leggi!
Parli per "sentito dire" classicamente si direbbe "a vanvera"! Sei disinformato, non puoi ragionare in questo modo per confrontare dei prodotti! "la dice lunga" che significa? Io ti parlo di dati di fatto non di dicerie!! Paragona la scheda tecnica dell'N8 a quella del Wave ad esempio. Chiudo qui, anche perché io ho già letto e molto prima di passare ad altro.

michelecali
02-08-2010, 13:11
dovresti essere contento di aver trovato un sostituto!
Io no? Aspetto!

Ma il tuo wave ha la tastiera?

lollapalooza
02-08-2010, 13:22
per me l'unica cosa che mi frena a buttare via sto c**o, é proprio la tastiera QWERTY!!
Mi rendo conto che con N73 (2° cell) per scrivere un testo esco pazzo, con

Mah... io mi trovo molto meglio con quella dell'N70. Posso usarlo con una mano (l'N97 no), e quando lo uso con 2 impiego lo stesso tempo a scrivere che con l'N97. Sarà pure qwerty, ma è molto scomoda, soprattutto per le maiuscole, le accentate, i numeri, e gli altri simboli. Inoltre usare la tastiera 'touch' sull'N97 è assolutamente impraticabile: ha un T9 assolutamente penoso.

N8 sulla carta è il massimo (non è vero che è già antiquato): 12Mega pixel di fotocamera, manco le classiche macchine fotografiche arrivano.
12 Mpixel non significa niente. La qualità delle foto dipende da altro: il tipo e la dimensione del sensore, dalla qualità delle lenti, il software di gestione, ecc. ecc. Ed inoltre non è certo la fotocamera che garantisce la qualità di un cellulare. La fotocamera è solo una cosa in più, ma non è certo fondamentale in un cellulare. Metti che trovi un cell che fa foto a livello di una reflex digitale, fichissimo... lo compri perché è fico, e poi scopri che non ha la rubrica...

Ma poi hai letto la scheda tecnica dell'N8? Paragonala a quella degli smartphone che "oggi" sono sugli scaffali e vedrai che sarebbe davvero meglio non farlo uscire 'sto prodotto
Mah... sulla carta sembra molto prestante. Dai primi benchmark che si vedono in giro sembra superiore a molti altri cell. Per esempio sembra che il comparto grafico sia addirittura molto superiore a quello della PSP... comunque è tutto da verificare: i benchmark lasciano il tempo che trovano anche su piattaforme simili (es: PC), figuriamoci su piattaforme diverse (dove cambiano sia HW che SW) come nel caso dei cellulari.

michelecali
02-08-2010, 13:42
bhe sulla qualità dei sensori della fotocamera/video non ho dubbi...nokia è sempre stata un passo avanti a tutti! Tecnologia Carl Zeis non ha mai smentito!

Ma a parte il sensore indiscusso..il senso è che, se é in grado di gestire immagini di quella dimenzione e risoluzione, lo stesso per i video HD a 720 (tra cui nota molto importante non solo registrerebbe i video, ma anche l'editing video), questo farebbe capire che l'hardware e forse il software, avrebbero prestazioni elevate..

Però rimane sempre il dubbio sull' "affidabilità"!

In meno per me manca la tastierinaa! :)

grimafil
02-08-2010, 18:23
bhe sulla qualità dei sensori della fotocamera/video non ho dubbi...nokia è sempre stata un passo avanti a tutti! Tecnologia Carl Zeis non ha mai smentito!

Ma a parte il sensore indiscusso..il senso è che, se é in grado di gestire immagini di quella dimenzione e risoluzione, lo stesso per i video HD a 720 (tra cui nota molto importante non solo registrerebbe i video, ma anche l'editing video), questo farebbe capire che l'hardware e forse il software, avrebbero prestazioni elevate..

Però rimane sempre il dubbio sull' "affidabilità"!

In meno per me manca la tastierinaa! :)
Tu decanti tanto questa foto/videocamera dell'N8 che sicuramente farà foto più che decenti (per uno smartphone), ma entriamo un attimo nel dettaglio di quello che dici... video in HD a 720p li gira, si, ma alla velocità più lenta di tutti!!! 25 fps contro i 30 fps di tutti gli altri concorrenti attualmente sul mercato (Wave, iPhone 4, Galaxy S, etc.) ... gli fps non sono un particolare in campo HD!
Il proc dell'N8 è il più lento di tutti con i suoi 670-680 Mhz! Il mio Wave da 280 euro ha il miglior proc attualmente sul mercato con 1 Ghz di velocità! Lo stesso di Galaxy S ed Iphone!! Stesso discorso per la GPU che però nel caso del Wave/Galaxy S fa girare più poligoni di quella dell'Iphone4.
Parliamo di schermo? l'N8 ha ancora una risoluzione di 640 x 360!! Ma scherziamo? E' preistoria! Il Wave (sempre per meno di 300 euro) ha uno schermo Super Amoled da 800 x 480!!! La differenza si vede proprio!!! :)
E la RAM? ne vogliamo parlare? Paragonando sempre il Wave all'N8, il "mostro" della Nokia, ... l'n8 ne avrà 256 MB... il Wave ne ha il doppiooooo!!! Ma oggi però, non domani o chi sa quando!!!

Memoria C per N8 140MB... hihihi... sempre il Wave... 2gb di cui 1,5 gb dedicati all'os e 500 MB per l'utente... che ne parliamo a fare?!

Poi potremmo parlare di materiali (che nel caso del Wave è a l l u m i n i o!!!) di batteria e tanto, ma tanto altro....

Io riporto dati, non "improbabili impressioni", scusate se posso risultare duro, ma lo faccio per aprire gli occhi a chi ancora è "drogato" dal marchio Nokia! Aprite gli occhi ed imparate dalla fregatura che ci hanno rifilato con N97 :)

michelecali
02-08-2010, 20:25
:D :D

io e te su una cosa andiamo d'accordo....N97 è stata non una fregatura, ma proprio una tr***a ai clienti nokia!!!

Per il resto c'è tanto da discutere...anche sul tuo wave! senza dubbio l'hardware è al top...solo solo quello schermo amoled é come avere una tv HD In miniatura... E anche il processore amr 1Gh, potente per un cellulare.
...Però, però...aiha aiha... Non te la prendere adesso:

che sistema operativo usa?! Bada!! Mahhhhhhhhh... Le applicazioni per questo sistema operativo uscitanno quando..? E si troveranno facilmente come quelle per symbian!? O più che altro saranno economiche??? E tutto da vedere... Hai puntato solo su un investimento a lungo termine...alla fine hai un hardaware potente per che cosa, sperando che usciranno le applicazioni giuste?! :)

grimafil
02-08-2010, 21:55
:D :D

io e te su una cosa andiamo d'accordo....N97 è stata non una fregatura, ma proprio una tr***a ai clienti nokia!!!

Per il resto c'è tanto da discutere...anche sul tuo wave! senza dubbio l'hardware è al top...solo solo quello schermo amoled é come avere una tv HD In miniatura... E anche il processore amr 1Gh, potente per un cellulare.
...Però, però...aiha aiha... Non te la prendere adesso:

che sistema operativo usa?! Bada!! Mahhhhhhhhh... Le applicazioni per questo sistema operativo uscitanno quando..? E si troveranno facilmente come quelle per symbian!? O più che altro saranno economiche??? E tutto da vedere... Hai puntato solo su un investimento a lungo termine...alla fine hai un hardaware potente per che cosa, sperando che usciranno le applicazioni giuste?! :)
Sei ancora una volta poco informato :) Bada è uscito da poco più di due mesi e le app dello Store Samsung sono già circa 700! Ma il bello verrà a settembre!! Ma la cosa bella è che molte funzionalità che su un Nokia le trovi solo con delle app dedicate, con Bada le trovi implementate nel sistema operativo (vedasi ad esempio la funzione di router wifi). Poi Bada è praticamente fratello di Android, infatti se guardi bene l'unica differenza hardware tra il Wave ed il Galaxy S è la grandezza dello schermo! Significa in pratica che da settembre in poi ci sarà un mare di app!! Linux based entrambi; velocità e fluidità che su un Symbian non ho visto neanche sull'Omnia HD.

Io mi informo prima di scrivere e se anche avessi fatto una "scommessa" acquistando il Wave... se permetti l'ho fatta spendendo la metà di quello che costerà un Nokia N8, ma con un hardware da sballo! Guardati qualche filmato in rete e vedi come girano alcuni titoli tipo Asphalt5, oppure come vengono riprodotti i files .mkv...

Ma se sei "bloccato" coi Nokia so già che ricascherai in un loro tranello, oppure spenderai una bella somma per un prodotto mediocre con fotocamera da 25 Mpx :D

michelecali
02-08-2010, 23:08
bha,.. Ho sempre i miei dubbi!
Bene che ti vada e sarai fortunato se avrai la possibilità di metterci sopra android..
Mahh, come noto è un casino anche in quel campo sempre a starci dietro ad aggiornamenti e attese di uscite di programmi!! Tutto da vedere se andrànno avanti!

grimafil
03-08-2010, 09:14
bha,.. Ho sempre i miei dubbi!
Bene che ti vada e sarai fortunato se avrai la possibilità di metterci sopra android..
Mahh, come noto è un casino anche in quel campo sempre a starci dietro ad aggiornamenti e attese di uscite di programmi!! Tutto da vedere se andrànno avanti!
Ma io non pretendo di convincerti a fare la mia stessa scelta! Assolutamente.
Io ho mostrato il cambiamento fatto da me dopo essermi guardato attorno, ma le alternative alla Nokia sono tantissime e tutte valide!

Anche rimanere in casa Nokia può essere una scelta valida a seconda dei propri bisogni... ma dipende...

michelecali
04-08-2010, 10:12
comunque noto che i nuovi smarthphone imitano a grandi linee l'iphone...e la cosa mi lascia perplesso su quanto effettivamente questo iphone abbia influenzato la gente!!

Eppure non sono l'unico ad essermi flesciato per una tastiera fisica per i nuovi cell.
Ecco cosa ho trovato sul web, peccato che è solo fantasia e putroppo nokia non l'ha sfornato con N8:

http://www.tomshw.it/files/2010/05/immagini/25116/n8-con-tastiera_t.jpg

da mo che l'avrei cestinato il mio N97!

Ps. i video HD a 30fps dovrebbero girare! Lo dice la scheda tecnica!

lollapalooza
04-08-2010, 10:12
Forse l'N9 avrà la tastiera a scomparsa.

michelecali
04-08-2010, 10:28
@lolla

lo spero presto...la voglia di chiudere definitiivamente con questo cell. è forte!! :)

xcavax
04-08-2010, 10:38
si basta che anche il futuro nascituro non abbia tutti sti problemi... :asd:

grimafil
04-08-2010, 12:27
Quella è una foto dell'N9, che monterà MeeGo...
I video in HD l'N8 li gira, ma a 25 fps
questo è preso dalla scheda tecnica sul sito Nokia:

# Fotocamera

* 12 MP con ottica Carl Zeiss
* Risoluzione in alta definizione da 720p
* Acquisisci video da 16:9 in HD

# Acquisizione video in 720p 25 fps con codec H.264, MPEG-4

Che fatica però ragazzi! Si fatica anche a riportare dati oggettivi, negate anche l'evidenza e la realtà!!

michelecali
04-08-2010, 13:36
Quella è una foto dell'N9, che monterà MeeGo...
I video in HD l'N8 li gira, ma a 25 fps
questo è preso dalla scheda tecnica sul sito Nokia:

# Fotocamera

* 12 MP con ottica Carl Zeiss
* Risoluzione in alta definizione da 720p
* Acquisisci video da 16:9 in HD

# Acquisizione video in 720p 25 fps con codec H.264, MPEG-4

Che fatica però ragazzi! Si fatica anche a riportare dati oggettivi, negate anche l'evidenza e la realtà!!

grima il tuo nuovo celluare ti fa affaticare troppo secondo me..non ti fa più leggere bene le ricerche che fai! :)

Quello che hai postato é riferito alla parte acquisizione video!..cioè specifica che registra video a 25fps (lo standard europeo). E non alla riproduzione video!! Attento.

Questo dal sito ufficiale:
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-n8/specifiche

@xcavax

ma speriamo di no!! Vorrei che questo N97 sia solo un brutto ricordo!

grimafil
04-08-2010, 13:54
grima il tuo nuovo celluare ti fa affaticare troppo secondo me..non ti fa più leggere bene le ricerche che fai! :)

Quello che hai postato é riferito alla parte acquisizione video!..cioè specifica che registra video a 25fps (lo standard europeo). E non alla riproduzione video!! Attento.

Questo dal sito ufficiale:
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-n8/specifiche

...
Tu sei più fuori di un balcone! Oppure non conosci quello di cui parli!!

Ma perché a proposito di cosa volevi parlare di fps?? Ma sai cosa sono gli fps?? In cosa incidono??? E poi il link che hai postato è proprio quello dal quale ho preso io i dati precedenti. Ma cosa c'entra la riproduzione video????? Perché in quel link si discute di fps a proposito di riproduzione video??

Dovrebbero bannarti per disinformazione dolosa.

michelecali
04-08-2010, 14:39
lascio perdere.... Ho capito i tuoi livelli di conoscenza superficiali che hai e non sto qua certo a spiegare e ad affaticarmi per farteli entrare in testa!

Ti dico solo che tu eri quello che alla mia detta del dislpay di N97 fosse HD (alta definizione)...si scagliò contro come un forsennato manco avessi detto chissà che ! Ma la tua è sola superficilità!! Fortuna che se uno che leggi...e ti informi..
Bhe...Se c'è l'hai ancora, apri la tastiera, gira il cellulare e guarda dietro cosa c'è scritto!! Le bargianate ne puoi dire quante ne vuoi ma offendere non lo consento!!! e dato come la pensi tu, dovresti essere tu ad essere bannato, fossi un moderatore!!! (a vita) :muro: :muro:

grimafil
04-08-2010, 15:20
Caro Michele,

io non intendo ne offendere ne bannare nessuno, era un modo di dire il mio.

Sta di fatto che tu continui a rispondere con delle vaghe supposizioni ai dati oggettivi da me riportati; ma credimi, preferisco chiuderla qui.

Il discorso del display dell'N97 che a tuo dire sarebbe HD... lasciamo perdere pure quello... già allora non sapesti rispondere e non solo alle mie richieste di spiegazioni :) oggi insisti ancora! E' una battaglia persa in partenza con te e non intendo sprecare altre risorse, anche perché non ci guadagno nulla :)

Ciao a tutti e... mi raccomando, informatevi prima di spendere :D

Crusher88
05-08-2010, 08:09
salve ragazzi
sarei interessato a questo cell
ma da quanto ho capito è già vecchio, cioè leggo di gente in questo thread che se ne vuole sbarazzare O.o
son 300 euro spesi male ?

grimafil
05-08-2010, 08:40
salve ragazzi
sarei interessato a questo cell
ma da quanto ho capito è già vecchio, cioè leggo di gente in questo thread che se ne vuole sbarazzare O.o
son 300 euro spesi male ?
Il mio parere credo ti sia chiaro... :) lascio spazio agli altri.

Crusher88
05-08-2010, 08:44
ma se io volessi comprarmi un cell buono cosa dovrei fare allora? della nokia consigliate solo il 5800 ma ormai mi sembra vecchio.. devo abbandonare questa brand? mi ci sono affezionato da tanti anni..

grimafil
05-08-2010, 09:03
ma se io volessi comprarmi un cell buono cosa dovrei fare allora? della nokia consigliate solo il 5800 ma ormai mi sembra vecchio.. devo abbandonare questa brand? mi ci sono affezionato da tanti anni..
Se proprio vuoi rimanere in casa Nokia, ma dovresti specificare per "cell buono" cosa intendi, potrei suggerirti il C6, molto simile all'N97 o N97mini come fattezze e funzioni e sicuramente meno afflitto da problemi cronici...
... oppure l'X6 con schermo capacitivo.... l'E72 è un buon cell business...

Crusher88
05-08-2010, 09:06
cell buono è un cell senza alcun tipo di bug e che mi permetta navigazione in internet veloce, personalizzazione con un sacco di applicazione, OTTIMO gps.. e altre cosette utili base.
Sennò devo ripiegare sui nuovi smartphone samsung?
sul c6 ho letto che è appena uscito e non ci sono recensioni e non mi va di rischiare..
ah il mio atttuale cell è un n73
grz 1000

folgore73
05-08-2010, 10:28
buon giorno ragazzi,è la prima volta che posto qui,ho letto una 50 di pagine e vedo che fra voi c'è gente molto esperta che forse potra' aiutarmi.
collego il cesso 97 con il tomtom 930go in viva voce.quasi tutti i giorni devo rifare la sincronizzazione o perche non comunica in vivavoce o perchè arriva un sms e impalla il nav,altre volte non lo riconosce proprio.
ho un tim sbrand con l'ultimo fw 22.0.110, 55.5 di memoria libera hard reset ed ho cancellato tutto quello che non è originale ma non riesco ad uscirne fuori, la tom tom non sa nemmeno di cosa gli parlo,la nokia dice che è colpa del tom tom ma sicuramente la colpa è la mia che ho comprato questo wcfhon
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

grimafil
05-08-2010, 10:34
buon giorno ragazzi,è la prima volta che posto qui,ho letto una 50 di pagine e vedo che fra voi c'è gente molto esperta che forse potra' aiutarmi.
collego il cesso 97 con il tomtom 930go in viva voce.quasi tutti i giorni devo rifare la sincronizzazione o perche non comunica in vivavoce o perchè arriva un sms e impalla il nav,altre volte non lo riconosce proprio.
ho un tim sbrand con l'ultimo fw 22.0.110, 55.5 di memoria libera hard reset ed ho cancellato tutto quello che non è originale ma non riesco ad uscirne fuori, la tom tom non sa nemmeno di cosa gli parlo,la nokia dice che è colpa del tom tom ma sicuramente la colpa è la mia che ho comprato questo wcfhon
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Il tuo avatar mi è familiare... :) poi 73... vuoi vedere che ci siamo visti in Toscana?

Il problema è il fw 22! Ha creato molti problemi, io sto valutando di portarlo in un Nokia Point per farmici rimettere il fw 21 Tim...

folgore73
05-08-2010, 10:40
Il tuo avatar mi è familiare... :) poi 73... vuoi vedere che ci siamo visti in Toscana?

Il problema è il fw 22! Ha creato molti problemi, io sto valutando di portarlo in un Nokia Point per farmici rimettere il fw 21 Tim...

innanzi tutto grazie per la risposta,per la toscana sono anni che non ci vado(pultroppo).il problema me lo ha dato con tutti gli fw ma proprio tutti se ne provo un altro la friggo

grimafil
05-08-2010, 10:43
innanzi tutto grazie per la risposta,per la toscana sono anni che non ci vado(pultroppo).il problema me lo ha dato con tutti gli fw ma proprio tutti se ne provo un altro la friggo
Ma quindi fammi capire... questo collegamento N97-Tomtom è mai andato a buon fine? In caso contrario tu cosa volevi ottenere, collegandoli come?

folgore73
05-08-2010, 10:55
l'unico colegamento possibile tra i due è il bt,l'unica funzione che mi interessa e il vivavoce,non riesco a capire il motivo per il quale per x giorni va tutto bene,poi l'inferno delle formattazioni su entrambi i dispositivi per fare di nuovo l'associazione che fino ad un ora prima funzionava correttamente:muro: :muro: :muro: :muro: ,ma non erano mejo carta e calamaro,cabina tim a gettoni,fili da tutte le parti? almeno vivevo sereno e tranquillo!

lollapalooza
05-08-2010, 11:20
ma non erano mejo carta e calamaro

Calamaro?

frankdan
10-08-2010, 09:08
Salve amici,sarei interessato ad acquistare questo telefono;volevo semplicemente sapere se me lo consigliate o no,visto che non tutti ne avete parlato bene nelle pagine precedenti...

In particolare sono rimasto colpito dal problema delle plastiche argentate che si scrostano dai bordi con facilità e del vetrino della fotocamera che si graffia...è vero ? Cosa mi dite a riguardo ?

Questo telefono li vale i 370 euro che dovrei spendere per acquistarlo oppure no (e c'è magari il rischio di vederlo rovinato dopo poco tempo) ?

Joystick
10-08-2010, 11:41
Il vetrino della fotocamera veramente è protetto dallo sportellino. Sulle plastiche argentate (direi più cromate) non ho avuto problemi. Certo, se ti cade quella inferiore è la prima che si "grattugia" :)

Joystick
10-08-2010, 11:43
Qualcuno sa se esiste modo per installare i sw proposti da nokia tipo ovi mail, ngage, ovi maps su memoria di massa anzichè su C?

michelecali
10-08-2010, 16:25
Salve amici,sarei interessato ad acquistare questo telefono;volevo semplicemente sapere se me lo consigliate o no,visto che non tutti ne avete parlato bene nelle pagine precedenti...

In particolare sono rimasto colpito dal problema delle plastiche argentate che si scrostano dai bordi con facilità e del vetrino della fotocamera che si graffia...è vero ? Cosa mi dite a riguardo ?

Questo telefono li vale i 370 euro che dovrei spendere per acquistarlo oppure no (e c'è magari il rischio di vederlo rovinato dopo poco tempo) ?

ciao, personalmente non ho graffi al vetrino della fotocamera..la parte cromata purtroppo mi si è tolta quasi completamente tutta (intorno al telefono e tasti volume e fotocamera) :D

ma a parte tutto, te lo sconsiglio perchè ha un po di problemi di stabilità e funzionalità al momento fa veramente pena l'utilizzo di questo cell! Il mio consiglio personale, se proprio vuoi restare su nokia o symbian, aspetta l'uscita del nuovo N8, con il prezzo siamo li e in più hai tutto l'hw aggiornato di nokia e symbian 3.0...

Poi fai tu!

Ciao

michelecali
10-08-2010, 16:29
Qualcuno sa se esiste modo per installare i sw proposti da nokia tipo ovi mail, ngage, ovi maps su memoria di massa anzichè su C?

non credo!

Cmq se vai a leggere post addietro, è stato postato un firmware sviluppato da terzi che risolve non pochi problemi a quasto cell, tra cui la scelta della memoria per le installazioni di programmi nokia ;) almeno così dicono!

Joystick
10-08-2010, 17:29
Ti riferisci al firmware di Xcape?

michelecali
10-08-2010, 19:03
si, credo si chiami così.

michelecali
10-08-2010, 19:03
..ops! Doppio post.

grimafil
21-08-2010, 05:57
Volevo segnalare che grazie ad una bella "ripulita" della memoria di massa del mio N97 con il tool Symbiantoot, scaricato proprio grazie alla segnalazione di HU, sembra che abbia risolto i problemi che affliggevano il mio Nokia ed i messaggi di errore sembrano spariti! Provate...

lollapalooza
21-08-2010, 08:16
Cercando Symbiantoot con Google non compare niente...

andybike
21-08-2010, 08:52
Symbiantool. Dovrebbe anche essere presente nella zona download accessibile da questo forum

grimafil
21-08-2010, 08:56
Cercando Symbiantoot con Google non compare niente...

qui: http://www.hwfiles.it/download/scheda/4603/symbian-tool/

xcavax
21-08-2010, 22:36
c'è anche il 3d di questo simpatico software!! ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077726

michelecali
23-08-2010, 13:02
ciao ragazzi,
un consiglio...per condividere una foto sul web uso attualmente il portale web di imageshak, da lì mi copio il link della foto uppata e lo posto nei vari forum!! Ora, volevo chiedere a qualcuno che usa con N97 la funzione "carica" foto, c'è possibilità di recuperare in seguito il link web diretto a tale foto da poterla condividere in un forum?? Mi sarebbe molto utile e comodo poter utilizzare questa funzione direttamente da telefono!! Senza stare a trasferire la foto sul pc e poi upparla su imageshak e poi postare il link! Grazie:rolleyes:

lufo69
25-08-2010, 15:59
mi inserisco nel thread ma se ho errato chiedo scusa.

ho instllato il garmin xt sul n97 e funziona bene ( testato in vacanza). vorrei un collegamento dello stesso sulla schermata principale, senza< dover tutte le volte che mi serve andare in strumenti, etc etc. E' possibile e come posso fare?

grazie per la comprensione e per le risposte.

alex oceano
25-08-2010, 21:52
salve ragazzi
la mia ragazza
ha comprato tempo fa il famoso n97 bianco a distanza di pochi mesi si è rotto l'interruttore di blocco posto sul bordo del cell
due domande
1 è in garanzia?
2 che prezzo può avere , è capitato gia a qualcuno
un grazie a presto

xcavax
26-08-2010, 23:38
buone notizie dal fronte assistenza!! :D

dopo 2 settimane (escludendo le due di ferie del centro assistenza :muro: ) il cell mi è tornato come era ESATTAMENTE un anno fa quando lo ho tirato fuori dalla scatola!!!! :D:D

riparazioni eseguite:
-risolto il problema dell'alone nelle foto con flash
-fix del gps migliorato sensibilmente!!! (testato in macchina a 90 all'ora ha fixato in 2 min!!)
-sostituiti i tasti del volume e della fotocamera che si erano scoloriti
-sostituito obbiettivo fotocamera strisciato
-sostituita cornice argentata intorno alla tastiera e display
-il movimento di apertura sembra più fluido
-"aggiornamento" del firm (da 22 no brand a 21 tim :muro:)
-aggiunta di innumerevoli troi@te software che dovrò togliere a manina... :)

che dire, ne è valsa la pena!!! :D

grimafil
27-08-2010, 01:59
@ xcavax

Ottimo! Tranne che per il fw brand Tim :)

Tutto gratis oppure ti hanno addebitato qualcosa?

xcavax
27-08-2010, 07:57
tutto a gratis!!! :D

il cell ha un anno esatto quindi è ancora coperto da garanzia!!! :)

michelecali
27-08-2010, 08:42
ottimo...nei prox giorni lo ricovero anch'io per una rigenerata globale! Sono ancora con il tasto dello sblocco tastiera rotto. :muro:

ps. Ho roprovato a rimettere un windjet sul desktop con RSS di news di giornali...ma ho notato che non si aggiorna in auto come accadeva con i precedenti firmware?! ...devo necessariamente aplirlo e lanciare manualmente l'aggiornamento!!! Vi risulta?:mbe:

grimafil
27-08-2010, 13:01
tutto a gratis!!! :D

il cell ha un anno esatto quindi è ancora coperto da garanzia!!! :)

Benissssssssimo! E... per il discorso sbrandizzato? Hanno fatto storie?

xcavax
27-08-2010, 17:17
Benissssssssimo! E... per il discorso sbrandizzato? Hanno fatto storie?

assolutamente no!! :)

grimafil
27-08-2010, 17:34
assolutamente no!! :)

Ma tu hai intenzione di risbrandarlo? :)

Dylaniato
27-08-2010, 18:10
ragazzi ma magari mi sistemano anche il display quelli dell'assistenza? è pieno di graffietti cacchio...

alex oceano
27-08-2010, 19:00
ciao ragazzi
la mia ragazza ha comprato ad aprile il famoso n97 bianco a distanza di pochi mesi si è rotto l'interruttore di blocco posto sul bordo del cell
due domande
1 è in garanzia?
un grazie a presto

grimafil
27-08-2010, 21:51
ciao ragazzi
la mia ragazza ha comprato ad aprile il famoso n97 bianco a distanza di pochi mesi si è rotto l'interruttore di blocco posto sul bordo del cell
due domande
1 è in garanzia?
un grazie a presto

Dipende da come si è rotto! Se l'hai tirato contro il berlusca dubito che lo caricheranno in garanzia :)

Portalo subito in assistenza ;) tanto prima di prenderlo ti fanno prima una stima dei tempi e dei costi.

folgore73
30-08-2010, 16:17
ragazzi nessuno sa il motivo per il qule la connessione bt va a puttane con tutto quello che era associato precedentemente,per ristabilirla devo fare un ard reset alla settimana:muro: :help: :help: :help:

xcavax
31-08-2010, 10:15
Ma tu hai intenzione di risbrandarlo? :)

è la prima cosa che ho fatto quando lo ho portato a casa!! :asd:

però una cosa mi fa inc@zzare, il problema dell'alone con le foto col flash non è sparito del tutto!!! :muro:
nel senso che si presenta solo in certe situazioni... quali in particolare devo ancora capirlo con esattezza ma purtroppo c'è ancora!!!! :muro: :muro: :muro:

Dandrake
01-09-2010, 11:03
Ciao ragazzi!
Avrei deciso di vendere il mio E71 per passare all'N97.

Le mie esigenze sono queste:
-Gps con bussola (non ne posso più di perdere ogni volta tre ore per capire in quale direzione devo andare visto che nell'E71 non c'è la bussola)
-Autonomia ALMENO pari all'E71 (Ho visto che monta la stessa batteria...ma com'è? Ci arrivo ad un giorno utilizzandolo tanto?)
-Navigazione web sui forum + gmail + controllo della posta in generale (ho il piano Zero6 Top della 3)
-Fotocamera accettabile (con l'E71 non hanno mai corretto il bug dei video che vanno fuori sync con l'audio quando si usa la funzione cam)
-Senza effetto mano (quando sono in una zona con poco campo, anche tre linee, il più delle volte il mio E71 perde il segnale)

Se questo gioiellino rientra tra queste caratteristiche mi potreste consigliare un negozio affidabile dove prenderlo a buon prezzo? Ho visto la recensione di telefonino.net e mi ha convinto abbastanza... solo che sento pareri discordanti...

Dylaniato
01-09-2010, 11:11
Ciao ragazzi!
Avrei deciso di vendere il mio E71 per passare all'N97.

Le mie esigenze sono queste:
-Gps con bussola (non ne posso più di perdere ogni volta tre ore per capire in quale direzione devo andare visto che nell'E71 non c'è la bussola)
-Autonomia ALMENO pari all'E71 (Ho visto che monta la stessa batteria...ma com'è? Ci arrivo ad un giorno utilizzandolo tanto?)
-Navigazione web sui forum + gmail + controllo della posta in generale (ho il piano Zero6 Top della 3)
-Fotocamera accettabile (con l'E71 non hanno mai corretto il bug dei video che vanno fuori sync con l'audio quando si usa la funzione cam)
-Senza effetto mano (quando sono in una zona con poco campo, anche tre linee, il più delle volte il mio E71 perde il segnale)

Se questo gioiellino rientra tra queste caratteristiche mi potreste consigliare un negozio affidabile dove prenderlo a buon prezzo? Ho visto la recensione di telefonino.net e mi ha convinto abbastanza... solo che sento pareri discordanti...

- GPS: probabilmente prima di avere un fix decente dovrai portarlo in assistenza
- Autonomia: si, questo si, telefonando, navigando a palla dovresti arrivare anche a un giorno e mezzo di autonomia
- Navigazione: non al livello dell'iphone chiaramente :) ma va bene tutto sommato, con il browser giusto carica abbastanza velocemente e le pagine si leggono bene
- Fotocamera: è ottima, ma molti hanno il problema dell'alone bianco (vedi punto GPS)
- Segnale: non ho mai riscontrato particolari problemi di segnale, non so gli altri...

lollapalooza
01-09-2010, 11:16
1) GPS con bussola. Molti N97 hanno problemi di sensibilità: l'antenna è poco sensibile, impiega molto tempo per agganciare i satelliti e li perde con estrema facilità. E la bussola a volte non funziona... e poi tieni presente che durante la navigazione la bussola non puoi usarla.
2) Penso che ci arrivi ad un giorno
3) Si, accettabile... non è una macchina fotografica, ma per essere un cellulare le foto vengono bene, a patto che ci sia molta luce.
4) La ricezione è molto inferiore a quello che mi aveva abituato Nokia con i cellulari che ho avuto prima (6110, 7110, 6600, N70).

Poi restano i problemi a cui è soggetto l'N97: lentezza, scomodità di utilizzo, ecc.
Per me è stata una grossa delusione... se avessi avuto modo di provarlo per qualche giorno non l'avrei comprato.

folgore73
01-09-2010, 11:31
ragazzi nessuno sa il motivo per il qule la connessione bt va a puttane con tutto quello che era associato precedentemente,per ristabilirla devo fare un ard reset alla settimana:muro: :help: :help: :help:

mi auto quoto:aiutatemi è dventata una cosa insopportabile

celticopuro
02-09-2010, 10:06
buongiorno a tutti, mi hanno proposto un N97 32 gb con ancora 1 anno di garanzia e una batteria supplementare a 150 euro.
il tutto molto ben tenuto
dite che è buono come prezzo?
il navigatore per poterlo utilizzare devo essere collegato ad internet o posso sfruttarlo anche senza collegamento tipo tom tom?
grazie e ciao

lollapalooza
02-09-2010, 10:10
Anche senza, basta installare le mappe sul telefono.

celticopuro
02-09-2010, 10:14
quindi vanno scaricate e poi si possono usare off line?
si scaricano da sito e poi si installano o si scaricano tramite cell?
tenk iu

lollapalooza
02-09-2010, 10:20
Si scaricano tramite Ovi Suite

celticopuro
02-09-2010, 10:22
ma ovi map lo posso usare tramite pc e poi girare i file sul cell?
e come prezzo dici che è buono?
grazie

lollapalooza
02-09-2010, 10:32
Non Ovi Maps, ma Ovi Suite.
http://tinyurl.com/32xpt6l

celticopuro
02-09-2010, 10:38
ok grazie
mi puoi dire come ultima cosa se il prezzo secondo te è alto, basso o giusto?
grazie

Dylaniato
02-09-2010, 10:41
ok grazie
mi puoi dire come ultima cosa se il prezzo secondo te è alto, basso o giusto?
grazie

secondo me il prezzo è molto basso! A quel prezzo conviene prenderlo... fai conto che nuovo adesso lo trovi a 370 euro circa... fatti 2 conti...

grimafil
02-09-2010, 10:53
secondo me il prezzo è molto basso! A quel prezzo conviene prenderlo... fai conto che nuovo adesso lo trovi a 370 euro circa... fatti 2 conti...

In generale... ti do ragione, ma già in rete lo trovi a 320...

Poi altro discorso io lo farei sul confronto con altri terminali... e per me 300 euro diventano troppissimi per un N97 pieno di problemi! Io sceglierei sempre altro, tipo X6, C6, 5800... ma non N97, non ora che si è capito che è un pacco!

jined
02-09-2010, 16:44
ciao ragazzi
due domande
1 è in garanzia?
un grazie a presto

Certo che ti verrà sostituito in garanzia. ;)

Dylaniato
02-09-2010, 17:31
In generale... ti do ragione, ma già in rete lo trovi a 320...

Poi altro discorso io lo farei sul confronto con altri terminali... e per me 300 euro diventano troppissimi per un N97 pieno di problemi! Io sceglierei sempre altro, tipo X6, C6, 5800... ma non N97, non ora che si è capito che è un pacco!

io sono assolutamente d'accordo con te. io intendevo dire che, se si vuole proprio prendere N97, a quel prezzo è un affare...

poi che sia un pacco questo è un altro discorso, sul quale ti do pienamente ragione!

EDIT: abbiamo detto la stessa cosa, scusami :)

grimafil
03-09-2010, 00:40
Certo che ti verrà sostituito in garanzia. ;)

Se non sbaglio dovrei ringraziare te per symbian tool!

Ho lanciato una pulizia della memoria di massa dopo la quale il mio N97 non ha più ripetuto i mess di errore!!

Ora non si riavvia più!

StefanoCsl
03-09-2010, 10:33
ciao, una mia collega ha un N97 mini e da un po' di giorni ha problemi con il display touch, ha iniziato la parte inferiore ed ora tutto il touch è bloccato. Cosa può essere successo? C'è un modo per ripristinarlo o si deve rivolgere a qualche punto assistenza?

lollapalooza
03-09-2010, 11:00
Io credo assistenza...

StefanoCsl
03-09-2010, 11:46
Io credo assistenza...

immaginavo... quanto temevo questa risposta!

okok
03-09-2010, 19:46
Salve forse ho deciso, prendo questo.

Volevo chiedervi in gnerale va bene si? io internet lo uso poco e se col wi-fi ci mette 2 secondi in piu' non mi importa anche perchè ho adsl, le foto come sono? la qualità dello schermo? vedo che tutti lo schifate :D certo non sarà il top dei top ma neanche il fondo dei cell... poi chi li spende 550€ per i cell. ciao grazide mille

grimafil
03-09-2010, 19:52

Volevo chiedervi in gnerale va bene si? io internet lo uso poco e se col wi-fi ci mette 2 secondi in piu' non mi importa anche perchè ho adsl, le foto come sono? la qualità dello schermo? vedo che tutti lo schifate :D certo non sarà il top dei top ma neanche il fondo dei cell... poi chi li spende 550€ per i cell. ciao grazide mille
Si vede che hai letto il 3d!! :D non è il fondo... è il sottofondo! ;)

@ StefanoCsl

Provato un hard reset vero?

okok
04-09-2010, 00:26
Si vede che hai letto il 3d!! :D non è il fondo... è il sottofondo! ;)

@ StefanoCsl

Provato un hard reset vero?

Ma cosi' male è?? Io nn conosco bene i cellulari, pero' buh

jined
04-09-2010, 08:02
ciao, una mia collega ha un N97 mini e da un po' di giorni ha problemi con il display touch, ha iniziato la parte inferiore ed ora tutto il touch è bloccato. Cosa può essere successo? C'è un modo per ripristinarlo o si deve rivolgere a qualche punto assistenza?

potrebbe essere il connettore che aggancia il display alla scheda logica principale (PCB) del cell che si è sollevato o allentato.

O prova a dargli qualche bottarella con il palmo della mano sulla schiena (non forte) oppure lo porta all'assistenza che dovrebbe risolvere in breve.

p.s. se il problema è quello, il connettore con dei colpetti, potrebbe rientrare in sede (più probabile, visto che ha uno strato di pcb sopra che gli fa pressione) ma potrebbe anche disconnettersi del tutto, e quindi il cell andrebbe in "black screen" definitivamente. cmq, niente di grave, l'assistenza risove.

jined
04-09-2010, 08:03
Se non sbaglio dovrei ringraziare te per symbian tool!

Ho lanciato una pulizia della memoria di massa dopo la quale il mio N97 non ha più ripetuto i mess di errore!!

Ora non si riavvia più!

aye good! :)

Dylaniato
04-09-2010, 08:16

io come un co*****e a dicembre 2009. Se ci ripenso mi viene da morire.

okok
04-09-2010, 13:05
Mi state ricredendo sui questo cellulare :( :P ma cosi' malacico è? da tanti problemi?

lollapalooza
04-09-2010, 20:47
Basta leggere il thread...

xcavax
04-09-2010, 23:27
io come un co*****e a dicembre 2009. Se ci ripenso mi viene da morire.

eh io ne ho spesi 60 in più ad agosto di un anno fa... :rolleyes:

:muro: :muro: :muro:

michelecali
05-09-2010, 09:30
eh io ne ho spesi 60 in più ad agosto di un anno fa... :rolleyes:

:muro: :muro: :muro:

:friend: + 49€ ottobre... :incazzed:

melpycar
09-09-2010, 16:09
salve ragazzi ne sto prendendo uno black tim di permuta è come nuovo a quanto si vende mediamente?

celticopuro
10-09-2010, 08:44
ciao ho appena preso l'N97 ma inserita la sim mi continua a lampeggiare la bustina dei messaggi. come se fosse piena la memoria ma ho solo 3 sms.
cosa può essere?
grazie

lollapalooza
10-09-2010, 10:33
Boh... il manuale che dice?

melpycar
10-09-2010, 11:16
ciao ho appena preso l'N97 ma inserita la sim mi continua a lampeggiare la bustina dei messaggi. come se fosse piena la memoria ma ho solo 3 sms.
cosa può essere?
grazie

e la memoria della sim che e' piena....cmq nessuno mi sa risp?a qunto posso vendere un n97 cn garanzia?

michelecali
10-09-2010, 12:43
e la memoria della sim che e' piena....cmq nessuno mi sa risp?a qunto posso vendere un n97 cn garanzia?

secondo me...la carrozzeria non ha danni 120-140 € ! Comunque per farti una idea ti consiglio di cercare su ebay!

michelecali
10-09-2010, 12:51
sono riuscito a usarlo un paio di volte, poi non più...dà errore quando ricerca il cellulare connesso alla usb!!
Ho provato su più pc, lo stesso errore! Sono arrivato a formattare e hardreset del cell e niente..sempre lo stesso errore! :mad: :mad: :muro: :muro:

comunque ho notato che dopo il format e hardreset avevo 56Mb di memoria libera.. Poi aggiornando ovi maps,ovi store,quik office sono sceso a 26Mb!! Il telefono si riavvia sempre, se appena acceso provo a stuzzicarlo :(

melpycar
10-09-2010, 13:23
sono riuscito a usarlo un paio di volte, poi non più...dà errore quando ricerca il cellulare connesso alla usb!!
Ho provato su più pc, lo stesso errore! Sono arrivato a formattare e hardreset del cell e niente..sempre lo stesso errore! :mad: :mad: :muro: :muro:

comunque ho notato che dopo il format e hardreset avevo 56Mb di memoria libera.. Poi aggiornando ovi maps,ovi store,quik office sono sceso a 26Mb!! Il telefono si riavvia sempre, se appena acceso provo a stuzzicarlo :(

190+10 di sped conclusa un inserzione proprio ora e non era perfettissimo ma aveva tasti consumati e graffi...mi sembrava strana la tua deduzione :)

tecno33
17-09-2010, 09:42
ciao ho appena preso l'N97.....

salve ragazzi ne sto prendendo uno black tim di permuta è come nuovo a quanto si vende mediamente?

Ho visto la recensione di telefonino.net e mi ha convinto abbastanza...

Vedo che non avete letto/non vi fidate del forum, altrimenti non si spiega che tanti ancora pensano di acquistare l'N97.
Oh, ci mancherebbe, fatelo pure, ma poi non dite che non vi avevamo avvisato....
Repetita juvant: STATE ALLA LARGA DALL'N97!

N3d0
19-09-2010, 10:29
Salve,
Ho bisogno di aiuto con il mio n97 mini, in pratica quando apreo facebook digitando l'indirizzo www.facebook.com mi apre automaticamente la versione per cellulari m.facebook.com.
Come posso fare per evitare che apra la versione mobile?
Grazie.

lollapalooza
19-09-2010, 10:47