PDA

View Full Version : Vodafone casa e configurazione windows email

saurob
01-12-2008, 15:07
:mad:

Ciao, Vodafone casa è una vergogna!! Posso garantirvelo.. poi vi spiegherò tutto....

Ma intanto qualcuno sa se è possibile inviare posta da windows email o outlook express con questo schifo di adsl?

Ho provato a mettere come parametro smtp: smtp.net.vodafone.it come suggerito da un operatore ma non funziona assolutamente.

Tengo a precisare che ovviamente voglio inviare la posta da un mio account che già ho e non solo dal nuovo indirizzo di posta di vodafone

Poi altro problema... E' possibile da windows mail configurare i newsgroup? Con alice ho sempre utilizzato news.tin.it e con Vodafone?

Ma non è finita qui... Oggi ho appreso che purtroppo con la linea fissa Vodafone non mi è più possibile riceve ed inviare fax.... Pazzesco!!

saurob
12-01-2009, 09:39
Mi sto veramente stufando di questa Vodafone casa ADSL.... non sono ancora riuscito ad inviare email con il mio indirizzo di posta elettronica... Come parametro SMTP ora mi hanno suggerito si mettere smtp.gmail.com ma niente da fare... Qualcuno ha avuto il mio solito problema? Io uso windows mail di Vista.
Grazie

Xeus32
24-03-2009, 15:17
Mi sto veramente stufando di questa Vodafone casa ADSL.... non sono ancora riuscito ad inviare email con il mio indirizzo di posta elettronica... Come parametro SMTP ora mi hanno suggerito si mettere smtp.gmail.com ma niente da fare... Qualcuno ha avuto il mio solito problema? Io uso windows mail di Vista.
Grazie
Ovvio...
Gli smtp sono vincolati!
Ho usi l'smtp di vodafone oppure usi quello di gmail ma devi abilitare l'autentificazione

saurob
24-03-2009, 18:38
Ciao, fortunatamente ho risolto e attenzione non grazie al servizio assistenza offerto da Vodafone...
Quindi anche per gli altri la configurazione è la seguente:

posta in uscita SMTP: free.dsl.vodafone.it
Autenticazione del server necessaria
Porta posta uscita 25 senza SSL

E voilà!!:)

tetosteven
26-10-2010, 13:42
ciao saurob anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, inserendo come da te suggerito:
posta in uscita SMTP: free.dsl.vodafone.it
Autenticazione del server necessaria
Porta posta uscita 25 senza SSL

riesco a inviare mail.

ma per riceverne??? i siti della vodafone dicono di mettere pop.gmail.com ma a me da errore.

please help me...grazie