View Full Version : wilkinson quattro titanium precision
Versione 2.1b :asd:
Preso stamani all'ipermercato.
Da tempo mi chiedevo quale sarebbe stata la risposta di wilkinson al fusion della gilette.
Ero incuriosito da cosa si sarebbero inventati dato che penso abbiano raggiunto , col fusion , il massimo di lamette inseribili in un rasoio ( a parte fakes divertenti :D ).
Ed ecco qui la novità :D Praticamente hanno inserito , nel retro , un regola basette elettrico che funzia con la stessa batteria che fa vibrare le lamette :D
http://www.wilkinsonplus.com/content/ebiz/wilkinsonplus/invt/0264574/0264574_l.jpg
Son proprio curioso di provarlo :D
Personalmente mi trovo molto meglio col quattro titanium che col fusion ...
Cò,aò.,zò.,aò.
Vero , però le lamette io le utilizzo fino a che non si spaccano a metà :asd:
Cà.a.àz.àa
incredibile, questi rasoi stanno diventando delle armi:cool:
le lamette del wilkinson quanto costano?
le lamette del wilkinson quanto costano?
mi sembra sugli 8-9 € di 4 ( se hai fortuna becchi la confezione promozionale 4+1 se c'è ancora in giro )
C.àaà.zà.a
Da tempo mi chiedevo quale sarebbe stata la risposta di wilkinson al fusion della gilette.
Da tempo sospettavo che non c'hai un cazzo da pensare! :asd:
:asd:
eh no magari... ma sta lotta a suon di "innovazioni" mi affascina :O
Cà.òaà.zà.a
Vero , però le lamette io le utilizzo fino a che non si spaccano a metà :asd:
Cà.a.àz.àa
a me al secondo utilizzo mi si spacca la fazza :cry: :cry:
uso la lama solo 1 volta settimana, il resto tutto elettrico
a me al secondo utilizzo mi si spacca la fazza :cry: :cry:
uso la lama solo 1 volta settimana, il resto tutto elettrico
a me il contrario , il rasoio elettrico mi causa un bell'arrossamento , specie sul collo.
uso solo il taglia basette per tagliare il pizzetto quando è troppo lungo :D
poi solo lamette e schiuma
C.àaà.z.àa
apocalypsestorm
30-11-2008, 20:03
mah, troppe lamette x me' finirei x tagliarmi mezza faccia :asd:
Più che un rasoio assomiglia a un phaser
io sognavo un rasoio elettrico ma credo che dovrò ripiegare su questi surrogati strani:D
dimenticavo di dire che si trova in promozione di lancio col 50% di sconto a 7,5 € , che non mi sembra malvagio...
Cò.,aò.òz.a
paulus69
30-11-2008, 20:14
Più che un rasoio assomiglia a un phaser
a me...quel regola basette m'assomigghia ad una lama del predator...
tra un pò m'aspetto pure che mi spunti fuori un alien dal buco del lavandino.
il Titatinium mai provato, con il fusion mi ci trovo bene, e in si, le lamette costano un fottio, però mi cresce poca barba, e se me la faccio una volta a settimana è tanto (a volte anche ogni due!:D) cosi 4 lamette mi superano un anno tranquillamente!:D:D:D
tecnologico
30-11-2008, 20:57
il 4 titanium è una merda di rasoio. per qualche strano motivo hanno dovuto aggiungere quei 2 fili di metallo che tengono le lame e che strappano i peli dalla faccia.
il fusion a 5 lame si intasa troppo presto, le lame sono troppo ravvinicate.
il mc3 è il migliore, scorre fluido senza intoppi.
e considerate che io faccio il test più difficile dato che lo passo in testa
il 4 titanium è una merda di rasoio. per qualche strano motivo hanno dovuto aggiungere quei 2 fili di metallo che tengono le lame e che strappano i peli dalla faccia.
mach 3 a vita :O
Ziosilvio
30-11-2008, 21:22
wilkinson quattro titanium precision
CUT
hanno inserito , nel retro , un regola basette elettrico che funzia con la stessa batteria che fa vibrare le lamette
"La prima lama minaccia il pelo, la seconda lo tiene fermo, la terza gli sfila il portafogli e la quarta lo riempie di cazzotti, mentre la lametta controlla il retro e avvisa se arriva la pula" :O
tecnologico
30-11-2008, 21:23
"La prima lama minaccia il pelo, la seconda lo tiene fermo, la terza gli sfila il portafogli e la quarta lo riempie di cazzotti, mentre la lametta controlla il retro e avvisa se arriva la pula" :O
e nel fusion che di lame ce n è 5 davanti, la quinta che fa, si incula la vittima?:asd:
Mi sa che tra qualche anno ci vorrà il porto d'armi per comprare sti rasoi :asd: .
El_Camino
30-11-2008, 21:38
Wilkinson è 10 volte meglio di (Gilette "giocattolo").
Il fusion mi ha deluso moltissimo: le lame a me non durano poi, molto: la prima rasatura ok, la seconda pure, arrivo alla terza che compaiono i primi taglietti sulla pelle e la lama inizia già a farsi benedire. :mad:
Preferisto a sto punto i normali rasoi usa e getta.
mannaggia la lametta non vibra !!! :cry: :muro:
imho se la terranno per la prossima versione :asd:
Cò.àa.àòz.àa
Mio fratello ha comprato il Wilkinson, risultato dopo 2 rasature: usa il mio Gillette Fusion. :O
Il fusion mi ha deluso moltissimo: le lame a me non durano poi, molto: la prima rasatura ok, la seconda pure, arrivo alla terza che compaiono i primi taglietti sulla pelle e la lama inizia già a farsi benedire. :mad:
Preferisto a sto punto i normali rasoi usa e getta.
Boh, forse dipende dalla barba!:D A me tagliano anche dopo 3 mesi, però ho la barba "morbida"...(nn so se si dice cosi!:D) quindi mi durano tantissimo!
Tasslehoff
30-11-2008, 23:09
mah... questione inutile imho, io taglio la testa al topo (non col rasoio però :asd: ) evitando direttamente di radermi.
Prima di tutto dopo essermi fatto la barba mi sento malissimo, mi sembra di avere la faccia come il culo irritato di un bambino :mad:, poi la trovo una cosa inutile, dispendiosa e senza senso.
Piuttosto che perdere tempo la mattina per radermi preferisco di gran lunga investire quel tempo in una sana dormita, fossero anche solo 5 minuti sarebbero cmq fondamentali :D
In genere lascio crescere fino a quando non comincio a grattarmi troppo, a quel punto prendo il mio vecchio regolabarba e me la accorcio alla misura minima in modo da ottenere l'effetto più duraturo possibile :)
quoto.
comunque oltre al mach3, anche il sensor excel a 3 lame non e' per nulla malvagio (anche se ho sempre avuto molta difficolta' a trovarlo)
ma solo a me scoccia aprire un mutuo per comprare le lamette?
no.
io ho risolto facendomi la barba una volta a settimana :O
Edoturko81
16-12-2008, 11:10
io uso il mach 3... le lamette costano ancora tanto e, avendo la pelle delicata mi trovo spesso con la faccia arrossata.
Ho visto il titanium 4 precision in offerta a 7 Euro, le lamette ne costano 8 (4+1) mi consigliate di prenderlo o no?
Ho visto pareri discordanti...
la barba me la faccio ogni 3 giorni e ho una barba morbida..
Thanx
mattia.pascal
16-12-2008, 11:38
Io ho ancora il mach3. Mi ci trovo bene e le lamette mi durano parecchio nonostante abbia la barba molto dura. Cinque lame mi sembrano troppe, non è scomodo da usare nei punti più difficili, tipo vicino la bocca e il mento?
Fides Brasier
16-12-2008, 12:52
ma solo io sono cosi' antico da utilizzare le bilama? :old:
io uso i bilama usa e getta gilette (fatti qui in Cina e mi durano per 2 max 3 volte... considerando che mi rado lun-mer-ven me ne serve uno a settimana).
Mi dite per favore a quanto stanno le lamette per il sensor excel in italia così faccio un raffronto con il costo cinese e vedo se è il caso di portarmene una valigia a casa al prossimo rientro :asd::asd:
Fides Brasier
16-12-2008, 15:04
io uso i bilama usa e getta gilette (fatti qui in Cina e mi durano per 2 max 3 volte... considerando che mi rado lun-mer-ven me ne serve uno a settimana).
Mi dite per favore a quanto stanno le lamette per il sensor excel in italia così faccio un raffronto con il costo cinese e vedo se è il caso di portarmene una valigia a casa al prossimo rientro :asd::asd:sensor excel forever :D
in italia la confezione da 10 costa intorno ai 12 euro, un po' piu' un po' meno a seconda dei posti: quando ti porti la valigia me ne vendi un po'? :D
1,2 euro l'una :eek: :eek: :eek: :eek: domani mi fermo al supermercato e vedo a quanto stanno... secondo me con 1 euro minimo ne compro 5 :stordita:
io stavo pensando di prendermi uno di questi....
http://www.scharferladen.de/shop/images/futurset-3.jpg
Fides Brasier
16-12-2008, 15:46
io stavo pensando di prendermi uno di questi....:D
da giovane utilizzavo quello di mio papa', proprio con quelle lamette, poi provai il sensor excel e non tornai piu' indietro, riuscii persino a convertire mio papa' che scopri' che si trovava meglio.
come mai quello, e non invece un rasoio a mano libera?
killercode
16-12-2008, 15:49
Wilkinson Xtreme3 usa e getta per tutta la vita mi sono fatto la scorta e per un annetto sono a posto poi si vedrà se lo producono ancora :O
:D
da giovane utilizzavo quello di mio papa', proprio con quelle lamette, poi provai il sensor excel e non tornai piu' indietro, riuscii persino a convertire mio papa' che scopri' che si trovava meglio.
come mai quello, e non invece un rasoio a mano libera?
io ho fatto il percorso inverso... da sensor excel ho provato per caso quello di mio papa', con la lama come quella nella foto sopra e mi sono trovato egregiamente. (soprattutto quando ho la barba un po' lunga: viene scaricata molto meglio rispetto ai sensor che si incastra tra le lame.)
se per rasoio a mano libera intendi questo http://www.roedter-messer.de/dovo/rasiermesserset_101581.jpg
ci ho pensato, ma non avendolo mai provato, sono un po' titubante
Io li ho provati tutti, ho un volto molto spigoloso e di difficile rasatura, gli usa e getta mi hanno sempre falciato, ho cominciato col gillette sensor poi ho seguito i vari upgrade offerti, ho usato per diversi anni anche il rasoio elettrico, ho provato pure il wilks. Ora con il gillette fusion power mi trovo molto bene perchè mi fa una buona rasatura senza tagli. E' vero la lama perde scivolosità dopo pochi utilizzi perchè si consuma la striscia lubrificante posta sulla parte superiore, indi per aiutare la rasatura e prolungare la vita del rasoio io utilizzo degli olii da mettere prima del sapone da barba che rendono la pelle morbida e scivolosa per un buon taglio. Così facendo la lama del fusion la utilizzo per ben 2 mesi senza grossi problemi radendomi 2 volte la settimana.
mannaggia la lametta non vibra !!! :cry: :muro:
imho se la terranno per la prossima versione :asd:
Cò.àa.àòz.àa
Quindi la batteria serve solo per il tagliabasette e basta? :confused:
Quindi la batteria serve solo per il tagliabasette e basta? :confused:
esatto.
C,òa,òza
Another brick in The Wall
18-12-2008, 00:23
Eccomi qua :old:
Io invece mi chiedo da anni: com'è possibile che con decenni di progressi nell'ingegneria dei materiali, con l'invenzione di leghe aerospaziali al titanio-magnesio-carbonio-molibdeno-adamantio e quant'altro non si riescano a produrre lamette da barba che durino più di due o tre volte? :mbe:
Perché con le Miracle Blade Serie Perfetta anche se ti metti a tagliare i cavi delle funivie, quelle comunque ti sfilettano il filetto senza fare una grinza, mentre qualunque rasoio (con quel che costa) al quarto utilizzo ci trasforma in Freddy Krueger?
momo-racing
18-12-2008, 00:53
io ha casa ho 5 Wilkinson 4 Titanium. Tutti recuperati durante una promozione in un supermercato dove li regalavano, così ho fatto anche scorta di lamette.
Devo dire che come rasoio è eccezionale.
Eccomi qua :old:
Io invece mi chiedo da anni: com'è possibile che con decenni di progressi nell'ingegneria dei materiali, con l'invenzione di leghe aerospaziali al titanio-magnesio-carbonio-molibdeno-adamantio e quant'altro non si riescano a produrre lamette da barba che durino più di due o tre volte? :mbe:
se le lamette durassero all'infinito come farebbero a lucrarci ?
è scontato che le lamette non durino molto poichè altrimenti una volta venduto il rasoio per la casa produttrice il guadagno sarebbe terminato... sono società a scopo di lucro mica di beneficienza :stordita:
mach 3 a vita :O
Passato dal Gillet Sensor Excel (bilama usato diversi anni; andava bene) poi sono passato al Mach 3 turbo (migliore del precedente, rasatura + confortevole) poi già che c'ero ho provato il Fusion 5 lame(attirato piu' che altro dalla lama singola dietro)... troppe, si intasano subito, troppo ravvicinate/inutili , come anche la lama singola dietro che non fa il suo dovere. Dunque sono tornato al migliore Mach 3 Turbo :O e per natale gli affianco un regolabarba nuovo :O
strike76
18-12-2008, 11:23
Provato e subito scartato... una ciofeca di rasoio... dopo 1 passata si intasa e non si pulisce piu' .... MAH !!!!
Collision
18-12-2008, 15:58
http://img399.imageshack.us/img399/9999/7b811zm3.jpg e http://img399.imageshack.us/img399/1402/mach3fj7.jpg
The perfect pair! :D
Ormai sono parecchi anni che uso Noxzema e Mach3 (la schiuma della Noxzema poi io credo siano 13 o 14 anni addirittura) e qualsiasi altra soluzione o mi massacra la faccia o mi fa venire fuori irritazioni nel collo dopo un giorno o due!
ahh che nervi rivedere le lamette multilama!!
L'altro giorno mio padre ha comprato la mach3 turbo(minchia sembra un aereo :asd:), mi dice "dai provalo vedrai che figo"....
parto titubante e via di rasata...
dopo 15 min di pazienza ho scaraventato tutto contro il muro....:muro:
mi spiegate che senso ha che una lametta abbia 3 lame e sia compeltamente ammortizzata?
innanzitutto con più di due lame si perde esageratamente precisione e non puoi fare tagli netti senza smerdarti basette e/o pizzetto
ma soprattutto, se la mia manina ritiene che per tagliare bene e a fondo debba imprimere una determinata forza, per quale straca**o di motivo ci si deve mettere la lametta di mezzo ad ammortizzare e variare la forza che io imprimo sul mio viso ?
dopo che il muro ha avuto il piacere di far saltare per aria le lame dal manico, avevo la faccia distrutta e son stato costretto a rifarmi la barba con la mia classica lametta due lame che sta ferma e fa quello che dico io...(in 4 minuti avevo finito)
scusate lo sfogo, ma ste lamette ultratecnologiche(imho stupide) mi stanno proprio sulle balle...
tecnologico
18-12-2008, 17:08
http://img399.imageshack.us/img399/9999/7b811zm3.jpg e http://img399.imageshack.us/img399/1402/mach3fj7.jpg
The perfect pair! :D
Ormai sono parecchi anni che uso Noxzema e Mach3 (la schiuma della Noxzema poi io credo siano 13 o 14 anni addirittura) e qualsiasi altra soluzione o mi massacra la faccia o mi fa venire fuori irritazioni nel collo dopo un giorno o due!
amen
BaZ....!!!!
18-12-2008, 23:35
Da tempo sospettavo che non c'hai un cazzo da pensare! :asd:
lol:asd: :D
scusa cyrano ma è stata troppo bella :asd: :asd:
come faceva Andre Agassi nella pubblicità di wilkinson?? :asd:
tecnologico
19-12-2008, 08:01
lol:asd: :D
scusa cyrano ma è stata troppo bella :asd: :asd:
come faceva Andre Agassi nella pubblicità di wilkinson?? :asd:
esatto:O ma mi pare che era gillette la pubblicità
Versione 2.1b :asd:
Preso stamani all'ipermercato.
Ero incuriosito da cosa si sarebbero inventati dato che penso abbiano raggiunto , col fusion , il massimo di lamette inseribili in un rasoio ( a parte fakes divertenti :D ).
Ed ecco qui la novità :D Praticamente hanno inserito , nel retro , un regola basette elettrico che funzia con la stessa batteria che fa vibrare le lamette :D
http://www.wilkinsonplus.com/content/ebiz/wilkinsonplus/invt/0264574/0264574_l.jpg
Son proprio curioso di provarlo :D
Personalmente mi trovo molto meglio col quattro titanium che col fusion ...
Cò,aò.,zò.,aò.
Ma sei sicuro che vibrano anke le lamette nel wilkinson quattro titanium precision ?
A mè dà l'idea ke la batteria serve solo per il tagliabasette .....
Ma sei sicuro che vibrano anke le lamette nel wilkinson quattro titanium precision ?
A mè dà l'idea ke la batteria serve solo per il tagliabasette .....
ma infatti , poi ho scritto che le lamette non vibrano :D
Cmlamlzmla
Jaguar64bit
01-02-2009, 01:35
ho il 4 titanium che pure per me è il migliore..rasa da dio senza irritazioni.. , e il g fusion che non mi fa impazzire ..rasa meno tende a scivolare troppo.. , ha di buono che i peli della barba non rimangono incastrati nelle lame..
in definitiva il W 4 Titanium è il top..
Ps: tutti i rasoi con batterie e vibracaz non mi piacciono..
eh no magari... ma sta lotta a suon di "innovazioni" mi affascina :O
Cà.òaà.zà.a
Se mi permetti, io mi aspetto che tu riesca ad overcloccare il vibracal inserito all'interno di uno di questi maledetti rasoi dell'ultima generazione.
Se mi permetti, io mi aspetto che tu riesca ad overcloccare il vibracal inserito all'interno di uno di questi maledetti rasoi dell'ultima generazione.
ma ormai ho abbandonato l'arte dell'oc da anni... son invecchiato ! :O
Cmlamlagve
michele21_it
01-02-2009, 09:49
Mah...io ho usato il sensor excel bilama,il wilkinson trilama,il mach 3....e adesso ho il fusion...ho la pelle molto delicata e il fusion tra questi è quello che mi ha irritato di meno...:O
Per me la combinazione perfetta al momento è:
Base di Crema Prep + Noxzema Gialla + Fusion :cool:
Con questa combinazione non mi irrito più per nulla...:stordita: e credo che la crema Prep abbia molta importanza...;)
ho il 4 titanium che pure per me è il migliore..rasa da dio senza irritazioni.. , e il g fusion che non mi fa impazzire ..rasa meno tende a scivolare troppo.. , ha di buono che i peli della barba non rimangono incastrati nelle lame..
in definitiva il W 4 Titanium è il top..
Ps: tutti i rasoi con batterie e vibracaz non mi piacciono..
Confermo provato stamattina la confezione da 7.50 euro una lametta una bomba.
Prese adesso su Ebay dall'inghilterra 8 lamette 13euro con spese sped. comprese.
Qui le ho viste al Gigante 4 lamette 8.90 euro!!!!!!!!!!!!!!!
CaFFeiNe
01-02-2009, 11:03
boh, io per anni sono andato benissimo con il gilette mach3
poi ho preso il turbo etc con vibratore, quello arancio, e non mi taglia niente... anche se imprimo una forza pari ad un camion.... bah
poi ho preso il modello in oggetto, ma senza regola barba, batterie etc... insomma il 4 titanium normale...
taglia bene.... ma per pulirlo ci vuole un compressore a 300 atmosfere... si riempie di peli in poco, e soprattutto non usciranno mai piu'....
sto pensando di tornare al mach3 o simili...
gcerasari
17-05-2009, 10:58
Ho preso anche io questo rasoio in offerta.
Devo dire che mi trovo meglio rispetto al Fusion Power della Gillette in quanto scorre molto di più e mi lascia meno irritazioni.
Sapete dove trovare a basso prezzo le lamette su eBay? Nel senso quale modello devo prendere e se conoscete un venditore in particolare, in modo tale da risparmiare rispetto ai supermercati.
combo perfetta imho: mach 3 + noxzema gialla
ma solo da me le lamette per il mach 3 a batteria(penso si chiami nitro) costano un botto di più di quelle del mach 3 normale, nonostante siano identiche a parte il colore verde fashion? ho il rasoio verde, ma le ricariche le prendo blu che costano qualche euro meno
tecnologico
17-05-2009, 11:27
combo perfetta imho: mach 3 + noxzema gialla
ma solo da me le lamette per il mach 3 a batteria(penso si chiami nitro) costano un botto di più di quelle del mach 3 normale, nonostante siano identiche a parte il colore verde fashion? ho il rasoio verde, ma le ricariche le prendo blu che costano qualche euro meno
anche da me:asd:
StateCity
17-05-2009, 11:49
ahh che nervi rivedere le lamette multilama!!
L'altro giorno mio padre ha comprato la mach3 turbo(minchia sembra un aereo :asd:), mi dice "dai provalo vedrai che figo"....
parto titubante e via di rasata...
dopo 15 min di pazienza ho scaraventato tutto contro il muro....:muro:
mi spiegate che senso ha che una lametta abbia 3 lame e sia compeltamente ammortizzata?
innanzitutto con più di due lame si perde esageratamente precisione e non puoi fare tagli netti senza smerdarti basette e/o pizzetto
ma soprattutto, se la mia manina ritiene che per tagliare bene e a fondo debba imprimere una determinata forza, per quale straca**o di motivo ci si deve mettere la lametta di mezzo ad ammortizzare e variare la forza che io imprimo sul mio viso ?
dopo che il muro ha avuto il piacere di far saltare per aria le lame dal manico, avevo la faccia distrutta e son stato costretto a rifarmi la barba con la mia classica lametta due lame che sta ferma e fa quello che dico io...(in 4 minuti avevo finito)
scusate lo sfogo, ma ste lamette ultratecnologiche(imho stupide) mi stanno proprio sulle balle...
ammè con le lame ammortizzate mi sono sempre tagliato la faccia.. :rolleyes:
direi che con 4 lame rischio il suicidio.. :rolleyes: :asd:
meglio allora quello a mano libera di mio nonno.. :D
momo-racing
17-05-2009, 12:21
boh, io per anni sono andato benissimo con il gilette mach3
poi ho preso il turbo etc con vibratore, quello arancio, e non mi taglia niente... anche se imprimo una forza pari ad un camion.... bah
poi ho preso il modello in oggetto, ma senza regola barba, batterie etc... insomma il 4 titanium normale...
taglia bene.... ma per pulirlo ci vuole un compressore a 300 atmosfere... si riempie di peli in poco, e soprattutto non usciranno mai piu'....
sto pensando di tornare al mach3 o simili...
io uso due sistemi. 1° se ho la barba lunga mi do prima una passata con la macchinetta e la riduco ad 1 mm di lunghezza. Poi dopo passo il wilkinson che sennò appunto s'intasa.
eventualmente per pulirlo quando è intasato utilizzo uno spillo che passo tra le lame.
qualche giorno fa ho preso il " bic easy ".
per 3,9 eu ti danno il rasoio e 6 lamette di ricambio.
e' un 3 lame snodabile.
l'ho preso per curiosita' ma devo dire che non va male , anzi...
Cmla;ml,z;ml,a;ml,
anche da me:asd:
ah ecco! :D
un ottimo rapporto qualità/prezzo (taglio, pulizia, durata) ritengo ce l'abbia il wilkinson "extra 3 sensitive" (usa e getta)
decisamente inferiore nelle 3 caratteristiche mi sembra invece il gillette "blue 3" (usa e getta, costo simile)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.