PDA

View Full Version : Problema di Input in GarageBand

Sten55
30-11-2008, 11:29
Ho collegato una chitarra elettro-acustica al mac, ma mi accorgo che prende l'input solo dal microfono integrato! Che cosi se parlo si sente nella registrazione:muro:

Posso solo scegliere se mono o stereo, ma non mi sembra di poter scegliere un input alternativo!!

Esiste un modo quindi?? Per prendere il suono dalla scheda audio integrata??
:confused:

John22
30-11-2008, 11:37
Non capisco il tuo problema... Se io vado in GarageBand > Preferenze > Audio posso scegliere quale input utilizzare!

Poi, avendo un Mac Pro non posso aiutarti più di tanto, però so che il mio chitarrista registra benissimo senza problemi col suo iMac :)

ps. convertiti a un pianoforte digitale, il mio CDP-200R ha l'uscita USB e perciò GB me lo vede come input MIDI, e posso far qualsiasi cosa con una qualità superiore :asd:

perdona questo attimo di vanesia :cry:

jedipro88
30-11-2008, 11:45
Non capisco il tuo problema... Se io vado in GarageBand > Preferenze > Audio posso scegliere quale input utilizzare!

Poi, avendo un Mac Pro non posso aiutarti più di tanto, però so che il mio chitarrista registra benissimo senza problemi col suo iMac :)

ps. convertiti a un pianoforte digitale, il mio CDP-200R ha l'uscita USB e perciò GB me lo vede come input MIDI, e posso far qualsiasi cosa con una qualità superiore :asd:

perdona questo attimo di vanesia :cry:

Scusa, ma penso che suonare la chitarra con una tastiera MIDI non sia la cosa più intelligente del mondo....sopratutto per i risultati, sarà sempre troppo finta....

John22
30-11-2008, 11:48
Scusa, ma penso che suonare la chitarra con una tastiera MIDI non sia la cosa più intelligente del mondo....sopratutto per i risultati, sarà sempre troppo finta....

No ma chi è il pazzo che lo farebbe!!! :rolleyes:

Io dicevo proprio di convertirsi al pianoforte :asd:

Sten55
30-11-2008, 12:09
Avete ragione la soluzione era esattamente li dove doveva essere:D Scusate problema risolto ma è il mio primo mac e vengo da un mondo dove la soluzione non è mai a portata di mano:D

Comunque funziona benissssimo la chitarra collegata al mac!

John22
30-11-2008, 13:18
Mi fa piacere di essere stato useful :)

ps. cosa suoni? componi oppure fai cover?

pps. prova i vari effetti di GB clickando sulla "i" in basso a dx, poi click su "Dettagli" e imposti l'equalizzatore grafico su Manuale... infine click sull'iconcina della matita di fianco...

La stessa cosa puoi farla con alti e bassi

Sten55
30-11-2008, 19:35
A guarda suono di tutto sopratutto cover:)

Pezzi miei ne ho pochi, ed è la prima volta che sto provando a registrare qualcosina, giusto per provare:D

Grazie per i consigli! Proverò gli effetti, dici che si riesce a creare qualcosa di buono? Tipo una secondo traccia di percussioni che mi accompagni?? E' fattibile con gb?