PDA

View Full Version : Per favore consigliatemi una tipologia di giacca calda ma non ingombrante

_Magellano_
29-11-2008, 19:14
Come da titolo mi potete consigliare con immagine possibilmente una tipologia di giacca molto calda per l'inverno rigido ma che non sia ingombrante? (quindi niente giubbotti da omino michelin o pellicciotti da polo nord).
Pensavo anche al bomber come mi è stato detto ma non so se sia caldo.

domthewizard
29-11-2008, 19:20
il bomber è proprio l'opposto di quello che cerchi :asd:

prova a cercare qualcosa foderato in pile

_Magellano_
29-11-2008, 19:28
Perdonate l'imprecisione,ho scritto ingombrante ma intendevo non che non sia "gonfio" ma che impicci nel movimento come quei giacconi che non ti fanno alzare le braccia perchè son grandi fuori e stretti dentro. :asd:
Edit: mi dicono su msn di tenere in considerazione anche le giacche per i motociclisti voi che dite?

sider
29-11-2008, 19:41
Perdonate l'imprecisione,ho scritto ingombrante ma intendevo non che non sia "gonfio" ma che impicci nel movimento come quei giacconi che non ti fanno alzare le braccia perchè son grandi fuori e stretti dentro. :asd:
Edit: mi dicono su msn di tenere in considerazione anche le giacche per i motociclisti voi che dite?

Direi di no, hanno le protezioni contro le cadute e son scomodissime.

vtq
29-11-2008, 19:41
.

matteo1
29-11-2008, 19:47
Io ti consiglio un "giaccone" napapijri tipo sport molto leggero;
chiaramente non fa caldo ma tende a isolare il corpo dal freddo.

ale216
30-11-2008, 00:46
dipende se vuoi qualcosa di pratico o solo figo

il refrigewear non sembra male:O

kobezzz
30-11-2008, 10:00
Acronym o the north face

Aragorn
30-11-2008, 12:35
Direi di no, hanno le protezioni contro le cadute e son scomodissime.

Quelle da motociclista vero sì, generalmente sono in pelle, corte ed aderenti, non tengono per nulla il freddo. Invece quelle da scooter (uso cittadino) sono più lunghe, sono concepite per affrontare senza problemi freddo, vento e pioggia, inoltre devono allo stesso tempo consentire una buona libertà di movimento :)

domthewizard
01-12-2008, 09:13
ieri me ne sono provata una della Colmar in un negozio di articoli sportivi, veramente comoda. peccato che costasse 554,90€ :asd:

P4ge83
01-12-2008, 09:30
Devi andare su giacche tecniche da escursionismo.
Non sono ingombrati, non pesano molto, non fanno passare l'aria e non fanno passare il freddo ma costano molto. Dai 200 in su.
Altrimenti vai al decatlhon e trovi diversi prodotti a meno.

sider
01-12-2008, 09:53
Quelle da motociclista vero sì, generalmente sono in pelle, corte ed aderenti, non tengono per nulla il freddo. Invece quelle da scooter (uso cittadino) sono più lunghe, sono concepite per affrontare senza problemi freddo, vento e pioggia, inoltre devono allo stesso tempo consentire una buona libertà di movimento :)

Vabbè ci sono anche quelle da motociclista in tessuto tecnico caldissime (spesso con interno staccabile) che proteggono anche i lombi. Però ti lasciano poca libertà di movimento.

_Magellano_
01-12-2008, 10:29
Innanzitutto grazie a chi mi sta aiutanto forse è meglio se dico a cosa mi serve per rendere meglio l'idea e il tipo di movimento che devo farci.
Allora lavorando molto presto la mattina c'è un freddo cane anche perchè lavoro fuori dalla città,mentre il fatto che non la vorrei ingrombrante e che il lavoro che faccio è puramente manuale che va dallo spostare sacchi di terra o salire nelle scale per pitturare zone scomode o anche portare anche due secchi per mano etc.
Ecco tutte queste attività mi richiedono di essere abbastanza agile anche perchè se avessi una giacca gonfia e tozza col cavolo che potrei tenere due secchi per mano in quando mancherebbe lo spazio etc oppure spostando tegole delicate che potrebbero cadere se girandomi le tocco con la giacca.

ziozetti
01-12-2008, 12:49
Innanzitutto grazie a chi mi sta aiutanto forse è meglio se dico a cosa mi serve per rendere meglio l'idea e il tipo di movimento che devo farci.
Allora lavorando molto presto la mattina c'è un freddo cane anche perchè lavoro fuori dalla città,mentre il fatto che non la vorrei ingrombrante e che il lavoro che faccio è puramente manuale che va dallo spostare sacchi di terra o salire nelle scale per pitturare zone scomode o anche portare anche due secchi per mano etc.
Ecco tutte queste attività mi richiedono di essere abbastanza agile anche perchè se avessi una giacca gonfia e tozza col cavolo che potrei tenere due secchi per mano in quando mancherebbe lo spazio etc oppure spostando tegole delicate che potrebbero cadere se girandomi le tocco con la giacca.
Di primo acchito avrei scritto anche io giacca tecnica da escursionismo, ma visto che la useresti per lavori "sporchevoli" vai di abbigliamento a cipolla! :D
Meglio tanti strati sottili che uno strato grosso, potresti usare maglietta intima, maglietta, maglioncino aderente, pail sottile e una giacca normale relativamente economica. Spendi meno di una giacca tecnica e hai la stessa protezione... ed in più è "modulabile" a seconda del clima!