Entra

View Full Version : Epson dx4400 Stampe in bianco e nero senza far consumare le cartucce a colori.

aspaness
29-11-2008, 14:53
Ciao a tutti, ho una stampante epson stylus dx4400.
Ho ancora un po' di inchiostro nei tre colori e ora dovrei fare un po' di stampe in bianco e nero e volevo sapere come potrei fare per fargli usare solo il nero senza farmi consumare quel poco di inchiostro a colori rimasto.
C'è qualche impostazione per fargli usare solo la cartuccia di nero senza che mi consumi pure le altre tre?
Saluti.

skuama
30-11-2008, 11:22
Ciao a tutti, ho una stampante epson stylus dx4400.
Ho ancora un po' di inchiostro nei tre colori e ora dovrei fare un po' di stampe in bianco e nero e volevo sapere come potrei fare per fargli usare solo il nero senza farmi consumare quel poco di inchiostro a colori rimasto.
C'è qualche impostazione per fargli usare solo la cartuccia di nero senza che mi consumi pure le altre tre?
Saluti.

si c'è un'impostazione per scegliere di stampare usando solo il nero, devi andare in preferenze di stampa, poi cliccare altre impostazioni e mettere il segno di spunta sulla voce scala di grigio, in quel caso userai solo il nero però se la stampante ti farà una pulizia automatica delle testine userà in ogni caso tutti i colori disponibili
(io uso una r200 e una r220 ma penso che funzionino allo stesso modo)

aspaness
30-11-2008, 21:08
Grazie, così dovrebbe funzionare, ottima informazione questa!
Ormai mi sta venendo il pallino di prendere le ricaricabili autoresettanti e i flaconi, pare che sia la soluzione migliore per sfruttare questa stampante, sperando che non ci siano scherzi di compatibilità...
Ciao.

skuama
02-12-2008, 08:47
si l'unico problema è verificare la compatibilità, una volta accertata usando i flaconi con le siringhe oppure i vari sistemi di ricarica continua il risparmio è assicurato

aspaness
03-12-2008, 00:22
Come potrei fare per stare tranquillo per la compatibilità?
Ho guardato un po' in giro e ormai pare che questa stampante
sia ben supportata dalle caertucce autoreset, meno dal resetter, anche se ho visto anche quello, più costoso dei precedenti!
Converrebbe segnare il seriale per controllare il mese di produzione
e segnalarlo al venditore?
Che negozio mi consiglieresti per l'acquisto delle autoresettanti? anche in pm ovviamente!
Grazie, ciao.

piro78
09-08-2015, 16:21
in altre impostazioni non trovo scala di grigi... dove diamine è??