PDA

View Full Version : SAMSUNG SCX 4300

Pagine : [1] 2

fabiom85
29-11-2008, 13:12
Salve a tutti, ho cercato sul forum pareri su questa multifunzione, ma non ho trovato nulla, per cui eccomi a chiedere in dettaglio.
Sono intenzionato a prendere questa SAMSUNG SCX 4300, chi ce l'ha come si trova? problemi particolari? scanner, fotocopia e stampa tutto ok?
per il toner che ho visto costosetti (sui 60€) si possono ricaricare, trovare compatibili? se sì eventualmente dove?
grazie a tutti, ogni info è preziosa ;)

fabiom85
30-11-2008, 11:39
nessuno ce l'ha questa multifunzione?
almeno sul toner sapete dirmi qualcosa?

ac1987m
06-12-2008, 13:43
Ciao, io ho questa Multifunzione laser mi trovo veramente bene,come qualità velocità e tutto il resto, poi esteticamente è davvero bella. per il toner io ho comprato una ricarica da circa 10 euro..Le ricariche e il chip si trovano da poco in giro, forse perchè la stampante è abbastanza nuova.

fabiom85
06-12-2008, 15:56
Ciao, io ho questa Multifunzione laser mi trovo veramente bene,come qualità velocità e tutto il resto, poi esteticamente è davvero bella. per il toner io ho comprato una ricarica da circa 10 euro..Le ricariche e il chip si trovano da poco in giro, forse perchè la stampante è abbastanza nuova.

ti ringrazio per la risposta.
Potresti dirmi in pvt dove hai preso la ricarica a quel prezzo e come è la procedura per farla? grazie, ciao :)

Ðaviðe03
12-12-2008, 14:33
Salve a tutti, ho cercato sul forum pareri su questa multifunzione, ma non ho trovato nulla, per cui eccomi a chiedere in dettaglio.
Sono intenzionato a prendere questa SAMSUNG SCX 4300, chi ce l'ha come si trova? problemi particolari? scanner, fotocopia e stampa tutto ok?
per il toner che ho visto costosetti (sui 60€) si possono ricaricare, trovare compatibili? se sì eventualmente dove?
grazie a tutti, ogni info è preziosa ;)

Ciao Fabiom85,
anche io sono interessato all'acquisto di questo modello di stampante, mel'ha consigliata un amico che ha la versione a colori CLX 2160...
però visto che ancora non è riuscito a finire i toner non mi ha saputo dire nulla sulla possibilità di ricaricarli.
Io dei kit di ricarica li ho trovati solo su ebay fino ad ora tuttavia, da qualche parte ho letto che se il toner ha il chip integrato bisogna riprogrammarlo e questo può comportare dei rischi per l'intera stampante.
Che tu sappia ci sono soluzioni più economiche di un nuovo toner ma non rischiose?
Grazie ;-)

fabiom85
12-12-2008, 15:33
Ciao Fabiom85,
anche io sono interessato all'acquisto di questo modello di stampante, mel'ha consigliata un amico che ha la versione a colori CLX 2160...
però visto che ancora non è riuscito a finire i toner non mi ha saputo dire nulla sulla possibilità di ricaricarli.
Io dei kit di ricarica li ho trovati solo su ebay fino ad ora tuttavia, da qualche parte ho letto che se il toner ha il chip integrato bisogna riprogrammarlo e questo può comportare dei rischi per l'intera stampante.
Che tu sappia ci sono soluzioni più economiche di un nuovo toner ma non rischiose?
Grazie ;-)

io l'ho ordinata ma ancora non è arrivata, per cui non so ancora nulla del toner, spero che ac1987m ci faccia sapere qualcosa perchè a quanto dice lui la ricarica con 10€ e non sarebbe affatto male.

Ðaviðe03
16-12-2008, 14:21

Scusami... hai detto il chip? Avevo letto su un annuncio per ricaricarla che non c'era bisogno di chip:

http://cgi.ebay.it/RICARICA-TONER-Samsung-Scx-4300-Qualita-100_W0QQitemZ260333207620QQcmdZViewItemQQptZToner?hash=item260333207620&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Hanno detto una C@..@ta?

Grazie

fabiom85
16-12-2008, 14:30
Scusami... hai detto il chip? Avevo letto su un annuncio per ricaricarla che non c'era bisogno di chip:

http://cgi.ebay.it/RICARICA-TONER-Samsung-Scx-4300-Qualita-100_W0QQitemZ260333207620QQcmdZViewItemQQptZToner?hash=item260333207620&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Hanno detto una C@..@ta?

Grazie
caspita, ottimo quel link, grazie di averlo messo ;)

Spero che qualcuno sappia dirci qualcosa di più. Se non ci fosse neanche bisogno di chip sarebbe una svolta. Per 10€ converrebbe assolutamente.

B747
16-12-2008, 14:46
Per 10€ converrebbe assolutamente.

verissimo, però in questa stampante il rullo dovrebbe avere, circa, la durata del toner stesso.
Percui c'è il rischio che sostituendo solo il toner di lì a poco si rovini il rullo.

ciao
Gianluca

fabiom85
16-12-2008, 15:45
verissimo, però in questa stampante il rullo dovrebbe avere, circa, la durata del toner stesso.
Percui c'è il rischio che sostituendo solo il toner di lì a poco si rovini il rullo.

ciao
Gianluca

domanda da ignorante: quando invece compri il toner nuovo cè anche il rullo dentro o è un pezzo da comprare a parte?

fabiom85
18-12-2008, 09:00
ok, mi è arrivata la multifunzione e vorrei chiedere visto che non sono riuscito a trovarla, dove sta la funzione per stampare fronteretro? o se non c'è, voi come fate?

ac1987m
18-12-2008, 12:57
ok, mi è arrivata la multifunzione e vorrei chiedere visto che non sono riuscito a trovarla, dove sta la funzione per stampare fronteretro? o se non c'è, voi come fate?

Ciao per stampare fronte e retro io faccio semplicemente cosi:
stampo prima le pagine dispari. poi le stesse pagine le rimetto nel cassetto della carta e poi stampo le pagine pari. in questo modo hai stampato fronte e retro della pagina.

ac1987m
18-12-2008, 13:05
io l'ho ordinata ma ancora non è arrivata, per cui non so ancora nulla del toner, spero che ac1987m ci faccia sapere qualcosa perchè a quanto dice lui la ricarica con 10€ e non sarebbe affatto male.

Per quanto riguarda il toner a 10 euro si trova su ebay basta fare una ricerca,se proprio non lo trovi chiedimelo in pm.
Io l'ho comprato mi è arrivato dopo qualche giorno. la confezione contiene una boccetta da 80-90 gr di polvere di toner e dei guanti e le istruzioni. Premetto che il chip non serve ricaricarlo in quanto anche se la stampante ti dice che il toner è finito,voi potrete stampare ancora.La ricarica del toner è molto semplice e veloce,basta svitare le viti aprire il toner e delicatamente spargere il toner lungo il suo serbatoio.Poi chiudete il toner con le viti ed il gioco è fatto.
Resta il fatto però che nel nostro toner è presente il tamburo fotosensibile che dopo un tot di pagine si "rovina". quindi non so quante ricariche si possono fare all'interno della stessa cartuccia.
Tutto sommato comunque la stampante per me è ottima,e ricaricare il toner è conveniente e semplice.

ac1987m
18-12-2008, 13:09

ciao
Gianluca

Questo è vero come dicevo prima il tamburo verde è oggetto di deterioramento e quindi perdita di prestazioni. però sono sicuro che almeno un altra ricarica si può fare, sopratutto appena si compra la stampante che mettono dentro il toner con metà della sua capacità. Perchè buttare tutta la cartuccia quando hai stampato 800-900 pagine mentre il tamburo è ancora nuovo? io ho stampanto circa 700 pagine e ho ricaricato il toner. e continuo a stampare come un treno :) vi tengo aggiornati se volete

fabiom85
18-12-2008, 13:33
Questo è vero come dicevo prima il tamburo verde è oggetto di deterioramento e quindi perdita di prestazioni. però sono sicuro che almeno un altra ricarica si può fare, sopratutto appena si compra la stampante che mettono dentro il toner con metà della sua capacità. Perchè buttare tutta la cartuccia quando hai stampato 800-900 pagine mentre il tamburo è ancora nuovo? io ho stampanto circa 700 pagine e ho ricaricato il toner. e continuo a stampare come un treno :) vi tengo aggiornati se volete

sì, è ovvio, tienici aggiornato, sono molto interessato :)
anche si potesse fare una ricarica toner una volta sì e una volta no, è comunque un risparmio.

fabiom85
18-12-2008, 13:34
Ciao per stampare fronte e retro io faccio semplicemente cosi:
stampo prima le pagine dispari. poi le stesse pagine le rimetto nel cassetto della carta e poi stampo le pagine pari. in questo modo hai stampato fronte e retro della pagina.

ottima idea la tua :)
le pagine come le rimetti nel cassetto, capovolte con la pagina bianca verso l'alto e la parte superiore del foglio verso l'alto o viceversa?

ac1987m
18-12-2008, 13:50
ottima idea la tua :)
le pagine come le rimetti nel cassetto, capovolte con la pagina bianca verso l'alto e la parte superiore del foglio verso l'alto o viceversa?

le pagine le metto con la facciata già stampata verso l'alto ,in quanto quando stampa il foglio viene "girato". Consiglio ovviamente di stampare fronte e retro per un risparmio di carta e anche di spazio :)

fabiom85
18-12-2008, 14:07
Consiglio ovviamente di stampare fronte e retro per un risparmio di carta e anche di spazio :)

sì, era per questo che mi interessava :)

grazie per la dritta, proverò senza dubbio.

B747
18-12-2008, 22:48
quando invece compri il toner nuovo cè anche il rullo dentro o è un pezzo da comprare a parte?

è integrato in blocco con il serbatoio del toner.

ciao
Gianluca

B747
18-12-2008, 22:50
Perchè buttare tutta la cartuccia quando hai stampato 800-900 pagine mentre il tamburo è ancora nuovo? io ho stampanto circa 700 pagine e ho ricaricato il toner. e continuo a stampare come un treno :) vi tengo aggiornati se volete

Quindi il toner in dotazione si sogna le 2000 pag. dichiarate, eh?
Non è tanto corretta stà cosa :mad:

E' molto complicato rabboccarlo?

Ciao
Gianluca

ac1987m
19-12-2008, 09:09

Ciao
Gianluca

Si, quando compri la stampante ti puoi sognare le 2000 pagine a meno che non le stampi mezze vuote...e quello è un altro discorso.Tieni conto che il chip mi segnala che ho stampato circa 700 pagine e mi è rimasto meno del 20% del toner.. quindi facendo un paio di calcoli ti sogni anche 1000 pagine :).
Comunque ricorda che 2000 pagine sono dichiarate con il 5% di copertura del foglio stampato.. il chip può solo prevedere più o meno quando finirà.Quindi se per esempio stampi pagine con scritta una parola..direi che ne puoi fare anche piu di 5000. Comunque riempire il toner è davvero facilissimo.Alla prossima ricarica di toner se volete potrei fare un video,anche se le foto già presenti nella ricarica del toner sono più che sufficienti.

B747
19-12-2008, 22:44
Comunque riempire il toner è davvero facilissimo.

quando sarà il momento mi sa proprio che proverò, grazie, ciao
Gianluca

Omar67
13-01-2009, 22:48
Ciao, mi sto interessando a questa stampante. Non trovo in giro nulla sul tamburo e sul suo prezzo. Ne sapete qualcosa?

grazie

Ðaviðe03
30-01-2009, 23:38
Si, quando compri la stampante ti puoi sognare le 2000 pagine a meno che non le stampi mezze vuote...e quello è un altro discorso.Tieni conto che il chip mi segnala che ho stampato circa 700 pagine e mi è rimasto meno del 20% del toner.. quindi facendo un paio di calcoli ti sogni anche 1000 pagine :).
Comunque ricorda che 2000 pagine sono dichiarate con il 5% di copertura del foglio stampato.. il chip può solo prevedere più o meno quando finirà.Quindi se per esempio stampi pagine con scritta una parola..direi che ne puoi fare anche piu di 5000. Comunque riempire il toner è davvero facilissimo.Alla prossima ricarica di toner se volete potrei fare un video,anche se le foto già presenti nella ricarica del toner sono più che sufficienti.

Ciao Gianluca! Finalmente è arrivata anche a me la stampante solo che il venditore mi ha sconsigliato di utilizzare kit di ricarica perchè, dice, hanno polvere toner di qualità scadente e va ad imbrattare l'intera stampante che di li a poco comincerebbe a stampare male da doverla portare a farla riparare...
Alchè vorrei sapere se questa notizia può essere smentita dalla tua esperienza! In caso positivo un consiglio per il kit da acquistare!
Grazie anticipatamente

dado2005
31-01-2009, 00:57
... mi ha sconsigliato di utilizzare kit di ricarica...Non voglio creare falsi allarmismi ma:

attenzione alla possibilià di inalare o avere contatti con la polvere del toner specie durante la ricarica.

Potrebbe nuocere alla vostra salute che vale piu' di qualche decina di euro( risparmio ottenibile con la ricarica fai da te).

Quindi oltre ad usare guanti di protezione è bene utilizzare almeno una mascherina per proteggere le vie aeree, naso e bocca.

Per maggiori dettagli:

- Titolo: Stampanti Laser, fotocopiatrici e toner: pericoli per la salute

- Data: novembre 2008

- Link: http://www.suva.ch/it/factsheet_gesundheitsgefaehrdung_durch_toner.pdf

- Titolo: La ricerca pubblicata sulla rivista dell'American Chemical Society Stampanti laser inquinano come le sigarette

- Data: 02 agosto 2007

- Link: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/01/stampanti_inquinanti.shtml

Per altre info fare una ricerca in rete con la segure espressione:

toner stampante laser cancro

Ðaviðe03
01-02-2009, 16:10
Non voglio creare falsi allarmismi ma:

attenzione alla possibilià di inalare o avere contatti con la polvere del toner specie durante la ricarica.

Potrebbe nuocere alla vostra salute che vale piu' di qualche decina di euro( risparmio ottenibile con la ricarica fai da te).

Quindi oltre ad usare guanti di protezione è bene utilizzare almeno una mascherina per proteggere le vie aeree, naso e bocca.

Per maggiori dettagli:

- Titolo: Stampanti Laser, fotocopiatrici e toner: pericoli per la salute

- Data: novembre 2008

- Link: http://www.suva.ch/it/factsheet_gesundheitsgefaehrdung_durch_toner.pdf

- Titolo: La ricerca pubblicata sulla rivista dell'American Chemical Society Stampanti laser inquinano come le sigarette

- Data: 02 agosto 2007

- Link: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/01/stampanti_inquinanti.shtml

Concordo sul fatto che bisogna maneggiare con la massima prudenza il toner ma, sinceramente, avere a che fare con una cartuccia toner sigillata oppure una aperta non cambia molto la situazione di salute (salvo incidenti particolari).
Considerando anche che chi vive nelle città trafficate respira particolato e gas di scarico che generano radicali liberi (equivalente a ~100 sigarette al giorno).
Inoltre anche chi vive in campagna e mangia cibi dell'azienda agricola di sua proprietà si ritrova ad ingerire nanoparticelle polimetalliche altamente cancerogene prodotte da industrie e inceneritori e sparse dal vento su pascoli e colture.
La complessità dei tempi in cui viviamo ci costringe a eseguire molte azioni della nostra vita con la massima consapevolezza di ciò che facciamo noi e gli altri.

trapanator
11-02-2009, 18:10
è in offerta a mediaworld a 99 euri! Che ne dite, la prendo? Provengo da una epson stylus dx3800, di cui sono STUFO per la loro politica con le cartucce che durano 2 sere...

Ðaviðe03
11-02-2009, 19:02
è in offerta a mediaworld a 99 euri! Che ne dite, la prendo? Provengo da una epson stylus dx3800, di cui sono STUFO per la loro politica con le cartucce che durano 2 sere...

Sinceramente trovo che sia una stampante estremamente funzionale e bella... purtroppo però visto che il modello è nuovissimo bisognerà aspettare un annetto almeno per sperare di trovare i toner rigenerati.

trapanator
12-02-2009, 06:24
Sinceramente trovo che sia una stampante estremamente funzionale e bella... purtroppo però visto che il modello è nuovissimo bisognerà aspettare un annetto almeno per sperare di trovare i toner rigenerati.

infatti, però ci sono le "bottigliette" nel frattempo :D comunque dopo aver stampato senti mica l'odore di "inchiostro" irritante, come capita quando usi la fotocopiatrice?

Ðaviðe03
12-02-2009, 16:03
infatti, però ci sono le "bottigliette" nel frattempo :D comunque dopo aver stampato senti mica l'odore di "inchiostro" irritante, come capita quando usi la fotocopiatrice?

Si ci sono le bottigliette... ma tu quante volte l'hai ricaricato il tuo toner?

trapanator
12-02-2009, 16:11
Si ci sono le bottigliette... ma tu quante volte l'hai ricaricato il tuo toner?

devo comprarla ancora la stampante :D

Ðaviðe03
12-02-2009, 16:19
devo comprarla ancora la stampante :D

Bhè se hai letto gli altri post capisci che qui nessuno sa dire nulla riguardo l'affidabilità di queste ricariche...
e i venditori sono del tutto faziosi perchè non ti dicono che è pericoloso utilizzare delle ricariche anzichè i toner originali.
Se riesci a dimostare che queste ricariche sono affidabili completamente te ne sarei grato!!! :help:

Ðaviðe03
12-02-2009, 16:24
Bhè se hai letto gli altri post capisci che qui nessuno sa dire nulla riguardo l'affidabilità di queste ricariche...
e i venditori sono del tutto faziosi perchè non ti dicono che è pericoloso utilizzare delle ricariche anzichè i toner originali.
Se riesci a dimostare che queste ricariche sono affidabili completamente te ne sarei grato!!! :help:

...ah dimenticavo! dopo aver stampato l'odore si sente solo se stai a meno di mezzo metro dalla stampante... però ho notato che se si imposta la stampante su "intensità di stampa chiaro" non si sente più nulla!

Zac
12-02-2009, 18:26
avete provato a fare fotocopie? è abbastanza veloce? (con solo 8MB di memoria)

fabiom85
13-02-2009, 18:34
...ah dimenticavo! dopo aver stampato l'odore si sente solo se stai a meno di mezzo metro dalla stampante... però ho notato che se si imposta la stampante su "intensità di stampa chiaro" non si sente più nulla!

ma da stampante o da pc si imposta 'intensità di stampa chiaro'?

Ðaviðe03
13-02-2009, 18:38
ma da stampante o da pc si imposta 'intensità di stampa chiaro'?

Da tutte e due... solo che se non salvila configurazione lo devi reimpostare ad ogni stampa l'opzione di preciso si chiama 'scurezza' !
Ah! proprio ieri un mio amico che cel'ha da più tempo di me mi ha detto che l'odore che si sente all'inizio se ne va dopo un certo periodo di utilizzo (saranno le plastiche dice lui)

Ðaviðe03
13-02-2009, 19:23
avete provato a fare fotocopie? è abbastanza veloce? (con solo 8MB di memoria)

Sinceramente io non ho provato a fare più di una copia ma su singola scannerizzazione il folglio esce fuori stampato in meno di 10sec

trapanator
13-02-2009, 19:42
questo articolo mi sta facendo riflettere...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17027

dado2005
13-02-2009, 22:10
questo articolo mi sta facendo riflettere...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=17027Già che ci sei clicca sui link che trovi nel post numero 25 di questa pagina(la numerazione dei post la trovi sulla barra blu a destra: per esempio il tuo è il post #38 ).

trapanator
14-02-2009, 07:17
Già che ci sei clicca sui link che trovi nel post numero 25 di questa pagina(la numerazione dei post la trovi sulla barra blu a destra: per esempio il tuo è il post #38 ).

in effetti... non è bene tenersi una laser in casa.

Ðaviðe03
14-02-2009, 11:34
in effetti... non è bene tenersi una laser in casa.

Ma sono pericolose secondo voi anche se sono spente?
Perchè io personalmente la uso solo per fare delle copie di emergenza (il vantaggio dei toner sulle cartucce a inchiostro è che non si seccano)...
In ogni caso poi se devo stampare molto la finestra la apro...
però per certi versi mi sembra allarmismo esagerato dal momento che frequento spesso varie copisterie, 5 macchine in meno di 40m², in cui si stampano di media 90 copie al minuto cioè circa 4300 pagine al giorno e per gli ultmi 8 anni so per certo che è stato sempre così per loro...
Ebbene sono ancora tutti vivi,
e sono vivo (per ora) anche io che per ore intere mi sono sorbito l'odore acre che c'era lì dentro per via delle file interminabbili da fare!

trapanator
14-02-2009, 13:29
però per certi versi mi sembra allarmismo esagerato dal momento che frequento spesso varie copisterie, 5 macchine in meno di 40m², in cui si stampano di media 90 copie al minuto cioè circa 4300 pagine al giorno e per gli ultmi 8 anni so per certo che è stato sempre così per loro...
e sono vivo (per ora) anche io che per ore intere mi sono sorbito l'odore acre che c'era lì dentro per via delle file interminabbili da fare!

Ti devo dire la verità, la gente che lavorava nella fotocopisteria vicino alla mia facoltà non mi sembrava tanto "in salute"... se vuoi fare da cavia a noi :sofico:

fabiom85
14-02-2009, 15:03
Ma sono pericolose secondo voi anche se sono spente?
Perchè io personalmente la uso solo per fare delle copie di emergenza (il vantaggio dei toner sulle cartucce a inchiostro è che non si seccano)...

ma infatti secondo me il discorso è questo, se uno la usa in maniera moderata (tipo che un toner ti dura più di 6 mesi), non c'è molto pericolo, anzi, è più pericoloso respirare fuori dalla finestra :D
e poi chi è che appena accende la stampante va vicino vicino e respira a pieni polmoni?!

Ðaviðe03
14-02-2009, 15:23
Ti devo dire la verità, la gente che lavorava nella fotocopisteria vicino alla mia facoltà non mi sembrava tanto "in salute"... se vuoi fare da cavia a noi :sofico:

Magari avranno altre ragioni per sembrare gracili e malaticci...
L'alchimista Teofrasto Paracelso diceva che il veleno lo fa la dose, e con questo intendeva dire che le cose vanno adoperate con coscienza e moderazione altrimenti bisognerebbe:
- non usare il telefono cellulare: aumenta del 40% la possibilità di contrarre
tumori al cervello.
- Non mangiare più chewingum o simili senza zucchro: contengono aspartame
(cancerogeno)
- Ovviamente non fumare.
- Non mangiare basilico, carne, etc... (sono tutti lievemente cancerogeni)
- Non utilizzare acqua raggia contenente toluene.
- Evitare di prendere il sole.
... e la lista è lunga!

VirtualDarKness
17-02-2009, 18:21
Ciao a tutti..
sto per prendere una SCX 4300 e ho letto ora del fatto della tossicità dei toner :mbe:

Però se ho ben capito.. il toner è tossico solo se si tenta di ricaricarselo da soli senza le adeguate precauzioni e nel momento in cui si stampa un documento.. ma se la stampante resta spenta non dovrebbe esser tossico giusto?

Io pensavo infatti (dal momento che è una multifunzione e quindi per comodità legata allo scanner) di tenerla sulla scrivania..

Stampo molto poco (10-20 pagine al mese a farla grande.. fate conto che al momento praticamente non ho una stampante! ..e fino poco fa usavo un'HP deskjet 500c dei primi anni 90 (che cmq funziona ancora.. con la calma)) e per questo motivo è per me importante capire se mi posso fidare a tenerla vicina o se c'è il pericolo che il toner emani sostanze tossiche anche quando la stampante non è in funzione / è spenta.

Grazie.

ciao,
Giovanni

Ðaviðe03
17-02-2009, 19:38
Ciao a tutti..
sto per prendere una SCX 4300 e ho letto ora del fatto della tossicità dei toner :mbe:

Però se ho ben capito.. il toner è tossico solo se si tenta di ricaricarselo da soli senza le adeguate precauzioni e nel momento in cui si stampa un documento.. ma se la stampante resta spenta non dovrebbe esser tossico giusto?

Io pensavo infatti (dal momento che è una multifunzione e quindi per comodità legata allo scanner) di tenerla sulla scrivania..

Stampo molto poco (10-20 pagine al mese a farla grande.. fate conto che al momento praticamente non ho una stampante! ..e fino poco fa usavo un'HP deskjet 500c dei primi anni 90 (che cmq funziona ancora.. con la calma)) e per questo motivo è per me importante capire se mi posso fidare a tenerla vicina o se c'è il pericolo che il toner emani sostanze tossiche anche quando la stampante non è in funzione / è spenta.

Grazie.

ciao,
Giovanni

Il toner ha un certo grado di tossicità ma la sua peggior caratteristica è la sua attitudine a favorire l'insorgere di carcinomi.
E' certo che c'è un certo rischio, soprattutto se alcune azioni come la ricarica del toner vengono fatte con leggerezza.
La mia opinione è ottimista perchè:
- Conosco gente che ha stampanti laser in ufficio da anni, ed ora sono in gran forma nonostante i 50 superati.
- Siamo sopravvissuti all'amianto e l'asbesto che sono sostanze che fanno "il loro sporco lavoro" molto meglio di quanto un toner possa fare.

La stampante spenta in ogni caso non rappresenta un rischio per la salute.

trapanator
18-02-2009, 07:34
Ciao a tutti..

Grazie.

ciao,
Giovanni

Io ho comprato da ebay 10 (DIECI) cartucce per la mia getto d'inchiostro a 15 euri spese comprese :sofico:

emax1980
10-06-2009, 15:56
Ciao, ho da poco comprato questa multifunzione e provando a fare le prime scansioni di foto a colori ho visto che vengono parecchio male; a parte i colori non esaltanti, nella scansione sono presenti delle linee.
Premetto che ho pulito il piano e non è cambiato niente e la foto di per sè è pulita.
Ad altri è capitata la stessa cosa? avete risolto?

Pinasco
13-06-2009, 14:34
Salve.
Vengo da una stampante inkjet HP840c che gestisce brillantemente le stampe fronte/retro via software, praticamente mi dice il SW come mettere i fogli per avere una stampa fronte retro di documenti con più pagine per foglio e addirittura se impostare la stampa a libro o a tavoletta eccecc...

...volevo sapere come gestisce questa cosa questa stampante Samsung in ambiente Vista!

Qualcuno mi può aiutare??

emax1980
15-06-2009, 08:16
molto semplicemente... prima stampi tutte le pagine dispari, poi prendi i fogli cosi come sono usciti e li capovolgi (tipo sottosopra), lasciando il verso inalterato, e li rimetti nel cassetto.

Pinasco
15-06-2009, 08:30
molto semplicemente... prima stampi tutte le pagine dispari, poi prendi i fogli cosi come sono usciti e li capovolgi (tipo sottosopra), lasciando il verso inalterato, e li rimetti nel cassetto.Si lo so, ma ammettendo di fare il fronte retro di un documento PPT e di voler stampare 4 diapositive per foglio???

emax1980
15-06-2009, 09:25
è proprio quello che abbiamo fatto noi. in powerpoint scegli di stampare non diapositive ma "stampati (3 per foglio)", lo puoi impostare anche da anteprima di stampa. a quel punto le pagine pari e dispari non sono le diapositive ma i fogli con 3 stampati per ognuno

Stilly82
03-07-2009, 21:45
Ciao, ho da poco comprato questa multifunzione e provando a fare le prime scansioni di foto a colori ho visto che vengono parecchio male; a parte i colori non esaltanti, nella scansione sono presenti delle linee.
Premetto che ho pulito il piano e non è cambiato niente e la foto di per sè è pulita.
Ad altri è capitata la stessa cosa? avete risolto?

Quoto anche io!!!!
Comprata oggi e mi sono accorto proprio del tuo stesso problema....
C'è un rimedio???

Ciao e grazie a tutti!!!! :D :D

gabriele84
04-07-2009, 12:43
Ragazzi ma ancora non si trovano i toner compatibili????
Uffi...

Stilly82
05-07-2009, 14:11
Quoto anche io!!!!
Comprata oggi e mi sono accorto proprio del tuo stesso problema....
C'è un rimedio???

Ciao e grazie a tutti!!!! :D :D

Nessuno sa darmi una risposta??? :cry: :cry:

EgoNet
09-07-2009, 08:50
Ragazzi ma ancora non si trovano i toner compatibili????
Uffi...

Quì sembrano già esistere... anche se non economicissime :mbe: :
http://cgi.ebay.it/CARTUCCIA-TONER-COMPATIBILE-SAMSUNG-SCX-4300-3000-COPIE_W0QQitemZ150356266365QQcmdZViewItemQQptZToner?hash=item2301ee8d7d&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A15%7C66%3A2%7C39%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

serpone
11-07-2009, 13:14
iscritto pure io
Le ho consigliate a mia sorella e alla mia ragazza
Nel giro di 2 mesi le ho sistemate tutte e 2 (le ragazzer) :-D :D

mattev
18-07-2009, 15:08
Ho acquistato la SCX 4300 una settimana fa e le prime scansioni hanno mostrato delle strisce verticali più chiare/più scure. Temendo si trattasse del driver (ero con il driver ufficiale Samsung sotto Linux), ho provato anche con XP e Vista... stesso risultato. Sostituita con una nuova proprio oggi, stesso identico problema.

Allego un crop di un'immagine in cui si può notare il problema. Vi assicuro che si tratta di una foto analogica e le righe che si vedono non sono per niente graffi.

Stilly82
18-07-2009, 21:26
Ho acquistato la SCX 4300 una settimana fa e le prime scansioni hanno mostrato delle strisce verticali più chiare/più scure. Temendo si trattasse del driver (ero con il driver ufficiale Samsung sotto Linux), ho provato anche con XP e Vista... stesso risultato. Sostituita con una nuova proprio oggi, stesso identico problema.

Allego un crop di un'immagine in cui si può notare il problema. Vi assicuro che si tratta di una foto analogica e le righe che si vedono non sono per niente graffi.

Stesso difetto anche a me, penso di contattare la samsung a breve, ciao ciao!!!
Io ho fatto mille prove ma senza un risultato soddisfacente!!! :D :D

serpone
19-07-2009, 14:14
ma avete provato a cambiare risoluzione?
tipo mettere 300 DPI???

Stilly82
19-07-2009, 14:44
ma avete provato a cambiare risoluzione?
tipo mettere 300 DPI???

Già provato, stesso risultato...

manga81
24-07-2009, 08:24

Ciao
Gianluca

:muro:

se fa stampare solo 1000 pag è un pacco.

io con la dx4800 ho comprato le cartucce compatibili a 3 euro l'una ma si trovano anche a 2euro

con 27euro di compatibili (9 cartucce ) ho stampato 5 tesi di laurea 600pag di stampa, il che mi porta a pensare che conviene stampare con le compatibili a getto d'inchiostro piuttosto che con un toner originale :muro:

se non si trovano toner compatibili mi sa che ti conviene prendere le cartucce compatibili per la dx3800 :D

dado2005
29-07-2009, 06:41

GianlucaLa cartuccia del toner con cui viene venduta la stampante consente di stampare fino a 1000 pagine, con copertura al 5%.

Questa info è dichiarata "esplicitamente" anche nelle specifiche del costruttore e se non erro anche sullo scatolone della confezione.

In pratica la cartuccia del toner di "prima fornitura" è carica a metà.

Le cartucce originali del toner ne contengono una quantità doppia e consentono di stampare fino a 2000 pagine sempre con copertura al 5%.

E' compito dell'acquirente informarsi prima di ogni acquisto per evitare soprese che tanto non sono visto che il produttore nella documentazione disponibile on_line(in rete) ha dicharato tutto.

P.S.

Per maggiori info su cosa si intende per copertura al 5% di una pagina in formato A4 fare riferimento alla specifica ISO 10561B

biboxsat
31-08-2009, 17:01
http://akeryone.blogspot.com/2009/05/toner-stampante-laser-samsung-scx-4300.html

Puo servire ad utilizzare il toner della scx 4200 da 3000 pagine?:confused: :confused: :confused:

biboxsat
31-08-2009, 17:17
http://cgi.ebay.it/REFILL-CHIP-SCX-4300-NEW-PRODUCT-FUNZIONA-%22reset-chip%22-_W0QQitemZ140338951964QQcmdZViewItemQQimsxZ20090811?IMSfp=TL090811132001r797

E' lo stesso.....:confused:

aeroxdefocu
01-09-2009, 16:39
ragazzi avevo acquistato pure io questa stampante è presentava lo stesso problema allo scanner sono andato al MW per farmela cambiare però ho fatto provare una nuova direttamente a loro e hanno riscontrato l'effettivo problema! Visto che c'era la canon i-sensys MF3220 in offerta a 79€ invece di 149€ ho presa quella! devo dire che è uno spettacolo! ha pure 32mb di memoria!

.ga
16-09-2009, 13:16
Un'info please: per avere informazioni su percentuale toner rimanente e numero di pagine stampate, l'unico modo è stampare una pagina dalle opzioni direttamente dal setup sulla stampante o si può sapere anche via pc?

.ga
16-09-2009, 13:26
faccio anche un altro commento negativo (ho letto ora i post di questa discussione): il problema allo scanner a colori lo fa anche a me... :-(

deve essere un difetto proprio del modello...

8 gg che ce l'ho

giuseppe arcidiacono
18-09-2009, 12:15
La prima regola per acquistare una stampante è quella di informarsu sul costo dei toner per stampanti (http://www.anyprinter.it). Per il tuo modello mi pare che non esistano compatibili ma solo originali.

bellavia
18-09-2009, 12:29
Sono sicuro che il modello della tua stampante monta solo toner originali, l'unica cosa che puoi fare per il momento e' una modifica alla stampante in modo permanente che non si blocca quando il toner risulta esaurito.

.ga
18-09-2009, 13:04
Portato indietro la stampante: la Samsung me la sostituirà.

Vedremo se anche la nuova avrà lo stesso difetto...

AL_85
29-09-2009, 21:28
Portato indietro la stampante: la Samsung me la sostituirà.

Vedremo se anche la nuova avrà lo stesso difetto...

Com'è andata a finire? E' un modello difettoso quindi sta scx 4300?

.ga
29-09-2009, 21:39
Com'è andata a finire? E' un modello difettoso quindi sta scx 4300?

ancora non so.

ho chiamato alla Samsung descrivendo il problema. Ho anche chiesto se sia un difetto specifico del prodotto.

Loro hanno risposto che non sono a conoscenza di questo difetto sul prodotto (mi han detto che non dovrebbe farlo...grazie!) e che me lo avrebbero sostituito.
Anche se mi han detto che ci avrebbero messo al max 72h, la procedura è più lunga del previsto (ho portato la stampante dal rivenditore, sono andati a ritirarla e ora la stanno analizzando).

Domani sento a che punto sono.

Vi racconterò come andrà a finire

Stilly82
29-09-2009, 21:45
ancora non so.

ho chiamato alla Samsung descrivendo il problema. Ho anche chiesto se sia un difetto specifico del prodotto.

Loro hanno risposto che non sono a conoscenza di questo difetto sul prodotto (mi han detto che non dovrebbe farlo...grazie!) e che me lo avrebbero sostituito.
Anche se mi han detto che ci avrebbero messo al max 72h, la procedura è più lunga del previsto (ho portato la stampante dal rivenditore, sono andati a ritirarla e ora la stanno analizzando).

Domani sento a che punto sono.

Vi racconterò come andrà a finire

Mi raccomando facci sapere visto che anche io ho questo difetto!!! :-)

.ga
29-09-2009, 21:46
Mi raccomando facci sapere visto che anche io ho questo difetto!!! :-)

tranquillo.

se tra un 10 giorni non scrivo niente, fammi un up che vuol dire che mi son dimenticato :p

.ga
05-10-2009, 12:47
ricontattato stamattina la Samsung: hanno analizzato la mia stampante difettosa e hanno deciso per la sostituzione.

dicono che dovrebbe arrivarmi entro la prox settimana.

vedremo...

Stilly82
05-10-2009, 13:02
ricontattato stamattina la Samsung: hanno analizzato la mia stampante difettosa e hanno deciso per la sostituzione.

dicono che dovrebbe arrivarmi entro la prox settimana.

vedremo...

Non vorrei portarti sfortuna, ma secondo me te ne manderanno una nuova con lo stesso problema allo scanner....
A mio parere è una cosa patologica di queste stampanti...
Ciao e facci sapere!!!:D :D

.ga
05-10-2009, 13:07
Non vorrei portarti sfortuna, ma secondo me te ne manderanno una nuova con lo stesso problema allo scanner....
A mio parere è una cosa patologica di queste stampanti...
Ciao e facci sapere!!!:D :D

guarda, quando dovevo decidermi se farla sostituire o tenermela così ho pensato anche a questo, ossia che probabilmente tornerà con lo stesso difetto.

però, ho deciso di tentarla...ma la penso come te :rolleyes:

mattev
06-10-2009, 07:08
Io l'ho sostituita subito, visto che era entro 7gg dall'acquisto, e la seconda ha lo stesso problema, perciò o è un problema dello scanner, o almeno è molto comune. Si manifesta soprattutto con le foto lucide. Non si manifesta quasi con le riviste e con il B/N. In pratica l'hanno tarato per fare le fotocopie...
Si potrebbe sperare in un upgrade del driver, se Samsung ne avrà voglia, tanto sono tutte sw....

.ga
06-10-2009, 07:21
Io l'ho sostituita subito, visto che era entro 7gg dall'acquisto, e la seconda ha lo stesso problema, perciò o è un problema dello scanner, o almeno è molto comune. Si manifesta soprattutto con le foto lucide. Non si manifesta quasi con le riviste e con il B/N. In pratica l'hanno tarato per fare le fotocopie...
Si potrebbe sperare in un upgrade del driver, se Samsung ne avrà voglia, tanto sono tutte sw....

a me, però, lo sostituirà direttamente la Samsung, non il rivenditore.
Quindi, dal momento che la hanno anche analizzata prima di decidere di sostituirla, "si presume" che mi debbano mandare una stampante funzionante.

Non che ci conti proprio, però si vedrà

Props
07-10-2009, 19:00
Io oggi ho acquistato un toner rigenerato. Però la stampante continua a rilevarlo come esaurito. C'è da fare qualcosa prima?

fab2801
09-10-2009, 11:58
raga me la consigliate questa multifunzione laser? io l'ho trovata a 89 euro..
lo scanner da quel problemino solo con superfici lisce e lucide? attendo risposte..
dai che nel pomeriggio la vado a prendere ;)
come costi di ricarica ho visto che variano tra i 40 e 60 dipende se originali o meno..

.ga
09-10-2009, 13:32
raga me la consigliate questa multifunzione laser? io l'ho trovata a 89 euro..
lo scanner da quel problemino solo con superfici lisce e lucide? attendo risposte..
dai che nel pomeriggio la vado a prendere ;)
come costi di ricarica ho visto che variano tra i 40 e 60 dipende se originali o meno..

io lascerei perdere...
oggi ho tel all'assistenza e dicono che probabilmente mi risarciranno il prezzo della stampante perchè, ALLA SAMSUNG, non hanno altri modelli per sostituire la mia difettosa!

voi ci credete?

fab2801
09-10-2009, 13:46
quindi non la consigliate?
ci sono altre multifunzione laser a questo prezzo?

lbcomputer
21-10-2009, 21:31
per resettare la stampante guardate questo software è una bomba è costa davvero poco. Provato ora le cartucce me le refillo io a 10€.

.ga
21-10-2009, 22:33
dopo la 4a chiamata alla Samsung, chiedendo info sulla mia stampante (me la sostituiscono? mi rimborsano? quanto devo ancora aspettare?) hanno aperto un reclamo.

2 gg dopo mi chiamano dall'Unieuro (dove l'ho comprata e per il tramite del quale l'ho rispedita a Samsung per la sostituzione) e mi dicono che Samsung li ha chiamati dicendo che hanno deciso per la sostituzione.

La commessa dell'Unieuro non è stata chiara, non mi ha spiegato se le abbiano detto che gliel'avrebbero spedita, però mi ha detto che ne hanno ora ricevute di nuove e che se vado là me la sostituiscono.

Secondo me va a finire che quella che prenderò avrà lo stesso difetto e mi sarò fatto tutto questo sbattimento per niente... :muro:

.ga
22-10-2009, 15:54
stampante ritirata (nuova) stesso difetto...è di fabbrica proprio, amen :rolleyes:

dado2005
22-10-2009, 16:00
stampante ritirata (nuova) stesso difetto...è di fabbrica proprio, amen :rolleyes:Grazie per le info.

E dire che volevo acquistarene una.

Pazzesco.

thesched
23-10-2009, 12:34
Anch'io stavo per prenderla. In offerta all'Unieuro 89 euro.

Questo thread mi ha illuminato ;)

Cerco qualcos'altro

:rolleyes:

Beppe2hd
02-11-2009, 12:02
per resettare la stampante guardate questo software è una bomba è costa davvero poco. Provato ora le cartucce me le refillo io a 10€.

Che software sarebbe? non vedo il link

Cmq se li faccio ricaricare il toner posso continuare a stampare anche se mi dice toner esaurito? O dopo un pò si blocca e non fa proprio più stampare? Perchè se è solo un problema della scritta toner esaurito mi faccio una prima ricarica finchè non si trovano i chip sostitutivi!

agoroma
03-11-2009, 18:50
Per problemi di spazio devo comprare una stampante larga mx 430 mm e la scx 4300 sarebbe andate bene. Considerando che non avrei la necessità di scannerizzare foto lucide, chiedo ai possessori se hanno riscontrato altri difetti. Stampa bene? Fotocopia bene?La scannerizzazione di altri documenti, non lucidi, vanno bene?

Grazie

.ga
03-11-2009, 22:46
Per problemi di spazio devo comprare una stampante larga mx 430 mm e la scx 4300 sarebbe andate bene. Considerando che non avrei la necessità di scannerizzare foto lucide, chiedo ai possessori se hanno riscontrato altri difetti. Stampa bene? Fotocopia bene?La scannerizzazione di altri documenti, non lucidi, vanno bene?

Grazie

Scansione di foto lucide a parte, per il resto va alla grande

serpone
03-11-2009, 23:20
confermo

Beppe2hd
04-11-2009, 23:10
Rifaccio la domanda per urgenza personale.

Se ricarico il toner senza toccare il chip mi continua a stampare dicendomi che il toner è scarico o cmq dopo un tot di pagine si ferma?

ciucciarello
04-11-2009, 23:16
Rifaccio la domanda per urgenza personale.

Se ricarico il toner senza toccare il chip mi continua a stampare dicendomi che il toner è scarico o cmq dopo un tot di pagine si ferma?
Credo che la stampante si blocchi quanto termina il countdown del chip.

ddts
05-11-2009, 15:03
L'ha comprata due-tre giorni fa. Fate solo prove di minima, e perciò non posso dire ninte di utile riguardo problemi di scan citati. Però chiedo se esiste qualche modo di fare scan in formato PDF?
La domanda principalle è se qualcuno lo usa con Windows 7? é compatibile o bisogna fare qualche truccheto? Sto per passare da Vista a W7. Con Vista funziona.

aleyah
05-11-2009, 15:33
L'ha comprata due-tre giorni fa. Fate solo prove di minima, e perciò non posso dire ninte di utile riguardo problemi di scan citati. Però chiedo se esiste qualche modo di fare scan in formato PDF?
La domanda principalle è se qualcuno lo usa con Windows 7? é compatibile o bisogna fare qualche truccheto? Sto per passare da Vista a W7. Con Vista funziona.

comprata ieri
installata in Win 7 rc 64bit
sul sito ci sono drivers e software piu' aggiornati.
stampa e scansiona senza problemi (non ho foto lucide da testare però)
per il pdf ancora non so.

ddts
05-11-2009, 15:39
comprata ieri
installata in Win 7 rc 64bit
sul sito ci sono drivers e software piu' aggiornati.
stampa e scansiona senza problemi (non ho foto lucide da testare però)
per il pdf ancora non so.

Grazie, adesso ho trovato anchio sul sito w7:
http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/en-us/Details.aspx?type=Hardware&p=Samsung%20SCX-4300%20All-in-One%20Printer&v=Samsung&uid=SCX4300XAA&pf=0&pi=6&c=Printers%20%26%20Scanners&sc=Multifunction&os=32-bit

Sarebbe bene sapere per il formato pdf, perchè facendo poche prove e salvando scan in formato.jpg nonostante la risoluzione settata a mio parere le dimensioni del file erano troppo grande

mattev
06-11-2009, 06:42
Ho installato i nuovi driver (grazie per la segnalazione) sotto Linux (scanner 3.0.0.6), e purtroppo le strisce sulle foto lucide sono ancora lì! Ve ne potete facilmente accorgere facendo due scansioni della stessa foto, una girata di 90 gradi rispetto all'altra. No prob con cose opache tipo fogli

Un_Amico
13-11-2009, 21:04
Io oggi ho acquistato un toner rigenerato. Però la stampante continua a rilevarlo come esaurito. C'è da fare qualcosa prima?

Puoi scaricare questo software gratuito e seguire la procedura. Potresti per favore informarci se la procedura funziona. ;)

http://akeryone.blogspot.com/2009/05/toner-stampante-laser-samsung-scx-4300.html

androsdt
14-11-2009, 13:54
stampante acquistata e provata in tutto....
nessun difetto...ho anche fatto la scannerizzazione di 2 foto...e nessuna riga...boh...
l'unica cosa che trovo inadeguato è il programma di gestione della stampante...meglio quello delle epson.
Ora però mi chiedevo dove si trovano le info per sapere le pagine residue, perche non ho la piu pallida idea di dove si possano vedere....

in compenso ha delle splendide opzioni di fotocopia, dal clona al poster etc...davvero ottima!...
peccato le rogne con il toner che ha un semplice contatore e non un sensore...a sto punto era meglio non mettere nulla e pace!!

mattev
16-11-2009, 22:20
Non penso che possiamo essere in tanti ad avere preso un abbaglio, facci vedere un esempio di scansione a 300 dpi di una zona scura di una foto lucida, una foto bada bene e non una rivista, e allora potremo credere che Samsung abbia risolto il problema. Che versione di driver stai usando?
In caso contrario, rimane una buona stampante con un buon scanner b/n, ma con un grave problema con le foto lucide.

.ga
16-11-2009, 22:33
Non penso che possiamo essere in tanti ad avere preso un abbaglio, facci vedere un esempio di scansione a 300 dpi di una zona scura di una foto lucida, una foto bada bene e non una rivista, e allora potremo credere che Samsung abbia risolto il problema. Che versione di driver stai usando?
In caso contrario, rimane una buona stampante con un buon scanner b/n, ma con un grave problema con le foto lucide.

in effetti mi ha stupito la cosa...potrebbe anche essere che Samsung abbia fissato il problema! anche se a sto punto non manderei più la stampante a riparare, altrimenti mi toccherebbe star altre settimane senza.

potresti postare una foto quindi?

androsdt
16-11-2009, 22:51
la stampante è a studio di mio padre quindi non posso ne postarvi foto ne dirvi ora la versione.
ho scannerizzato due tre cartoline di paesaggi che aveva lì...nessun problema, ho provato sia a 300 che a 600dpi e non mi ha fatto alcuna riga...eppure le cartoline erano tipo foto quindi abbastanza lucide.

ORA PERò RISPONDETE ALLA MIA DOMANDA?!?!
dove lo vedo quante pagine mi restano da stampare?...ho urgenza di saperlo!!!

.ga
16-11-2009, 22:58
la stampante è a studio di mio padre quindi non posso ne postarvi foto ne dirvi ora la versione.
ho scannerizzato due tre cartoline di paesaggi che aveva lì...nessun problema, ho provato sia a 300 che a 600dpi e non mi ha fatto alcuna riga...eppure le cartoline erano tipo foto quindi abbastanza lucide.

ORA PERò RISPONDETE ALLA MIA DOMANDA?!?!
dove lo vedo quante pagine mi restano da stampare?...ho urgenza di saperlo!!!

che sappia io, a stampante accesa premi 8 volte il tasto menu e poi premi ok.
ti stampa una pagina di system report dove ti dà, tra l'altro, le pagine stampate e la quantità di toner rimanente.

se quando torni in studio hai voglia di scannerizzare una foto lucida e postarla, a me fa piacere vedere il risultato (bè, se non dà problemi piacere proprio no... :p )

androsdt
19-11-2009, 09:19
il firmware era il .21, ho fatto la procedura ed è andato tutto ok...
per le foto non ho più provato perche papà doveva lavorare...e ora sono tornato a pisa...

.ga
19-11-2009, 10:02
il firmware era il .21, ho fatto la procedura ed è andato tutto ok...
per le foto non ho più provato perche papà doveva lavorare...e ora sono tornato a pisa...

il firmware si vede sempre dall'opzione 8 del menu?

aggiornamento: sì, tramite la funzione 8 (stampa del report).

La mia ha firmware 1.20!

Si potrà aggiornare?

pretorianus
19-11-2009, 17:29
Anche io ho una samsung scx4300 acquistata questa mattina e ha come firmware il 1.20 ed ha il difetto delle strisciate nelle foto lucide e un po' scure
speriamo di poter aggiornare il firm ma ne dubito.
:mc:

aleyah
19-11-2009, 17:31
anche per la mia che ha solo pochi giorni firmware 1.20 e striscie...

mattev
20-11-2009, 01:53
Scaricato driver Linux del 18/11 nella speranza che risolvesse il problema dello scanner, ma stesso risultato :mad:

mspock
20-11-2009, 14:02
Ciao a tutti , segnalo questo LINK (http://www.fixyourownprinter.com/forums/printer/59840) in cui spiegano e aggiornano il firmware alla 1.18 .
Ho appena comprato la stampante , quando finisce la cartuccia forse provo ...
Mettete qui eventuali feedback mi raccomando !

mayoroflondon
21-11-2009, 01:04
Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di questa stampante ed avrei 3 domande:

dato che userei molto la funzione fotocopia, sapete dirmi se stampa bene dei semplici fogli con testo in bianco e nero? (ho letto che le foto escono con molte righe..)

fa delle buone fotocopie/stampe degli scontrini fatti su carta termica?
oppure siccome sono probabilmente luci escono male?
chi la possiede potrebbe pubblicare la fotocopia di uno scontrino? grazie!!

Funziona egregiamente per fare le fotocopie anche senza accendere il computer?

grazie ciao!!!!

androsdt
21-11-2009, 12:08
Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di questa stampante ed avrei 3 domande:

dato che userei molto la funzione fotocopia, sapete dirmi se stampa bene dei semplici fogli con testo in bianco e nero? (ho letto che le foto escono con molte righe..)

fa delle buone fotocopie/stampe degli scontrini fatti su carta termica?
oppure siccome sono probabilmente luci escono male?
chi la possiede potrebbe pubblicare la fotocopia di uno scontrino? grazie!!

Funziona egregiamente per fare le fotocopie anche senza accendere il computer?

grazie ciao!!!!

alla perfezione per ogni cosa che hai chiesto!
a me non fa neanche le righe sulle foto, ma probabilmente sono stato molto fortunato.
Ho fixato il firmware e ora non ho neanche piu il problema del toner che smette di stampare prima che sia effettivamente esaurito, poi per quanto riguarda l'uso come fotocopiatrice ha molte funzioni davvero utili...
io la consiglio vivamente, poi se vai da Tr0ny la trovi a 80€!

mayoroflondon
21-11-2009, 17:05
a me non fa neanche le righe sulle foto, ma probabilmente sono stato molto fortunato.
Ho fixato il firmware e ora non ho neanche piu il problema del toner che smette di stampare prima che sia effettivamente esaurito, poi per quanto riguarda l'uso come fotocopiatrice ha molte funzioni davvero utili...

Grazie per il celere contributo!

qualche altro che ha avuto problemi con lo scanner può confermare che per le fotocopie degli scontrini su carta termica non ci sono problemi?

mspock
22-11-2009, 09:57

ciao , posso chiederti come hai fixato il firmware e che nuovo firm. hai messo ? hai qualche link ? grazie

androsdt
22-11-2009, 10:29
il link lo trovi nelleprime pagine...
il firmware è una versione piu vecchio tipo 1.13 o 1.18 non ricordo.
comunque il link lo trovi nelle pagine piu indietro oppuresu google cercando scx4300 sblocco o qualcosa del genere...

guerrez
22-11-2009, 17:01
Ciao a tutti, ;)
ùanch'io sono un possessore della scx-4300, ho notato però da un pò di tempo che presenta un difetto nella scansione come fotocopiatrice: ovvero non scannerizza completamente un formato A4, ma lascia un bordo di circa due centimetri non scannerizzato.

Volevo sapere se esiste un comando per resettarla, riportandola come appena uscita dalla fabbrica?

Grazie mille dell'aiuto! :help:

serpone
22-11-2009, 17:30
Devi impostare il rettangolo di scansione per tutto il bordo della pagina che vuoi scannerizzare
Quindi, lo imposti quando fai l'anteprima della scansione

guerrez
22-11-2009, 21:48
Scusa, mi sono espresso male, è la funzione fotocopiatrice che non fotocopia tutto il foglio A4, ma ne lascia un bordo di due centimetri bianco, siccome si deve essere starato qualcosa volevo sapere se esiste un comando di reset che reimposti la fotocopiatrice oppure ditemi voi un'altra soluzione!
grazie!

:confused:

guerrez
23-11-2009, 22:06
Penso di portare in assistenza la multifunzione essendo ancora in garanzia perchè non trovo altre soluzioni!:mbe:

.ga
23-11-2009, 22:12
il link lo trovi nelleprime pagine...
il firmware è una versione piu vecchio tipo 1.13 o 1.18 non ricordo.
comunque il link lo trovi nelle pagine piu indietro oppuresu google cercando scx4300 sblocco o qualcosa del genere...

scusate, non mi è chiaro il fix del firmware...

a me interessa il fix per rimuovere le righe che escono dalla scansione delle foto lucide, non mi interessa (per ora!) del toner!

l'ultimo firmware non è l'1.21?
qualcuno che lo ha installato potrebbe dirci se le righe sono sparite o meno?

grazie drughi:D !

androsdt
24-11-2009, 22:37
io avevo l'1.21 e come ho detto ho fato la scansione di 2 cartoline e non mi è sembrato di notare alcuna riga.
ma siccome mi interessava il discorso del toner ho messo un firmware fixato e non ricordo se è il 1.13 o 1.18.

mattev
26-11-2009, 07:18
Io ho messo un 1.18 fixato per provare e il problema delle righe rimane. Sarebbe bello se tu che non hai visto il problema delle righe, controllassi se compare con l'1.18, in tal caso almeno avremmo conferma che Samsung l'ha corretto via firmware e potremmo cercare un aggiornamento... Grazie!

B747
26-11-2009, 08:33
Scusate, ma nonostante abbia riletto la discussione, mi sono un pò perso... :mc:

Come si aggiorna il firmware? Quello di cui parlate, è originale samsung? Perchè sul loro sito io trovo solo i driver per il pc, ma non trovo traccia di firmware.

Grazie a chi mi vorrà illuminare :)

ciao
Gianluca

symonex
03-12-2009, 14:56
ciao a tutti!

Ho anche io questa stampante, e sono arrivato al blocco della stampa a causa del "toner finito". Ho provato a seguire la procedura per lo sblocco, ma non riesco con Vista: non mi trova la cartella!!

qualcuno che l'ha fatto con vista?

Bahamut Zero
05-12-2009, 19:05
è vero che tra qualche mese di dovrebbe poter montare compatibili su questa stampante?

ChesoLari
06-12-2009, 19:24
ciao ho trovato al MediaW questa stampantina a 89€ e non mi sembra male solo che sta cosa dello scanner mi rompe. Avete mica da consigliarmi un'altra laser economica (anche senza scanner) con la possibilità di reperire toner compatibile in maniera facile e economica? Ciao e grazie

fran88
04-01-2010, 20:46
Anche a me da lo stesso problema lo scanner, anche con i driver aggiornati..
va molto meglio il mio vecchisso scanner della Canon..
per quanto riguarda i Toner, qualcuno ne ha presi di rigenerati funzionanti?

ZaMpiX
21-02-2010, 19:01
l'aggiornamento alla versione fw 1.18 FIX permette di resettare il count delle pagine stampate quando la stampante ci dice toner esaurito.
Io l'ho comprata da poco, avevo il fw 1.21 ed è andato tutto alla perfezione...ve lo consiglio :D

.ga
21-02-2010, 20:03
l'aggiornamento alla versione fw 1.18 FIX permette di resettare il count delle pagine stampate quando la stampante ci dice toner esaurito.
Io l'ho comprata da poco, avevo il fw 1.21 ed è andato tutto alla perfezione...ve lo consiglio :D

la procedura per aggiornare il fw (o, in questo caso, per retrocedere) e spiegata sul sito?

ZaMpiX
21-02-2010, 20:48
l'ho trovato su un sito girando per google..però al momento non ricordo quale sito fosse.

.ga
21-02-2010, 20:49
l'ho trovato su un sito girando per google..però al momento non ricordo quale sito fosse.

ok....

ZaMpiX
21-02-2010, 20:55
ho trovato un sito dove aggiornare al 1.13 fix fw.....
ma posso postare il link?
Non vorrei essere bannato :(

.ga
21-02-2010, 20:58
ho trovato un sito dove aggiornare al 1.13 fix fw.....
ma posso postare il link?
Non vorrei essere bannato :(

scusa, ma non suggerivi l'1.18?

ZaMpiX
21-02-2010, 21:01
si, solo che al momento ho trovato solo 1.13....ma sei fai una ricerca accurata, utilizzando i nomi dei file scaricati del fw 1.13, trovi anche 1.18.
Cmq io ho salvato tutto sul mio PC!

Ðaviðe03
22-02-2010, 01:08
La 1.13 cel'ho io e effettivamente fa qualche riga visibile solo nelle zone più scure della foto... tutto sommato non mi pare una cosa così evidente da dare fastidio. ;)
...a me interesserebbe di più la faccenda del toner, qualcuno sa se è possibile rigenerarli e se la cosa non vada a ledere la qualità di stampa o addirittura la stampante? Grazie!!! ^_^

ZaMpiX
05-03-2010, 16:31
Conviene sempre comprare i kit ricarica toner, poichè il toner originale sosta molto molto molto di più.
E' migliore, io ho notato la differenza, però per fare fotocopie da battaglia basta e avanzano le ricariche...risparmi un pò di quattrini :D .

Ðaviðe03
05-03-2010, 22:35
Conviene sempre comprare i kit ricarica toner, poichè il toner originale sosta molto molto molto di più.
E' migliore, io ho notato la differenza, però per fare fotocopie da battaglia basta e avanzano le ricariche...risparmi un pò di quattrini :D .

A me un negozio che li rigenera mi aveva sconsigliato poichè il toner di questa stampante ha il tamburo integrato e col tempo avrebbe incominciato ad impiastrare fogli e basta.... sono così pessimi questi kit da lasciarti macchie sui fogli a casaccio?

serpone
07-03-2010, 14:02
onde evitare il respiro do polvere di toner sottili, ho preso un toner da 3000 pagine rigenerao a 35 euro.
Non male già provato ed è buono

Altair88
14-03-2010, 21:33
Salve
volevo sapere se il reset del chip è utile solo per il toner originale oppure se funziona anche per eventuali toner compatibili..

fratecnobyte
15-03-2010, 21:25
ciao quando fai la mod software alla stampante nn hai più bisogno del chip ma solo della polvere diciamo ok ciauzzz:) ;) :stordita:

Altair88
24-03-2010, 13:33
Ho provato ad acquistare tramite un sito un toner compatibile ma purtroppo la modifica driver non è andata a buon fine e ho dovuto restituirlo...
c'è qualcuno che ha avuto più fortuna di me ??

serpone
24-03-2010, 13:55
la modifica?
non è che hai imputtanato la stampante con la modifica?????

Da dove l'hai preso (dammi link in pm perchè io l'ho preso da un negozio in provincia di foggia e non ho avuto problemi)

Altair88
24-03-2010, 14:36
no no, non è riuscito il fix del firmware, c'era un minicd con software autopartente per modificare firm e installare driver
anche tu hai dovuto effettuare questi passaggi prima di usare il toner??

comunqne adesso la stampante funziona benissimo...

fratecnobyte
24-03-2010, 16:15
no no, non è riuscito il fix del firmware, c'era un minicd con software autopartente per modificare firm e installare driver
anche tu hai dovuto effettuare questi passaggi prima di usare il toner??

comunqne adesso la stampante funziona benissimo...

quindi hai risolto senno ti invio io qualcosa ok fammi sapere

lbcomputer
03-04-2010, 23:41
questo è il sito in italiano e funzionale dove ho preso il software, senza crediti ho gia resettato 6 volte e il tutto spiegato finalmente in italiano.
www.resetchip.it
il suo clone ma è lo stesso
www.chipreset.it

scorpion09
22-04-2010, 09:18
qualcuno di voi sa come si ricarica il toner. ho la polvere del toner e vorrei sapere come poter riempire la cartuccia. ho gia' resettato il chip. grazie mille:)

ZaMpiX
22-04-2010, 12:54
basta levare il coperchio laterale destro o sinistro, non ricordo bene....lì troverai il tappo del serbatoio di toner...toglielo e attraverso un cono metti il toner all'interno...di tanto in tanto sbatti il toner per compattarlo, altrimenti c'è ne va veramente poco.
Dopo ripetute volte vedrai che si riempirà...rimonta tutto e fai la pulizia del toner dalla stampante stessa.
E poi buona stampa!!!!

scorpion09
22-04-2010, 20:54
grazie mille provero' quanto prima.:)

fratecnobyte
22-04-2010, 21:49
qualcuno di voi sa come si ricarica il toner. ho la polvere del toner e vorrei sapere come poter riempire la cartuccia. ho gia' resettato il chip. grazie mille:)

hai resettato il chip del toner 4300:eek: !!! o la stampante :stordita:

scorpion09
22-04-2010, 22:06
la stampante. ho sbagliato?

roger82
23-04-2010, 17:40
ciao ragazzi

sono nuovo su questo topic. ho acquistato una scx-4600 e oggi parlando con il tizio dell' ecostore sono rimasto scioccato. mi ha detto che le cartucce toner hanno in dotazione un chip che ti permette di stampare fino a 2500 pagine anche se dovessi stampare una sola riga su ogni singolo foglio.

Esiste qualcosa per crakkare il chip? la maggiorparte delle volte stampo in formati meno del foglio A4. altrimenti mi tocca comprarne una con il toner rigenerati disponibili in negozi come la catena ecostore.

grazie in anticipo :muro:

scorpion09
23-04-2010, 19:51
qualcuno sa dirmi se il toner usato x ricaricare una samsung laser b/n ml-2010 puo' andare bene anche per la nostra scx-4300? grazie mille;)

.ga
24-04-2010, 08:05
ciao ragazzi

sono nuovo su questo topic. ho acquistato una scx-4600 e oggi parlando con il tizio dell' ecostore sono rimasto scioccato. mi ha detto che le cartucce toner hanno in dotazione un chip che ti permette di stampare fino a 2500 pagine anche se dovessi stampare una sola riga su ogni singolo foglio.

Esiste qualcosa per crakkare il chip? la maggiorparte delle volte stampo in formati meno del foglio A4. altrimenti mi tocca comprarne una con il toner rigenerati disponibili in negozi come la catena ecostore.

grazie in anticipo :muro:

se cerchi nelle pagine precedenti ci sono alcuni link, tipo questo:

non mi è ancora capitato di arrivare a fine toner, quindi non so dirti se funzioni...

più che altro, e qui vorrei che qualcuno mi desse conferma, mi sa che per "sbloccare" il conto pagine è necessario aggiornare a una versione di firmware precedente...:rolleyes:

roger82
24-04-2010, 16:49
ma funziona anche con la con la mia scx-4600? oppure solo con la 4300?

se cerchi nelle pagine precedenti ci sono alcuni link, tipo questo:

non mi è ancora capitato di arrivare a fine toner, quindi non so dirti se funzioni...

più che altro, e qui vorrei che qualcuno mi desse conferma, mi sa che per "sbloccare" il conto pagine è necessario aggiornare a una versione di firmware precedente...:rolleyes:

.ga
24-04-2010, 17:14
ma funziona anche con la con la mia scx-4600? oppure solo con la 4300?

BOH!! :p

lbcomputer
08-05-2010, 12:23
http://www.chipreset.it/EraserChipFillup.exe
user
4300
pass
4300
finche dura va
una volta fixato dovete cancellare le pagine nel menu tecnico
poi ripristinare la garanzia

.ga
08-05-2010, 12:56
http://www.chipreset.it/EraserChipFillup.exe
user
4300
pass
4300
finche dura va
una volta fixato dovete cancellare le pagine nel menu tecnico
poi ripristinare la garanzia

puoi spiegarci meglio a cosa serve il programma?

dado2005
08-05-2010, 13:42
puoi spiegarci meglio a cosa serve il programma?Le info sul programmino le trovi nella home page del sito www.chipreset.it

Ciao.

P.S.

Per tua comodità ti riporto parte del testo:

Reset Chip è il Software che serve a resettare la stampante Samsung Scx 4300 riportandola allo stato originale. In tal modo, l'utente sarà libero di utilizzare un toner senza chip dedicato (scx-4300).

.ga
08-05-2010, 14:04
Le info sul programmino le trovi nella home page del sito www.chipreset.it

Ciao.

P.S.

Per tua comodità ti riporto parte del testo:

Reset Chip è il Software che serve a resettare la stampante Samsung Scx 4300 riportandola allo stato originale. In tal modo, l'utente sarà libero di utilizzare un toner senza chip dedicato (scx-4300).

grazie, ho capito!

e qualcuno lo ha già provato?
io no, perchè ancora non ho finito il mio primo toner

stetteo
09-05-2010, 16:07
ciao a tutti, fra non molto tempo cambierò stampante, e ho individuato questo modello che mi sembra andare incontro alle caratteristiche che cerco (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189327) me la consigliereste ancora? Le cartucce durano tanto?
grazie

jp1987
06-09-2010, 12:45
onde evitare il respiro do polvere di toner sottili, ho preso un toner da 3000 pagine rigenerao a 35 euro.
Non male già provato ed è buono

Ciao potrei sapere dove hai comprato il toner rigenerato funzionante? :help:
Mandami un messaggio privato, in caso... :)

serpone
07-09-2010, 13:55
Ciso, su ebay ma non ricordo il venditore!!!!!!!

jp1987
08-09-2010, 16:18

Non ti ha dato problemi il chip?

manga81
09-09-2010, 11:09
Non voglio creare falsi allarmismi ma:

Considerando anche che chi vive nelle città trafficate respira particolato e gas di scarico che generano radicali liberi (equivalente a ~100 sigarette al giorno).
Inoltre anche chi vive in campagna e mangia cibi dell'azienda agricola di sua proprietà si ritrova ad ingerire nanoparticelle polimetalliche altamente cancerogene prodotte da industrie e inceneritori e sparse dal vento su pascoli e colture.

io sono dell'idea che è meglio evitare l'evitabile...

detto questo vorrei comprare un laser multifunzione in b/n ( se devo stampare qualche foto a colori le porto direttamente dal fotografo ), il motivo è che stampo a periodi, cioè posso stampare oggi 1000 pagine e poi non stampare un foglio per mesi ( so per esperienza che le inkjet tendono ad incrostarsi gli ugelli se inutilizzate a lungo ), inoltre posso dover stampare 200-300 pagine e devo farlo velocemente da qui la scelta per la stampante laser.

ciò che mi interessa è spendere il meno possibile soprattutto trovare toner compatibili a poco, per questo pensavo a questo modello.

potrei avere dei problemi con i toner compatibili?
un toner compatibile quanto costa e quante pagine permette di stampare?

grazie

serpone
09-09-2010, 12:03
Non ti ha dato problemi il chip?

assolutamente no

lbcomputer
12-09-2010, 15:18

http://cgi.ebay.it/2-PZ-TONER-SCX-4300-Rigenerati-100-SOFTWARE-SCX-4300-/140413070921?pt=Toner&hash=item20b1456e49

serpone
12-09-2010, 16:59
no, era della provincia di foggia

serpone
12-09-2010, 16:59
no, era della provincia di foggia

serpone
12-09-2010, 17:05
eccolo qui:
http://cgi.ebay.it/SAMSUNG-CARTUCCIA-TONER-SCX-4300-SCX4300-MLT-D1092S-/400095433664?pt=Toner&hash=item5d278bd3c0

Se è contro il regolamento scusate, cancellatelo pure

blackknight
13-09-2010, 09:40
Ciao, sarei intenzionato a prendere questa stampante. Me la consigliate? i toner si possono ricaricare? I problemi con lo scanner sono stati risolti??

serpone
13-09-2010, 14:04
come stampante è ottima, si i toner si trovano sia rigenerati che puoi anche ricaricarli da te.
Come scanner, come diceva il mio maestro, difficilmente una cosa multi integrata sa fare bene tutto

Vale per le multifunzione ma anche per le schede video integrate nelle schede madri

Detto questo, voglio dire che lo scanner è integrato nella stampante e di certo non è di eccelsa qualità come quando ti acquisti uno scanner dedicato di ottima fattura.
Per fare l'essenziale e fotocopie va più che bene.

Se devi scannerizzare foto di 10 anni fa da carta fotografica, acquista uno scanner dedicato come ho fatto io 6 anni fa

blackknight
13-09-2010, 15:48
come stampante è ottima, si i toner si trovano sia rigenerati che puoi anche ricaricarli da te.
Come scanner, come diceva il mio maestro, difficilmente una cosa multi integrata sa fare bene tutto

Vale per le multifunzione ma anche per le schede video integrate nelle schede madri

Detto questo, voglio dire che lo scanner è integrato nella stampante e di certo non è di eccelsa qualità come quando ti acquisti uno scanner dedicato di ottima fattura.
Per fare l'essenziale e fotocopie va più che bene.

Se devi scannerizzare foto di 10 anni fa da carta fotografica, acquista uno scanner dedicato come ho fatto io 6 anni fa

Grazie per la risposta. Lo scannner mi servirebbe solo per fotocopie, quindi per il mio utilizzo andrebbe più che bene.
Per i toner quelli che si trovano sulla baia come sono?
Grazie

Lord Andreas
15-09-2010, 12:49
mi registro perche' sarei indeciso dall'acquisto fra questa samsug e la Brother DCP-7030 .... voi che ne dite?? pro e contro di entrambe?? grazie in anticipo ;)

mike1964
15-09-2010, 20:25
Ho comprato questa stampante un paio di settimane fa ed ho stampato una cinquantina di pagine in tutto (forse meno).

Oggi l'accendo e mi accoglie con una spia rossa e il seguente messaggio di errore: "Toner non valido".

Io alla stampante non ho fatto assolutamente niente, è nuova di pacca e il toner è quello originale.

Qualcuno sa dirmi qualcosa? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

serpone
16-09-2010, 14:15
togli il toner e rimettilo nell'alloggio

mike1964
16-09-2010, 17:07
togli il toner e rimettilo nell'alloggio

Già fatto... :(

ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto di comprare una nuova cartuccia per provare se con quella funziona; qualora vada bene, mi spediranno una cartuccia gratuitamente, altrimentio prendono la stampante in riparazione.

Intanto io devo anticipare 72 euro e cinquanta per comparae una sartuccia che in questo momento non mi serve a un fico secco, e che forse utilizzerò tra un anno o qualcosa di più, dati i miei ritmi di stampa... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

serpone
17-09-2010, 08:04
si, dico avete fatto tutte le prove del casa?
togliere e rimettere toner, vedere se c'è carta inceppata, resettare il software ecc??

In alternativa si vendono a 35 euro toner rigenerati da 3000 pagine.

mike1964
17-09-2010, 10:20
si, dico avete fatto tutte le prove del casa?
togliere e rimettere toner, vedere se c'è carta inceppata, resettare il software ecc??

In alternativa si vendono a 35 euro toner rigenerati da 3000 pagine.

Ho comprato la cartuccia nuova e funziona tutto bene.

Mi sa che s'era bruciato il chip, anche se non so come. Spero non succeda di nuovo, sennò è un vero problema (anche perchè le cartucce costano quasi più della stampante! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )

serpone
17-09-2010, 12:35
quindi mandi il vecchio toner alla samsung e te ne danno 1 nuovo?

gira89
18-09-2010, 21:06
Ciao ragazzi ;) io mi stavo indirizzando sulla scx4600, qualcuno che ce l'ha sa se per caso anche questa ha il problema delle righe quando si scannerizza ?!?

Crashland
23-09-2010, 15:22
Salve ragazzi, mi serve una nuova multifunzione.
Ho pensato di prenderla laser, dato che non cè il problema della cartuccia che si secca se non si usa per un pò di tempo.
Come stampe ne faccio poche, questa scx-4300 me la consigliate?
Vorrei una che quando voglio stampare non da noie come le ink-jet con le pulizie o il preoccuparsi di stampare ogni tanto e che duri molto tempo visto l'uso blando che ne farei.
Mi sono veramente stancato di cambiare ste ink-jet una dietro l'altra. :mad:

mike1964
25-09-2010, 06:46
Ho pensato di prenderla laser, dato che non cè il problema della cartuccia che si secca se non si usa per un pò di tempo.
Vorrei una che quando voglio stampare non da noie come le ink-jet con le pulizie o il preoccuparsi di stampare ogni tanto e che duri molto tempo visto l'uso blando che ne farei.
Mi sono veramente stancato di cambiare ste ink-jet una dietro l'altra. :mad:

Io ce l'ho da poci giorni e va bene, però ho avuto un problema con la cartuccia originale, che dopo una cinquantina di copie non veniva più riconosciuta; potrebbe essere dipeso da un'improvvisa mancanza di corrente che ha fatto impazzire il chip, o forse è uscita proprio difettosa, non so.

Comunque l'assistenza Samsung ha detto che me ne spedisce un'altra, quindi alla fine ci guadagno, perchè la cartuccia di primo equipaggiamento ha una capacità dimezzata rispetto a quella normalmente in vendita.

Per il resto è OK; funziona da fotocopiatrice anche se non è attaccata al PC, la qualità è buona e in rete si trovano codici di sblocco per sfruttare fino all'ultima goccia di toner (infatti la stampante si blocca quando, secondo il chip, il toner è finito, anche se ce n'è ancora in abbondanza; e si trova pure toner per la ricarica.

Occhio al prezzo; io l'ho pagata 119 euro, ma due giorni dopo l'hanno messa in offerta a 99 euro... e in rete ho visto pure prezzi ancora più bassi.

Onestamente, non credo che si possa pretendere di più per i sodi che costa.

Lo scanner va bene per ciò che deve fare; io lo uso soprattutto per OCR. Se non sei un esperto, va bene pure per le foto; se invece ne capisci abbastanza, sai che uno scanner come si deve per tale uso costa, da solo, parecchie volte quanto tutto il multifunzione...

Insomma, per me è OK (a parte il problema che ho avuto con la cartuccia, ma che non mi pare molto diffuso; almeno non ne avevo mai letto in rete, quindi devo essere stato sfortunato io)

:)

serpone
25-09-2010, 12:51
seeeeeeeee possibile 119?
io l'hanno scorso la paghai 89 da MW

Che è aumentata quest'anno sta stampantina?

mike1964
25-09-2010, 13:05
seeeeeeeee possibile 119?
io l'hanno scorso la paghai 89 da MW

Che è aumentata quest'anno sta stampantina?

credo di si, perchè pure io l'ho presa da MediaWorld

dado2005
25-09-2010, 14:10
Mi sono veramente stancato di cambiare ste ink-jet una dietro l'altra. :mad:Oltre alla scx 4300 prova a dare uno sguardo alla scx 4600 che sembrerebbe il modello sostitutivo della 4300( non è un caso che su diversi siti la 4300 viene proposta a prezzi di "offerta").

Per tua comodità ti posto qualche link in cui trovare info:

scx 4300 FULL Specs
http://www.samsung.com/in/consumer/pc-peripherals-printer/laser-printer-multifunction/mono-laser-mfp/SCX-4300/XIP/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

scx-4600 FULL Specs
http://www.samsung.com/hk_en/consumer/computer-peripherals/printers-multifunction/monochrome-laser-multifunction-printers-faxes/SCX-4600/XSS/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

Samsung SCX-4600 Review,
Review Date: 25 Sep 2010
http://www.expertreviews.co.uk/printers/275731/samsung-scx-4600

Per valutazione prezzi vai su www.trovaprezzi.it e fai una ricerca di:

- samsung scx 4300

- Samsung scx 4600

P.S.

Prezzi:

- Samsung Scx-4600 costa circa 120 euro

-----------------------------------------------

- Samsung Scx-4300

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_samsung_scx_4300.aspx

Il nono venditore della lista di trovaprezzi la vende a euro 93,87
ma se clicki sul link vedrai che nel sito viene offerta a euro 78,23 iva compresa ss escluse.
Internetshop di Milano: non consegna a mano.

mike1964
25-09-2010, 17:21
la 4600 non sembra male, alla fine è come il modello precedente; ma c'è disponibilità di toner non originale? sennò credo convenga la 4300, già ampiamente testata (e poi a bassissimo prezzo in questo momento) :)

dado2005
25-09-2010, 18:40
la 4600 non sembra male, alla fine è come il modello precedente; ma c'è disponibilità di toner non originale? sennò credo convenga la 4300, già ampiamente testata (e poi a bassissimo prezzo in questo momento) :)Okkio: la 4600 non è come il modello precedente, la 4300!!!

Per esempio la 4300 ha 8 MB di memoria/storage la 4600 ne ha 64 MB.

Dovresti fare una comparazione in base alle specifiche di cui ti ho postato i link,
per esempio, analizzando/confrontando i valori di risoluzione della funzione scanner, stampante ed altro.

Occorre spenderci/investire un pò di tempo ed eventualmente fare una ricerca più approfondita in rete.

P.S.

Per il costo del toner sia originale che compatibile fai una ricerca su

www.trovaprezzi.it con l'espressione: samsung 4600 toner

Ippo 2001
27-10-2010, 22:09
Salve a tutti, ho questa stampante da diverso tempo e faccio uso di toner rigenerati da tempo mai un problema. L'ultima volta purtroppo durante il reset c'è stato uno sbalzo di tensione che ha interrotto il processo. ora se riprovo si blocca e non va avanti. esiste qualche tasto, combinazione di tasti o altro per resettare tutte le impo della stampante?

fran88
15-11-2010, 21:33
a me è già da due mesi che la stampante mi da toner esaurito......
se stampo continua a stampare bene e da quando è apparsa la notifica del toner avrò stampato più di 200 copie....
inoltre io non ho resettato niente....

adesso appena non stampa più vedo se riesco a farmi rigenerare il toner....

ubanton
16-11-2010, 13:11
raga vorrei acquistare il toner compatibile, però io non ho ancora capito se per farlo funzionare c'è bisogno del chip o la procedura funziona anche senza chip, mi date qualche suggerimento presto perchè devo stampare urgentemente

Ippo 2001
16-11-2010, 19:17
raga vorrei acquistare il toner compatibile, però io non ho ancora capito se per farlo funzionare c'è bisogno del chip o la procedura funziona anche senza chip, mi date qualche suggerimento presto perchè devo stampare urgentemente

guarda io li prendo rigenerati, esiste un programmino che ti fa il reset del contatore e ti permette di usare il nuovo toner

stetteo
30-12-2010, 11:31
Ciao, ho la 4600 e uno strano problema, ho formattato un paio di settimane fa e reinstallato Windows 7.
Adesso non riesco più a reinstallare la stampante, arrivata la ricerca della stampante collego il cavo e non succede niente!
Ne sapete qualcosa?
Grazie!

dado2005
30-12-2010, 14:45
Ciao, ho la 4600 e uno strano problema, ho formattato un paio di settimane fa e reinstallato Windows 7.
Adesso non riesco più a reinstallare la stampante, arrivata la ricerca della stampante collego il cavo e non succede niente!
Ne sapete qualcosa?
Grazie!Vai nel sito di Samsung scaricati i driver e li installi.

Di seguito ti posto il link dove trovi i driver per la scx 4600.

Ciao.

Clicca qui (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/printers-multifunction/monochrome-laser-multifunction-printers/SCX-4600/SEE/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support).
Poi nella pagina che ti si apre clicca sulla scritta Driver.

- Ultima versione disponibile: 3.10.49:14 Print Driver(Including Smart Panel)
- Data: 30 Jun, 2010

Ci sono i driver per Win 32 e 64 bit, con la stessa versione: occhio a scaricare quelli consoni al tuo Pc.

fran88
22-01-2011, 16:04
nel caso di stampe di foto o comunque anche fotocopie non di solo testo ma di aree piene, sulle stampe a me vengono come delle righe di trascinamento

Pozzy
01-02-2011, 20:22
Ciao! Qualcuno ha provato la 4300 o 4600 con print server? Funziona lo scanner in rete?

Grazie,
Ale

B747
31-08-2011, 07:56
ciao a tutti,
la stampante da qualche settimana non stampa completamente il foglio, ovvero c'è una parte a sx, di circa 5cm che viene omessa.

Apparentemente il toner c'è, perchè non viene segnalata la sua mancanza ed il resto del foglio è stampato bene.

Ho provato ad estrarre e scuotere la cartuccia, ma non è cambiato nulla.

CHe dite può essere un problema della cartuccia, oppure rischio che la sostituisco a vuoto perchè il problema è un altro?

Grazie!

ciao
Gianluca

vts60
11-09-2011, 10:15

hai ricaricato in che senso? hai comunque dovuto sostituire il chip, no?

vts60
11-09-2011, 10:38
quindi hai risolto senno ti invio io qualcosa ok fammi sapere

conosci qualcosa di simile per scx 3200??

vts60
11-09-2011, 10:41
eccolo qui:
http://cgi.ebay.it/SAMSUNG-CARTUCCIA-TONER-SCX-4300-SCX4300-MLT-D1092S-/400095433664?pt=Toner&hash=item5d278bd3c0

Se è contro il regolamento scusate, cancellatelo pure

com'è possibile 3000 pagine se nel serbatoio vanno max 90 grammi utili per max 2000 pagine??

dado2005
11-09-2011, 11:25
com'è possibile 3000 pagine se nel serbatoio vanno max 90 grammi utili per max 2000 pagine??Effettivamente i Drum Cartride della 4300 hanno le seguenti caratteristiche:

Genuine Samsung MLT-D1092S black laser toner cartridge.
This Samsung MLTD1092S cartridge will print approximately 2000 pages at 5% coverage. Replaces Samsung MLT-D1092S.

Ritornando a Ebay...il venditore protrebbe "involontariamente"(... però qualche dubbio affiora spontaneo...) in uno "slancio di generosità" verso i potenziali acquirenti essersi sbagliato!!!

vts60
11-09-2011, 12:10
quindi mi confermi che fisicamente più di 90 grammi non può contenere?

dado2005
13-09-2011, 15:45
quindi mi confermi che fisicamente più di 90 grammi non può contenere?Per tua comodità ti posto (damanda e) la risposta che ho appena ricevuto dal venditore della baia...

Ti lascio l'onere di trarre le conclusioni...

Domanda che ho posto ieri al venditore sulla baia:

Gentile wiper85a,

Le cartucce SCX-4300 / MLT-D1092S per stampante laser Samsung, con 90 grammi di toner, in generale consentono di stamapre fino a 2000 pagine( per copertura pari al 5% del foglio A4).

Nella vostra inserzione dichiarate che quella da voi venduta consente di stampare fino a 3000 pagine sempre con copertura del 5%, ecc.

Siete sicuri della vosta affermazione o vi siete sbagliati?

Quanti grammi di toner c'è nella vostra cartuccia SCX-4300 / MLT-D1092S ?

Cordiali saluti,

Risposta ricevuta oggi dal venditore:

Gentile ...
salve,
i nostri toner vengono riempite fino alla loro massima capacita
entrano 90-100 grammi.
questa quantità consente di stampare 3000 pagine al 5% del foglio A4
cordiali saluti
Futur ...

P.S.

Sembrerebbe che per il venditore con 100 gr di toner si stampino fino a 3000 pg con copertura del 5% di un foglio A4 ... boh !!!

Mi sembra un'affermazione un pò forzata.

blasco017
13-09-2011, 16:04
ciao,
se vi possono interessare dei dati.... però di altre macchine...

nella mia Xerox phaser 7760 le cartucce colore dovrebbero durare 25.000 pagine al 5%. In funzione del colore e delle singole cartucce, piene mi pesano tra i 571g minimo e 587g massimo, vuote dai 189 ai 194g ... circa 380g di toner utile. Arrotondiamo ai 400g...con 25.000 pagine sarebbero 6.250 pagine ogni 100 grammi. In realtà ci stampo cataloghi... ben più del 5% di copertura...ed ottengo circa 4.000 pagine ogni 100 g di toner (x colore).
Anche la vecchia Epson Aculaser 4100 aveva cartucce colore da 6.000 pagine di copertura al 5% ( e 8.000 il nero se non ricordo male) e da ogni cartuccia riuscivo ad utilizzare circa 110 g di toner.

Se nelle vostre cartucce entrano 100 grammi le 3.000 pagine sembrano plausibili.... dipende poi da quanto toner rimane nella cartuccia esausta e da quanto viene sprecato nello scarto etc....

ciao

serpone
13-09-2011, 16:17
Io ho acquistato un toner per scx 4300 l'anno scorso da quel venditore ebay.
Anche allora era di 3000 copie e devo dirti che il toner mi sta durando e sta stampando bene, non solo, ma sembra effetivamente che stia stampando di più perchè il toner originale con lo stesso volume di stampe (dico ad occhio) era già finito.

Quindi puoi andare tranquillo.

vts60
13-09-2011, 23:19
sì la 4300 ci arriva a 3000 pagine con 100gr. nella scx 3200 vanno al max 90 grammi per 2000pagine.

walter86r
10-10-2011, 20:31
ragazzi ho un problema con il refill del toner della SCX 4300.

ho già provveduto a mettere la polvere acquistata precedentemente, ma non riesco a "resettare" la stampante con questa procedura
http://www.pa007world.com/windows/guide-e-tutorial/aggiornare-e-ricaricare-la-stampante-samsung-scx-4300/

qualcuno di voi ha delle info su altri modi per fare il reset? oppure se è possibile trovare un file da mettere direttament edentro la stampante senza fare tutta la procedura? io ci ho provato varie volte ma non sono stato capace...

dav62
20-11-2011, 17:54
cercando di resettare il chip per il toner senza successo ora la stampante mi dice carta inceppata invece la carta è tutto a posto,cosa è successo come si rimedia?

hw60
08-02-2012, 19:48
avete dei problemi nella stampa nei giorni di umidità?? il toner non attacca bene sulla carta e se ci passi un dito sopra si cancella....
infatti per stampare bene devo prima fare delle scansioni a vuoto ai fogli per farli riscaldare.... ho una scx-3200

carletto1969
31-03-2012, 05:15
da un paio d'anni ho questa samsung scx-4300, tutto bene fino a tre giorni fa, l'accendo e mi dice toner non valido (in inglese), è vero il toner non è originale, ma non mi aveva mai dato problemi, da quattro mesi usavo un toner ricaricato, ora che è successo? Mi sembra di capire che si sia bruciato il chip del toner, se lo ricompro nuovo originale dovrebbe andar bene, ma costa un po troppo, non so che fare.

darkman82
20-11-2012, 11:06
ragazzi ho un problema io ho la stampante samsung 4300avevo il firmware 1.18 fix di colpo ha iniziato a dirmi toner vuoto ho cercato in rete ho visto che è uscito un aggiornamento ed ho messo il fimware 1.25fix ma lo stesso continua a dirmi toner vuoto come è possibile? cosa posso fare

grazie

puo dipendere forse dall azzaremento contatori

xke mi dice tonere rimasto 0%
numero pagine totali 0
numero di apgone scansione rullo 0
stampe cru 1497

darkman82
21-11-2012, 18:07
ragazzi nessuno m puo aiutare help me

sbello51
01-09-2013, 10:18
Gentilissimo Forum,mi presento:il mio nome e' Silvio sono nuovo di forum ma datato per il resto,chiedo scusa se ho sbagliato ad inserirmi mi direte Voi come eventualmente devo comportarmi.
Sono un mero smanettone con scarse capacita' tecnico-informatiche.
Per capirci meglio seguo bovinamente le istruzioni che trovo in Internet per risolvere alcuni problemi,e non conosco la lingua inglese.
Posseggo una stampante come in oggetto e da poco tempo sto' utilizzando una cartuccia toner originale rigenerata.
Ieri il display mi indicava "Errore Scanner",ho trovato in Internet una procedura per resettare questo errore unito ad un rumore del carrello scanner.
Purtroppo non riesco a togliere il problema perche' si ripresenta riaccendendo la stampante,se puo' servire la versione firmware e'1.18fix.
Chiedo cortesemente aiuto a qualcuno del forum che avesse voglia di supportare un "Datato" zuccone:muro:
Grazie
Silvio

emmedi
01-09-2013, 11:15
Ultimo messaggio unito alla discussione.

mcgyver2005
21-01-2014, 13:14
Ciao ragazzi ho un problema con la stampata scx4300
In pratica se lancio una stampa 100/100 mi si blocca il foglio dicendomi: INCEPPAMENTO NEL TONER

Successivamente sono costretto ad aprire il coperchio toner e togliere il foglio inceppato, poi devo aprire anche il coperchio nel retro e tirare il foglio stampato che rimane bloccato all'interno degli ingranaggi. Tutto questo però mi succede solo se stampo facendo pescare alla stampante i fogli dal vano portafogli. Se invece stampo una singola pagina caricando i fogli manualmente dalla fessura posta subito sopra al vano dei fogli la stampante stampa senza inceppamenti.

Cosa può essere successo secondo voi? é risolvibile? Altrimenti dovrò provare a portarla alla Samsung e vedere se è riparabile o meno...

grazie a tutti

stetteo
21-01-2014, 22:49
Ho avuto lo stesso problema usando della carta troppo sottile.

mcgyver2005
22-01-2014, 16:31
okkk allora provo a cambiarla.
Quale usi ora? 80 grammi? Forse la mia è 70 però non sono a casa ora e non ho modo di vericare!

mcgyver2005
22-01-2014, 21:16
niente da fare non va ancora mi dà lo stesso problema di prima...:cry:
Mi sa che mi farò un giro all'assistenza samsung sperando sia riparabile perché ho ancora un toner mezzo pieno più un altro ancora in confezione da usare

s12a
23-01-2014, 02:04
Se la stampante ha qualche anno potrebbe essere il rullo che prende la carta ad essersi seccato e non fare più presa su di essa correttamente. Io ho una Samsung multifunzione SCX 4521F che ho recentemente "rinnovato" sostituendolo. Se non è troppo vecchio e secco/screpolato si può riparare con il fai da te rivoltandone l'anello di gomma (come un calzino).

Prova a cercare "pickup roller" su Internet per capirci di più a riguardo e verificare che sia realmente questo il problema.

mcgyver2005
23-01-2014, 13:46
potrebbe essere avendo la stampante ormai più di 3 anni...
provo a cercare qualcosa di interessante in internet e vedo se risolvo...
grazie

stetteo
23-01-2014, 18:43
in fondo sei macgyver :D

mcgyver2005
24-01-2014, 09:53
Ho imbevuto di alcool (non Rhum:D ) il Roller come ho visto fare cercando un video sul "tubo" ma nulla siamo punte e a capo...
Rivoltarlo come un calzino significherebbe smontare tutto il pezzo come da foto che vi ho allegato esatto? Cioè il rullo indicato nella foto andrebbe rivoltato? Se eventualmente volessi invece comprarne uno nuovo dopo potrei trovarlo?

grazie ancora a tutti
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/194/xnah.jpg

P.S. la foto è storta... sorry

s12a
24-01-2014, 10:07
Io l'ho preso nuovo dalla "baia". Forse sono stato fortunato.
Comunque sì, per rivoltare l'anello di gomma (così come per sostituire tutto il pickup roller) occorre smontare il pezzo e questa potrebbe non essere un'operazione semplice.

mcgyver2005
24-01-2014, 21:35
Ho provato, smotando la stampante, a girare il famoso "roller" e a metterlo dalla parte liscia.

Purtroppo non è cambiato nulla. Almeno la stampante va ancora ed è già qualcosa...:D

Scherzi a parte: continua a darmi il solito problema. Si inceppa il primo foglio nel coperchio posteriore e l'altro subito successivo in quello del vano portacarta

Perciò mi arrendo... La dovrò portare alla samsung sperando che riparla non costi un occhio della testa (e che non si offendano perché non ho il loro toner :rolleyes: )
Ma tanto non è più in garanzia perciò..

s12a
24-01-2014, 21:43
Hai controllato se è effettivamente quello il problema? Il roller non deve "slittare" sulla carta. Se slitta, è da cambiare poiché se entro tot millisecondi non arriva la carta al punto giusto, la stampante pensa che si sia inceppata da qualche parte.

Se accompagni i fogli con le mani mentre entrano nella stampante, funziona tutto correttamente?

mcgyver2005
27-01-2014, 08:39
Non saprei come fare a controllare perché il roller è nel cassetto di carica fogli... Cioè se tolgo il cassetto come faccio ad accompagnare i fogli mica l'ho capito sai?:confused:

Come ti dicevo se carico i fogli nella vaschetta mi si bloccano in 2 punti:

1 tra vaschetta di carica e toner
2 nello sportello anteriore uscendo a metà (Dove dovrebbe uscire tutto per poi poterlo recuperare)

Tutto questo se ho più di un foglio caricato in vaschetta. Se provo con un foglio solo nella vaschetta non ho problemi...

Bohh

mcgyver2005
15-02-2014, 11:50
Ancora non ho risolto purtroppo......:mc:
Continuo a inserire un foglio alla volta... Speravo finisse in fretta il toner, ma il dramma è che ne ho un altro da consumare sennò avrei "pensionato" la stampante

jp1987
17-02-2014, 17:12
ciao, ho il tuo identico problema! Puoi dirmi come fai ad accompagnare i fogli singolarmente dato che il cassetto di stampa deve restare chiuso durante la stampa?

stetteo
18-02-2014, 11:55
immagino usi la fessura per le lettere

gomax
06-04-2014, 14:49
Ciao, ho un amico che possiede la stampante in oggetto, collegata ad un pc via usb e a sua volta condivisa in lan con altri 2 pc. Tutti e tre montano Win8.1. La funzione di stampa funziona egregiamente quando lanciata da tutti i pc; invece non riesco in nessun modo a far condividere e riconoscere dagli altri pc la funzione scanner, nonostante la stampante sia regolarmente condivisa e autorizzata su tutti i pc... idee?

Ciao

Random81
07-04-2014, 13:56
Ciao, ho un amico che possiede la stampante in oggetto, collegata ad un pc via usb e a sua volta condivisa in lan con altri 2 pc. Tutti e tre montano Win8.1. La funzione di stampa funziona egregiamente quando lanciata da tutti i pc; invece non riesco in nessun modo a far condividere e riconoscere dagli altri pc la funzione scanner, nonostante la stampante sia regolarmente condivisa e autorizzata su tutti i pc... idee?

Ciao

Una stampante di rete non é uno scanner di rete. La stampa può essere condivisa ma per la scansione via rete ci vogliono altre macchine (multifunzione con la caratteristica "scan to" e collegate direttamente al router via LAN, non a un pc via USB)

gomax
07-04-2014, 21:35
Una stampante di rete non é uno scanner di rete. La stampa può essere condivisa ma per la scansione via rete ci vogliono altre macchine (multifunzione con la caratteristica "scan to" e collegate direttamente al router via LAN, non a un pc via USB)

Non ne ero a conoscenza, pensavo di essere io l'incapace a non riuscirci :D
Grazie

Ciao

delfo14
03-09-2014, 22:13
Non saprei come fare a controllare perché il roller è nel cassetto di carica fogli... Cioè se tolgo il cassetto come faccio ad accompagnare i fogli mica l'ho capito sai?:confused:

Come ti dicevo se carico i fogli nella vaschetta mi si bloccano in 2 punti:

1 tra vaschetta di carica e toner
2 nello sportello anteriore uscendo a metà (Dove dovrebbe uscire tutto per poi poterlo recuperare)

Tutto questo se ho più di un foglio caricato in vaschetta. Se provo con un foglio solo nella vaschetta non ho problemi...

Bohh

salve, anche io ho lo stesso problema descritto sopra.....per cui mi chiedevo se potevate aiutarmi...grazie

pretorianus
04-09-2014, 06:37
Salve io ho una scx4300 che non uso + ha consumato solo 2 toner e volevo venderla ma non so il suo valore mi potete aiutare
Grazie:)

delfo14
04-09-2014, 12:23
scusate ma il gommino prendi foglio quante volte dovrebbe girare per una singola stampa?....il mio gira 4 volte x cui tende a tirarsi un ulteriore foglio bloccando la stampante....

delfo14
09-09-2014, 16:15
scusate ma il gommino prendi foglio quante volte dovrebbe girare per una singola stampa?....il mio gira 4 volte x cui tende a tirarsi un ulteriore foglio bloccando la stampante....

?

Sbobba
10-12-2014, 14:24
Per caso a qualcuno è capitato l'inceppamento frequente dei fogli stampando i "retri" (ovvero le pagine pari o dispari essendo il fronte retro manuale) ?

stetteo
10-12-2014, 14:29
Sì, fare le stampe fronte-retro è un incubo :mc:

Sbobba
10-12-2014, 15:23
Io stampo quasi sempre fronte-retro, ma ultimamente si inceppa 3-4 volte su 100 pagine, impossibile. Succede solo col retro, penso perchè la carta è più stropicciata essendo stato già stampato il fronte.
Mi chiedevo se era risolvibile cambiando il rullo o qualcosa di simile, altrimenti mi sa che la butto appena finisco il toner...

Sbobba
19-05-2015, 15:33
Qualcuno che ha sostituito il roller conferma che è necessario smontare tutta la stampante?

s12a
19-05-2015, 15:39
Da quello che non mi ricordo non c'è bisogno, si fa anteriormente dopo aver aperto il vano cartuccia e tolto la cartuccia. C'è una procedura particolare, occorre premere dei perni sul rullo in una certa maniera e la cosa non è semplicissima.

Questo video anche se è di un'altra stampante mostra come si dovrebbe fare; il rullo ad occhio sembra lo stesso:

https://www.youtube.com/watch?v=8jqDwYtz1hg&hd=1

EDIT: https://www.youtube.com/watch?v=0U5UC5XU8ak&hd=1

Sbobba
31-05-2015, 11:16
Purtroppo sulla 4300 per accedere al rullo di gomma bisogna smontare tutto, addio...

serpone
21-10-2015, 07:30
Buongiorno,
anche io su una delle mie 2 scx 4300 sto avendo problemi di inceppamento carta che si arrotola e rimane incastrata dietro lo sportellino posteriore.
Come avete risolto se avete risolto?
C'è modo di sostituire il pezzo guasto senza perder tempo a girare i gommini o altro?
Può essere problema di rullo?
Per ora sto tamponando con l'altra gemella. Onestamente se devo spendere 30 o 40 euro preferisco tenermi la gemella senza spendere nulla

Vedo che i tecnici della stampante nel mio ufficio, se si inceppa la carta vengono attrezzati con pezzi sostitutivi e in 5 minuti e con molta facilità sostituiscono i vari pezzi di ricambio. Ma parliamo di una hp professionale per medi uffici.

lbcomputer
20-08-2016, 16:22
ma volendo si può fare

ciocia
20-11-2018, 15:44
Usate ancora questa stampante? La qualità di stampa ( in fogli excel con zone evidenziate in scuro ) è bassa, irregolare.
Colpa dei toner non originali ricaricati? O c'è bisogno di qualche pulizia? Non saprei di che tipo, mai fatto nulla se non cambiare il toner un paio di volte, da quando la uso, sempre non originali per risparmiare.

Ed_Bunker
06-05-2021, 09:47
Dopo qualche mese di inutilizzo la stampante ha cominciato a stampare aggiungendo delle linee orizzontali a distanza prefissata l'una dall'altra, senza che sia stata fatta nessuna impostazione particolare.

Le linee sono nette e precise.

Potrebbe essere il toner da sostituire oppure il problema risiede altrove ?

.ga
06-05-2021, 12:59
Dopo qualche mese di inutilizzo la stampante ha cominciato a stampare aggiungendo delle linee orizzontali a distanza prefissata l'una dall'altra, senza che sia stata fatta nessuna impostazione particolare.

Le linee sono nette e precise.

Potrebbe essere il toner da sostituire oppure il problema risiede altrove ?

Potrebbe essere toner.
Prova a toglierlo e a dondolarlo un po'a dx e sx.

ciocia
07-05-2021, 19:20
Io delle righe leggeri le ho verticali invece. Avevo provato a dondolarlo e pulire un pò rullo toner e dentro, ma niente. La stampa è bruttina.
Prima o poi mi sa che tornerò alle stampanti ad inchiostro, probabile le ricaricabili epson.

Ed_Bunker
20-05-2021, 17:57
Volendo provare direttamente con un toner nuovo ma compatibile su cosa consigliereste di orientarmi ?

Sent via Oppo A9 2020

.ga
21-05-2021, 05:44
Volendo provare direttamente con un toner nuovo ma compatibile su cosa consigliereste di orientarmi ?

Sent via Oppo A9 2020

L'ultimo lo avevo preso su Amazon, un sacco di tempo fa (stampo poco), pagato...poco