View Full Version : Formattare Hard Disk XBOX 360 per renderlo "normale"
Critterix
29-11-2008, 12:24
Salve,
ho intenzione di cambiare l'hard disk della 360 con uno da 120GB, ma quello vecchio da 20GB vorrei poterlo rivendere come hard disk "normale". E' possibile formattarlo (tipo con una formattazione d basso livello) in modo che venga visto da qualsiasi scheda madre in modo nativo? E' necessario modificarne il firmware? Sapete se è possibile fare una cosa simile? Graze! :)
Massimo87
29-11-2008, 12:49
Salve,
ho intenzione di cambiare l'hard disk della 360 con uno da 120GB, ma quello vecchio da 20GB vorrei poterlo rivendere come hard disk "normale". E' possibile formattarlo (tipo con una formattazione d basso livello) in modo che venga visto da qualsiasi scheda madre in modo nativo? E' necessario modificarne il firmware? Sapete se è possibile fare una cosa simile? Graze! :)
si dovrebbe essere fattibile, ti conviene però farti il backup dell'hddss.bin originale :)
ma non varrebbe di più rivenderlo come hd da 20gb per xbox che un hd normale da 20 gb per pc , quando con 30 euro prendi più di 100 gb per pc usato ?
Critterix
29-11-2008, 12:55
Ciao, grazie per la risposta. Il file lo salverò, ma comunque non penso che l'hard disk sia vendibile o usabile senza la formattazione. Al limite dovrei comprare un hd xbox 360 rotto a cui sostituirlo...
Massimo87
29-11-2008, 13:00
Ciao, grazie per la risposta. Il file lo salverò, ma comunque non penso che l'hard disk sia vendibile o usabile senza la formattazione. Al limite dovrei comprare un hd xbox 360 rotto a cui sostituirlo...
l'unica differenza con quello XBOX è che nel settore 16 c'è la chiave che MS usa per farlo riconoscere all'xbox
se tu lo attacchi al pc, nudo e crudo lo vedi senza problemi (dato che il pc non fa questo controllo), ti basta semplicemente formattarlo in NTFS e risolvi :)
Scusa non ti seguo, se formatti l' HD da xbox360 ( in pratica toglie tutti i dati personali) quello è vendibile per qualsiasi altra xbox360, ebay è piena di hd da 20 gb usati... (e fra poco ci sarà pure il mio, quando mi potrò permettere un hd più grande :D ).
Critterix
29-11-2008, 13:03
ma non varrebbe di più rivenderlo come hd da 20gb per xbox che un hd normale da 20 gb per pc , quando con 30 euro prendi più di 100 gb per pc usato ?
Ma nell'involucro dell'hard disk per 360 dovrò metterci il nuovo da 120GB tramite hack. Non penso si possa vendere l'hard disk nudo per xbox...
Poi su ebay un'hard disk 2,5" da 20GB potrei venderlo a 15-20 euro, o comunque usarlo io come hdd esterno usb.
Critterix
29-11-2008, 13:06
l'unica differenza con quello XBOX è che nel settore 16 c'è la chiave che MS usa per farlo riconoscere all'xbox
se tu lo attacchi al pc, nudo e crudo lo vedi senza problemi (dato che il pc non fa questo controllo), ti basta semplicemente formattarlo in NTFS e risolvi :)
Grazie! Proverò!
Ma nell'involucro dell'hard disk per 360 dovrò metterci il nuovo da 120GB tramite hack. Non penso si possa vendere l'hard disk nudo per xbox...
Poi su ebay un'hard disk 2,5" da 20GB potrei venderlo a 15-20 euro, o comunque usarlo io come hdd esterno usb.
Scusa chi ti compra un hd da 20gb senza alloggio a 20€ quando con 32€ ti compri una chiavetta usb da 16gb? :asd:
Critterix
29-11-2008, 13:23
;25219925']Scusa chi ti compra un hd da 20gb senza alloggio a 20€ quando con 32€ ti compri una chiavetta usb da 16gb? :asd:
Ma infatti non lo venderei come hd esterno senza alloggio, ma come interno...
Critterix
02-12-2008, 23:02
OK, ho sostituito il 20GB con un 120GB, tutto funzionante alla perfezione; ho anche copiato account e salvataggi.
Il vecchio hard disk da 20GB però non viene visto da windows, penso che potrebbe funzionare con un file undo.bin di quelli creati da hddhackr da un 20GB western digital. Nessuno che me lo possa passare?
Critterix
02-12-2008, 23:43
Sono riuscito a formattare con Partition Magic... :)
io avevo capito che avevi un hd da 120 gb microzozz.... non un wd da hackerare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.