PDA

View Full Version : problema con generic host process for win32 services

mvvnf
28-11-2008, 14:15
Ciao a tutti.Ho un problema con il pc:quando mi connetto a internet,la connessione dopo un pò salta...non riesco più a connettermi ad alcun sito,e sono costretto a riavviare il pc per far funzionare di nuovo internet.Dopo aver riavviato il pc ed essere entrato in windows, mi compare una finestra. Il titolo è: Protezione esecuzione programmi - Microsoft Windows.
Poi nella finestra c'è scritto: per facilitare la protezione del computer, il programma è stato chiuso Nome: Generic Host Process for Win32 Services Autore:Microsoft Corporation. L'unica cosa che posso fare è chiudere il messaggio. Quando lo chudo mi compare un'altra finestra con scritto:Si è verificato un problema che ha richiesto la chiusura di Generic host process for win32 services. Segnalazione del problema a microsoft. E' stata creata una segnalazione errori che è possibile inviare in modo da consentire la risoluzione del problema di Generic host process for win32 services. Il contenuto sarà riservato. E devo scegliere se inviare o no la segnalazione...Che cos'è che causa questo problema?E cosa devo fare??Aiutatemi!!!!Grazie

mvvnf
28-11-2008, 17:00
Ho notato che ciò che mi blocca tutto è un'opzione che si chiama appunto protezione esecuzione programmi. Volendo potrei attivarla per tutti i programmi tranne che per questo cavolo di generic host process for win32 services...Però vorrei prima sentire un vostro parere...Dai ragazzi,possibile che nessuno sappia niente???

darkeric
28-11-2008, 17:10
mi da l'impressione di un VIius

mi ricorda un pò il messaggio di errore del buon vecchio virus sasser

prova a fare una scansione approfondita!

che antivirus hai?

mvvnf
28-11-2008, 22:38
Come antivirus ho AVIRA. e' buono? La scansione l'ho fatta sia con questo,sia con ad aware e spy bot...però il problema persiste...

darkeric
29-11-2008, 08:41
Come antivirus ho AVIRA. e' buono? La scansione l'ho fatta sia con questo,sia con ad aware e spy bot...però il problema persiste...

prova se ne hai la possibilità a mettere nod 32 oppure scaricati il sasser remover e vedi se ti trova qualcosa lui

ecco il link: http://www.symantec.com/content/en/us/global/removal_tool/threat_writeups/FxSasser.exe

mvvnf
30-11-2008, 17:02
ho provato anche con il sasser ma non mi ha trovato niente...e il problema persiste!

lucasante
30-11-2008, 17:34
su un pc con Xp di un amico ho risolto lo stesso problema mettendo l' sp3

mvvnf
30-11-2008, 22:43
ma il sp3 dove lo trovo????

Cicche
01-12-2008, 04:28
ma il sp3 dove lo trovo????

Pannello di controllo---> aggiornamenti automatici--> avvisa ma non scaricare e non installare.

Se è già selezionata questa voce metti o "scarica automaticamente" spunta "disattiva aggiornamenti automatici"
fatto questo riavvia il pc e torna sotto aggiornamenti automatici e seleziona "avvisa ma non scaricare"

me l'ha fatto anche a me, per qualche motivo si era "impallato" il sistema di aggiornamenti e non mi dava piu nulla da scaricare. Vedrai che ti chiede prima o poi di scaricare pure l'sp3.

Comunque puoi controllare il service pack installato da:
Pannello di controllo ---> sistema.
Sotto versione di windows ti seganla che service pack ahi installato.