PDA

View Full Version : Esame Urine

Tinne
27-11-2008, 22:56
Ciao a tutti,
ho preso l'appuntamento per una visita medica per l'attività agonistica e mi hanno detto di portare il vasetto con l'urina il giorno della visita.
Non fumo e non mi drogo, non prendo una sbronza da più di un mese e non ho bisogno di trucchi strani per passare la visita, ma mi chiedo:
Uno che fuma, si droga e beve, e fa fare il test ad un suo amico (tipo me) passa il test comunque oppure i dottori si accorgono in qualche modo che le urine non sono del Fintoatleta?

F1R3BL4D3
27-11-2008, 23:17
Direi di no. Cioè se porti urine non tue.
Se invece tenti di adulterarle ci si potrebbe accorgere (c'è gente che si inventa di tutto).

La cosa corretta da fare sarebbe far urinare davanti al medico o controllare che il paziente non abbia contenitori con se (come si fa per gli esami della CML).

Wilcomir
28-11-2008, 05:38
ma figurati se gliene frega qualcosa...in ogni caso alla visita è meglio se ci vai con i risultati già pronti, così ti rendono subito il libretto. non è il dottore che ti fa le analisi, lui deve solo controllare che siano a posto. solo alcune raccomandazioni:
1) la fialetta comprala in farmacia
2) devi pisciarci la prima pipì del mattino, a digiuno
3) devi portarla al laboratorio la mattina stessa
4) bevi molto la sera prima
5) non farci proprio la primissima pipì, prima fai qualche schizzo diciamo per pulire i condotti, poi falla nella provetta

ciao!

Tinne
28-11-2008, 09:09
Ok, grazie mille per le dritte :D

L'esame quindi, in teoria, essendo per la mia salute non è controllato. Cioè, se porto le urine non mie per passare l'esame sono affari miei, nessuno si mette a controllare... in pratica è un mezzo controllo

sider
28-11-2008, 10:05
Ok, grazie mille per le dritte :D

L'esame quindi, in teoria, essendo per la mia salute non è controllato. Cioè, se porto le urine non mie per passare l'esame sono affari miei, nessuno si mette a controllare... in pratica è un mezzo controllo

Il concetto è diverso, cioè sei tu che vorresti sapere se sei in grado di fare sport agonistico oppure rischi di schiattare.
barare sarebbe assurdo, tipo stai male , vai dal medico e menti sui sintomi! Senza senso.

F1R3BL4D3
28-11-2008, 11:39
Occhio a non bere in maniera esagerata perchè poi se si diluiscono troppo le considerano come adulterate. Tanto come quantità ne basta 10 mL (in realtà poi il test viene fatto su 200/400 microlitri circa).

Siddhartha
28-11-2008, 13:57
l'urina si deteriora rapidamente: fai in modo che giunga in laboratorio entro due ore a temperatura adeguata! :)
considera comunque che, se l'esame delle urine è quello standard, certe sostanze, il laboratorio non le doserà nemmeno...anche se ne fai uso! ;)

mixkey
30-11-2008, 13:49
Ciao a tutti,
ho preso l'appuntamento per una visita medica per l'attività agonistica e mi hanno detto di portare il vasetto con l'urina il giorno della visita.
Non fumo e non mi drogo, non prendo una sbronza da più di un mese e non ho bisogno di trucchi strani per passare la visita, ma mi chiedo:
Uno che fuma, si droga e beve, e fa fare il test ad un suo amico (tipo me) passa il test comunque oppure i dottori si accorgono in qualche modo che le urine non sono del Fintoatleta?

E' un esame che deve tutelare la tua salute, non cercano sostanze ma albumina, glucosio, eritrociti e altro per verificare che tu non abbia patologie.
Per i test antidoping la pipi la devi fare davanti a loro.