View Full Version : uTorrent beta
Finferlo
27-11-2008, 07:30
http://mac.utorrent.com/beta/
interessante,chissà come è finita la storia con transmission.
comunque ben venga utorrent su piattaforma macosx
gianmini
27-11-2008, 10:07
a dire il vero transmission è uno dei software che mi soddisfa maggiormente! quindi non sentivo particolarmente la mancanza di utorrent...
devo dire però che la velocità di download di utorrent per win è superiore a quella di transmission per mac, quindi aspetterò la versione stabile e i primi test comparativi per valutare lo switch!
IcEMaN666
27-11-2008, 14:40
ma cosa dovrebbe spingermi a passare da trasmission a utorrent se il primo non mi da problemi? ha funzioni UTILI in più?
patanfrana
27-11-2008, 14:53
Scarica più velocemente e trova più fonti.. direi che per un programma di P2P non è una cosa da poco ;)
IcEMaN666
27-11-2008, 14:57
Scarica più velocemente e trova più fonti.. direi che per un programma di P2P non è una cosa da poco ;)
ma è una cosa assodata o una "sensazione"?:p
jackaz127
27-11-2008, 15:43
nel confronto tra utorrent su win e transmission per mac pare proprio esser così.
tuttavia il confronto ad ora serve a poco, quando uscirà vedremo e ognuno farà la sua scelta.
...e per quanto riguarda il mulo come siamo messi?
jackaz127
27-11-2008, 17:03
con aMule evidentemente handicappato rispetto ad eMule. :)
...e per quanto riguarda il mulo come siamo messi?già l'anno scorso Torrent ha superato eMule per quantità di traffico generato… figuriamoci cosa sarà diventato ora.
http://img.skitch.com/20081127-jqgy17ipqhyinnh2ceutwy72ki.jpg
fonte:ipoque (http://www.ipoque.com/resources/internet_studies/internet_study_2007)
Ormai solo i sud-europei sono rimasti ancora attaccati a edonkey… il resto del mondo è su Torrent, quindi direi che "forse" è il caso che pure voi lasciate morire in pace il povero muro :rolleyes:
già l'anno scorso Torrent ha superato eMule per quantità di traffico generato… figuriamoci cosa sarà diventato ora.
Ormai solo i sud-europei sono rimasti ancora attaccati a edonkey… il resto del mondo è su Torrent, quindi direi che "forse" è il caso che pure voi lasciate morire in pace il povero muro :rolleyes:
Amen! :O
Tornando IT, con Transmission mi trovo divinamente ma una prova al buon vecchio uTorrent va concessa considerando quanto l'ho utilizzato in passato. :p
patanfrana
27-11-2008, 20:38
Peccato, xk col mulo release vecchie anche di anni sopravvivono, mentre col torrent bastano un paio di mesi per cancellare un file..
Il torrent non ha memoria..
manowar84
27-11-2008, 20:44
Peccato, xk col mulo release vecchie anche di anni sopravvivono, mentre col torrent bastano un paio di mesi per cancellare un file..
Il torrent non ha memoria..
bravissimo. Se il muore il mulo non ci guadagna nessuno.
per tornare it utorrent da quello che ho sempre visto è parecchio più veloce di tutti gli altri quindi bene così :p
Se non sbaglio qualche tempo fa girava la voce che usassero del codice di transmission nella versione per osx. Si è più saputo qualcosa?
manurosso87
27-11-2008, 22:43
http://mac.utorrent.com/beta/
utorrent su windows è formidabile, leggero e velocissimo..speriamo sia così anche questa futura versione definitiva!
quoto vicius
avevo letto pure io che la prima alpha per mac di utorrent si basava fortemente sul codice di transmission
La prima beta (che poi non era neanche pubblica infatti) usava parecchia roba di transmission, e infatti l'avevano ammesso. Ma va detto che non era neanche stata pensata per un rilascio, era solo per uso interno.
Questa prima versione pubblica a quanto ho sentito finora sembra ok.
ma cosa dovrebbe spingermi a passare da trasmission a utorrent se il primo non mi da problemi? ha funzioni UTILI in più?
trasmission non supporta il dht.
sto testando uttorent e non è niente male,per me è gia superiore a trasmission come velocita di download anche se a volte si impalla,sicuramente crescera nel tempo.
ciao
sì infatti, a me utorrent si è già intasato varie volte con processore sopra il 50%, tanto che sono tornato su transmission senza pensarci due volte.
lo riproverò quando sarà uscito un aggiornamento, per ora la stabilità di transmission è imbattibile.
ieri mi ha fatto l aggiornamento in automatico e sembra essere sparito il problemma che dopo un po hai il procio sopra il 50%
Jackdaniels
08-12-2008, 11:38
Sembra andare correttamente (a parte il controllo porta aperta che fallisce abbastanza spesso malgrado la connessione funzioni poi bene) ma, almeno per me, è impossibile caricare un torrent nel programma facendovi doppio click sopra, utorrent si apre ma non carica il torrent (questo dopo l'uscita della 0.9.0.1, prima crashava anche il finder).
Qualcun altro ha lo stesso problema?
gianmini
08-12-2008, 11:44
Sembra andare correttamente (a parte il controllo porta aperta che fallisce abbastanza spesso malgrado la connessione funzioni poi bene) ma, almeno per me, è impossibile caricare un torrent nel programma facendovi doppio click sopra, utorrent si apre ma non carica il torrent (questo dopo l'uscita della 0.9.0.1, prima crashava anche il finder).
beh è già un passo avanti se nn crasha il finder:D
cmq scherzi a parte si vede che stanno lavorando (vedi i problemi del crash del finder e del processore al 50%!) e che c'è ancora molto da fare!
il lavoro sarà arduo... fare un programma più leggero di transmission (in termini di peso e utilizzo risorse) e più essenziale (parlo di interfaccia e di facilità d'uso) sarà difficilissimo!
la mia speranza è che alla fine dello sviluppo, anche se dovesse essere più complicato e pesante di transmission, ne risulti almeno più veloce!
impressioni al riguardo???
Ghigogogo
08-12-2008, 13:13
Io ho il tuo stesso problema.. Non apre subito il torrent se è chiuso il programma.. Se invece è gia aperto va benissimo..
Senza considerare che uTorrent va su Intel ma non su PPC... :mc:
jackaz127
08-12-2008, 22:41
meglio, occupa meno! :p
Mi ha appena fatto l'aggiornamento alla 0.9.0.2.. :D
Jackdaniels
10-12-2008, 08:14
Mi ha appena fatto l'aggiornamento alla 0.9.0.2.. :D
Si, e malgrado abbiano scritto nelle changenotes qualcosa come fixed every imaginable "open file" problem, io continuo a non riuscire ad aprire i file torrent se il programma non è già aperto.
gianmini
10-12-2008, 10:56
ma nessuno ha provato ad aprire lo stesso torrent (quindi con stesse fonti) nello stesso momento (quindi simile congestione) 15 minuti prima con transmission e poi altri 15 minuti con utorrent per vedere quale va più veloce???
Jackdaniels
10-12-2008, 12:11
ma nessuno ha provato ad aprire lo stesso torrent (quindi con stesse fonti) nello stesso momento (quindi simile congestione) 15 minuti prima con transmission e poi altri 15 minuti con utorrent per vedere quale va più veloce???
Stavo proprio pensando alla metodologia più accurata per fare qualche test, quando avrò i risultati vedrò di postare qualcosa.
ho scaricato lo stesso file video di circa 1 giga con uTorrent e con trasmission..
ho notato che uTorrent scarica più velocemente e trovo molti più seed rispetto al concorrente.. finalmente posso scaricare a bomba i torrent anche sul mio amato iMac.. :D
BUG
per quanto riguarda aprire i file .torrent se faccio doppio clic sul file mi apre uTorrent senza aprire il file.. se clicco nuovamente due volte sul file mi carica il file su uTorrent.. in pratica uTorrent deve essere aperto..
Jackdaniels
10-12-2008, 12:53
ho scaricato lo stesso file video di circa 1 giga con uTorrent e con trasmission..
ho notato che uTorrent scarica più velocemente e trovo molti più seed rispetto al concorrente.. finalmente posso scaricare a bomba i torrent anche sul mio amato iMac.. :D
BUG
per quanto riguarda aprire i file .torrent se faccio doppio clic sul file mi apre uTorrent senza aprire il file.. se clicco nuovamente due volte sul file mi carica il file su uTorrent.. in pratica uTorrent deve essere aperto..
E' lo stesso bug che abbiamo tutti, dicono nei changelog di averlo risolto ma non è vero, spero che se ne accorgano prima o poi.
Per la velocità confermo che utorrent trova i peers molto più velocemente di Transmission, e di questo beneficia ovviaemente la velocità di download complessiva.
gianmini
10-12-2008, 13:06
allora ci vediamo alla versione 1.0 caro utorrent!
a meno che i ragazzi di transmission nn sfornino un mostriciattolo nel frattempo!
ma che belli che sn i torrent ragà!!!:D
Jackdaniels
13-12-2008, 11:51
Ce l'hanno fatta!
Nell'ultima versione di uTorrent (0.9.3) funziona finalmente l'apertura dei file torrent a client chiuso, a questo punto manca veramente poco o niente perché esca la versione ufficiale dal momento che il client è veloce e funziona perfettamente.
--duke--
13-12-2008, 13:52
Riporto pari pari quello che dice il changelog:
Changes in 0.9.0.3
* fix: double-clicking on .torrent file wouldn't open it if uTorrent wasn't already running
* fix: the icon now properly shows in About box
* fix: speculative fixes for some crashes from crashdumps
Changes in 0.9.0.2
* fix 100% CPU usage when Peer Guardian is enabled
* fix 'too many open files' error
* fix some issues after setting a file to 'Don't download'
Changes in 0.9.0.1
* fix Finder crash when uTorrent is default .torrent application and double-clicking .torrent file
In grassetto sono evidenziati i cambiamenti dell'ultimissima versione!
Secondo me manca davvero poco all'uscita della versione ufficiale.
mi trovo veramente bene.. ottima realease bravi.. :D
una cosa che ancora manca è il download selettivo di parti del torrent, senza doverlo pigliare tutto intero.
una lacuna abbastanza fastidiosa, devo dire.
killbill
15-12-2008, 17:58
altra cosa che manca e che amo di transmission è gli indicatori di download e upload sopra l'icona del programma così da non doverlo aprire per vederle :)
è ancora in versione beta speriamo che nella versione finale sistemino la questione del upload se inposto un valore lui se ne frega e va sempre piu su.
io sono con fastweb e va ultralento, però funziona bene....
patanfrana
21-12-2008, 11:30
una cosa che ancora manca è il download selettivo di parti del torrent, senza doverlo pigliare tutto intero.
una lacuna abbastanza fastidiosa, devo dire.
In realtà c'è: basta che selezioni il torrent nella finestra principale e sotto vai a cliccare sul tab "Files". Ti farà vedere tutti i file di cui è composto il torrent: ti permetterà di selezionare quelli che non vuoi e cliccando col destro scegliere "Don't download" ;)
altra cosa che manca e che amo di transmission è gli indicatori di download e upload sopra l'icona del programma così da non doverlo aprire per vederle :)
L'unico motivo per cui tengo ancora Transmission. La velocità di uTorrent è impressionante.
Io sto ancora provando uTorrent. Non siamo ancora ai livelli della versione Windows che mi impressionò da subito; purtroppo l'usabilità del programma è ben inferiore a quella di Transmission che sotto certi aspetti è di una semplicità disarmante. :p
a me utorrent fa crashare la airport express :p
ho dovuto smettere di usarlo perché in 2 giorni mi si è intasata 3 volte, e dovevo riavviarla.
con transmission tutto perfetto, quindi è proprio colpa di utorrent.
patanfrana
21-12-2008, 15:30
Hai provato a diminuire le connessioni massime di uTorrent?
su utorrent ho global 200 e singolo 50
su transmission ho global 300 e 100 singolo… quindi direi che non è il numero a dare problemi.
Jackdaniels
22-12-2008, 08:57
su utorrent ho global 200 e singolo 50
su transmission ho global 300 e 100 singolo… quindi direi che non è il numero a dare problemi.
Prova a togliere l'upload dinamico, impostalo manualmente tu.
È già manuale :rolleyes:
Uso i torrent da un pezzo, non c'è niente di diverso rispetto alla mia configurazione di Transmission.
E comunque se si intasasse in upload si limiterebbe a intasare temporaneamente la navigazione, non a far crashare la base. Anche se chiudo utorrent infatti la Express resta comunque bloccata… non si naviga ne con i due mac ne con l'ipod. Per far tornare la navigazione devo proprio riavviare la base.
è un po di giorni che uttorent non si collega piu alla rete se vado in preferenza mi da connessione status non aviable,prima di aggiornare alla versione 10.5.6 di leopard mi andava cosa puo essere successo?
grazie
innominato5090
06-01-2009, 15:49
ma perchè l'interfaccia di utorrent fa così pena? è l'unico motivo per cui faccio fatica a staccarmi da transmission (insieme ai badge con la velocità nel dock)
per il resto va da paura!
La versione per Windows però è molto più veloce... a volte scaricavo a 700KB/s... Vedremo se una volta terminata la beta sarà simile..
ShadowThrone
11-01-2009, 11:26
mha.. a me non apre i torrent...
lo sto provando, apro il file . torrent e niente, non appare nella lista dei download. bha...
--duke--
11-01-2009, 14:23
Ma non so...a me funziona egregiamente e fa il suo lavoro!
Apre tutto, non fa mai casini e scarica decentemente!
Bho...
Io da transmission sono passato da due giorni a uTorrent...a me va molto meglio anche se mi da la porta chiusa (e non lo è)!
a prima vista è meglio di transmission che nelle ultime versioni è molto peggiorato in termini di download e ricerca fonti: basti pensare che dei file che con transmission erano a 0, con utorrent li ho scaricati in un giorno!
scusate riuppo la discussione,
ho notato che su utorrent windows c'è l'opzione per legare l'ip all'hostname, cosa che su questa beta per mac non c'è... mi sarebbe di vitale importanza questo tipo di parametro poichè con fastweb uppo pochissimo a causa dell'ultra nat che noi utenti FW abbiamo... dite che con un eventuale aggiornamento o rilascio della versione stabile definitiva aggiungano questo parametro?
Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema non da poco: ho fastweb 20mega e con utorrent riesco al massimo a scaricare intorno a 30kb/s (con upload a 10)!!! Al contrario se metto upload illimitato questo sale a valori vertiginosi!!!!.......vorrei invertire questa tendenza :D
ho letto che con il router wifi fastweb non si possono aprire le porte (e infatti su utorrent ho sempre il pallino arancione).
Con transmission invece ho velocità elevate ma crasha spessissimo.
qualcuno mi può dare qualche consiglio o link che magari non ho visto?
grazie mille
Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema non da poco: ho fastweb 20mega e con utorrent riesco al massimo a scaricare intorno a 30kb/s (con upload a 10)!!! Al contrario se metto upload illimitato questo sale a valori vertiginosi!!!!.......vorrei invertire questa tendenza :D
ho letto che con il router wifi fastweb non si possono aprire le porte (e infatti su utorrent ho sempre il pallino arancione).
Con transmission invece ho velocità elevate ma crasha spessissimo.
qualcuno mi può dare qualche consiglio o link che magari non ho visto?
grazie mille
utorrennt ti scarica lo stesso anche se hai la porta rossa...il problema è che su mac va lentissimo a scaricare...
per transmission prova a scaricare una versione più recente (o una più veccchia...ricordo che la 1.40 a me dava problemil a 1.42 ha risolto)
manowar84
30-01-2009, 14:31
Ciao a tutti,
w lo spirito del p2p. :doh:
:confused:
Avrei provato uTorrent molto volentieri, ma purtroppo non è stato sviluppato per Tiger. Rimarrò fedele a transmission, che comunque svolge più che dignitosamente il suo lavoro.
PISOLOMAU
30-01-2009, 15:17
Transmissione uTorrent per mac sono compatibili con uPnp?
Ho un'amica che deve usarlo ma non ha accesso al router (che ha abilitato uPnp).
Seconda domanda, per un uso saltuario e sporadico (non usa quasi mai i torrent) è meglio l'uno o l'altro (vorrei che fosse il più facile possibile visto che deve usarlo una signora poco pratica... :stordita: )?
grazie
io uso solo uTorrent
raggiungo picchi di 1.3 MBit in Wireless:eek:
con Transmission non le ho mai viste ste velocità
l'unico difetto è che non vedi le velocità dal dock ma devi sempre cliccare
innominato5090
30-01-2009, 20:03
Transmissione uTorrent per mac sono compatibili con uPnp?
Ho un'amica che deve usarlo ma non ha accesso al router (che ha abilitato uPnp).
Seconda domanda, per un uso saltuario e sporadico (non usa quasi mai i torrent) è meglio l'uno o l'altro (vorrei che fosse il più facile possibile visto che deve usarlo una signora poco pratica... :stordita: )?
grazie
1.si, unpn su entrambi
2.transmission è più pratico se devi scegliere determinati pacchetti, oppure puoi dare colori differenti ai torrent che stai scaricando... ma se la cosa si ferma al "doppio click su torrent-->aspetto-->apro il file(s)" allora vanno bene entrambi
vabbeh, cosa c'entra, se navigo e telefono io sto a 5k in up
la notte anche a 50k (impostarre illimitato mi sfasa, personalmente, la banda e il download peggiora di velocità...non so perchè ma è così)
hanno aggiornato il client ;)
jackaz127
17-02-2009, 20:06
eh e io mi ritrovo un problema perchè prima quando era impostato come prog di default per i torrent i files avevano l'iconcina verde come quella del programma, ora invece se li cerco nelle cartelle ce l'hanno si, ma se li guarda nella finestra dei downloads di safari o negli stacks hanno una pessima icona bianca. ho provato anche a reinstallarlo.
succede a qualcuno? idee per risolvere? :)
http://img27.imageshack.us/img27/7518/picture1sx8.png
eh e io mi ritrovo un problema perchè prima quando era impostato come prog di default per i torrent i files avevano l'iconcina verde come quella del programma, ora invece se li cerco nelle cartelle ce l'hanno si, ma se li guarda nella finestra dei downloads di safari o negli stacks hanno una pessima icona bianca. ho provato anche a reinstallarlo.
succede a qualcuno? idee per risolvere? :)
http://img27.imageshack.us/img27/7518/picture1sx8.png
stesso problema
è abbastanza fastidioso
Ho un problema con utorrent.
Appena installato ho funzionato bene, funzionando a discrete velocità.
Poi, alcuni giorni fa, mi ha detto che c'era una nuova versione e l'ho scaricata. Da allora è inchiodato... non scarica più niente!!
E' la versione 0.9.1
E' possibile tornare alla versione precedente, magari senza perdere i files in download?
Lo strano è che si connette (la spia laterale in basso a destra è verde) e va in upload, ma non scarica...
Ho un problema con utorrent.
Appena installato ho funzionato bene, funzionando a discrete velocità.
Poi, alcuni giorni fa, mi ha detto che c'era una nuova versione e l'ho scaricata. Da allora è inchiodato... non scarica più niente!!
E' la versione 0.9.1
E' possibile tornare alla versione precedente, magari senza perdere i files in download?
Lo strano è che si connette (la spia laterale in basso a destra è verde) e va in upload, ma non scarica...
Stesso identico problema: da quando ho aggiornato si è piantato tutto.
In più, una curiosità: come faccio ad aggiungere nuovi tracker alla lista?
ciauz
In più, una curiosità: come faccio ad aggiungere nuovi tracker alla lista?aXXo spiega perché è male aggiungere trackers esterni ad un torrent:
http://torrentfreak.com/axxo-issues-anti-piracy-warning-090210/
estratto:
To add trackers to a torrent that are not included in the original release is the worst thing users can do,” said aXXo commenting on one of his latest releases. “Those trackers don’t know which are the real chunks of the file nor who have the right ones, the information they send to the clients is wrong and the download will be fucked up.
Leggete tutto l'articolo comunque, spiega meglio le motivazioni. Vi conviene.
aXXo spiega perché è male aggiungere trackers esterni ad un torrent
beh, come dice lui stesso nell'articolo, mi avevano incuriosito gli utenti che, su mininova o altri siti, commentavano dei file dicendo di aggiungere altri trackers..
poco male... non li aggiungerò..
per il problema che avevo in comune con garat, ho risolto disinstallando uTorrent con appZapp (con tutti i file annessi) e reinstallando la versione 0.9.0.4 (http://utorrent.com/download_complete.php?os=mac) dal sito ufficiale... ora sono tornato a livelli normali/buoni...
EDIT: anche il problema di jackaz127, delle icone bianche, si è risolto.. ora ho di nuovo i .torrent con l'iconcina di uTorrent
ciauz
jackaz127
18-02-2009, 18:14
idem, ho scaricato una vecchia versione ed è tornato normale. :)
Ho risolto anche io, disinstallando e installando la versione 0.9.0.4
Grazie dell'aiuto!
:D
IcEMaN666
19-02-2009, 09:08
per fortuna che ho letto questo thread...da quando avevo installato l'ultima versione mi dava il pallino giallo in basso e non andava nemmeno a calci..20k/s
rimesso la vecchia e ora una spadad:cool:
io però non ho capito na cosa: ma non c'è modo di vedere la velocità di trasferimento del singolo file?
jackaz127
19-02-2009, 12:20
del singolo torrent la vedi sulla barra dove c'è il nome, percentuale ecc. :)
ragazzi stesso problema anche per me,mi date un link dove posso trovare una versione precedente di utorrent per Mac
hardvibes
20-02-2009, 16:17
prima ero su windows e utorrent era d'obbligo
poi sono passato a os x.....agli inizi era una tragedia con transmission, non mi è mai piaciuto e non ha mai funzionato bene
ringrazio il cielo che abbiano finalmente rilasciato utorrent anche per mac
p.s. non interesserà a nessuno ma devo dirlo. 2 giorni fa ho battuto il mio record personale di velocità di download con utorrent: 1.1 MB/s in wi-fi!
hardvibes
20-02-2009, 16:35
io uso solo uTorrent
raggiungo picchi di 1.3 MBit in Wireless:eek:
con Transmission non le ho mai viste ste velocità
l'unico difetto è che non vedi le velocità dal dock ma devi sempre cliccaremi hai battuto, io 1.1. Mi dice per favore quali sono le tue impostazioni? (connessioni globali/ torrent, limite upload etc...)
transmission?....ppff è una barzelletta in confronto a utorrent
Adesso la cosa che aspetto con ansia è il graph per tenere sempre d'occhio l'attività dei torrent
hardvibes
20-02-2009, 16:39
ragazzi stesso problema anche per me,mi date un link dove posso trovare una versione precedente di utorrent per Macnon c'è più bisogno della versione precedente, basta che scarichi la nuova versione 0.9.0.4 dal sito di utorrent
funziona benissimo
...niente da fare, purtroppo per me il problema resta ,lo stato della connessione rimane sempre do colore grigio.
Anche con l'ultima versione di Utorrent non riesco a farlo funzionare.
Ma per toglierlo completamente dal mac come bisogna fare ,per non rimanere traccia?
hardvibes
21-02-2009, 21:24
...niente da fare, purtroppo per me il problema resta ,lo stato della connessione rimane sempre do colore grigio.
Anche con l'ultima versione di Utorrent non riesco a farlo funzionare.
Ma per toglierlo completamente dal mac come bisogna fare ,per non rimanere traccia?scarica applceaner
trascina utorrent nella finestra apposita, ti farà vedere quali sono i file che stai per cancellare...dovrebbero essere 2-3
poi dal sito scarichi la 0.9.0.4
e ricordati aprire il port...
scarica applceaner
trascina utorrent nella finestra apposita, ti farà vedere quali sono i file che stai per cancellare...dovrebbero essere 2-3
poi dal sito scarichi la 0.9.0.4
e ricordati aprire il port...
Io uso sempre Appcleaner per disinstallare le applicazioni.
Niente da fare. Ma prima non avevo tutti questi problemi,ma che cosa e' successo?
Mi potete spiegare " aprire il port" cosa e' ? puo' darsi che sia la mia procedura sbagliata.
Mi date un aiuto per favore!!!:muro: :muro:
Scusatemi, il fatto che il pallino non diventava verde era perchè non avevo nessun torrent attivo in utorrent.
Non sapevo che bisognava avere per forza qualche file all'interno del programma o in upload o in download per far diventare il pallino verde:mc:
--duke--
28-03-2009, 14:32
Riesumo questo post per tutti coloro che usato uTorrent beta.
E' uscito un nuovo aggiornamento che porta la versione alla 0.9.1.1.
Sconsiglio di fare questo aggiornamento specie se usate peerguardian (per Mac ovviamente) in quanto la CPU con l'IP blocker attivo parte alla stelle stando tra il 98 ed 100% (i processi monitorati sono uTorrent 98-100% e pplogger 98-100%).
La CPU con uTorrent attivo non parte a manetta se disattivate i filtri (ma allora peerguardian a che serve senza i filtri???).
Mi pare di ricordare che fosse un bug che affliggeva anche una vecchia beta di uTorrent.
Speriamo correggano in tempo
Saluti
confermo quanto detto da --duke--, l'ultima versione mette sotto carico la cpu al 98%
meglio stare con la vecchia
:(
a me va a bomba invece!!!!
patanfrana
28-03-2009, 19:04
Credo che il problema sia PeerGuardian, quindi se uno non lo usa ovviamente non avrà problemi: infatti anche a me va bello tranquillo ;)
jackaz127
29-03-2009, 12:21
Riesumo questo post per tutti coloro che usato uTorrent beta.
E' uscito un nuovo aggiornamento che porta la versione alla 0.9.1.1.
Sconsiglio di fare questo aggiornamento specie se usate peerguardian (per Mac ovviamente) in quanto la CPU con l'IP blocker attivo parte alla stelle stando tra il 98 ed 100% (i processi monitorati sono uTorrent 98-100% e pplogger 98-100%).
La CPU con uTorrent attivo non parte a manetta se disattivate i filtri (ma allora peerguardian a che serve senza i filtri???).
Mi pare di ricordare che fosse un bug che affliggeva anche una vecchia beta di uTorrent.
Speriamo correggano in tempo
Saluti
io non mi sono fidato ad aggiornarlo, ho avuto troppi problemi, mi tengo stretta la mia versione vecchia sperando che prima o poi esca la versione 1 senza difetti. :)
bellastoria
31-03-2009, 16:52
Ma nessuno si è accorto che con µTorrent al momento nn è possibile creare i file .torrent? nn si può creare una release neanche volendo.. a me pare una grave mancanza ma qui nn se n'è accorto nessuno!
Ho scaricato la versione 0.9.1.1 (14940), ma non riesco ad ottenere la connessione... il bottone resta rosso :-(
Ciao a tutti,
...... è ancora troppo acerbo .......... Transmission e vai ........
Bye Bye
hardvibes
06-04-2009, 04:56
ma che palle con la 0.9.1.1 ci sono di nuovo dei problemi con le icone vuote
Questa ultima versione per qualche strano motivo mi da dei problemi di porte. La "lucetta" resta sempre gialla mentre la vecchia 0.9.0.4 andava molto bene come Transmission. È successo anche a voi? :confused:
precisao
06-04-2009, 09:17
Questa ultima versione per qualche strano motivo mi da dei problemi di porte. La "lucetta" resta sempre gialla mentre la vecchia 0.9.0.4 andava molto bene come Transmission. È successo anche a voi? :confused:
si purtroppo anche la 9.1.1 dà problemi a me xsempio randomizza le porte e mi tocca aprire ogni volta qualle he usa nel modem...
Speriamo che riescano a finire presto lo sviluppo della versione beta....utorrent sotto win è una roccia, davvero una delle applicazioni che mi hanno dato (e mi danno) maggiori soddisfazioni!
--duke--
06-04-2009, 18:16
Per le porte era successo anche a me.
Ho risolto, forse così: immesso il valore e subito premuto invio. Il valore si è evidenziato di blu ed è rimasto fisso.
Mi scazza che la CPU schizzi a 100 con peerguardian...
A me continua a non funzionare la mappatura automatica del router con l'UPnP.
Tocca aprire a mano sempre :cry:
khelidan1980
12-04-2009, 18:41
magari ne siete già a conoscenza,io mi trovo molto bene con deluge molto usato su piattaforma linux,attivabile anche i modalità demone con un'interfaccia web fatta in ajax,very cool
mah, io l'avrei anche provato, ma non si sono neanche degnati di compilarlo per Mac quindi… mi spiace ma passo parola, resto sul fidato Transmission.
come si fa a tornare alla versione precedente?
io ho aggiornato qualche giorno fa e adesso ho la Version 0.9.1.1 (14940)
solo che ho la CPU fissa al 98-100% (come già successo a qualcuno) e la ventola che va a bomba visto che il processore raggiunge temperature di 83° e non è bellissimo
grazie :D
Nel caso dell'utente Duke pare che il problema fosse dovuto ad un malfunzionamento di peerguardian con questa versione di utorrent....se hai peerguardian attivo prova a disabilitarlo.
no, non ho installato peerguardian, non so manco a cosa serva :D
Serve a filtrare una serie di ip "indesiderati", in modo da avere un po' più di privacy.
Transmission invece ce l'ha incorporato: usa le liste di B.I.S.S. ( http://www.bluetack.co.uk), bloccando le connessioni con tutte le aziende implicate in attività contro il file-sharing.
Sì è una delle feature di transmission che mi piacciono di più.
Utorrent nella versione per windows permette di filtrare una qualsiasi lista di ip "indesiderati" in formato .dat. Non so se nella versione per mac ci sia già questa possibilità....ad ogni modo è una cosa meno intuitiva del clikkare una semplice opzione come su transmission, e soprattutto non si aggiorna automaticamente :stordita: .
quindi se si usa trasmission non è necessario installare peerguardian?
quindi se si usa trasmission non è necessario installare peerguardian?
Esatto. Ha già il filtro degli ip ed aggiorna automaticamente la lista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.