View Full Version : Pomata per " riscaldare" e rilassare i muscoli
Mi servirebbe una pomata del genere, quelle che si usano per fare "calore" a livello muscolare per decontrarre i muscoli stessi...
So che esistono.
In farmacia ho visto i cerotti ( che usano per mal di schiena e cervicale ) ma voglio la pomata.
Ho chiesto al dottore ma non ha saputo consigliarmi nulla ( è roba da banco per cui non è granchè esperto di ste pomate ).
In farmacia prima mi han fatto vedere una pomata per " riscaldamento sportivo " e poi me ne hanno data una a base di "artiglio del diavolo" che , secondo la descrizione della scatola , faceva al caso mio.
Oggi l'ho provata e non fa nulla. manco una leggerissima sensazione di caldo , niente di niente ed ho pure abbondato con le dosi...
Insomma , c'è qualcuno che sa consigliarmi ?
grassie
Cò,aò,zò,.a
Ai miei tempi, nel secolo scorso, usavamo olio canforato... :D
@lessandro
26-11-2008, 20:07
Mi servirebbe una pomata del genere, quelle che si usano per fare "calore" a livello muscolare per decontrarre i muscoli stessi...
So che esistono.
In farmacia ho visto i cerotti ( che usano per mal di schiena e cervicale ) ma voglio la pomata.
Ho chiesto al dottore ma non ha saputo consigliarmi nulla ( è roba da banco per cui non è granchè esperto di ste pomate ).
In farmacia prima mi han fatto vedere una pomata per " riscaldamento sportivo " e poi me ne hanno data una a base di "artiglio del diavolo" che , secondo la descrizione della scatola , faceva al caso mio.
Oggi l'ho provata e non fa nulla. manco una leggerissima sensazione di caldo , niente di niente ed ho pure abbondato con le dosi...
grassie
Cò,aò,zò,.a
Quando giocavo a calcio, specialmente nel periodo invernale (e cioò fuori era veramente freddo, roba tipo da sottozero), per riscaldare un minimo i muscoli, usavamo l'olio canforato....un bel massaggio con quello e le gambe prendevano fuoco :asd:
Però non saprei dirti su come farlo...dato che lo faceva il babbo di un mio amico :stordita:
Uhm.. si ma lo scopo non sarebbe per uso sportivo ma contro contratture muscolari che possono causare dolori reumatici ecc ecc
boh non so.. anche mio cugino , che è farmacista , mi ha consigliato di chiedere di fare una pomata ad hoc con canfora e " silicato di metile" mi sembra... :D
però la preferirei pronta se esiste...
C.ò,a.àòz.àòa
@lessandro
26-11-2008, 20:21
Uhm.. si ma lo scopo non sarebbe per uso sportivo ma contro contratture muscolari che possono causare dolori reumatici ecc ecc
boh non so.. anche mio cugino , che è farmacista , mi ha consigliato di chiedere di fare una pomata ad hoc con canfora e " silicato di metile" mi sembra... :D
però la preferirei pronta se esiste...
C.ò,a.àòz.àòa
Le contratture avvengono specialmente a freddo :D
Se tu vuoi una pomata DOPO la contrattura, vai di fastum gel o voltaren...altro non saprei dirti :fagiano:
Cmq sia, prevenire è meglio che curare...
Noi ci si faceva portare l'olio canforato appunto per riscaladre i muscoli, scioglierli e per irrorarli di sangue (con il massaggio stesso). E non è un uso prettamente sportivo l'olio canforato :D
Erian Algard
26-11-2008, 20:21
Massingen Active per il defatigamento post attività e Massingen Sprint per riscaldare il muscolo prima dello sforzo.
Uhm capito , ma non è proprio quel che cerco.
per es ci sono contratture anche da stress o per altro... avrei bisogno di una cosa di quel tipo , non per uso sportivo...
grassie lo stesso comunque!
Ciamkamamk
Erian Algard
26-11-2008, 20:31
La Active penso vada bene lo stesso. Non è aggressiva e se usata dopo una doccia calda rilassa per bene il muscolo. Non è assolutamente specifica per uso sportivo, anche perchè ti dirò....se fai sport queste pomate non le usi perchè sono pure controproducenti.
rumalaya gel.
il torcicollo o una contratturamuscolar
solo erbe e canfora.
non so se in italia si trova, io la ordino in latvia e costa un catzo.
Visto che hai gli ameriggiani a portata di mano procurati un tubo di Bengay. :D
Visto che hai gli ameriggiani a portata di mano procurati un tubo di Bengay. :D
Si di questa me ne ha parlato la mia collega e dice che è un portento.
suo marito ( carabiniere che lavora in base ) la usa per il collo dato che ogni tanto gli si contrae per un vecchio " colpo di frusta " in seguito ad un incidente , e funziona benissimo.
il problema è procurarmela :D magari in futuro ma or ora è difficile...
provo quella consigliata da Fil allora , sperem :D
se ce l'hanno...
Cà.a.àz.àa
windsofchange
26-11-2008, 20:51
Ehm io di 'ste cose da farmacia non sono esperta, fortunatamente non è il mio campo :D
In compenso anche io consiglio in questi casi rimedi a base di canfora (olio canforato). :D
Costicchia comunque (http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/olio%20canforato%2010%20%201000ml.htm), una preparazione galenica magari ti fa risparmiare.
PS: vedi qui se trovi la ricetta :sofico:
http://www.obesiweb.it/balsami.htm
creme termogeniche?
uhm... guarda non ho idea di cosa siano , scusa :D
ma dal nome potrebbe essere :D
x winds : provo a chiedere in farmacia allora , se possono farmela :D
Cò,aò,zò,a
uhm... guarda non ho idea di cosa siano , scusa :D
ma dal nome potrebbe essere :D
x winds : provo a chiedere in farmacia allora , se possono farmela :D
Cò,aò,zò,a
http://www.bodybuildingitalia.it/forum/showthread.php?t=468
provo quella consigliata da Fil allora , sperem :D
se ce l'hanno...
Cà.a.àz.àa
:)
ho guardato adesso sul sito in latvia: fanno il compra 2 e paghi uno.
stiamo parlando di due tubetti a cinque euro scarsi.
calcola ceh ci voglion tre tubetti per fare laquantità di un tubetto nostro da dentrificio e ceh un tubetto basta per una decina di applicazioni.
fa prima effetto fresco, poi effetto caldo poi passa tutto ... devi massaggiare però.
Grassie.
Devo aspettare che mi si riempa un po' la carta però :asd:
oggi passo in farmacia e vedo se hanno o mi fanno una pomata con canfora , salicilato di metile e capsaicina ... sperem...
Cà.a.àz.àa
85francy85
27-11-2008, 07:03
Il mitico e unico puzzolentissimo a km di distanza
http://constenature.ifrance.com/btigre1.jpg
La cui composizione è ancora un mistero :O
trallallero
27-11-2008, 08:34
Evita le farmacie e vai dai cinesi! chiedi di una pomata all'eucalipto, loro ti daranno un vasetto piccolo rosso da 1€ (a Bergamo 2 anni fà costava così).
Scalda parecchio se la massaggi bene.
In pratica è come il "vicks vapor rub" solo che costa meno.
Evita le farmacie e vai dai cinesi! chiedi di una pomata all'eucalipto, loro ti daranno un vasetto piccolo rosso da 1€ (a Bergamo 2 anni fà costava così).
balsamo di tigre?
trallallero
27-11-2008, 09:35
balsamo di tigre?
Esattamente! grazie, non ricordavo il nome :)
http://constenature.ifrance.com/btigre1.jpg
http://constenature.ifrance.com/balsamotigre.html
...
Peso del prodotto: 19 grammi,piccola scatola metallica-- Costo del prodotto:2,50 Euro/unità
...
È aumentato del 150% ? :mbe:
Per traumi con acido lattico --> voltatrauma
per eventi non traumatici sifcamina o sloam balsam(brucia quasi almeno su di me, segui bene le istruzioni e non avvicinarlo agli occhi o lacrime da sembrare che piangi come un bambino)
TheInvisible
27-11-2008, 11:10
Massingen Active per il defatigamento post attività e Massingen Sprint per riscaldare il muscolo prima dello sforzo.
Ciao,
io uso Massinge Sprint, per "riscaldare" i muscoli prima dell'allenamento...
Posso dirti che funziona giacchè mi alleno a temperatura basse e come sport pratico atletica leggera (spcialità: velocità)
Ovviamente queste creme non fanno miracoli cioè: ti riscaldano i muscoli, ma per evitare contrattura, stiramenti o altro bisogna fare un adeguato riscaldamento, seguito da molto strechting e andature varie (skip, calciata e altro)
Ciao e Buona giornata
sia sulla baia ita che usa trovi la bengay in tutte e due le versioni. Se te ne serve un solo tubetto, stai in ita, altrimenti te ne compri un 5-6 tubetti dagli Usa :D
ciauz
windsofchange
27-11-2008, 15:18
Evita questo post, vai in farmacia.
trallallero
27-11-2008, 17:39
Evita questo post, vai in farmacia.
Eh già, tu si che hai capito tutto :asd:
windsofchange
27-11-2008, 17:58
Eh già, tu si che hai capito tutto :asd:
Sicuramente di laboratori galenici, formulazione e preparazione di dispositivi medicali del genere SI'.
E anche parecchio.
Chiuso OT.
trallallero
27-11-2008, 18:14
Sicuramente di laboratori galenici, formulazione e preparazione di dispositivi medicali del genere SI'.
E anche parecchio.
Ehm io di 'ste cose da farmacia non sono esperta, fortunatamente non è il mio campo :D
In compenso anche io consiglio in questi casi rimedi a base di canfora (olio canforato). :D
Sei esperta ma non esperta ... vabbè :rolleyes:
E poi olio canforato si mentre balsamo tigre che contiene canfora no ?
Cyra', fidati. Provalo ;)
A me l'ha fatto conoscere mia madre (che è dottoressa).
windsofchange
27-11-2008, 18:32
Sei esperta ma non esperta ... vabbè :rolleyes:
E poi olio canforato si mentre balsamo tigre che contiene canfora no ?
Cyra', fidati. Provalo ;)
A me l'ha fatto conoscere mia madre (che è dottoressa).
Forse non hai capito che è il “Made in China” a dare problemi quando si parla di preparazioni per uso topico o anche sistemico.
Non sono informata sui prodotti commerciali da banco, ecco cosa sostenevo con cyrano (sa che non studio quello, altrimenti sarei una sexy farmacista in camice bianco pronta a sciorinare nomi commerciali a iosa riguardo i farmaci da banco :asd:).
Per quanto riguarda composizione, trattamento e finitura dei prodotti ad uso cosmetico-farmacologico invece non ci sono dubbi: quello è il mio campo e posso permettermi di inorridire quando sento consigli su un preparato (questo balsamo di tigre) reperibile in farmacia con laboratorio galenico in pochi minuti.
Insomma, se ti serve vai a chiedere al farmacista un equivalente a base di mentolo, canfora, cera e petrolatum (che eviterei come la peste io) e stop.
Gli ingredienti di questo miracoloso balsamo sono semplicissimi:
* Mentolo in cristalli 20%
* Canfora 32%
* Cera d'api 20%
* Petrolato 4%
* Olio di chiodi garofano 8%
* Olio di Cajeput 8%
* Olio di cannella 8%
* Idrossido di ammonio (opzionale)
Ma questa frase:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Evita le farmacie e vai dai cinesi!
mi fa cadere le braccia. Al limite consigli il balsamo e basta, non certo fai intendere che le farmacia sono da evitare mentre i prodotti sottobanco cinesi sono da preferire (notare le retate che vengono fatte ogni tanto a dimostrazione che molti prodotti cinesi per la cosmesi e detersione NON sono a norme europee).
Scandali riguardo i farmaci (pericolosi) di fattura cinese sono ancora caldi, un argomento del genere va preso con le pinze e consigli come il tuo sono davvero al limite del ridicolo. Se poi mi dici che addirittura un dottore ti consiglia di andare dai cinesi a comprarlo io alzo le mani.
Fate vobis, come dico sempre.
balsamo di tigre? ce l'ho ma non scalda nel modo che intendo io..
lo uso a volte per il naso..diciamo che ha più poteri balsamici che decontrattivi...
comunque ho preso una pomata alla canfora , peperoncino ( capsicum ) , trementina e eucalipto.
Funzia , nel senso che da quella sensazione che cercavo ma per ora non da effetti benefici :D
ho comunque ordinato anche quella di fil su ebay , provem pure quella...
Cà.aà.zà.a
sia sulla baia ita che usa trovi la bengay in tutte e due le versioni. Se te ne serve un solo tubetto, stai in ita, altrimenti te ne compri un 5-6 tubetti dagli Usa :D
ciauz
allora la cerco va :D
Cmkamkzmka
DVD_QTDVS
27-11-2008, 18:50
cos'e' la trementina ? :confused:
http://www.altrasalute.it/aromaterapia_00002f.html
La Trementina si ricava dalla resina che trasuda dal tronco di numerose specie di pini e che viene comunemente chiamata gomma di Trementina.
Antisettico, espettorante, balsamico, antireumatico. L'olio essenziale di Trementina dà buoni risultati per tenere lontani insetti e parassiti, per le forme reumatiche e i dolori muscolari, per la bronchite per le infiammazioni delle vie urinarie.
Còl,a,òzò,a
trallallero
27-11-2008, 20:05
@windsofchange:
Forse non hai capito che non ho mica scritto "evita le farmacie e vai dai cinesi, sempre" ;)
In questo caso, evita le farmacie perchè ti spellano e basta.
Mi fai ricordare quando la mia ragazza si metteva il chiodo di garofano su un dente che le faceva male.
Poi va a lavorare in pizzeria, mi chiama e dice: "per favore vai in farmacia a prendermi qualcosa".
Cerco di farle capire che avrei buttato solo soldi. Niente, insiste.
Compro un tubetto minuscolo per la bellezza di 10€.
Vado da lei e le faccio vedere:
composizione: chiodo di garofano 99% :asd:
Per quanto riguarda il pericoloso balsamo dei temibili cinesi, se tu avessi letto il mio link:
BALSAMO DI TIGRE: prodotto in Cina e importato dalla Cina,questo balsamo è utile in caso di dolori articolari da massaggiare direttamente sulla parte dolorante,come espettorante se messo sul petto con una leggera frizione,come aiuto nelle malattie da raffreddamento (naso tappato,bronchi ostruiti) se disciolto in acqua bollente ed inalato.
COMPOSIZIONE:100 grammi di prodotto contengono:Mentolo 4 grammi,Canfora 14 grammi,Olio essenziale di menta 8 grammi,Olio essenziale di eucalipto 9,5 grammi, Olio essenziale di chiodi di garofano 3,8 grammi, Olio essenziale di cannella, olio essenziale di canfora bianca,paraffina q.b.
Io lo pagavo 1€ e sfido chiunque a trovare per quella cifra qualcosa in farmacia che non sia una Zigulì (che mi sa costa anche di più, ormai).
Quindi, al limite del ridicolo è semmai tutto il castello che ti sei creata mal interpretando la mia frase.
PS: il dottore, ovvero mia madre, che mi consiglia di usare questo prodotto, a differenza di te, ne conosce la composizione ed è particolarmente esperta di piante. Ma non un pò, moltissimo.
Io l'ho sempre usato per i raffreddori/bronchiti ed in caso di dolori ai muscoli perchè scalda parecchio.
trallallero
27-11-2008, 20:07
comunque ho preso una pomata alla canfora , peperoncino ( capsicum ) , trementina e eucalipto.
In effetti perchè non c'ho pensato prima: una bella salsa calabrese risolvi tutto :D
In effetti perchè non c'ho pensato prima: una bella salsa calabrese risolvi tutto :D
eh eh si una bella scorpacciata di 'ndujia :asd:
comunque leggevo che sto capsicum è una delle rare sostanze che riescono a bloccare i recettori del dolore a livello cerebrale ( se ho capito bene :D ).
allora potrei davvero fare una scorpacciata di habanero :asd: :asd:
Cà.a.àzà.a
windsofchange
27-11-2008, 20:19
@windsofchange:
Forse non hai capito che non ho mica scritto "evita le farmacie e vai dai cinesi, sempre" ;)
In questo caso, evita le farmacie perchè ti spellano e basta.
Mi fai ricordare quando la mia ragazza si metteva il chiodo di garofano su un dente che le faceva male.
Poi va a lavorare in pizzeria, mi chiama e dice: "per favore vai in farmacia a prendermi qualcosa".
Cerco di farle capire che avrei buttato solo soldi. Niente, insiste.
Compro un tubetto minuscolo per la bellezza di 10€.
Vado da lei e le faccio vedere:
composizione: chiodo di garofano 99% :asd:
Per quanto riguarda il pericoloso balsamo dei temibili cinesi, se tu avessi letto il mio link:
Io lo pagavo 1€ e sfido chiunque a trovare per quella cifra qualcosa in farmacia che non sia una Zigulì (che mi sa costa anche di più, ormai).
Quindi, al limite del ridicolo è semmai tutto il castello che ti sei creata mal interpretando la mia frase.
PS: il dottore, ovvero mia madre, che mi consiglia di usare questo prodotto, a differenza di te, ne conosce la composizione ed è particolarmente esperta di piante. Ma non un pò, moltissimo.
Io l'ho sempre usato per i raffreddori/bronchiti ed in caso di dolori ai muscoli perchè scalda parecchio.
:asd:
Conoscere la composizione del balsamo di tigre in effetti richiede una conoscenza incredibilmente approfondita della farmacologia, chimica e botanica :asd:. Ci vuole il medico. :O
Povera me che ho dimenticato tutto da quando ho sostenuto questi esami allora se dici che non ne capisco. :sofico:
Tornando seri, io ho criticato la tua affermazione su farmacie e roba cinese, non certo critico l'uso dei componenti di tale prodotto, forse qui ci siamo un attimino persi. Per il resto non serve scaldarsi tanto, io so quel che dico e tu lo stesso, sono opinioni. :D
Io ho anche consigliato lo stesso prodotto ma NON cinese, tutto qui. Non contiene ingredienti astrusi o irrecuperabili, lo ripeto.
Consiglio giusto un minimo di calma, non mi sembra di aver mai scritto che non sei esperto dell'argomento.
That's all folks.
PS: chiodi di garofano sui denti? Certo che la farmacia ti fa pagare oro un prodotto del genere. Si usa è vero, ma non serve la pasta in tubetto, basta usare il chiodino direttamente. Per il resto io sono contraria ai rimedi del genere e quindi chi li vuole è giusto che paghi per me. :sofico:
Beh se ritrovo la scatoletta di balzamo che ho preso , provo anche quella :D
ormai ho provato di tutto , manca giusto una bottiglietta di acqua di lourdes ( se trovo la trovo provo pure quella :asd: )
:O
C,lalzl,a
apocalypsestorm
27-11-2008, 20:30
http://it.wikipedia.org/wiki/Petrolato
"Nell'Unione Europea si applica al petrolato la frase di rischio R45 con la nota N poiché la sostanza può provocare il cancro."
namo bene.. :rolleyes:
e chissà pure quanto olio minerale ci hanno messo in alcuni cibi/pizze/prodotti da forno.. :rolleyes:
windsofchange
27-11-2008, 20:35
http://it.wikipedia.org/wiki/Petrolato
"Nell'Unione Europea si applica al petrolato la frase di rischio R45 con la nota N poiché la sostanza può provocare il cancro."
namo bene.. :rolleyes:
e chissà pure quanto olio minerale ci hanno messo in alcuni cibi/pizze/prodotti da forno.. :rolleyes:
L'ho scritto sopra che eviterei il petrolatum, ma ricorda che è presente in diverse preparazioni farmaceutiche attualmente in vendita.
apocalypsestorm
27-11-2008, 20:37
Beh se ritrovo la scatoletta di balzamo che ho preso , provo anche quella :D
ormai ho provato di tutto , manca giusto una bottiglietta di acqua di lourdes ( se trovo la trovo provo pure quella :asd: )
:O
C,lalzl,a
hai provato anche questi ? :)
http://web.tiscalinet.it/fisioterapista/terapie/INFRarossi.html
trallallero
27-11-2008, 22:00
PS: chiodi di garofano sui denti? Certo che la farmacia ti fa pagare oro un prodotto del genere. Si usa è vero, ma non serve la pasta in tubetto, basta usare il chiodino direttamente. Per il resto io sono contraria ai rimedi del genere e quindi chi li vuole è giusto che paghi per me. :sofico:
Di quale genere sei contraria ? mica ho capito ? :wtf:
Il resto non lo quoto, non mi va di discutere ... se vuoi ti dico che hai vinto, così la facciamo finita :D
windsofchange
27-11-2008, 22:24
Di quale genere sei contraria ? mica ho capito ? :wtf:
Il resto non lo quoto, non mi va di discutere ... se vuoi ti dico che hai vinto, così la facciamo finita :D
Ai chiodi di garofano al posto di un buon antidolorifico, se il dolorino è accettabile mi sta bene ma quando un dente è in pulpite non ci sono chiodi di garofano che tengano. :D
Stesso discorso per chi va di omeopatia (sorvolo sull'argomento che è meglio :stordita: ). Ripeto che è tutto IMHO. :O
Tutto qui.
Per il resto non c'era molto da dire, non vedo ove ci fosse da puntualizzare nel mio post. :Prrr:
trallallero
27-11-2008, 22:39
Ai chiodi di garofano al posto di un buon antidolorifico, se il dolorino è accettabile mi sta bene ma quando un dente è in pulpite non ci sono chiodi di garofano che tengano. :D
Stesso discorso per chi va di omeopatia (sorvolo sull'argomento che è meglio :stordita: ). Ripeto che è tutto IMHO. :O
Tutto qui.
E certo, l'antidolorifio fa solo passare il dolore vero :D
Sinceramente: non mi fido di prendere un qualsiasi prodotto venduto da chi ti preferisce malato per incrementare i profitti ;)
Deve essere una vera emergenza.
Per il resto non c'era molto da dire, non vedo ove ci fosse da puntualizzare nel mio post. :Prrr:
Idem per il mio :ciapet:
windsofchange
27-11-2008, 22:59
E certo, l'antidolorifio fa solo passare il dolore vero :D
Sinceramente: non mi fido di prendere un qualsiasi prodotto venduto da chi ti preferisce malato per incrementare i profitti ;)
Deve essere una vera emergenza.
Idem per il mio :ciapet:
Che vuol dire questo? L'antidolorifico che c'entra ora? :confused:
Se hai basi chimico/farmacologiche ti rispondo chiaramente perché voglio essere compresa e non amo parlare al vento come mi è successo con chi mi ha chiesto pareri medici e poi non ha potuto replicare perché ingegnere/informatico/impiegato. :O
Se vuoi una bella disquisizione su antidolorifici, antiinfiammatori et cetera un fischio in PVT, sono sempre disponibile. :D
Per come ho la vedo io nessuno è obbligato a rivolgersi ai medici, a comprare le medicine e pesare sul sistema sanitario nazionale, fortunatamente nella maggior parte dei casi è a discrezione del paziente farsi controllare e curare. :O
Ok, direi che possiamo passare oltre quindi :sofico:
Comunque come temevo non ha lenito nulla..peccato..vabbeh valeva un tentativo...
C.àòa.àz.àa
trallallero
28-11-2008, 08:15
Che vuol dire questo? L'antidolorifico che c'entra ora? :confused:
Aoh! ma ci fai o ci sei ? :D
Non ho basi chimico/farmacologiche ma non lo sanno tutti (spero) che un antidolorifico, essendo appunto chimico, fa passare il dolore ma spacca qualcos'altro nell organismo.
E se una farmacia ti vende, per un dolore al dente, un prodotto composto al 99% da chiodo di garofano, beh, forse conoscere le piante è un buon inizio per non farsi inchiappettare da chi ti preferisce malato.
Ovvio che quando mi sono spaccato la fiancata sinistra (spalla, femore, perone e piede) con la moto e sono finito in ospedale non mi sono messo a protestare chiedendo antidolorifici naturali al posto di quelli chimici.
Ma quando ho scoperto che, per un altro incidente, le pasticchie che mi avevano prescritto erano psicofarmaci, ho preso la scatoletta di 'ste psicopillole e l'ho buttata al cesso.
massimo78
28-11-2008, 08:23
So che esistono.
grassie
Cò,aò,zò,.a
ma se usi le pomate che si mette kekka quelle al plutonio :D non è meglio ? così oltre a scaldarli i muscoli crescono tramite azione genetica istantanea :sofico:
Erian Algard
28-11-2008, 08:29
Ciao,
io uso Massinge Sprint, per "riscaldare" i muscoli prima dell'allenamento...
Posso dirti che funziona giacchè mi alleno a temperatura basse e come sport pratico atletica leggera (spcialità: velocità)
Ovviamente queste creme non fanno miracoli cioè: ti riscaldano i muscoli, ma per evitare contrattura, stiramenti o altro bisogna fare un adeguato riscaldamento, seguito da molto strechting e andature varie (skip, calciata e altro)
Ciao e Buona giornata
[OT]
Un velocista come me :D Grande :cool:
Io queste pomate ormai non le uso perchè da un lato ci diventi quasi "dipendente"(tipo un giorno la metti e parti in paranoia perchè magari fa anche un freddo cane e devi fare pure i 60 va a finire:asd:) e anche perchè nel mio caso non ho notato, per la sprint, chissà quali effetti. Al contrario la Active post allenamento m'è piaciuta. Rimane il fatto che ormai mi son convertito alla Kinesio. Tutto un altro mondo.
Ciaociao e buon allenamento! Magari ci si vede in pista :D
[fine OT]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.