PDA

View Full Version : !!!! PROBLEMA CTFMON E TASTIERA!!!!


roky90
26-11-2008, 16:59
non si tratta del mio computer ma di un mio amico.
aveva un problema che quando premeva un tasto della tastiera (succedeva di rado) si bloccava il computer, unica soluzione tasto reset.
Ho fatto una scansione con hijackthis e dava errore su ctfmon
così, visto il gran casino che aveva nel computer glielo ho formattato sperando di risolvere anche quel problemino.
una volta installato XP e tutte le sue periferiche, appena toccavo un tasto si bloccava. Così ho fatto msconfig,avvio e ho deselezionato ctfmon.exe ed è andato.
oggi mi chiama che è risaltato il problema :muro: ...che faccio???? ma è un virus o un problema di windows???????
aiutatemi :help: grazie :D

Seangel
26-11-2008, 23:31
tranquillo... se effettivamnte il problema è il ctfmon.exe non ti preoccupare..CI PENSO IO (almeno spero...)

allora avvia il pc..poi vai su PANNELLO DI CONTROLLO--OPZIONI INTERNZAIONALI E DELLA LINGUA----lingue----dettagli-----avanzate----
e finalmente spunta la dicitura Disattiva servizi di testo avanzato.

riavvia e come per magia il ctfmon.exe non parte più.
(questo è uno dei pochi servizi che non si disattiva dal magico msconfig.)

ciaooooo spero di essere stato di aiuto

roky90
28-11-2008, 14:27
allora gli ho detto di fare così ma ha detto che non cambia niente...siccome non se ne intende molto può aver sbagliato lui qualcosa..(meglio che vado io a vedere)..cmq se fosse vero ci sono altre possibili soluzioni??
grazie

commi
28-11-2008, 18:29
allora gli ho detto di fare così ma ha detto che non cambia niente...siccome non se ne intende molto può aver sbagliato lui qualcosa..(meglio che vado io a vedere)..cmq se fosse vero ci sono altre possibili soluzioni??
grazie
Al suggerimento dato in precedenza aggiungo queste due operazioni:

1. Start > Esegui e digita "%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s" (senza virgolette), vai su Criteri restrizione software > Regole aggiuntive, cliccaci col tasto destro e seleziona "nuova regola hash"; vai su sfoglia, cerca il file ctfmon.exe (si trova in in windows/system32), quindi Applica e infine OK.

2. Tasto destro sulla barra delle applicazioni > barra degli strumenti e verifica che non sia la spuntata la barra della lingua (quest'ultimo passaggio dovrebbe essere superfluo in XP SP3).