View Full Version : Outlook: come salvare account-email-contatti
Ciao.. ho alcune difficolta con outlook nel salvare gli account, le email ricevute e inviate e la lista dei contatti.. con outlook express il problema non persiste perchè c'è il comodo tasto "esporta" e ti crea il suo bel file di salvataggio invece con outlook non riesco.. come posso fare?? dove sbaglio??
Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti..
Marinelli
30-11-2008, 10:25
Spostato nella sezione "Programmi e utility".
Ciao!
ziozetti
01-12-2008, 13:14
Cerca il file .PST, è tutto dentro lì.
Ok.. provo e ti faccio sapere.. intanto grazie per la risposta.. :)
Alpha Centauri
02-12-2008, 18:00
Cioè c'è un solo file che contiene rubrica, tutte le mailbox e le impostazioni di tutti gli account? Lo chiedo perchè io uso Eudora e Thunderbird, ma devo spostare i dati di outlook da un pc all'altro per mia madre, e non avendolo mai usato non so come fare. :mc:
Prendo questo file .pst e lo sposto in un'analoga cartella dell'altro pc?
Alpha Centauri
03-12-2008, 08:50
Mmmh ieri ho trovato 2 file .pst nel pc di mia madre. Li ho copiati tutti e 2 nell'omologa cartella sul secodno pc, che però era vuota (sul pc fonte invece oltre ai 2 file .pst c'erano anche altri file). Poi ho avviato outlook per la prima volta ed ho saltato la procedura guidata per creare un account (tanto, mi son detto, ho già importato tutto il necessario con i file pst).... Risultato? Outlook è vuoto, non c'è nulla, ne le mailbox, nè gli account.
Dove sbaglio? Devo fare la procedura guidata e fargli creare un suo file pst da sostituire?
Così facendo però devo iniziare a configurare da em l'account.....
:help:
ziozetti
03-12-2008, 16:26
Devi importare il file .pst... dovrebbe esserci l'apposita voce nel menu Strumenti.
Alpha Centauri
03-12-2008, 16:28
Devi importare il file .pst... dovrebbe esserci l'apposita voce nel menu Strumenti.
Ah... quindi se copio i 2 file .pst e li ricopio nella cartella omologa dell'altro pc sbaglio? Perchè io così ho fatto. Vabbè, allora provo a mettere i 2 file come importati, anche se dal pc fonte non li ho creati come file da esportare.
Inoltre, serve che faccia un primo avvio con outlook al fine di far creare un profilo predefinito con le relative cartelle e file?
Grazie.
ziozetti
03-12-2008, 21:37
Ah... quindi se copio i 2 file .pst e li ricopio nella cartella omologa dell'altro pc sbaglio? Perchè io così ho fatto. Vabbè, allora provo a mettere i 2 file come importati, anche se dal pc fonte non li ho creati come file da esportare.
Inoltre, serve che faccia un primo avvio con outlook al fine di far creare un profilo predefinito con le relative cartelle e file?
Grazie.
Non ricordo... fai un backup e prova, male che vada cancelli tutto e ricominci.
Alpha Centauri
03-12-2008, 22:15
Alla fine ho risolto, ma che caciara...... Per far comparire poi la cartella archivo mi ha dato una dritta un amico che è passato per caso a trovarmi, sennò stavo ancorà lì a smanettare (per non dire un'altra cosa :muro: ). Poi ho dovuto rifare tutto perchè sull'account limitato fatto da mia madre non era rimasta traccia di nulla (e qui ci potevo pure arrivare, visto che tutto va nella cartella dell'account, ma quando ho (inizialmente) provato a fare tutto dall'account limitato non mi faceva effettuare le operazioni, che schifezza la gestione account di win XP).
Le impostazioni dell'account di posta però le ho dovute mettere manualmente: non erano nel file .pst.
Grazie per l'aiuto comunque. Ultimamente 'sto forum lo vedo un tantinello svuotato. ;)
ziozetti
03-12-2008, 22:23
Grazie per l'aiuto comunque. Ultimamente 'sto forum lo vedo un tantinello svuotato. ;)
Di nulla... mi dispiace non poter essere più preciso ma non ho mai usato Outlook... in compenso ho un fottio di post nel thread di Thunderbird! :D
Alpha Centauri
03-12-2008, 22:27
Di nulla... mi dispiace non poter essere più preciso ma non ho mai usato Outlook... in compenso ho un fottio di post nel thread di Thunderbird! :D
:D
Io pure non ho mai usato outlook, da sempre uso eudora, e ad ogni reinstallazione di SO o nella gestione di 3 SO contemporaneamente ho sempre usato la stessa cartella su D, e non ho mai dovuto scapocciare fra spostamenti, importazioni o sincronizzazioni.... :D :D
Oggi mi son sentito proprio un'impedito (ma per le operazioni più semplici più che altro).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.